Epidemic Outbreak
di Shade Owl

19/04/17, ore 17:34

Davvero molto carina, non so perché ho aspettato tanto per leggerla.
In realtà, penso di essere solo un po' noiosa al momento di decidere se dare una possibilità a un nuovo racconto (anche nel caso mi fidi già delle capacità di un autore ;) ).
Valentine è interessante e misteriosa. Mi piacciono i personaggi come lei con un sacco di assi nella manica e che si svelano poco a poco.
Bones non me la racconta giusta riguardo alla sua fidanzata. I casi sono due, o è un tipo speciale e tu non volevi mostrare subito le tue carte o è una rogna (cito Bones XD). In ogni caso ho la sensazione che come personaggio abbia ancora molto da dire :)
Sono curiosissima di vedere il continuo di questa serie.
A presto,
shiho93

25/09/13, ore 09:05

Diciamocela tutta: Valentine (qualunque sia il suo nome), è una sorta di Sherlock Holmes futuristica e in gonnella, con più attrezzi dell'Ispettore Gadget. Il che sarebbe già di per sé sufficiente a renderla interessante, se non ci fossero anche quegli accenni alla sua natura misteriosa e longeva, e ad un passato altrettanto oscuro. E ancora c'è il segno che la sua presenza ha lasciato in diverse civiltà. Dietro la riservatezza di questa donna (ma è davvero una donna?) c'è tanto da scoprire e sono certa che l'attesa per la ripresa delle sue avventure verrà ampiamente ripagata.

25/09/13, ore 08:54

Che dire? Di solito economia e politica vanno a braccetto e se Valentine non non fosse intervenuta, probabilmente sarebbe accaduta la stessa cosa. Le speculazioni della F&D stavano passando a toni minacciosi per Cassandra V e le parole di Bones e Brenda non portavano ad una soluzione sensata, ma tutto si risolto come avrebbe dovuto.
Appunti:
-"senza staccare gli occhi dal soffitto ... senza staccare gli occhi dal soffitto": ripetizione.

24/09/13, ore 09:03

L'arrivo sul pianeta ha fornito a Valentine molto più di quanto si aspettasse. Non solo il Popolo Verde è tornato alla propria dimora senza ulteriori problemi, ma questo, riconoscendo in lei una sorta di essere superiore, arriva persino a narrarle la propria storia e a suscitare in lei il bisogno di incontrare questi invasori misteriosi. I suoi dubbi sembrano aprire scenari di intrighi interstellari che la vedono proprio al centro. Chissà poi perché...
Appunti:
-"Per forza che la loro energia psichica era così forte.": è un po' troppo discorsivo, la rivedrei tipo "Era ovvio che la loro energia psichica fosse tanto forte";
-"lentamente. le scosse": maiuscola saltata;
-"tempo che ci avevano messo": meglio "che avevano impiegato";
-"umanoide, la loro": doppio spazio.

22/09/13, ore 20:56

Pare che i problemi a bordo della Ascendant siano al termine. Con la nave rimessa in sesto e il Popolo Verde di ritorno su Cassandra V "a bordo" di Valentine, si potrebbe pensare che ogni cosa stia per tornare al proprio posto. Qualunque esso sia. Eppure, ho l'impressione che alcune delle domande di Bones potrebbero avere risposta: Valentine non è ancora giunta sul pianeta, né la società mineraria ha ancora detto la sua riguardo le escavazioni. E l'avidità, lo sappiamo, è dura a morire...
-"saziali": manca una "p";
-"un poco ... a poco a poco": ripetizione;
-"Poco importa, per ora quelle due sezioni non sono importanti.": cambierei "importanti" con "fondamentali".

21/09/13, ore 09:02

Il tuo problema sul motore direi che è minimo. Insomma, stai parlando del motore di un'astronave, nessuno può sapere esattamente come sia fatto. Quindi non ritengo che tu abbia scritto delle stupidaggini. Al massimo, potresti cercare lo schema di funzionamento della Enterprise e vedere se puoi prendere spunto per eventuali correzioni... ^^
Le riparazioni hanno avuto la loro dose di contrattempi e non ti nascondo che mi abbia stupito non tanto l'arrivo di Bones, quando il fatto che il Popolo Verde si sia tenuto in disparte. Supponevo che avrebbero mandato qualcuno degli ostaggi, magari liberandolo solo in parte. Dopo tutto, era anche nel loro interesse riuscire a sistemate la Ascendant.
E poi scopriamo che Bones non è proprio quel misogino un po' provolone come sembrava all'inizio. Addirittura fidanzato. Ma guarda, le sorprese non finiscono mai!
Appunti:
-"alle bocce dei tubi": dì la verità, qui stavi già pensando a cosa far dire più avanti a Bones... ^^

20/09/13, ore 08:57

Ho apprezzato moltissimo la prima parte di questo capitolo. E' davvero ottima! Dal gesto distensivo del Popolo Verde, che permette a Lassiter di "andarsene" per poter soccorrere Bones, al racconto dello stesso medico riguardo la sua prigionia e la comprensione dei pensieri degli abitanti di Cassandra V, si percepisce una sorta di sotto trama negli eventi sulla Ascendant. Sebbene sia ancora confusa e difficile da digerire, l'esperienza di Lassiter getta nuova luce sulle dinamiche interne del Popolo Verde, permette di cominciare a farsi un'idea sulle cause dell'attacco.
Speriamo solo che l'ottimismo di Valentine riguardo le capacità di pilota del medico sia fondato... di imprevisti e problemi ce ne sono già abbastanza. Per ora. ^^
Appunti:
-"erano buoni solo come ... Ascendant buona per la rottamazione.", "che ancora non avevano ... Bones, ancora svenuto.": ripetizioni;
-"entro": manca l'accento;
-"(ovvero ghiaia spaziale)": mi sembra una puntualizzazione inutile e toglie scorrevolezza al testo;
-"tutti. lo guidi": maiuscola saltata.

19/09/13, ore 18:54

Le manovre di Malkovich hanno di nuovo causato danni, enormi questa volta, a dispetto della disponibilità degli "ospiti". Se per poco tempo è sembrato che Valentine fosse riuscita a riportare le cose su un binario di ragionevolezza, ecco che tutto salta in aria. Ed ora c'è Bones ferito, Malkovich morto o poco ci manca, e la Ascendant in avaria al punto tale che l'atterraggio su cassandra V si sta facendo problematico. Per non dire impossibile. O nella cintura di Valentine c'è qualcosa per salvare anche questa situazione?
Appunti:
-"in cui erano entrati.": meglio "in cui si trovavano", a meno che tu non intenda dare l'idea che, nonostante le apparenze, le comunicazioni del Popolo Verde prevedono una sorta di rituale, un disporsi secondo schemi precisi;
-"comunicazione qui... Se restiamo qui": ripetizione.

17/09/13, ore 08:46

La Ascendant e i suoi occupanti si trovano in una fase di attesa. Attesa per la decisione del Popolo Verde, dell'evolversi degli eventi e, chi lo sa, dell'ennesimo problema imprevisto.
Il colloquio tra Valentine e Brody ha i connotati di una vera contrattazione, anche se quegli accenni al misterioso passato di Valentine gettano un'ombra curiosa e a tratti inquietante su di lei. Sembra quasi che, il Popolo Verde abbia deciso di salvaguardarla per motivi che vanno ben oltre il rispetto per il suo ruolo di pacere. Sembra quasi la temano...
Appunti:
-"Era posta su una pedana posta in fondo": ripetizione;
-"e anche bonese si era": errore di battitura.

16/09/13, ore 08:36

C'è poco da dire su questo capitolo: il contagio sta progredendo in maniera sempre più rapida, superando le barriere di che Valentine, Bones e Fletcher hanno messo sulla sua strada. Ed ora che Brody e i primi infetti sono a piede libero, mi domando se Valentine cercherà un contatto per mettere fin al loro attacco o se invece si scatenerà l'offensiva finale del Popolo Verde.
Appunti:
-"con la stessa velocità che quello compiva per girare": meglio "con la stessa velocità che il pianeta impiegava per girare".

15/09/13, ore 20:45

Brenda ha ragione: il problema è decisamente enorme. E' fuori controllo almeno quanto Malkovich e la sua stupidità. Le spore stanno invadendo la Ascendant, superando i sistemi di sicurezza, spinte con ogni probabilità dalla minaccia portata stupidamente avanti dal Capitano. Non mi stupirei di trovarlo già infettato nel prossimo capitolo: se lo meriterebbe, anche se dubito che questo potrebbe calmare gli animi.
Invece, Bones tira fuori il suo lato nascosto, quello attivo e propositivo, anche se - in definitiva - lo fa più per comodo che per altro.
Valentine sembra avere a sua disposizione un interessante strumentazione, ma mi domando quanto le sarà utile contro gli abitanti di Cassandra V.
Appunti:
-"se non volesse ascoltarmi mi basterà rivolgermi": ci sono diversi "mi" in poche sillabe, la rivedrei.

14/09/13, ore 13:52

Per quanto Brenda sia avanzata, rimane un automa ed ha quindi dei limiti. Il fatto che arrivi persino ad arrabbiarsi con Bones per il tono di scarsa fiducia che mostra nei suoi confronti dimostra quanto i suoi programmi siano comunque in difficoltà.
Valentine rimane un mistero, nonostante le poche parole sul suo passato gettino un minimo di luce su chi possa essere.
Invece, Malkovich si dimostra una volta di più l'ottuso che è e con quella falla nelle paratie avrà poco per fare il superuomo.
Niente appunti.

13/09/13, ore 08:57

La Ascendant si sta rivelando un posto molto pericoloso, anche per Valentine. Il colloquio con Brody le si è ritorto contro per mano dell'ottuso Makovich e delle mire economiche della compagnia di trivellazione. D'altra parte, "chi nasce tondo non può morire quadrato" e il Capitano ci ha offerto l'ennesima prova di quanto sia veritiero questo detto. Insiste a voler fare la voce grossa, a ignorare la situazione e a comportarsi da "maschio alfa". Non mi stupirebbe vederlo seguire fino in fondo il detto...
Ora vedremo cosa accadrà durante la detenzione di Bones e Valentine. Chissà se il l'Ufficiale di Sicurezza cercherà di approfondire lo stesso quesito di malkovich: come facevano le piante a conoscere Valentine? E i programmi di Brenda, che risposta elaboreranno visto che l'atteggiamento del Capitano sembra andare sempre più contro le sacre Leggi della Robotica?
Appunti:
-"era programmate": errore di battitura.

11/09/13, ore 14:02

Sto guardando con sospetto le mie piantine di Fittonia sulla mensola, domandandomi se abbiano qualcosa da dire... o vogliano cominciare anche loro una guerra.
Alla fine, sembra che l'ostruzionismo di Malkovich abbia avuto i suoi risvolti positivi. Senza quelle poche ore di riposo, forse Valentine non sarebbe stata nelle condizioni ideali al contatto e il Popolo Verde avrebbe dovuto attendere o cercare altre strade per comunicare con lei. Ma cos'è davvero accaduto su Cassandra V? Il disboscamento per l'avvio delle estrazioni è la sola causa di questa guerra? O insieme a questo si è verificato qualcosa di più grave? Qualcosa che le piante non hanno potuto accettare? E poi, soprattutto, chi conosceva Valentine prima della sua venuta e perché la sua capacità di "aiutare" (ma chi? Cosa?) la mette al sicuro da un attacco?
-"si sveglio": manca l'accento;
-"così presto. Era molto tardi": questi termini messi vicini stridono un po';
-"concia": manca una "s";
-"a parlare. strizzando le": maiuscola saltata;
-"facile… parlarmi… allora": credo sarebbe più corretto "parlarci", visto che Brody si esprime sempre al plurale.

10/09/13, ore 08:30

IO ADORO QUESTO CAPITOLO!!!
Non credo ci sia bisogno di spiegare il perché nel dettaglio: la forza e la lucidità estrema tirata fuori da Valentine nonostante la stanchezza del viaggio, il precipitare della situazione e il continuo presentarsi di persone che in qualche modo la intralciano o si preoccupano per lei, pur conoscendone la reali capacità, sono eccezionali! Quasi fa pensare che sia un androide estremamente evoluto, così simile agli umani da sviluppare le medesime condizioni fisiologiche. Comunque ci sono risvolti del suo passato potenzialmente rischiosi, visto il pericolo corso. Mi domando che effetto avranno nel proseguo e se verranno chiariti o resteranno dei succulenti flash back.
Eheheheh. Ti ho fregato, vero? Pensavi avrei parlato della seconda parte. ;P Spassosissima. Temo che il povero Bones avrà qualche difficoltà nel gestire il suo superiore. Soprattutto se non troverà modo di seguire il suo ultimo consiglio...
Appunti:
-"La conversazione, già lo sapeva, sarebbe ... ritardo, già lo sapeva.": ripetizione;
-"già ... già ... già": ripetizione;
-"della pietra? prima della": maiuscola saltata.