Così vicini, così lontani
di Rebecca_lily

25/02/20, ore 09:52

Ciao Rebecca,eccomi tornata. :) Dopo le lacrime di Abel si prospetta davvero un cambiamento di rotta,dove oltre a descrivere il rapporto con la ragazza vi saranno tutta una serie di eventi che porteranno man mano al precipitare della situazione. Sono curiosa di leggere come introdurrai la drammatica vicenda che riguarda Arthur,se sarà preponderante o meno o se la accennerai solamente,rimanendo concentrata sul rapporto fra Abel e Georgie. Nel finale abbiamo un avvicinamento intenso, seppur connotato sempre da turbamenti che ben riesci a trasmettere. Il loro rapporto è davvero complesso e nella stessa opera vi sono molte mancanze e per questo è bello immaginare,scambiando idee,come si sia arrivati al culmine del sentimento,della passione. Molto bella e malinconica la scena di Georgie alla finestra,avvolta da quel tepore nel chiudere gli occhi. A presto. :)
(Recensione modificata il 25/02/2020 - 09:53 am)

26/01/20, ore 09:52

Ciao Rebecca. La citazione ad inizio capitolo rispecchia del tutto i sentimenti ed il tormento di Abel. Tutto parte da quel foglietto di carta ed in questo capitolo abbiamo una svolta,dal profilo purtroppo drammatico,che rompe il precario equilibrio fra Georgie e Abel. Poche parole,che purtroppo fanno presagire qualcosa di tragico. Mi fa piacere abbia incastonato la scena del manga, che mi ha sempre colpita,dove Abel piange solo alla scrivania e Georgie va a consolarlo,avendo davvero una presa di coscienza. A differenza dell'anime dove é Abel che,per strada,si getta in lacrime sul grembo della ragazza,piegato sulle ginocchia. Ho trovato quanto successo nel manga più intimo e più rappresentativo. Ora si entra davvero nel vivo della vicenda,bello il finale dove si evince che Georgie ed Abel,nonostante la sofferenza,non sono più soli e si aiuteranno l'un l'altra. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 26/01/2020 - 09:55 am)

13/01/20, ore 10:09

Ciao Rebecca. Emozionante come Georgie ed Abel abbiano trascorso del tempo libero quotidiano,come una coppia qualunque,seppur in questo momento della storia non sono definibili. Cercano di comportarsi come fratello e sorella,ma i loro cuori nutrono sentimenti diversi,specialmente Georgie sta diventando man mano cosciente di quel che prova e sono in fase transizione. Bella l'idea di visitare i giardini reali ed il loro intimo dialogare. Mi piace la rappresentazione di Abel,anche io lo immagino così,nonostante i suoi silenzi e il non voler più condividere i suoi pensieri e sentimenti con Georgie per quanto successo precedentemente,è sempre presente nella vita della ragazza,mostrando la sua dolcezza. Interessante l'accostamento di Abel con l'eroe,Georgie,volente o nolente,si è sempre confrontata con la sua figura. Un rapporto fra di loro davvero ben costruito nei gesti, nei dialoghi. A presto. :)

06/01/20, ore 17:41

Ciao Rebecca. In questo capitolo mi sono piaciuti gli elementi di quotidiana vita familiare e di condivisione,come le frittelline e l'idea della camicia cucita come regalo. È bello come si sta evolvendo il rapporto tra Georgie ed Abel,si avverte calore, anche timidezza per certi aspetti da parte di entrambi perché il loro è un rapporto davvero particolare. Un rapporto che stai rappresentando in maniera credibile,delicata e con molta passione. La scena riguardante il cestino è ben inserita,allentando la tensione che vi è fra i due,denotando l'aspetto buffo di Georgie,donandole una maggiore sfumatura caratteriale ed é proprio così,facendo riferimento anche all'infanzia nell'anime. Al prossimo capitolo,un saluto. :)
(Recensione modificata il 06/01/2020 - 05:42 pm)
(Recensione modificata il 06/01/2020 - 05:42 pm)

28/12/19, ore 09:55

Ciao Rebecca. In questo capitolo è davvero tangibile,sia a livello di anima che fisico,che stia avvenendo un avvicinamento,in un crescendo. A smorzare questa profondità di sentimenti,ancora celati,vi è la consolidata coppia formata da Emma e Dick. Simpatici e realistici i loro dialoghi. Georgie sta davvero cambiando e tutto converge in quella mano del fratello nel finale,che non riesce a lasciare. E ci stiamo avvicinando anche sempre di più ai tragici eventi,ma per ora restiamo in questa dimensione ovattata,fatta di pasti serali,tepore del camino ed intime conversazioni. Cristallizziamoli in questa dimensione,che tu ci permetti di assaporare,spettatori del loro sentimento,prima di tutto quel che accadrà. A presto.

15/12/19, ore 10:03

In questo capitolo sono affrontati i sentimenti di Abel e di Georgie,i loro pensieri,in modo speculare. Esternamente sono ancora lontani,ma le loro anime sono vicine. Occorrerà solamente trovare le parole giuste,il giusto momento. Tutto procede in modo da assaporare ogni attimo di questa complessa relazione. Come hai detto in risposta all'ultima recensione è una vera e propri analisi ed il ritmo che hai dato non può che essere questo. Visto che hai parlato di what if sono curiosa,ma ogni cosa a suo tempo. :)

08/12/19, ore 10:18

Ciao Rebecca,la storia procede,spiegando man mano i sentimenti complessi di questi due ragazzi,specialmente quelli di Georgie,che deve far chiarezza dentro di se. Per chi ha visto sia l'anime che letto il manga,è bello ripercorrere questi passaggi,anche quelli non svelati od appena accennati. Un lavoro importante,che denota davvero un grande amore per l'opera. In tutto questo mi è piaciuto Dick e la sua caratterizzazione,confuso fra queste donne e fra sentimenti ambigui. Un saluto. :)

04/12/19, ore 10:11

Ciao Rebecca. In questo capitolo vi é maggiore introspezione,dove ad ogni episodio del passato ricordato è collegato un passaggio fondamentale nell'evoluzione del rapporto fra Abel e Georgie. Si avverte l'impegno nel gestire sia l'anime che il manga,donando una visione unitaria e personale. Ogni passaggio della loro convivenza é così scandito in modo naturale,facendo riflettere sul presente,sul passato e sul futuro. Adesso le cose sembrano procedere bene,l'attività di Georgie ed Emma si é ingrandita,Abel sembra soddisfatto del suo lavoro,ma incombe la tragedia di Arthur. Georgie sembra essere sempre più vicina ad Abel e sono curiosa di vedere i prossimi sviluppi. Un saluto. :)

30/11/19, ore 10:09

Ciao Rebecca. In questo capitolo mi è piaciuta molto la scena del ballo sulla nave,un piacevole diversivo,ben inserito nella storia originale,in attesa dei tragici eventi che si susseguiranno. Ho notato la minuzia con la quale hai descritto il mondo esteriore ed interiore di Abel e Georgie. Sei entrata dentro di loro ed ogni autore può ben comprendere questo,seppur a vari livelli di coscienza. Tu,lo percepisco chiaramente,sei entrata nel profondo di questi due personaggi,rendendoli sfaccettati. Si evince un avvicinamento piú consistente fra Abel e Georgie. Bello il dettaglio di Abel che cinge la vita della ragazza,descrivendo poi il suo rossore,molto significativo. Risalta la delicatezza di Abel con Georgie,un aspetto del ragazzo che passa spesso in secondo piano. Molto triste la frase finale in cui Abel decide di vivere senza dare più nessuna forma al suo amore,ma del tutto veritiera e che ben rispecchia il suo stato d'animo. Un saluto. :)

27/11/19, ore 01:24

Mi sono da sempre chiesta cosa sarebbe successo se l'autrice del manga invece che scegliere un finale come quello, li avesse tutti salvati. Che ne sarebbe stato di Abel e Georgie? Si sarebbero sposati? Ed Arthur come l'avrebbe mai presa? Si sarebbe risentito oppure sarebbe stato felice per loro, perchè dopo quello che aveva passato un amore non corrisposto gli sembravano bazzecole. Sarebbe lui riuscito a ricostruirsi una vita magari con la dolcissima Maria? Sarebbero rimasti tutti a vivere con il conte in Inghilterra o sarebbero tornati in Australia. Ognuno ha una sua visione e ha fantastico su un finale alternativo, perchè diciamolo quello ufficiale, credo non abbia fatto felice praticamente nessuno sano di mente, ma devo dire che nella tua storia già da qui si avverte tutta l'emotività prorompente dei personaggi nel piano di salvataggio di Arthur che è un po' il giro di svolta della storia, da cui poi succede tutto. Chiaramente per due persone che hanno da poco capito di amarsi, l'idea di andare incontro forse ad un destino mortale, seppur per salvare un fratello, non può non ghiacciare il sangue nelle vene, però la conflittualità che tu porti tra quello che loro sognano per il futuro e l'angoscia che potrebbe accadere, unite all'idea di stare abbandonando un mondo che gli ha tolto tanto ma che gli ha anche dato tanto, per tornare al paese natio, è sempre motivo di struggimento per chi legge. Lo hai reso molto bene nelle sue delicate note.

26/11/19, ore 10:15

Ciao Rebecca. In questo capitolo mi ha colpita il gesto di Georgie di comprare e riscaldare il latte per il fratello,che vale molto più di tante parole nel mostrare quel che sente. Bella l'amicizia con Emma,come è stata costruita. La giovane donna, confrontandosi anche con il marito,vuole capire di più riguardo il rapporto dei due fratelli acquisiti ed é piú che comprensibile. Interessante l'idea della festa sulla nave per far distrarre Georgie,chissà se ci andranno davvero. Non ho mai parlato del titolo di questa storia che è davvero pertinente,vi è per Georgie ed Abel un continuo avvicinamento ed allontanamento delle anime e dei corpi. Molte volte avrei voluto,come anche in questo caso,continuare a leggere,ma sono una lettrice atipica,che preferisce gestire la curiosità per assaporare quello che l'autore,tu in questo caso,dona e vuole comunicare. Al prossimo capitolo,un saluto. :)

23/11/19, ore 10:23

Ciao Rebecca. In questo capitolo,che come hai detto é un corollario,vengono mostrati ancor di più i turbamenti,i sentimenti di Abel. La situazione per il ragazzo è molto delicata,oltre alla sofferenza per il fratello in prigione,convive con la donna che ama,connotata da comportamenti ambigui. Anche se Georgie si sta man mano avvicinando a lui,il giovane non puó saperlo fino a che la ragazza non fará qualche gesto concreto,specialmente dopo il rifiuto a casa Barnes. E quando non si riescono ad avere spiegazioni dentro la nostra non anima,non c'è cosa migliore che addormentarsi cullati da un piacevole tepore. Al prossimo capitolo. :)

18/11/19, ore 17:57

Ciao Rebecca,in questo capitolo si inizia ad avvertire un cambiamento quasi più tangibile in Georgie,specialmente con la bella frase di chiusura,che spiega molto bene i sentimenti della ragazza. Il fatto che qualcuno che non sia Abel vegli si di lei non la attrae e proprio qui si inizia ad avvertite un svolta. A questo punto della storia,anche se mancano ancora molto capitoli,fino al precipitare degli eventi,riesco ad avvertire bene l'amore e la profonda conoscenza che hai di quest'opera. Il disegno è molto bello in tutte le sue parti,ma Abel è disegnato davvero benissimo,per il tratto ma anche per l'espressione che trapela,svelando quasi il suo mondo interiore in questo momento della sua tormentata esistenza e si percepisce chiaramente quanto tu possa amare questo personaggio. Poche linee che rendono un'immagine densa di significato. Sono d'accordo che il disegno è più complesso della scrittura,anche perché risalta subito all'occhio in modo istantaneo e richiede davvero molta tecnica,mentre nel leggere un testo vi è più tempo per immaginare. Ma sono entrambe due arti che necessitano innanzitutto di grande passione e voglia di di migliorarsi sempre Questa vita quotidiana fra Abel e Georgie,alla quale ci stai abituando,é molto piacevole e sta diventando quasi familiare e,anche se avrá fine,é bello assaporare questi momenti. Al prossimo capitolo. :)
(Recensione modificata il 18/11/2019 - 05:59 pm)

14/11/19, ore 09:55

Ciao Rebecca. :) In questo capitolo mi hanno colpito due cose,il tuo riferimento nel ricordare un Abel ancora entusiasta,quando aveva proposto a Georgie a casa Barnes di girare il mondo insieme. Si nota il passaggio fra l'Abel che pensava solamente a trovare Georgie ed a esprimere tutto il suo amore e la maturazione che sta avvenendo nel ragazzo,la sua malinconia ed il suo essere più ponderato,spostando il suo centro del mondo,Georgie, al pensare a come liberare il fratello. La seconda cosa riguarda il fatto che Abel abbia chiamato la ragazza sorella. Fra i due c'è un continuo avvicinarsi,allontanarsi e così via,tutto impregnato di dubbi ed ambiguità,ben descritto. Il loro rapporto è veramente complesso,specialmente in questo periodo. Interessante la figura di Matilda,che ha spezzato per un momento questo interagire fra Abel e Georgie dall'inizio della storia. Chissà se questa ragazza comparirà ancora. Al prossimo capitolo. :)

10/11/19, ore 10:05

Ciao Rebecca,continua la vita quotidiana di Abel e Georgie,fatta da momenti che all'apparenza sembrano di normale convivenza,ma sono pregni di significato,come il preparare la colazione. I due ragazzi sono entrambi dubbiosi,indecisi,non sanno bene come comportarsi,perché in loro albergano sentimenti contrastanti. Si stanno avvicinando man mano sempre di piú ed é piacevole assaporarlo lentamente. Bello il riferimento agli occhi blu di Abel. Al prossimo capitolo. :)