Dirty Little Secret
di Green 182

13/11/13, ore 21:43

Da quanto ho capito questo capitolo è interamente dedicato a Sally!
Come la calma prima della tempesta (che poi si rivela essere un'altra tempesta) che probabilmete (spero <3) ci sarà quando la storia ritornerà a incentrarsi su i due ragazzi :D

Riesci a far capire pienamente la disperazione della ragazza, che come molte persone deve sorridere per presentarsi carina e farsi vedere tranquilla e serena, ma che in realtà ha un tornado dentro.
Forse avresti dovuto mettere qualche scena fisica, tipo lei che si pulisce le guance dalle lacrime o che stringe qualcosa, ma anche così va bene, ora come ora è un capitolo psicologico. :)
In alcuni punti non si capisce se i momenti descitti stiano avvenendo nel presente o nel passato, ad esempio "Mi faceva male ricordare, quando ce la facevo mi veniva da piangere." è lei che pensa a quanto era difficile ripensare a lui nei primi moneti o è lei adesso, nel presente della storia?
E' diffcile capirlo anche in altri punti, soprattutto nella parte iniziale come qui "Lui -in quel caldo luglio- non c'era più accanto a me." perchè subito dopo scrivi "Quattro giorni dopo mi piantò in asso." e non si capisce quando l'abbia piantata in asso, se a luglio, o prima. Queste parti sono da rendere più chiare. u.u
Poi questa frase "Lui non sapevo neanche cosa pensasse." faresti meglio a scriverla così "Non sapevo neanche cosa pensasse lui." (il lui finale puoi anche non metterlo). :3

Detto questo non è così male come mi stavi dicendo!
A parte le cose che ho appena detto, che sono comunque delle incomprensioni da parte mia, non hai fatto errori grammaticali (che io odio altamente) e la storia è interessante anche se non si parla dei due protagonisti principali. :D
Ora però ovviamente voglio al più presto il prossimo capitolo! Non puoi lasciarmi per troppo tempo senza David e Jimmy! <3

P.S.:
An’ here I go again on my own
Goin’ down the only road I’ve ever known,
Like a drifter
I was born to walk alone
An’ I’ve made up my mind
I ain’t wasting no more time

27/10/13, ore 12:56

*-* che cosa tenere <3

Ci sono degli errori di battitura: hai scritto "io" al posto di "il" (Lui era io mio migliore amico, cazzo) e poi nella frase "Mi cercava fino al telefono" dovevi scrivere "perfino", il resto mi sembra a posto :D

Sono troppo contenta che sia tornato, e poi Dave è troppo tenero quando lo abbraccia e gli estorce la promessa...e ha ragione a dire che è uno stronzo u.u
Anche se credo sia proprio la sua stronzaggine a farmi piacere così tanto il personaggio <3

22/10/13, ore 20:14

Finalmente lo vedo al PC *-*
Per la scrittura non preoccuparti, alla fine va bene lo stesso, l'importante è che tu lo abbia messo (cosa che aspettavo da un secolo)

Ora però non posso neanche correggerti perchè l'ho già fatto, va be, farò diversamente:
Non so se sia più tenero David che è disposto a credere a tutto o Jimmy che invece preferisce non credere neanche a se stesso...probabilmente quest'ultimo <3
Basta, li adoro entrambi, poi Jimmy che fa di tutto per non innamorarsi è fantastico! Dai bello mio, mi dispiace per te ma sei già cotto ahahah

Detto questo ci vediamo al prossimo capitolo ;)

28/08/13, ore 12:05

Ok, ho letto tutti i capitoli in un soffio...O MIO DIO!!
Dave che viene picchiato e quasi "stuprato" dalla tipa...
Jimmy che è combattuto sul suo orientamento sessuale...
Sally che viene trattata uno schifo da quello stronzo di Sem (ho sempre tifato per Noah)...
E poi questo...Dave che va a dormire a casa di Jim...mi dispiace per la nonna ma credo che per i due sia più una botta di culo che altro...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo *-*

Passiamo agli errori: ho notato qualche errore di battitura e qualche volta non usi correttamente i tempi verbali ma sono cose che migliorerai col tempo, continuando a scrivere :D

Ho appena ridato uno sguardo al tredicesimo capitolo! O mio Dio!!!! Non vedo l'ora di leggere il quattordicesimo!!! <3
K

P.S.: come è possibile che mi assento da EFP per un mesetto e quando ritorno mi trovo tredici capitoli nuovi nuovi più altre storie?! Sei velocissima!!!

28/08/13, ore 11:49

Questa storia si preannuncia molto bella *-*
Mi piace troppo il tuo modo di scrivere, è molto leggero e scorrevole (probabilmente te l'ho scritto in altre recensioni, ma è così u.u) invoglia a continuare a leggere. :D
Per caso sta fumando Camel alla menta? ahahah sono quelle che preferisco ahahah

Non ho visto nessun errore, forse io avrei scritto il "Nniente" di Jimmy "N-niente" in modo che si capisse subito che stava balbettando (la prima cosa che mi è venuta in mente mentre leggevo il tuo era che per sbaglio avessi calcato due volte la N) ma alla fine si capisce anche nel tuo modo e non è sbagliato o altro quindi puoi lasciarlo così :)

Hai per caso letto il giovane Holden? Io vorrei troppo iniziarlo ma non ne trovo mai il tempo (uno dei motivi è che sto sempre a leggere storie su EFP tra le quali quelle che scrivi tu). Molto bello?

Corro a leggere gli altri capitoli

18/08/13, ore 22:36

ok ti dico subito che ogni tanto mi sono persa a capire chi parlava...
comunque mi piace :3
aspetto il resto!! ahahah <3

(scusa se è così corto ma devo andare adesso D: )

16/08/13, ore 22:45

Altro aggiornamento pressoché inutile.
E' un aggiunta irrilevante, non c'è niente di speciale in questo capitolo. Jimmy e David sembrano dei robot che si muovono a scatti.
Non c'è nulla, assolutamente nulla.

Sui dialoghi non ci siamo proprio, le descrizioni non sono poi così migliori. Hai molto su cui lavorare, cara la mia ragassuola.
Vediamo di fare un capitolo decente per cortesia. Ti darò volentieri una mano.

16/08/13, ore 22:38

La lettera di Sally non era male, almeno in quella sei riuscita a far trapelare delle emozioni.
Per il resto, ho già detto tutto nelle recensioni precedenti.
Cos'altro devo fare per aiutarti?
Certo, posso farti da beta, ma poi? Devi metterci anche tu del tuo.
Io da sola non posso fare poi molto.

Vado a leggere il prossimo.

16/08/13, ore 22:24

Riepilogando, non è cambiato assolutamente niente.
Sempre monotono, sempre privo di sostanza. Non c'è nulla su cui discutere.
Il nulla è più consistente.

Vado a i prossimi.

15/08/13, ore 22:54

... Ti prego, ti prego, ti supplico, cos'è questa roba?
Non voglio offenderti, ma per l'amor del cielo!
Sere, mi sei tornata alle origini?

Eri partita alla grande, sembrava che tutto stesse andando per il meglio e ora me ne esci con capitoli del genere?
Nono, non posso accettarlo.
Non so più nemmeno cosa dirti.

15/08/13, ore 22:50

No aspetta, come può giudicare Jimmy come suo migliore amico se si insultano a vicenda ogni volta che si vedono?
Un po' di sana coerenza non ha mai fatto del male a nessuno, sai?

Beh, oltre a questo piccolo appunto, non ho nient'altro da aggiungere, visto che ho già detto praticamente tutto nelle recensioni precedenti.

15/08/13, ore 22:45

Aggiornamento a random, così, per divertimento.
Ribadisco, è come leggere qualcosa di vuoto, una faccia inespressiva.
Il solito, in poche parole.
E pensare che eri partita abbastanza bene.
Vado ai prossimi

15/08/13, ore 22:42

La storia di per se è molto carina, l'idea mi piace molto e tutto.
Ma è scritta in un modo che mi fa piangere.
I dialoghi e le lettere sono un colpo al cuore. Sono... vuoti, non esprimono alcun sentimento. Leggere una lista della spesa fa emozionare di più.

Passo ai prossimi, che forse è meglio.

15/08/13, ore 22:38

Maccheccazzo?
Anche qui il caos regna sovrano, dico stai scherzando?

No, aspetta. Devo calmarmi.
E' il caos. L'essenza del caos questo capitolo. Non si è capito un accidente secco.
Per non contare del problema dei dialoghi, per l'amore del cielo!

Ormai sono diventata monotona.

15/08/13, ore 22:34

Aridaje -perché parlo in romano se sono milanese?- con i robot.
Non ce la facciamo, è sempre la solita solfa.
L'idea c'è, ma i dialoghi fanno cascare le budella ad una capra tibetana!
Insomma, hanno più vita due cadaveri putrescenti!

Vado a leggere i prossimi.