La Volpe e il Lupo: Il figlio dell'Inganno
di Harmony394

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
31/10/15, ore 12:45

Ciao!! Mi presento, sono Victoria93, e sono molto lieta di conoscerti (prima di cominciare, lasciami dire che ADORO il tuo nickname da autentica Potteriana *__*...il riferimento 'Harmony' è mica al pairing HarryxHermione? Perché in quel caso ti adorerò ancora di più, anche se credo sia difficile che questo possa rivelarsi possibile XD).
Veniamo a noi: premetto con il dire che sono molto combattuta. Una parte di me avrebbe voluto scoprire prima questa fanfiction, e seguirla passo passo, così da recensire ogni singolo capitolo, un'altra è contenta di averla rinvenuta ben dopo la sua fine, così ho potuto gustarmela senza dover attendere gli aggiornamenti...che mi avrebbero letteralmente mandato al manicomio. No, dico sul serio, credo che sarei morta nell'attesa per l'ansia.
Questa storia è...TUTTO. Più di una volta ho fatto le tre del mattino (ieri sera compresa, che è stata il momento in cui ho letto il finale finalissimo) per finire di leggere uno (o magari tre) dei tuoi bellissimi e lunghissimi capitoli. Io ti adoro. No, seriamente, sei un genio. Questa storia ha veramente tutto. Non ci sono parole per dirti quanto mi è piaciuta; sinceramente, non so nemmeno da dove iniziare. Partiamo da Emily. Ok, partiamo da Emily. E' stupenda. E' intelligente, coraggiosa, tiene testa a Loki e comunque lo ama senza perdere la sua moralità e la sua umanità; la adoro quando è vestita come una signora e quando è la splendida contadina di cui Loki si innamora, la amo da bambina e da adulta, come madre e come amante, come guerriera e come splendida, coraggiosa, fedele amica...bellissimo il confronto di lei con il Sole e il caldo e di Loki con la Luna e il freddo. Quando ho scoperto la fanfiction avevi già sostitutio il personaggio di Sigyn con quello di Eris, e devo dire che ho trovato la scelta moooooolto più azzeccata. Mi spiego: ogni volta che capito sul fandom (non sono un'appassionata dei fumetti di Thor, ma sono innamoratissima di Loki a causa dei film, è tutta colpa di Tom Hiddleston, d'altronde...un giorno sarà MIOOOOO muahhahahahahahahahah *Victoria, smettila. La stai spaventando* nd Coscienza di Victoria. *Ops, scusa*, nd Victoria), becco sempre fanfiction dove Sigyn è il terzo incomodo. 'Sta cosa aveva un po' rotto le palle. C'è sempre la tizia che si innamora di Loki e Sigyn che è la scema che glielo vuole portare via. Ma anche basta! Sigyn è un personaggio di tutto rispetto, magari un po' troppo passiva per i miei gusti (non che Emily lo sia, tutt'altro!), ma comunque è una moglie fedele, buona, gentile e devota, che aiuta la persona che ama nel momento del supplizio. Perché deve sempre passare per la scema incomoda?! Tutto questo per dire che la scelta di sostituire Sigyn con Eris (non hai la minima idea dei sobbalzi che ha fatto la mia famiglia ogni volta che urlavo alle 10 di sera 'QUELLA PUTTANA SCHIFOSA DI ERIS!!!') è molto bella. Complimenti per il lavoro di ricerca che hai fatto sulla mitologia nordica, grazie a te ho imparato un sacco di cose che non sapevo...la scena del capitolo 'Lokasenna' è straziante. Dopo essermi letta la leggenda, ho colto subito il riferimento (*non è che ci volesse proprio un genio, eh* nd Coscienza di Victoria) e l'ho avuta di fronte agli occhi per tutto il tempo...considera che stavo ascoltando 'Rise' di John Dreamer...immagina il risultato...Ma quanto li amo. Quanto li ho amati. Quanto ho pianto alla fine della prima storia...e anche lì ringrazio gli Antichi Dei di aver scoperto la Volpe e il Lupo dopo che avevi già completato entrambe le storie...VUOI FARMI CAPIRE CHE NON ERI SICURA CHE AVRESTI SCRITTO IL SEGUITO?!? TI AVREI TROVATA E CRUCIATA!!! Non potevi lasciarmi in quel modo!!! Personalmente, mi è piaciuta di più la prima storia, non perché alla seconda manchi qualcosa o per chissà quale altro motivo, ma semplicemente perché amavo Loki ancor di più quando era il principe di Asgard, e trovo straziante e incredibilmente bello il suo dolore e il suo dilemma interiore nello scoprire di essere uno Jotun...seguirlo in questa parte della sua vita accompagnato da una figura come quella di Emily è stato...non ho parole. La loro prima volta, il carattere di Loki, così fedele all'originale, che sei stata perfettamente in grado di adattare a una storia d'amore...quanto sono belli. Quanto è bello tutto ciò. Sentivo le loro voci nella testa in ogni momento, così come per tutti gli altri personaggi (Volstagg mi fa morire. E anche Darcy e Stark. A proposito, bello il pairing fra Darcy e il Capitano *.* anche loro erano perfetti, soprattutto Stark, mi sembrava di averlo davanti, ti giuro era UGUALE XDXD). Ti giuro che speravo di poter recensire in modo più ordinato, ma a questo punto ci sarebbero così tante cose da dire che non saprei proprio come rimetterle in fila. Com'è stato straziante il dolore di Loki dopo la morte di Valì (che se non sbaglio nel poema Lokasenna viene infatti ucciso, no?)...e come hai coordinato bene gli eventi di 'Thor: The Dark World' malgrado di quello non seguissi la trama perfetta. E la scena in cui Loki scopre definitivamente di essere uno Jotun...o di quando crede che Emily sia morta su Jotuneimrh (lo so, scazzo sempre a scriverlo, è che vado di fretta XD). La scena in cui lei lo consola perché ha fallito la prova per diventare erede al trono...li avevo sempre, sempre, sempre davanti agli occhi. Ogni momento era buono per tornare a leggere di loro. Non ho MAI amato una storia su un fandom quanto ho amato la tua. E adesso che è finita, mi mancano. Mi mancano così tanto, ogni momento. Li ho sempre davanti.
Infatti ho un problema. Non riesco più a immaginarlo senza di lei. Nel vedere i film, adesso penserò subito 'Che fine ha fatto Emily?', e poi mi prenderà subito un moto di tristezza...dovrebbero fare un film sulla tua storia. Se avessi mezzi e soldi, ti giuro che lo farei io. E ovviamente costringerei tutto il cast originale a farne parte, ci mancherebbe. Un piccolo segreto: da adesso, ogni volta in cui vedo la maledetta scena in cui Loki cade dal Bifrost, quando dice in quel modo straziante 'CI SAREI RIUSCITO, PADRE! CI SAREI RIUSCITO! PER TE!! PER TUTTI NOI', con le lacrime agli occhi (*Victoria, togliti subito il cappio dal collo!!* nd Coscienza di Victoria), penso costantemente che in quel preciso momento Loki stia pensando ad Emily. Non m'importa un fico secco se è un OC. Lui sta con Emily, avete capito?!? E QUELLA PUTTANA DI ERIS DEVE QWHQHAHNAJAJAJAHAAHNANAJA BEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEP!!!!!!!!!!!!
E qui sta il punto: volevo giusto parlarne con te. Tempo fa anche io avevo pensato di scrivere una fanfiction su Loki, ma ora il problema è che lo vedo solo insieme a Emily, e quindi per me credo sarebbe un po' difficile. Ad ogni modo, leggendo la tua storia mi sono resa conto che, se mai davvero la scrivessi per come l'avevo immaginata, temo che avrebbero in comune più cose di quanto non sarebbe auspicabile...in sostanza, ti sto chiedendo l'autorizzazione perché non vorrei MAI che pensassi che ti sto plagiando, non mi permetterei mai. Non so davvero se la scriverò mai, anche perché adesso sto lavorando a un libro fantasy (il cattivo in parte somiglia a Loki, ora che ci penso...lo immagino con il volto di Tom, non per niente XD), ma se ti potesse interessare la trama mi piacerebbe parlarne con te :D
Come ti dicevo, la prima storia è quella che più mi è piaciuta :DD Quanto sono dolci quando lui le chiede di diventare la sua Regina e poi si maledice perché non ha mantenuto la promessa...che sciocco, Loki. L'hai sempre mantenuta. Lei è sempre stata la tua Regina, fin da quando eravate bambini e lei era la tua piccola volpe (a proposito, il titolo è meraviglioso. Non ci crederai, ma nel libro fantasy che sto scrivendo c'è proprio un capitolo che si chiama così, ed è legato ai due protagonisti. No, non sono matta, parlo sul serio XD). Potrei stare ore a parlare di questa stroia, ma purtroppo (non davvero purtroppo) mi devo mettere a scrivere  ^___^''''''

Spero TANTO TANTO TANTO che mi risponderai!!!

Un bacione immenso e GRAZIE per Emily e Loki. Grazie davvero. Non li dimenticherò mai.

Tua Victoria

PS: Anche io sono diplomata allo psicopedagogico :DDD le tue introspezioni psicologiche erano bellissime...:'''''') Quanto mi mancherà tutto questo...

04/08/14, ore 22:36

E alla fine, eccomi qui.
Lasciare una recensione non è stato affatto facile perché lasciarla avrebbe significato dire addio a Loki ed Emily , ma alla fine questo non sarà un addio perchè come hai detto anche tu loro saranno sempre qui. Ho amato questa storia dall'inizio fino alla fine , lo sai bene e il finale era perfetto in tutto e per tutto. Ora sono curiosa di sapere come sarà Narfi, e a proposito ho adorato il collegamento al capitolo in cui Emily e Thor incontrano quel vecchietto. Finalmente tutto ha un senso! x°D
Ho i lacrimoni mentre scrivo, ma una cosa prima di mettere un punto a questa recensione devo dirla: G R A Z I E per averci fatto sognare , disperare e ridere. I personaggi sono sempre rimasti IC e finire questo viaggio durato due anni mi riempie di malinconia e sollievo. Ovviamente leggerò anche la tua prossima storia, ma questa rimarrà per sempre nel mio cuoricino. Grazie , grazie e grazie mille ancora per averla scritta.

Ti voglio bene. A te e a Loki e a Emily e a Valì.

Grazie. <3

21/07/14, ore 13:59

( io l'avevo messa all'epilogo ma non so perchè l'abbia inserita qui!!)

Alla fine eccomi, sono arrivata anche io.
E ho i lucciconi.
Non ho seguito la volpe e il lupo fin dall'inzio (anche perchè non ero proprio su EFP) ma sin da quando l'ho iniziata mi ha travolta sia per come era scritta sia per la sua trama che, per quanto """"banale""""" (nel senso che una storia su loki e OC è all'ordine del giorno) è riuscita a distinguersi dalle altre, per come Harmony ha mantenuto IC i personaggi già esistenti e per come è riuscita invece a caratterizzare quelli di sua invenzione, come Emily, dolce ma anche grintosa e il piccolo vali, simile a suo padre ma con la dolcezza di sua madre.
Lo stile di harmony coinvolge il lettore rendendolo partecipe della storia, inducendolo a identificarsi ora con Loki, ora con Emily e facendogli provare le stesse gioie o lo stesso dolore.
La volpe e il lupo riesce a creare un universo parallelo a quello della marvel senza tuttavia staccarsene completamente; si può dire che lo integra, con un personaggio (emily) che segue Loki fin da bambino e che lo affianca nelle sue numerose avventure.
Potrebbe quasi essere canon ;)

L'epilogo lascia dell'amaro in bocca, in quanto loki non riottiene la sua libertà, tuttavia fa gioire per la sua vittoria e sorridere per la dolcezza con cui si rivolge a emily (la battuta sul nascituro è stupenda). Anche alla fine loki rimane perfettamente IC: ha vinto tuttavia continua reprimere la sua rabbia nonostante sia felice.
Il rapporto che si viene a creare tra lui e Vali, inoltre, è dolcissimo e finalemnte si accettano l'un l'altro dopo tante avventure.

Credo che la volpe e il lupo sia una delle migliori storie che mi sia mai passata sotto gli occhi: fa ridere, piangere divertire come non mai e, al tempo stesso, riesce a straziarti nel profondo.
I personaggi di Emily, Loki e il piccolo Vali rimaranno sempre nel mio cuore: mi sarà impossibile pensare al dio degli inganni senza che il pensiero di rivolga ad una piccola ragazza dai capelli rossi ed a un bambino ribelle e sfrontato.

Per tutti questi motivi ritengo che la volpe e il lupo: il dio degli inganni vada inserita tra le storie scelte, in quanto ancora migliore della storie originale (la volpe e il lupo).

(Per harmony: sei stata bravissima! davvero non ho niente da aggiungere, non ti sei smentita neanche sul finale.
"sono fra le mie amiche più care (Erza e Red, sto guardando voi)" <3 <3 sono rimasta a bocca aperta vedendo il mio nome lì <3 anche tu, come Red, sei diventata un'amica molto cara per me, spero di potervi conoscere un giorno!
Ed è ovvio che seguirò la long su GOT <3)
Ancora complimenti per il finale, vado a piangere in un angolino...)

Erza_chan
(Recensione modificata il 21/07/2014 - 02:00 pm)

17/07/14, ore 21:39

Perfetta fino alla fine! Non ti sei smentita, non ci poteva essere epilogo migliore. E l'ultima frase è adorabile, Loki che trova la sua ancora, il suo lato positivo. La sua vita procede all'interno di una cella dorata, con un figlio ritrovato e un figlio in arrivo. Sono sicura che un giorno riuscirà a scappare di lì e finalmente trovarà la pace in un luogo lontano insieme alla sua famiglia.
Sono sorpresa di me stessa, pensavo che a questo punto avrei versato fiumi di lacrime, ma così non è, anzi, mi sento felice e sollevata per te, sei riuscita a terminare questo lungo viaggio e lo hai fatto nel migliore dei modi.
Durante il corso della storia ti ho amata, ti ho odiata, mi hai fatto sclerare, a volte avrei voluto ucciderti (solo metaforicamente, tranquilla. Non ucciderei mai una persona:D) però ti ho adorata. Hai creduto fino in fondo in questo progetto e per questo hai tutta la mia stima. Sono contenta di averti seguita per così tanto tempo ( non per tutte e due le storie, purtroppo) e sono contenta che tu non abbia lasciato tutto incompiuto. Grazie davvero!
Spero di leggere altri scritti su Loki ed Emily e family, magari una one shot ogni tanto ( ho detto forse una baggianata?), o magari un'altra long su Loki, o su Thor, o Darcy... Okay, ora sto davvero esagerando, chiedo perdono.
Va bene, non ho altro da dirti. Ti lascio questo ultimo commento e ti rifaccio i complimenti per entrambe le storie, per la tua mente, per la tua fantasia e ringrazio anche tutte coloro che ti hanno aiutate nella realizzazione di tutto ciò.
Sei una scrittrice meravigliosa.
Grazie ancora!
Un sacco pieno di baci♥

Francesca

16/07/14, ore 20:51

Grazie mille a te! Non sono una commentatrice, disgraziatamente leggo le ff in treno, quando ho 5 min in pausa o prima di dormire e, quindi, non mi soffermo mai a mettere le mie idee. Per la fine, però, ci tengo a ringraziare. Soprattutto a ringraziare te, perchè entrambe le tue ff mi sono piaciute moltissimo e trovare gli aggiornamenti era sempre un regalo, il tuo stile di scrittura è chiaro e pulito ed è veramente un piacere leggerti. Posso solo sperare in altre ff, anche non su Loki (sebbene l'argomento sia dei migliori, ho sempre adorato la mitologia nordica) e, quindi, aspetto con impazienza la tua prossima 'fatica'! Grazie ancora e a presto! :D

16/07/14, ore 20:16

Sto piangendo, di nuovo. E' la fine di un viaggio durato due anni (di cui uno ho partecipato solo alla fine in quanto ho scoperto "la Volpe e il Lupo" solo a metà storia ma vabbeH) e che avrei voluto che durasse per sempre.
Questo epilogo lo desideravamo (sono sicura di parlare a nome di tutte le tue followers) da sempre, un lieto fine che in realtà non segna la fine, perché ha comunque dei particolari che ci faranno sognare ancora.
E' strano doverla spostare nelle storie ricordate, dopo tutto questo tempo.. (ALWAYS -scusa, ci stava-).
Non seguo il Trono di Spade, ma spero tanto di leggere qualcos'altro (ne sarò informata, sei tra i miei autori preferiti e poi ti ho su FB u.u) e magari tra qualche anno la rileggerò di nuovo, riderò di nuovo e piangerò di nuovo grazie a te.
Grazie a te, alla tua Vanaggio, a Emily, a Loki, a Valì, a Thor, a Jane, a Darcy, a Eris, a Thanos, a tutti. Grazie.
Sempre, ThisDick.

16/07/14, ore 17:57

Io... non posso credere che sia finita :'(
*piange a dirotto* *si calma un pochino e si asciuga le lacrime*
È stato un bellissimo viaggio durato due anni, in cui ci hai fatto sognare con il nostro Dio degli Inganni preferito, con la dolce e coraggiosa Emily e anche con il piccolo Vàli.
Grazie a te per averci accompagnato in questo tour, per averci regalato questa stupenda storia ^^
Mi mancherà un po' aspettare un nuovo capitolo de La Volpe e il Lupo , e pensare tra me e me "Ao, ma quand'è che se spiccia Harmony?" (sto a scherzà xD)...
(ma magari non ho detto proprio così però l'ho detto xD naaa, scherzo di nuovo :P )
E monella, mi hai fatto piangere anche qui :( prima nell'epilogo e poi nelle note. Cattiva, pagherai il conto delle mie lacrime (?) spese in queste due storie! *si gira con le braccia incrociate e le dà le spalle*
Però... però le cose belle sono state tante e FORSE posso dimenticare tutte le volte che mi hai fatto piangere... forse...
Ok, la smetto di sclerare :)
Che dire? È stata una bellissima avventura (mi ripeto, lo so) e spero di riviverne altre con altre tue storie :)
Grazie di tutto Harmony!
Un bacio grande e grosso! E che la Forza sia con te u.u
A presto! :)

Sylvia Naberrie

16/07/14, ore 16:35

Ciao!!!!!! XDDDDD
oddio siamo già alla fine!!!! :') che cosa emozionante è stata leggere questa fanfiction!!!!! <3 <3 <3 L'ho amata sempre e sempre rimarrà nel mio cuore...è una di quelle pochissime fanfiction che trovo ammirevole, fantastica e indimenticabile!!! :') è stata un enorme emozione leggere ogni lato di questa fanfiction: sia i momenti più belli che quelli brutti :')
È stato anche fantastico leggere che (Nell'Epilogo) nn è finita male la storia!!! Ahahahah nn che io mi aspettassi che succedesse una tragedia...ma cavolo lo sapevo che finiva bene!!!!! Ahahahah xk ho il dovere di dirtelo: io e mia sorella si era fatta una scommessa dove lei diceva che la fanfiction, nell'epilogo, sarebbe finita male o che qualcuno sarebbe morto all'improvviso...ed io (giustamente) ho scommesso che finiva bene..E cavoli ho vinto 20 €!!!!!!!! AhahahahAhahahah
lo so...avrei scommesso di più (xk so che questa storia nn vale così poco) ma...povera la mia sorella, quello, era tutto ciò che aveva in tasca AhahahahAhahahah
Ma...ovviamente la mia eccitazione nn è per il fatto dei soldi...ma per il lieto fine che tanto aspettavo!!!!! XDDDDDAhahahah oddio sono contentissima!!!!!!!!! XDDDDD Ahahahah
davvero spero che ci risentiremo su un altra fanfiction!!! ;) Ahahahah
bacioni!!!??? È stato un'onore ed una grandissima avventura seguiti in questa storia!!! Ahahahah e manda un bacio a Loki, Emily e Vàlì da parte mia!!!!!!!!!! <3 <3 <3 <3 Ahahahah ciao!!!!!!!

14/07/14, ore 20:01

Ho ritardato a scrivere questa recensione perché una grandissima parte di me non ha ancora realizzato che questa storia è davvero finita. Ma come si suol dire: tutte le belle cose hanno una fine.

Staccare gli occhi dalla lettura era impossibile! Credo che questo sia in assoluto il miglior capitolo della saga e non riesco ancora a credere che Vali sia tornato in vita! Non hai la minima idea di quanto abbia urlato di gioia! ahaha
Ho amato in particolar modo la parte in cui Emily salva Loki dal supplizio del serpente. Davvero toccante e adoro l'inserimento della mitologia nordica. Le parole di Loki poi erano angoscianti fino a far male e non nascondo di aver pianto. Sentiti in colpa! XD
Sei riuscita a rendere IC anche i pg non principale, il che è fantastico e ti faccio tanti complimenti per questo. Tony e Darcy erano davvero loro, in tutto e per tutto. XD

Aspetto l'epilogo per dare un "addio" finale a questa magnifica storia, seppur addio non sarà perché rimarrà sempre nel mio cuoricino, ma nel frattempo ti mando un abbraccio virtuale e ti dico grazie per avermi fatto vivere questa avventura insieme a Loki ed Emily. Grazie, grazie e ancora grazie.

All'epilogo! <3

12/07/14, ore 15:46

Oddiooo che belloo!! *.* Vali è tornato in vita!! Grazie grazie grazieeeee
e che belli loki ed Emily!! Quando lei gli dice che sarebbe rimasta insieme a lui per sempre mi sono scioltaaa *_____*
grazie per qesta bellissima storia!!! Spero farai un seguito perchè pensare di state senza mi uccide hahah xd

non vedo l'ora di leggere l'epilogo!

05/07/14, ore 20:24

Finalmente posso recensire anche questo capitolo!
Scusa l'immenso ritardo ma ho avuto parecchio da fare. E pensare che l'estate dovrebbe essere il periodo in cui si cazzeggia e basta... se, come no.
Ad ogni modo ieri sera ho letto questo capitolo e adesso mi manca l'ultimo e OH MIO DIO non riesco a credere che questa storia finirà... mi mancheranno tantissimo Emily e Loki ç_ç
Ad ogni modo, tu. sei. sadica. Come... come hai potuto fare una cosa del genere a Loki? ç_ç Adesso si trova lì, da solo, sofferente!!! Spero per te che si sistemi tutto nel prossimo capitolo! Non puoi farmelo morire... ti prego!
Vado subito a leggere l'ultimo (noooo) capitolo. A presto!

- Bamboo93.

03/07/14, ore 19:44

Non so come cominciare questa penultima recensione.. io sono totalmente a corto di parole.. e sono tristissima:'''(
È stato il capitolo più bello in assoluto!! Non potevo staccare gli occhi dallo schermo per nessun motivo al mondo (a meno che non mi si fosse presentato un bel Loki davanti, ma questa è un'altra storia). E poi tu, tu sei fantastica (e malvagia), non pensavo che lo avresti fatto finire in questo modo il capitolo, come altre ho avuto paura che Loki si sarebbe sacrificato per Valì, o che Emily si sarebbe sacrificata per qualcun altro oltre a Jane. E con il dettaglio deo mjolnir mi hai sorpresa del tutto. Una piccola rivincita di Loki che ha fatto felice pure me:)
Mi fa piacere che tu abbia fatto schiattare solo Eris, che tu abbia salvato Loki, Emily, il piccolo Valì (♥) e perfino quella rompi-bip di Jane Foster.
Scritto tutto divinamente. Una fantasia illimitata. Penso sia la storia più bella che io abbia letto. Un seguito sarebbe una cosa fantastica, ma credo che con questa fine la terza storia non renderebbe molto (tranquilla, io seguirei anche la terza di storia).
Hai fatto patire me e tutti gli altri, ma ci hai fatto patire questi poveri personaggi fino all'ultimo, facendoli ritrovare. Ho adorato quando Loki e Emily si sono riuniti, la parte più bella in assoluto (e la più commovente), a Emily non restava altri che il suo amato e ha dato tutto fino alla fine. Loki ha capito cos'era meglio per tutti e per una volta non ha messo se stesso al primo posto, venendo ricompensato per questo. Odino ha rivisto il suo figlio perduto da tempo (scena dolcissima per me) e la misericordia di Hela ha riportato Valì dalla sua famiglia. E poi ci sono Tony e le sue battute perfette. Ecco, con questo ho detto tutto.
Io non posso fare altro che farti i miei complimenti più belli e sinceri, sei cresciuta come scrittrice andando avanti con i capitoli e non hai smesso di sorprendere. Ti ringrazio di cuore per questo capolavoro *oddio, mi viene da piangere*. Non so più che dirti, ti prego continua a scrivere che le tue storie mi rendono felicissima!!
Dopo questo papiro ti lascio e ti aspetto all'epilogo.
tantissimi baci♥
Francesca

ps. Vedo che ti piace Game of Thrones, mi fa molto piacere:) ciaooo♥♥♥

03/07/14, ore 16:52

Ciao!!!!!
Oddio è stato stupendo questo capitolo!!! ti giuro che alla fine ho pianto per l'emozione!!!! :') oddio piccolo Vàlì!!! sapevo che nn l'avresti lasciato ad Hel!!! XD oddio o amato alla follia questo capitolo!! Ahahahah ancora sono emozionata!! Ahahahah e dire che ieri sera nn ero riuscita a dormire perché avevo un brutto presentimento su questo capitolo!! ed invece!! Ahahahah oddioche cosa meravigliosa!!! XD
piccolo Stark che ha nominato Ygritte <3 <3 <3 <3 AhahahahAhahahah poi la battuto da Harry Potter che ha detto Darcy quando aveva visto Fury!!?? gradissima!!!!! XD AhahahahAhahahah
poi..lo so che è stato stronza si dall'inizio...ma in fondo mi è dispiaciuto quando Eris è morta :/ parina :'(
No ma ancora sono ammutolita per il ritorno di Vàlì!!! AhahahahAhahahah grazie per nn averlo lasciato!!!!!!!!!!!!! poi l'espressione di Loki, oddio che dolce era!!!!!!!!! XD Ahahahah
inutile ridire che ho amato questo capitolo! Ahahahah ;)
Però Hela...dai in fondo in fondo...dopo aver fatto ritornare Vàlì...nn mi sta più così antipatica Ahahahah :)
Non vedo l'ora del prossimo capitolo...ch segnerà anche la fine decisiva :'( Vabe ma sono emozionata comunque!!! ;) Ahahahah
alla prossima!!! ottimo lavoro come sempre e bacioni!!!!!! <3 <3 <3

03/07/14, ore 16:13

Ok, io non... *si soffia il naso*
Non posso credere che sia giunta la fine, e io ora che cacchio leggo? :'(
Btw, ho pianto un sacco, sentiti in colpa per questo u.u
Quest'ultimo capitolo penso sia stato il più emozionante, il più colposcenico (?), il più movimentato capitolo di sempre!
Bellissimo il sogno di Emily dove le dicono di tessere il suo destino *-*
Ed Hela il fondo è un'anima buona :3 azz, Hela! Devo finire il disegno e fartelo vedere >.< se solo qualcuno mi prestasse la matita nera, a quest'ora l'avrei già finito, dannazione! >.<
Comunque...
Un pochino ma ino ino ino ino mi è dispiaciuto per Eris... Una morte brutta u.u ma chi se ne frega, la strega è schiattata ahahahahaha xD
Ooooooh *sospiro liberatorio* ci ha messo troppo a crepare però finalmente non ci rompe più le balls u.u
Sbaglio o c'è una specie di citazione di Frozen qui? ;) (Hans è figo e glielo si perdona - fino a un certo punto - ma a Thanos no u.u )
Stark è troppo figo, e ho detto tutto u.u
Emily e Loki *^* ecco, questa è una di quelle parti dove sono scoppiata a piangere u.u
Così commovente, e struggente, e tutto... non ci si può non commuovere qui...
E fortuna che Emily non si era lasciata sfuggire l'ago e ha ammazzato quel dannatissimo serpente del cavolo!
La battaglia, non c'è che dire, l'hai descritta benissimo. Movimentata, frenetica, tutto! Complimenti perché non è da molti! ^^
E Loki... Loki solleva il Mjolnir *-* siiiiiiiiiii!!!! Evvivaaaaaa!!! Alla facciazza tua Odino! Muahahahahaha xD
Ok scusa.
Ahahahahahah
No giuro che la smetto u.u
Certo, però, se gliel'avessimo detto a Loki qualche tempo prima, l'avrebbe presa come uno scherzo di cattivo gusto e ci avrebbe spedito nel Valhalla con biglietto di sola andata x'D
Lokiiiii sei contento che (per un attimo) hai sollevato il Mjolnir? ^^
Finalmente! Almeno sto sfizio se l'è tolto u.u
Infine... il lupo era Vàli! Ma certo, che scema che sono >.< il tenero lupetto era Vàli ^^ che bello che ora è tornato tutto apposto ^^
Mi hai fatto piangere tanto e mi hai anche fatto penare tanto u.u monella.
Maaaaa, se vorrai essere perdonata penso tu sappia cosa fare... ;)
...
Che ne dici di scrivere una trilogia? :D
Ok, io l'idea l'ho buttata lì, poi fai un po' te u.u

Dopo questo sclero che ti avrà fatto chiedere "ma questa c'è o ci fa?", ti saluto!
Ci si rivede all'epilogo!!
Baciiiiii!!! ;*

03/07/14, ore 15:56

Che bello hai aggiornato!!! Non vedevo l'ora sinceramente di leggere il nuovo capitolo, ed è arrivato come regalo di pre-esame, almeno la smetto di pensarci.
Wow, un capitolo fantastico, lasciatelo dire... hai superato te stessa con questo concentrato di emozioni e colpi di scena, facendomi passare dalla gioia alle lacrime per la tenerezza al respiro sospeso per l'attesa... non riuscivo a smettere di leggere.
Mi spiace che diamo giunti alla fine... come farò senza questa fantastica storia???

Emily ce l'ha fatta, ha superato il labirinto e Jane è risorta per la felicità del Principe di Adgard!! Ma di lei parliamo dopo.

Povera Eris... questa davvero non me l'aspettavo. L'ho odiata per tutte le due storie e ora mi trovo a provare pena e tristezza per lei... è stata egoista è vero, accecata dal suo amore, o per meglio dire ossessione, per Loki, ma voleva DAVVERO essere felice con lui. E Thanaos ha tradito anche lei.... mi è dispiaciuto molto, davvero, perchè lei voleva stare solo con la persona che amava....

Posso dire che adoro Tony?? Dopo Loki è il mio personaggio preferito, con le sue battutine e il tono beffardo, riesce sempre a strappare un sorriso, così come quando usa termini o si riferisce a personaggi sconosciuti ad Asgard e viene guardato come se fosse pazzo. Jane è sempre il solito genio trovando la soluzione al problema in pochi secondi. E Darcy è così spontanea e sincera, senza preoccuparsi di trovarsi di fronte a Fury per chiedere da dove sia spuntato fuori.

La mia parte preferita, o meglio, una delle mie parti preferite è stata quando Emily trova Loki che le chiede aiuto solo con lo sguardo... tutta la scena è stata straziante e l'hai descritta molto bene: lei che non sa cosa fare, ma l'unica cosa che le importa è aiutare il suo amato. Mi è piaciuto che hai ripreso la mitologia quando lei decide di stargli accanto evitando che il veleno lo colpisca, cercando di dimostrarsi forte per aiutarlo. E allo stesso tempo Loki che si preoccupa di salvarla dal crollo della chiesa e le svela di essere ancora felice con lei accanto nonostante tutto. Come sono dolci quando si baciano!! Finalmente!!! E il dettaglio delle maini intrecciate alla fine di questo pezzo è stato davvero bello, fa capire che i due, finalmente si sono ritrovati, così come quando Emily non vuole separarsi da Loki e si scambiano le promesse di sopravvivere a quell'inferno.

Devo ammette che per un momento ho avuto paura per Odino... poverino non è più giovane e certe cose sono rischiose per lui. Mi è piaciuto che Loki fermasse Malekith senza pensarci, anche se pochi secondi prima non sapeva ancora se salvare Padre tutto o lasciarlo morire, ma nonostante tutto è suo padre, o lo è stato per la maggior parte della sua vita, e ora è finalmente fiero di lui.
Non mi sarei mai aspettata il dettaglio del Mjolnir... Loki che riesce ad usarlo è stato, wow!! Ora è lui l'eroe della situazione!
Finalmente degno di possedere, anche se per pochi istanti, l'arma che ha sempre desiderato e a causa della quale è peggiorata in modo drastico la sua invidia a rabbia nei confronti del Dio del Tuono. Era ora che Thanaos morisse!!! Evvai!!
La Terra è salva (per quanto ancora??)!!!!

Non c'è bisogno che dica che l'altra parte che mi ha fatto sciogliere è stata questa che segue?? Quando Loki e Emily si corrono incontro e poi lui la solleva mentre si baciano, mi ha ricordato tanto una di quelle scene di film romantici che mi fanno sorridere di tenerezza!!! Ma che ha dato il via alle lacrime è stato quando Vàlì è tornato! Sìììììììììì!!!! Di nuovo felici insieme <3

Loki che incespica per vedere suo figlio e la felicità che lo fa quasi piangere è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ma nella commozione c'è stato anche il sorriso per la reazione di Vàlì ai gesti affettuosi della madre, agli sguardi increduli e alla presenza del padre. E di nuovo il dettaglio delle mani stratte insieme a sottolineare che si sono ritrovati e che non li dividerà più nessuno.

Non vedo l'ora di leggere l'epilogo!! Devo comunque ringraziarti per avere scritto questa storia... davvero non so che farò senza!!!

Mi sono dilungata un po', per cui ti saluto e aspetto con ansia l'epilogo.
A presto! Ciao!

Loki94.