Honey
di Mary P_Stark

05/07/13, ore 00:01

Io mi unisco all'abbraccio. Brandon ha un immenso bisogno di comprensione, tenerezza, affetto e calore umano. E' un ragazzo fragile e sensibile, che un padre assente e una madre di ghiaccio non hanno certamente aiutato a crescere sereno. Più sento parlare di quella donna e più mi disgusta. Certo, anche lei deve aver avuto dei genitori simili, da quel poco che ho sentito parlare di loro, però questo non giustifica un comportamento simile con i suoi figli. Se all'inizio Isabel mi era sembrata simpatica e Brandon uno stronzo, ora ho cambiato completamente parere. E questo dimostra come le prime impressioni possano facilmente essere sbagliate.
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, tutto, ma in particolar modo la capacità di Hannah di capire e interagire con le persone. Non solo si è chiarita con Brandon, ma è già riuscita a instaurare con lui un buon rapporto di fiducia, rispetto e io credo anche affetto, almeno col tempo. E' stata chiara con lui, gli ha parlato seriamente, poi ha saputo dargli quel calore umano di cui aveva profondamente bisogno. E lo ha fatto spontaneamente, senza secondi fini, solo perchè si sentiva di agire così.
Credo che questa donna così forte, dolce, schietta e umana possa fare un gran bene a entrambi i fratelli. Un bacio.

04/07/13, ore 19:09

Che tenerezza, Brandon...poveraccio. Posso capire se Isabel avesse detto una cosa del tipo "ok, se è quello che vuoi, fai pure. Usa un po' di discrezione per via dei paparazzi ma puoi stare con chi ti pare. Una volta chiarito pubblicamente, il gossip va a farsi benedire". Posso capire che le dessero fastidio le effusioni e le dimostrazioni d'affetto (è una donna fredda per cui dobbiamo aspettarcelo) ma condannare completamente la vita del figlio è assai crudele. Insomma, mica deve entrare in camera da letto mentre Brandon è in compagnia, no? Il punto è che ha vessato Brandon anche per la sua sensibilità, indipendentemente dalle proprie preferenze...e, diamine, Phil è un tipo a posto. Ha compresso il figlio per qualsiasi cosa non perché fosse gay ma semplicemente perché era troppo sensibile e altruista per la sua indole rigida e ipocrita. Immagino che non abbia mostrato al marito la stessa dolcezza riservata al figlio e non so nemmeno se tenga più al compagno o alla fama ottenuta grazie all'impegno di entrambi. Questo davvero non lo so. Sicuramente ha sposato il marito per amore ma non ha mai dimenticato di essere stata snobbata dalla propria famiglia ed ora vuole dimostrare a tutti i risultati raggiunti. La sensibilità di Brandon è vista come un ostacolo...peccato che abbia indebolito il figlio, agendo in questo modo. Negandogli l'affetto non lo ha reso più forte. Hannah gli ha dato un po'di conforto e questo chiarimento ha scacciato le insicurezze del ragazzo, facendogli recuperare anche l'affetto del fratello, sempre presente per lui e gli ha permesso di salvare il suo rapporto con Phil, rassicurando la sua gelosia, frutto del timore di essere ferito anche dalla persona che ama. Hannah non nasconde niente. E'diretta ed ha il pregio di prendere di petto tutte le situazioni. E'una donna con gli attributi, cosa che forse Isabel lo è solo in apparenza. Io penso che abbia giudicato la nuova segretaria solo sul piano esteriore e solo in funzione antigossip. Non credo che abbia visto quanto sia forte...ma staremo a vedere. Complimenti.

04/07/13, ore 16:22

Ormai abbiamo sviluppato una telepatia veramente preoccupante Cara!
Ma parliamo della storia.
Oh sì, lo vorrei abbracciare/stritolare B. Povero ragazzo, deve averne davvero passate tantissime e più di quelle che possiamo immaginare... Sua madre è chiaramente una vipera ed una donna fredda, inflessibile, incapace di accettare le persone che "ama" per quelle che sono e non per ciò che vorrebbe fossero. E' una triste verità purtroppo.
Sono felice di vedere che H e B si sono chiariti: lei è stata davvero una sorella in questo capitolo e B ne aveva proprio bisogno. Ha comunque sbagliato a fare quello che ha fatto e a non confidarsi con N, che sicuramente avrebbe capito e cercato di dare una mano. Si vede che si vogliono bene. Che carini! Darei un abbraccio anche a N, ma poi lui penserebbe male. :P
H è una donna forte ed è bastato "poco" a B per capire l'affetto sincero che il suo P prova per lei.
Ammetto che inizialmente la domanda di H sui temporali non l'avevo capita.
Ha veramente bisogno di affetto il povero B, ma ora le cose possono solo migliorare per lui, visto che stavolta ha veramente toccato il fondo e per poco non ci ha rimesso anche la vita, oltre ad aver fatto soffrire le due persone che lo amano di più.
Le parole di N hanno confermato che il padre non è una cattiva persona, ma semplicemente anche a causa del lavoro non è stato sempre presente come avrebbe dovuto e quindi forse non ha compreso a pieno la situazione, o non ha voluto cogliere i segnali.
Entrambi i fratelli sono traumatizzati... Ora resta da capire la ragione per cui N fa quello che fa.
Resto in trepida attesa!
Bel capitolo!
Bacioni, Vale

03/07/13, ore 18:14

Wow. Questa storia è stupenda. I personagi sono stupendi e anche le vicende.

01/07/13, ore 12:22

Carissima Mary,

vedo che le recensioni non mancano a questa tua super storia ! Capitolo molto atteso, vero?

E io che sono in ritardo con la mia recensione! :-)

Come dicevo, capitolo molto atteso e molto bello, l'ho letto con piacere.
Il chiarimento tra Hannah e Nickolas mi e' piaciuto, molto toccante la confessione di Phillip!
Tra Hannah e Nickolas non potrebbero' andare meglio le cose ! Mi piace l'idea della cerchia dei *amici veri* di Nickolas, tante volte anche nella vita reale credo che molti hanno una cerchia veramente ristretta di amici veri di qui fidarsi.
Piano, piano ci stai svelando un po di segreti, ma,... ovviamente,  dobbiamo aspettare il seguito per sapere di piu' su Isabel.,.... Non e' che *predica* bene ma razzola male pure lei?  :-) :-)
Sono troppo curiosa ...voglio sapere di piu' !!!!

Come dicono tutti, sei bravissima nel *creare dei personaggi di un certo spessore* . Questa tua storia ne e' la dimostrazione !
(Sono sempre li, su EFP,  a curiosare quando arriva il tuo prossimo capitolo...:-)  )

Un abbraccio, e alla prossima puntata,  @ @ speriamo sia presto !  :-)
Milkyway

(Recensione modificata il 02/07/2013 - 09:21 am)

29/06/13, ore 12:34

Hannah e Nickolas hanno un bel dialogo e possiamo vedere come la segretaria cominci a mostrare altri lati di sé al suo capo. Hannah, per parte sua, viene messa a conoscenza di alcuni aspetti della vita del suo capo, compresa la delicatissima situazione di Brandon...ed attendo un bel dialogo tra i due. Litiga con Phil perché non si è aperto con lei ed appare chiaro che lei abbia capito che il fratello del capo sia l'uomo che fa battere il cuore al suo migliore amico.
Emerge però anche qualcos'altro. Il rapporto con Isabel è più fosco di quello che sembra e pare anche che Nicholas sappia qualcosa che agli altri è sconosciuto e che scatena un profondo disprezzo per la madre. Forse non è nemmeno la sua ipocrisia nel trattare i sentimenti di suo fratello l'elemento causa di questa cosa ma una faccenda ben più grave. E poi abbiamo la madre di Hannah, descritta dalle parole della figlia ed il loro rapporto. Conflittuale ma autentico e senza ombre...proprio quello che manca a Isabel. Hannah e sua madre litigano, si urlano addosso ma non hanno segreti tra loro...ed è giusto così.

28/06/13, ore 21:13

Ciao! Non è bellissimo recensire dal cell, però non volevo aspettare. Si vede che N e B hanno davvero sofferto molto. Al di là di tutti gli agi che sicuramente avranno avuto, nessuno dei due in fondo è minimamente felice. Chissà cosa sarà accaduto fra N e sua madre... Sto cercando di immaginare quale possa essere la ragione per cui non la stima (ovvietà a parte). I discorsi di H sono sempre molto assennati ed alla fine dopo la mia prima impressione mi sonno dovuta ricredere su sua madre. È migliore di quanto non credessi. E molto meglio di quella di N, che pareva una donna molto cortese e ponderata. L'apparenza inganna è proprio vero! L'amicizia fra N e H per quanto resterà casta? Credo non per molto. Sono contenta di constatare che fra P e H invece tutto è apposto. Capisco cosa dice P, nessuno vorrebbe mostrarsi vulnerabile... Brava Cara! Hai creato dei personaggi con notevole spessore! Un bacio e al prossimo capitolo. Vale
(Recensione modificata il 30/06/2013 - 10:20 am)

28/06/13, ore 21:04

Quanto mi è piaciuto questo capitolo! Soprattutto la chiacchierata di Hannah e Nickolas. Lei è una grande donna e si era capito da subito, mentre lui si sta rivelando diverso da come si era presentato all'inizio. Sta dimostrando sensibilità e un gran bisogno di affetto, oltre al suo essere tormentato. E da quello che capisco c'entra sempre sua madre. Ancora non si sa quello che può essere successo, lui non si sente di parlarne, ma è chiaro che Isabel ha rovinato parecchio la vita ad entrambi i suoi figli.
Mi piace il rapporto che si sta pian piano creando fra Hannah e Nickolas, un mattoncino alla volta imparano a conoscersi, a fidarsi, a volersi bene, a diventare amici.
Bellissima la grande amicizia fra Hannah e Phillips. Lui mi ha fatto tenerezza quando ha confessato di non aver chiamato l'amica per il timore che farsi vedere sconvolto potesse sminuirlo ai suoi occhi. Non a causa di uno stupido orgoglio, ma perchè Hannah si senta sempre sicura con lui, perchè sappia che su di lui può sempre contare.
Ora vedremo cosa succederà al risveglio di Brandon. Un bacio.

28/06/13, ore 14:32

Bellissimo anche questo capitolo. Hannah si dimostra sempre più disponibile nei suoi confronti e adesso sembra anche più umana :) Non che prima non lo fosse comunque

25/06/13, ore 14:07

Amazing writer,
E' molto bello come sei riuscita a ricongiungerli tutti !
Tutti insieme appassionatamente !  :-)
Nel bene e nel male, sono tutti insieme ad aiutare Brandon . Nella vita spesso succedono cose strane !
Mi piace come Nickolas,  senza pensare due volte ha chiamato Hannah, la sua ancora di salvezza !
E' vero che le cose si sono complicate un po' tra Hannah e Phillip ma credo che si chiariranno presto, vero?
Molto significativa la frase di Hannah :*"Quindi è lui, lui?”*
Certo , capisco Hannah, sicuramente avrebbe preferito sapere da Phillip chi e' sto *lui* anche in un ' altro modo,
ma credo che invece aiutando Brandon in questo modo Hannah si guadagnera' anche la sua stima  e il suo affetto prima o poi (visto che adesso Bran e' geloso di lei e di Phillip....)
In attesa della continuazione,
ti saluto ,
e vado a tovare per un po'  *Enyl*.
Milkyway

(Recensione modificata il 25/06/2013 - 02:08 pm)
(Recensione modificata il 26/06/2013 - 08:38 am)

25/06/13, ore 00:06

Nel momento del bisogno Nickolas ha cercato l'aiuto di Hannah e questo dimostra quanto si fida di lei e quanto conta su di lei.
I due fratelli sono entrambi tormentati, non riescono ad avere una vita serena e di questo devono ringraziare principalmente la loro amorevole madre. Isabel ha talmente tarpato Brandon che non riesce a confidare la sua omosessualità neanche a Nickolas, che invece dovrebbe essere il suo sostegno maggiore. Tutta la sua famiglia dovrebbe esserlo. A questo riguardo mi chiedo quanto sa il padre, o meglio quanto ignora, e la sua reazione quando ogni cosa verrà a galla.
Se non altro ora Brandon e Phillips potranno chiarire l'equivoco riguardante Hannah e lei ha capito il motivo dell'ostilità di lui nei suoi confronti. In compenso è arrabbiata con l'amico perchè non si è rivolto subito a lei, ma non credo avranno problemi a chiarirsi, un'amicizia grande come la loro può superare praticamente di tutto.
La storia si fa sempre più appassionante e non vedo l'ora di saperne di più, un bacio.

24/06/13, ore 22:00

Questa storia è appassionante.. e soprattutto sn curiosa di leggere .. cosa accadrà tra i due protagonisti .. ancora poco coinvolti .. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ti aspetto... con tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta ansia... xo xo MultiFlash96

24/06/13, ore 17:32

Per quanto tempo ancora, l'omosessualità di Brandon rimarrà un mistero? Di certo, la scoperta che tra Phil e la protagonista non c'è altro che una profonda amicizia dovrebbe tranquillizzare il capo ed il malato. E'anche vero che l'autodistruzione di Brandon protegge Isabel. Finché lui tace, le sue colpe rimangono coperte ma se venisse fuori qualcosa, nemmeno lei ne uscirebbe illesa.
Ha portato suo figlio alla distruzione per proteggere l'immagine della sua famiglia, senza capire che, così facendo, rischia di demolire il suo stesso matrimonio ed il rapporto con i suoi cari. Perderà molto più di quello che crede ed ha bisogno di una bella lezione. Anche Brandon comunque deve aprirsi. Phil lo ama e rischia di mandare a rotoli tutto. Su Bran, non ti buttare giù! Hai un fratello che ti vuole un mondo di bene ed un papabile compagno che si getterebbe nel fuoco per te. Tranquillo la segretaria non è una rivale...e se proprio tua madre rompe, fatti vedere da lei mentre ti esibisci in un lungo e prolungato bacio alla francese, tanto per marcare il concetto.
Isabel rischia grosso.
Fa troppo affidamento sull'affetto del marito e sulla famiglia per capire che non può trattare i suoi figli così. Ad ogni modo, grazie ad Hannah, il rischio di uno scandalo è sventato...e comunque, i sospetti ci sono lo stesso, Brandon. Ti fai vedere con le prostitute di alto bordo ma non con delle rampolle dell'alta società...non credi che qualcuno si farà qualche domandina prima o poi?

24/06/13, ore 17:08

Ciao,
beh un capitolo bello corposo.
Capisco che Hannah possa esserci rimasta male, visto che quando lei ha avuto problemi ha contattato proprio P; però sono sicura che questo non rovinerà la loro amicizia e che P ha preso una decisione in fretta e in preda al panico.
In fondo P secondo me non ha agito male chiamando il fratello di Bran. Avrei fatto lo stesso anch'io.
Certo che quali che siano i suoi problemi, una bella lavata di capo a Bran non gliela toglie nessuno (quando si sarà rimesso). ù_ù
Ahahahahah Anche Doc vede bene H e N. ;)
Un bacione, Vale

21/06/13, ore 08:56

Hola!!!
Mi diverto molto a commentare via via, per cui lo farò anche oggi. xD

Già l’inizio mi piace molto.

La cavalleria forse non è del tutto morta: “La vuoi smettere di parlare di Hannah come se fosse una poco di buono? Mi irrita parecchio!”

Però sono davvero curiosa di scoprire cosa c’è nella testa e soprattutto nel cuore di Bran: mi piacciono troppo questi tipi tormentati! Oddio ho avuto una rivelazione. Cioè FORSE potrebbe essere lui il misterioso tipo gay che ha una storia con P!!!!!! Dimmi di sì!!!!!! xD
Spiegherebbe l’astio per il fratello che è ignaro di tutto e la ragione per cui si riduce così, poiché non accetta se stesso.
Forse mi sono fatta troppi film mentali, ma l’idea mi affascina.

Certo che fra tutti e due effettivamente di problemi ne hanno non pochi… Chi sesso, chi alcool…
Ripeto: amo i personaggi tormentati.

“Voleva ferire con forza, continuamente e senza scampo ma, nel contempo, stava ferendo se stesso, conducendo la propria anima in un baratro sempre più profondo, sempre più nero e vuoto.
E dal quale, sempre più difficilmente, avrebbe potuto risalire”.

Chissà qual è la ragione del suo comportamento con le donne… Mi stai ammazzando di curiosità. xD

Yeah!!!! Avevo ragione. :)

Bran, però mi fai tenerezza. Povero caro. Posso abbracciarlo, sì?

Comunque a breve penso rischia il coma etilico, se non si dà una calmata… Ecco, appunto.

Mamma mia! Che brutti momenti anche per P.

Ohhhh Mary, aggiorna!!! Devo sapere cosa succede!!!!! :)

Come avrai capito questo per ora è il mio capitolo preferito. Bravissima!

Un bacio, Vale