Make a wish
di aki_penn

23/02/14, ore 10:43

Ribadisco che il ratto mi ispira troppa simpatia: è un grande, e non solo per il fatto che ha il muso di un ratto di fogna. Però mo', sti pirati sanno come divertirsi se insieme a loro ci sono delle bombe sexy come quella... costretta a fare da babysitter, però oh, si passa sopra certe cose.... anche se come carriera non sembra essere molto brillante. Ho notato, nella tua storia, che i tuoi personaggi sono tutti molto ben caratterizzati... mi piace questa cosa. anche nella mia storia i, diciamo, personaggi principali devono essere molto ben caratterizzati, non solo i protagonisti principali, e tu hai reso veramente molto bene!
Un po' una casinista, sta bambinetta però: quando ricapita a stì lupi... o topi di mare, di riavere un colloquio con un volto fatto di lucciole? ad ogni modo, cominciano ad infittirsi i misteri, con questa casa con il buco sul tetto che mi sa tanto di "palazzodentroallaqualerisiedeunaterribilemaledizione.spa" che non può non inrigarmi!

23/02/14, ore 10:36

Oh, è normale avere un patema dopo la pubblicazione di un nuovo capitolo... pensa me che sono ancora un inesperto.
Però, mo', non posso che essere un po' invidioso per Tinkerbell e Ruthie: salvo il fatto che hanno la vita appesa ad un filo tutte le volte che danno la caccia alla bestia, però sant'iddio possono praticamente essere in tutti i paesi del mondo contemporaneamente, e senza pagare il viaggio in aereo!... senza neanche farlo, a dirla tutta.
Ad ogni modo, mi piace molto quest'atmosfera di mistero che circonda tutta la faccenda, la quale c'è stata anche nel primo caso della tizia che usava il sangue come sale da bagno: tutte queste analisi, questi concetti, mi piacciono molto. secondo me fanno entrare ancora di più il lettore nella trama.
E che dire, è stata anche molto divertente la scena del mammut (ma come diavolo fa Ruthie a mangiare un hamburger bollente nonostante il gelo? io mi sentirei dei crampi assurdi e bestemmierei in cinese mandarino...) e ribadisco che non starei mai solo in una stanza con Ruthie, sopratutto perché non mi posso rigenerare.

23/02/14, ore 10:23

Ammetto che nel leggere la scena dove tutti mangiavano la pizza... mi è venuta un improvvisa fame, come uno sbrano che ti assale all'improvviso peggio di una bestia.
Comunque! non pensiamo al mio insolito languorino da Demone Distruttore e Dittatore e passiamo alla recensione: certo che i titoli dei tuoi capitoli sono i meno spoileroni di quelli che ho letto, decisamente: all'inizio, pensavo che Tinkerbell si stesse imbattere in uno scontro con una vera e propria armata di matriosche e... ancora non capisco come fanno a credere alla storia delle tegole: chi, e sottolineo il CHI andrebbe mai a Praga, A PRAGA, per mettere delle tegole sul tetto.
Mo'! ma sta ragazza che vede il fuoco negli armadi è più pericolosa di tutte le bestie affrontate dal genio... alla facciaccia... si è beccato un colpo in testa completamente a caso.
Ed ecco che arriva un nuovo pirata, ovvero Twitch.
Twitch: Eh? cosa vuoi?
lascia perdere (scusami, ma essendo malato di quel gioco, trovo praticamente riferimenti ovunque) però mi sta simpatico, il ratto, il che mi fa pensare: i pirati non sono proprio cattivi, giusto? mi sembrano solo dei tizi che vogliono guadagnarsi da vivere con scorribande e eccetera, eccetera.
vado al prossimo cappittollo!

18/02/14, ore 01:09

Tinkerbell è un genio!!
Finalmente ho capito in che senso intendevi la parola genio quando la usavi nei capitoli precedenti :) Bello, mi piace!

Mi piace il fatto che la storia si stia svelando a poco a poco: anche se non comprendo tutte le motivazioni che portano un personaggio ad agire come agisce, mi godo la lettura senza ansie. Aspetto di saperne sempre di più man mano che andrò avanti coi capitoli e lascio che il racconto segua il suo corso ;)
Per ora sono soddisfatta delle mie scoperte; come funzionano i desideri, alcune delle abilità di Tinkerbell, il suo/i suoi nomi ecc... Ma sono sicura che c'è molto, molto, altro da sapere!
Il tocco un po' macabro non mi è dispiaciuto, così come il fatto che hai messo in evidenza la debolezza e la fragilità di Greta... in fondo è solo una ragazzina che soffre per la morte della sorella! Ho avuto l'impressione che questo viaggio in fondo al pozzo sia un momento importante nel suo percorso di maturazione!! (Lo so, parlo dei personaggi come se fossero reali ma, giuro, non sono completamente pazza ;D)
Infine, belli i tocchi di comicità che riesci ad inserire anche in un capitolo cupo e triste come questo!
Spero tanto che Ruthie stia bene!! Mi sta troppo simpatica, non voglio che venga fatta a pezzi!!

EsterElle

17/02/14, ore 22:53

Bellissima storia :D Mi piace molto come scrivi complimenti ^^
Adoro i personaggi di Ruthie e Tinkerbell :)
Ammetto che all'inizio non avevo pensato a Black Star ma in effetti è vero, in quella scena ci assomiglia un sacco xD

17/02/14, ore 16:55

Beh, capitolo piuttosto inconsueto, questo, tra l'altro rilasciato in tempi record! Sembra (quasi) estate...
Bene, cominciamo col dire che io ridevo come un totale deficiente per le prima parte del capitolo, nonostante l'avessi letto già svariate volte.
Provo un po' di pena, in questi casi, per Ruthie. Quella povera ragazza si ritrova ignuda nella giungla, disarmata, con un genio-capo ignudo pure lui, e un gruppo di uomini primitivi con le loro lance pronti a colpirla... (Wait...what did I've just said O_O). Mentre invece non provo nemmeno un po' di pena per Clay. Andiamo, insomma, sei ignudo, il tuo famiglio è ignudo (dalla descrizione sembra proprio non-male), e inoltre dici di essere un Dio. Cosa puoi voler di più? Ma questo è solo il mio punto di vista, che è meglio tralasciare, tra l'altro.
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è che Bloom e Veleno si dimostrano non fanno solo la parte dei Grandi Capi, ma si dimostrano solidali verso i propri sottoposti. E' una cosa che ho apprezzato davvero.
Ci vediamo al prossimo, ciao Aki :)

17/02/14, ore 12:54

Campanello come Black*Star... Cacchio Mimi ha ragione!!! Amo quella donna! Oddio ora che ho letto questa "rivelazione" sono ancora più entusiasta!!! Sul serio.
A me non dispiace che il capitolo sia più corto, tanto leggendo dal telefono molte volte non me ne accorgo (visto che ogni tanto perdo il filo per colpa del touch)
Comunque a me non è dispiaciuto il oensiero di Campanello per Ruthie. Anzi, mi piacciono tanto insieme quindi ancora meglio u.u
Uh, voglio passare velocemente ad Alih, anche lei mi piace molto come pernaggio. Sono contenta che sia diventata un Pirata a tutti gli effetti. E poi il fuoco è davvero bello, a lei lo vedo bene u.u
Mi piace come i Pirati usano i semi. Un'idea molto originale.
Mmm... Vediam o, vorrei tornare da Campanello ma non ho molto da dire. Ok, oggi sembrava proprio B*S sisi. AH! Che non venisse più a dire che suo fratello è più bello. Nope! Io preferisco lui ahahahah.
Uh, oggi Veleno è stato molto gentile. Mi è piaciuto troppo. Bloom si sta scervellando proprio appresso a quel tavolo. XD
Oh, questa storia non smetterà mai di piacermi. Davvero.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Un bacione, Killuale

17/02/14, ore 10:15

Guten Morgen (rispolveriamo un po' di tedesco va u.u)! Il capitolo non mi dispiace affatto, anzi a me è piaciuto tanto (sarà che è tornata la fantastica coppia) xD
Li adoro insieme, ma questo già lo sai.
Ho notato un errore di battitura quando Ruthie comincia a spogliarsi, invece di canottiera hai scritto condottiera. Mi sembra giusto fartelo notare insomma :)
Non ho trovato Clay un "viscido"a fare l'occhio lunguido a Ruthie ahahah. Personalmente, le sue considerazioni non mi hanno turbato :P E' stato carino l'accenno a un qualcosa di più normale riguardante la sua vita come il fatto di aver avuto delle ragazze. Di Ruthie per esempio non si sa molto in generale, spero ci sia un futuro qualcosa anche riguardante il suo passato (non necessariamente di ragazzi ahaah) xD

“Che idea di merda” piagnucolò Ruthie
Non so perché ma qui sono scoppiata a ridere ^^"

Abbiamo un nuovo pirata, evviva! :) molto bella la scena anche se non ho capito (o meglio non ricordo) la questione del magenta con i semi di ortica...andrò a rileggere il capitolo.

Carina soprattutto la parte finale tra Veleno e Bloom, l'assegnazione dei vari geni alle varie Bestie...non lo so ma mi piace troppo la questione del tavolo/mappamondo. Mi piace un sacco.

Ieri sera, leggendo, avevo trovato anche un altro errore ma stamattina non l'ho trovato...evidentemente mi sarà sfuggito. Era un altro errore di battitura comunque, niente di che.
Al prossimo capitolo!

Raya_Cap_Fee

17/02/14, ore 01:02

Di solito quando inizio a leggere una storia di cui sono stati già pubblicati molti capitoli, non recensisco mai il primo, preferisco fare una sorta di riassunto alla fine. Eppure, questa volta, mi è venuto spontaneo buttare giù due righe proprio su questo capitolo!
Userei una sola parola per descriverlo: intrigante. Per spiegarmi meglio, mi ha messo una gran voglia di leggere avanti, di scoprire qualcosa in più sui protagonisti e sulla loro storia, sia passata che futura. Credo che gran parte di questo effetto sia dato dall'idea di far partire la storia in medias res, nel bel mezzo di un'azione... non sono tanti i racconti iniziano con la conclusione di un'azione!!
Curiosa è anche la scelta di ambientare lo scontro di Tinkerbell e il Kraken in un mondo fatto di cellulari, televisioni, alberghi e docce con l'acqua corrente; azzardato ma moolto interessante!
Per quanto riguarda i protagonisti, invece, già mi piacciono un sacco! L'accoppiata del duro, impegnato, leggermente scontroso ragazzo-guerriero e la  vivace, impertinente, piccola spalla non è nuova, ma credo che tu l'abbia resa proprio bene! Soprattutto, ho apprezzato come hai deciso di sviluppare il rapporto tra i due; ho percepito conoscenza, amicizia, collaborazione. Insomma, siamo lontani dall'attrazione fatale che non si capisce bene da dove nasce che spesso si trova nei racconti!
Sai cosa? Questo primo capitolo mi ricorda un po' sia "Il castello errante di Howl" (il libro, però!), soprattutto per quanto riguarda Tinkerball e Ruthie che "La casa per ognidove", sempre della stessa autrice,per stratagemma delle porte!!
L'unico appunto che mi sento di fare riguarda un fatto puramente linguistico: personalmente, avrei aggiunto segni di interpunzione più forti (due punti, punto e virgola...) per articolare meglio anche i periodi più lunghi. Ma certo non è un difetto che guasta la scorrevolezza della storia, nè la sua piacevolezza!!

Caspita, ho scritto un poema!! Adesso mi fermo, ma sicuramente andrò avanti a leggere. Non prometto una recensione per tutti i capitoli ma mi farò sicuramente sentire qualche altra volta!
Alla prossima,
EsterElle

16/02/14, ore 22:42

Sono sempre io il suo gentilissimo Oscuro Signore di quartiere, stramaledettamente pronto e carico per una nuova recensione, malgrado tutto!
Allora... da quello che ho capito, la sorella gemella di Tinkerbell ha un piccolo problema di salute, se non ho capito male, un tumore giusto? povera... mi dispiace un sacco per lei e anche per Tinker... però il fratellone mi sta simpatico ^^ (stento a credere che li abbia giocati con il finto lavoro... bah. non può mandare qualche spia uccello il fratellone?)
Ruthie invece... vive da sola... in una casa mezza incendiata? alla faccia... povera ragazza. sono molto dispiaciuto per lei. e poi a quanto pare c'è un segreto sconosciuto riguardo il suo passato, questo strano fuoco fatuo che sogna... mi chiedo cosa possa significare...

16/02/14, ore 10:46

Oh! ecco che fine ha fatto Ruthie, è stata catturata da un... ehm... un pirata?
oh GP! quanto tempo è passato vecchio mio, ma cos'è? ti sei stancato delle arance e hai cominciato a mangiarti i semi d'ortica?
Aspe' fammi capire un attimo: in pratica anche il genio Tinkerbelle e la donna Bonsai bassa bassa sono due mostri, e ogni mostro ha dentro di se questa cosa che si chiama seme d'ortica e questo tizio piratesco che pare già conoscere Tinkerbell fa la collezione insieme alla sua ciurma?
GP: YAAAR! MARINAIO!
ok, mi si è completamente fottuto quel microcervello che mi ritrovo e sai una cosa? E' una figata!
si vede che, da questa storia, sei una grandissima accanita di Anime e manga come, per giunta, il sottoscritto. caspita, i viaggi mentali che ci si fa in questa storia sono peggio di quelli che mi sono fatto guardando Hellsing XD
complimenti, spero di poter esserci di nuovo al più presto, perché questa storia è davvero uno spasso da leggere.

16/02/14, ore 10:35

Wow, la scena del tunnel mi ha fatto un certo ribrezzo. però mo'! cacchio! ma fai attenzione a dove lanci quella cavolo di accetta della Leggenda del Cacciatore di Vampiri, altrimenti ch'avrai per sempre l'anima di una povera bambina sulla coscienza. mio dio...
Oh! ecco che comincia la battaglia (giusto per essere preciso, le battaglie in una storia fantasy sono praticamente come pane per i miei denti. le adoro e, sopratutto, se sono fatte bene come la tua)
caspita, la Bohm è davvero un osso duro, e la carne compresa, siccome riesce a rigenerarsi dopo ogni colpo, violento o meno che sia del suo nemico.
dove cacchio me la mandata Greta? mai pensato il fatto che potrebbe cadere giù e sfracellarsi peggio di un bicchiere che cade da un tavolo?
però caspita, i desideri di quella ragaza, a parte il primo, sono molto astuti. farla annegare nel proprio sangue! non ci sarei mai arrivato ma... permetti la domanda: per quale motivo i clienti non possono desiderare di uccidere subito le creature? magari mi è sfuggito...
per fortuna, però, finalmente quella zoccola è crepata annegata nel suo stesso sangue... fa molto Jimi Endrix u.u pace all'anima sua.
e la ragazza scompare di nuovo... magari si è solo nascosta dietro un mobile parecchio alto XD

16/02/14, ore 10:27

E comincia il primo desiderio: dove si trova la sorella?
beh, secondo me non può che essere stata dissanguata lentamente come un maiale, siccome la nostra assassina professionista Bayhory (di cui ho già parlare) è una qualche specie di vampiro che si nutre del sangue delle vercini facendoci il bango dentro... dico ma siamo fuori di testa?
Un po' però mi dispiace per Greta, che è stata costretta a rivedere il corpo martoriato e dissangato della sorella... ma che ci può fare Tinkerbell? lo ha chiesto lei!
oh, non vedo l'ora di leggere il primo combattimento!

16/02/14, ore 10:22

Ma che cuccioli che sono il campanellino e la ragazza... anche se carissima, sant'iddio, quando ti decidi ad alzarti un po'? mamma mia mia sorellina di 11 anni è quasi più alta di te da quello che ho capito u.u
Ad ogni modo... quindi Tinkerbell ha anche un nome... umano, nonostante lo strano nome effeminato che si ritrova e ha una sorella maggiore. insomma, un lavoro normale. mi chiedo il motivo per cui se ne sia andato di casa...
Wow! caspita, tra tutte le cose che ho letto, questa è la prima volta che succede una cosa del genere: un Genio che, aiutato dai desideri dei suoi clienti, uccide i mostri e i cattivoni... è un'idea piuttosto originale e molto, molto interessante. penso di non aver mai visto o letto nulla di simile.
E Ruthie intanto viene rapita... e che avevo detto io? mamma mia certa gente...

16/02/14, ore 10:07

Oh! interessante la piega che sta prendendo la storia!
ad ogni modo, scusa se ci ho messo così tanto a recensire ma, tra la storia che sto scrivendo, Londra, Legue of Legends e chi più ne ha più ne metta il tempo si è ridotto al minimo.
Però, ora che sono qui non me ne starò con le mani in mano: la trama comincia ad infittirsi... da quello che ho capito, il tipo lì è un cacciatore di creature sovrannaturali che uccidono le persone e sono sicuro che quelle vittime appese al muro non sono state fatte da un normale serial killer.... ho un certo fiuto per queste cose.
Inoltre, Ruthie mi sta davvero simpatica e poi ha davvero un bel coraggio per andare da sola dentro la possibile abitazione di un Demone mangia ragazzine.
... un certo sospetto per la nobile più vecchia...