Così vicini, così lontani
di Rebecca_lily

28/05/14, ore 21:33

Che bello questo capitolo, così sereno e dolce! Eh sì, dopo tutto quel gelo e quel distacco strategico che in realtà non è servito a nessuno dei due, ci voleva proprio una bella giornata all'aria aperta per mitigare l'atmosfera. Ora Georgie ed Abel hanno riscoperto il piacere di stare in compagnia l'uno dell'altra e speriamo che capiscano presto che non devono aver paura dei reciproci silenzi. Hai promesso che il riavvicinamento ci sarà, mi auguro che a questo punto non sia così lontano, dato che sono entrambi sulla strada giusta, no?
Grazie ancora, sai che attendo sempre con ansia i tuoi aggiornamenti! E non scusarti, ti capisco benissimo...anche io tra lavoro (insegnante) e prole (due bambine) riesco a ritagliare pochissimo tempo per me e infatti la mia frequentazione di EFP come autrice ne sta risentendo parecchio.
A presto!!!
Karmilla

27/05/14, ore 23:30

Mi piace la tua storia. Complimenti. È scritta davvero bene e fa capire bene i sentimenti di Abel e la confusione che ha in testa e nell'animo Georgie. Speriamo che tutto vada x il meglio x la mia coppia preferita

11/05/14, ore 17:01

Hai detto bene Georgie ed Abel si appartengono da sempre e lo si avverte sin dall'inizio del manga. Il loro è davvero un microcosmo e nessun altro uomo o donna potrà mai intromettersi tra loro. Nemmeno la morte. Odio il finale del manga, troppo doloroso e ingiusto. Ma cosa aveva in mente l'autrice? Forse avrà avuto davvero un adolescenza difficile. Anche in Candy Candy ha fatto morire il dolce Anthony. Mi ci sono voluti degli anni x poter vedere Candy con Terence, e adesso adoro anche loro

29/04/14, ore 22:30

E finalmente si vedono le prime crepe! Che bel capitolo, intimo, famigliare, sereno, armonico e che trasmette tanto, tanto, tanto calore. Sì, calore, e non mi riferisco a quello che sente Georgie arrivare dal petto di Abel(!!!), quanto piuttosto a quello che tra di loro è sempre esistito, è sempre trapelato e loro stessi hanno sempre percepito e fuggito...Speriamo che adesso nessuno dei due fugga e che questo pic-nic sia davvero un nuovo inizio.
Mi piace molto come stai lasciando trapelare le sensazioni di Georgie e di Abel, e mi piace anche questo senso di fisicità che si intuisce, perché anche io ho sempre visto tra di loro questa fortissima e prepotente fisicità, sin da bambini. Molto dolci gli elementi di intimità che hai inserito, come la colazione, il grembiule a fiori e soprattutto la camicia cucita apposta per Abel, bellissimi!
Grazie per questo nuovo capitolo, la tua storia mi piace sempre di più!

19/04/14, ore 18:55

Mi è piaciuta molto la tua storia, sono nuova su questo sito ed è una delle prime che leggo.Io adoro Abel e Georgie tantissimo e spero che la continuerai!Bravissima!!!Non so se questo va contro le regole del sito ma volevo,sapere 2 cose : come si fa a mettere l avatar e Cm si fa a salvare le storie preferite xche nn ho capito molto dalla spiegazione del sito. Grazie in anticipo a tutti!

11/04/14, ore 21:50

Ohhhh, che bel capitolo! Mi piace tantissimo, hai descritto perfettamente la situazione e sono riuscita a vedere benissimo Abel mentre si alza per andare a prendere da bere, mentre sorride dietro al manichino e mentre guarda Georgie un po' perplesso. E' ora, è giunto il momento di parlare, finalmente, e sono contenta di sapere che lo faranno. Spero anche che questo dialogo possa dissipare questo velo assurdo! Senti...una richiesta stupida...non ridere...ma una bella descrizione di Abel che fa il bagno?!?!? XDDDD Ok, torno seria, scusa...
Dai, scherzi a parte, attendo con impazioneza il prossimo capitolo perchè finalmente questo che hai appena postato impercettibilmente alleggerito l'atmosfera, ho avvertito meno tensione tra loro due mentre è tornato a fare capolino quell'inevitabile e fatale (nel senso di destino...) senso di appartenenza reciproca che entrambi continuano a sentire, anche se fuggono.
Brava!!!!
Un abbraccio
Karmy

31/03/14, ore 18:37

Ma che bello, entro dopo un po' di tempo e trovo ben due capitoli! Innanzitutto grazie per gli aggiornamenti, poi un altro grazie per la magia di questa storia. Sono loro due, c'è poco da fare, Abel e Georgie così come li vediamo in una certa fase del manga, bloccati nei loro silenzi e convinti di aver perso per sempre l'altro. Quanto sbagliano! Basterebbe così poco, e tutto quel muro di silenzio, di freddezza e di solitudine crollerebbe come un castello di carte. Speriamo che adesso Georgie riesca a trovare le parole giuste, ormai è tutto nelle sue mani.
Grazie ancora e alla prossima!

15/02/14, ore 15:50

Ciao! finalmente leggo ancora la tua storia. La sto seguendo da tempo e spero di leggere in fretta il seguito!! ;-))
Mi spiace non aver mai recensito finora, spero di farlo ancora in seguito.
è una storia molto ben costruita, ben scritta, idea originale e ben strutturata. E come già qualcuno ha scritto, il tutto sta crescendo lentamente ed è giusto così, altrimenti sarebbe poco credibile...
il vissuto di Abel e Georgie noi non l'abbiamo mai potuto approfondire realmente, salvo leggendo il manga, che ad ogni modo, per quanto ho letto, mi è comunque parso un po' "affrettato", intendo il far scoprire a Georgie l'amore per il fratello forse senza un percorso adeguato.
Quindi mi piace questa tua visione della storia, perchè ci porta piano piano ad una conclusione in modo più sensato! e molto più accattivante!
unica piccola "critica", se mi posso permettere, su quest'ultimo capitolo, è realtiva ai ricordi di Georgie, forse Troppi, forse troppo "riassunto" del loro passato. Avrei inserito meno episodi, tutto qui! ma ci sta per ripercorrere, per chi non conoscesse bene la storia, gli eventi che loro due hanno condiviso.
Brava, attendo con ansia il seguito!
un saluto

14/02/14, ore 23:05

Ciao carissima! Come Australia, anche io sono felicissima quando pubblichi dei capitoli belli lunghi, perché so già che mi divertirò un mondo a leggere e mi lascerò trascinare dal vortice della tua fantasia.
Devo dire che apprezzo tantissimo questo capitolo così introspettivo, ci voleva proprio, secondo me. Dopo questo grande altalenarsi di passi di avvicinamento seguiti da fughe epiche da parte di entrambi, era davvero ora che Georgie si fermasse  a fare il punto della situazione! E il risultato non poteve essere che uno solo: Abel c'è sempre stato, anche quando lei non aveva capito nulla e tutti quanti intorno a loro invece sì. La mamma, Zio Kevin, la Sig.ra Potter, Becky, persino Lowell avevano capito che ciò che legava Abel e Georgie non era normale. Mi è piaciuto molto anche come hai fatto sì che Georgie avesse il suo spazio per poter riflettere; il separè non serve solo a garantire la privacy di Abel ma anche a isolare Georgie in modo che lei possa elaborare il suo caos emotivo senza "l'influenza" visiva (o distrazione ;)?) di Abel.
Adesso mi sembra di capire che ormai la riflessione di Georgie sia giunta praticamente alla fine, forse ha ricevuto un aiuto dall'aver scoperto che nonostante l'apparente distacco Abel abbia continuato a preoccuparsi per lei, o forse da quello sguardo intenso e quel sorriso complice, chissà...
Mi è piaciuto anche come hai intervallato i tuoi pensieri con le citazioni del manga, davvero un ottimo lavoro!
Bene, adesso però mi hai lasciato addosso una curiosità tremenda, non farmi aspettare tropo, eh?
Ciaoooo!!! <3
Karmilla
(Recensione modificata il 14/02/2014 - 11:11 pm)
(Recensione modificata il 14/02/2014 - 11:12 pm)

14/02/14, ore 16:36

Ciao Rebecca_Lily, innanzitutto volevo scusarmi per essere sparita così all'improvviso ma gli esami universitari mi stanno facendo impazzire... infatti sono passata per una recensione velocissima con la promessa che, non appena questa sessione sarà finita (il 19 olèèèèè), ti lascerò una mega giga iper lunghissima recensione!!! Ti leggo sempre e volevo farti i complimenti...perchè la tua storia mi piace sempre di più e adoro il modo in cui riporti a volte delle citazioni del manga nei capitoli (quello di oggi sullo stato d'animo di Georgie per la partenza di Abel e quello del capitolo precedente che fa riferimento ai sentimenti di Abel nel volume 6 del manga!)! La storia è strepitosa e anche se lentamente (mi piace da pazzi quando pubblichi capitoli lunghi perchè così so che ci sarà di più da leggere mmm yummi!!!!) sta procedendo in modo coerente, perchè per l'accettazione è giusto che ci voglia del tempo, altrimenti sarebbe tutto troppo affrettato, e di affrettato abbiamo già l'ultimo volume del manga! Quindi meglio assaporare ogni momento ora che possiamo :P Scusami davvero se la recensione è veloce e poco approfondita ma prometto di farmi perdonare il prima possibile!! Continua così, non vedo l'ora di leggere ancora !! Un bacio
Liliana

21/01/14, ore 15:29

Ciao cara, che sorpresa trovare due aggiornamenti insieme!!! Devo dire che questa idea del ballo mi è piaciuta molto, anche se lo spettro di Lowell aleggia troppo pesantemente, specialmente sul povero Abel. Ora l'abisso tra di loro è davvero giunto all'apice, Abel che decide di non voler più dare forma al suo amore per Georgie è una scelta atroce, perchè Abel è la forma in persona dell'amore per Georgie! E Georgie, che sente la fisicità di Abel così forte, così travolgente eppure così tenera, delicata e salda e ancora non riesce a colmare quel piccolo passo che li separa. Io spero davvero che l'uscita solitaria di Abel sul ponte della nave possa concludersi con un loro chiarimento che, seppur minimo, possa aprire la strada ad un riavvicinamento, perchè il baratro sta diventando sempre più profondo...
Come sempre, bravissima!

22/12/13, ore 15:04

Io me ne sono accorta solo oggi, devo dire la verità, però devo anche confessarti che non entravo su EFP da almeno dieci giorni...
Ogni tuo capitolo è un piccolo gioiello che aggiunge una perla di emozioni al tuo intricato ricamo. Georgie ed Abel che si avvicinano e si allontanano di continuo perchè se solo quella vicinanza continuasse, il mare di emozioni, quelle nuove e quelle che esistono da sempre, li trascinerebbero in un vortice così potente da non riuscire più ad uscirne. E chissà perchè, io credo che un pò l'abbiano capito entrambi, per questo alzano queste barriere. Però è pericoloso, perchè una barriera può facilmente diventare un muro, e mi sembra che Abel sia già per questa strada, perchè non vuole illudersi e soffrire. Ce la farà Georgie ad abbattere la sua barriera? Spero che tu mi dica di sì, che ce la farà e anche presto...
Buon Natale anche a te, mia cara, e a tutti quelli che leggono EFP!
(Recensione modificata il 22/12/2013 - 08:56 pm)

20/12/13, ore 14:48

IO me ne sono accorta ; ) invece! Ma questo capitolo fa dimenticare tutto il tempo che ho aspettato. Mi piace tanto, anche perché hai descritto perfettamente la giostra di sentimenti su cui Geogie fa viaggiare il povero Abel. E' molto intrigante e appassionante la tua storia , mi è piaciuta tanto dall'inizio, scrivi molto bene spero che aggiornerai presto , impegni permettendo naturalmente a presto.

20/11/13, ore 07:32

complimenti, mi sta piacendo sempre piu'. Abel e' meraviglioso, e' premuroso quasi delicato anche se preferirei un po' piu' inziativa da Abel per riconquistare il suo amore ma naturalmento capisco che Abel dopo il primo rifiuto di Georgi mantiene le distanze per rispetto alla scelta di Georgie .quindi non spetta che a  Georgie prendere coscienza che l' amore della sua vita e' solo Abel . non vedo l' ora che la storia si faccia ancora piu' interessante.complimenti.

18/11/13, ore 21:44

Molto bello anche questo capitolo, la complicità tra i due aumenta sempre di più anche se sembra aumentare allo stesso modo un certo distacco...o è solo una mia impressione? Certo che hanno molto da confessare a loro stessi prima che all'altro, però mi sembrano entrambi troppo bloccati. Abel sta bene con Georgie che gironzola per casa ma decide di non invadere più i suoi spazi, Georgie si rende sempre più conto di essere attratta da Abel ma si comporta come se volesse evitarlo. Non va bene! Speriamo che la presa di coscienza finale di Georgie possa servire a smuovere un po' le acque. Come sempre, bravissima!

23/09/2015:
Mia cara Rebecca, il tuo disegno è semplicemente favoloso! Dico sul serio, mi piace moltissimo, perché sei riuscita a delineare benissimo l'immagine già evocata dal tuo racconto: Georgie con l'aria sognante che si imbambola sentendo il tepore di Abel, e lui preoccupato, teso e piuttosto sofferente. Trovo che il tuo modo di disegnare Abel sia davvero perfetto, è lui in tutto e per tutto, niente da dire!
Spero che di disegni così ne arriveranno ancora, cara amica mia!
Un bacio
Mary
(Recensione modificata il 23/09/2015 - 09:17 pm)