Così vicini, così lontani
di Rebecca_lily

19/04/15, ore 03:40

Ciao Rebecca,

rileggendo tutti i capitoli (non si nota per nulla che sono un'appassionata della tua storia, vero?) ho notato che alcune volte le frasi sono forse un po' troppo attaccate. Nel senso, forse converrebbe valorizzare un po' di più i dialoghi (alcuni dei quali sono molto importanti ai fini della storia) separandoli dal testo narrativo e descrittivo. Forse questo consiglio arriva un po' tardi visto che sei già avanti con i capitoli, quindi scusami il ritardo ma mi sono appena iscritta al sito! Comunque, e questo te l'ho già detto, hai uno stile stupendo e mi rispecchio moltissimo nella tua resa di Abel! Bravissima!

Gratia

18/04/15, ore 13:38

Eccomi Rebecca! La storia l'ho letta ieri ma solo oggi ho potuto lasciarti finalmente un commento :) allora, sai che non me lo aspettavo? Georgie è tornata indietro immediatamente *_*... Caspita, mi aspettavo davvero il peggio o che sarebbe tornata molto più tardi trovandolo in condizioni ancora più gravi! Sicuramente con le sue cure amorevoli Abel si riprenderà ... e non vedo l 'ora di leggere le sue interazioni con Arthur ... finalmente si rivedranno dopo tantissimo tempo, sarà sicuramente emozionante per i due fratelli! Chissà invece come sarà per tutti e tre ritrovarsi insieme dopo tutti questi cambiamenti, soprattutto per Arthur quando saprà di Georgie e Abel! Bravissima as always, Rebecca! Attendo un aggiornamento e quando ci sarà, sperando non mi capiti qualche altra catastrofe -_-, cercherò di commentare il prima possibile!
Liliana

13/04/15, ore 22:30

Carissima Rebecca, finalmente sono riuscita a leggere il tuo ultimo aggiornamento!
molto molto bene per come stai procedendo... ti confesso che ho preferito rileggere almeno l'ultima parte del capitolo precedente, per ricalarmi un po' nell'atmosfera, e mi sono ritrovata come la volta scorsa ad immaginarmi tutto nei dettagli... Molto delicato il tuo modo di scrivere, bello e chiaro. E sopratutto ottimo il modo di descrivere le sequenze a mio avviso! brava e mi raccomando, noi fan di Abel, vogliamo vederlo vivo, vegeto o un pochino felice prima o poi!! mi fido di te ;-))
Attendo con ansia il seguito!! a presto

13/04/15, ore 07:51

aaahhh!! dopo mesi di latitanza, rieccomi a leggere gli ultimi capitoli della storia tutta d'un fiato, e come sempre i miei migliori complimenti per la bravura nella narrazione e per il susseguirsi degli eventi!!! E' sempre un piacere leggere questa storia!!! attendo con ansia e commozione il finale, è come rivivere un sogno di bambiana! brava, continua così!!  a presto!!!

11/04/15, ore 23:57

Ciao Rebecca, stile sempre più' bello e coinvolgente. E' un piacere attenderti un po' più' a lungo quando poi ci diletti con capitoli scritti in modo tanto accurato! Forse ti ho già' detto quanto ami il tuo modo di scrivere descrittivo, intriso di particolari. Sono molto contenta che ci sia speranza per la salvezza di Abel: e' già' morto nel manga, spero che tu sia più magnanima!

10/04/15, ore 15:34

Bentornata!!! Tu sai benissimo quanto attendessi un tuo aggiornamento, e dopo aver letto questo capitolo già anelo il prossimo, sono imperdonabile, dillo pure...
Bene, sono contenta che Georgie abbia trovato Abel e che sia riuscita a salvarlo, e ho trovato bellissimo il loro ruolo invertito in questa situazione particolare. Abel si preoccupa di non poterla proteggere, ma questa volta è lei a proteggere il suo amato, e lo fa benissimo. Con una punta di esultanza, ho goduto damatti al pensiero di Irwin legato al palo (grande Reby!) e adesso sono sicura che le cure amorevoli di Georgie aiuteranno Abel a sopravvivere.
Grazie per questo bel capitolo!!!

04/04/15, ore 21:01

Ciao, la storia e' appassionante, questo passare dal manga vero alla tua interpretazione, e' davvero coinvolgente! Brava, ho divorato la tua storia! Hai un modo di scrivere dettagliato ma leggero, c'e' anche una certa dose di introspezione che credo sia molto importante nel dare corpo ai personaggi. Complimenti!

19/02/15, ore 14:23

Torno dopo una sessione universitaria infernale e trovo due aggiornamenti... e sono uno più bello dell'altro! In questo capitolo mi hai letteralmente stesa, ero li che leggevo tutto con un'ansia incredibile e sono convinta che se Abel non si fosse sostituito ad Arthur le cose sarebbero potute benissimo andare in questo modo! Sei stata bravissima a gestire i personaggi, a mio parere tutti perfettamente IC e mi è piaciuto anche che tu abbia seguito il manga con Arthur che cade nel Tamigi seguito però dal suo salvataggio! Mi è piaciuto tantissimo! Ora lui è al sicuro insieme a Georgie, il Conte ha mantenuto la promessa fatta ad Abel... e la scena dell'accoltellamento, mio Dio. Giuro, ero con le mani premute sullo stomaco e ho esclamato "No! Oddio, no!" mentre mi dondolavo...manco avessero pungalato me XD Cavoli, durante la colluttazione tra Irwin e Abel ero con l'ansia alle stelle non sapendo cosa sarebbe potuto accadere e quando quel maledetto ha pugnalato Abel mi sono angosciata tantissimo... ora lui è solo, ferito ma felice del fatto che Fritz abbia mantenuto la parola salvando le sue due persone più care al mondo ma non riesco ad immaginare cosa può voler dire voltarsi e ritrovarsi soli in quelle condizioni...la scena di Abel che si trascina allo stremo delle forze, fradicio, ferito e ricoperto di sangue in una Londra fredda forse alle prime luci dell'alba mi ha trasmesso una tristezza infinita... ho immaginato tutto in modo così nitido, come se fossi proprio li in un angolo della strada ad osservarli, avrei tanto voluto caricarmelo sulle spalle e portarlo a casa! T_T E le ultime righe hanno rigirato il coltello nella piaga, l'immagine della lacrima solitaria che nascosta tra le gocce d'acqua gli lascia una candida scia tra le macchie di sangue che gli sporcano la guancia.......... porca miseria.
Brividi.
Aggiorna presto, non puoi lasciarmi così; anche se spero che non deciderai di negarci un lieto fine sono comunque troppo ansiosa... ergo, ti aspetto con ansia!XD Davvero complimenti, Rebecca, non ti smentisci mai e questo capitolo diventa assolutamente uno dei miei preferiti di tutta la storia!
A presto, spero!

11/02/15, ore 12:14

Ciao e ben ritrovata! Complimenti per la storia, sempre più bella ed emozionante.
A presto un bacio :D

09/02/15, ore 19:09

Cara Rebecca, come sempre il capitolo è fantastico. L'ultima scena mi è piaciuta tantissimo, toccante ma bellissima. Non vedo l'ora di leggere il finale di questa storia stupenda. Ti rinnovo i miei complimenti perché sei bravissima. Ti posso fare una domanda?? Non me lo fai morire vero Abel?? Non ho mai sopportato la triste fine del manga, la morte di Abel non mi è mai andata giù. È uno dei miei personaggi manga preferiti e sebbene arthur sia un ragazzo fantastico non sarà mai Abel. Con questo ti saluto e tu rifaccio i complimeni. Baci karmen

06/02/15, ore 22:41

Bellssima storia, ti seguo da tempo e sspetto con ansia il tuo finale, che come ha scritto una tua lettrice, spero non sia di morte feroce per Abel stavolta.
molto intenso il finale...sono stata travolta da una sottile angoscia e mi son figurata tutta la sequenza come vedesi tutti i personaggi animati! Brava, complimenti davvero! Un abbraccio e mi raccomando presto il prossimo capitolo!!!

05/02/15, ore 21:30

Un bel capitolo davvero, intenso ed emozionante. Adoro la tua scelta di far scappare Maria con Georgie e gli altri, in effetti mi sono sempre chiesta perché almeno alla coppia Arthur/Maria non sia stato regalato un lieto fine e spero che tu voglia andare in questa direzione. Mi è piaciuto molto il mix tra anime e manga nel salvataggio di Arthur e successivo scontro tra Abel ed Irwin ed è inutile dire quanto mi sia stretto il cuore al ferimento di Abel.
La scena finale, con Abel che si accascia al muretto, con quella lacrima solitaria e gelida che segna una scia sul suo volto sporco di sangue mi ha davvero toccato, però devo confessarti con tutta sincerità che non riesco ad essere allarmata e preoccupata perché non credo (spero...mi auguro..."ti" auguro...) che lo farai morire, vero??? Ci saranno sicuramente momenti difficili, ma Abel ce la farà, anche se temo che la salita sarà lunga e difficile per tutti.
Mi è piaciuto tanto il modo in cui Abel ha cercato di proteggere Georgie anche a costo di sembrare brusco e scostante, perché l'hai reso perfettamente IC! Abel è così, lo rivedo perfettamente in ogni tua riga, come rivedo, ahimé, Irwin nel suo essere attratto da Arthur e (perché no) anche da Abel. Hai ragione, Arthur ha la stessa bellezza di Abel, ma quest'ultimo ha dalla sua quel magnetico sguardo blu che colpisce e affonda, e Irwin sapeva il fatto suo...
Bene, dopo la mia solita recensione fiume ti lascio, con la voglia già di leggere il prossimo capitolo, ormai non posso più fare a meno di questa storia!
Baci
Mary
(Recensione modificata il 05/02/2015 - 10:01 pm)

16/01/15, ore 15:22

Questo capitolo è semplicemente perfetto, cara Rebecca, perché sei passata da una scena all'altra in modo magistrale, chiudendo benissimo un momento (Abel e Georgie) e passando ad aprirme molti altri che in realtà stanno confluendo in uno solo: la missione per salvare Arthur. Hai descritto tanti piccoli quadretti familiari che descrivono amicizia, fratellanza, complicità, stima, altruismo, paura che rispondono ai gesti di Joy, Emma, il Conte, Georgie, il Sig. Allen, Abel. Tutti loro si stano muovendo in queste scene all'apparenza così "ordinarie" ma che in realtà sono come un raggio di sole che entra da una finestra. In questo capitolo io percepisco luce e calore, anche se il buio e la tenebra sono dietro l'angolo, e tutti loro lo sanno.
Bellissimo il riferimento al manga con la battuta di Emma (mi sono sempre chiesta anche io come facesse a pensare al cibo in una tale occasione O_O) , così come il discorso tra Abel ed il papà di Georgie, con il riferimento all'indipendenza di lei. Ho smepre ammirato il Conte, perché nonostante una vita durissima, triste e in solitudine, non mette le catene a Georgie ma la lascia libera di seguire la sua strada, nel manga come nell'anime, anche se questo significa separarsi nuovamente da lei. Ma hai ragione, stavolta c'è Abel, che è al suo fianco da sempre, l'ha vista crescere, l'ha protetta, seguita (anche letteralmente!)  sin dalla loro infanzia e davvero non esiste sulla Terra un uomo più adatto a Georgie di lui!
Bene, adesso mi sa che arrivano i momenti duri, ma confido in te e nel fatto che non strapazzerai troppo i nostri beniamini
Mary

19/12/14, ore 23:31

Ciao e bentornata Rebecca,
ho trovato questo capitolo molto scorrevole come i precedenti; un racconto ben scritto, curato nei dettagli, denso di emozioni, saturo di sentimenti e di passioni... inoltre, sono molto curiosa di vedere come si evolverà la storia!
 A presto e buone feste. Baci :D

14/12/14, ore 19:55

Ciao Rebecca, ben tornata! Non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo e appena entro su EFP non solo trovo l'aggiornamento della storia ma anche un tuo messaggio di posta ( al quale risponderò subito dopo la recensione)! Mi hai piacevolmente sorpresa perchè pensavo che, purtroppo, già con questo capitolo Abel e Georgie sarebbero stati ricatapultati alla dura realtà e costretti ad uscire dal loro nido d'amore... e invece eccoli li, con il fuoco che scoppietta nel camino e addormentati l'uno nelle braccia dell'altra!
Ciò che ho particolarmente amato del capitolo sono stati i pensieri di Georgie, il suo riflettere sul passato; una scena che ho sempre amato nel manga è stato proprio il loro incontro a Londra, quando Georgie gli si getta tra le braccia... può sembrare un gesto da poco ma in realtà fa capire non solo quanto lei si fidi ciecamente di Abel tanto da lanciarsi da un albero perché è certa che lui non la lascerà mai cadere ma, soprattutto, le sensazioni che lui le provoca. Con Abel lei è a casa. E' una sensazione bellissima... quando ero piccolina non riuscivo a comprenderlo ma ora che sono davvero innamorata anche io provo la stessa identica sensazione, quella di sentirsi pieni, completi, solo quando si è con quella persona... e Georgie prova tutto questo con Abel. *_* Lui le riempie il cuore, la mente e lei si sente viva e quando pensa a lui sente l'odore di casa, vede il sole e i prati dell'Australia... il puro terrore che l'assale al solo pensiero di perderlo, tanto da essere disposta a morire insieme a lui...oh, i miei ciccini!!T__T hahahahah quindi alla fine ho adorato il fatto che non solo lei abbia ripensato a quel momento, ma che abbia voluto sapere di più su quelle cicatrici che gli sono rimaste sul corpo, come se sentisse di non conoscere una parte della sua vita e ho amato la sua domanda sul passato amoroso di Abel perché, è vero, il passato è il passato, ma un pizzico di gelosia e un certo "timore" che qualcun altro abbia dormito su quel petto o che abbia ricevuto una punta di quell'amore che ora vorresti tutto per te piano piano si fanno strada, anche se sono "paure" irrazionali... quindi credo che anche Georgie le abbia potute provare... e la risposta di Abel... Dio, quella risposta è stata tremendamente vera e IC: “Sì, ho avuto altre esperienze prima di te, ma credimi se ti dico che stanotte ho fatto l’amore per la prima volta in vita mia” SBAM! Sono morta! :D anche se lo sappiamo (vedi Jessica che poteva avere il suo corpo ma mai il suo cuore) immaginare una frase del genere uscire dalla sua bocca con la voce un po' roca per il sonno, nudo nel letto insieme a lei mi ha totalmente stesa *_* seguita poi dalla frase in corsivo che riprende quella del manga (anche se purtroppo penso che li siano solo i suoi pensieri :S)...awwwwwww, bellissimo!!Complimenti Rebecca, non ti smentisci mai e sei stata bravissima a passare con tanta naturalezza da un momento dolce ad uno pieno di passione fino al raggiungimento del piacere... e ora mi hai pure lasciata così--> O__O perchè Abel le chiede di promettergli di salvarsi? cosa diablos ha in mente??? Ti giuro che questo finale così mi mette un sacco di ansia :S... a dir la verità io credo che nonostante la loro notte d'amore Abel sarebbe comunque stato dell'idea di sostituirsi ad Arthur proprio perchè nonostante tutto a lui preme la loro felicità e sicurezza... che abbia deciso così? Io spero ovviamente di no :S
E' vero che se il manga non fosse stato così tragico forse non avrebbe avuto lo stesso impatto ma davvero avrei voluto un lieto fine per Abel, Georgie e Arthur... (ma non indefinito come quello dell'anime -_-) se lo meritano tutti e tre >_<
Continua così, Rebecca! Ti aspetto con ansia :):):)
Liliana

P.S. Oh, Jesus... stavolta pensavo di aver scritto meno -___-' sono irrecuperabile, scusami!
(Recensione modificata il 14/12/2014 - 07:57 pm)
(Recensione modificata il 14/12/2014 - 09:31 pm)