Così vicini, così lontani
di Rebecca_lily

21/07/14, ore 17:23

Complimenti, anche se la storia -credo- si stia per concludere...
Spero solo che non si concluda come nel cartone animato originale, troppo triste!
Neanche come quello Italiano, troppo sciabo...
Potrestj cambiare un po' il finale, che ne dici? Sempre se ti va bene, naturalmente.
Comunque complimenti!

12/07/14, ore 02:29

Bellissimi questi capitoli!!!
Li sto leggendo man mano, ti sarai accorta del 1 commento e di questo che sono a poca distanza di orario l'uno dall'altro xD per stasera devo fermarmi ma domani sono convinta di finire tutta la tua fanfiction!
Ancora brava!!!

12/07/14, ore 02:03

Mi piace l'idea di approfondire il tempo in cui Georgie ed Abel sono stati insieme poco prima di salvare Arthur...e poi adoro i "vecchi" anime manga e siccome nonostante l'anime alla fine nel manga Georgie ed Abel sono stati insieme ho deciso che la tua ff (io leggo più che altro shoujo-ai e yuri) meritasse una lettura ed un commento visto che oltretutto scrivi molto bene :)

06/07/14, ore 11:51

E così li hai divisi, mannaggia....Però è giusto così, dai, questa separazione ci vuole perché dovrebbe aiutare Georgie ad aprire gli occhi. Credo che una bella scossa gliel'abbia già data suo padre con quell'alluzione al fatto che adesso Abel potrebbe anche dedicarsi a farsi una vita e trovare una donna con cui condividere la vita, evenienza che Georgie non ha mai neanche lontanemente contemplato. Mi dispiace solo per Abel, il suo dolore è palpabile, mi è sembrato davvero di vederlo mentre si allontanava volgendo le spalle alla carrozza, con un atteggiamento di apparente indifferenza, ma solo per proteggersi ancora una volta, perché in realtà è andato a pezzi, di nuovo. Ma Abel è una roccia, e per amore di tutti si tirerà fuori e indosserà la sua solita poker face e farà finta che va tutto bene. Speriamo solo che Georgie adesso capisca sul serio, una volta per tutte cosa vuol dire per lei vivere senza Abel e si decida ad ammettere tutto, prima con se stessa, poi con lui.
Che capitolo triste, però...:( Dai, fatti perdonare e regalami uno di quei bei capitoli che piacciono a me, ok ;)?
Baci
Karmilla

05/07/14, ore 15:44

Ho visto la storia solo oggi, quindi ho un giorno di ritardo nel recensirla^^

Comunque la tiritera e' sempre quella:

1. Scrivi bene, allunghi gli attimi che nella storia vera durano poco e aggiungi particolari.
2. La storia e' sempre interessante, non fai cose tipo: esce. Mangia. Dorme ecc. ecc.

Comunque continuero' a segire la storia finche' non finira' ( spero il piu' taaaaardi possibile E_E)

Lieta di aver rubato il tuo tempo,

04/07/14, ore 20:25

Bellissimo ank questo capitolo spero k aggiornerai presto e che abel si metta presto con georgie xk sono una coppia bellissima
Ora ti saluto nn vedo l'ora di continuare a leggere il tuo continuo con affetto mary99/mary-chan bye bye alla prossima
Ps spero che nn ti sto disturbando ma nn vedo l'ora che continui la storia ti mando un bacio alla prossima

03/07/14, ore 14:29

Ti confesso che aspettavo con ansia il capitolo dell'incontro con il Conte Gerald perché volevo vedere come avresti gestito una situazione in particolare...e no, non è giusto, non mi piace, anche tu hai fatto quella scelta!!! Leggendo il manga mi sono sempre chiesta se dopo aver ritrovato suo padre, Georgie fosse andata a vivere con lui. Dalle immagini sembra di sì e ti confesso che questa cosa mi ha sempre lasciata perplessa, perchè aggiungeva un ulteriore buco al famoso vuoto narrativo di cui parlavamo la volta scorsa.
Ed ecco che tu fai la stessa scelta....Giustissima, dato che segui il manga, però? Come si possono separare adesso? Se da una parte Abel fa il comprensivo ed è sinceramente contento per Georgie, sono convinta che la sua anima e il suo cuore in realtà stiano urlando, e quella scena finale in carrozza me lo lascia intendere. E' normale che pensino di separarsi: Abel non ha la minima idea di quello che comincia ad agitarsi nel cuore di Georgie, lei vede suo fratello troppo lontano e chiuso per pensare (o forse sperare?) che un sentimento ancora ci sia. Mi auguro che una volta giunti a casa, i due si parlino e decidano di non separarsi...tutti a casa Gerald non si potrebbe? La casa del Conte è grande e lui è stato solo per parecchi anni ;) Ok, sto divagando, lo so, però tutto questo per dirti che questo momento bellissimo e fondamentale della storia lascia un retrogusto amaro se si pensa all'imminente separazione tra Abel e Georgie.
Grazie ancora per tutte le emozioni che mi regali con questa storia!!!
Karmilla

30/06/14, ore 17:51

Ciao^^
Intanto ti dico che questo capitolo l'hai scritto con parole perfette, e anche ho notato che ci sono molti dialoghi scritti in corsivo. Se non sbaglio, quelle sono le parti che coincidono esattamente con il cartone animato, giusto?
Comunque, la storia comincia a intricarsi e a rendersi interessante più di quanto già non lo fosse ^^

30/06/14, ore 12:04

Bellissimo ank questo capitolo spero che aggiornerai presto xk nn vedo l'ora di leggere il continua
C'è solo un piccolo errore le cose sono state ripetute due volte se lo rileggi te ne accorgerai
Va bene ora ti lascio nn vedo l'ora che continuerai la storia con affetto mary99/mary-chan
Un bacio forte forte ci sentiamo alla prossima bye bye

27/06/14, ore 19:27

Ed eccomi qui a recensire questo capitolo :P
Allora anzitutto ti devo dire che ho solo 11 anni e che mi sono cercata tutti gli episodi della serie, quindi la storia la conosco.
Dal momento che l'ultimo episodio l'ho visto a gennaio, la tua storia mi sta spolverando la zucca vuota (?)
Dunque. La storia è molto interessante, si avvicina alla storia originale e ne allunga gli attimi. Lo stile è grandioso, semplicemente splendido (non banale, come il mio)
L'unica pecca sono i capitoli corti, che leggo velocemente, al contrario di quelli più lunghi su cui mi concentro di più.
Dopo questa mia inutile e dispersiva recensione, ti saluto ^^

23/06/14, ore 15:15

E finalmente! L'iceberg comincia a sciogliersi e le emozioni fluiscono forti e prepotenti. Un abbraccio fraterno e consolatorio, come hai detto tu, ma che trasmette ad entrambi un calore che fraterno non è per niente, ed è giusto e bello così. E' bello che in tutto questo dolore, in tutta questa preoccupazione per la sorte di Arthur, loro due comunque stiano andando avanti e si stiano avvicinando sempre di più, che sentano questi sentimenti continuare a fare capolino qua e là...
Mi è piaciuta molto la parte in cui fai perdere Georgie negli occhi blu di Abel perché è vero, quegli occhi blu sanno essere placidi come il mare al tramonto, ma anche profondi, cupi e intensi come l'oceano in tempesta.
Questa tua storia è sempre più bella, quel "salto" narrativo che c'è nel manga lo stai colmando perfettamente facendo nascere questo amore a piccoli passi, con tante riflessioni e tante analisi, brava!
Ho idea che, se seguirai il manga, ce ne vorrà ancora un po' prima della definitiva caduta delle maschere e per questo spero (egoisticamente!) che invece tu vorrai staccarti dalla storia originale e abbrevierai i tempi...;)
A presto
Mary
(Recensione modificata il 23/06/2014 - 08:47 pm)

19/06/14, ore 23:12

La trama si fa sempre più bella e i sentimenti sempre più profondi. L'avvicinamento dei ragazzi è graduale, l'amore si avverte!

19/06/14, ore 22:13

Bellissima questa fanfiction spero k la continuerai presto mi è piaciuto molto questo capitolo spero che Georgie e abel si mettano insieme presto xk nn vedo l'ora di leggere al più presto la loro storia d'amore quando si scambiano il primo bacio va bene ora ti saluto ci affetto mary99/mary-chan
Ps spero k aggiorni presto
Inoltre la storia è scritta molto bene spero cn tutto il cuore k nn ti sto disturba nodo
Va bene ora ti lascio ciauuuu alla prossima

31/05/14, ore 14:31

Una delle parti del manga che preferisco...
L'emozione che trasmette quella scene così dolce ed intima, benché sia un momento di estrema sofferenza, è qualcosa di indescrivibile! Credo che sia davvero il punto di svolta nella relazione tra Abel e Georgie, almeno nel manga, perché da quel momento in poi lui torna al suo fianco, seppur silenziosamente e lei giura di non lasciarlo mai finché lui avrà bisogno di lei. E tu questo momento l'hai reso benissimo, perché hai dato voce alle parole non dette di entrambi, quelle che la Igarashi ha solo lasciato intuire. Quell' "Abel, è normale per due persone che si vogliono bene" è la pura, semplice, cristallina, innegabile verità! Si vogliono bene, anzi, molto di più, e adesso finalmente la strada verso l'ammissione è in discesa. Al tempo stesso, però, comincia quella dolorosissima salita che porta alla liberazione di Arthur e alla tragedia finale che, mi auguro con tutto il cuore, qui non ci sarà...
Brava!!!

30/05/14, ore 21:35

Capitolo veramente bello e scritto bene, complimenti. Spero che tutto vada x il meglio x i tre fratelli.