Make a wish
di aki_penn

01/09/13, ore 22:56

Ok, un calorosissimo Ciao!!! ;)
È la prima volta che commento questa storia perchè sono nuova e l'ho scoperta per caso, un pomeriggio di qualche settimana fa, girovagando nel sito alla ricerca di una buona storia. Devo dire che l'ho trovata! La tua è semplicemente fantastica, l'adoro! Mi piacciono i protagonisti e tutti gli altri personaggi, perfino i cattivi. Le telefonate tra Clay e Jessie, o Clay e la madre, sono uno spasso! Troppo belle. Ruthie è assolutamente fantastica, è uno dei miei personaggi preferiti in generale, e adoro il rapporto che ha con Clay; anche lui comunque mi piace molto. Inoltre devo farti i miei comlimenti per come scrivi, sei molto più che brava!!! Ogni capitolo è un piacere da leggere. Poi (può sembrare una cretinata) adoro i titoli che gli dai: sono sempre così enigmatici e particolari, e li comprendo solo a fine lettura xD
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, sono troppo curiosa di sapere come andrà avanti la storia e come sarà la cena dei geni, mi è piaciuta la presentazione generale ;)
Baci, alla prossima :)
P.S. Non c'entra assolutamente nulla con questa storia, scusa se te lo scrivo qui, ma ci tenevo davvero tanto a ringraziarti per quello splendido racconto che hai scritto tempo fa, shibusen airlines. (Appena trovo tempo scrivo una recensione anche per quello 👍). Se tu non l'avessi fatto, io non avrei mai saputo che esiste qualcosa chiamato "soul eater", non sarei mai andata a cercare info spinta dalla curiosità, non avrei mai visto i primi 3 episodi dell'anime per lo stesso motivo e non me ne sarei perdutamente innamorata. Era da anni che non ero così emozionata per una storia! Emozionata, coinvolta, interessata e incantata! Ora per essere felice nella vita mi manca solo recuperare il manga, se riesco. Ci spero!!!
Ok, ora concludo. Spero che questa recensione non ti abbia tolto troppo tempo e che non ti abbia dato fastidio il mio "piccolo" post scriptum. :)

27/08/13, ore 12:42

Una cena. Mi piacciono le cene, sopratutto quelle dove si lanciano il cibo.
Bah, io me la immagino in un bel palazzo di cristallo con l'oceano ben visibile da un balcone. (mi faccio prendere troppo avvolte)
Chiarisco subito che Skog sarà il mio preferito. Mi da l'aria del taglialegna del Kentucky. . . Amo il look da taglialegna del Kentucky.
Tutto quello che "vedo" mi fa incuriosire sempre di più, Il re e la regina, convocazione generale, una cena. Sono sicuro che nei prossimi capitoli le cose si faranno più interessanti e tutto prenderà una piega diversa.

26/08/13, ore 16:54

Oh, ma che bel capitolo. Che bello scontro, mi soddisfa pienamente ^^. Sono un po' preoccupato delle condizioni in cui verte Clay, e sopratutto per Ruthie.
So quello che succede quando un metallo fuso arriva sulla pelle. Certe cose, meglio non saperle.
Un altro particolare degli sconti, quelli che li rende i miei preferiti, è la capacità di interagire con i metalli. Modellarli in armi mentre sono ancora liquidi. Nice work Aki!
C'è un cambio di scena alla fine, e fa presupporre che gli uccelli per diabetici sono in arrivo. La cosa si fa interessante.

26/08/13, ore 16:50

I tuoi capitoli sono sempre belli, interessanti e mai scontati.
Quando ho finito di leggere a volte scorro la pagina e m stupisco di come siano lunghi a me nel leggerli scorrono cosi bene che sembrano corti corti.
Questo per la tua bravura di scrivere ^^

26/08/13, ore 13:47

Che bello questo capitolo Aki, a me è piaciuto tantissimo.
Finalmente tutti i Geni si riuniscono. Mi sono piaciuti tutti gli spezzoni per ognuno di loro. Almeno così non c'è stata confusione.
Oh, devo ammettere che quando ho letto Diablo mi si sono illuminati gli occhi *-* non so, Diablo mi piace tantissimo, soprattutto quando è con Campanello. (Potrei cominciare a shipparli, dato che shippo praticamente ogni cosa)...
Cos' altro dire??? Mmm... oddio sto provando ad immaginare la scena con tutti i Geni insieme... sarà un tremendo casino.
Perdona per le poche parole ma ho triliardi di cose da fare tutte insieme.

Un bacione fortissimo, Killuale

21/08/13, ore 15:44

Sono stata con il fiato sospeso fino alla fine.
Ruthie se l'è vista davvero brutta, anche Clay certo ma ero più preoccupata per lei.
So che lui in qualche modo se la cava..!
Anche il tuo modo di scrivere lo trovo cresciuto. :D

13/08/13, ore 23:38

Inizio il tutto dicendo che sei un genio. Ma non lo affermo così, for fun, no. Sei una di quelle persone incredibili che ti fanno affermare:-OHIBò, GUARDA TE, è QUI FRA NOI UN FOTTUTO GENIO!!!", oltre al produrre una serie di gridolini così acuti da essere uditi solo da cani e gatti.
Comunque, dopo queste due righe molto alla fan girl, passo al sodo. Questi 3 capitoli che ho avuto il piacere di leggere, mi sembrano fantastici, scorrono, fanno comprendere il perchè di molte cose passo passo e la grammatica mi sembra ineccepibile (eccetto per quel "maledette"...ehm...è "maledisse", se non sbaglio). Inoltre mi congratulo per aver nominato Erzsébet Báthory....la serial killer donna fra le più prolifiche al mondo, una pazza schizzata che fa battere il cuore a tutti noi amanti della psicologia criminale (sì, mi diletto a studiare roba così...purtroppo sono strana ^^), meriti un applauso solo per questo.
Penso di averti già recensito qualcosa, non so, non rimembro, ma, in caso, mi ripeterò: sei tra le mie scrittrici preferite, in questo sito, e mi auguro tu possa continuare a produrre grandi opere come quelle che ho avuto il piacere di leggere fino ad ora.
Termino questa serie di frasi con un KAWABANGA, così, per darmi un tono.
Robin Goodfellow

12/08/13, ore 20:47

Aki, questo capitolo è stato davvero avvincente.
Mamma mia che combattimento, ad un certo punto ho pensato che non ce la facesse Campanello.
Beh, alla fine è andata bene, meno male. Ruth quasi quasi moriva... come sei malvagia, uhuhuh.
Bellissima l'ultima parte, quella con le torri. Quindi hai fatto intravedere il Re e la Regina dei Pirati. Idea geniale, quando una Bestia cade cade anche la torre.
UUUUHHHH ci sarà la Mosca, la Mosca *-* che bello. Non vedo l'ora.

Un bacio, Killuale

12/08/13, ore 20:11

Ooh! Finalmente anche questa "bestiaccia" è andata xD Clay se l' è vista davvero brutta questa volta... Ma ora torneranno normali vero? Anche perché Ruthie è rimasta come una ballerina e poi Clay è mezzo dorato Ahahah xD Continua presto, RayaFee

05/08/13, ore 15:41

Wow che capitolo!
E Ruthie è ancora nell'armadio della casa col buco sul tetto!
Clay ha trovato chi desidera desideri, per poter uccidere la bestia, che lasciami dire è davvero informata su tutto, lo riconosce senza le presentazioni.

Bellissimo il tuo modo di scrivere :D

05/08/13, ore 11:42

Alloora, da dove cominciare? :3
Ho scoperto questa storia ieri, al 12° capitolo e...wow. Davvero complimenti per il tuo modo di scrivere che anche nelle descrizioni non annoia e per la trama, a mio parere, originale davvero. L'anticipo della storia (non mi viene ora il termine) mi aveva incuriosito perché mi era venuta effettivamente in mente la Bathòry (!) perciò ho cominciato a leggere e un capitolo dopo l'altro ho scaricato la batteria del cellulare ahahaah xD
Tinkerbell e Ruthie nei loro "litigi" sono esilaranti e più volte mi sono immaginata la scena. Ho avuto solo un pò di labirintite nel capitolo dove affrontano la bestia Bathòry, durante lo scontro ma ok, sul cellulare voglio dire, leggere non è il massimo :P
Coomunque ora sono davvero curiosa di sapere come procederà questa vicenda a Praga e spero che il 13° capitolo arrivi presto :)

Personalmente (e potrà anche non importartene voglio dire) io ho immaginato Tinkerbell/Clay un pò così (il ragazzo al centro):

Mentre a Ruthie (sarà per la somiglianza del nome) associo sempre una delle protagoniste di Settimo Cielo O_o

ok, adesso credo di averti annoiato abbastanza, alla prossima!

RayaFee

05/08/13, ore 11:26

DA DA DA DAAAN! sono ritornato! nessuno può fare a meno di me u.u
Bene, dopo la mia quest'ennesima figura di merda, posso dire con certezza che il capitolo mi è piaciuto tantissimo ^^ (la bestia mi ricorda molto Brumotti, sai? )
Questa qui, al contrario dell'altra risponde al fuoco con il fuoco. Letteralmente. Amo gli scontri dove possono essere usate delle armi. (10 punti ad Aki_Penn.) E non nascondo che sono rimasto parecchio sorpreso quando ha elencato tutti i nomi degli altri geni, fino ad arrivare a Tinkerbell per esclusione. Wow è stato figo. Sono prorpio curioso di vedere come se la cava our dear Tinkerbell.

04/08/13, ore 18:12

Sia fatta gloria a Dio (?). Un nuovo capitolo. Bene.
Innanzitutto, hai fatto l'equivalente di 0 errori. Ottimo. Beh adesso sappiamo perchè Tinkerbell ha quel nome. E' davvero una cosa carina quella che ha fatto per la sorellina Jessie, mi ci sono affezionato. (chiama sempre nei momenti meno opportuni xD). Capitolo "statico" lo definirei non succede nulla, ma ci sono buoni presupposti per una buona battaglia.
Ci vediamo nel prossimo capitolo, Bye Aki~

04/08/13, ore 14:51

Bonjour! È da un po' che non recensisco, un po' mi dispiace pure, ma sono così pigra che a volte mi stupisco perfino quando la mattina mi alzo dal letto.
Il titolo mi ha ricordato tremendamente Fullmetal Alchemist, che non so se alla fine tu lo abbia letto o no e quindi te lo consiglio XD
Il capitolo è del genere che preferisco, l'azione che, secondo me, riesci a scrivere benissimo. Hai uno stile che si adatta benissimo, anche se te l'ho già detto e quindi non so perché te lo stia ripetendo. Questo è il rincoglionimento che avanza, credo.
A metà capitolo c'è una serie di nomi che, a quanto ho capito, sono di geni. Tralasciando quelli che non conosco, Chismes non sarà per caso quella signora grassoccia che viveva con il tizio col tridente? No, perché ultimamente incrocio i particolari di varie storie e spero di non averlo fatto almeno oggi XD
Comunque, ad un certo punto, quando Thinkerbell chiude Ruthie nell'armadio, ho creduto che volesse ammazzarla. Non so cosa mi abbia dato quell'impressione, ma ti giuro che mi sono detta: "Oddio, mi stanno ammazzando Ruthie!". Invece era un falso allarme, fortunatamente!
Beh, che dire su questo capitolo: scorrevole, incalza il lettore, senza errori di sorta o roba del genere. Aspetto impazientemente il seguito, perché voglio un po' di squartamenti, mutilazioni e tanto sangue (questo gusto per il sangue viene dai thriller, credo) **
Ti segnalo solamente "La punta della lancia scagliò l’occhio" alla fine del capitolo. Non ho ben capito cosa intendessi, magari puoi darmi delucidazioni XD

Jaq

04/08/13, ore 14:24

Mamma mia Aki, questo capitolo è stato tesissimo dalla prima all' ultima parola.
Mi spiace per Rut che è rimasta chiusa nell' armadio tutta sola e in balia della bestia. Comunque a me Ilja non è che mi sta tanto simpatico... ok, tralasciando questo particolare, mi sono persa, ora i desideri sono diventati due o uno? Speriamo che non li spreca come il nuovo marito della madre di Campanello.
Per il resto... ah, e chi sono tutte quelle persone che ha nominato Oto? Geni e Pirati? mamma mia quanti personaggi che crei Aki, ti stimo tantissimo :3
Mmm, ora mi sono ricordata di quei due che stavano a Lisbona, ma che fine hanno fatto? Sono curiosa.

Vabbè, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo Aki.

Un bacio, Killuale

PS: We love Campanello <3