Honey
di Mary P_Stark

24/07/13, ore 18:45

Andrea si sente in colpa per aver lasciato da soli i suoi figli anche se non immagina che la Isabel che lui vede non è la stessa che hanno sperimentato Nickolas e Brandon. Quest'ultimo ha raggiunto però il suo equilibrio ed ora che sa di non essere solo può affrontare meglio i suoi genitori. Andrea accoglierebbe tutto a scatola chiusa, pur di vederlo contento. Meglio così che come lo ha visto negli anni, inquieto e infelice. A differenza d'Isabel che pensa solo a sé stessa, Andrea vuole solo che i figli stiano bene. Meglio gay che delinquente. Non rompe a nessuno. Intanto Nickolas avvia la tattica di avvicinamento alla segretaria che, dopo il colloquio con Andrea, è rimasta scossa. La schiettezza di quest'ultimo la scossa non poco...e Nick deve rassegnarsi all'ennesima doccia gelata.

22/07/13, ore 04:14

Posso dire che questo è il più bel capitolo di tutta la sgoria.. almeno fino ad ora .. non vedo l'ora di leggere il prossimo. .. capitolo.. xo xo MultiFlash96

19/07/13, ore 14:57

Isabel è una vera e propria maniaca del controllo. Tutto deve essere come decide e desidera lei. Ha ragione Hannah a pensare che guardandola dal di fuori sembra una persona così solare e gentile che mai sospetteresti il gelo che ha dentro. Interroga Hannah senza dare mostra di voler indagare, controlla ogni movimento suo e del figlio per cogliere qualsiasi particolare del loro rapporto e si capisce benissimo che, a differenza del marito, non approverebbe mai una loro relazione.
Un velo pietoso sul comportamento della ex di Nickolas, donna priva di qualsiasi dignità. L'episodio non ha fatto altro che alimentare i dubbi di Isabel che non è assolutamente abituata a vedere il figlio così preoccupato per una donna.
Intanto Hanna e Nickolas compiono un ulteriore passo avanti nel loro rapporto. Lui ormai la stima tantissimo e lei è assolutamente affascinata da quest'uomo che si mostra così diverso da quello che credeva. Lui praticamente si affida a lei e lei si fida talmente di lui da farlo entrare nel suo mondo privato. Bellissimo il loro momento sulla spiaggia.
Buone vacanze, un bacio.

19/07/13, ore 13:59

Brandon è uscito dalla sua brutta avventura con spirito nuovo e grande ottimismo. Persino il padre si è accorto del cambiamento del figlio. Speriamo solo che Isabel non lo faccia ripiombare nel baratro. La consapevolezza di non essere solo, che ci sono persone che tengono a lui disposte ad aiutarlo dovrebbe dargli la forza necessaria per contrastarla. Lei e il marito sono talmente diversi, almeno da quello che si sa su di loro, da chiedersi come hanno fatto ad innamorarsi e sposarsi.
Hannah e Nickolas sono fantastici nel loro modo di scherzare e stuzzicarsi. Sono sempre più in sintonia e curiosi l'uno dell'altro, persino i loro gusti sono compatibili. Quello che sta nascendo tra loro diventa sempre più forte, anche se non vogliono ammetterlo nemmeno a sè stessi. Hannah ha mostrato il suo lato fragile e Nickolas si è preoccupato tantissimo. Stanno così bene insieme che anche Andrea sarebbe contento se si mettessero insieme. Isabel credo un pò meno. Ora vado a leggere l'altro capitolo, a dopo.

18/07/13, ore 17:50

Dopo un anno dalla mia iscrizione su EFP e, nonostante le molte storie da me inserite nella lista delle storie preferite e di quelle seguite, questa é la prima recensione che mi é venuta voglia di scrivere.
E tra tutte, ho scelto la Tua storia e l'ho fatto per dirTi una cosa soltanto: GRAZIE.
Grazie perché mi piace il Tuo modo di scrivere, perché mi piace la profondità e l'originalità dei Tuoi personaggi, perché la trama é fantasiosa ed avvincente, perché la Tua narrazione riesce sempre a sorprendermi e, non ultimo, perché sei veloce negli aggiornamenti e così esaudisci sempre la mia curiosità!!!!
La sintonia di N ed H cresce sempre di più, i loro sentimenti sono sempre più forti e difficili da celare...quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ossia quello che dovrebbe decretare il loro avvicinamento definitivo ;-)
Nel frattempo, però, Tu goditi, ovviamente, le Tue vacanze...io, come tanti altri, sarò qui, pronta a sorridere da sola davanti al pc, non appena la mia lista mi comunicherà l'arrivo di una nuova puntata della MIA storia preferita (che, almeno per quanto mi riguarda, dovrebbe avere un seguito ancora maggiore... proprio per questo ho voluto recensire, per comunicarTi il mio personale apprezzamento, farTi i miei compimenti e dirTi di continuare a scrivere!).
Buon relax... ed a questo punto...alla prossima recensione!
PS: essendo appunto la mia prima recensione...ho sbagliato a collocarla!!!! Avrebbe dovuto essere in seguito al Tuo ultimo capitolo di oggi 18 luglio...sorry, ma - anche cambiando l'ordine degli addendi - il risultato non cambia...brava lo stesso, anche solo per il prologo (del resto, é stato la prima cosa che ho letto)
(Recensione modificata il 18/07/2013 - 05:59 pm)

16/07/13, ore 10:32

Buongiorno!!!
Oggi recensirò in “tempo reale” via via che leggo.

La ragazza si tiene impegnata, ma ovviamente ai pensieri notturni non si può sfuggire.

“E al suo desiderio di stringerlo a sé per non lasciarlo più andare”.

Me l’avevi anticipato, ma è un gesto così dolce quello delle rose, una vera finesse. :)
Bravo B!

Ecco l’uomo del momento. Aspetto con trepidazione il suo sclero.

“quel completo gli stava un po' troppo bene”.

Ah sì, H?

Andrea, non credo che B abbia bisogno del veto con H. Non è esattamente il suo tipo!

“Mi preoccupo che non vengano offesi in nessun modo, neanche da me” precisò lui, accendendo la macchinetta del caffè. “Non pretendo di essere perfetto, e potrà capitare che dica cose a sproposito, ma voglio evitare che altri la offendano anche solo per errore.”
N, decisamente provi qualcosa per lei. E’ palese.

[nota odiosa: dopo “Diversificheremmo le entrate della ditta”si intromise etc. manca uno spazio]

Amoreeeeee! B <3
Voglio abbracciarlo, posso?

Adoro A, si vede che è una brava persona.

La sfida a colpi di rose sarebbe entusiasmante. LOL

“Trattenendosi a stento dall'annullare la distanza che li separava solo per capire che sapore avessero le sue labbra, Nick levò una mano per sfiorarle le palpebre di un occhio”.

Tensione ovunque. Tangibile.

H, sappiamo bene che avresti desiderato lui ti baciasse. Questa amicizia resterà casta ancora per poco secondo me!

Serena è proprio bella!!!

Bel capitolo Cara, sono curiosa di leggere il resto e di scoprire come avverrà l'approccio fra N e H. Chi prenderà l'iniziativa? Si baceranno quasi per caso?
Vedremo.

Un bacione, Vale

15/07/13, ore 23:20

Brandon in modalità cherubino delle rose è abbastanza divertente. Ora che ha l'amicizia di Hannah si sente tranquillo ed ha rinfoderato gli artigli. Intanto Nicholas rosica ed occorre dire che Hanna gli rende il ben servito con la sua risposta pronta. L'amica del capo apprezza tutto questo e l'incontro pare ormai imminente. Non resta che vedere come si risolveranno le cose e se gli altarini di Isabel cadranno ed il marito la vedrà veramente per come è.

15/07/13, ore 21:55

Brandon è davvero adorabile ed è altrettanto vero che una volta imparato a conoscere è impossibile non volergli bene. Ha mandato dei fiori ad Hannah, poi si preoccupava che lei li avesse ricevuti e graditi. La sua insicurezza lo rende tenero, ti fa venire voglia di abbracciarlo per ripagarlo di tutto il gelo che gli ha riversato addosso sua madre.
Poi abbiamo avuto un piccolo assaggio di Serena. Secondo me lei e Hannah andrebbero d'accordo e chissà che non possano diventare buone amiche. Nickolas geloso della sua amica e di suo fratello era troppo divertente. Vuole Hannah tutta per sè e brontola quando altri interferiscono.
Anche a me è capitato di battere la testa come Hannah e ricordo di essere rimasta stordita alcuni minuti con la testa che girava e le gambe molli. Però non avevo un Nickolas a prendersi cura di me! L'attrazione fisica fra di loro è sempre più forte, ma non c'è solo quella. Il loro rapporto si sta facendo sempre più intenso, anche se nessuno dei due vuole valicare il limite dell'amicizia.
Mi piace come procede la storia e mi piacciono sempre di più i due protagonisti. Un bacio.

15/07/13, ore 20:39

primo adoro brandon , sarebbe il mio migliore amico gay ideale.
poi avverto qualcosa tra hannah e nick e questo mi piace moltissimo , si vede che qualcosa sta nascendo anche se il frutto e' ancora acerbo e non vedo l'ora di vedere lo scontro tra la mamma e ifratelli van berger.
inoltre avrei una domanda su serena , ma lei e' innamorata di nick o e' solo pura semplice amicizia ???

09/07/13, ore 16:23

Senza indugi passo subito a commentare.
Molto corposo questo capitolo e come avrai capito dal mio messaggio precedente mi è piaciuto molto.
Povero N, quando si rannicchia a terra sarei entrata nella storia per confortarlo anch'io. E' chiaro che H inizia a sentire qualcosa di più per lui, anche per il solo fatto che si sta mostrando per quello che è realmente al di là delle due apparenze.
Mi piacciono i personaggi che si fingono in un modo per nascondere le loro fragilità e i loro numerosi problemi ('sta argomento tornerà fuori anche dalle parti della mia storia). H ora sta vedendo una parte reale, sincera di N e vorrebbe aiutarlo. Comprensibile.
Perchè H non riesce ad essere spontanea com'era stata con B? EH. Mi pare evidente. Interesse molto più profondo.
Il padre di N sinceramente mi fa abbastanza pena... Vedremo come lo farai reagire di fronte alla verità (che sono ansiosa di conoscere anch'io!).
Un bacione, a presto (davvero stavolta!)
Vale

09/07/13, ore 01:21

wow accidenti non mi deludi mai . io mi immaginavo le solite smancerie che di solito si leggono sempre ma invece io ora ho capito veramente a fondo nick e immagino solamente cosa ha dovuto passare , ed hannah e' semplicemente incredibile ha capito subito quello che nick faceva per il fratello .... non vedo l' ora di leggere il testa a testa dei fratelli ven berger con la mamma.
p.s. adoro questo libro anche se mi hai fatto patire per leggere il 13 capitolo. scherzo!!!!!! ;)

08/07/13, ore 23:07

La splendida villa di Nickolas mi ha dato l'impressione di un eremo di lusso. Le piante come baluardo dal mondo esterno e nessuna presenza all'interno oltre al padrone di casa. Il suo profondo malessere è sempre più lampante e fa sempre più fatica a sopportare la situazione in cui si trova la sua famiglia. Per rispondere alla sua ultima domanda a sè stesso, dico che per l'azienda non vale assolutamente la pena che lui e il fratello si rovinino la vita. Loro due sono l'emblema di come i soldi non fanno la felicità.
Abbiamo scoperto un altro lato di Nickolas che ama coltivare le piante, con grande sorpresa di Hannah che più conosce quest'uomo e più si domanda com'è veramente.
Ancora una volta lei gli ha parlato in modo schietto e diretto, senza fare sconti, ma offrendogli importanti spunti di riflessione. Poi entrambi hanno avvertito la tensione fra di loro e si sono allontanati. Ormai è evidente l'attrazione che c'è fra loro, ma capisco anche che cercano di trattenersi e fare finta di nulla. Lei non potrebbe mai essere il riempitivo di una notte o due e lui non riuscirebbe mai ad usarla come fa con le altre per poi fregarsene, quindi la situazione non è semplice. Soprattutto Nickolas deve affrontare i suoi problemi, deve guardarsi dentro e chiedersi cosa vuole dalla vita, quanto è disposto a sacrificare e cosa desidera ottenere. E poi non so proprio come reagirebbe Isabel se scoprisse l'interesse del figlio per la sua segretaria, interesse vero, non solo per un bel corpo. Un bacio.

08/07/13, ore 22:08

E la domanda delle domande è: Hannah, perché non hai consolato Nicholas come Brandon?
No, scusa, mi è venuto senza volerlo.
A quanto pare, la misoginia di Nicholas ha una ragione profonda e, come sembra, tutto ruota attorno a Isabel e al suo discutibile operato. Hannah ci va con i piedi di piombo ma è necessario...e di questo deve ringraziare la madre che è sempre stata sincera con lei e l'ha rafforzata quando il padre ha deluso tutti con il suo comportamento. La differenza forse sta tutta qui. Grazie alla fuga del padre, le due hanno saldato meglio i loro rapporti mentre la famiglia del magnate è giocata tutta sulle bugie. Isabel ha approfittato del successo del marito per fare la bella vita ma è chiaro che non ha mai dimenticato che lei ha sposato un arricchito e fa pesare la cosa. Forse lo ha amato ma ora non lo so. Nicholas non gli perdona il modo vergognoso con cui sta tacitamente calpestando i suoi figli ed il consorte che, troppo innamorato e lontano, sembra non vedere la sua grettezza. Nicholas ha coperto la sua condotta, nel tentativo di mantenere in piedi una famiglia che forse non c'è mai stata. Hannah ha ricevuto affetto ma loro no, dal momento che l'unico che poteva farlo era tenuto lontano dal lavoro. Ora dobbiamo vedere come andranno le cose. Tutti e due sembrano sempre ad un passo da un bel bacio alla francese ma sono bloccati...chissà cosa succederà. Complimenti ancora.

07/07/13, ore 13:38

lo voglio abbracciare io e dolcissimo pensavo che fosse uno di quei ragazzi viziati senza sentimenti , incùvece etutto il contrario lui è lacerato dentro e si vede
spero di leggere persto un' altro capitolo. quello tra hannah e nick.

05/07/13, ore 09:38

Amazing Writer,

Come dicevo nei giorni scorsi storia vincente, interessante . Brava Mary !  Anche questo e' stato un capitolo molto atteso ...
Appena l'hai postato ieri, dopo due ore , mentre leggevo , avevi gia' due recensioni lunghissime ; e io come al solito sono di nuovo in ritardo :-)  !
Dovresti essere fiera, hai scritto un capitolo superbo !
Splendido capitolo !
Non ti so dire quanto mi ha toccato il modo di *stare insieme* di Hannah con Brandon, in quella stanza dell'ospedale, il tutto quello che si sono detti e COME se lo sono detti, il modo di capirsi semplicemente !
Cara Mary, sai toccare le corde giuste a noi lettori, lo sai fare bene !

Mi chiedevo come stavi tu, cosa sentivi dentro di te mentre scrivevi tutto questo ? Me lo chiedevo sinceramente mentre leggevo ieri sera.

Una scena degna di un film, vedere la Hannah  *che sa di buono * , che rimane a dormire insieme a Brandon per darle il suo appoggio, la sua amicizia, per farlo sentire *amato* e protetto, e NON PIU' SOLO ! Bellissimo !

*Brandon chiuse immediatamente gli occhi e le avvolse la vita con un braccio. Nel giro di pochi minuti si assopì come un bambino, il volto rilassato e le labbra atteggiate ad un leggero sorriso.

Fiducioso e al sicuro.*

Avrei tanto voluto vedere la faccia di un * sconcerto * Nickolas mentre entra nella stanza e vede Hannah nel letto con Brandon :
“Sono una brava sorella che si sta prendendo cura del proprio fratellino” ironizzò lei, prima di tornare seria e aggiungere: “E' ferito Nickolas, ferito nel profondo. Non potevo, in tutta coscienza, rifiutargli il mio aiuto.”

Per Nickolas, credo, questa esperienza avra' messo sotto una luce ancora  diversa la nostra Hannah ! La loro *amicizia* si sta rafforzando ancora di piu' ! Sicuramente adesso aprezza la nostra Hannah ancora di piu' ! Chissa' quando iniziera' anche lei a *farselo piacere * un po' di piu' !!!?

Non ho resistito ieri sera e ti ho scritto su FB qualcosa ...
Vorrei  tanto che Brandon ritrovi se stesso, che esca da questa storia completamente rinato e piu' forte di prima, che possa affrontare tutti i suoi demoni senza paure, e spero tanto che con l'aiuto di Hannah, Phillip e Nickolas cio' possa avvenire !
Brandon non e' piu' solo, spero tanto che lo ha capito adesso! Deve provare a vivere finalmente anche un'altra vita, una migliore !
Mi piacerebbe anche sentire Hannah dare una bella lavata di capo a Isabel, non so perche ma credo che sarebbe l'unica ad avere sia gli *attributi* sia le parole giuste da dire !

Cara Mary, anche se forse la tua storia l'hai gia' scritta mi sono permessa di dire la mia ! Non me ne volere !

E' inutile dirti COME aspetto il seguito di questa storia !!!!!!!!!

Buon weekend se non ci sentiamo !
Milkyway