Il profumo della menta e il melograno magico.
di Gretel85

20/10/13, ore 18:36

Cattiiiiva!
Me l'avevi detto che avrei rosicato parecchio, ma quel ''ti amo'' proprio no! Dai! Non lo dici ad Akane e lo dici alla gatta morta?
Ok, lo so che non era in sè e che era una frase di circostanza, ma...
Ti farai perdonare all'arrivo di Akane, vero?
Questa ff mi piace da morire e me ne sono accorta da svariati segnali, tipo immaginarmi le scene nella mente e, soprattutto, pensare ad un seguito, è una cosa che faccio solo con le ff che mi prendono particolarmente, con le altre aspetto pazientemente gli aggiornamenti e mi godo ''la sorpresa'' ogni volta!
Scrivi benissimo, sei fortissima con le descrizioni ed hai tantissima fantasia, brava!
Bellissima la scena in cui guardano la stessa stella, e questo Ranma così... Uhm... Inerme? Mi piace da morire! Chissà che combinerà quando ricorderà tutto!
Sta gatta morta cinese mi ha stufato come anche quella brutta vecchia bacucca, quindi fai arrivare presto Akane, mi raccomando!
Un bacione tesoro!

15/10/13, ore 17:55

Un 10+ meritatissimo va ad Akane per la forza, il coraggio e la determinazione dimostrate in questo capitolo! Adoro vederla così, piena di speranza e volontà *-* Il suo discorso fatto a Mousse era così "crudele" - nel senso neutro del termine, eh, nel senso che era proprio crudo e schietto - che mi ha un po' sorpresa, e pare aver sorpreso anche Mousse, che si è infine convinto a prendere parte a questa missione di salvataggio. Le ff in cui (quasi)tutti i personaggi mettono da parte le divergenze, tanto per usare un eufemismo, e decidono di collaborare sono tra le più belle. Si vede lo spirito di squadra e si intuisce la forte amicizia che, nonostante tutto, li lega gli uni agli altri. In fondo, Ranma 1/2 è un manga che parla, prima di ogni altra cosa, di amicizia: si può trovare una famiglia anche nei luoghi più insospettabili. Quindi, mi è piaciuto molto vederli così uniti e intraprendenti.
Sono felice anche della parentesi dedicata a Ranma. E' solo un assaggio, ma ci fa capire una cosa importante: che, forse e non si sa in quale misura, la coscienza di Ranma è ancora lì. Non ricorda nulla della sua vera vita, quindi si affida totalmente a Shan pu e a Obaba, ma ha in qualche maniera conservato la consapevolezza di non essere la persona che crede. Nell'incubo rivede ancora quell'ambiente famigliare che sembra, a un livello inconscio, già mancargli, anche se non riesce a capire chi sia la persona nel sogno e che cosa significhi. Si dice di essere finalmente tornato a casa, ma aleggia in lui la sensazione di non esserci davvero. No, la Cina non è casa. Sono felice di questo risvolto "psicologico", chissà se i nostri eroi sapranno sapientemente fare breccia in questo spiraglio...beh, staremo a vedere.
E grazie per aver introdotto Ryoga. Non è una vera avventura in Cina, se non c'è lui ^^ Oltre al fatto che la sua faccia me la sono immaginata pure io ed è stata impagabile. Bel finale per questo capitolo, sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà nel prossimo! ^^ Ancora complimenti!!!

15/10/13, ore 10:15

La storia comincia a farsi molto interessante. Ho adorato Akane in questo capitolo, ha cominciato a far vedere la forza che la contraddistingue e con le sue parole è riuscita a convincere anche Mousse. Mi piace anche l'alleanza tra lei ed Ukyo, ho sempre pensato che fossero destinate ad essere amiche, se non ci fosse stato Ranma di mezzo, perchè Ukyo secondo me è quella più simpatica rispetto alle altre due invasate. Quello che dice Akane è vero, Shampoo non ama Ranma, deve rispettare solo le leggi del suo stupido villaggio. Non poteva non mancare Ryoga, ahah adoro quando si "perde" nei suoi sogni ad occhi aperti su akane :D per quanto riguarda Ranma..NO..non me lo puoi far abbracciare a quella gatta morta come se fosse innamorato di lei, perchè non lo è, e la prova è nei suoi sogni, il suo subconscio gli sta dicendo che non deve fidarsi...eh su Ranma seguilo:D Continui ad essere molto brava, i personaggi sono perfettamente IC, infatti si riesce ad immaginare facilmente ogni scena!!alla prossima :D

15/10/13, ore 00:17

Tesoro! Eccomi prontissima come sempre a recensire anche questo capitolo! Mi stava sfuggendo perchè ti avevo in cima ai preferiti da un po' di giorni e credevo che fossi ancora al capitolo 2, ma alla fine ce l'ho fatta!
Allora, innanzi tutto ti devo tirare le orecchie per una frase che hai scritto, perdonami se cito:
''Ogni volta che le si rivolgeva non poteva fare a meno di abbracciarla, toccarla e vezzeggiarla con sdolcinati nomignoli''.
Allora, NO.
No, non mi piace.
Quando descrivevi il viaggio in corriera ecc ho pensato: ''Beh ma se lui crede che sia la sua ragazza dovrebbero esserci abbracci, baci e cose varie'', quindi capisco perchè tu l'abbia scritto, ma NO, TI PREGO.
''Non poteva farne a meno''....No, Ranma! Se TU ne puoi fare a meno con Akane, la tua unica legittima fidanzata nonchè futura sposa (Parlo come Soun Tendo!), puoi farlo anche con quell'ochetta!
A questo proposito, volevo dirti che ho davvero apprezzato la parte in cui Akane si pente per aver sempre incasinato tutto con Ranma e per non aver messo prima le cose bene in chiaro per tutti (anche se, ragazza mia, hai solo il 50% delle colpe!), è una bella riflessione che non avevo mai fatto nè letto in altre fan fic; effettivamente, se quei due avessero dato un minimo di ''ufficialità'' (si dirà così??? XD) alla loro relazione, se avessero OBBLIGATO micini e maialini vari ad accettarla, FORSE si sarebbero risparmiati tanti grattacapi!
Comunque.
Sono felice che tu abbia fatto vedere un po' del punto di vista di Ranma, mi mancava ed ero terribilmente preoccupata per lui. L'incubo mi fa ben sperare, magari una piccola parte del lavoro la potrà fare anche lui, quando gli altri tre finalmente lo raggiungeranno (stranamente Ryoga è stato provvidenziale!).
Mi piace vedere un' Akane così matura e decisa ed una Ukyo (rassegnata?) così collaborativa, Mousse che a fine capitolo fa quella battuta/ commento acido sull'essere Casanova di Ranma ha chiuso questa parte in maniera più che degna! Lui poi... Perchè la Takahashi non gli ha dato una fidanzata? Non lo merita proprio, quella gatta morta odiosa!
Ti rinnovo come sempre i miei complimenti, sei bravissima. Avevi promesso di postare prestissimo ed hai mantenuto la parola data, per cui, se non ti dispiace, provo ad estorcerti la stessa promessa per il prossimo capitolo!
Posta preeeeesssstooooooo!
Bacioni grandi! =)

14/10/13, ore 21:39

Ed eccomi qui anche per questo capitolo!! Eheheheheheheh...ho recuperato in fretta!! :D
Beh ecco che Mousse alla fine si è deciso a dare loro una mano anche se all'inizio sembrava non volesse farlo, ma evidentemente le parole di Akane l'hanno colpito e ora vuole aiutare quella ragazza a riportare a casa almeno il suo di fidanzato!
In casa Tendo tutti sono allibiti per la verità della situazione, dopo che Mousse ha spiegato loro tutto quello che Shampoo è riuscita a combinare, lasciandoli sconcertati, ma per una volta nella loro vita, soprattutto i padri, sorprendono la ragazza, volendola aiutare a tutti i costi per riportare a casa il suo fidanzato! Dopo tutto quello che Mousse ha raccontato sul villaggio e sulle amazzoni però, Akane crede che sia meglio lasciare a casa Soun e Genma, volendosela sbrigare lei con Ukyo e Mousse!
Nel frattempo Ranma si trova i viaggio per la Cina, ma dentro di sè un'enorme angoscia e disagio lo attanagliano! Nella sua mente vi è solamente confusione, non riesce a ricordarsi niente, soprattutto di colei che dice di essere la sua fidanzata e di chiamarsi Shampoo! Il codinato è molto desolato per non riuscire a ricordarsi di lei, e ha paura di ferirla, ma dentro di sè qualcosa lo divora, lo attanaglia, un incubo che ha fatto e che gli fa venire la pelle d'oca! Sogna una cucina che gli sembra famigliare, che lo fa sentire protetto, ma la cosa che lo stupisce e lo sconvolge maggiormente di quell'incubo è la figura femminile che gli da le spalle, intenta a cucinare, ma che nel momento in cui si volta, lo sconvolge del tutto, visto che l'immagine non ha un viso, o per meglio dire, lui non riesce a focalizzare la persona!! Quella ragazza lo fa sentire a disagio..è come se lei e lui avessero una sorta di legame, ma non ce la fa a ricordare!
Ridestatosi dai suoi pensieri dalla voce di Shampoo, il giovane Saotome si comporta come un fidanzato perfetto, dedicando attenzioni all'amazzone, ma dentro di sè non si sente convinto di quel rapporto, soprattutto quando capisce di essere in Cina, quella che dovrebbe essere la loro casa, ma che lui non sente per niente la sua dimora!
Intanto Ukyo, Akane e Mousse sono alle prese con la partenza e visto il deludente mezzo di trasporto che il cinese ha recuperato, la giovane Tendo è un pò sfiduciata, ma ecco che dal nulla compare Ryoga e fortuna vuole che sia in partenza proprio per la Cina, grazie ad un anziano cinese che gli ha offerto il viaggio in cambio di aiuto e compagnia!!
Divertentissima la reazione dell'anziano quando ribadisce a Ryoga che andranno in Cina e non in sud America!! Ahahahahah!! xD
Bene..ora sembra che i ragazzi possano partire e questa volta Akane dovrà affrontare molte insidie per riportare a casa il suo Ranma, ma è veramente pronta a tutto, anche perchè alla lista degli aiuti ora vi è anche Ryoga che sta per venire a conoscenza di tutto tramite Mousse!
Complimenti anche per questo capitolo, la tua storia si sta arricchendo sempre più di azione e di mistero e questi sono elementi che a me piacciono molto in Ranma 1/2!! Continua così!!! Un bacione!!!

14/10/13, ore 21:08

In viaggio truppa!!
Si parte alla volta della Cine anche se convincere Mousse non è che sia stata la cosa più facile al mondo..ma Akane colpisce il punto giusto e il papero cinese con gli occhiale si fa convincere e decide di accompagnare la piccola tendo e Ukyo!
Ora bisogna avvertire la famiglia..Shock generale, nessuno si aspettava una cosa del genere (anche se da quella gatta morta ormai mi aspetterei di tutto!! ) subito Genma e Soun si fanno avanti per accompagnarli ma...ALT! Partono solo in tre e non si discute...
Intanto in Cina..Shampoo, la vecchia e Ranma camminano nella giungla verso l'abitazione di quella vecchia (in tutti i senso suppongo) amica di Obaba..il povero Ranma però non è ha suo agio, si pone tanti dubbi che sono fondatissimi..ora si trova in una situazione assurda ma il suo cuore spinge per far venire fuori la verità, perché..( frase ad effetto in arrivo) il cervello può dimenticare ma il cuore no, non dimentica!!
Non vedo l'ora che il viaggio giunga al termine, i nostri tre eroi più Ryoga (scovato al porto) riusciranno sicuramente!!
Alla prossima, baci :3

14/10/13, ore 20:55

Ho un validissimo motivo per essere così tremendamente in ritardo: ero a Torino questo week end!!!!! xD
Ahahahahahah..scherzi a parte..wow che capitolo!!!! Ora cominciamo a capire diverse cose!! Akane si sveglia e sin da subito nota qualcosa di strano in casa sua, uno "strano" silenzio che sicuramente non esiste alla mattina, così scene immediatamente e quello che trova la lascia allibita! Mentre cerca di aiutare la sua famiglia, nella sua mente però vi è un solo chiodo fisso: dov'è Ranma?? Nessuno lo sa, ma ecco che come sempre la Volpe di casa Tendo risolve in quattro e quattr'otto la situazione, portando Akane a capire che Ranma era in compagnia di una ragazza, nonostante lei fosse intontina dall'intuglio!
La giovane Tendo corre subito verso il ristorante della cuoca di okonomiyaki, ma fa un buco nell'acqua. Ukyo vedendola così agitata la esorta a spiegarle la situazione ed ecco che i primi sospetti cominciano a farsi sentire, pensando subito a Shampoo!
Appena arrivate davanti al ristorante della cinesina, le ragazze hanno subito la conferma ai loro sospetti, soprattutto dopo aver trovato Mousse in quelle condizioni che, poverino, suscita una gran pena!
Il ragazzo è molto turbato, mai come allora, e con un pò di coraggio ecco che racconta le vere intenzioni della ragazza del quale è innamorato, esternando anche il suo stupore per l'egoismo e la cattiveria che la caratterizzano! Maledetta gattaccia della malora! Ma non ti prende mai un coccolone così da andartene e lasciare in pace il resto del mondo??? -.-
Mousse svela così che Ranma non è più nelle sue facoltà mentali, ma che è "posseduto" da Shampoo e ora si ritrova in una situazione molto seria e grave, visto che non ricorda più nulla su chi sia!
Povera Akane, quasta notizia l'ha devastata del tutto, ma ora non ha tempo per piangersi addosso e deve avere l'aiuto di tutti per poter riportare a casa il suo fidanzato!!
Purtroppo però il cinese è intenzionato a non accompagnarla in Cina, ma vuole solamente aiutarla con dei suggerimenti, mandandola così ancora in uno sconforto maggiore, facendo esplodere quelle lacrime che si era impuntata di mantenere!
Riuscirà Akane a convincere Mousse ad accompagnarla in Cina e a riprendersi Ranma?? Per saperlo...continuo a leggere!!! ;D
Un bacione enorme e complimenti..questa storia mi sta entusiasmando sempre di più!!!! A prestissimo!! =)))

14/10/13, ore 20:46

Ciao, ho iniziato ora a seguire la tua storia e devo dire che promette davvero molto bene! Mi piace soprattutto il fatto che Akane abbia chiesto aiuto a Ukyo e le due si siano alleate. E poi di questo capitolo ho apprezzato molto il discorso di Akane per convincere Mousse, wow, complimenti ^^ Immagino che ora ne vedremo delle belle dato che si è unito a loro anche Ryoga (per mia fortuna dato che lo adoro eeheh)! Carina l'idea del pescatore che li accompagna XD
Comunque Ranma che chiama Shan-pu con nomignoli non ce lo vedo proprio...quindi, davvero potente questo tè!
Inoltre, il tuo stile è molto scorrevole e lineare, si riesce a immaginare facilmente la scena, brava ^^
Attendo il prossimo aggiornamento!

13/10/13, ore 17:17

Ed eccomi qua, finalmente!
Che dire? Ho fatto bene a metterti nelle preferite ''a scatola chiusa'' (dopo tutto il tuo nome è già per sè una garanzia!), questa ff mi sta piacendo un sacco e promette più che bene!
Le descrizioni e caratterizzazioni ci sono tutte e sono fatte benissimo, come sempre i personaggi sono totalmente IC, dal risveglio di Kasumi a Nabiki che cerca di estorcere denaro alla sorella, da Ukyo che si vergogna per la domanda di Akane alla famiglia Tendo che annuisce silenziosa quando Akane sembra essersi improvvisamente ripresa dal giorno prima. Bravissima!
Da te c'era da aspettarselo e te l'avevo già detto, ma leggendoti sembra di vedere una puntata scorrere davanti agli occhi, inoltre ''sento'' i vari personaggi parlare con le voci dei doppiatori, e non è cosa da poco.
Mi piace tantissimo come descrivi i fatti, le emozioni, persino le pose (la scena in cui Shampoo da il the a Mousse, ad esempio), sei davvero, davvero bravissima.
Mousse qui mi fa una tenerezza indicibile (ok, mai quanto Akane, ma sappiamo che alla fine sono sempre stati lui e Ryoga ad avere la peggio) e Shampoo.... Grrr! Sono quasi tentata di fargliela pagare nella mia ff, hihihi!
Per favore, aggiorna presto, voglio vedere che fine ha fatto Ran- chan!
Un bacione, bella! Complimentoni!

13/10/13, ore 14:18

Direi che qui il lato oscuro di Shan pu è più forte che mai...questa è cattiveria pura! Ammetto di non averla mai odiata completamente (cioè, non la sopporto quando avanza pretese su Ranma, ma in generale il suo personaggio mi piace), ma qui è di una perfidia unica. Il suo piano è terrificante, fa venire i brividi. Usare il tè dell'oblio per cancellare anche l'ultima traccia di coscienza e ricordi che una persona conserva è davvero crudele - soprattutto perché immagino sarà molto difficile per Akane e Ukyo riportare Ranma in Giappone. Non dovranno combattere soltanto contro Shan pu e Obaba - sarebbe già abbastanza dura così - ma anche contro un nemico invisibile, il più terribile di tutti: Ranma non è più Ranma. E non si ricorderà di loro.
Per non parlare del povero Mousse...bravo, non partire, non andarla a riprendere! Molto saggio U_U
La storia mi incuriosisce molto, sono sicura che i prossimi capitoli ci terranno ancora in tensione (questo ci è riuscito!), quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento! Brava, questo capitolo mi è piaciuto molto! Alla prossima^^

12/10/13, ore 22:14

Mamma mia..quanto posso odiare quella piccola cinese rompiscatole!!
Ti giuro che non la sopporto, è subdola, meschina e viziata! Non capisce niente..non si può avere tutto dalla vita e lei non può pretendere di avere il cuore di qualcuno che non gli apparterrà neanche morto!! Vogliamo parlare nel modo in cui più tratta Mousse?! Quel ragazzo è un santo a sopportarla, ce ne vuole!!
Ora Ranma è chi sa dove in balia di quella folle e la povera Akane è li che si dispera, non fa neanche caso ai problemi della famiglia perché manca il suo Ranma!
È arrivata al punto di chiedere aiuto ad Ukyo e a Mousse, non voglio immaginare cosa prova..è una cosa terribile, ma sono sicura che userà tutti i modi per riavere Ranma..per un amore vero si fa tutto per il bene dell'altro e non pe egoismo come fa Shampoo solo per le tradizioni di uno stupido villaggio!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e aspetterò con tanta ansia passo dopo passo il ritrovamento di Ranma e la sconfinata di Shampoo e la vecchia, sisi!
Alla prossima ciauuu :3

12/10/13, ore 15:16

Odio odio odio tremendamente quella strega cinese!
ok quando si è innamorate si è disposte a tutto, ma per il bene di chi si ama e non per puro egoismo!
Che poi, secondo me, Shampoo non è innamorata di Ranma! Non sa nulla di lui!!sa solo che deve sposarlo per una legge del suo villaggio! E poi vogliamo parlare del povero Mousse? Cosa ci troverà in quella gatta morta!!! Che rabbia!
Ha proprio superato il limite..nonostante si sia accorta che Ranma è legato ad Akane ha messo in atto l'unico piano che potesse portarlo da lei! e per di più la crudeltà verso i Tendo!
Se prima d questa storia la gatta morta mi stava antipatica..adesso hai scatenato in me il disprezzo più profondo!!! Grrrrr!
Cmq dopo questa serie di maledizioni verso la cinese egoista, parliamo della ff! Come avrai capito effetti ne ha provocato eccome! A parte quello che hai letto, provo un'immensa curiosità! cosa farà Akane? e Ranma davvero non ricorda nulla? e l'autrice quale tremenda punizione riserverà a quella pazza? E soprattutto...quanto dovrò aspettare per avere sazia la mia fame di risposte?
Spero presto!!! Brava! Ti metto tra le seguite...non voglio perdermi nessun aggiornamento! un abbraccio ;)

09/10/13, ore 19:52

Rieccomiiii!!! Perdona il ritardo!!! Dunque..che inizio!!!!! Ma partiamo dal principio...Povera Akane costretta a rimanere rintanata in camera sua a causa della febbre, ma nonostante tutto può godersi lo spettacolo del suo fidanzato mentre si allena che, sentendosi osservato, la saluta affettuosamente, dopo il gesto dolce che ha fatto l'ora prima, esortandola gentilmente a tornare in camera sua per evitare di peggiorare la sua salute e lasciando Akane dolcemente sorpresa da quel gesto!
Ma ecco che come sempre arriva qualcuno a rompere le scatole, e chi poteva essere se non quella gatta morta di Shampoo???
Alla sua visione il sangue di Akane cominicia a ribollire nelle vene e da imprudente qual è si dirige all'esterno dell'abitazione, arrivando di fronte ai due ragazzi avvinghiati peggio della colla!
Non ho mai capito come mai Ranma non sa scrollarsi di dosso quella piovra umana, visto le sue grandi doti di artista marziale, ma questo credo sia una cosa che non ci spiegheremo mai!!! xD
Ecco che poi comincia il solito teatrino tra i tre, ma questa volta ad Akane mancano le forze e dopo essere stata sgridata da Ranma per essere stata tanto incosciente ad essere uscita con la febbre, ecco che per la prima volta assistiamo ad un Ranma...che si fa sentire (ehm..avrei in mente un'altra frase, ma su EFP non so se si può scrivere, dato che non è propriamente fine!! xD ahahahahah...credo che comunque tu abbia capito!!! xD). Il codinato per una volta si comporta come si deve comportare, mettendo Akane davanti a tutto e a tutti, e mandando Shampoo a casa (io l'avrei mandata anche a quel paese, ma pazienza..non si può avere tutto dalla vita!!!).
Ora però Shampoo medita vendetta e l'incubo della nostra giovane Tendo cosa significherà mai? Inoltre è davvero solamente un incubo oppure c'è sotto qualcosa di misterioso e di arcano..come tutti gli intrugli che la cinesina prepara ai danni della coppia!! Il suo interesse per fare pace e chiedere scusa è ovviamente finto!!
Chissà che l'incubo di Akane non diventi realtà...mamma mia se dovesse essere così...vengo a cercarti personalmente per tutta l'Italia!!! xD Noooooo...Ranma non può farsi abbindolare così..insomma stiamo parlando del Grande Ranma Saotome!!!!!!! Ahahahahahahah!!
Beh...hai iniziato questa ff con mistero e quindi è già finita nelle mie seguite per forza!!! Inoltre quei piccoli momenti di dolcezza tra Akane e Ranma già mi fanno sognare...e inoltre togli dai piedi Shampoo!!!!!!!!!!!!!!!!! Ahahahahahahahah!!
Ci sentiamo presto!! Un bacione grosso grosso!!

09/10/13, ore 16:39

Ok, questa ff è complicatissima e già mi piace!
Mi sa di complotto bello e buono, i due the erano chiaramente diversi e mi chiedo che effetto sortisse quello fatto bene alla famiglia Tendo (e che complicazioni porterà il fatto che Akane non l'abbia bevuto!)...Quello di Ranma a quanto ho capito serviva a far perdere la memoria al codinato...Tipico di quella gatta morta di Shampoo... Ma che c'entra l'ombra?
Per seguirti meglio ti trasferisco seduta stante nelle preferite, tu aggiorna presto e non farci penare, ma in ogni caso da un'autrice brava come te non mi aspetto altro che una storia splendida, come al solito!
Questo fandom mi da un sacco di soddisfazione, ci sono delle storie bellissime!
A prestissimo, cara!

06/10/13, ore 20:14

è ufficiale..odio quella gatta morta, ne inventa sempre una più del diavolo -.- invece la tua ff già mi piace, sarà perchè amo le storie un pò misteriose, complicate:P e poi l'incubo di akane..molto inquietante!mi hai incuriosita parecchio si si :D lo stile di scrittura è impeccabile, come sempre!! molto brava..alla prossima! :)
(Recensione modificata il 06/10/2013 - 08:19 pm)