Poison
di pluviophilia

23/12/13, ore 00:13

Eccomi qui!!! Allora questo capitolo é fantastico finalmente ho capito un SACCO di cose per quanto riguarda ció che era successo alla festa, a parte una..... Da quando Louis fuma??? Ha ha sto scherzando.... Anyway mi piace il modo in cui scrivi sembra....non so......come se stesse succedendo davvero....non so se rendo l'idea....vabó ci vediamo al prossimo capitolo baci <3

21/12/13, ore 21:23

ciao!
ormai sono diventata una lettrice abituale ahah, tipo che avrò recensito quasi tutti i capitoli fino ad adesso?ahaha

anyway, questo capitolo anche uno dei miei preferiti aw, si capiscono un sacco di cose su louis che personalmente, come personaggio, lo preferisco a zayn ((ugh non sai quanto mi fa strano dirlo ahah))
juliet è sempre sconvolta, quindi uno dei due 'parassiti' dovrebbe tirarla su no??ahaha
oppure anche uno dei Jiall(??)
un po' - tante - di cose me le ha chiarite questo capitolo, la cosa della protezione è molto interessante ma mi ha messo qualche dubbio sulle intenzioni di louis mmh.
poi c'è il passato di zayn, un pezzettino del passato di zayn e non lo so, lou dice che sono amici ma poi nel su comportamento e dalla festa si capisce che louis non vede più zayn nello stesso modo, anche se ha preferito raccontargli della protezione che ha messo su juliet...

posso farti le solite domande anche se non puoi rispondermi?ahah, si dai.
allora, tornado alla protezione, questra volta non ho proprio una domanda ma una teoria, cioè che louis comunque vuole/voleva l'energia vitale di juliet, ma ora una parte dell'energia vitale della ragazza ce l'ha zayn, quindi penso che louis non potrebbe prenderla o comunque, forse, in qualche modo, danneggerebbe anche zayn(?), quindi quando louis dice a zayn che alla fine succederà qualcosa e si riferisce a quello che juliet non sa è che magari alla fine, quando il legame fra zayn e juliet - parlo solo dell'energia vitale - si sarà ristabilito, louis si prenderà l'energia di juliet in teoria, o insomma qualcosa del genere??

ahahaha tanto lo so che non puoi rispondermi ma vabbè, ci tenevo a dirtelo ahah
poi è chiaro che sto morendo di curiosità per lo spoilerr!!

aggiorna presto<33
un bacio.
martina xx

ps: tornando a catching fire, non sai quanto mi ha rincuorato sapere ch anche tu hai pianto per quasi tutto il film ahahaha

pps: com'è andata da birdy??aw

21/12/13, ore 15:44

Eccomi, come sempre puntuale a recensire i tuoi capitoli perfetti.
Finalmente ho capito dopo dodici volte il perchè del 'fallimento' di Zayn. Era stata Protetta da Louis.
Ora, mi tocca aspettare di scoprire quali sono le conseguenze che aspettano Juliet.
Ti prego, continua presto. Sei troppo brava, troppo sul serio.
Bacioni xxx

21/12/13, ore 15:27

Quindi lei sarebbe dovuta essere di Louis..u.u
mannaggia la distrazione lol
Ma almeno Zayn non l'ha uccisa :'33
Aggiorna presto,voglio sapere cosa succederà :)

21/12/13, ore 13:52

Eccomi quiiiiii! Ogni volta che aggiorni per me è pura adrenalina.
Sento che questa storia mi renderà indipendente perché la amo alla follia. :D
Guarda ti ringrazio per avermela suggerita "tramite te stessa" perché io non trovo aggettivi per descriverla.
Ora recensisco però: Ora capisco tutto. Quindi Juliet è di Louis e Zayn la adocchiata dopo di lui pensando che fosse sua,ma non sapeva che Louis gli aveva già messo la protezione e che quindi non poteva ucciderla,eccetto che per chi l'aveva generata. (ovvero Louis) correggimi se sbaglio? Ho capito bene no?
Scusa la domanda: Ma Zayn non ha visto la protezione quando voleva succhiargli l'energia? :)
Quindi in pratica adesso che succede? Mmm...Se Zayn non la uccide ci pensa Louis? Ne dubito. Perché vedo che in un certo senso e a modo suo ci tiene a Juliet.
L'unica cosa chiara è che Juliet appartiene a Louis e non Zayn. E che lei non sospetta minimamente di questa cosa perché è presa da quest'ultimo.
Il personaggio di Louis mi piace molto di più di quello di Zayn. Davvero. È parecchio intrigante e complesso.
Che casinotto AHAHAH
Capitolo identico agli altri: magnifico e impeccabile. Lo adoro come il primo,il secondo,il terzo,ecc...Ahahah
Tra tutti credo di essere quella più accanita a sta storia. AHAHAH scusami se ti sono capitata io. (risentite scuse)
Attendo il prossimo capitolo e ti metto le mie parti preferite:

[Improvvisamente mi ricordai che non stavo indossando i miei vestiti, bensì una maglia che, a questo punto, doveva appartenere a Louis.
Il pensiero che mi avesse spogliata per metterla, mentre dormivo, mi coprì di imbarazzo e di fastidio, dopo ciò che era successo il giorno prima.
E di rabbia, specialmente. Come si era permesso?
“Se te lo stai chiedendo, no, non te l’ho messa io. Ieri sera sei rinvenuta dopo qualche minuto, ti ho dato la maglia, hai bevuto un bicchier d’acqua e poi sei andata a dormire. Molto probabilmente non te lo ricordi.” espirai sollevata, anche se aveva ragione, non mi ricordavo nulla. ]

[Sentii bussare alla porta, proprio dietro di me, e il moro tolse il catenaccio, lasciando entrare Zayn.
Appena lo vidi mi alzai, abbracciandolo.
Non aveva idea di quanta paura avessi provato il giorno prima, di quanto avessi sperato in un suo intervento. Mi beai del suo profumo per qualche secondo, sentendomi già meglio.
“Dio, Juliet, mi hai fatto stare in pensiero.” mi accarezzò la schiena. Nonostante sarebbe stato normale cercare di evitare il contatto, in lui c’era qualcosa di rassicurante, che non riuscivo a trovare in nessun altro.
“Ho avuto paura.” ammisi.]

[L’unico potere che sarebbe servito, la localizzazione, purtroppo non era nelle sue capacità. Riusciva a correre velocissimo, usare la sua energia per qualunque scopo, ma se fossi stata in pericolo lontana da lui, avrebbe dovuto cercarmi in lungo e in largo. Questa era una cosa che non mi piaceva]

[“Louis, ti dispiace se te la riporto un’altra volta?” domandai, riferendomi alla sua maglietta.
L’ultima cosa che volevo era indossare quella rossa, che ormai mi faceva sentire sporca, debole. Esposta. La volevo buttare, calpestare, bruciare, volevo che sparisse dalla mia vista per sempre, insieme al ricordo di Liam.
Magari fosse stato così facile.
“Tienila pure, tanto ormai non la usavo più.” rispose senza troppo sentimento, buttando via la scatola della pasta. Il suo atteggiamento mi sembrava diverso, come se la presenza di Zayn lo infastidisse.
Avevano forse litigato, mentre dormivo? Non volevo essere causa di nessuna incomprensione fra i due. Entrambi non potevano sapere dove mi trovavo.
Però, se c’era una cosa che non riuscivo a capire, era perché fosse venuto Louis a salvarmi così velocemente, e non Zayn, nel cui corpo risiedeva la mia energia vitale.]

nel Pov di Louis mi piace praticamente tutto. Quindi citartelo tutto sarebbe inutile. :)
Ci sentiamo. Ciao. Ciao.

21/12/13, ore 13:48

cosa vuol dire un suo limite? il limite di louis' comque tu sei bravsisiam e come va' cosa succedrà quando il tempo scdrà louis è innamorato di di juliet?le non è morta sol perchpè er aprotetta?

20/12/13, ore 23:36

TIPO CHE NON SO SE SHIPPARE LEI E ZAYN O LEI E LOUIS,TU CHI MI CONSIGLI?HAHAHAHAHAHA.
amo questo capitolo asfcj,continua presto.
(Recensione modificata il 30/12/2013 - 08:06 pm)

20/12/13, ore 22:28

Mi piace questo capitolo, secondo me Louis da quello che ho capito o sbaglio si è innamorato di juliet e juliet mi sembra di capire che sia una parassita.
Chissà ma c'è qualcosa che non mi torna ma spero che i prossimi capitoli mi chiariranno bene.
Alla prossima, ciao
Zaynina kiss

13/12/13, ore 22:12

Mi sono davvero appassionata alla storia,davvero bella, scritta molto bene e in modo coinvolgente! Baci :)

09/12/13, ore 22:18

oh my josh!((pt.2))
hahahaha

no ok, seriamente finalmente ce l'ho fatta a leggere questo capitolo ed é stato BOOM!!
anche se zayn appare pochissimo proprio non é stato affatto poco ricco, anzi!
c'é stato liam che é proprio un bel bastardo, che poi io all'inizio pensavo che l'ex di juliet era harry pensa un po'!!
poi c'é loulou che boh mi é piaciuto un sacco proprio ((apparte quando ha succhiato tutta - tutta?? - l'energia di liam)) e ti devo riconoscere che sei stata proprio brava perché tutti si sarebbero aspettati l'eroico salvataggio da parte di zayn e invece no, e c'è stato un bellissimo doppio colpo di scena!
davvero complimenti:)
poi avrei qualche domandina da farti, tanto lo so che non puoi rispondermi ma ok, allora pensavo ai jouliet(???)/julouiet (???) che mi piacciono proprio ahah e insomma pensavo, perché louis ha avvertito che juliet era in pericolo e invece zayn no? oppure zayn l'ha sentita ma non l'ha ((potuta)) aiutare?? anche louis é legato in qualche modo "all'incidente" che é capitato a juliet? e allora zayn? qual'é in realtà il 'ruolo' di zayn??

oddio scusa ti ho sommersa dei miei dubbi, ma tranquilla ho finito:)

un bacio bella<33
Martinaxx

ps: dimmi che non sono l'unica cogliona che ha pianto durante catching fire ahahah, btw anche se non c'entra molto come ti è sembrato??

04/12/13, ore 16:01

no,oddio sono in panico non so se tifare per zayn o per louis,oh god.
scelta difficile...La frase che mi ha colpito in questo capitolo è 'Sentivo che stava per succedere qualcosa di orribile' adjcjc

01/12/13, ore 23:28

Hey eccomi! Cazzo che capitolo!
Louis è stato strepitoso e ha fatto bene a farlo anche se in teoria è sbagliato.
Che stronzo Liam voleva abusare di lei di nuovo? Maledetto. Meno male che è arrivato Louis. Non immagino come reagirà Zayn quando lo scoprirà...
Povera Juliet. Tutto bene quel che finisce bene (anche se con una tragedia).
Sono curiosa di leggere il seguito. Attendo.
Sei grandiosa come sempre e io amo ogni capitolo alla follia. Spero che questa fanfiction duri il più possibile perché non so se riuscirò a capacitarmi ad una sua fine.
A presto. Ciao. Ciao.

01/12/13, ore 22:46

Hey eccomi finalmente. Io amo questa fanfiction e per leggerla aspetto il momento adatto per recensirla in modo perfetto (oltre che leggerla in tranquillità)
E così Juliet andò a vivere con Zayn e Jade con Niall. Che carini che sono tutti e quattro e mi fa piacere che hanno reagito "bene" alla notizie e tutto il resto. Anche perché altra scelta non l'avevano.
Comunque...Ora in pratica Juliet la salute di Juliet dovrebbe migliorare,anche se c'è quell'altra cosa che Zayn deve dirgli.
A te non piace questo capitolo? Io lo adoro. AHAHAH Vabbeh è scontato tanto.
Corro a leggere il prossimo e ti cito qui le mie parti preferite:

[Le sue parole risuonarono nella mia mente.
Vivere.
Insieme.
Con Zayn]

["Stai dicendo... che lo dovremmo dire a Jade?" domandai incredula, era un'idea che non mi era mai passata per l'anticamera del cervello. Non volevo metterla in pericolo, no. No, no, no.
"Prima o poi avrebbe notato qualcosa, e visto... visto la tua salute, è un po' improbabile che tu te ne vada via con uno sconosciuto così, casualmente. Sappi solo che non sarà indeterminato. Solo fino a quando starai meglio." era incredibile quando si preoccupasse per la mia salute, contando che era lui l'artefice dei miei dolori.
Annuì lievemente, mordendomi le labbra "E questo tempo determinato sarebbe...?"
"Non posso ancora dirtelo, mi spiace." abbassò il tono della voce.
"È... è carino quello che stai facendo per me. - mi guardò incredulo - Nel senso, escluso il nostro incontro, non mi hai uccisa, e ora potresti benissimo lasciarmi a rimettere gli organi chissà dove. Se posso dirlo in questi termini, mi hai ferita, ma stai cercando di lenire i dolori." avrei voluto aggiungere un ringraziamento, ma non lo ritenevo necessario.
"Non ti avrei mai potuta lasciare, su questo non ci sono dubbi. Penso che quello che ti abbia fatto sia orribile, e dentro di me mi sento malissimo, quindi è il minimo." mormorò.
Sorridemmo entrambi, per non pensare ad altro.
Feci per spostare una ciocca di capelli dietro l'orecchio, ma la sua mano sostituì la mia.
Sorridemmo entrambi.
Feci per aprire bocca, ma le sue labbra si posarono pronte sulle mie.
Sorrisi stupita.
Feci per approfondire il contatto, ma mi precedette anche questa volta.
Sorrise sulle mie labbra.
Il suo profumo fresco e leggero m'invase, scacciando via tutti i brutti pensieri e abbandonandomi al piacere.
Ci staccammo, non più sorridenti ma con un'espressione confusa sul volto.
"È-è meglio che ora vada. Devo andare a scuola." sussurrai.
"Penso che tu oggi la possa anche saltare - controllò l'ora - È ancora presto. Vieni, passo a prendere una cosa da Louis e poi ti faccio vedere dove abiteremo..." detto così suonava tanto - troppo - da giovane coppia innamorata]

["Sempre meglio che vivere tre in un camper, almeno. Penso che non ti serva portare grandi cose, alla fine non sei molto lontana da casa tua, un quarto d'ora a piedi e dovremmo esserci se ci sbrighiamo." spiegò dalla cucina, bevendo un bicchiere d'acqua.
"Per me va bene, supera le mie aspettative. E davvero, non è un problema, posso dormire sul divano, è spazioso-"
"Non se ne parla nemmeno, Juliet. Sul divano ci dormo io." intimò severo.
"Non so quanto costi la casa, ma sei pur sempre tu a pagarla e non mi sembra corretto…" non mi sentivo a mio agio a imbrogliare le persone.
"Ti ho quasi uccisa e potrei provarci di nuovo, se solo ti avvicini a quel divano. È chiaro?" rise mentre riprendeva in mano le chiavi.
"Se proprio insisti..." accettai pensando che forse la convivenza sarebbe stata piacevole: un letto comodo e niente sveglie all'insegna di dolori e sangue]

["Juliet, cosa ci fai qui?" domandò mano nella mano con Jade, che mi salutò imbarazzata. Era una situazione nuova per entrambe.]

[Ci sedemmo in salotto, e cominciò a narrare nei dettagli ogni singola cosa, o, perlomeno, tutte le cose che aveva detto anche a me. Ascoltai senza riuscire a guardare Jade negli occhi per più di cinque secondi.
Loro, d’altro canto, rimasero sempre più attoniti, non trovando parole per ribattere: Jade inizialmente era delusa perché non gliene avevo parlato, ma cominciò a capire, almeno più di Niall. Zayn era un abile oratore, descrisse alla perfezione, e penso che gli persuase anche della sua bontà. Dopo una mezz'ora di parole e una dimostrazione della sua forza straordinaria, il biondo si abbandonò contro lo schienale del divano.
Il silenzio era interrotto solo dal rumore delle macchine che passavano giù in strada, dove tutto era normale. Una normalissima banalissima giornata come tante.
"I-io non so cosa dire. Alla sprovvista, v-veramente è... è... nel senso, cazzo." iniziò a confabulare.
"Io direi che è solo un problema. Un casino. N-non riesco a capacitarmene... cosa succederà a Juliet dopo questo 'tempo determinato'? Cosa le succederà durante questo 'tempo determinato'? E dopo?!" mormorò Jade con gli occhi lucidi.
"In questi mesi potrebbe avere dei miglioramenti o dei peggioramenti. Dopo, custodirete il nostro segreto. Non vi vogliamo fare del male, non siamo quel genere di parassiti. Sappiate che però, se lo direte a qualcuno o tradirete la nostra fiducia, non potremo chiudere un occhio..." nemmeno Zayn sembrava convinto delle proprie parole.
Durante il lungo discorso, avevo capito che c'era qualcosa che non andava, qualcosa che non mi aveva detto, e che i fatti erano diversi da come li aveva raccontati. Più volte si era fermato e aveva cambiato l’inizio di una frase: qualche domanda in più e sarebbe potuto crollare. In quei giorni, in quelle settimane che avrei passato con lui, avrei dovuto scoprire il suo segreto, perché sentivo che mi riguardava troppo ma che al tempo stesso lui non lo voleva rivelare a nessuno, forse neanche accettarlo di per sé.
"Quanti siete? Nel senso, a Londra... è pericoloso..." chiese il biondo.
"Al momento, a Londra saremo quattro o cinque. In città solo io e Louis, che per il resto è mio amico e non vi attaccherà. I restanti sono fuori città, ma non possono avvicinarsi a voi. Se provassero ad uccidervi, sentirebbero che siete attaccati a me, e non ci riuscirebbero. Potrebbero ferirvi, ma non a quel punto. Vi ho sotto la mia Protezione ora, come se foste vittime, predestinate a me, e gli altri parassiti lo sentono. Una specie di barriera che, appunto, vi protegge. È una delle poche cose positive che sono in grado di fare ora... comunque nessuno ce l'ha con voi, non vedo perché dovrebbero. L'unico consiglio che posso darvi è di non addentrarvi in luoghi pericolosi da soli, tutto qui, e di non esagerare con l’alcool alle feste. Più facili da adescare." la sua voce ebbe un effetto confortante su di me, i miei amici non correvano nessun grande pericolo. ]

[Come mi aveva imposto, presi la camera da letto, mentre lui si accomodò sul divano. Era tutto molto strano, ci comportavamo come se fossimo amici da secoli, e forse era proprio l'energia vitale che mi aveva sottratto e che ora circolava nelle sue vene che mi rendeva così facile e piacevole stare in sua compagnia.
Più che probabile, in effetti.
Nel letto, quella sera, pensai a cosa mi avrebbe riservato il futuro, a quanto tempo avrei dovuto trascorrere con quel ragazzo, a come sarebbe cambiata la mia vita da quel momento. Dormii profondamente, come mai in vita mia, e quando la sveglia suonò preannunciando una giornata di scuola, mi sentivo più leggera ed ero in ottima forma fisica]

Ciao. Ciao.

01/12/13, ore 12:33

ODDIO l'ho letta tutta d'un fiato! Scrivi benissimo, davvero, e quando descrivi puoi proprio 'toccare' quello che c'è nella stanza, ti immagino perfettamente la scena. Bellissima, e doversa dal solito soprattutto! Non vedo l'ora di leggere il seguito*-* quando posti??

01/12/13, ore 11:31

Bene, eccomi di nuovo qui.
Comincerò col dirti che avevi dannatamente ragione: questo capitolo è una bomba atomica.
Cioè, Liam è apparso solo qui e già lo fai morire? Almeno non ho avuto il tempo di affezionarmici. Anche se era cattivo... un po' come Sebastian di Shadowhunters, voglio dire, come si fa a non amare Seb? *-*
Okay, sto già partendo male, ti avevo promesso una bella recensione, cerchiamo di farla u_u
Sarò sincera: so che c'è l'OOC, per questo non mi metterò a far polemiche su Liam. È un tuo personaggio, decidi tu come caratterizzarlo, e se questa è la tua decisione, be', io non posso far altro che rispettarla.
Se qualcuno dovesse criticarti tutto ciò sarebbe nel torto, è come se smettessi di leggere un libro perché un personaggio non mi piace: non avrebbe senso!
Quindi non preoccuparti di cosa penseranno le persone, i personaggi sono tuoi e decidi tu cosa farne :)
Dunque, tralasciando la gif molto inquietante alla fine del capitolo (l'avevo già vista su tumblr, credo :'), a dir la verità, mi aspettavo che sarebbe stato Louis a salvarla. Scrivere di Zayn sarebbe stato troppo banale, a mio parere, quindi good job u_u
La storia non mi annoia per niente! Anzi, dopo questo capitolo si fa tutto più interessante, la curiosità mi si mangia çwç
"Dall'altro lato, continuava a essere molto dolce con me, e il bacio che ci scambiammo al parco non fu l'ultimo, anzi." EHEHE, l'avevo detto io. Sono la reincarnazione della Cooman. (A proposito, quand'è che continui 4 Real? Non voglio metterti assolutamente fretta ma un po' mi manca :c).
Detto ciò, come puoi benissimo vedere dalla mia normalissima recensione e decisamente meno sclerata del solito, il capitolo mi è piaciuto da impazzire.
La descrizione dell'aggressione è fatta bene, competente ad un rating arancione. Per un attimo ho temuto che avresti sfociato nel rosso, lo ammetto, ma poi mi son detta "No, dai, Jo è brava a rispettare i rating u_u" così è stato.
Okay, adesso ti lascio.
Alla prossima <3