Hounds of God.
di ParalyzedArtwork

30/07/15, ore 01:52

Pensavo fosse stata abbandonata questa storia, ma a quanto pare no - cosa buona e giusta infatti, anche perché sembra stia seguendo un crescendo sia in termini di azione che di trama quindi insomma vediamo il prossimo capitolo cosa porterà (?)

26/02/15, ore 00:31

Se bisogna aspettare di più per partorire capitoli del genere ben venga la cosa; si vede che è diverso dagli antecedenti, lo scorrimento è più veloce, più adrenalico; spero in un crescendo nei prossimi capitoli - Si spera anche in una degna conclusione, ma per quella cè tempo credo (?)

22/12/14, ore 21:13

All'inizio ero confuso perchè avevo perso il filo dal capitolo prima, poi invece devo dire che mi ha lasciato ancora più perplesso la scena dopo addirittura; ma in senso positivo stavolta.
Per il resto si prospetta un bel capitolo anche il prossimo; le premesse sono buone

04/11/14, ore 22:45

Forse andava spezzettato in due capitoli, può risultare troppo pesante da leggere a primo impatto, ma dopo averlo letto devo dire che ne è valsa la pena. Bella atmosfera e davvero coinvolgente

14/08/14, ore 02:49

"Spalancarono di botto" non si può sentire - e tipo qua e là cè qualche errore di battitura "dl" "iniziamo i preparati" però non è nemmeno troppo noioso come alcuni prima di questo, anzi lascia in sospeso fin troppo, quindi vogliamo il seguito al più presto

27/05/14, ore 21:50

capitolo 7 molti dialoghi e piacevolmete scorrevole anche per la staticita dell'ambiente. dopo la pausa dei precedenti capitoli lo spostarsi della storia dall'azione fisica allintreccio psicologico e alla scoperta di un amico/nemico ci sta bene. il vecchio è una figura enigmatica interessante forse sarebbe meglio svilupparla farne una specie di mentore nemico cioè che è disposto ad aiutare cassandra solo perchè il suo "nemico" è joe, il fatto che lui sappia molte cose sul passato lo rende ancora più affascinante (ricorda il druido Allanon de "la spada di shannara") sembra sapere cose su di lei che neanche cassandra conosce. il suo suicidio lo fa sebrare però solo un misero debole stufo e la scelta di salvarlo mettendo a rischio la vita è un' azione comprensibile dalla protagonista (era ovvio che lo salvasse). la trasformazione è interessante e getta mistero mi piace. nella nuova forma che ottiene il vecchio sembra completamente diverso da prima anche caratteralmante ma ora è presto per dirlo. grande curiosità su cosa è diventato ho trovato riferimenti rileggendo bene ( ali, ossa) sembra una specie di icaro ma non si può dire la vera forma degli ghoul non è stata ancora rivelata pero c'e forse qualche legame agli uccelli del sole?
bel capitolo interessante.

dicorio

26/05/14, ore 14:41

capitolo 6 interesante come mi aspettavo si delinea sempre di più l'obbiettivo della protagonista il livello del capitolo aumneta rispetto ai primi è costruito molto meglio. interessante è la storia degli uccelli mi è piaciuta. non ci sono pecche di alcun genere. mi resta un punto intterrogativo sulla rocca e sul luogo in cui ci si trova ma mi piace da quel senso di smarrimento che aumenta la souspance. La scelta, ho notato, dei titoli tutti in inglese sembra un po' una commercialata ma è bella da un non so che di più, come mai questa scelta?

26/05/14, ore 14:07

allora, allora...
il cap 5 è un buon capitolo rilassante sembra essere un cap post chiave cioè dove il protagonista compie scelte importanti che poi delienano tutto il resto della storia lo hai giocato bene anche per l'intro del nuovo personnagio anche se forse dovresti spiegare il perchè di alcune cose come faida ghoul/gaunt ma questo può essere fatto con molta calma e forse anche il comportamento della donna. nel complesso il capitolo è buono e rilassante perfetto per scaricare la tenzione accumulata con i precendenti e inizia a delineare gli obbiettivi di Cassidy e le sue future azioni. E' l'inizio di una nuova avventura. continua di questo passo, ci si aspetterebbe un altro cap di relax e scelte seguito da viaggio addestramento e battaglie vediamo se riesci a spezzare questa routine dei libri fantasy. A te l'onore.

Dicorio

P.S. i capitoli diventano sempre più lunghi e coinvolgenti questo è un bene per la storia conntinua su questa strada
(Recensione modificata il 26/05/2014 - 02:17 pm)

26/05/14, ore 13:08

X risponderti
l'idea della descrizione dinamica è buona ma non va bene per tutti i personnaggi. per i protagonisti e personaggi sempre presenti nel libro è una buonissima idea lascia molto all'immaginazione del lettore ed è buona come cosa perchè si crea un personaggio diverso ogni volta, ma per personaggi minori che appagliono poco è bene farla un esempio è questo: ~ lo straniero ora, e un rapido esame gli rivelò che
    era  indubbiamente  umano,  seppure di una statura quale non aveva mai
    visto  in  nessun  altro  uomo.   Era  alto  più  di  due  metri,   ma
    straordinariamente  magro,  anche  se  di questo era impossibile esser
    certi perché era tutto avvolto in un mantello nero  con  un  cappuccio
    spinto  fin  sulla  fronte.  Il  viso  in  ombra  era  lungo,  segnato
    profondamente,   incavato.   Gli  occhi  erano   infossati   e   quasi
    completamente  nascosti  da  sopracciglia  folte  che si congiungevano
    fieramente  sopra  il  lungo  naso  piatto.  Una  barba  nera,  corta,
    incorniciava  una  bocca  larga  che  disegnava  sul  volto  una linea
    sottile...  apparentemente  immobile.  Quell'uomo,  così  tenebroso  e
    imponente,  aveva  un  aspetto  che  incuteva  paura,  e Flick dovette
    combattere  l'impulso  di  fuggire  verso  la   foresta.~
decrizione dettagliata e impressioni del protagonista perfetta per personaggi secondari o importanti che appaiono poco nel libro perchè così lasciano un immagine di se al lettore altrimenti ci si ritrova con una figura scura tipo l'assasino di detective conan ahahaha. descrizione dinamica per protagonisti ok idea buona e consigliata continuala così descrizione statica meglio per personaggi che appagliono poco. questo è il mio consiglio :)
E ora cap 4 commenti:
WOW capitolo 4 molto bello mi piace tanto la confisine la fuga i dialoghi è stupendo si legge veloce su questo non ho nulla di negativo da dire è bello. basta questo per coomentarlo è il miglior capitolo letto per ora veloce tumultuoso la confusione le scene fugaci dell' assalto sisi è proprio bello complimenti per questo quarto capitolo :)

26/05/14, ore 12:08

buono.
capitolo buono e con un bem colpo di scena, bello. peccato per la solta pecca ti perdi nella descrizione dei personaggi :( è proprio un peccato. quella di joe è assente e quella di bryan è fredda sembra un mero elenco di cose devi metterci più passione devi immaginare di essere il lettore che sta li sulla sua sedia e in mente si raffigura il personaggio pendendo dalle tue parole. migliora questo e sarà quasi perfetto. altra pecca è la descrizione o intro al mondo alternativo anche questa è fredda e povera viene voglia di saltarla. ottima l'idea di introdurre il bambino e lìil mistero sul padre è intrigante e coinvolgente. il colpo di scena finale ci sta alla perfezione chi se lo sarebbe mai aspettato molto brava si si ci piace. ritmo della storia perfetto lento all'inizio durante il funerale e moderato nell'introduzione del piccolo. il finale si commenta da solo: E' PERFETTO :)

ciaooo,

P.S.
N.B. deluso dalle descrizioni perdi troppo devi migliorare assolutamente potrebbero compreommetter tutto

26/05/14, ore 11:50

Eccoci  ancora qui!!!
Molto meglio del capitolo 1 complimeti. dialoghi molto chiari luoghi tutti descritti egregiamente e ritmo accellerato perfetto per un seocndo capitolo (già non vedo l'ora di leggere il 3) la storia prende forma in modo ottimo, PERò (si c'è sempre un però) fai riferimento alla decrizione di fra cliff che non hai fatto o fai fatto poco nel cap 1 per descrivere il prete e la cosa non va bene NO NO  mi macha completamente un personaggio che devo sostituire con l'immagine di fra Tuck di robin hood ahaha. Mi piace la battaglia anche se la dovresti descrivere di più, apparete questo ottimo capitolo mi piace mi ha preso molto più del primo se fosse un libro già publicato per ora lo comprerei certo non avrebbe un posto imprortante per ora ma se continui su questa strada mi sa che mi toccherà fare spazio sulla mensola :3
continua così!!!

26/05/14, ore 11:40

Ciao Paraly ho già letto le tua altre storie e questa è la prima che recensisco. come inizio non è niente male mi piace il ritmo sostenuto ed è un' ottima cosa all'inizio di un libro fantasy perchè spinge ad andare avanti nella lettura. nel cap 1 si notano riferimanti a spazi comuni come sul bus dove sat la protagonista (sembra il cotral che prendo la mattina) e anche la piazza e la rocca posti che potrebbero certamente esistrere. NB manca il nome della protagonista nel primo cap!!!! è scritto solo alla fine e il personaggio resta a nonimo fino a una certa va bene pero poi quando viene detto (nel discorso verso la fine) non si capisce dene chi sia lei e chi sia l'amico Mark, il discorso fluisce ma non si capisce bene chi parla e a chi si rivolge. manca la descrizione di alcuni luoghi come il tunnel che attraversa per arrivare alla rocca e anche una descrizione a GRANDI LINEE del fisico della protagonista dovrebbe essere fatta. ottime però le descrizioni degli ambienti ma ti perdi su quelle delle persone che sono o assenti o solo accennate. quelle dei personaggi secondari dovresti farle un po' iù dettagliate mentre quella della protagonista e dell'amico più misteriose in modo da lasciarle all'immaginazione del lettore. Per ora mi piace abbastanza. vedremo ne cap 2. sistema queste cose e sarà un buon intro per un bell libro :)