Così vicini, così lontani
di Rebecca_lily

07/11/19, ore 12:21

Eccomi a commentare un altro capitolo. In questo scritto vi è un avvicinamento più tangibile e non è turbata solo Georgie,anche Abel,nonostante cerchi di controllarsi,sentendo forte il desiderio. Mi piace come in modo delicato,capitolo dopo capitolo, gesto dopo gesto, parola dopo parola,venga trattato il loro interagire cosi complesso. Sono curiosa di vedere come la figura di Emma si inserirá fra di loro. Un saluto. :)

03/11/19, ore 09:48

Ciao Rebecca,qui per le tematiche affrontate vi è il massimo distacco fra Georgie ed Abel,preludio del loro avvicinamento. Il gesto finale della ragazza di rifugiarsi nel suo petto è inconsciamente egoistico come suo solito,un comportamento e delineazione caratteriale di Georgie che ben fai emergere. Inizia qui ad,essere affrontato il problema di Arthur,che andrà a turbare ancor di più le loro anime già in subbuglio. Al prossimo capitolo,un saluto. :)

30/10/19, ore 09:24

Ciao Rebecca,un capitolo bello e delicato. Qui si ha un incontro di anime fra Georgie ed Abel,si percepiscono i dubbi e le insicurezze di entrambi i ragazzi che vorrebbero dire di più,fare di più. Ma ognuno non sa cosa pensi davvero l'altro. Stai trattando il loro avvicinamento in modo profondo e del tutto credibile e la scena di Georgie che cucina è sempre stato il sogno di Abel. È stato molto bello immaginare questa scena per il lettore e per il ragazzo viverla. Sono curiosa di vedere come si realizzerà man mano il loro diventare sempre più intimi. Un saluto,al prossimo capitolo. :)

27/10/19, ore 08:48

Ciao Rebecca,in questo capitolo inizia ad insinuarsi in Georgie un sentimento di presa ancor più di coscienza del valore ed altruismo di Abel per aver salvato la vita a Joy,ma anche di tristezza,in quanto è stata lei ad aver spezzato il cuore al ragazzo proprio nel giorno dell'aggressione da parte dei sicari di Dangering. Sarà interessante vedere come,man mano nei capitoli,Georgie comprenderà sempre di piú quello che prova per Abel,fino ad innamorarsene. Da quanto letto fino adesso il ragazzo non è presente nella storia,se non in modo fugace,proprio per enfatizzare questo cambiamento dei sentimenti della ragazza. Sono curiosa di vedere come verrà sviluppata la loro interazione. Un caro saluto. :)

17/10/19, ore 08:33

Ciao Rebecca,eccomi a commentare questo secondo capitolo dove vediamo Abel presente nella sua non presenza. Georgie inizia a notate dei cambiamenti dentro di lei,osservando la fisicità del ragazzo più adulta e diversa da quella di Lowell,ma altrettanto bella. Inizia a vederlo come un uomo e mi è piaciuto molto come lo hai descritto rientrato a casa,con il volto stanco. Qui si avverte il suo cambiamento,il suo essere maturato e cambiato rispetto al ragazzo che era in Australia. Georgie si è accorta di quelle cicatrici,vedremo cosa penserà quando saprà la veritá. Hai creato in questo capitolo un'atmosfera delicata,quasi sospesa,dove il lettore entra in intimità con i pensieri di Georgie. Al prossimo capitolo,un saluto.

09/10/19, ore 09:49

Ciao Rebecca,eccomi iniziare a commentare la tua storia e come ti ho detto amo leggere con calma,recensendo capitolo per capitolo come mia abitudine. :) Il periodo trattato dell'opera piace molto anche a me,quindi sarà sicuramente molto interessante leggere e vedere la tua rilettura,in base alla tua sensibilità. Ho compreso che preferisci l'Abel del manga,che credo conoscano in pochi rispetto all'anime,dove sono accentuati alcuni lati caratteriali del ragazzo,quindi l'introspezione psicologica sarà bella da leggere. In questo primo capitolo abbiamo Georgie che vive con Abel dopo aver lasciato Lowell ed è pertinente l'idea che suo fratello adottivo non viva dal signor Allen. In questo modo prevedo si potrà creare un rapporto più intimo giorno dopo giorno,avendo maggiore libertà. Allora al prossimo capitolo,un saluto. :)
(Recensione modificata il 09/10/2019 - 09:51 am)

07/10/19, ore 13:32

Certo che Georgie una volta che si lancia come successo con Lowell quando lo ha inseguito, è difficile che si fermi, è decisamente molto impulsiva. Intanto ora ha capito di amare Abel ma è gelosa della sua vita passata, quando sa benissimo che lui ha amato solo lei e le altre non contavano, ma che doveva fare preservarsi per lei, in attesa che lo ricambiasse, e se non fosse mai successo, a quel punto rimanere da solo tutta la vita? Arthur poi se l'è proprio tolto dalla mente, ed infatti se lo dice da sola che forse sta pensando da egoista, riflettendo solo sulle conseguenze per Abel. In qualsiasi modo la si rigiri lei è un personaggio che non mi è mai piaciuto nè nel manga e nè nell'anime, e purtroppo sebbene sia ben scritta la tua fanfiction e tracci molto bene le personalità e i pov dei vari personaggi, è una persona Georgie che non riesco a comprendere nè a giustificare nelle sue azioni.

15/08/19, ore 18:52

Georgie è più furba in realtà perchè si fa sia Lowell poi quando capisce che lui non le serve più perchè ammalato e perchè con lui non potrà fare la vita della signora, si fa Abel dopo una vita che lui moriva dietro a lei, e quando si fa mettere incinta da lui, e lui muore, allora si tiene da parte Arthur dopo tutto quello che ha passato anche per andare dietro a lei che andava dietro ad altri uomini, così suo figlio avrà comunque un padre. Chiamala scema

14/11/18, ore 17:43

Ti faccio i miei complimenti,la storia mi è piaciuta tantissimo spieghi benissimo tutta la maturazione dell'amore di Georgie nei confronti di Abel. Brava!

29/06/17, ore 10:42

Grazie per questa bellissima storia che ho trovato di gran lunga la migliore !! Il personaggio di Abel è bellissimo e mi sembra proprio calzante con l'Abel che abbiamo conosciuto così come la maturazione dei sentimetni di Georgie.
Complimenti ancora ....lo rileggerò senz'altro più volte..
Un abbraccio

06/01/16, ore 22:19

Ciao, Ti faccio innanzitutto i complimenti, magnifica storia! L'ho letta e riletta varie volte, talmente mi è piaciuta! Fantastica anche la parte non censurata, ci stava proprio, hai fatto benissimo ad inserirla! Per dirla breve, la considero finora la migliore versione alternativa alla storia di George sia manga che cartone. Grazie per le mille emozioni che ci hai fatto provare scrivendo la. Veramente brava. Ti saremmo tutte grate se continuerai a regalarcene ancora. Tereca

27/12/15, ore 21:48

Non posso credere che siamo arrivate alla fine di questa bellissima storia. E' un addio dolce/amaro, il mio, perché se da una parte questo finale rende giustizia ad una storia originale che ci ha fatto piangere e disperare, dall'altra mi dispiace dover concludere questo bellissimo viaggio che ci hai fatto fare.
E' un capitolo perfetto, piccolo, minuto ma delicato e ricco di emozioni e di significato, perché chiudi perfettamente il cerchio.
La scena in cui descrivi tutta la nuova famiglia allargata di Georgie che saluta Abel Jr mi ha fatto venire in mente la stessa scena del manga, scena però pervasa da un enorme macigno e profondo senso di vuoti dato dalla mancanza di Abel. In quel quadretto così sereno mancava il personaggio più importante, quello che aveva tutto il sacrosanto diritto di godersi quell'enorme felicità così tanto agognata e meritata, ma qui per fortuna no! Qui Abel c'è, e scoppia di commozione, di felicità e di incredulità, com'è giusto che sia.
Il disegno in cui raffiguri padre e figlio è stupendo (mi ricorda un altro momento simile, ma tra padre e figlia, e mi riferisco a Kaname e a sua figlia Ai), è di una tenerezza e delicatezza indescrivibile e Abel, che sembra sempre una roccia, a me sembra quasi più fragile del pupetto...
La frase di chiusura è perfetta, secondo me. Georgie che trova rifugio nelle uniche braccia che l'hanno sempre accolta e protetta sin da quando era bambina è davvero il modo più bello per poter far calare il sipario.
Mi sento onorata e commossa del tuo ringraziamento nei miei confronti, e sappi che per me è stato davvero bello accompagnarti in questo tuo riuscitissimo viaggio/esperimento.
Bene, e ora... a quando la prossima storia? ;)
Un abbraccio
Mary
(Recensione modificata il 27/12/2015 - 09:49 pm)

03/09/15, ore 15:22

Eccomi finalmente a recensire questo capitolo, che ho potuto leggere solo qualche giorno fa, purtroppo!!
Estremamente bello il dialogo tra i due fratelli..morto Arthur, molto Abel.. i tratti intensi di entrambi si sono visti, così come si è visto lo stato "alterato" di Arthur che, seppur certamente covando tutta quella rabbia, sotto l'effetto delle torture subite non è riuscitoa sedare una rabbia forse eccessiva. Ma ci stava tutta!
Abel invece più calmo, più maturo, saggio.. finalmente i ruoli invertiti, finalmente equilibrio! Molto bene.... e il finale tra Abel e Georgie, la gravidanza svelata e un "vissero felici e contenti" dietro l'angolo (o almeno spero!!)...
Forse, per come hai letto nella mia storia e per il mio personale modo di trattare gli argomenti delicati e i personaggi, mi colpisce la disivonltura e "l'indifferenza" nei confronti di Arthur, presente nella stanza e che aveva appena avuto quello sfogo forte e a tratti violento. Ma forse era inevitabile considerato che Abel si era appena risvegliato e il trasporto a preso il sopravvento su tutti. E in fondo è servito ad Arthur per trovarsi di fronte aduna realtà ormai consolidata...
Ma è solo an sfumatura... molto brava come sempre! Mi sa che arriveremo a conclusione delle nostre storie più o meno insieme! ;)
A presto e aggiorna presto!! Ciao!
(Recensione modificata il 07/05/2023 - 04:33 pm)

31/07/15, ore 11:55

Beh...che dire...un capitolo davvero intenso e ricco di contenuto.
Che il Conte potesse accettare la gravidanza di Georgie così di buon grado, non avevo dubbio, e anche il suo atteggiamento verso Arthur lo trovo fedele al suo personaggio, quindi, bravissima!
Ho apprezzato tantissimo il chiarimento/scontro tra i due fratelli e trovo che sia perfettamente in linea con i due caratteri e con la storia. Purtroppo la storia originale non ci farà mai vedere un chiarimento tra i due fratelli e anche se è evidente che i due si cercano e si vogliono un gran bene, credo anche che un momento come quello che tu hai descritto sarebbe arrivato, prima o poi. Arthur si è portato dietro per troppi anni un carico emotivo enorme ed insostenibile, e di sicuro la tragedia della prigionia e delle sevizie hanno ampliato tutto quanto. E anche Abel, per quanto sembri forte, distaccato e sempre sicuro di sé non ha mai affrontato i suoi rimorsi intimi ed interni, e credo che il destino di mamma Mary e Arthur ne  facciano certamente parte.
Ma hai ragione, nonostante la pressione a cui è sempre stato sottoposto, Abel non ha mai forzato la mano. Quella maledetta notte è fuggito da Georgie, a Londra l'ha lasciata libera e ha sacrificato la sua vita, il suo amore, i suoi sogni per salvare aArthur, per regalare a lui e a Georgie la certezza di un futuro, cosa che lui invece si è negata.
Uno dei motivi per cui amo tanto Abel è proprio questo, sai? Questo suo spingersi sempre oltre per gli altri, negando tutto a se stesso. Anche il suo viaggio intorno al mondo...pur di non cedere e di rischiare di mandare all'aria la famiglia, si è imbarcato scegliendo la solitudine, che carattere!
E' bello il loro abbraccio finale, la tensione e il rancore che lasciano posto solo all'affetto e alla complicità, perché in fondo il rapporto tra i due ragazzi è sempre stato così: si prendono a scazzottate, e poi si amano più di prima!
La parte finale del capitolo ci traghetta verso il finale, immagino. Tornano tutti a casa, una famiglia allargata che finalmente riprende in mano le redini della propria vita ed è pronta, come dice Abel, a ricostruire. Io spero che anche il Conte e Maria prendano parte a questo ritorno in Australia (anche se per Maria non è un ritorno, lo so...) e spero che, come lettrice, tu ci possa regalare un quadretto della famiglia Buttman dopo qualche tempo, magari con il bimbo di Abel e Georgie che è già nato, o con una felice unione tra Arthur e Maria. Un piccolo sogno...;)
E per ultimo ho lasciato l'elemento che più mi ha colpito: il disegno. L'hai fatto tu? E' spettacolare, bellissimo, toccante e intenso, e rende benissimo il momento del litigio, con Arthur che aggredisce e Abel che subisce. Hai disegnato i due in maniera eccelsa, sono bellissimi, anche se Arthur è di spalle.
Adesso concludo, ringraziandoti per questo bel capitolo.
Karmy
(Recensione modificata il 31/07/2015 - 09:17 pm)
(Recensione modificata il 31/07/2015 - 09:21 pm)

22/07/15, ore 11:30

In quella che dicono sarà la giornata più calda di questo Luglio rovente ecco una bella rinfrescata per lo spirito: tu!
Un nuovo graditissimo capitolo che però mi getta già nel panico...solo altri due?!?!? Nooo!!!
Uffa, non voglio salutare questa bella storia, che procede a gonfie vele, finalmente! Un capitolo dove, ripeto, finalmente, tutto comincia ad andare al suo posto: Georgie riprende la sua vita facendo anche da crocerossina e sostegno ad Abel e ad Arthur, quest'ultimo comincia a riprendersi, Abel è in via di guarigione (anche se tu in questo capitolo non ce lo hai fatto vedere, cattivona!) e Georgie che si rende conto di essere incinta.
Una meraviglia! Sì, come no....Tutta questa gioia incrinata dalla reazione di Arthur. Povero, si trova a dovera affrontare l'ennesimo shock, come se non ne avesse già vissuti abbastanza. Scoprire così che Georgie e Abel sono diventati una coppia è davvero terribile, è ovvio che si senta tradito ma spero anche che una volta scoperta la verità sulle condizioni del fratello e su cosa questi ha rischiato per salvarlo (perché sì, caro Arthur, una ragione del fatto che tu non abbia ancora visto Abel c'è...) possa capire e anche perdonare.
E adesso che dirti, aspettiamo il prossimo capitolo, dove immagino ci saranno tanti chiarimenti, su vari fronti ;)
Un abbraccio, mia cara, e a presto
Mary