di Jong_Key

17/06/14, ore 00:25

.......okay lo sapevo che finiva così, ti giuro che me l'ero immaginato-
solo che ho pianto lo stessojsbdksbdjbdk adesso sono insieme, vero? ;;;;;;
dalla metà della storia mi immaginavo che alla fine kibum sarebbe stato bene, che sarebbe 'guarito' e che avrebbero vissuto insieme tutti felici e invece tutto l'opposto omo-
hai ragione tu, le ff che finiscono male lasciano il segno! non pensare che questa ff non la rileggerò, perchè non è così uu
ti faccio i migliori complimenti, davvero :)
spero tu scriva altro, perchè sei davvero brava~
a presto! ♡
-paola

16/06/14, ore 23:58

Odio le storie senza Happy ending, davvero, mi metto a piangere nell'angolino come una sotto l'effetto di forti psicofarmaci. anche se questa è un mezzo happy ending...insomma, quel rompiscatole doveva per forza mettersi in mezzo con quel coltellaccio? non poteva affettare il pane o che so io?
cosa che odio di più è quando una storia finisce, perchè poi non ho più nulla da leggere *asciuga lacrimuccia*
che posso dire, mi spiace molto per la piega della storia, per quanto inevitabile visti gli sviluppi. il tuo Key era un ragazzo sull'orlo del baratro e alla fine doveva finire così. almeno si sono incontrati in un altro mondo :')
grazie per questa storia!

16/06/14, ore 12:34

~~Bellissima! *-*
Questa ff è stata bellissima! Mi hai fatto piangere anche in questo capito e ti faccio i complimenti perché non credi sia una cosa da nulla riuscire a far piangere i propri lettori.
Sono morti. Tutti e due. No. NO!!!! Perché?!?!?!?!?! *sclero time*
Almeno ora sono insieme! E secondo la mia mentre malata staranno insieme. Per sempre. E saranno felici. Anche se sono morti. Sono morti. Morti. PERCHE’ SONO MORTI??????
*fine sclero time*
Le mie frasi preferite sono state:

Jonghyun e Kibum non fecero mai l’amore fisicamente, ma con gli occhi.. con gli occhi fecero l’amore migliaia di volte.

Questa! Bellissima!
E quest’altra, ancora più bella!

-Stupido.. non dovresti essere qui.-
-Il mio posto è con te.-
-Pfff, perché sei venuto?-
-Senza di te mi sentivo solo.-
Alone.

A questa frase sono scoppiata a piangere ancora di più! Troppa malinconia e dolcezza messe insieme. Non puoi fare questo al mio debole cuoricinio.
Comunque sia se non si era capito ho amato questa ff, spero ne scriverai un’altra.
Ancora complimenti.
Baci :** _Veronik_

16/06/14, ore 04:18

No ok... Dopo aver metabolizzato la morte di Bummie(a fine capitolo praticamente) le lettere sono state bellissime!
Tipo che mi sono immaginata Kibum che tirava uno scappellotto in testa a Jong perché era morto XD non vedo l'ora che scriverai altre storie. E devo dire che questa è stata una delle più belle in assoluto

16/06/14, ore 00:57

Lo sai che sto piangendo mentre scrivo questa recensione, vero?!?!!?!?!?!?!?!? E non è per la fan fiction ma perché avevo GIA' scritto la recensione ma il pc mi ha crashato brutalmente?
c: sono così felice che i miei sentimenti e il mio papiro chilometrico siano andati persi in pochi attimo... destino monello c:
Ora riprovo a farne una decente... ma non verrà come la prima, già lo so che non scriverò più di metà delle cose che ho detto prima, Porco Kyungsoo c:
Aish... vita ingiusta.

Comincio dicendo che me lo aspettavo un finale così, cioè, sapevo che sarebbe finita così ancora prima che tu pensassi e scrivessi l' ipotetico capitolo 23, lo sapevo fin dal principio che Jong avrebbe commesso questa pazzia. Tutto quello che non immaginavo era appunto che Kibum morisse per salvare Jong (più che altro è stata la pugnalata che non sospettavo ahaha), quello è stato il colpo di scena che mi ha stupita leggermente, lo ammetto. c:
Immaginavo che il più giovane sarebbe morto non per colpa sua ma per mano del destino, quello si (come hai specificato anche tu, Kibum sapeva utilizzare quel pericoloso oggetto... e di conseguenza, sapeva come e dove farlo penetrare nella sua carne)
Che dire? Jonghyun non aveva esperienza in quel modo di "provare" le emozioni... si è ferito fino a morire, si è ferito senza capire quanto fosse pericoloso se non si era esperti, si è ferito sapendo che a Kibum non sarebbe piaciuto... (data la sua frase "Kibum non guardarmi, ti prego, perdonami... non guardarmi")

E quelle frasi che lui pronunciava, ormai solo nella casa del ragazzo che amava?
Kibum.. sto per uscire ma torno presto ,ok?
Kibum sei in bagno? Fai presto per favore!
Kibum puoi preparare tu la colazione?

Oramai era impazzito senza di lui. E' stato angosciante leggerlo...

Kibum ha deciso di cambiare tardi e Jonghyun non ha capito in tempo.
E tutto questo è rimasto in quelle poche righe... in quelle lettere che non hanno potuto scambiarsi, che non hanno potuto leggere. Quelle lettere contengono l' amore che non hanno mai avuto il coraggio di esternare, contengono le rispettive promesse di cambiamento, di miglioramento...
E rimarranno lì, in quell' appartamento ormai silenzioso, finalmente privo d' angoscia, di paure e delusioni.

Oddio, so di star dimenticando qualcosa di davvero importante che volevo dire... ma non posso farci niente... la recensione di prima era COMPLETA, così come la tua Long.
Amore ti rendi conto?! Hai finalmente finito questa fan fiction di ventiquattro capitoli! I'm so pround!
In questi 24 capitoli si notano cambiamenti esorbitanti sia in te che nella storia. Sono stati 24 capitoli ricchi di colpi di scena...
24 capitoli di tuoi continui progressi.
24 capitoli dove i caratteri dei protagonisti si sono definiti e distinti.
24 capitoli di due poveri ragazzi che hanno preso ad amarsi troppo tardi...
24 capitoli dove il destino (scelto dall' autrice) ha brutalmente deciso di interrompere il loro amore, sbocciato in ritardo...
24 capitoli di dolori e gioie da parte di entrambi, dove le emozioni si sono mescolate perfettamente...
Madò, sono stati 24 capitoli di tuoi continui scleri per paura di deludere le lettrici.
24 capitoli di: "una lettrice morta", "una lettrice in lacrime", "una lettrice isterica", "una lettrice pronta al suicidio", "una lettrice sadica che vuole vedere più sofferenza", "una lettrice impaziente", "una che ti fa un poema", "l' altra che fa meno di 10 parole e non risulta nelle recensioni", "una lettrice calma, che accetta qualsiasi cosa", "una che ti corteggia", "l' altra pure"... e poi ci sono io, che sono un mix di tutte queste messe insieme! HAHAHAHA.

Ok, ci hai fatto crepare, ci hai fatte ridere, sognare... a volte divertire... e a volte hai ucciso i nostri poveri cuori (per la troppa dolcezza o per la troppa sofferenza tra i personaggi, tipo il piccolo Taemin..........)
Sono stati 24 capitoli uno più bello dell' altro, magari uno un po' più calmo, piatto o meno interessante di un altro, ma che completano insieme una fan fiction degna di essere letta, seguita e ricordata.
Sono stati sicuramente 24 capitoli lunghi per te e il tuo povero cervellino fumante. Pensarli, scriverli e rivederli facendo del tuo meglio non è stato facile, so cosa vuol dire.
Le pubblicazioni all' inizio erano più frequenti, tutto era semplice, Kibum aveva un carattere semplice (ovviamente per modo di dire eh)... solo, perso e non provava nulla nei confronti della vita... ma poi, le cose sono cambiate... dato che è normale sia così, nulla rimane immutato. E' entrato Jonghyun nella sua vita, e lui ha dovuto scegliere tra l' ignorarlo e l' aprire il suo cuore... e diciamo che il cuore ha battuto il cervello (anche se sovente, inconsapevolmente). Non era felice prima... ma lo è sicuramente stato quando ha protetto il suo amato, lo è stato sicuramente mentre lo guardava negli occhi, morente, immerso nel suo stesso sangue. Lo è stato perché amava il suo ragazzo.
Poi, di colpo, i tuoi aggiornamenti si sono fatti meno frequenti, ma il rendimento dei capitoli è migliorato. Più elaborati, ben costruiti e raccontati. Hai dato una svolta al tuo modo di scrivere e interpretare i fatti e le situazioni, facendo provare ai lettori le sensazioni dei personaggi, li hai fatti entrare nel testo come se fosse una cosa semplicissima. (madò, meno male che ho insistito tanto per farti pubblicare T_T sennò forse eravamo ancora al capitolo 22, fermi da mesi e mesi ahahahah)

Questi sono stati 24 capitoli pieni, dove tu sei maturata, cresciuta e migliorata, così come la fan fiction ed i personaggi.
E il finale?
-Stupido.. non dovresti essere qui.-
-Il mio posto è con te.-
-Pfff, perché sei venuto?-
-Senza di te mi sentivo solo.-
Alone.

Ne vogliamo parlare? Ti giuro, di tutto il capitolo è questa è stato un colpo di scena (per me).
Cioè, Alone esprimeva teoricamente la solitudine di Kibum, ora si può ben dire che la solitudine era di Jonghyun. (amo 'ste cose, correggimi se sbaglio a interpretare qualcosa, sai che sovente mi faccio i viaggi mentali.)

La cosa che però mi ha stupita più di tutto è stata questa frase, mi sono quasi messa a piangere quando l' ho letta: Alla prossima ragazze, e mi raccomando.. cercate di essere sempre felici <3
Scema, la prima che dovrebbe provare a essere felice sei tu. u.u

Brava piccola, hai raggiunto il traguardo. Ora è finita, puoi respirare e decidere al meglio le tue future fan fiction... e perché no, magari una bella e nuova long (yah, nella prossima non farli crepare.... madò le nostre long sono nate praticamente insieme ed entrambe abbiamo ammazzato la JongKey AHHAHAHA)

Always in love with you, baby.~
You're mine. Bye.~

15/06/14, ore 23:12

Una delle long più belle sulla jongkey, seriamente, complimenti! Apprezzo il fatto che hai voluto finire la fanfiction in modo tragico e non nel solito modo " vissero felici e contenti a vita" perchè si sa le storie d'amore quelle vere non durano mai tutta la vita perchè troppo amore guasta le persone e il passato nel bene o nel male farà sempre parte di noi e può sempre venirci a trovare in qualsiasi momento. Comunque niente da dire sulla grammatica e sulla scorrevolezza del testo, direi impeccabile :D

15/06/14, ore 21:57

Alluor se dico che questa ff è bella la offendo(?) è stupenda, megagalattica, bellissimissimaaa vabbè credo tu abbia capito che mi sia piaciuta u3u
Non mi aspettavo che Jonghyun morisse! Lol però finchè stanno insieme è tutto ok :3 però..stavo pensando una cosa, si la ff è finita ma perché non provi a fare una one-shot a parte che parla di come Jjong e Kibum "lassù" siano felici? Poi bho non so nemmeno se cagherai sta recensione ma io volevo farti sapere quanto ho apprezzato questa fanfiction e quanto mi piacerebbe vederti scrivere di loro che ridono e scherzano mentre passeggiano "sulla riva del mare del paradiso" ok è demenziale la smetto ;P
Chiudo la recensione dicendoti che non vedo l'ora di leggere altre tue ff, sono una lettrice silenziosa che lascia difficilmente recensioni ma cercherò di farti lo stesso sentire sempre il mio appoggio per le tue stupende storie :)
Bye Bye~
JulietteSW

11/06/14, ore 01:01

una domanda..... PERCHE. PERCHE UNA DELLE FF CHE HO ADORATO DI PIU DEVE FINIRE COSI. PERCHE MI HAI FATTO PIANGERE COME UNA FONTANA. PERCHE.
....vado a deprimermi ancora di piu, va be- ;;
non dico niente di questo capitolo perche giuro mi ha messo troppa tristezza-----
...akhxksjdjshdjhakx kibum amore ;;;;;;; va bene bast-
baci ♡
-paola

09/06/14, ore 14:16

Eccomi presente!! Io non ti ho abbandonata! ahah
Aspettavo con ansia questo capitolo! :)
Devo dire che sono rimasta a bocca aperta.. O.o non me l'aspettavo proprio!!
Io spero che ne prossimo e ultimo (aimè!) capitolo arrivi l'ambulanza chiamata da qualche buon cristiano!
Perchè questa storia dopo tutto ciò che è successo si devo concludere categoricamente con un lieto fine! u.u ahah
Sono davvero curiosa..
Al prossimo capitolo!
Ciaoooo!! <3 Un bacio <3 (/^O^)

03/06/14, ore 08:52

oook pensavo di recensirti tutti i capitoli con calma....ma con questo mi hai sconvolta! Bumie non puó morire T^T oddio questa Fan fiction è bellissima, forse la migliore tra quelle che ho letto e ne ho lette davvero tante, questa storiami ha davvero preso, oddio mi sembrava di
essere davvero nella narrazione e non solo con questo capitolo ma con tutti e per quanto mi riguarda il ritardato é perdonato dato il fantastico capitolo... perché si! amo questa suspance straziante e amo morire dalla voglia di scoprire cosa accadrá
in altre parole sei bravissima e ti stimo tantissimo mi piace troppo il tema che hai trattato, lo sento molto vicino o meglio si puó dire che in certi casi mi sento Jonghyun. questa fiction é tra le mie preferite e di preferite ne ho solo due in classifica quindi in base al finale ti puoi aggiudicare il 1 o il 2 posto ;)
(Recensione modificata il 03/06/2014 - 08:55 am)

02/06/14, ore 23:32

Mio dio nooooo!!! Kibum!!!!
Ok dopo 23 capitoli mi sono decisa a recensire... Mi hai preso troppo con la storia e ti giuro che ogni volta che aspettavo un nuovo capitolo scleravo. Mio dio... Non voglio che Bummie muoiaaaa!!! Ti prego sto malissimo! Comunque troppo bella la tua FF

02/06/14, ore 19:57

Annyeong!

Finalmente!! Sono stati tre mesi DECISAMENTE lunghi, ogni giorno controllavo un tuo ipotetico aggiornamento e quasi avevo perso la speranza (immagina la mia disperazione mentre deliravo insieme alla mia amica che era in ansia tanto quanto me!!).

Ammetto di aver passato giornate a pensare a quanto crudele fossi per averci abbandonato così, ma ovviamente la ragione è tornata e con quella la mia comprensione, non è facile aggiornare (lo so per esperienza) soprattutto se ci si mettono un sacco di cose in mezzo!

Quello della scrittura è un bellissimo "hobby" (ma anche qualcosa di più, ammettiamolo), ci aiuta a risollevarci nei momenti critici e a farci sentire realizzati nel nostro piccolo, però... Però viene "DOPO". Per questo nonostante siano stati tre mesi lunghissimi, sono semplicemente contenta che tu sia riuscita ad aggiornare.

In compenso però la mia felicità è intrisa di tristezza al pensiero che questo sia il penultimo capitolo della storia. E' un duro boccone da mandare giù, si sa che le cose belle finiscono e purtroppo anche per "Alone" il momento è arrivato (sembra che stia parlando ad un funerale .-.).

Ok ora mi concentrerò sul capitolo:

Allora, come sempre ben scritto e carico di "emozioni" quasi contrastanti. Bello e intenso.
Ho amato il pov Jonghyun, il suo dolore era quasi palpabile e cavolo mi si è pure trasformato in un ghiacciolo vivente! ahah ç_ç
Il fatto che finalmente sia toccato a Kibum il compito di "proteggerlo" e rassicurarlo è molto importante, mi ha fatto capire quanto Jongolo sia importante per lui e il suo miglioramento, il fatto che finalmente si sia aperto e che il dolore che l'ha accompagnato per anni piano piano se ne stia andando lasciando spazio alla felicità e alla necessità di avere qualcuno accanto (e se è basso e figo ancora meglio!).

La seconda parte... Bhè ammetto che non me la sarei mai aspettata. MAI e poi MAI.
Mi hai uccisa, è come se quel coltello abbia penetrato il MIO di stomaco!
Io... Ero incredula, imbambolata davanti al cellulare, lo sguardo inebetito. "No non può essere" mi dicevo. "E' solo un sogno, ora Jongolo si sveglierà e realizzerà che è stato solo un incubo, stringerà a sè il caldo corpo di Kibum e tornerà tra le braccia di morfeo con la consapevolezza che una simile situazione non si verificherà mai."
Ci ho sperato con tutto il cuore.

Perchè non può essere felice?? Perchè deve sempre finire male?? Non è giusto, non lo è per niente! E la cosa ancora più triste è che una parte di me è contenta, capisci? CONTENTA! La parte masochista e crudele che mi serpeggia nelle vene è FELICE di come sono andate le cose.
PERCHE'?
Non lo so. Forse le cose devono semplicemente finire così MA c'è un ultimo capitolo giusto? C'è ancora un briciolo di speranza in me. Ancora piccola piccola, è lì che aspetta. Lo farà sempre.

"La speranza è ultima a morire"

Esattamente, peccato che qui mi sa che fa prima a morire Kibum!! ahah battuta infelice .-.

Bellissimo capitolo anche se... Qualcosa stona, è una sensazione che ho provato leggendolo e che sono un paio di capitoli che mi lascia pensierosa.

Sembra quasi che tu sia stanca di questa storia, come se non avessi più tempo da dedicarle e affrettassi tutto.

Prendo come esempio quest'ultimo capitolo perchè lo sto recensendo:
Il pov Jonghyun è stato bellissimo ma è durato relativamente poco, non il suo star male eh ma il.. "Dopo".
E' finito con Kibum che lo abbracciava sussurrandoli parole di conforto, promesse e poi... Bom... Già stanno insieme.

Sembra sia passato diverso tempo dalla prima alla seconda parte del capitolo. Mi sono sentita un pò disorientata, come se mancasse qualcosa, mi capisci?

Non è una critica, solo una sensazione che gli ultimi capitoli mi hanno lasciato.

Capisci che se per i primi ventordici capitoli non si parla d'altro della sofferenza e del dolore profondo che Kibum prova, è difficile poi bilanciare quei ventordici capitoli con lo stesso "tema" ad altri, in numero minore e che si evolvono continuamente. Diciamo che un poco stona.

Ti dirò una "frase" che spesso mi sento ripetere dalla mia professoressa di italiano:

"Scrivi benissimo, hai la capacità di trasportare il lettore per tutta la durata del tema - nel tuo caso storia - ma mi cadi sul finale. Affretti ciò che invece necessita di una spiegazione, di tempo. Ricorda che un OTTIMO tema ha bisogno di equilibrio dall'inizio alla fine".

Ecco diciamo che abbiamo lo stesso "difettuccio".
Con questo ripeto che non è una critica, magari è proprio il tuo intento "velocizzare" le cose, ma sai, ormai ho recensito più volte la tua storia e sentivo che oltre alle ovazioni (che ci stanno sempre se meritate e tu.. Bhè ormai lo sai che ti stimo tantissimo!) dovevo farti sapere la mia impressione.

Spero che qualsiasi cosa ti abbia impedito di aggiornare si sia risolta!
Aspetto con ansia l'ultimo - ahimè - capitolo!

Fighting!

_MoonAyame_
(Recensione modificata il 02/06/2014 - 08:24 pm)

02/06/14, ore 04:10

.....Non so che dire.....Solo,tu mi hai uccisa.....!!!Speravo in un finale a lieto fine....giuro!!!Ma non riesco più a sentire quel briciolo di speranza.....Al prossimo capitolo! )=

02/06/14, ore 01:15

Cioè no! Non puoi capire quanto io ci sia rimasta male T.T Non puó morire Kibum! Non si può!! Questo capitolo è scritto in un modo bellissimo ma è la tristezza fatta storia(?) Spero sul serio che non muoia! Come fará Jonghyun senza di lui?!?! Eh?? Tra le idee che ho c'è quella in cui Kibum diventa tipo un angelo custode di Jong.. Quella dragica in cui Jong si suicida perchè non sa stare senza Key (ma anche no!!) E quella bellissima in cui non muore nessuno e vivono felici e contenti!! Ti prego fai che sia la terza idea!! Comunque ho amato questa ff e scrivi in un modo fantastico! Mi mancherá questa storia! Baci :** _Veronik_

01/06/14, ore 21:52

D: non puoi uccidermi kibum!! e ora jonghyun come farà?? D:
oddio non ti fai viva per 3 mesi ed è questo quello che otteniamo? D:
e il disgraziato che ha rotto le palle a kibum fino a questa volta non si sa ancora chi è.....@.@
grande storia....peccato che sia già alla fine....ç.ç farai un sequel di questa fic?