Trust.
di AlexVause

16/03/14, ore 23:07

Okay, guarda, al momento sono in estasi totale.
Dunque eccoci nella Foresta Incantata. Mi è piaciuto tantissimo il cambio di vestiti operato da Malefica, e ovviamente una menzione speciale va al coniglio che è riuscito a spaventare la Regina Cattiva. Non una cosa da tutti!
Oh, ed Emma ha finalmente fatto chiarezza sui propri sentimenti, speriamo non le vengano più dubbi.
Regina sta davvero prendendo consapevolezza del male che ha fatto, e voglio davvero vedere lei e Snow ricominciare, insieme.
I duelli di magia mi sono piaciuti un sacco, e Neal che non è Neal è una cosa geniale! Ti dirò, mi ero un po' accigliata perché in questo capitolo lui mi sembrava decisamente OOC, a stringersi così a Emma e a dare quel calcio al cavallo (anche se mi era piaciuto vedere Regina gelosa :D)... avrei dovuto capire che non si trattava di una caratterizzazione mal fatta ma di un indizio! Geniale.
Malefica è sempre il meglio, col suo dire che le donne hanno i loro tempi, col chiamare Regina 'anziana amica', e con lo svegliarla quando Emma e quello che sembrava Neal si erano allontanati da qualche tempo ("La donna della mia amica è via col suo ex. Non va. Qua bisogna svegliare Regina!").
Cooomplimenti!

16/03/14, ore 22:37

Uh wow!
E così Neal è in città. E August è adulto, grazie al cielo (la sua trasformazione in bambino nel telefilm è una delle cose della seconda stagione che mi hanno fatto più raccapriccio. Cioè, dai. Seriously?).
Comunque Emma ha gestito male le cose - proprio male male. Tenendo nascosto l'arrivo di lui a Regina... E mi è piaciuto che tu ti sia focalizzata prima sulla paura di lei di perdere Henry ora che un altro genitore biologico è entrato in scena... E anche se mi sono un po' arrabbiata con Emma per aver ferito la mia Regina, devo ammettere che in fondo è naturale che l'arrivo di Neal l'abbia confusa.
E Henry che dice a Regina "voglio stare con te" è bellissimissimissimo :')
(Comunque, su tumblr c'era un set di gif fantastico che in pratica era un AU in cui Regina ed Emma e Neal crescevano Henry insieme. Una cosa spassosissima, se lo ritrovo poi ti mando in link.)
Che altro? Ho letto il finale con una faccia da oh mio dio, che succede? Regina e Malefica sono nella Foresta Incantata? Wut. *corre in giro in preda al panico*
Sappi che sto morendo d'ansia nel chiedermi come sia successo e cosa c'entri re George e con chi sia alleato...

16/03/14, ore 22:13

Scusa me e il mio vizio di fermarmi a recensire, ma questo capitolo lo DEVO commentare.
Innanzitutto, la serata... Emma che chiama Regina "tesoro" e poi cerca di rimediare con un "tesoro di donna" mi ha fatto ridere come una scema. Non imbrogli nessuno, biondina! E stupendi anche gli indizi che hanno smascherato quello che c'è tra loro, soprattutto l'irascibilità di Biancaneve. XD
E la reazione di Regina quando si sente definire madre di Biancaneve... be', ha fatto fare "squeak" ai miei Snow Queen feels, così come i racconti sull'infanzia della principessina (quanto è fantastica la storia dell'olio?!).
E Malefica è sempre fantastica.
Passando al rientro a casa... James ed Henry che dormono vicini li ho trovati tanto teneri, ed Emma è una donna molto fortunata.
Sul serio, avere Regina che ti bacia e stringe e vuole in quel modo... A proposito, complimenti per le descrizioni della loro notte, fanno davvero sentire la passione (e l'amore, perché no?) tra le due donne.

16/03/14, ore 21:53

Ehilà :)
Che dire di questi ultimi due capitoli? Sebbene, come sai, io sia una Evil Regal sino al midollo, ho trovato comprensibile la diffidenza di Biancaneve. In fondo Regina l'ha ingannata e ferita molte volte, non è strano che lei abbia sospettato che i sentimenti del Sindaco verso Emma fossero solo una messinscena. E il primo accenno di chiarimento tra le due mi è piaciuto tantissimo... Regina inizia a rendersi conto dei suoi sbagli, direi che sta facendo progressi. Ed è adorabile nelle scene con Emma :3
In quanto a Malefica... CIELO QUANTO AMO MALEFICA. Davvero, mi fa morire. È a dir poco fantastica! Più saggia di Regina, e impagabile con la sua descrizione dei capelli di Ruby e frasi come 'mie festaiole amiche' xD E quando non ricorda il nome di Nova... LOL.
E vedi, Snow? Non ti conviene togliere l'incarico di Sindaco a Regina. Nel telefilm si lamentano tanto della donna, ma secondo me lei gestiva la città al meglio u.u
Mmm... che altro? Oh, è stato nominato Daniel <3 (Sì, dovevo proprio sottolinearlo.)
E la scena con Henry e Regina alla fine di questo capitolo mi ha fatto sciogliere... se penso a lui piccolo e la donna che lo tiene in braccio sull'altalena... awwwww. E a proposito di Henry, mi è piaciuta un sacco la sua reazione davanti a Malefica xD
Boh, penso di aver detto pressoché tutto. Vado avanti!

12/03/14, ore 20:28

Okay, so che avevo detto che sarei andata più avanti, ma tra poco devo andare a cena e quindi non so se riuscirei a leggere ancora...
Comunque sia, per prima cosa ho da dire: YAY, è arrivata Malefica! E di certo questo capitolo era infarcito di una buona dose di azione... Il mio punto preferito? Forse quando Malefica rimane sbigottita di fronte alle intricate parentele tra Regina ed Emma xD Ma anche Gold che fa sparire il libro di Cora non è da buttar via.

12/03/14, ore 13:50

Oddio! Emma e Regina potrebbero non essere d'accordo con me, ma Gold è fantastico *rotola per le risate* Lui e il suo umorismo inglese :D
Mi è piaciuto molto quando Henry fa la linguaccia a Emma, e quando Gold e Belle si alternavano a spiare le due donne (impagabile!). Ah, quasi dimenticavo: Henry è un ragazzino saggio che ha già capito qual è la cosa più importante della vita (il cibo).
E sono orgogliosa di Regina, che sta facendo passi da gigante, e mi sono sciolta per il fatto che il nome di Daniel le tolga il fiato (excusez-moi, ma non puoi aspettarti altrimenti se chiedi ad una Stable Queen shipper di dare un'occhiata alla tua storia xD). E non hai idea di quanto avrei voluto essere al posto di Emma (fortunata bastarda, LOL) durante la scena del bacio.
Bel capitoletto *-* Ora devo andare a pranzo, alla prossima!

12/03/14, ore 13:34

Wow wow wow! Ma allora il momento dell'entrata in scena di Malefica si avvicina!
Ho adorato il fatto che Charming abbia origliato la conversazione tra Emma e Regina e sia entrato in modalità padre protettivo (come dicevo nello scorso capitolo, Daddy Charming feels!). E certo che ha lasciato alle due il compito più arduo... dirlo a Snow... gulp! XD
Okay, scusa per la recensione breve, ma sto cercando di avanzare un po' con la lettura ;)

12/03/14, ore 13:26

Ehilà!
Oh, e così Regina ha deciso di mettere da parte l'orgoglio e di avvicinarsi ad Emma... Sono morta dal ridere alla reazione della bionda quando si è svegliata e si è ritrovata Regina di fronte.
E Biancaneve che vede la sua matrigna dormire abbracciata a sua figlia è impagabile xD Fortunatamente James è più accomodante (ti dirò, ultimamente sto iniziando ad apprezzarlo come personaggio... un po' per merito della fic che sto leggendo su fanfiction.net, un po' perché sto iniziando ad avere tanti Daddy Charming feels!). E la reazione felice di Henry mi ha intenerita parecchio *-*
Che altro? E così c'è pure re George di mezzo (che odio! Lui e Cora fanno senza dubbio parte del club dei genitori simpatici *con pesante sarcasmo*)...
Vado avanti con la lettura ;)

23/02/14, ore 17:06

Hi! Che dire di questo capitolo?
Ho riso come una scema quando questi quattro arrivano da Granny tutti esausti e scarmigliati e preoccupatissimi per Henry, e lui è lì a mangiarsu beato patatine e hamburger XD
Uhm... E quando ho letto che è da tempo che nessuno si prende cura di Regina mi sono sciolta (e mi è piaciuto un sacco che Emma dica che la donna si è presa cura del suo bambino per undici anni).
Sono stata felice di vedere anche Gold e Belle... E certo che il fatto che Cora possa cambiare aspetto è una bella gatta da pelare. Dovrebbero tipo concordare una parola d'ordine per essere certi di non avere a che fare con quella strega... E questo era il mio blateramento random quotidiano xD
E mamma mia, sul serio abbiamo Biancaneve, Principe Azzurro e prole, nonché Tremotino, Belle, la Regina Cattiva e suo figlio... Tutti nello stesso appartamento? Fantastico!
L'immagine di Henry che dorme con la testa in grembo alla sua mamma, poi, mi ha fatto un sacco di tenerezza.
E sono felice che tu stia dando un certo peso a Daniel... Mi spiego: non voglio che Regina venga bloccata, per così dire, dal suo ricordo (neanche lui lo vuole! Cito: "Then love again"), ma lui rimane comunque una parte importante della sua vita e sarebbe strano vederla buttarsi senza esitazione in una nuova storia d'amore. E oddiooooo, adesso voglio tanto che Regina parli ad Emma di Daniel >.<
In quanto ad Emma, tu conosci l'opinione non proprio lusinghiera che ho di lei, ma in questa fic è così... aaaargh, mi viene in mente solo il termine in inglese (ho appena letto e commentato il nuovo capitolo di una storia che seguo su fanfiction.net)... così caring, ecco, nei confronti di Regina... Cioè, dai, ha una voglia matta di baciarla (anch'io, Emma. Anch'io), ma si trattiene per rispettare i sentimenti dell'altra. Ti pare che volevo abbracciarla?
Il conflitto di Regina, poi, questo suo volere ma sentire di non potere... Mi stritola i feels senza pietà! Sto male dal desiderio di rassicurarla.
Per quanto riguarda "Il piccolo principe"... Io AMO quel libro, e mi inchino a te perché le righe che hai citato sono assolutamente perfette per Regina *-*
Complimenti!
P. S. Scusa se la recensione ci ha messo tanto ad arrivare... La stavo scrivendo dall'ebook reader ma poi ho fatto non so cosa e l'ho persa, e visto che non posso usare il pc (è spento e non so la password, uééé) l'ho riscritta dal cell ^^"

15/02/14, ore 22:25

Eccomi, finalmente sono qui! *marcia trionfale*
Prima di tutto, le piccole sviste:
Regina e Snow, proseguirono sulla loro strada. (via la virgola)
- Quando hai detto che stò a cuore ad Emma. (sto)
Regina volle richiamare l'attenzione della figliastra, accanto a se. (via la virgola) (sé)
Non vorrei, che come me, rimanesse delusa. → Non vorrei che, come me, rimanesse delusa.
- Lo . (so)
- Ci stò provando davvero...per Henry. (sto)
Accecata com'era dall'odio e dal potere, non vide nulla di tutto ciò. (non aveva visto nulla di tutto ciò mi suona meglio ^^)
- Si. Abbiamo combattuto, contro due nostri alterego. (Sì) (via la virgola)
- Già. Ho due genitori, che praticamente hanno la mia età! (via la virgola)
La figlia, sostò su quella frase. (via la virgola)
- Sei sicura, che Regina non ti abbia fatto qualcosa? (via la virgola)
Una nota di malinconia, si udì nella voce della bionda. (via la virgola)
Sentiva il cuore sgretolarsi dentro se. (sé)
Voleva farle provare, ciò che aveva provato lei in prima persona...ma ora... (via la virgola)
Se solo non si fosse arresa a Tremotino...alla magia che gli offrì a suo tempo... (le) (e anche qui cambierei il tempo verbale: le aveva offerto)
Lui rendeva reale, ogni suo pensiero, anche se orribile. (via la virgola)
Regina ne uscì illesa proteggendosi con le braccia, ma non fu abbastanza lesta, nel vedere chi le si era avvicinato. (via la virgola)
Regina stordita, lentamente si rialzò. (questa la riformulerei così: Stordita, Regina si rialzò lentamente)
Con il fuoco, colpì ripetutamente lo scudo più volte. (via la virgola)
Ma mentre il Gladiatore era distratto con Regina, Snow lo colpì con lo scudo raffreddato, sulla schiena. (via la virgola, e invece ne metterei una tra Ma e mentre)
Maledì il momento in cui, abbandonò quella dannata spada. (via la virgola)
Mentre era occupato con James, Emma caricò di forza, colpendo il Gladiatore sulle spalle, con la torcia in legno. (via la virgola)
Il gigante umano, attutì il colpo, abbassandosi di poco. (via la virgola)
Corsero ancora un , finchè non sembrò loro di essere al sicuro. (po')
- Si! (Sì)
Regina creò una palla di fuoco, come difesa. (via la virgola)
Lo Sceriffo notò la ferita, ma fu subito rassicurata dalla mora, dicendo che non era nulla. (così sembra che sia Emma a dire che non era nulla, io metteri che le disse)
Una goccia del suo sangue, fece aprire l'enorme porta d'oro. (via la virgola)
La dolce Cappuccetto Rosso, vi attende in ansia, mentre lui cena da solo. (via la virgola)
Un toro pronto alla carica, sembrava un timido ed innoquo micio a confronto della donna. (via la virgola)
Uno scatto fulmineo di Regina sulla madre, mise in guardia i quattro spettatori. (via la virgola)
Si volse a guardare la matrigna. Sperava davvero, che Cora, non rovinasse tutti gli sforzi fatti da Regina per cambiare. (toglierei anche quelle =D)
- Me lo ripeti, perfavore? (per favore)
- Si mia cara. Loro non hanno mai avuto fiducia in te, e mai l'avranno. (Sì)
- Vedi tesoro...mia figlia benissimo che i Charming, sono solo degli ipocriti, e tu...tu non sei diversa da loro. (sa)
- Fa vedere a loro, figlia mia, quanto sei potente. (Fa')
Doveva tornare ad essere ciò, che sarebbe sempre dovuta essere. (via la virgola)
- "Io sò, che sono stata giudicata per il mio passato. (so) (via la virgola)
che vi ho causato dolore..." (So)
- "... che vi ho inflitto molte pene e ho causato persino la morte." (so)
- Rimpianto per non essere stata in grado, di causare maggior dolore... (via la virgola)
Regina afferrò il coltello che Biancaneve teneva alla cinta. Probabilmente trovato, in una delle missioni precedenti con James. (via la virgola)
Mary Margaret si protesse alzando le braccia davanti a se. (sé)
E a questo punto, il capitolo! Ho apprezzato molto i momenti Regina/Snow... Mi piace che la seconda abbia espresso il suo affetto per la sua matrigna, e quando le ha detto che le sarebbe piaciuto che Regina avesse provato ad essere migliore per lei mi sono un po' sciolta <3 Anche se, bada bene, capisco come mai non sia successo...
Riguardo ad Emma e Charming... Come ben sai, i Charmings non sono certo i miei amici del cuore, ma quel rapporto padre/figlia mi ha fatto abbastanza tenerezza ** Ah, e approvo questa versione di Emma più incline a difendere Regina :)
Ti dirò, mi sono un po' stupita nel vedere che Emma e Regina sembrano aver fatto un bel passo avanti nel rendersi conto di provare qualcosa l'una per l'altra... Ma è anche vero che si sono già scambiate un bacio e che forse sono io ad essere sfasata, visto che è passato tanto tempo dall'ultima volta in cui ho letto questa storia.
Riguardo Cora, cavolo, certo che non ispira la minima simpatia... Il suo hobby preferito è torturare psicologicamente la figlia, a quel che pare.
E la scena in cui Regina si avvicina sempre di più a Snow... Ero lì che pensavo: "Dimmi che stai recitando... Dimmi che non stai cedendo", e ovviamente ho saltato di gioia quando è venuto fuori che era così :3 Praticamente, è da quando ho visto "The stable boy" e il modo in cui quella strega trattava Regina che speravo di avere una scena in cui Regina si rivoltava contro sua madre :D E capisco di non poter cantar vittoria, capisco che non è ancora finita, ma Regina ha già fatto un gran passo in avanti col dichiarare di essere stufa di cercare di compiacere sua madre, stufa di essere manipolata da lei... Era ora! La battuta: "Non ho mai voluto vivere la tua vita. Lasciami vivere la mia" mi è sembrata più che azzeccata, visto l'esclamazione di Regina nella 2x02: "Io non voglio la sua vita! Io voglio una vita che sia mia!" (;_;)
E finalmente Emma, Snow, Regina e James sembrano un po' di più una famiglia ^_^

08/02/14, ore 22:00

Ė una storia completamente assestante alla serie originale, per questo ancora più bello ! Scritta molto bene e con intelligenza , mi sono piaciuti molto i antagonisti costruiti molto bene .
Complimenti e non vedo ora di cominciare a leggere il seguito, so che è già finita .
Grazie e continua così

Jj

26/01/14, ore 01:04

Hottimo U.U sarà veramente dura... immagino Biancaneve. Devo continuare.
Critiche? Nessuna.
Come sempre, ME-RA-VI-GLIO-SA.

Pupina.

25/01/14, ore 15:14

Ok, fine della (prima) storia. Credevo tu lasciassi in sospeso la questione di Emma e Regina, avrei odiato questa scelta...
And they lived happily ever after? Lo scoprirò solo leggendo il seguito, lo so! :D
La storia è molto, molto carina, capitoli semplici che non si perdono in troppe descrizioni, mi è piaciuta, brava!

24/01/14, ore 18:55

Insomma qui mi pare di capire siano cavoli per tutti, con l'arrivo dell'ennesimo Villain. In effetti Cora e King George erano in minoranza numerica, vero! :D
Oddio non posso pensare a Jafar e Regina in atteggiamenti intimi, come lui avrebbe voluto in quel frangente.
Ero curiosa di sapere dove si sarebbe spinta Emma con Neal, se effettivamente l'avesse baciato se lui le avesse dato una giustificazione all'averla lasciata... Mmh la biondina dice di esser sicura del suo amore per la Evil Queen, però mi sembra un po' confusa.

23/01/14, ore 21:58

Ho riletto 3 volte la scena di Emma e Regina... credo che la rileggerò *-*