The last chance
di Bay24

16/05/14, ore 17:51

Allora questa Tina è spettacolare! Possiamo dire che ha il terzo occhio asiatico per come si sta comportando! Poi Tina con il piede di guerra è favolosa! Povero Blaine.
Martin invece è incredibile come si comporta ti viene proprio voglia di tirargli un bicchiera d'acqua fredda in faccia e dirgli: Ma che diavolo vuoi quando sei stato tu a fare le corna?! Uomo piccolo che gode nel vedere che l'ex è ancora perso di lui!
Stratosferica la scena dello shopping l'ho adorata, fantastica! Il commesso che ci provava con Kurt. Interessante la scena dei capelli ricci che Kurt si tradisce per un attimo! Lì mi si è accesa un enorme curiosità!
Tina poi che segue Blaine insuperabile e povero Sam che deve fare gli appostamenti con lei sugli alberi e da spaccarsi dal ridere che Chang ci è rimasta male per non aver assistito a del sano sesso gay!
Thad e Sebastian i tuoi sono quelli che preferisco! Li adoro in ogni salsa e li fai sempre frizzanti! Kurt sulle note finali però lascia una malinconia non indifferente!!

14/05/14, ore 22:30

Un personaggio davvero sorprendete è la tua Tina, lei che sta in una relazione aperta fa decisamente strano e poi con i suoi modi di dire ti fa davvero spezzare in due dal ridere o meglio spaccare le tette! Il suo carattere autoritario e il modo in cui minaccia Blaine quando gli dice che vorrebbe riconquistare Martin è favoloso.

La cosa che mi è piaciuta un sacco di questo Blaine e che porretto è davvero innamorato e fa tutti gli sbagli della persona innamorata e c'è dentro fino al collo sperandoci anche quando dovrebbe festeggiare di averlo perso!
Kurt invece è allucinante è così come hai detto tu Occ e come ha guidato Blaine durante la telefonata ...fantastico.
Martin poi è davvero un personaggio che nei suoi modi è un clichè delle persone che si credono dei dei in terra.

Poi la botta finale di Kurt che da a tutta la storia un tocco di mistero che quando pensi di esserti delineata un idea non è così!

14/05/14, ore 19:45

Ok cominciamo a recensire questa storia.

Questo prologo è una bomba, devo ammettere che ho riso moltissimo! Ok d'accordo mi spiace per Blaine ma quando ho letto la frase:"Trapanami Martin" sono letteralmente morta e mi sono detta: QUesto è lo stile di Bay che stradoro!
Martin come personaggio mi sembra interessante e sono rimasta basita dal suo comportamento... accidenti è davvero ...Stronzo!
Sam e Tina incredibili come sempre, Tina in modo particolare che viene presa per un trans mi ha stesa dal ridere!!!
Blaine qui è davvero tenero,distrutto per le corna e si beccato pure un pugno dal profanatore di parole! Sono davvero curiosa di sapere come hai creato questo Blaine che mi sembra molto più fragile dei tuoi soliti Blaine.
Questo Kurt che hai creato è interessante ma devo dire che mi piace!

al prossimo capitolo!!!

29/03/14, ore 22:12

Sei veramente fantastica <3 Ho letto tutta la tua storia di un fiato e l'ho trovata veramente coinvolgente, il finale poi è da commuoversi :) Continua a scrivere perchè sei davvero brava e hai un grande talento. E' una bellissima storia e dalle tue descrizioni sembra proprio di tovarsi lì a vedere la scena <3<3<3
BRAVA!!!! <3<3<3<3<3<3
p.s tanti auguri per le tue prossime storie :*
(Recensione modificata il 29/03/2014 - 10:12 pm)

10/03/14, ore 21:38

Non ho resistito appena l'ho vista terminata.
Bella anche questa. Ma già lo sapevo...
E anche questa volta ho trovato il finale perfetto. Perfettamente a lieto fine.
E probabilmente l'ho già scritto, ma adoro come riesci a sistemare le cose dopo averle incasinate nei tuoi modi pazzeschi.
Quindi grazie anche stavolta per il piacevolissimo tempo che mi hai fatto trascorrere e alla prossima.
A presto.

09/03/14, ore 20:10

Fantastica, semplicemente fantastica. Volevo lasciare una recensione prima ma ho pensato che lasciarla all'ultimo sarebbe stato meglio. Mi sono presa un sacco di tempo per leggere, e gustare, questa ff nel modo giusto e devo ammettere che giunta al capitolo finale volevo chiudere. I don't like endings (se conosci dottor who capirai la mia situazione), non volevo che questa fantastica storia finisse e tu l'hai reso possibile :) spero un giorno di diventare brava quanto te *.*
Bravissima.
Klaina

06/03/14, ore 21:01

Mi piace moltissimo questo epilogo: è "schietto" e lascia al lettore la possibilità di immaginare il resto. A volte non c'è bisogno di dire cosa succede, passo dopo passo, l'immaginazione di ognuno di noi fa il resto. Hai dato sufficiente personalità ad ogni personaggio per lasciare "vedere" il dopo da soli.
E poi apprezzo infinitamente la franchezza di dire che non sempre c'è il lieto fine per tutti. Esistono amori non corrisposti, ne esistono a volontà, ed è assurdo credere che in ogni storia ogni personaggio debba finire con la persona di cui è momentaneamente innamorato.
Che dire? Complimenti! Aspetto ogni altro tuo aggiornamento costantemente. Mi piace come ogni tua storia sia profondamente diversa dall'altra! A presto!
Martina

05/03/14, ore 22:58

Questa storia, come la maggior parte delle tue, l'ho inserita tra le seguite senza averle mai lette, così da aspettare la loro conclusione per poterne leggere "il succo" tutto insieme. Anche se mi sembra di avertelo già detto XD, ma è per farti capire che comunque, siccome io ti stimo alla follia come fan writer, ho piena fiducia in te e nelle tue storie, sapendo già in partenza che adorerò ogni singola parola di ciò che scriverai, perciò lo faccio. Il fatto che aspetto ogni volta che siano concluse è semplicemente per il fatto che io preferisco leggere tutto quanto insieme per gustarmelo meglio, e capirlo meglio non so se mi spiego. L'attesa, infinita per me perché ahimé non sono molto paziente quando si tratta di attendere purtroppo XD, mi mette un'ansia tremeda, per me fa perdere un po' di quella "magia" che si prova a poter leggere tutto quanto insieme. Non trovi? Boh... non so spiegarmi scusa haha. Io e le parole non andiamo molto d'accordo. Ma tutto ciò è un altro discorso, ti sto facendo solamente perdere un sacco di tempo sorry.

Fatto sta che adesso questa meraviglia è conclusa, e quindi sono finalmente riuscita a leggermela. E posso dirti, cara Bay, che tu non deludi mai. Come ti ho già detto in precedenza, so già che, anche se ne ho letto solo la trama, la adorerò alla follia. Ed è stato così anche stavolta, perciò bravissima! ^^ La cosa che ho adorato di più è stato il fatto che non si tratta della solita favoletta del "e vissero tutti quanti per sempre felici e contenti", ma della vita "reale". Perciò trovo particolarmente veritiera e azzeccata la fine che hai dato a questa fan fiction, specialmente per Tina e Sam (e a proposito, devi chiedere i diritti di autore ai RIB perché ti hanno copiato l'idea della Samtina XD). Ho adorato il personaggio di Mama Belle (non so perché mi ha ricordato Debbie di Queer As Folk lol) e di come ha stretto rapporto con i nostri ragazzi ^^ Specialmente all'inizio della storia dove ha scambiato Tina per un trans hahahaha, li mi ero pisciata sotto dal ridere XD. Ho adorato la pazzia di Tina, e Sam, che l'ho trovato molto simile al nostro Sam che conosciamo tutti. Ho adorato Thad e Seb, la loro amicizia con Kurt e di come si sono comportati con lui e alla fine con Blaine. Anche Cooper e papà Anderson hanno meritato. Naturalmente come Burt e Carole. Un po' meno molto meno, quasi per niente "mamma" Anderson, Flint, Andrew e ovviamente Martin. Pussate via u_u Su Allison invece non mi so esprimere sinceramente sai?
E poi ovviamente ci sono loro... Ovviamente sai a chi mi riferisco. Mi emoziono semplicemente anche a scriverne il loro nome. Blaine dall'inizio della storia è cresciuto e maturato in una maniera incredibile, ha fatto dei progressi da gigante, e Kurt... tesoro mio <3 Per quanto i RIB stiano mandando i Klaine allo sfacello, come tutta la serie televisiva, rimarranno sempre i nostri bellissimi e meravigliosi Klaine <3

Perciò grazie per aver scritto e condiviso con noi questa perla. E' stato un vero piacere leggerla.
Ci vediamo alla prossima storia, tanti kliss.

05/03/14, ore 14:35

Giustamente, amare non significa sempre essere corrisposti, e per questo apprezzo che tu non abbia fatto finire Sam e Tina insieme, perchè non avrebbe avuto molto senso a mio modesto parere.. abbiamo visto lui sempre molto preso, ma non lei.. e si che tutti possiamo avere l'epifania e capire all'improvviso "oh... quello è l'uomo della mia vita" ma capita raramente nella vita reale.. perlomeno secondo le mie esperienze di vita, per cui si mi è piaciuta la fine che hai dato a loro.
I Klaine sono sempre i Klaine e per me non esiste mai un finale che non sia a lieto fine.. ho trovato il lieto fine addirittura nella tua ff a tema Titanic.. e non è che per loro sia finita cosi bene..
Al solito i complimenti per come sai sempre tenere vivo l'interesse capitolo per capitolo con le tue long... e ora si sfrega la mani stile Mr. Burns perchè ora tocca a HBAM... e non vedo l'ora... Alla prossima.. :)

04/03/14, ore 22:47

Ciao Bay!
Non sono brava a fare le recensioni ma eccomi comunque qui!
Questa storia è stata veramente bella perché è cominciata come una frivolezza poi si evoluta in qualcosa di davvero bello.
Penso che un po' tutti ci siamo ritrovati in Blaine con le sue insicurezze e la bassa autostima derivate da un fidanzato un po' abusivo con l'ego troppo grande ma poi è arrivato Kurt che aveva paura di innamorarsi perché
oggi per la prima volta, al cimitero, ho avuto la certezza che ogni volta che uscivo per cercare Simon in realtà non era lui che stava cercando. Ma la mia stramaledetta ultima chance per essere felice (da qui poi credo derivi anche il titolo no? A d o r o quando ritrovo le frasi dei titoli nelle parole chiave *___*) ma Blaine si è comunque lasciato alle spalle il bruciore per aver saputo che Kurt aveva fatto tutto-quasi-questo per soldi e gli ha detto che lui lo avrebbe amato e che voleva sentire il suo Ti amo ancora mille volte :')
Credo che tutti ci meritiamo una persona che riesca ad amarci nonostante i nostri demoni che a volte fanno più paura a noi stessi che agli altri <3
E' stato molto bello leggere dei loro piccoli squarci di vita futura sopratutto la parte dove racconti che incontrano Andrew al ristorante ma non per il sesso bollente ma per le parole che si sussurrano :')
Infine grazie Bay per aver scritto un'altra bellissima FF,ti aspetto con le altre <3
Baci,
Gleeky_00

04/03/14, ore 18:49

Ciao:) Siamo giunti alla conclusione di questa storia e "Vissero trovando quello che cercavano negli occhi dell'altro ogni giorno da capo.Amandosi. Oltre tutto. Nonostante tutto." si anche io la preferisco così. La fine è stata bella quanto tutta la storia se non di più. Adoro come scrivi e adoro quello che la tua fantasia è in grado di partorire, in qualche modo riesci sempre a colpirmi. Finalmente Kurt è riuscito ad aprirsi completamente, a raccontare tutta la verità a Blaine, a tirare fuori quel Ti amo che è sempre stato nel suo cuore e mai sulle sue labbra. Il mio cuore ha perso un battito quando ha detto che alla fine è sempre Blaine che ha cercato in tutti questi anni, perchè nonostante tutto era destino che si rincontrassero e avessero la loro chance e lui lo sapeva! Bella bellissima, meravigliosa, fantastica! Non so che altro dirti se non ripeterti che l'ho adorata. Ok, metto un punto ai miei deliri facendoti ancora una volta mille complimenti. Alla prossima. <3

-Sara

04/03/14, ore 18:21

Ehm ... ciao.

Ho letto tutto d'un fiato ieri ma ... non ho avuto il coraggio di commentare ancora. Se l'avessi fatto la mia ultima lettura, si sarebbe unita alla mia ultima recensione di questa storia e non ne avevo il coraggio.

Molte tue storie (arrivata tardi in questo mondo diverso fatto di parole e sogni) le ho lette insieme e tutte d'un fiato, finendole in poco tempo perchè non potevo aspettare. Questa, come un alto paio l'ho vista nascere, crescere e finire in cosi poco tempo che mi si spezza il cuore sapere che non vedrò altri aggiornamenti di questa storia.

Mi è piaciuta da subito e con ogni recensione te l'ho (spero) dimostrato.

Ma soprattutto mi piace sempre il modo in cui in personaggi (seppur secondari) come Mama Bell e Sam e forse Cooper, tu riesca a far entrare la tua essenza autoironica e la tua dolcezza. Non ti conosco sul serio ma mi piace quello che sto conoscendo tra le tue parole. E' come scavare dentro te tra le frasi divertenti, a volte tristi, spesso sarcastiche dei tuoi personaggi e ad ogni scavo è sempre una gemma preziosa che riesco a trovare. E se non lo sai la prendo e la conservo. Come se tu, tra quelle parole ora o tra un mese, potessi ispirarmi. E lo fai, sempre.

Quindi anche questa volta non ringraziare tu chi ti legge, ma ascolta chi ti ringrazia davvero per ciò che fai leggere. Perchè è te che stai dando a noi ed è sul serio.. una cosa unica.

Al prossimo, sempre con te
Vale

04/03/14, ore 02:14

Ti chiedo scusa se non ho recensito dal primo capitolo, ma sono sempre di corsa e la tua storia non merita recensioni sbrigative. Quindi ora anche se è tardi mi sento in obbligo di lasciarti un commento, perché sul serio non posso restare a leggere e basta una cosa così bella.
Ho amato ogni singolo capitolo, hai questo modo di scrivere che mi rapisce del tutto.
Ci siamo trovati all'inizio con un blaine insicuro, succube di un uomo che si mostrava a lui per quello che non era realmente, che credeva di essere sbagliato, e con un kurt dal cuore di pietra che era ancorato al passato, per poi arrivare alla fine a ritrovarci con due uomini splendidi, sicuri di loro stessi e soprattutto con il cuore che è tornato ad amare serenamente.
Sono fatti l'uno per l'altro e nonostante la loro storia non sia perfetta è comunque bellissima e piena d'amore.
Ho adorato ogni singolo personaggio.
Da thad e seb e la loro storia fatta di litigi, per poi tornare ad amarsi più di prima,
A sam e tina, che ora che sono da soli in Italia chi può dirlo?
A mama belle che con la sua storia mi ha completamente rapito,
A coop che amo alla follia con quel suo carattere da pazzo,
Al padre di blaine che è cosi orgoglioso di suo figlio che farebbe di tutto per realizzare i suoi sogni.
Agli hummel che dio sono fantastici, sempre così uniti e pronti a sostenersi in ogni situazione.
Okay, magari martin non l ho adorato cosi tanto xD
Insomma trovo che la tua storia sia splendida.
Tu secondo me hai un vero talento, sul serio sei bravissima.
Complimenti e grazie per averci regalato questa storia fantastica!
Scusami per tutto queste parole, ma sono logorroica anche quando scrivo xD
Alla prossima!!

04/03/14, ore 00:38

Allora, io non ho voluto commentare la storia capitolo per capitolo perché, nonostante la loro "corposità", non me la sentivo. Avevo bisogno di un quadro più generale. Più completo.
Io non so cosa dire. La storia è bellissima e merita tutti i complimenti che gli sono stati rivolti, e anche l'autrice.
Ora, subito non ho compreso il fatto di dare un finale, per così dire, triste a Tina e Sam, ma poi giustamente, non tutti possono avere il lieto fine, e comunque, chi lo dice che in futuro non capiti qualcosa per cui.. Boh, chi lo sa.
Cioè, segretamente ci speravo, ma è tutta un'altra storia. XD
La storia era basata sui Klaine e Klaine è rimasta fino alla fine. *_*
La storia di Kurt è molto dura da affrontare, ma tu puoi solamente scrivere ciò che i personaggi sono e fanno.
Ho ODIATO Martin dalla prima all'ultima scena sappilo. Quanti pugni che si sarebbe preso da parte mia!! AARRGGHHH!!
A parte tutto, ancora complimenti, a presto.
Sara.

04/03/14, ore 00:19

Credo di star piangendo ogni mia lacrima.
Ti adoro. Adoro te e adoro ogni tua storia Klaine e sopratutto adoro questa storia. L'ho adorata dal primo capitolo e ora... Ora ho i brividi al solo pensiero. Riesci a farmi entrare completamente nella storia, e farmi trattenere il fiato per vedere cosa diranno, cosa faranno e quando succede questo, non posso che essere felice!
Questa storia è semplicemente splendida, mi ha lasciato qualcosa di davvero importante e sopratutto mi ha fatto capire tante cose. Quindi grazie mille a te per questa bellissima storia e spero di leggermente presto nuove e anche qualche aggiornamento che mi manca tanto!

Buonanotte,
Prue <3