Recensioni per
Così vicini, così lontani
di Rebecca_lily

Questa storia ha ottenuto 156 recensioni.
Positive : 156
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
10/06/20, ore 10:13
Cap. 32:

Ciao Rebecca. Orma siano davvero alla fine. Innanzitutto mi è piaciuto molto il disegno, hai reso Abel bellissimo ed è come se percepissi la sua anima, quel che senta pur avendo le palpebre socchiuse. Un capitolo molto intenso dove i due fratelli si affrontano, colmando anche qui il vuoto del manga dove Arthur, dopo l'estrema sofferenza di quel che ha vissuto, sorride e accetta tutto. In questo frangente è Abel che è più maturo, provato nella sua esperienza e sembra ascoltare e comprendere la rabbia del fratello, quasi assorbendola. In questo si vede sia del tutto cambiato, un tempo forse gli avrebbe messo le mani addosso. È giusto far esprimere ad Arthur tutto quel che senta, é umano. Mi è dispiaciuto quando George poi quando entra nella stanza sembra quasi non badare ad Arthur ma le cose sono cambiate. Non sono più i tre fratelli che corrono felici sui prati, abbiamo ora una giovane donna e un giovane uomo che si amano con un bambino in arrivo. È naturale George abbia avuto quella reazione. Spero che Arthur possa provare qualcosa per Maria e trovare la serenità anche in amore, dopo aver chiarito finalmente con il fratello. Credo che, a livello psicologico, scrivere questa storia sia stato impegnativo e ora i nodi sembrano essere risolti. Vedremo come finirà. Forse torneranno tutti in Australia. Un caro saluto. :)
(Recensione modificata il 10/06/2020 - 10:14 am)

Recensore Master
01/06/20, ore 11:50
Cap. 31:

Ciao Rebecca. Belle le parole che hai associato all'inizio di questo capitolo, simboliche. Qui il protagonista è Arthur, allontanandoci per un momento dal rapporto fra Abel e Georgie e per fortuna il ragazzo si sta piano piano riprendendo. Mi piace il tuo esplorare la figura di Arthur,alla luce delle frettolose finali pagine del manga dove tutto sembra bello e accettabile da subito. Arthur avrà avuto i suoi dubbi e anche un pizzico di rabbia e qui la reazione che gli dai è più umana rispetto all'originale cartaceo quando arriva questo bambino uguale al fratello in Australia che va incontro al ragazzo chiamandolo papà. Mi piace che la questione riguardo Arthur sia affrontata prima in modo da non avere nodi irrisolti. In questo modo nella tua storia, se li farai tornare tutti in Australia, avranno parlato e soprattutto detto quel che si dove anche dire a differenza anche dell'anime dove ritornano cancellando tutto quanto di intenso provato. Sei rimasta fedele alla storica andando a sviscerare meglio le reazioni e i comportamenti presenti come abbiamo detto in quel vuoto narrativo del manga. E Arthur sono sicura che capirà e vedremo se si metterà con Maria o rimarrà solo. Qualunque cosa accadrà la sua situazione è migliore di quella del manga, è con i suoi fratelli e non vaga nel Tamigi per poi tornare solo in Australia. Sono curiosa di sapere se il bambino di Georgie e Abel nascerà a Londra o in Australia e se lo farai vedere. Un saluto. :)

Recensore Master
29/05/20, ore 09:18
Cap. 30:

Ciao Rebecca. Siamo quasi sempre più vicini alla fine. Mi è piaciuto come ti curi non solo dei lettori ma anche dei personaggi, leggendo l'introduzione del capitolo. Per fortuna Abel si è salvato nonostante il suo povero corpo sia sempre più martoriato. Mi è piaciuto che sia stata Georgie a salvarlo con la sua intuizione, con il suo non volerlo abbandonare e con la forza dell'amore. Bello il loro stare vicini, in un momento così tragico. Emerge del tutto l'Abel maturato rispetto agli anni giovanili,la sua crescita sotto tutti i punti di vista,il suo spirito di sacrificio. Irwin forse verrà consegnato alla giustizia. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 29/05/2020 - 09:20 am)

Nuovo recensore
22/05/20, ore 10:03

Hi! Quite long comment incoming, but there are too many things I like a lot about this fanfic (so far my favorite in this fandom) and I wanted to point them out.

I read it (for the second time), because I've just finished the manga (again) and I needed a bit of a happy alternative to that (to make things worse, I discovered that listening to Che sarà di me while reading the last chapters of the manga was not a good idea - the lyrics are way too fit). Aaand your fic was really an efficient painkiller for a broken heart :D

What I loved the most: the way you depict Georgie's "awakening", which is indeed a slow process of awareness. In the manga it seemed really rushed. Though we did have hints throughout the entire story, it was all squeezed in a few chapters at the end (after her awareness, we don't even have a proper dialogue between them, apart from that in the cell). Here, you did a great job emphasizing the inner feelings and how she became aware of what Abel meant to her. Your use of flashbacks from the manga and anime was brilliant. Excellent work!

I also liked that you did justice to something that irked me since I first read the manga: she never, not once, tells him "I love you". In that flowery confession in the prison, these simple words (which he most certainly had so much longed to hear) are missing. Same for her apologies for how she broke his heart. I can't believe she never thought of that. When I read the apology part in your fic, I was so happy. Because indeed this is how it should have been.

The heart-warming ending of your fic really does the story justice. The fact that she presents the baby to a real person, to his father, and not to a lifeless painting, makes everything so alive and real and I loved that. It was the missing (and the most important) piece in the whole scene. I will never settle for the manga ending because it doesn't serve the narrative in any way. It looks like Abel's death is just a compromise to raise him to the rank of hero (which was enough of even without dying), and to leave the way for the final Georgie-Arthur pairing (which was too exaggerated imho. Why throw Maria into the mix then? She was a totally wasted opportunity for ALL characters to be happy).

The way you depict the warm family scene is really beautiful, and, again, does justice to the story. It was the alternative ending many of us longed for. Unfortunately, if I were to summarize Abel's fate in the manga, it would be something like: a guy who suffered the torments of hell all his existence, and for only one moment of happiness he had to pay with his life, just before even finding out about the baby. It was too cruel.

Especially your last scene offers a kind of warm and most welcome closure. It's like returning to the origins, a circle that is now complete. The beginning and the end (the little girl and the woman) is in Abel's arms. Now this would have been a really excellent ending.

I like your storytelling a lot (I'm a novel writer myself, and I love when I see excellent storytelling). Everything flows naturally, the characters are realistic, and, while preserving their original features and traits, you take them to the next level. The story is complex, and also has a psychological outline. It was brilliant that you took your time to describe everything gradually, without rushing anything. Yours is a story about self-discovery, overcoming difficulties and suffering, about courage (and being a hero), and being rightfully happy in the end.

If you decide to ever write another one again, I'm sure many in this fandom will be happy. :) Sorry for the veeery long comment, but I just HAD to take it all out of my head :)

Recensore Master
22/05/20, ore 09:55
Cap. 29:

Ciao Rebecca. Molto bello questo capitolo,mi è piaciuto leggerlo e,nella fusione dell'anime e del manga insieme alle tue idee,l'ho ho trovato davvero interessante e anche più completo. Tutto quel che accade è emozionante e mi è piaciuta l'idea di far fuggire Maria con i Buttman,ma questo riuscirà davvero ad accadere? Cosa penserà Arthur di lei?Il modo in cui Irwin li raggiunge mi è piaciuto addirittura di più rispetto che all'originale perché nel manga viene ucciso in prigione,nell'anime insegue i Buttman quando stanno fuggendo in carrozza. Qui invece avviene tutto in uno scontro corpo a corpo con Abel,dove l'intensità dei sentimenti è molto elevata perché gli altri devono fuggire e il Conte Gerald mantiene la promessa,lasciando però il ragazzo solo. Abel si salverà? È stato straziante leggere di come sia stato ferito,ma spero sopravviva. Molto bello anche il fatto che sia il ragazzo a salvare il fratello in quelle fredde acque. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 22/05/2020 - 09:57 am)
(Recensione modificata il 22/05/2020 - 09:58 am)
(Recensione modificata il 22/05/2020 - 09:59 am)

Recensore Master
10/05/20, ore 10:28
Cap. 28:

Ciao Rebecca. Ormai ci stiamo avvicinando alla fine e credo che Abel si salverà o almeno spero. In questo capitolo di transizione verso il salvataggio di Arthur mi è piaciuto il fatto che Abel chieda al Conte di poter sposare Georgie. Tutto questo sia per come è stato descritto che preparato,ci si arriva piano piano e sembra inserito in modo naturale. Se si pensa che nel manga il Conte si trova Georgie incinta e poi con la nascita di un bambino che è figlio di quello che per la ragazza fino a poco prima era un fratello,purtroppo morto,deve essere stato più facile accettare queste nozze in confronto. È tutto molto complesso nel manga con molte parti accennate o non inserite e questa tua soluzione è piacevole. Speriamo in un finale non drammatico. Bella l'intimità fra Abel e Georgie e vedremo se questa volta la famiglia potrà vivere al completo. Si può ben percepire il tuo lavoro,prima di realizzarlo scrivendo proprio nell'atto mentale. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)

Recensore Master
27/04/20, ore 09:55
Cap. 27:

Ciao Rebecca. Con questo capitolo abbiamo l'ultima parte dell'incontro fisico tra Abel e Georgie. Una trilogia dove all'inizio vi è stata una prima volta per conoscersi,poi la vera e propria passione assaporata e poi maggior rilassatezza e,nonostante Georgie e Abel si conoscano bene,il sentimento di amore reciproco è agli inizi. Ora sono innamorati e Georgie ha espresso quel che sentiva e realizzato quel che Abel avrebbe voluto sentirsi dire da sempre. La parte della gelosia è credibile,specialmente adesso che Georgie ha compreso cosa voglia dire l'amore fisico. Anche io credo che Abel abbia avuto altre donne per forza di cose,ma come ben scritto,l'amore vero lo ha fatto con Georgie ed anche per lui è stata la prima volta. Mi é piaciuto abbia diluito questo incontro tanto atteso,necessitava del giusto tempo. Ora bisogna tornare però al mondo esterno e vedremo cosa accadrà,c'è Arthur da salvare. Un saluto. :)

Recensore Master
19/04/20, ore 10:19
Cap. 26:

Ciao Rebecca. Un capitolo molto intenso e credo sia quello che mi sia piaciuto di piú,perché Abel e Georgie si amano davvero,a differenza della prima volta dove giustamente il ragazzo non ha potuto esprimere tutto quel che sentiva dentro. Hai descritto molto bene come Abel possa essersi comportato in questo frangente e concordo del tutto riguardo il bacio a casa dello zio Kevin,connotato da ambiguità da parte della ragazza. Si può ben percepire in questo capitolo il rapporto speciale fra Abel e Georgie,che va a colmare quel che purtroppo è saltato nel manga e del tutto soppresso nell'anime. E se finirà con la morte di Abel o no nella tua storia,i due giovani hanno però assaporato il loro amore fisico e spirituale arrivando ci in un crescendo di emozioni a volte contrastanti ed é questo lo scopo della storia e di chi legge. Al prossimo capitolo. :)
(Recensione modificata il 19/04/2020 - 10:21 am)

Recensore Master
11/04/20, ore 00:07
Cap. 30:

Quando si dice un eroe ecco Abel qui è stato un vero eroe, mai nemmeno per un secondo ha pensato a se stesso ma prima a Georgie e poi ad Arthur. Ho pensato per un secondo che fosse davvero morto lì e che non ci fosse più nulla da fare, e ho pensato ti prego già il manga è finito così tragicamente almeno qui, fa' che sia diverso. Non è morto ma non è ancora fuori pericolo, ma è già qualcosa. Spero davvero che questo suo gesto eroico e spirito di sacrificio gli valgano una guarigione e la felicità accanto alla donna che ha sempre amato e che ora lo ricambia. Spero che questa quarantena forzata non abbia portato amare o tragiche conseguenze per te e i tuoi cari. Ti auguro una serena Pasqua un abbraccio

Recensore Master
10/04/20, ore 09:42
Cap. 25:

Ciao Rebecca. In questo capitolo si ha davvero una svolta,deviando dal contesto originale,ma del tutto calato nella storia. È stato emozionante e,appena finito di leggere questo tuo scritto,leggeró anche la parte integrale,che rende ancora di piú questa unione particolare. In questo capitolo si è ben percepito come Georgie questa volta fosse davvero pronta,anche per te che lo hai scritto,che hai dovuto calarti man mano in questi sentimenti complessi e contrastanti. Mi è piaciuto che il loro incontro sia avvenuto in un posto diverso da quello originale,più caloroso e senza altre persone. Nonostante questo Abel vive però lo stesso il dramma della fratello e sono curiosa di vedere se la storia prenderà risvolti ancora diversi,o solo in questo frangente. Belli i dialoghi fra Abel e Georgie nell'esprimere questo delicato e sentito momento,che finalmente è arrivato. Al prossimo capitolo,un caro saluto. :)
(Recensione modificata il 10/04/2020 - 09:43 am)

Recensore Master
01/04/20, ore 10:13
Cap. 24:

Ciao Rebecca. Credo che questo sia davvero il capitolo di più alta intensità emotiva,ancor di più dell'atto fisico di per se,dove il detto e il non detto sono commisti. Georgie ed Abel parlano con le parole,ma la loro conversazione è riconducibile ad altri piani,intimi dell'anima. Hai espresso questo momento con profondità,anche mediante gli oggetti e l'atmosfera,come l'altalena,simbologia fondamentale,specialmente per il manga. È ben evidente qui il concetto di sacrificio,che purtroppo Abel si sta accingendo a compiere. Ogni volta mi commuovo per quanto sta per accadere,è tutto molto potente, e sconvolge l'anima. Questa volta si avrà un finale diverso?Lo scoprirò solo leggendo,ma qualunque cosa accadrà,le emozioni sono molto forti. Molto bello l'abbraccio finale,quasi liberatorio,dove Georgie ha finalmente preso del tutto coscienza. Al prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 01/04/2020 - 10:18 am)

Recensore Master
22/03/20, ore 10:28
Cap. 23:

Ciao Rebecca. Con questo capitolo ci avviciniamo ormai sempre di più alla parte più tragica di questo bellissima opera e,soprattutto dopo aver letto e commentato tutti i capitoli,non immagino ancora che direzione prenderà il finale,se sarà fedele al manga come hai fatto sino adesso o se magari avremo delle sorprese. Qualunque esso sia sarà giusto per quel che l'autore vuole trasmettere e condividere. In questo capitolo quel che catalizza del tutto l'attenzione è la scelta consapevole di Abel di sacrificarsi,che hai ben reso. Il ragazzo prova sentimenti contrastanti,ma si può ben percepire,nonostante sia normale avere paura,che è del tutto convinto. Pensa alle persone cui vuole più bene,specialmente a Georgie. Questa scena è molto intensa,triste,carica di pathos e credo più della stessa uccisione,se ci sarà,per chi legge e ancor di più per chi la materializza. Mi è piaciuta molto la frase finale "il sonno dei giusti rese molto pesanti le palpebre di Abel",esprime bene il valore di questo ragazzo e quanto di difficile stia vivendo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 22/03/2020 - 10:29 am)

Recensore Master
14/03/20, ore 01:22
Cap. 29:

Diciamo che non è stata meno tragica del manga questa tua ultima parte. Maria pronta a seguire il suo Cain ovunque e perchè ormai non sopporta di vivere ancora rinchiusa in quel castello carico di segreti oscuri che le hanno costruito attorno e imposto ogni singolo giorno. Arthur ormai completamente schiavo della droga non riusciva nemmeno a riconoscere Georgie, dopo tutta la fatica per salvarlo. So che il conte Gerard aveva promesso ad Abel di salvare prima di chiunque altro Georgie e Arthur, ma quella fuga così celere, probabilmente sarà il motivo della dipartita di Abel. Se avessero aspettato solo un secondo in più, oppure se si fossero avventati anche Gerard e Dick contro Irwin che era solo anche se armato, avrebbero potuto avere facilmente la meglio su di lui forti del numero, invece hanno lasciato l'ingrato compito di affrontarlo ad Abel, che per giunta era appena uscito da un fiume gelato per aver salvato Arthur che ci si era buttato. Non hanno brillato sicuramente per intelligenza. Abel a questo punto mi sa che morirà per davvero. 

Recensore Master
13/03/20, ore 09:55
Cap. 22:

Ciao Rebecca. In questo capitolo avviene un cambiamento importante,la separazione. Nonostante mi manchi la quotidianità fra Abel e Georgie,assaporando quei dolci momenti,è giusto così. È necessario un punto di svolta e,nonostante il Conte ora possa non aver compreso la vera natura del loro rapporto,anche perché non è per niente facile da comprendere,credo che anche lui in seguito farà la sua parte. Gerald deve prima di tutto costruire un rapporto con sua figlia e Georgie adesso sarà ancora più confusa,oltre che il rapporto con Abel deve anche lei conoscere suo padre,il suo vero padre. Mi è dispiaciuto vedere Abel,nonostante sia abituato a vivere da solo,a quelle condizioni. E incombe anche il destino di Arthur. Sono curiosa di vedere cosa farà Georgie,come reagirà lontana da Abel. A presto. :)
(Recensione modificata il 13/03/2020 - 09:56 am)
(Recensione modificata il 13/03/2020 - 09:57 am)

Recensore Master
08/03/20, ore 10:34
Cap. 21:

Ciao Rebecca. Come abbiamo già detto fai molto riferimento al manga ed è bello che l'incontro fra Georgie ed il padre sia quello originale. In questo capitolo si crea di nuovo un allontanamento fra Abel e Georgie,fisico e per quanto succederà in seguito. Mi è piaciuto il fatto che abbia messo in risalto il forte legame fra loro quando il padre di Georgie chiede alla ragazza di andare a vivere con lei. Sono curiosa di leggere come proseguiranno adesso le vite dei due ragazzi,cosa farà Abel. Bello il finale a chiusura del capitolo,nella sua malinconia. A presto. :)