Il profumo della menta e il melograno magico.
di Gretel85

21/02/14, ore 11:46

In ritardo ma eccomi qui a leggere l’ultimo capitolo di questa storia :D
So che molti ti si sono complimentati, e anche a rischio di essere ripetitiva, ti faccio le mie congratulazioni anch’io!
In verità sono un po’ triste che sia finita. Se manca a me, che sono una semplice lettrice, chissà quanto ne sentirai la mancanza tu come autrice?! Lo dico per esperienza, una volta che si termina un racconto, senti la mancanza del tempo che passavi a scrivere sulla tastiera del computer, o sui quaderni di computisteria, persino dei personaggi. La migliore cura è continuare a scrivere!
Mi raccomando!

19/02/14, ore 19:55

ciao Gretel....che dire, un po' mi dispiace che questa tua bellissima storia si sia conclusa! i tuoi capitoli sono sempre stupendi e carichi di emozioni, non so dire quale sia il mio preferito, ma senza dubbio questo è uno di quelli. Hai descritto perfettamente le varie scene, tanto da dare la sensazione di essere li insieme ai personaggi. sei riuscita a dare un lieto fine a tutte le varie situazioni....obaba che a modo suo chiede scusa a ranma proprio non me lo aspettavo..nè tantomeno da parte di shampoo. sei riuscita a rendere i personaggi quel tantino più maturi, tanto che adesso ranma non si farà più commuovere dalle lacrime di un altra ragazza come faceva sempre in passato...ma allo stesso tempo li hai lasciati liberi di vivere il loro amore senza catapultarli subito in un matrimonio...perché diciamocelo sono ancora troppo giovani per essere sposati!
ti rinnovo ancora i miei complimenti e spero vivamente che tu continui a scrivere in questo fandom
scusami se non sono stata spesso presente con i commenti, ma sono sempre rimasta una tua fedele lettrice ;)
un bacione spero a presto

19/02/14, ore 14:53

eccomi Gretel! ciao!
allora, guardare gli aggiornamenti e leggere della tua storia "completa" mi ha rattristato da morire. come completa?sapevo che eravamo agli sgoccioli ma adesso sapere che è finita >_<
voglio però innanzitutto farti i miei complimenti. dunque. a prescindere da questo capitolo, che poi commenterò. questa storia è fantastica. non lo scrivo tanto per, credimi.
potrebbe essere tranquillamente inserita nel manga.. e perchè no, nel finale che la Takahashi si è dimenticata di scrivere. è perfetta. per gli amanti di ranma ha tutte le caratteristiche che ci hanno fatto innamorare della sua storia: azione, ironia mista a comicità, assurdità, amicizia, amore, lealtà. hai inserito tutte le qualità che io apprezzo del manga MA hai saputo andare oltre.
si perchè questa storia va oltre, non si ferma al " un giorno chissà". tu li hai fatti maturare tutti. da questa esperienza hanno imparato tutti qualcosa.. e questo è magnifico dopo 20 anni dal manga in cui non gli hanno fatto concludere nulla.
tutti sono cresciuti, rimanendo però sempre loro stessi. non ho mai trovato nesssuno ooc e questo perchè tu sei bravissima ad entrare nella psicologia di ogni signolo personaggio e farlo tuo.
hanno fatto passi da gigante tutti quanti, senza però scadere nei solit clichè del matrimonio, figli.. e io non credevo ai miei occhi mentre leggevo.
anche quest'ultimo capitolo è stata una scelta azzeccata secondo me, perchè hai sistemato tutto. obaba e ranma hanno parlato, shampoo ha chiesto scusa a ranma, akane ha parlato con Zhang e soprattutto ranma ed akane stanno insieme per davvero!
allora, il dialogo tra obaba e ranma mi è piaciuto tanto. mooolto ic come sempre. obaba molto orgogliosa, a mezze parole, gli fa capire che non interferirà più nella neo coppia.. questo ci voleva, dopo tutto questo casino glielo doveva a ranma. bravissima nella descrizione della scena, la pipa, i fili d'erba! wow mi sembrava di essere li insieme a loro!
ora ranma sa che obaba non sarà più un pericolo per loro, ma ci saranno sempre ostacoli che questa volta dovranno affrontare insieme. un alveare di tentazioni *_* mamma mia! che bella descrizione di akane! usi dei termini fantastici!
mi è piaciuto tanto anche il dialogo tra Zhang e akane.. akane sempre cocciuta che prova a convincere il marinaio a riprovarci con la mitica wu. davvero bello! come si vede la differenza della veemenza di una giovane e la saggezza e la pacatezza di un signore anziano! bravissima a creare queste situazioni*_*
le scuse di shampoo non me le aspettavo, pensavo che lei fosse ancora troppo scossa per rivolgersi a ranma e addirittura chiedere scusa. ma mi sono sembrate molto sincere.. in poche parole ha chiesto scusa. e ho adorato ranma che, come hai scritto tu, dopo l'incubo degli strilli di akane sarà immune da ogni pianto di qualsiasi ragazza, all'infuori della sua fidanzata.
i momenti che hai dedicato a ranma e akane sappi che sono i miei preferiti. li ho adorati credimi! sulla barca sembrava di vederli, abbracciati, al tramonto mentre ranma con moltissimi giri di parole chiede ad akane come si sarebbe voluta comportare una volta tornati a casa.
subitissimo scatta il fraintendimento, ma ecco che subito cade perchè invece di insultarlo akane lo bacia.. e questo fa si che lei possa finire il discorso e ranma possa capire.
quanto li adoro così vicini e così attratti tra loro, eppure ancora imbarazzati nelle loro carezze, nei gesti e soprattutto nelle parole.
e quando akane chiede a ranma dei sogni che ha fatto su di lei?? ahahah ranma ovviamente scappa.. è ancora troppo presto per lui parlare di certe cose! ahahah
il momento del ritorno a casa era un momento che mi incuriosiva molto. come si sarebbero comportati con i loro genitori? l'avrebbero capito? sono contenta che lo hai inserito.. ero proprio curiosa:D
per fortuna c'è Chao che distrae la famiglia dalla coppia (apparte Nabiki che ha capito tutto..) e loro con le piccole recite possono ritagliarsi dei momenti per stare insieme.
bellissima l'idea del finto litigio.. ormai sanno già come vanno le cose. e ranma sale su da lei.. non per litigare però ma per regalarle quel maglione giallo che le aveva promesso. *_*
mamma mia! che cosa dolce! stupendo! ed è bellissima l'ultima scena quando corrono sui tetti questa volta non rincorsi da nessuno.. vogliono solo correre ed essere liberi, insieme. è bellissimo vedere questo ranma così insicuro che si accerta che akane lo voglia sposare davvero.
e ventuno sia.
wow! una perfetta conclusione! non so cosa dire credimi! ho avuto i brividi mentre leggevo quest'ultimo pezzo!
hai fatto benissimo a non accoppiarli in fidanzamenti ufficiali, matrimoni.. va bene così.. dategli il tempo almeno di frequentarsi e viversi un po a sti due ragazzi.
detto tutto questo, io ti dico che hai fatto un gran bellssimo lavoro, questa storia è fastatstica e credimi che è una delle ff più belle che io abbia mai letto. non solo per tutte le qualità che ti ho elencato sopra ma anche per i giochi di parole, i termini e il linguaggio sempre perfetti.
quando akane è in cucina, la tragedia è vicina xD wow questa la dovresti suggerire alla Takahashi.
bhè, penso di averti detto tutto. di sicuro starò dimenticando qualcosa.. se mi viene in mente te la scrivo.
ma ti prego scrivi ancora su ranma. qualsiasi cosa. una one shot su questa magnifica storia, una nuova ff ma per favore scrivi. hai talento ragazza;)
un bacione carissima
e spero vivamente, di leggerti al più presto.
ovviamente sempre più complimenti all'autrice dei disegni *_* perfetti! e bellissimi:D

19/02/14, ore 01:05

Il giorno tanto atteso e temuto è arrivato!!! Partiamo dalle cose belle! Questa storia mi ha rubato il cuore...l ho divorata capitolo per capitolo! Ho amato l'originalità, i momenti esilaranti e quelli commoventi (ebbene si, qualche lacrimuccia da eterna romantica è scappata anche a me), i colpi di scena ed i dialoghi! Mi hai fatto conoscere personaggi nuovi e tutti ben strutturati! Hai parlato del misterioso villaggio delle amazzoni, dell'orgoglio in tutte le sue forme..e poi i nostri beniamini..tutti molto IC..Sembrava stessi guardando un film o un oav che tanto adoro! Tutto tutto tuttissimo in questa storia ha avuto il suo perchè, niente è stato lasciato al caso e ogni virgola era messa al posto giusto! Non posso dirti quale capitolo mi sia piaciuto di piu, perchè ognuno di essi ha contribuito alla bellezza e alla perfezione della storia! Però la scena della felpa gialla resterà sempre nel mio cuore! Ora passiamo alla cosa meno bella...Ti rendi conto del trauma da sindrome di abbandono che mi hai causato? (scusa il parolone..deformazione professionale!). Andare a vedere se ci fosse un tuo aggiornamento e illuminarmi d immenso appena lo trovavo..era una pratica abitudinaria dalla quale sarà difficile separarmi :( A meno che..tu non ti metta a scrivere subito qualcos'altro, così da salvarmi la vita! ;) Tesoro che dirti..La tua storia resterà sempre una delle mie preferite..la rileggerò quando ne sentirò la mancanza e la consiglierò a chiunque dovesse chiedermi qualche storia fantastica da leggere! Grazie per avermi fatto sognare, ridere e sospirare! Sei bravissima..lo dico col cuore! A presto..un bacione!

18/02/14, ore 19:55

Ok...sono decisamente in ritardo...ma ora rimedierò subito subito!!! :D :D :D
Questo capitolo è stato divertentissimo...ahahahahahah..Ranma che si preoccupa dei segni che le corde lasciano sulla sua pelle è stato uno spasso!!! xD xD xD Che delicatino mamma mia!!! xD
Ukyo non sopporta di vedere il suo innamorato/amico ridotto così e soffre per questa situazione...chi non la prende bene è Ryoga che geloso, le chiede chiarimenti in quanto credeva che Ranma fosse ormai un capitolo chiuso! Stessa cosa fa giustamente Ucchan nei suoi confronti tirando in ballo Akane!
I due si ritrovano a riflettere ancora una volta sui loro sentimenti che nutrono nei confronti del codinato e della giovane Tendo e sembra capiscano che per loro non c'è posto nei cuori di chi amano se non come semplici amici...ma...qualcosa...sembra fargli vedere novità negli occhi dell'altro...eheheheheheheh...uhm..questi due non ce la contano giusta!!! xD
Altre persone sono immerse nei propri pensieri...Shampoo e Mousse...la prima pensa interamente a quanto ha combinato e a tutto quello che ha fatto passare al gruppo..in particolar modo a Ranma. Il giovane infatti è nel delirio più totale..continua a lodare la sua bellezza e le sue necessità di specchiarsi e di rivedere il suo bel viso!! Ahahahahahahah!!
Mousse è sempre più in pena per Shampoo..vorrebbe tanto che lei lo degnasse di uno sguardo, ma sembra che ancora una volta di lui non gliene freghi niente..ma in realtà Shampoo sta riflettendo anche sui sentimenti che il ragazzo nutre nei suoi confronti!
Arriva poi il turno di Mutsumi che vuole riprendere il discorso della punizione nei confronti della cinesina..ma questa volta viene interrotta inaspettatamente da Wu che le spiega semplicemente che secondo lei la punizione che ha in mente è eccessiva. La leader della amazzoni rimane sconcertata..non si aspettava che proprio Wu volesse salvare la nipote di Obaba visto quanto lei stessa ha dovuto subire in passato, ma visto il grande cuore della donna, Mutsumi decide di darle retta!
Resta solo il problema "Ranma"...è necessario farlo rinsavire, ma anche in questo caso vi è un colpo di scena...per tutto il tempo il codinato si è dimostrato un grande attore...avendo finto di essere sotto l'effetto del frutto! Quando vuole questo ragazzo sa proprio sorprendere!! :D
Tutte le carte sono finalmente scoperte, ma Mutsumi non è ancora pienamente soddisfatta, perchè vuole il pentimento di Shampoo che ottiene con un'abile trucco!
Alla fine la cinesina è libera di tornare in Giappone ma sotto la ferma e costante vigilanza di Chao, nominata proprio dalla regina delle amazzoni come suo guardiano di fiducia!
Tutto il gruppo ora è libero di tornare a casa e forse finalmente Ranma e Akane potranno vivere la loro storia come una "normale" coppia di fidanzati...anche se devono ancora affrontare i loro rivali...soprattutto Ukyo e Ryoga che sospettano sia accaduto qualcosa tra loro due!! :D
Tutto è bene quel che finisce bene..anche se Akane è triste per Wu...che si è rassegnata all'amore di Zhang...dicendole semplicemente che ormai è troppo tardi!
Il gruppo si incammina verso casa e Ranma nota che Akane è troppo pensierosa...volendo scoprirne il motivo, si avvicina a lei cercando di farla parlare...e quando la fidanzata le rivela che stava pensando ai suoi jeans e alla sua felpa gialla..dimenticati nella capanna di Wu. Ranma rimane allibito..ma poi le promette che gliene regalerà una nuova!! Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah che tenero!!!!!
Bellissimo capitolo tesoro...veramente..mi è piaciuto un sacco...e siccome ho già letto anche l'ultimo (sigh sigh..purtroppo!!!)...cercherò di recensirlo quanto prima!!!
Un abbraccio forte forte!! :D

17/02/14, ore 15:59

Ciao! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato (non scherzo): è davvero bellissima!
Partendo dal fatto che è scritta davvero bene, la lettura è scorrevole e molto piacevole. Le battute sono ben curate e in linea con il carattere dei personaggi. La trama è curata nei minimi dettagli: degna di una trasposizione cinematrografica! :) è scritta con molta cura e dedizione, e complimenti per l'originalità!
La storia è bellissima, per non parlare della fantastica trovata di un Ranma che perde la sua identità, ma che gli ritorna nei sogni. Il suo amore forte e vero per Akane che supera quei diabolici truchetti cinesi..lui che sogna una ragazza dai capelli corti, sconosciuta ma a cui si sente fortemente legato. E mi è tanto piaciuto vedere un'Akane ancora più testarda e forte del solito,che intraprende un viaggio lungo per riprendersi il SUO Ranma. E ho visto un'Akane spontanea, che sentiva la necessità di esternare il fuoco che aveva dentro, e lo fa con un pescatore sconosciuto! E poi, mi è piaciuto il gruppo di amici che partono insieme per aiutare Ranma..un gruppo di nemici e rivali tra loro, ma che in fondo sono uniti da un'amicizia. La Ukyo mi è piaciuta particolarmente. Nonostante la rivalità con Akane, ha dimostrato di essere una vera amica. Inutile dire l'odio che ho provato per Shampoo e Obaba, tranne alla fine, (forse xD).
Comunque una storia degna di ricevere miliardi di complimenti, perchè è davvero una gran storia, con una gran trama. Non scritta a occhi chiusi, ma con dettagli e perfezione che dimostrano quanto hai curato trama, intrugli e psicologia dei personaggi!
Certe scene mi hanno provocato delle fitte per l'emozione xD ahha, e i nostri due innamorati preferiti mi hanno emozionato tantissimo! *_* bellissime certe scene tra i due, e le dimostrazioni di tenere tanto l'uno all'altra, e viceversa. Per non parlare delle dimostrazioni fisiche dei due...veramente bellissime queste scene! Per non parlare del Ranma disperato quando vede la sua Akane in pericolo, tra le mani di Obaba. O ancora, quando Ranma con tutti il ccoraggio che poteva uscirgli fuori, tiene stretta a sè Akane che riacquista la memoria attraverso dolori atroci..e lui che la braccia per alleviare in qualche modo il dolore che stava provando lei..davvero bellissimo!*.*
Complimenti davvero, una bellissima storia che va letta! Ciaoooooooooooo

17/02/14, ore 12:43

Ciao Gretel! Non so se essere felice o triste! Uffa! La tua splendida storia è conclusa, precludendomi un appuntamento assai gradito! Da dove posso cominciare per parlare degnamente di quest'ottima prova di narrativa? Beh voglio proprio dirti che ha la capacità di imbastire dei dialoghi dotati di un'intensità incredibile! Sono toccanti e profondi questi chiarimenti tra l'orgogliosa Obaba e Ranma. E che dire del discorso pieno di speranza che fa Akane a Zhang (bello anche questo personaggio, che nonostante si veda poco ha acquisito un certo spessore. .. ma anche questa è una tua abilità)... chissà se il simpatico vecchietto tornerà dalla sua amata Wu? L'amore non ha età, dopotutto, come tenta di fargli capire una impacciata Akane. È stato davvero molto ben ponderato il finale, in cui i due testoni decidono di continuare a fingere per evitare intromissioni da parte dei due confusionari padri. Dolcissimo Ranma che regala come promesso una felpa gialla alla sua fidanzata per poi rapirla romanticamente per stare soli... e anche Mousse e Shampoo prendono parte alla farsa per aiutare i due innamorati. La tua scelta di concludere la storia senza matrimonio mi trova d'accordo. È giusto che i due riescano a trovare un nuovo equilibrio visto che ora sanno dei rispettivi sentimenti! Veniamo poi ai momenti comici, come al solito appropriati ed esilaranti... Ranma che scappa a nuoto per evitare la curiosità di Akane, i tremendi esperimenti culinari della piccola Tendo, i soliti fraintendimenti di coppia. .. un messaggio per dirci che dopotutto loro sono sempre i nostri Ranma e Akane, come sembra voler far presente persino Obaba... lui una calamita per i guai e lei una fonte inesauribile di tentazioni. Bravissima! Ho esaurito i complimenti! Cob questa storia hai saputo farci ridere, sognare, arrabbiare, sentire nostalgici. .. hai saputo coprire una gamma emotiva vastissima. .. e queste per me sono tutte caratteristiche di in buon romanzo ed in effetti ho iniziato a vedere un po' così la tua opera. .. e siccome ogni volta che termino un romanzo vado in crisi, ti pregherei di scrivere ancora! Ma che papiro! !! Grazie per questa bellissima storia. A presto Gretel! Kisses.

16/02/14, ore 23:42

E siamo arrivati alla fine L Ho appena finito di leggere il tanto atteso epilogo e ho ancora i brividi per l’emozione, sai? Innanzitutto, volevo ringraziarti per tutti i complimenti e per aver creduto nelle mie fanartine tanto da inserirle nella tua bellissima opera, davvero non riesco a trovare più parole per ringraziarti. *Arrossisce ancora*
E poi, non potevi regalarci finale migliore: davvero IC, naturale e per nulla scontato, ogni cosa al suo posto! Un matrimonio, sia forzato dai genitori che voluto da loro, sarebbe stato secondo me una nota un po’ stonata e non avrebbe chiuso degnamente il cerchio. Quindi, altroché annoiare...ma scherzi? Io mi son gustata ogni singola frase e, come al solito, ho visto scorrere davanti ai miei occhi tutto ciò che hai abilmente descritto. Cavoli, questo sì che è talento :D Te lo ripeterò fino alla nausea, sappilo! Ho adorato ogni singola scena, a partire da quella iniziale. Non avrei immaginato che avresti inserito un confronto Ranma-Cologne durante il viaggio di ritorno. A un certo punto mi ha fatto un po' pena, povera Obaba, ma ha avuto la punizione che si merita! Però qui ha fatto qualcosa di buono dato che è riuscita a mettere in moto le rotelline del cervello di Ranma con una frase azzeccatissima su Akane: un alveare di tentazioni. Ah, davvero magnifica come metafora!
Che dire poi del dialogo di Akane e Zhang: un momento un po' malinconio che però hai saputo smorzare con le risate del pescatore, cosa che mi è piaciuta tanto. Insomma, forse un lieto fine ci sarà anche per gli anziani cinesi... ma qui sei stata davvero takahashiana e hai creato un bel finale aperto per loro :P Ed è molto molto realistico, ahimè!
Bellissimo anche il dialogo R&A al tramonto...ahh ci voleva un'atmosfera un pochino romantica *__* Anche se quei due testoni fanno sempre un passo avanti e uno indietro, ma è proprio questo che ce li fa amare così tanto :D E poi, come hai sempre detto, un cambiamento repentino non sarebbe stato credibile, quindi questo momento che hai descritto è davvero il massimo dell'IC e della lieve evoluzione che hai voluto dare ai personaggi. Ho adorato Akane che dice di non volersi sposare subito e Ranma che come al solito fraintende perché non la fa finire di parlare ahaha! Fantastico! Io adoro i momenti così :D Però si nota già qualche cambiamento, come la reazione di Akane che fino a pochi giorni prima l’avrebbe scaraventato in acqua con un pugno e invece decide di sorprenderlo con un bacio! Invece lui, dopo essersi speso in un abbraccio e aver tentato di fare un discorso serio senza sillabare come un neonato (e fallendo ahaha!), fa la sua uscita di scena fuggendo come al solito alla domanda imbarazzante di Akane ahaha! E' stato bellissimo! Soprattutto dopo l’incontro un po' teso con Shampoo e Mousse (Mousseeeee, ti ci vuole un monumento in questa ff, sappilo! Tutti gli altri hanno da imparare da te).
E infine c’è il tanto temuto ritorno a casa dove ritroviamo tutto come l'abbiamo lasciato, Soun che piange in stile fontana e si trasforma in oni, Genma che impreca contro suo figlio e pensa solo ai suoi interessi, Kasumi che dispensa sorrisi e prelibatezze a tutti e Nabiki che è l'unica ad aver capito, come al solito, come stanno le cose. Cara vecchia volpe..per ora decide di tenere il segreto! Inoltre tutti sono presi dal piccolo Chao (un'altra bocca da sfamare, eheh) e non badano più di tanto alla neo coppietta. Insomma, tutto sembra come prima, ma in realtà il cambiamento definitivo è dietro l’angolo perché i due piccioncini non riusciranno a recitare ancora per molto… tranne quando Akane si diletta in cucina ovvio! In quel caso Ranma riesce perfettamente a imitare sé stesso senza alcuno sforzo ahahha XD (Quando Akane è in cucina la tragedia è vicina! Ti giuro che ho riso, sei mitica come sempre!!). Eh sì, finalmente potranno vivere un rapporto normale, voluto da loro e non imposto dai loro padri. Meglio di così non si può!
E infine, ecco il campanello che suona proprio con un tempismo perfetto (eh sì, come no!) e i nostri riescono a fuggire dalla finestra, finalmente liberi di godersi un momento tutto per loro, lontani da occhi indiscreti, come al solito per i tetti. Ho trovato perfetto il numero 21 (che coincide con il numero di capitoli!) e gli indovinelli di matematica per il povero codinato un po' duro di comprendonio..fino all'ultimo sei rimasta fedele ai personaggi e ai loro caratteri, anche nelle proposte di matrimonio. Un finale davvero perfetto, credimi, non avresti potuto fare di meglio. Lo so lo so, sono monotona e dico sempre le stesse cose, ma... non riesco a trattenermi :D
Ultima menzione…Ryoga e Ukyo! Ah che carini, me li immagino che si allontanano insieme verso casa della bella cuoca con una complicità ormai evidente persino agli occhi di Ranma. Evviva, almeno per loro ci speravo :) Per i cinesi, lo so, un lieto fine per loro è davvero poco probabile e, alla luce di tutto, è meglio così.
Plauso speciale per le canzoni! Per Blue Moon già avevo espresso il mio parere, ma mi sono piaciute molto anche le altre, soprattutto Ti avrò, caspita, ci stava benissimo sul serio! Sei una maga anche per la scelta delle colonne sonore :D
Bene, lo sproloquio finisce qui, stai tranquilla! Inutile rinnovarti i complimenti perché lo sai già, ma mi mancherà tanto questa storia… ovviamente aspetterò con ansia le tue prossime opere e sono curiosa fin da ora. Io sarò sempre una tua fan accanita perché raramente ho letto storie così belle e ben scritte. Mi hai proprio rapita!
Ok, vado e ti mando un bacione :* A prestissimo!

16/02/14, ore 20:53

Non starò a parafrasare periodo per periodo, poiché sfocerei nel tedioso e questa tua SUBLIMEcreazione non va rovinata!
Voglio però elencarti cosa ho provato nel leggere il tuo ultimo capitolo.......divertimento, dolcezza, tristezza, speranza, amore.
Il finale è stato perfetto,è bello immaginare che un giorno quei due testoni convoleranno a giuste nozze, non per volere dei genitori, ma per loro scelta!
Dato che sono una che vede sempre il lato positivo nelle cose, ti dirò che non sono triste perché questa tua creazione è finita, anzi sono contenta di pensare che presto potrò dilettarmi nel tuo prossimo" parto artistico!"
P.s. un plauso a Spirit99 per i suoi bellissimi disegni!
Ah, dimenticavo....se vado in Giappone e magari non so per caso incontro la Divina mangaka Signora Takahashi.......di sicuro la informerò a proposito di questa bellissima ff, a mio avviso DEGNA di essere inserita nel manga ;)
Ciao e a presto!

16/02/14, ore 20:22

E' finita, buuu!!!!
MI sento un pochino come Soun Tendo, in questo momento.
D' ora in poi per cosa aspetterò con tanta ansia la domenica???
Tesoro, sono senza parole. Il capitolo è bellissimo dall' inizio alla fine ed è una degna conclusione ad una storia che, lo sai, mi ha proprio rubato il cuore.
Ventuno.
Mi piace come numero!
Sono felice che la storia sia finita com' è iniziata, in maniera naturale e non artefatta, IC e fedele ai personaggi ed ai loro caratteri nell' originale, non mi sarebbe piaciuto un matrimonio in fretta e furia, come dicevi giustamente tu, con Ranma legato ed imbavagliato in smoking ad un altare improvvisato nel Dojo Tendo.
Mi piace immaginarli fidanzati, per la prima volta veramente, ed impegnati a conoscersi ed amarsi, finalmente liberi e sinceri con se stessi e con l'altro.
Scusami se sono breve, ma ti ho talmente ripetuto le stesse cose all' infinito in ogni singolo capitolo che ho davvero esaurito le parole (ed i meritatissimi complimenti), anche se vorrei ricominciare da capo e riscriverti tutto quello che ci siamo dette in questi mesi.
Ovviamente aspetto con ansia qualsiasi nuova e folle idea esca dalla tua penna, o tastiera, e ti assicuro che sarà una lettrice fissa come qui, nel caso.
Mi chiamano per la cena e devo mangiare in fretta per correre a finire il capitolo, per cui ti mando un bacione e... Sì, devo anche scrivere ad Antonella per dirle che i suoi disegni sono sempre perfetti! =D
Alla prossima e grazie per questa storia meravigliosa, sai già che è la mia preferita e non credo, ma davvero, di aver mai letto nulla di più bello.
Mille cuori e bravissima!

16/02/14, ore 20:18

ciao gretel , anzitutto ci terrei a dirti che questa ff mi è davvero piaciuta tanto, non mi sono affatto annoiata ma molto divertita e anche in questo cap come gli altri mi hai strappato molti sorrisi. mi spiace molte che sia finita ma come si sa tutto ha un inizio e tutto ha una fine... che dire che sei brava lo sai già e te lo sempre detto , hai un modo di scrivere sciolto che a me piace molto, spero di leggere ancora le tue opere a presto ... kiss...

11/02/14, ore 10:20

Come sono "pucciosi" Ranma e Akane!
La tua è la prima storia che leggo mano amano che venga scritta. Solitamente preferivo leggere racconti già terminati tutti d'un fiato. La tua è stata una buonissima eccezzione :)
come già ti scrissi, apprezzo il tuo modo di descrivere i personaggi nei loro gesti, nelle parole e negli atteggiamenti, non dissimili dai peronaggi originali.
Continua così!!!!!!

Il disegno lo hai fatto tu?

08/02/14, ore 03:12

Tesoro, ce l'ho fatta.
Perdono, Perdono, Perdono, Perdono, Perdono, Perdono, Perdono, Perdono, Perdono, Perdono, Perdono, Perdono, Perdono, Perdono, Perdono, Perdono, Perdono, Perdono, Perdono, Perdono, Perdono, Perdono, Perdono, Perdono!
Scusam davvero per il ritardo, come ti ho accennato ho letto il capitolo domenica come sempre, ma tra una cosa e l' altra non ho trovato il tempo per recensirlo, non perchè non avessi cinque minuti per scrivere due righe, ma perchè volevo dedicarti tutto il tempo che questa meraviglia merita!
Non ci posso credere che siamo arrivati al (sigh!) penultimo capitolo, questa storia mi ha presa come mai nessuna prima e sono certa che, con la conclusione, mi farai anche scappare la lacrimuccia.
E' stato tutto così reale ma, allo stesso tempo, bellissimo, il piano ben ideato, una storia assolutamente ''verosimile'' (ovviamente quest'ultimo aggettivo va contestualizzato), perfetta e scritta in maniera magistrale, tutti i personaggi al loro posto ed IC. Leggendoti mi è sembrato davvero di trovarmi davanti una scena del manga.
SOLO CHE (e quel ''solo che'' meritava che si andasse a capo solo per lui) tu ci hai dato LA cosa in più, quella che volevamo e bramavamo e che, forse, continuiamo ad augurarci arrivi, prima o poi. Ranma ed Akane hanno fatto il passo, IL passo. E non lo hanno fatto con grossi drammi o dichiarazioni d'amore plateali o lacrime e sangue ma con naturalezza, come due ragazzi normali, come l' avrebbe fatto fare loro Rumiko se solo non fosse una stroia (neologismo mio). Hanno fatto il passo con quel ''Ti compro una felpa nuova, sta' tranquilla'' che mi ha fatta sciogliere.
Entrando più nel dettaglio in questo capitolo assistiamo ad un Ranma tutto nuovo, ad un Ranma, signori, INTELLIGENTE. Ho fatto fatica persino a scriverlo. Lui ha capito il piano delle Amazzoni prima di tutti (io non ci sarei maaai arrivata) e si è preso gioco di loro, ed anche di noi. Incredibile. Questa ritrovata maturità mi piace un sacco, non vedo l'ora di vedere come si comporterà nell' epilogo quando, credo, ci sarà l'attesissimo quanto temuto ritorno a casa Tendo/ Saotome. Ormai sono una coppia (vera) e non possono tornare indietro.
Ma passiamo a Mousse. Mousse l'eroe. Ce n'è voluto di tempo, ma finalmente è riuscito ad uscire dall' ombra di Ranma ed a tirare fuori la sua vera forza, salvando la sua bella (che, ALLELUJA, si è accorta della sua esistenza!) ed impersonificando quella che si dice la forza dell'amore. Mi dispiace, Ranma, ma la gloria è tutta per lui.
Mi è piaciuto tutto, dalle battute sempre divertentissime (ho amato soprattutto il ''pairing'' Ranma/ Ryoga) ad Akane che si danna per far rimettere insieme Wu ed il suo amato pescatore (ci va lui a prendere i jeans e la felpa gialla nella capanna, vero?), a Chao, Ranma Junior, che andrà a vivere a Nerima come sospettavo e speravo e che permetterà al codinato di avere un allievo anche lui, perchè ora è grande e se lo merita davvero.
La frase finale di Ranma, poi, m' ha fatta sciogliere, ma l'avrai già capito.
tesoro, con la morte nel cuore (perchè non voglio che finisca, uffa!) ti chiedo di aggiornare prestissimo e di metterti subito all' opera per qualche altra fantastica storia, perchè ormai io senza la mia autrice preferita non so stare!
Spero di non aver scritto un poema epico sgrammaticato, forse erano meglio due righe sintetiche scritte ''a caldo'' domenica sera, ma spero tu abbia apprezzato comunque!
Un bacione e alla prossima!

06/02/14, ore 16:50

Non pensavo che Ranma fosse un cosi bravo attore..ahahah anche Akane ci è cascata..e lei è l'unica che lo conosce davvero bene ;D veramente sono più stupita del fatto che Ranma abbia capito del piano di Mutsumi..che non sia più cosi tonto come pensavo?!! :D la tua condanna per Shan Pu è stata perfetta..si certo speravo in un qualcosa più macabro..ma meglio quello che hai descritto tu :P! spaventata a morte..si pente finalmente di ciò che ha fatto..la gatta morta che si pente?!!wow!!aver ammesso la propria colpevolezza davanti a tutto il suo popolo è quanto di più vergognoso avesse potuto immaginare. Un processo cosi caotico..ma che ha fatto riflettere tutti. Ukyo e Ryoga si sono avvicinati parecchio..e Shan Pu, forse ha capito il vero amore che prova Mousse per lei. Adoro il finale..Ranma ed Akane che camminano abbracciati..potrebbe sembrare OOC..ma sinceramente al punto in cui sono arrivati nella storia..ce li vedo benissimo cosi..quindi per me sono perfettamente IC..come l'intera vicenda..un mix di comicità, romanticismo e soprattutto caos!un pò triste il saluto tra Akane e Wu..ma sono contenta per Chao che potrà seguire il suo maestro in Giappone. Tanti tanti complimenti..capitolo stupendo anche questo! e complimenti anche a Spirit per la sua fan art..ahahah le facce di Ryoga ed Ukyo sono fantastiche..veramente brava:D un abbraccio!

05/02/14, ore 23:37

Scusa se non ho aggiornato spesso, ma sono stato molto occupato con l'università; comunque puoi credermi se ti dico che non mi sono perso nemmeno un aggiornamento dall'ultima recensione, aspettando con ansia il nuovo post della tua FF, così gustosa da leggere. Gli ultimi capitolo poi sono una forza: comici ma seri allo stesso tempo, drammatici e umoristici insieme, vengono letti con facilità e interesse da parte del lettore. Mi piace la piega che stanno prendendo gli eventi: tutto pare essere risolto, la giustizia ha fatto il suo corso, ma forse più in là ci sarà un altro imprevisto che complicherà le cose, oppure no? Spero di scoprirlo presto. Arrividerci al prossimo capitolo!!!