Live, love, cry, laugh
di Alyssia Black

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
10/07/13, ore 12:37

Dobby *scoppia in lacrime inconsolabili* credo di aver pianto più per lui ed Edvige k per tutti gli altri xD (a parte fred forse xD)
Ehhh finalmente una Drabble k abbia una parvenza di felicità xD cioè, malfoy gli trafigge la mano ecc ecc, ma alla fine Dobby se ne va verso una vita più dignitosa e felice (tralasciando il settimo libro :"""""( ) solo una cosa non mi è chiara..l'ultima frase "Sei libero, finalmente" é in corsivo e tu hai detto k il corsivo corrisponde ai flashback...ma come fa a essere libero se malfoy ha appena finito di fargli male nel flashback? Non so se mi sono spiegata xD cioè al posto ke in corsivo non dovrebbe essere in scrittura "normale"?
Ok mi eclisso xD

09/07/13, ore 13:59

Ed eccoci a un personaggio che personalmente odio xD mi sta sul di dietro in maniera pazzesca xD non posso né vederla nel film (povera attrice che la interpreta) ne sentirla nominare nei libri! Mi da la nausea xD
Dovessi scrivere di lei, scriverei del suo funerale xD ma tu sei stata più magnanima e hai scelto modo più galante per farla uscire di scena: la vecchiaia...ehhhhh si, anche lei invecchia xD pur odiando il personaggio, bella drabble e ancora brava!:)
Sara
(Recensione modificata il 09/07/2013 - 02:01 pm)

PS solo una domanda xD arriveranno anche i sorrisi vero? XD perché nell'introduzione hai menzionato pure quelli xD giuro che ho letto bene xD
(Recensione modificata il 09/07/2013 - 02:04 pm)

Anche questa molto poetica. Hai messi per iscritto quelli che possono essere i pensieri di una bambina (perché infondo Ariana tale è rimasta) che per una volta vuole combattere le sue paure affrontandole al posto che scappare, come fanno i bambini piccoli che hanno paura del buio, e che per questo suo coraggio rimane vittima di una maledizione. Bella bella!
L'unica cosa che mi ha un pó "impedito" la lettura è quel "tuttavia" che c'è nella prima riga; lo trovo superfluo sinceramente, e credo che rallenti un pò la scioltezza del testo.

09/07/13, ore 13:47

Questa è quella che al momento mi è piaciuta di più!
Ha quel non so che, che la rende triste e malinconica: la consapevolezza della vecchiaia, la forza scomparsa, il presentimento che qualcosa sta per accadere e quel topolino che fa tanta invidia a Gellert perché libero di uscire e andare.
Il mago oscuro della sua gioventù è scomparso e ha lasciato posto alla consapevolezza della morte lenta (mica tanto) che si avvicina inesorabile!
Davvero bella!

09/07/13, ore 13:43

Ho sempre visto Daphne come la più sicura delle sorelle Greengrass, non chiedermi il perché xD qui invece è diversa da come la vedo io: è gelosa e si crede inferiore alla sorella, è una drabble stilisticamente corretta e piacevole, ma il mio punto di vista sulle sorelle non mi permette di apprezzarla fino in fondo! Oh beh, il mondo è bello perché è vario xD
Rimane comunque una bella drabble!:)
Sara

Ciao!:) bella la tua idea anche se io non credo avrei la costanza per scrivere 100 drabble xD il mio cervelletto non reggerebbe la fatica xD mi piace molto questa drabble in cui il protagonista è il nostro amato Voldemort in fasce; non so perchè ma mi ha sempre fatto molta tenerezza la sua storia: (fino a ke non ha compiuto 11 anni, poi l'ho odiato per come è diventato xD) la perdita della madre, l'infanzia in orfanotrofio e la solitudine hanno sicuramente influito sul suo carattere futuro anche se ció non lo giustifica.
Detto ciò questa prima drabble mi è molto piaciuta e l'ho trovata molto realistica, infondo è solo un bambino di un anno che vorrebbe un pò d'affetto!
Sara

nonostante il testo non sia molto lungo la cosa che amo di più è il fatto che si percepisce molto bene il sentimento di solitudine e di sofferenza di Tom. Bel lavoro.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]