Trust.
di AlexVause

29/12/13, ore 21:56

Che coppia perfetta *-* Amo, amo, amooooooo *-*
Credo che continuerò a leggere domani :3 sei contenta? mi hai rapita ancora di più :3

29/12/13, ore 21:21

:3 Bene, bene. Vediamo come si sviluppa la faccenda :3
Hottima, Queen. Continui a piacermi sempre di più, non so come io abbia fatto a non leggerti prima.

Love.

29/12/13, ore 21:15

Evil Queen eccomiiiiiii :)
Che dire? Ho appena cominciato a leggere, vedremo più avanti, ti lascerò una stupida recensione ad ogni capitolo.
Comunque... mi piace "forse" U.U ahahahahahahahahhahahaha
Ho ricevuto molti spoiler quindi immagino cosa accadrà più in là, ti ho già detto che mi piace come scrivi e come imposti la situazione. Brava, brava, brava *-*
Un bacio dalla tua pupina *continua a leggere* :*

28/12/13, ore 22:10

Finalmente eccomi qui!
Come al solito, prima le sviste:
Le due poggiate alla parete, si misero a fissare un punto non definito davanti a loro. (qua ci vorrebbe una virgola tra due e poggiate)
- Avevi mai sentito parlare, della fiala che stiamo cercando? (virgola di troppo)
La Evil Queen, sembrò frugare nella propria memoria. (virgola di troppo)
- Ci stò provando, ma non ricordo. (sto)
Sentì la donna al suo fianco, muoversi sul posto. (virgola di troppo)
- Possibile vediate sempre e solo, il mio lato negativo? (virgola di troppo)
Redimersi, con voi alle calcagna è un'impresa impossibile! (qua andrebbe aggiunta una virgola tra calcagna e è)
Va bene, farla pagare a chi ti ha creato problemi, ma Mary Margaret è solo un capro espiatorio e basta. (virgola di troppo)
Tua madre, ha fatto del male a Daniel e invece di vendicarti che fai? (virgola di troppo)
L'hai cresciuto benissimo e sono fiera di ciò che stà diventando. (sta)
Volevo solo starci accanto...no combattere la terza guerra mondiale, contro la madre affidataria. (non) (virgola di troppo)
Una lacrima inaspettata, scese sul viso di Emma. (virgola di troppo)
Regina la guardava in silenzio...qualcosa dentro di se, era divenuto improvvisamente fragile. () (virgola di troppo)
Per la prima volta dopo tanti anni, il Sindaco guardò dentro di se. ()
- Ci sono cose che ho fatto...cose di cui mi pento, che non possono essere ne perdonate ne dimenticate. ()
Regina cercò di ricacciare indietro, un nodo che le attanagliava la gola. (virgola di troppo)
- Ti ho odiata così tanto...tu...la persona che mi ha fatto il regalo più grande, che potessi mai ricevere... (virgola di troppo)
E' il motivo, per cui continuo a darti fiducia, e per questo ho sempre preferito affrontarti. (virgola di troppo)
Regina guardò la persona davanti a se e sorrise. Sorriso sincero e dolce. ()
- Ora comprendo, da chi ha preso questo suo aspetto, Henry. (virgola di troppo)
Fu come se, dentro se, tornasse a sentire le farfalle nello stomaco. ()
Serviva un di illuminazione.
- E' da un che tenevi dentro quel discorso...non è così Emma?
- Era da un che ti volevo parlare.
- Per dirti un di cose...
- Uh...un . Dimmi Regina...come funziona questa cosa del teletrasporto? (po')
- No...No, No. già cosa stai per dirmi. (So)
La Evil Queen, iniziò a prendere a pugni la parete. (virgola di troppo)
Regina tirò velocemente Emma a se e scomparvero. ()
Alcuni stiletti appuntiti come lance, passarono vicinissimi a loro sibilando. (qui ci andrebbe una virgola tra stiletti e appuntiti)
Malefica lanciava stiletti accuminati di ghiaccio che, colpivano il terreno attorno a loro. (virgola di troppo)
Uno stiletto si conficcò, dove prima c'era la testa della Bionda. (virgola di troppo)
Di rimando, Emma, allontanò Regina spingendola dalla spalla con entrambe le mani. (virgola di troppo)
In tutto questo trambusto, tra colpi e schivate, stando straiate a terra impossibilitate a rialzarsi, il sindaco scorse la frase sul soffitto della caverna. (sdraiate) (Sai che avevo fatto la stessa svista in una mia one-shot? LOL)
Emma Swan, non fu veloce quanto il Sindaco. (virgola di troppo)
Una forza invisibile, scaraventò in acqua lo Sceriffo. (virgola di troppo)
Regina si voltò e vide il mostro dinnanzi a se. ()
Regina, battè la schiena sulla fredda pietra e crollò a terra. (virgola di troppo)
Doveva uscire da li. ()
Il mostro si avvicinò alla mora, intenta ad ucciderla. (immagino volessi scrivere intenzionata)
Appena Malefica le fu vicina col il volto, o ciò che vi assomigliava, Regina la colpì. (visto il "col", quel "il" è di troppo)
Emma Swan sospirò. sollevata, nel vedere il Sindaco indenne rimettersi in piedi. (Fu)
colpì malefica in pieno petto, ma servì solo a farla indietreggiare, fino a quando Emma non avvolse con entrambe le braccia, la vita di Regina. (minuscole che dovrebbero essere maiuscole, più una virgola di troppo)
Il fascio di luce, brillò così tanto da far chiudere loro gli occhi. (virgola di troppo)
Non voleva mostrarsi debole di fronte all'altra ma, non poteva farne a meno. (virgola di troppo)
- Non vorrà mica morire congelata vero? Suvvia Miss Swan...non ha nulla di diverso da me, che non ho già visto. (virgola di troppo)
Regina, aprì la cintura che avvolgeva il suo cappotto e poi lo sbottonò. (virgola di troppo)
- ...vediamo se con un di magia, riesco a darle un di sollievo. (po')
Con un di energia che sprigionava calore, riuscì a far cambiare l'espressione alla bionda davanti a se. (po' sé)
Mentre lo Sceriffo, sembrava sollevata da quel calore, Regina si ritrovò a desiderarne anch'essa. (virgola di troppo)
Il tocco caldo della mora davanti a se si spostò sulle scapole, scostando il cappotto, poi sempre lentamente, scese sulla schiena, sulla vita. ()
L'altra mano, salì sulla spalla per poi accarezzare la guancia di Emma che sospirò. (virgola di troppo)
Lo Sceriffo si perse in quella donna forte e bella davanti a se. ()
Quel bacio così incredibilmente dolce, come se entrambe, assaporassero un frutto a loro proibito e desiderato da tempo immemore. (fu) (virgola di troppo)
Emma la strinse forte a se, per approfondire l'emozione che stavano vivendo, ma questo, scatenò in Regina un ritorno di lucidità. (; virgola di troppo)
La Evil Queen, si accorse improvvisamente di ciò che era accaduto, come risvegliatasi di soprassalto da un sogno. (virgola di troppo)
Confusione mista a paura per ciò che stava provando, la portò a staccarsi bruscamente da Emma. (virgola di troppo)
- ...ho bisogno di...non lo . (so)
- Eccole James! Sono Qui! (maiuscola che dovrebbe essere minuscola)
OMMIODDDIO CHE CAPITOLO! *_*
Devo essere sincera: ci sono un sacco di cose che mi sono piaciute tantissimo! (Fai pure conto che io stia saltellando in giro tutta eccitata, perché è così che mi sento XD)
Dunque, da dove cominciare?
Onestamente, dal telefilm non sembra che Emma abbia poi cercato così tanto di rapportarsi a Regina... Ma effettivamente sto pensando soprattutto alla seconda serie... Dove la bionda mi ha dato ripetutamente sui nervi... Giusto per fare un esempio, ricordi quando Henry voleva far esplodere la magia? (Se ripenso alla dinamite che si era portato sino al pozzo mi viene ancora da ridere XD) Ecco, poi arrivava Regina, e dopo anche Emma, Neal e David. Ed Henry ad un certo punto diceva qualcosa come: "La magia fa fare cose brutte alle persone buone" ed Emma esclamava: "E a quelle cattive!", riferendosi chiaramente a Regina... Non posso neanche pensarci senza che mi venga voglia di strangolarla >.<
Comunque sarà meglio che torni al capitolo (scusami la deviazione) XD
Dunque, stavo arrivando al discorso di Emma, che mi è piaciuto tanto u.u Devo dire che io un pochettino penso che la colpa di tutto quello che è successo sia stata anche di Snow... Ma non c'è dubbio sul fatto che sia MOLTO di Cora.
Ed ecco un'altra cosa che mi ha deluso della seconda serie: il rapporto tra Regina e Cora. A mio parere, è stato semplificato troppo.
Voglio dire, è vero, è sua madre, quindi può essere naturale che lei desideri il suo amore, ma in quel modo, con così poco conflitto... Ma per favore! Sarà sua madre, l'avrà anche raggiunta in un momento in cui Regina si sentiva contro il mondo intero, si sarà anche dichiarata dispiaciuta e intenzionata a diventare una madre migliore... E forse ci sta che sul momento Regina abbia ceduto (poveretta, era davvero in una brutta situazione), ma che poi non abbia avuto ripensamenti significativi mi ha dato sui nervi.
Il fatto che Cora sia sua madre non toglie che le abbia rovinato la vita. Ha ucciso Daniel davanti ai suoi occhi e l'ha costretta a sposare un uomo che aveva almeno il doppio della sua età, per non parlare di tutte le volte che avrà usato la magia per punirla... è davvero plausibile che Regina abbia dimenticato tutto?
Così, grazie mille a Emma per averglielo ricordato u.u
Onestamente, il suo "Non ho mai voluto portarti via Henry" mi ha fatto un po' storcere le labbra con fare scettico... Ma è certo che Regina, nel penultimo episodio della seconda serie, avrebbe potuto accettare di continuare ad essere la madre di Henry pur permettendo a Emma di visitarlo. Troppo possessiva davvero.
Ed è stato bello sentire la bionda riconoscere che Regina ha cresciuto benissimo il ragazzino... Almeno qui! :')
Una scena che mi è piaciuta tantissimo è quando Emma si prepara a far da scaletta a Regina con le mani e il sindaco le fa notare che sono incatenate l'una all'altra XD Non so, mi è suonata molto naturale... Perché è vero che in certi momenti ci si scorda di cose anche evidenti come questa...
Ah, e sono stata felicissima di vedere Malefica, anche se per ora non ha avuto un gran ruolo (okay, mi fa un po' ridere non definirlo un gran ruolo, visto che ha quasi ucciso sia Emma che Regina XD)... Come sai, ero impaziente di vederla fare la propria comparsa *-*
Passando alla scena Swan Queen... Mi è piaciuta <3 Si svolge in maniera naturale, e Regina mi ha fatto una tenerezza terribile, per il modo in cui cerca l'amore... Davvero, per quanto io nel telefilm non veda nessun potenziale per questa coppia (colpa della mia letale antipatia verso Emma, immagino XD), qui ci sta.
Comunque, ho trovato anche naturale che il primo istinto di Regina, quando la donna si rende effettivamente conto di cosa sta succedendo, sia di separarsi da Emma, di avere paura.
Quando ho letto: Daniel...aveva tradito Daniel mi sono intenerita ancora di più. Il mio primo pensiero, a dire il vero, è stato: "Oh, Regina! Non è un tradimento". Primo, nessuno ha mai detto che andare avanti voglia dire tradire le persone che abbiamo perduto in passato (anzi! Probabilmente sarebbero pure felici per noi). Secondo, mi viene naturale citare il Then love again... Penso che a Regina farebbe bene ricordarselo.
Ma, ripeto, ho trovato che come reazione sia stata la più naturale che Regina potesse avere. Insomma, lei ha questa caratteristica di temere l'amore e i cambiamenti... Se di colpo avesse detto: "Oh, okay. Fico, amo Emma e il nostro futuro sarà bellissimo" non sarebbe stato affatto verosimile XD Dai, l'amore fa paura... Figurati se sono passati più di trent'anni dall'ultima volta che l'hai provato, per non parlare del fatto che la persona di cui ti stai innamorando è una tipa che detestavi parecchio. Probabilmente questo spaventerebbe anche una persona meno ferita di Regina.
Mi è venuta una voglia di abbracciarla che non ti dico <3
Spero di non aver scritto un commento troppo confusionario ^^

24/12/13, ore 15:35

Eccomi! ^-^
Prima le sviste...
Non sapevano cosa sarebbe successo, ne quando. ()
Bisbigliò all'orecchio di Emma, Regina, che tolse lentamente la mano dalla bocca della bionda. (okay, qui mi sembra un errore vero e proprio, ma scritta così: Bisbigliò all'orecchio di Emma, Regina, togliendo lentamente la mano dalla bocca della bionda la frase sarebbe più scorrevole :D O no?)
Continuava a picchiettarle il viso, quando regina inspirò troppo velocemente cominciando a tossire. (molto semplicemente, non hai messo la maiuscola)
Guardò la bionda davanti a se negli occhi. ()
Emma si sedette accanto a lei, facendola appoggiare contro di se. ()
La Evil Queen aveva la testa sulla spalla di Emma, la caverna le girava un intorno. (po')
Dopo un di silenzio, rispose. (po')
Regina afferrò la spalla di Emma per portarla ancor più accanto a se. ()
Una coda enorme, distrusse il loro nascondiglio. (virgola di troppo)
La testa caricò il colpo e mentre si scagliava su di loro, Emma si aggrappò al braccio di Regina, li al suo fianco. ()
Non sentendo più nulla attorno a se, li aprirono lentamente. ()
Le due senza forze, si appoggiarono alla parete per riprendere fiato. (qui ci vorrebbe una virgola anche tra "due" e "senza" :D)
A questo punto, che dire? Questo capitolo mi è piaciuto... È bello dinamico :) E si colgono già degli accenni pre-SwanQueen, per così dire, come il cuore di Emma che batte più forte non solo per la paura, o Regina che sembra quasi riluttante a staccarsi dalla bionda... Anche se continuo a pensare che Emma non sia degna di Regina, quei dettagli mi sono piaciuti: possono essere degli indizi su quanto succederà in futuro tra queste due, allo stesso tempo non sono esagerati... Mi pare che tu stia sviluppando il loro rapporto per bene, senza fretta.
Comunque, sono molto interessata alla domanda che Emma ha rivolto a Regina all'inizio del capitolo: lei e Snow torneranno a parlare, prima o poi? Devo dirlo, per certi versi la seconda serie di OUAT mi ha molto deluso... E tra i motivi, ci sta il fatto che tra Regina e Snow non ci sia stata nessuna VERA conversazione su tutto ciò che è successo in passato tra loro. Ora, non so se nella terza serie poi abbiano rimediato (temo di no =__= Ma qui è il mio pessimismo se parla), ma intanto spero che ci penserai tu con la tua fanfiction :D
La domanda di Emma riguardo al fatto: riusciremo mai ad avere un rapporto civile... Be', mi è sembrata abbastanza naturale, anche se poi ho concordato con Regina sul fatto che, ecco, non fosse proprio il momento ideale per parlarne XD La nostra donzella bionda non brilla d'ingegno u.u Del resto, però, se la biologia non è un'opinione, cosa potevamo aspettarci? Con dei genitori come Snow e Charming, non è nemmeno colpa sua, poveretta XD
E ora che ho dimostrato tutta la mia stima per quella bella famigliola, posso continuare.
Che dire? I battibecchi tra Emma e Regina (specie Regina che minaccia di colpire la bionda con una sfera di fuoco se non chiude il becco XD) mi hanno strappato più di un sorriso, e la fine mi ha lasciato parecchio incuriosita. Che fine avrà fatto l'Idra?
Ah, e okay, per una volta riconoscerò ad Emma il merito di aver soccorso Regina mentre l'altra era priva di sensi u.u Brava ragazza *dà pacche sulla testa della bionda*
Okay... uhm... Ho la sensazione di aver appena scritto la recensione più idiota del mondo ^^" So anche che non è molto organizzata, ma sai... Le cose da dire mi venivano in mente un po' sparse, per così dire... Spero che non sia insensata come mi sembra e che non ti abbia fatto impazzire XD
Au revoir! ;)

20/12/13, ore 13:08

Okay, rieccomi :) Come al solito, prima le sviste...
- Credo di si. Quello che mi domando è...perchè? ()
Nessuno ne sapeva il motivo, tranne chi li aveva portati li. ()
Si udiva una bimba terrorizzata, parlare con una giovane donna che le intimava di stare tranquilla. (Quella virgola è di troppo.)
- Un meno di te e un più di me. (po')
- A questo punto...credo proprio di si. ()
c'era di più sotto a quello stupido rapimento, di più sul perchè erano li. ()
- Raggiungere l'obbiettivo era facile, ma, ho preferito renderlo un più difficile. (po')
- Senti...nemmeno i ìo salto di gioia. Spero che qui intorno ci sia qualcosa con cui difenderci.
- Si...si andiamo Miss. Swan! ()
Ed ora, via col commento! ;)
Da dove posso cominciare? Devo dire che la mia reazione alla battuta iniziale di Charming ("Non capisco") è stata acidissima... Praticamente ho pensato: "E dov'è la novità?" XD Poveretto, non gode della mia stima... vedremo se andando avanti mi ricrederò almeno un po' :)
Ho trovato interessantissimo il fatto che si siano sentite le voci della giovane Regina e della piccola Snow... Le reazioni delle due secondo me sono perfette, con Regina che si arrabbia e rifiuta di ricordare e Snow che invece si rattrista al pensiero dei tempi passati. Del resto, mi pare evidente che la prima non odi la seconda tanto quanto vorrebbe, e tu l'hai mostrato benissimo con la scena in cui Regina spinge a terra Snow per salvarla dall'orda di pipistrelli... E poi credo si veda anche verso la fine, quando Regina se ne va in tutta fretta prima che Snow possa piangere... Certo, potrebbe averlo fatto anche perché è allergica a certe manifestazioni (ahem), ma mi sbaglio, se penso che sentirla piangere non le piaccia più di tanto?
Per quanto riguarda Cora, ovviamente quella megera NON poteva rendere le cose facili... E sono curiosa di sapere cos'è questa fiala che desidera tanto... E spero vivamente che ad Henry non succeda nulla D:
Ah, comunque le reazioni di Emma e Regina quando si trovano incatenate l'una all'altra sono impagabili, mi sono lasciata scappare una bella risata XD

19/12/13, ore 16:41

Come preannunciato, eccomi qua :)
Prima di tutto, ti segnalo alcune sviste (giusto per illudermi di poter essere utile a qualcosa XD):
Aveva il numero della Evil Queen memorizzato, in quanto madre addottiva, con lei divideva il figlio...purtroppo. (adottiva)
Rispose Charming tendendo la mano a Mary Margaret facendola avvicinare a se. ()
Era esitante. Aveva paura della risposta? Forse si. ()
Regina, Emma e I Charming erano svaniti nel nulla. (i) (lo so, forse segnalarti addirittura questo è esagerato, ma intanto che ci sono... ^^")
Passando al commento vero e proprio, devo dire che il comportamento del signor Gold stava preoccupando anche me... Insomma, se c'è qualcosa in grado di ridurre l'Oscuro in quello stato, non è di sicuro niente di buono... e infatti i successivi avvenimenti me ne hanno dato conferma ;)
Devo dire che Emma è già riuscita a darmi sui nervi, con la sua irritazione nei riguardi di Regina XD La sua reazione di fronte alla donna che appare all'improvviso in uno sbuffo viola ("Non mi abituerò mai a questo!"), però, mi ha fatto sentire un po' di solidarietà nei suoi confronti. Immagino non sia facile, abituarsi all'idea della magia... specie per una persona tendenzialmente cinica come Emma.
Il fatto che Cora abbia trafugato il libro degli incantesimi mi preoccupa non poco :S
Passo al prossimo capitolo!

18/12/13, ore 17:57

Guarda un po' chi è passata "casualmente" di qui... la socia! ^^
Ti dico fin da subito che faccio ancora un po' fatica a destreggiarmi tra i personaggi, ma leggo la storia sempre con il tuo schemino riassuntivo sottomano! Spero che apprezzerai l'impegno!!! Mi sta piacendo la piega che sta prendendo, ora sono curiosa di scoprire chi è la chiave e soprattutto se morirà qualcuno nell'impresa! O_____O
Spero di sì, amo le tragedie! Mhuahuahuahuahu
Mi piace come scrivi, sei molto diretta e chiara, ogni volta che leggo mi sembra di star guardando per davvero una puntata di un telefilm!
Ma d'altra parte non c'erano dubbi che la mia socissima non fosse bravissima!
Continuerò a leggere e chissà che magari io non inizi a guardare per davvero questo tf!
Ti farò sapere e ti chiederò delucidazioni se non dovessi capire qualcosa!
A presto Queen!
Marty ^_^

03/12/13, ore 12:39

Guarda un po' chi è passata dalla tua storia... fettina!!!! :D :D :D
Ammetto, confesso e dichiaro che io non conosco once upon a time e nonostante lo schemino riassuntivo mi sembrano intrecci complicati stile beautiful! Premesso questo, ti dico che la tua ff è scritta bene e nonostante io non sappia chi siano sti personaggi sei riuscita a coinvolgermi nella storia e a mettermi curiosità! Bravissima!
Che guai accadranno? Pian piano la leggerò tutta così lo scoprirò!
Un bacione
Marty ^_^

28/11/13, ore 12:39

Ho letto prima il continuato che Trust,ma non importa,mi sono divertita ugualmente.Mi piace l'amicizia che c'è tra Malefica e Regina,anche loro erano fanciulle con tanti sogni,che sono stati soffocati,e ci si chiede perchè sono diventate cattive! Alla fine,dopo tante peripezie hanno avuto il loro lieto fine.Però che zuccone Emma e Regina! Ciao e grazie.

20/11/13, ore 21:25

Hey ciao! Volevo dirti veramente complimenti. Ho letto tutta la storia in 1 giorno, è fantastica! Ho solo un appunto per te.
In alcune scene non è ben chiaro chi faccia cosa! Volevo dirtelo come investimento per una (spero) opera futura! Ancora complimenti :)

20/11/13, ore 16:58

Woooow! Ho deciso fare una recensione unica in quanto ho letteralmente divorato questa fanfic in due giorni e non riuscivo a fermarmi a recensire il singolo capitolo.. molto bella!! Ho adorato Regina in ogni singolo capitolo così come Emma anche se il suo personaggio mi ha fatto disperare di più ahahah per un momento ho pensato che la volevi far finire male.. Momenti di panico o_o ma vanno a vivere insieme SwanQueenFamily *__* davvero bella e molto originale :D

05/11/13, ore 21:46

Ok, quando hanno litigato ho temuto il peggio, ma alla fine, per fortuna si sono riappacificate. E se Regina si è messa persino a piangere per Emma, significa che la situazione era davvero grave.
Complimenti per la storia, come vedi l'ho letta tutta d'un fiato ^^"
Allora, se l'idea di un possibile seguito è ancora valida, aspetto la prossima storia...
A presto, Trixie :D

05/11/13, ore 21:40

Jafar, non è stato affatto simpatico... E poi, insomma una questione personale con Regina, come pensava di cavarsela contro di lei, quando tentava di uccidere la donna amata?! E poi dicono che gli uomini non sono stupidi... ;D
Bella l'idea del tempo che scorre diversamente tra il castello e l'esterno :D Ultimo capitolo, vediamo un po' cosa succede!

05/11/13, ore 21:28

Regina in catene... e cosa diavolo sta progettando Gold?! E poi, il biglietto di Emma... e mancano solo due capitoli! Ok, torno a leggerli. Solo, Regina in catene... Non mi piace, no, affatto.