Il profumo della menta e il melograno magico.
di Gretel85

10/12/13, ore 23:21

Ciao, Wow! Splendido questo inzio i personaggi sono perfettamente IC, non c'è una sola scena che io non abbia immaginato esattamente come nel cartone animato. I personaggi erano tutti al loro posto e questo è immensamente apprezzabile in quanto si vede che hai studiato alla perfezione i loro caratteri. Inserire poi la questione del té aggiunge risalto e credibilità a ciò che hai scritto in perfetto stile Ranma 1/2  Non ti nego che io apprezzo in modo particolare questo genere di storia che si accosta molto a ciò che di reale c'è nel manga quindi pollice in su per questa storia e non mi dilungo molto perché son curiosa di leggere il prossimo capitolo!XD
Alla prossima,
Yori

10/12/13, ore 19:47

Dunque rieccomi qui!! Ce la sto proprio mettendo tutta a recuperarti!!!! :D
Ranma e Akane sono decisamente nei guai..Obaba e Tamami li hanno beccati e non hanno di certo buone intenzioni con i due giovani!
La vecchia è decisamente delusa del comportamento del consorte, e a maggior ragione vuole castigarlo, soprattutto visto che è in compagnia di Akane! Eh allora?? Vogliamo paragonare Akane a quella gatta morta bugiarda della nipote??? Per favore!!
Cologne fa subito capire ai due ragazzi che il resto del gruppo è stato già sconfitto, lasciando senza parole la giovane Tendo che si sente un pò in colpa per tutto ciò.
Ranma dentro di sè sta ribollendo ia di rabbia che di odio nei confronti dell'amazzone. Sapeva che era perfida, ma non credeva fino a questo punto! Soprattutto dopo l'abile trucchetto che decide di usare per mettergli ancora in cattiva luce la sua Akane!
Fortunatamente il ragazzo è molto scaltro (non sembrerebbe eh!!! xD) e si fa vedere dalla sua amata piuttosto arrabbiato e contrariato, ma alla fine le fa capire chiaramente che crede alle sue di parole e non a quelle della vecchia mummia! Eh bravo Ranma...ogni tanto qualcosa di giusto lo combini!!
Obaba non può accettare questo affronto e minaccia Akane senza esitazioni, iniziando così a prepararsi per il combattimento a base di te!
Ryoga sente tutta la conversazione e dando sfogo agli ultimi sforzi, riesce a liberare tutti quanti dalla prigionia, arrivando ad affiancare Ranma e Akane, nonostante come sempre abbia sempre l'impulso a vendicarsi sul rivale!
Lo scontro ha inizio e i primi a farne le spese sono Mousse e Ryoga che fanno da scudo con i loro corpi per proteggere sia Ukyo che la mora. Il secondo poi riesce a scaturire una folle gelosia in Ranma perchè si è ritenuto degno di riuscire a salvare la sua fidanzata al posto suo!
Il gruppo ora è davvero nei guai, perchè avere un'avversaria come Obaba significa davvero avere un grosso problema, visto tutta l'esperienza che la mummia ha dalla sua parte!!! Speriamo davvero che ce la facciano!!! :D
Beh...ora se riesco vado a leggermi la continuazione!! Mamma mia questa ff è sempre più straordinaria...non mi stancherò mai di ripetertelo!!!! :D :D :D
Complimentoni!!!!!! :D
Un abbraccio!!

09/12/13, ore 20:49

Due capitoli in una sera!! Wow!!! Faccio progressi!!! :D
Beh ecoc che finalmente Ranma ha la conferma sui suoi sospetti..il tè che ogni sera gli viene offerto dalla sua mogliettina è drogato ed ora lui sente dentro di sè sensazioni mai provate prima, mischiate all'odio e alla delusione per colei che ha sposato!!! Ranma era ora che ti svegliassi...e non solamente in senso di dormire!!!! xD
Sdraiando Shampoo nel loro letto, il codinato si mette poi a riflettere su tutto quello che ha scoperto, capendo così che la cinesina e la sua anziana nonna stanno palesemente nascondendogli qualcosa che lo riguarda!
Ha poi un cedimento mentale...si rannicchia su se stesso, sentendosi impotente e pieno di paura, forse per la prima volta in vita sua!
Cercando di mantenere un pò di autocontrollo, riesce a calmarsi e finalmente vede i pezzi del puzzle sistemarsi al loro posto. Quel puzzle chiamato Ranma&Akane!
Lentamente gli torna tutto alla memoria e finalmente ricorda alla perfezione la sua fidanzata e soprattutto tutto ciò che prova per lei!
Nel frattempo la giovane Tendo e il resto del gruppo sono alle prese con l'operazione "Salvare Ranma" e mentre camminano, capitanati dal giovane Chao, ogni singolo personaggio ha la testa immersa nei propri pensieri, soprattutto la bella mora che continua a ripensare al suo amato e a quello che Wu le ha suggerito di fare appena se lo fosse ritrovato davanti!
Arrivati a destinazione ecco che ora arriva la parte più difficile...entrare nel villaggio amazzone senza farsi beccare dalle donne combattenti.
Sembra che tutto fili liscio e sia Akane che Chao riescono ad arrivare sani e salvi sotto casa del codinato, ma un piccolo problema si pone...Ranma pare si sia addormentato, perchè non si fa vivo all'appuntamento che aveva con il suo giovane allievo!
In questo capitolo mi è molto piaciuta Akane...è forte, decisa e determinata...ancora più del solito, e questo grazie all'amore che nutre per il suo fidanzato! Questa volta è toccato a lei correre a salvarlo, senza esitare un solo istante!
La giovane Tendo riesce ad entrare in casa di Ranma e Shampoo e quando se lo trova davanti, mille emozioni le pervadono il corpo alla vista del suo amato!
Ranma all'inizio non la riconosce, ma appena capisce che quella che tiene stretta per il polso è la donna della sua vita, il cuore comincia a pulsare maggiormente, quasi come se volesse scoppiargli nel petto!
Dopo attimi di esitazioni, Akane riesce a convincerlo a scappare...ovviamente dopo avergli fatto bere l'intruglio magico offertole da Wu, così Ranma finalmente si decide a seguire la sua amata senza la benchè minima esitazione!
Sembra che tutto sia andato secondo i piani e insieme riescono ad arrivare all'entrata secondaria, ma Ranma però vuole ringraziare la sua dolce, e senza attendere un solo istante, l'attira a sè e l'abbraccia come non aveva mai fatto prima, senza paura!
Ranma però...potevi anche abbracciarla e ringraziarla dopo, appena usciti!! Come sempre azzecchi il momento ideale...com questo eh...tanto ideale che ora vi ritrovate Obaba più minacciosa che mai davanti agli occhi!!
Mamma mia sta vecchiaccia se è odiosa come mai prima d'ora!!!
E ora cosa succederà?????? Sono curiosissima!!! Spero davvero di riuscire a leggere il prossimo!!! Un bacione...è sempre più coninvolgente questa storia...davvero complimentoni!! Non mi stancherò mai di dirtelo!!! :D :D :D A presto!!!

09/12/13, ore 19:57

Ed eccomi qui....dai che piano piano ce la faccio!!! :D :D :D
Ranma finalmente scopre la verità (o almeno...quella che gli fanno intendere come verità!!! xD)...scopre così di essere caduto sin da piccolo, insieme a Shampoo, nelle sorgenti maledette, ed ora si ritrova in questa situazione quanto meno bizzarra!
La vecchiaccia ha messo in piedi un gran bel teatrino, inventando una serie di falsità, che tuttosommato sembrano essere state accettate dal codinato, ma che in realtà non lo hanno convinto del tutto.
Nessuno dei tre infatti ha saputo recitare alla perfezione in quel teatrino...uhm..chissà cosa succederà ora!!! Tutti che sanno tutto...o meglio...tutti che sanno che ognuno ha mentito!!! xD Wow...qui la cosa si fa altro che interessante!!! :D
Akane e company nel frattempo si stanno allenando per essere pronti per ciò che hanno in mente, o pr meglio dire..Akane e Ukyo si allenano, perchè i maschietti sono impegnati chi a sbavare dietro alla giovane Tendo e chi come Mousse che cerca di spronare Ryoga a darsi una mossa e ad allenarsi, invece di perdere tempo a correre dietro INUTILMENTE ad Akane!
Ecco che interviene poi Wu a dare una mano..e che mano! La vecchia amazzone è ancora decisamente in gamba e da una lezione ai due malcapitati, causando le risate delle due giovani!! Ahahahahahah...
Intanto Ranma allena duramente il povero Chao che non ce la fa più a sopportare gli allenamenti del suo maestro, ma sa che deve tenere duro, nel frattempo cerca di attirare l'attenzione del giovane codinato, cercando di metterlo sulla buona strada, dopo che Ranma ha confessato al ragazzino i suoi sospetti su Shampoo e Obaba.
Alla fine ecco che il giovane cinese riesce a dare una mano al suo maestro, instaurandogli dei dubbi per quanto riguarda lo strano sonno che ogni notte lo pervade che gli impedisce di sentire quella giovane donna che ogni notte, secondo Chao, urla e si dispera.
Grazie a tutto ciò, Ranma alla fine riesce a scoprire che il te che sua moglie gli da ogni sera è "drogato"..era ora tesoro che ti rendessi conto che qualcosa FORSE non va eh...mi raccomando mettici sempre i tuoi tempi extralunghi a capire le cose!!!! xD -.-
Beh piano piano ti sto raggiungendo...chissà se entro questa settimana ce la faccio...mi sembra un'impresa da Ercole ultimamente!!! Ahahahahahahah..sono troppo impegnata!!!! :D :D Aiutoooooo!!!!!!!
Un bacione!!!!!!!

09/12/13, ore 11:56

Sono più che convinta che questa storia meriti un posto tra le Scelte del sito. Può essere considerata come un capitolo del manga, ha una trama unica, capace di tenere il lettore incollato allo schermo. Lo stile è perfetto,fluido e molto scorrevole, le descrizioni fantastiche e il lessico curato!é narrata cosi bene da far vivere ogni emozione dei personaggi sulla propria pelle.Inoltre ogni capitolo non viene letto, ma "divorato", almeno dal mio punto di vista. Ripeto, è una storia che merita secondo me, perfetta sia stilisticamente che nella fedeltà al manga. Una storia che non ti stancheresti mai di leggere, essendo piena di colpi di scena e per niente monotona!

09/12/13, ore 11:45

Ormai aspetto la domenica solo per leggere un nuovo capitolo di questa splendida storia! ciaooo bellaaa :D sono innamorata della tua storia, sai?!!e poi questo capitolo è eccezionale..l'ho letto un paio di volte, è perfetto, non ha errori, lo stile è impeccabile..ma la cosa che mi piace di più è che riesco ad immedesimarmi nei personaggi,che riesci a descrivere e ad esprimere sempre meglio. Ma andiamo con ordine: a quanto pare dobbiamo ringraziare Chao per il provvidenziale intervento delle amazzoni, l'ho sempre detto che il piccoletto è in gamba :D dopo la battaglia comincia a sentirsi la stanchezza e Wu aiuta i due ragazzi a sistemare i belli addormentati..mi è piaciuto la sintonia descritta tra Ranma e Mousse..il codinato non vuole lasciare da solo il papero, sapendo quanto possa essere difficile per lui presenziare al processo di Shan pu..e quest'ultimo lascia il nostro eroe da solo con Akane, sapendo quanto tenga alla ragazza. Il risveglio nel nostro codinato non è il massimo della dolcezza..ahaah molto IC..è tipico di Akane prendere a secchiate il ragazzo e chiamarlo maniaco..ma è anche giustificata dai, povera non ricorda nulla. Sempre più che IC quando lei gli fa tutte quelle domande e si mostra parecchio diffidente..mentre al contrario, lui si è dimostrato subito un credulone :D bellissima poi la scena del piccolo scontro tra i due..in cui Akane vince in tutti i sensi. Molto brava ! Il pezzo forte, di questo capitolo, è secondo me la scena in cui Mousse parla con Shan Pu, in tutta questa storia non ha guadagnato nulla,anzi..costretto a raccontarle gli avvenimenti e facendole del male volutamente. Mi piace molto come l'hai descritto dal punto di vista emotivo,hai fatto capire la sua vera sofferenza. Ho apprezzato anche il risveglio della cuoca e dell'eterno disperso, dolciiiiii..cosi vicini nella loro solitudine, sperando che questo status rimanga anche dopo il ritorno della memoria. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà al processo..quelle due streghe dovranno fare una bruuuttaa fine :D ti rinnovo i miei complimenti, sempre più brava!

08/12/13, ore 22:07

Ok, io non recensisco se non posti immediatamente il seguito!
Faccio sciopero anch'io!
No, tesoro, tu sei pazza. Con questo capitolo mi sono mangiata le unghie, le dita, le mani... Ed anche i gomiti non stanno troppo bene!
Io ti ribadisco che questa è, in assoluto, la storia più bella che abbia mai letto.
Davvero, sono senza parole!
Ma vogliamo parlare della tensione sessuale che c'è tra questi due?
Allora, io so che Ranma non è così stupido da approfittare di Akane quando non si ricorda nulla ( essendo il tutto così IC mi permetto di dirlo con sicurezza totale ), ma dopo, DOPO, per carità, fa' qualcosa! Fa' che il ''ragazzo col codino'' si svegli definitivamente e, memore di questa bella giornata e spronato dal fatto che la loro intesa fosse sempre la solita anche se Akane non si ricordava di lui, si muova e me la baci!
ALMENO un bacetto! (Almeno, eh, sei libera di fargli sfruttare quella vecchia casa vuota come meglio credi!).
Davvero, questo capitolo è il più bello di tutta la storia, Ranma è finalmente convinto al 100% dei suoi sentimenti per Akane ed ora credo che nulla lo possa più fermare, lui stesso ha ammesso di essere sempre stato un codardo in passato e Ranma Saotome non è e non sarà mai un codardo... Giusto, codino? XD
Bellino il risveglio di Ryoga ed Ucchan ed il fatto che (FINALMENTE! LANCIO DI CORIANDOLI E SUONO DI VUVUZELAS!) si siano accorti l'uno dell'altra, speriamo che questa cosa rimanga dopo anche il giorno dopo o che non riacquistino più la memoria, ahahahahahahahah!
Ma parliamo della cosa che mi ha emozionata di più: Mousse. Mousse che è stato, forse, la vera vittima della storia sin dall'inizio, perchè se ci pensiamo è quello messo peggio, visto che Ranma è stato strappato dalla sua amata contro la sua volontà (e tornato appena possibile all' ovile), mentre Shampoo, la sua Shampoo, è stata la mente ed il fulcro di tutto.
Mi è piaciuto da morire il modo in cui ha sfogato la sua frustrazione con la cinesina, facendole del male volutamente (ti voglio bene, papero!) e prendendo coraggio a due mani andandole a parlare, senza però negarle la sua presenza e vicinanza il giorno dopo, al processo.
Alla fine, il vero eroe della storia è lui.
Non mi dilungo troppo perchè, in tutta onestà, ho di meglio da fare: rileggere il capitolo. Forse più di una volta.
Ti giuro che, potessi, segnalerei di nuovo questa storia per le scelte, non ho mai letto una ff più bella che mettesse insieme sentimenti, azione, tradizione, personaggi IC all'ennesima potenza ed originalità, meriterebbe di essere tradotta in tutte le lingue, notata da qualcuno e trasposta in una serie, o in un lungometraggio.
Sono follemente innamorata del tuo modo di scrivere, e non lo dico tanto per dire!
Ti rinnovo la mia solita preghiera di aggiornare presto, ormai aspetto la domenica come un giorno di festa perchè so che aggiornerai, ma se volessi fare come la settimana scorsa e fare doppietta... Mi renderesti la persona più felice del mondo!
Un bacione e tanti, tantissimi complimenti!
Buona serata!
(Recensione modificata il 08/12/2013 - 10:09 pm)

08/12/13, ore 20:15

Evviva, sono contentissima che tu abbia aggiornato! Non vedevo l'ora di sapere cosa sarebbe successo dopo ed eccoci qui. Innanzitutto mi è piaciuto tanto il titolo, eheh, mooolto indicativo di quello che sta per succedere ora..saranno 24 ore molto intense per tutti!
Ma andiamo con ordine, volevo innanzitutto dirti che nell'ultima recensione avevo dimenticato di dirti che avevo apprezzato tanto la canzone citata che si riferiva chiaramente a Mousse (poi ho ricordato, rileggendo la tua risposta). Ci tenevo a dirtelo perché meritava.
E tanto per restare in tema, certo, ora è chiaro il motivo per cui hai risparmiato Mousse dalle bombe di tè! In pratica doveva essere se stesso per confrontarsi con la sua Shampoo ridotta in quelle condizioni. Bè, che dire, è stata davvero tesa come scena: Shampoo momentamente senza memoria appare molto più fragile e, come dici, sottomessa, ma non perde il suo solito fare arrogante e antipatico, e rimette subito la maschera di persona forte e d'onore. Sei riuscita a descrivere perfettamente il sacrificio che sta facendo Mousse nel farle da messaggero e provo tanta pena per lui che nonostante tutto, si mostra molto coraggioso..mi sta appassionando soprattutto lui in questa storia, sai? E' un personaggio che hai saputo davvero portare a un livello superiore, "giocando" proprio sulla sua sofferenza, sembra il più maturo di tutti in questa ff. Non che gli altri siano da meno, ripeto, ma come mi pare di aver detto le altre volte, i più riusciti da un punto di vista emotivo sono proprio Mousse e Akane, almeno secondo il mio umile punto di vista!
Tornando al capitolo, la situazione che è venuta a crearsi è davvero interessante: cosa combinerà Ranma in queste 24 ore in cui è stato lasciato da solo con un'Akane senza memoria? L'inizio promette bene, con le botte (molto più che IC!) che il codinato riceve fin dal risveglio ahah XD Bè, ci voleva proprio per spezzare un po' di tensione! Nonostante Ranma possa giocarsela come vuole, si comporta abbastanza spontaneamente e, anzi, è lui a essere messo nel sacco più volte da Akane, decisamente IC quando lo tempesta di domande e si mostra diffidente, mentre lui al contrario aveva ingenuamente creduto a tutto ciò che gli era stato detto quando non ricordava nulla. Ehh,ma lo sappiamo tutti che sei scemo a volte, carissimo XD Poi riprende sicurezza quando lei lo sfida e ne approfitta per metterla ko a modo suo, ma alla fine è lei a vincere, a tutti gli effetti! Non avrei trovato conclusione migliore per il piccolo scontro eheh..complimenti!
Carino anche il risveglio di Ryoga e Ukyo, al contrario di R&A loro si sentono più vicini perché nessuno dei due ricorda niente ed ecco che in un attimo si ritrovano addirittura abbracciati! Ehhh chissà che questa condizione non venga ripresa anche dopo che gli verrà rinfrescata la memoria :P
Insomma, che dire, questo capitolo è di sicuro più "tranquillo" del precedente proprio per questo periodo di stasi forzato di 24 ore, della serie, la quiete prima della tempesta..ma spero che questa giornata sia ancora lunga e riservi qualche sorpresa! E sono triste perché immagino siamo vicini alla fine ç__ç questa storia è bellissima, capitolo dopo capitolo ti prende davvero tanto ed è davvero una delle migliori ff del fandom che ho letto. Come ti ho detto, io cerco di essere sempre onesta nei pareri e di certo non l'avrei detto al primo capitolo, ma volta dopo volta mi hai letteralmente rapita e sei volata alle prime posizioni per me! Insomma, di certo non ti limiti a portare avanti una trama, ma scavi nei personaggi, dando il giusto spazio a ognuno di loro e facendo immedesimare chi legge: è facile provare le stesse sensazioni dei protagonisti! Poi il tuo stile è chiaro, diretto, con descrizioni sempre curate, è molto piacevole da leggere. E non ho quasi mai trovato sviste o errori. Insomma, diventi sempre più brava e ti meriti tutti i complimenti che ogni volta non posso fare a meno di ripeterti.
Bravissima e alla prossima!!

08/12/13, ore 17:35

Ciao, anche se, ahimè, siamo alla fine ci terrei a farti i mie più sinceri complimenti per questa tua storia che ho trovato a dir poco STRAORDINARIA! Di fanfiction sul mio paring preferito in assoluto ( per l'appunto Ranma x Akane) ne ho lette a bizzeffe e credimi, fino ad adesso, la tua le batte tutte!!! È perfetta sotto ogni punto di vista, anche nel dettaglio più insignificante. È ben scritta, i personaggi sono meravigliosamente IC (e per questo hai già tutta la mia stima!) e ben caratterizzati in ogni loro sfaccettatura e,
dulcis in fundo, la trama è un qualcosa di unico - una vera perla rara! - perché originale, ben strutturata, priva degli scontatissimi cliché e perfettamente conforme con il mondo di Ranma 1/2. Beh, che altro aggiungere... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ( questo mi ha letteralmente stregata - aw, Ranma *___* - ). Dopo questa, spero tornerai ad allietarci con una tua nuova a creazione. Alla prossima :*
(Recensione modificata il 08/12/2013 - 05:37 pm)

03/12/13, ore 18:27

Ed eccomi qui...sto cercando di fare più in fretta che posso per recuperarti!!! :D :D :D
Ti ringrazio innnanzitutto per la risposta alla mia recensione precedente!!! Le tue parole mi hanno fatto estremamente piacere!!! ^///^..grazie!!! :D
Passando al capitolo...ma quanto mi è piaciuto, soprattutto per un motivo in particolare!!! :D La gattaccia rimane con un pugno di mosche in mano!!!!! Ma quanto bene le sta????? Tantissimo!!!! Tiè, tiè e ancora tiè!!! Così impari ad agire alle spalle delle persone!!! Quest'umliazione ti ci sta a pennello!!!! :D :D :D Forse sto esagerando!!! xD
Ma come posso non esagerare se Ranma si comporta sempre meglio in questa ff??? La umilia senza nemmeno rendersene conto...e in un momento come quello poi..direi che l'umiliazione è all'apice...approcciarsi con la moglie ma desiderare l'unica donna che abbia mai amato....eeeeeh si cara Shampoo....te lo meriti eccome!!!!
Scappata fuori di casa si lascia andare ad un pianto greco, ma ecco che compare la vecchiaccia (mamma mia se non la sopporto in questa tua ff!!!! E' proprio antipatica e cattiva!!! E se sono ripetitiva fa niente!!! xD xD xD)
Vedendo la nipote sola e abbandonata addormentata di fuori, subito la sveglia, intimandole l'orgoglio da amazzone che deve sempre mantenere, ma appena Shampoo le spiega il motivo, anche l'anziana amazzone rimane sconcertata al sentire che Ranma si ricorda di Akane!
Obaba racconta poi a Shampoo tutto quello che ha scoperto durante il consiglio, facendo capire alla nipote che secondo lei gli amici del marito si stanno dando da fare per riprenderselo, visto lo scontro che c'è stato nel bosco.
Ascoltando attentamente la nonna, nella giovane cinese si fa strada un dubbio che diventa quasi certezza, visto che appena aveva raggiunto Ranma nel bosco lei aveva percepito la presenza di "qualcuno".
Il gruppo nel frattempo si sta organizzando per la missione "recupero Ranma", nonostante tutto però la rivalità tra Ukyo e Akane non sembra placarsi, soprattutto da parte della cuoca, per fortuna però Wu riesce sempre a placare gli animi, anche se ferisce leggermente nell'orgoglio la piccola Tendo!
Qui scopriamo finalmente quanto è successo a Wu e veniamo a sapere (come già sospettavo!!! Ahahahahahah) che Zhang è il suo famoso innamorato. Akane aveva immaginato che l'uomo fosse il misterioso amante del passato di Wu e così si fa coraggio e glielo chiede, accertando così i suoi sospetti dopo la conferma da parte della donna!
Nel frattempo Ranma viene a conoscenza della sua maledizione, rimanendo così shockato nel ritrovarsi donna dopo essersi lavato con l'acqua fredda. Visibilmente adirato corre subito da Shampoo intenzionato a sapere cosa gli è successo, pretendendo una spiegazione!
Mia cara...come ti ho già detto all'inizio anche questo capitolo è spettacolare!!! :D
Complimenti davvero perchè le tue scene sono sempre più misteriose e cariche di tante emozioni!!! Bravissima!!! Continua così..anzi sono io che devo continuare a leggere!!! Ahahahahahah...un bacione!!

03/12/13, ore 11:46

Che bella sorpresa :D ho letto subito il nuovo capitolo ma solo ora ho avuto il tempo di recensire. Sai non vedo l'ora di leggere già il prossimo capitolo, è una storia cosi ricca di colpi di scena che appena leggi un capitolo ne devi divorare già subito un altro. I fantastici 4, ops 5 :D sono un pò in difficoltà..ahah esilarante la scena in cui Ryoga corre avanti ed indietro per non essere bagnato da un palloncino freddo, trasformarsi in P-chan in quella situazione e poi davanti Akane non è proprio il caso :D Come sempre è un pochino sfigato, il palloncino lo coglie anche perchè distratto dalla scena dei due piccioncini che litigano anche nei momenti meno opportuni..mi dispiace per lui, però come al solito è altruista e si preoccupa di Akane anche se sa che il suo non è corrisposto. Si , si, lo amo :D poi è il turno di Ukyo..e Ranma comincia a sentirsi impotente, per la prima volta non sa che fare e vedendo Akane nelle mani di quella strega ha paura e si arrende. Ma Akane non glielo permette, ho apprezzato tantissimo questa scena, l'hai descritta al meglio, veramente IC,non è la prima volta che rischia la sua vita per lui, infatti qui piena di coraggio beve il tè, sapendo delle conseguenze, salvando in qualche modo Ranma. Prendendo Akane fra le braccia, il codinato rivive lo stesso dolore provato sul monte Hooh, sentendosi in colpa come allora, di non averla salvata. Chissà cosa succederà il giorno seguente? Akane ricorderà?e gli altri? sono curiosissima :D e poi vorrei sapere anche come si comporterà Mousse, la scena in cui si toglie gli occhiali per non vedere le condizioni di Shan-Pu è stata di grande effetto, un pò mi dispiace per lui ma la gatta morta merita di peggio. Capitolo bellissimo, come sempre coinvolgente, tanti ma tanti complimenti. Il colpo di scena con le amazzoni è stato spettacolare.. ho esultato come un pazza..siiiiiii finalmente quelle streghe avranno quello che si meritano. Sii moooolto cattiva mi raccomando :D a presto..tanti baci!

02/12/13, ore 18:36

Ed eccomi qui di ritorno!!!! Finalmente sono riuscita a cominciare il mio "recupero"...questa volta è il mio turno di rincorrerti!!! xD Umilmente perdono chiesto in ginocchio!!!!!! xD xD xD
Nonostante quello che provano per Ranma, tutto il gruppo si sta dando da fare per trovarlo e salvarlo dal suo atroce destino, anche se la situazione sembra sempre più critica! Mi ha fatto molto ridere come Ukyo parli di Shampoo e come Mousse non si smentisca mai dal difendere la sua amata quando viene insultata a suo dire "ingiustamente"...ahahahahahah...povero ragazzo...è talmente cotto che anche in situazioni del genere, nonostante anche lui dentro sente tanta rabbia, non può proprio evitare di difenderla!!! =)
Ranma nel frattempo comincia a sentire dentro di sè che qualcosa stona sempre di più nella sua attuale vita e il non sapere niente di preciso sul suo passato comincia a creargli diversi problemi, soprattutto dopo l'incontro con quelle persone "sconosciute", specialmente dopo aver incontrato Akane, che assomiglia in modo impressionante alla donna che puntualmente occupoa i suoi sogni!! Sveglia ragazzo...forse è la stessa persona non trovi???
Preso di coraggio decide di chiedere a Shampoo, che ovviamente si allarma immediatamente al suono di quella richiesta, ma cerca subito di cambiare argomento, cercando di sedurlo, così da vivere finalmente quella notte d'amore che tanto sta sognando!
Il destino però è ancora crudele con lei (ben ti sta gattaccia morta della malora!!!!!!!!) perchè il codinato come sempre si ritrova in completo imbarazzo di fronte a queste situazioni (ogni tanto qualcosa di sensato lo combini eh Ranma!!!) e preso in contropiede beve l'ennesima tazzai di te/sonnifero..lasciando sconcertata e a bocca asciutta la propria consorte ancora una volta!!!
Wu finalmente racconta a tutto il gruppo una parte importantissima della sua vita, spiegando nei dettagli quello che le hanno combinato le amazzoni, inclusa Obaba (sono sconcertata dalla cattiveria della mummia in questa ff!!!! Mamma wuant'è odiosa e perfida!!!!! xD).
La povera donna deve rivivere quei momenti che l'hanno tanto fatta soffrire in passato, ma per aiutare Akane si rende disponibile a tutto ciò, volendo evitare alla ragazza di farle rivivere quanto accaduto a lei e al suo amore perduto!
In loro aiuto arriva anche Chao..non finirò mai di dirti che io adoro da matti questo moccioso (lo chiamo così in modo affettuoso!!! :D)...è l'eroe di questa storia...e spero proprio che riuscirà a dare una mano a tutti i ragazzi! =)
Chissà se Akane riuscirà a fare annusare al suo adorato Ranma l'essenza che lo salverà dalla perdizione definitiva!!! Ce la deve fare...Shampoo NON DEVE vincere!!! Quanto la detesto!!!!
Il codinato intanto fa un sogno raccapricciante....si sveglia e si ritrova la suo misteriosa amata su di lui. Apparentemente sembra che dorma, ma poi il ragazzo si accorge che è priva di vita, faceondolo così crollare nello sconforto più totale, non volendosi separare da lei per nulla al mondo! E ora cosa succederà???? Sono curiosissima!!!!!!! E infatti volo subito a leggermi il prossimo capitolo, così da soddisfare i miei dubbi!!!! :D
Complimenti perchè questa storia è sempre più bella e coinvolgente. Riesci a tenere il lettore sulle spine e c'è un tasso di misteriosità che è micidiale!!!! Mi piace sempre di più!!!! Ci sentiamo molto presto...ora volo al prossimo!!! Un bacione!!! :D :D

01/12/13, ore 22:32

Ed eccoci qua!
Ok, ho riletto la tua mail (prima, alle parole ''Ho aggiornato'', ho chiuso tutto e sono scappata qui a leggere), grazie per i chiarimenti!
Ora, definitivamente, ti dico che ti sei fatta perdonare! ^^
La tua storia è una droga tipo il the di Shampoo, finisce un capitolo e ne vorrei subito un altro, e non lo dico tanto per dire! Forse tra tutte quelle che ho letto è quella che mi prende e mi incuriosisce maggiormente!
Sei come sempre bravissima, hai creato un pathos assurdo.
La mia scena preferita ovviamente è stata quella in cui Ranma ricorda quanto accaduto sul monte Hooh, ti giuro che avevo i lacrimoni pensando a quanto successo, ho ''sentito'' quello che sentiva lui e... Beh, applausi, come sempre.
Non vedo l'ora di sapere cosa ha deciso il gran consiglio delle Amazzoni, se Obaba sarà severamente punita (me lo auguro di cuore) e soprattutto se non ci saranno ripercussioni spiacevoli per il codinato, essendo legalmente sposato con la gatta mort... Hem, con Shampoo.
Bellissime le riflessioni di Mousse, mi fa una tenerezza quel ragazzo!
Sono curiosissima di sapere cosa succederà quando Akane si sveglierà, cosa le dirà Ranma, e soprattutto che ne sarà dei nostri eroi (ma Chao non lo possono adottare? XD), Ranma e Akane che battibeccano anche in un momento simile, poi... Come sono belli! *_*
Tesoro, che dirti? Mi hai fatto davvero un bel regalo con questo doppio aggiornamento, spero di cuore che il tuo momento prolifico continui ancora per un bel po' e che questa ''tensione'' di cui mi parlavi nella mail sfoci, almeno, in un bacio appassionato, dopotutto, caro Ranma, quando vuoi ne sei capace, stando a quello che abbiamo visto! ^^
Ti mando un bacione e grazie, grazie, grazie per avermi avvisata del nuovo capitolo: avendoti avuta comunque in cima agli aggironamenti, essendo stata l'ultima storia tra le mie preferite ad essere aggiornata, me l' ero proprio perso!
Alla prossima e tanti tanti baci!

01/12/13, ore 20:49

Ho finito proprio ora di divorare questi ultimi due capitoli che hai pubblicato (un regalino meraviglioso, direi!) ed eccomi (finalmente) a recensire! Che dire..mi hai tenuta col fiato sospeso fino all'ultima parola. Innanzitutto mi è piaciuto moltissimo il confronto tra Ranma e Cologne, compresa la piccola lotta psicologica..mamma mia, quando Ranma ha finto di vacillare e credere a quello che diceva Obaba ho pensato "noo ma non puoi essere così deficiente, sveglia!" XD ma per fortuna era tutta una messinscena..bè mi hai gabbato per un bel pezzo eheh, complimenti! E che dire di questa battaglia coi gavettoni.. una trovata magnifica (e malefica direi!), mi sembrava di avere davanti la scena di tutti i personaggi che trattenevano il respiro per capire da dove arrivassero le bombe di tè..davvero brava complimenti! E poi, mi piace tantissimo come caratterizzi Akane, sempre sempre IC, i suoi sentimenti e le sue emozioni sono praticamente un libro aperto per il lettore. Ma anche gli altri non sono secondi a nessuno! Ho provato pena per Ryoga, il primo a essere colpito ç_ç sigh! e come al solito tra i più altruisti e spontanei, si preoccupa per il suo amore non corrisposto. Notevoli anche le fitte di gelosia di Ranma XD eheheh!
E poi che dire di Ranma sotto shock perché costretto a rivivere in parte l'esperienza traumatizzante in Cina, non riesce a proteggere Akane come vorrebbe e resta lì impalato come un salame..insomma è umano anche lui e sei riuscita a renderlo benissimo!
Mi sono intristita sul serio per il povero Mousse che in un momento come quello riesce anche a pensare al suo rivale e prova pena per lui...per poi avere il colpo di grazia quando vede Shampoo in quelle condizioni..e si toglie gli occhiali. Una scena toccante, davvero! Sei sempre bravissima a far trapelare anche le più piccole emozioni.
E ora? Akane come si comporterà nelle successive 24 ore? E gli altri? Sono anche curiosa di sapere cosa farà Mousse e il motivo per cui l'hai risparmiato dallo schifoso tè (oltre a Ranma)! Il colpo di scena con tutte le amazzoni a raccolta comunque è stato di grande effetto e per niente scontato! Immagino sia stato Chao e dare l'allarme e ora..spero pubblicherai presto anche il prossimo capitolo, ora che siamo arrivati a una svolta :-))) sono impaziente ormai!
Ancora complimentissimi e a presto!

01/12/13, ore 20:46

Ok, sì, ti sei fatta perdonare.
Certo, con Shampoo ha limonato duro ed ad Akane solo un abbraccino del cavolo, ma avendola implicitamente definita ''la sua ragazza dei sogni'' (awww!), avendole sussurrato nell'orecchio di essere baka, mica stupido (ti amo, Ranma Saotome!) ed essendo stato così terribilmente geloso di Ryoga... Beh, diciamo pure che PER ORA il tuo Ranma ha guadagnato qualche punticino.
Discorso a parte va fatto per l'autrice.
I gavettoni.
Ma io ti odio!
Proprio ora che andava tutto bene, che Ranma si ricordava tutto... Ma che cavolo, io già intonavo la marcia nuziale tipo Soun e Genma ubriachi, e tu non solo fai risvegliare la mummia, fai anche in modo che rompa le uova nel paniere a tutti, un'altra volta?
Crudele, crudele autrice!
Innanzi tutto ti dico che secondo me qui la chiave di volta sarà proprio Shampoo. Magari mi sbaglio, ma la mia previsione è che sarà lei stessa a rivoltarsi contro i piani della bisnonna, alla fine. Vedrò, io sto morendo di curiosità ed ora non vedo l'ora che sia il prossimo fine settimana per leggere un'altro bellissimo capitolo (in caso tu volessi postare prima, ecco, io non mi offenderei, sappilo!).
Passiamo alle scene che mi hanno colpita di più: una su tutte, la parte dello scherzo di Ranma (ma ti pare il caso di fare il burlone in un momento simile????).
Quando la prende per i polsi e le dice ''e su cosa me lo giuri, Akane? '' Beh... Io sono rimasta... Così: *_______*
Ed Akane, giustamente, invece che pensare a come salvarsi quei bei ''fianchi larghi'' che si ritrova, si fa prendere dall'emozione e si mette a fare dei pensieri impuri sul codinato che la stringe: beh, chiamala scema! XD
Davvero, torno seria, quella parte mi è piaciuta un sacco perchè, se non ho capito male, Ranma sentiva la necessità di farsi dire ''qualcosa'' da Akane, probabilmente una dichiarazione d' ammoreh (che non è arrivata a parole, ma certamente nei fatti), e beh, mi ha fatto piacere leggerlo.
La parte finale, in cui è geloso del povero Ryoga, (tra i tanti corteggiatori di Akane, certamente il meno pericoloso ed intraprendente), mi ha fatto tanta tenerezza. E' proprio tornato se stesso.
-Per tutte le pizzerie occidentali! Fatelo rivestire!!- : Sappi che questa frase di Ukyo m'ha uccisa, sto ancora ridendo! Ok, parentesi chiusa, torno a fare la seria:
Davvero, io ho ormai finito i complimenti con te. Sei fantastica, non ci sono altre parole!
Ti volevo solo fare una piccola domanda: Obaba ad un certo punto dice, riguardo al melograno magico: ''i suoi chicchi ti hanno solo legato maggiormente alla donna che in fondo al tuo cuore hai sempre amato.'' scusa se cito, ma non ho capito una cosa; essendo lui ovviamente cotto di Akane, i chicchi lo hanno legato inavvertitamente alla Tendo, o è stata solo una frase scema buttata lì da un'odiosa obaba? Insomma, qualche scena romantica ce la regali, vero? Magari Ranma che ci ricasca con Shampoo ed Akane che deve farlo rinsavire con una notte d'amore? Ahahahahahah, ok, la smetto!
Ah, il tuo Ranma è sempre più sexy, io sono cotta di lui peggio di tutte le sue spasimanti oche messe insieme!
Scusami per la recensione sconnessa che salta da una cosa all'altra, ma mi sono presa questa giornata per recensire e rispondere alle mail, e non faccio altro che schiacciare tasti da ore! (Senza contare che dovrei anche scrivere un po', uff!).
Ti mando un bacione, tesoro, come sempre mille e mille complimenti!
PS: Hocus Pocus? Ti adoro!