Flyin’ high - Il volo del Canadair
di Yellow Canadair

04/11/13, ore 22:17

Ma buonasera!
Ma come cavolo hai fatto ad aggiornare con Lucca in mezzo? Onore e gloria a te, davvero XD
Passando al capitolo!
Io adoro il personaggio che hai creato, Paul Blackwood: sarà che, in praticamente tutte le storie, i film, i fumetti, ho un debole per i cattivi (ma questo lo sai già XD), ma mi piace proprio. E' calmo e sicuro di sè, ha un modo di parlare pacato ed elegante e, soprattutto, mi sembra decisamente perfido. Non solo cattivo, proprio perfido!
E io ho un debole per questi personaggi <3 Sarà che sono un po' serpe anche io? XD
Mi è piaciuto tantissimo anche Ceasar Clown, folle e al contempo molto acuto: davvero un perfetto scienziato pazzo.
La parte che mi ha emozionato di più è stata decisamente la fine, quell'ultima riga:"-Pronto?- disse quando gli fu risposto. -Parlo… parlo con Donquijote Doflamingo?-"... grandissimo finale!
Geniale l'idea di tirare in ballo quello che è uno dei persoaggi probabilmente più discussi ed enigmatici di tutto l'anime... inoltre trovo che quell'uomo, tra il boa di struzzo rosa, il ghigno, la tenuta hawaiana e gli occhiali da sole, sia profondamente inquietante (ma proprio tanto tanto, ed io sono una cultrice dell'horror, non mi inquieto facilmente!), e come tutte le cose inquietanti non può fare altro che affascinarmi.... Sono proprio curiosa di vedere il ruolo che avrà nella storia!

Cambiando completamente argomento, ormai è chiaro come il sole che tra Lilian ed Ace ci sia qualcosa ù_ù
Cioè, sapevo già che ovviamente qualcosa ci sarebbe stato (non si può resistere se nella fic c'è Ace!), ma mi hai stupita! Non mi aspettavo fossero -soprattutto Ace- già così... come dire, spudorati? XD
Sono proprio curiosa di vedere come evolverà anche la storia tra di loro :D

A prestoooo! Baciiiiiiiii

31/10/13, ore 17:49

Ciao! È dal primo capitolo che seguo la tua storia, ed è una di quelle che preferisco in assoluto! La trama è intrigante ed originale! La protagonista non è la solita
perfetta, senza difetti e identica alle altre! Un po' mi piace anche perché in parte mi riconosco nel suo carattere, testarda e impulsiva. Però se non lo fosse stata, difficile avrebbe avuto la determinazione di salvare Ace! Un'altra cosa che mi piace è che per il salvataggio non ti sei inserita nel solito punto di vista, cioè in mezzo alla battaglia, ma l'hai affrontata in modo diverso, parallelo, e mi ha fatto piacere. Oltretutto, scrivi benissimo, in modo fluido e senza errori, è un piacere leggere le tue storie!
Complimenti!

28/10/13, ore 22:02

Ma buonasera!
Sarò sincera: quando ho letto di Ace con la barbetta mi sono dovuta prendere una pausa dalla lettura, perchè tutti i miei neuroni si sono focalizzati su questa mistica visione a cui non avevo mai pensato. E ho iniziato a chiedermi: "Come sarebbe con la barba?" "Sarebbe più o meno figo?" "Ma quanto lunga?" "Proviamo a disegnarlo?" e altre domande simili con ben poco senso. Cosa ci vuoi fare, sono una fan della barbetta (tipo come l'hanno Marco e Shanks mi piace tantissimo <3), e Ace con la barba mi ha colpita, non ci avevo mai pensato...
Poi ho ripreso a leggere ma mi sono di nuovo fermata qualche righe dopo: Ace bloccato a letto tutto fasciato e ammaccato (regola n^ 1 degli anime: una volta feriti, la pucchosità aumenta del 200%) e SENZA BRAGHE? No, è stato davvero troppo per il mio povero cuoricino di fangirl XD
Ok, vaccate a parte ^^'
Un bel capitolo, soprattutto la parte iniziale e finale sono molto interessanti: come immaginavo, le ricerche scientifiche proseguono, e ho come l'impressione che Ace, in quanto possessore di un Rogia, ne verrà direttamente coinvolto... Sono proprio curiosa!
Bepo è carinissimo <3
Che coraggio Lilì a donare il sangue nonostante tutto! Eheh, del resto, questo ed altro per Ace :)
Come sono doooooolciiiiiiiiiii! Il mega abbraccione con tanto di sfogo ci stava tutto, mi è piaciuto molto il modo in cui sei risucita a tenere Ace IC: è troppo, ma dico troppo figo, e allo stesso tempo anche dolce e sensibile, un vero uomo coi controcazzi ù_ù
Mi piace questo Law estremamente sospettoso, anche se ti consiglierei di renderlo un po' più.... non saprei, un po' più bastardello, ironico, sarcastico... mi sembra molto, forse un po' troppo serio :)
E poi, mi è venuto in mente leggendo di Paul, c'è anche l'altra pilota alle prese con Marco e il Babbo! Sono proprio curiosa di sapere cosa combinerai anche con lei...
Compolimentiiii e a prestoooo! :*

28/10/13, ore 21:37

Hellooo!! ^^
Awww finalmente Ace si è svegliato,e finalmente lui e Lilì hanno potuto concedersi qualche momento soli soletti ehehe *w* Yeeeee!!!!! :D No vabbè,ho trovato questo capitolo f-a-v-o-l-o-s-o!! :)
Ci credo che Lilì si è messa a piangere poverina,dopo tutto quello che ha dovuto passare,poter stare di nuovo vicino a Ace sembra quasi surreale a un certo punto!! >.< Ma è bastato un suo abbraccio per far affogare i brutti ricordi! :3 In questa scena sono proprio la dolcezza!! *-*
Credimi,gli ormoni in fermento non ce li aveva solo lei dopo il particolare dei pantaloni! °///° Credo più o meno tutte le lettrici di questo capitolo a immaginare una scena così... paradisiaca,ecco! *______________*
E come al solito Ivan è mitica ahahahahah x''D La adoro troppo!! xD
Poi Ace con la barba ._. ahahahahahhah a pensarci mi viene da ridere,ma boh xD sarebbe un figo lo stesso,su questo non ci piove!! v.v
Adesso ho capito perché Law "guardava" Lilì... è per il fatto degli sforzi che ha fatto donando anche il sangue,vero? In effetti è davvero preoccupante la cosa... non riesce mai a pensare a se stessa!! Dovrei insegnarle un pò di sano egoismo,che non fa mai male!! v.v
Come preoccupante è anche la figura di Paul... sono proprio curiosa di vedere cosa succederà!! :o
Bel capitolo,complimenti!! :) Scusa per il ritardo! >.<
Comunque alla prossima!! ^^
Saluti!

25/10/13, ore 21:11

Buonasera mia adorattissima Yellow girl! ^W^
I paragraffetti di inzio e fine capitolo sono stati bellissimi *^* hanno dato un effetto meraviglioso, te lo assicuro ;3
Quando ho letto "Blackwook" non ho potuto fare a meno di pensare al primo film di Sherlock Holmes uscito nel 2009 *^*Devi sapere che sono una fan sfegatata di Sherlock Holmes, è dalla terza superiore che leggo e rileggo i libri di Arthur Conan Doyle e da brava fan ho visto i film che hanno fatto uscire al cinema con Robert Downey Jr come protagonista! *^* ... tutto questo preambolo serviva a chiedere "avete pensato al cattivo di Sherlock H. quando il personaggio di Paul è stato creato?" ^///^" la mia mente fa dei ragionamenti contorti, lo ammetto ... perdonami, ma non potuto fare a meno di fare questo collegamento U///U"
Tornando alla recensione vera e propria ^.^" ...
Quanto sono teneri Ace e Lilian TwT veramente belli! quando Lilian si è buttata fra le sue braccia stavo per scoppiare a piangere dall'emozione (Basta un non nulla per commuovermi U///U), anch'io ho atteso tanto questo momento! *^*
Hai descritto la scena benissimo! Ace è molto IC, ha resistito al dolore pur di abbracciare Lilì TwT questi sì che sono veri uomini! *^*
Ace con un po' di barba deve essere veramente carino! non avevo mai pensato a guardarlo sotto questo punto di vista x3 e chissà quanto si sarà sentito in imbarazzo per la storia dei pantoloni ^.^"
Il nostro Ivankov ha fatto un'entrata davvero spettacolare! XD credo che Lilian non sia svenuta solo per tutte le donazioni che ha fatto, ma anche per il semi-infarto che il nostro Ivankov le ha fatto prendere X'D e Traffy è il solito Traffy ... non vuole avere scocciature ^w^ mi hai strappato una bella risata quando ho letto che Traffy non voleva più sapere vita, morte e miracoli perchè ne aveva già sentito abbastanza X'D sono riuscita a immaginare il suo broncio XD
Gli ultimi scambi di battute fra Lilì e Ace e mi hanno suscitato tanta tenerezza! ^w^ quando il nostro pugno di fuoco ha detto "fatti vedere ogni tanto ... hai l'aria di una che sparisce facilmente" mi si è sciolto il cuore per la tenerezza TwT ci tiene tantissimo a lei, come Lilian tiene tantissimo a lui X3
Per quanto riguarda Paul sono curiosa di sapere come si svilupperà la storia ^w^
Carissima, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! *w*
La grammatica è perfetta e complimenti per come state sviluppando la storia tu e il tuo moroso, veramente avvincente! CONTINUATE COSì! ;3
Alla prossima cara!
Un bacione con abbraccio!
Sherry21 =^w^=

Come sempre in ritardo, perdonami ^^'
Wow non mi aspettavo la comparsa di Ivankov! Anche lui è uno di quei personaggi che non saprei mai bene come far agire e cosa far dire - non ha caso ho scritto di lui solo in una fic comica XD -, quindi complimenti per la scelta ardita, e anche per essere riuscita a tenerlo perfettamente IC :)
Mi è piaciuta molto la scena in cui Boa è comparsa, sia per come hai descritto la situazione, sia per come l'hai caratterizzata :)
Ahah povero dolce Bepo, che corre di qua e di là agli ordini di quell'insensibile di Law <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, finalmente Ace torna in campo! **
A presto :*

Ciaooooooo Ivan!! *-* E manda i saluti anche a Yellow Canadair-girl!! ^^ ahahahahah x'D
Che bel capitolo anche questo! *-* Ma come sempre l'autrice vuole tenermi col fiato sospeso alla fine!! Che crudeltà bella e buona!! v.v
No dai, anche Lilì trasformata in una piccola Ivan ahahahah x''D Voglio un immagineeee!!! >.< Ahahah quale sarebbe potuta essere la reazione di Ace appena sveglio se l'avesse vista truccata come la grande regina?? ahahahahah credo sarebbe svenuto di nuovo! gh >.<
E poi c'è sempre la solita e incredibile Boa,innamorata pazza di cappellino-boy! xD Ahahah seriamente,l'adoro per come si comporta quando parla di Rufy! *-* Negli episodi di Marineford in mezzo alla disperazione ridevo solo per colpa sua e di Buggy il Clown x'D
Comunque mi è piaciuto molto questo capitolo,ma.... Ace si è svegliatooo!!!!!!!! *o* Non vedo l'ora di leggere il prossimo!! *-*
Quindi Ivan,fai i complimenti all'autrice e al suo ragazzo eee.... alla prossima! :D
Saluti!!

CIAAOO CARAA! ^w^
... ok, torno seria *^* ...
Bellissimo il capitolo *^* sono morta dal ridere questa volta X''D Emporio è un mito!!! X''D incredibile, Lilian è riuscita a farsi contaggiare dal simpatico Ivankov e si è fatta mascherare uguale a lui x''D Veramente, mi sono divertita tantissimo ... soprattutto l'imperatrice con i suoi deliri d'amore X''D molto fedele all'originale X''D
Mi piace moltissimo come hai reso Law, ti faccio i miei più sinceri complimenti *^* hai reso alla perfezione il cuore d'oro che si nasconde dietro quella faccia da persona fredda, calcolatrice e con il suo solito sorrisino beffardo *^*
Jinbe che si aspetta un uomo e non una donna X''D simpaticissimo ... soprattutto quando Bepo è andato a chiamare Lilian X''D
Quando Lilian è andata e fare le spugnature fredde a Ace stavo ascoltando l'halleluja di Bon Jovi ( io e mia sorella siamo delle fan accanite di Bon Jovi *^*) e credimi che è stata molto azzeccata! *^*
Bepo come sveglia Lilian *w*... X3 tenerissimo con il suo musone coccolo X''D (anche la mia gatta una volta mi svegliava così, ora è così vecchia che sa solo soffiare =3=)
Lasciando stare la mia micia ... aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento *^*
La storia tra Lilian e Ace deve assolutamente andare avanti!!! *^*
Capitolo bellissimo come sempre ;3 non mi deludi mai.
Alla prossima cara! ^w^
Un mega bacione con abbraccio!
Sherry21 =^w^=
P.S.:Filo a leggere l'altra ff su David Letterman *^* ... a fra poco!!! ^w^

17/10/13, ore 21:58

Ciao!! ^^
Finalmente adesso ho un bel quadro completo del passato della protagonista! ^^ Devo dire che nella sua vita non c'è stato mai un attimo di tranquillità ehehe xD Però è incredibile come tu abbia unito realtà e finzione! ^o^ Il fatto di utilizzare le armi (che poi io non ci capisco proprio nulla di queste cose,sono proprio ignorante xD),il Canadair... *-* insomma una trama davvero avvincente,e mi dispiace davvero tanto per l'amico! >.< Mamma mia che fine orribile!! T.T Chissà come si sarà sentita Lilì... >.<
Comunque per quanto riguarda l'impostazione del capitolo,tranquilla perché io l'ho trovata chiarissima,non ho faticato affatto a distinguere il presente dal passato! :) E il "Cominciare da Adamo ed Eva no?" iniziale di Law è stato troppo forte! ahahahah x'D
Adesso non ci resta che far svegliare i due belli addormentati e vedere -perché no! :3- qualche scena moe moe tra Lilì ed Ace! ahahahah xD No vabbè, sono proprio curiosa di vedere cosa succederà! *^*
Rinnovo i complimenti per questo capitolo super,e... alla prossima!! :D

16/10/13, ore 22:46

Wow ce la faccio davvero a mettermi in pari!
Ma andando subito alla recensione, non ti preoccupare, è chiaro il modo in cui hai scelto di narrare il passato di Lilì.
Mi ha colpita molto la parte in cui, frugando negli uffici della Marina, trova la cartella dell'amico: mi ha trasmesso un non so chè di inquietante, forse sarà stato il "deceduto" scritto in rosso, o forse il fatto degli esperimenti su esseri umani, ma mi è davvero piaciuto molto :)
Apprezzo anche la scelta di armare Lilì con armi "reali", la trovo molto originale e anche realistica - nel senso, se io dovessi addestrare uno a combattere, lo armerei di fucilazzo o pistola, non certo di katana :) E poi alla fine è una fan fiction, qualche licenza è più che lecito prendersela, quindi passi la Beretta ;)
Law mi ha convinta maggiormente rispetto al capitolo precendente, mi è sembrato più lui, considerata anche la battutina iniziale XD
L'unica cosa che voglio farti notare è che stavolta ci sono alcuni errorini riguardanti i tempi verbali: passi spesso da passato a presente, soprattutto narrando il passato di Lilì, per esempio qui: "Lilian si guarda attorno spaesata, nota con sconcerto che una lumacamera di sicurezza lampeggia in un angolo della stanza. Come aveva potuto essere così stupida??" (credo che, essendo tutta la frase al presente, ci sarebbe andato "come ha potuto", piuttosto che la forma passata), o qui quando arrivi a parlare di Barbanera: "l’altro pretende che invece comprasse la merce che aveva danneggiato"  (sarebbe dovuto essere "pretese", visto che il resto della frase è al passato). Ti consiglierei di ridare una letta quando hai tempo, ci sono anche altri errorini simili a quelli che ti ho fatto notare :)
A parte questo, un capitolo molto interessante, e ho come l'impressione che la faccenda dell'algamatolite liquida verrà tirata in ballo anche più avanti nel corso della storia... che Ace non sia ancora fuori pericolo?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono molto curiosa di leggere cosa accadrà al risveglio di Ace e se ci racconterai cosa sta combinando Amelia con la nostra feniciotta.... :)
Se il mio pc permette, a presto! :*

16/10/13, ore 22:44

Eccomi alla fine del tour de force delle recensioni arretrate :)
Sarò sincera l'idea dell'esperimento di Caro mi ha lasciata spiazzata, non so se darti del genio per l'idea dei Canadair come mezzi per gli esperimenti con l'agalmatolite o se andare (magari potessi così cambierei pure le cose) a prendere a mazzate i Marines. Povero Pierre e povera Lily che pure indirettamente è "responsabile" della sua morte.
La fuga rocambolesca con l'aereo è stata spettacolare, per non parlare di tutto il flashback fino al decollo per Marineford.
Law deve fare sempre il diffidente -.- meno male che c'è Bepo che compensa la sua "acidità" ahahaahahahah :)
Non vedo l'ora di leggere il seguito, sono curiosa più che mai :D
A presto

_Fire_

16/10/13, ore 22:23

Ho due parole per te: ansia e curiosità.
Ansia perché fin dal momento in cui Ace e Rufy sono saliti a bordo del sottomarino di Law fino a quando non ho letto "ci ha evitato due morti" sono rimasta con il magone (non so se si dice anche da te ma in fiorentino sta per ansia a livelli assurdi). La descrizione della sala operatoria è molto precisa e con tutto quel sangue anche abbastanza inquietante... diciamo che non ho avuto problemi a immaginarla dalla tua descrizione :)
Detto ciò..... la ragazza che arriva con un altro Canadair da Barbabianca: mi è piaciuto molto il riferimento ad Amelia Earhart, e non vedo l'ora di sapere quale sarà il suo ruolo nella storia.
Law & ciurma non erano esattamente i miei preferiti nel pre-time skip ma (non so se leggi le scan settimanali del manga) adesso sto rivalutando il dottore e il suo intervento si è rivelato provvidenziale.
Bepo cucciolotto fatti spupazzare *-*
Questa abilità anti-haki di Lili mi incuriosisce. Come l'ha acquisita? Ha solo questa funzione? Queste sono le domande senza risposta su cui, spero, avremo presto qualche informazione.
Beh.... vado a recensire l'altro (l'ho letto prima non ho resistito, dovevo leggere prima di continuare a recensire questo ahahaha) e sappi che mi dovrai sopportare tutte le settimane, imprevisti permettendo :)
A tra poco
_Fire_

16/10/13, ore 22:16

Forse ho trovato un modo di far funzionare il pc, è provvisorio, ma per ora sembra funzionare ^^'
Davvero un bel capitolo movimentato! Proprio l'altro giorno riguardando la tua storia mi ero accorta che avevi citato un certo dottore tra i personaggi presenti, e mi stavo giusto chiedendo quando sarebbe spuntato e cosa avrebbe combinato, tempismo perfetto quindi ^^
A parte questo, mi è piaciuto il modo in cui l'hai trattato, a partire dalla descrizione della sua stanza con tutti i libri, alla scena in cui Lilì scopre che è lui il capitano della nave :) Forse l'avrei visto un po' più... forse avrei messo un po' più di sorniona ironia nelle sue battute, ma del resto immagino che persino lui, dopo non so quante ore passate in sala operatoria, di voglia di scherzare possa non averne molta :)
Ahah beh effettivamente la sua ciurma è fantastica, un accozzaglia non indifferente di tizi strani ed improbabili XD
Sono proprio curiosa di leggere cosa accadrà col risveglio dei due belli addormentati, e anche di scoprire qualcosa sul passato di Lilì, ovviamente!
Ah, quasi dimenticato: mi ha intrippato molto anche l'arrivo dell'altra pilotessa sulla nave di Barbabianca, non vedo l'ora di saperne di più ^^
Scappo subito a leggere il seguito, così magari riesco anche a rimettermi a pari ^^'

16/10/13, ore 20:14

Perdona il ritardo catastrofico ma ero impegnata in un trasloco e senza pc quindi accesso a internet ZERO.
Allur... Molto, molto bello anche questo capitolo (oramai sono ripetiviva lo so ma mi piacciono molto la storia e il tuo modo di scrivere).
TU non sai quanto rendi felice me dicendo che la storia è appena cominciata *-* cioè.....afsgdfhjkl ahahahaah :) no seriamente quando il povero Canadair è precipitato mi è preso un colpo per quei due poveri disgraziati di Rufy e Ace, soprattutto per il fatto che no si svegliavano.
Il momento che mi è piaciuto di più è stato la descrizione del tramonto e dei pensieri di Lily, io al suo posto sarei stata terrorizzata all'idea di stare in mare di notte (nonostante sappia nuotare molto bene) perché non sai mai se sei veramente solo o qualche pesciozzo in alto mare progetta di pattarti... figuriamoci i mostri delle Fasce :).
Volo a leggere e recensire i prossimi, a presto!

_Firestorm_

Ps: quel "ciao sirena" era stupendo ;)

16/10/13, ore 17:53

Povera lilian che vita travagliata,prima lì,poi là,uff mi gira la testa,comunque,Law è sempre molto gentile vero?comunque bel capitolo non ho notato errori ed è sempre molto semplice e allo stesso tempo difficile da leggere,in altre parole....."VERY GOOD^_^"Tanti saluti,
EVE