Il profumo della menta e il melograno magico.
di Gretel85

01/12/13, ore 14:08

Ma perchè non passa all'altro mondo quella vecchia megera?!ha più di 300 anni..sarebbe pure ora -.- menomale che Ranma sa come tenerle testa, almeno a parole per il momento. La vecchia è furba, ma lui di più..cioè diciamo :D in questo capitolo si è dimostrato più attivo :D a parte la frase "Akane,guarda che sono un baka, non uno stupido" ahahaah qui ha dimostrato di essere sempre il solito tonto,invece :P Obaba ci prova in tutti modi, facendogli complimenti sul suo essere forte ma Ranma, si, gongola..ma tanto scemo non è, dai..soprattutto grazie ad Akane che gli racconta la verità. In un clima cosi teso non mancano momenti di puro romanticismo, Ranma ,con la sua messinscena, riesce in qualche modo ad abbracciare Akane e chiarisce una volta per tutte che quella gatta morta non è mai stata la ragazza dei suoi sogni..qui l'ho adorato! finalmente i 4 bozzoli riescono a liberarsi..e nei momenti meno opportuni quei due zucconi si mettono a litigare,adoro i loro battibecchi :D ma basta un unico nome detto da Ranma che l'eterno disperso ritorna in sè..e menomale direi, perchè riesce a proteggere Akane dai palloncini, scatenando il sollievo ma anche la gelosia del codinato che lo va a staccare subito..awww adoro quando fa il geloso :D posizionandosi a cerchio i nostri protagonisti sono pronti a qualsiasi attacco..ma una pioggia di palloncini li sorprende..cosa succederà??spero in Chao ancora una volta, anche se Akane l ha convinto ad andarsene, sono sicura che non lascerà il suo maestro nelle mani della vecchia!oddio non vedo l'ora di saperlo..ho l'ansia :D capitolo descritto magistralmente, come al solito sono riuscita a "vedere" e a "sentire" tutto. alla prossima,un bacio!

26/11/13, ore 19:32

stupenda la parte:
"... e per la prima volta nella sua vita- la netta differenza che intercorre tra il panico dettato dalla paura e quello suscitato da un brivido di ben altro genere"
bastano poche parole per descrivere una sensazione profonda, di poca durata, questa è certamente una frase di un certo effetto scelta a doc :)

24/11/13, ore 18:13

WOW!!!!sono rimasta senza parole..davvero. Questo è uno dei capitoli più belli che io abbia mai letto..magnifico!!pieno di suspance, di romanticismo,anche divertente..da brividi insomma. Sei stata eccezionale! l'ho letto col batticuore..dalla prima parola all'ultima, perfetto in tutto, compresa la canzone!Finalmente Ranma ricorda tutto, non perfettamente e non nei migliori dei modi, ma si ricorda di lei..soprattutto di lei.. ho riso anch'io insieme a lui al ricordo del loro primo incontro :D passiamo a Chao ed Akane, la ragazza si dimostra, come sempre, caparbia e determinata..rivuole il suo Ranma, a tutti i costi ed entra nella casa di Obaba..qui ti ho adorato,hai reso Akane perfettamente IC,sottolineando la vera forza che la contraddistingue. Finalmente c'è il tanto atteso incontro, e credimi,sono stata col fiato sospeso fino a quando i loro sguardi non si sono incrociati,quando Ranma poi le ha accarezzato la guancia..li mi sono sciolta ulteriormente. Abbiamo la prova che Ranma è tornato in sè,il solito ragazzo impacciato e maldestro, quando cerca di spiegare ad Akane l'abbraccio di Shan Pu..ahahah sempre il solito :D Scappano e finalmente i due riescono a mettere da parte orgoglio e timidezza, dimostrando,non proprio in modo esplicito, i loro sentimenti..ma sul più bello arriva quella vecchia megera, più minacciosa che mai, a rovinare tutto. Grrrrrr, spero che Ranma nel prossimo capitolo le prenda a calci nel sedere, a lei e a quell'oca di sua nipote -.- Ho avuto la pelle d'oca dall'inizio alla fine, sono riuscita a sentire le loro sensazioni,i loro batticuori..mi piace tantissimo leggerti, mi emoziono ogni volta. un bacio!

24/11/13, ore 17:20

Aaaaaaaaaaaahhhhh che capitolo meraviglioso!!!ho ancora gli occhi a cuoricino!! Che bella la scena in cui Ranma ricorda il primo incontro con Akane..e tutte le emozioni provate da entrambi, sono perfettamente arrivate al cuore di chi legge! Poi quando mancava poco per il momento decisivo tanto atteso da tutti...ecco che arriva Obaba a rompere le bolle insieme a chissà chi! Maledetta vecchiaccia!
Ho riso tantissimo quando Ranma, subito dopo aver aspirato l'incenso, torna ad essere se stesso ed esordisce col solito: "Akane non è come sembra..posso spiegarti!" La prova tangibile che è tornato il solito ragazzo impacciato di cui la giovane è follemente innamorata!
Che altro dirti, quale delusione! Questa storia mi ha conquistata! Ottimo lavoro! A presto ;)

24/11/13, ore 15:04

Tesoroooooo! Ciaoooo!
Ti scrivo una recensione di corsa perchè sono qui, tutta vestita con le scarpe ed il cappotto, e sto uscendo.
Mi sono connessa un milione di volte per vedere se avessi postato in questi giorni, e non sai la gioia quando, senza troppe speranze, ho visto il tuo aggiornamento!
Ormai la tua storia è la mia preferita, senza ombra di dubbio! Mai, mai, mai una fan fiction mi ha presa in questo modo, ti giuro che ho il groppo alla gola ogni volta in cui trovo un aggiornamento, e non esagero!
Mamma mia che ansia, sono stata dall'inizio alla fine a mangiarmi le unghie!
Che dire? Capitolo stupendo, l'incontro tra Rama ed Akane... Perfetto, direi, e quel sorriso e quasi- bacio che si scambiano... Wow, brividi, soprattutto quando hai parlato dello sguardo di Ranma!
La determinazione di Akane nell'andarlo a salvare a tutti i costi, incurante di rischi e pericoli, poi... IC e romanicissima, sei stupenda!
Ora che Obaba è ovviamente andata a rompere le scatole non vedo l'ora di sapere cosa succederà, tu, mi raccomando, posta prestissimo!
Un bacione e grazie per questa storia meravigliosa!
Buona domenica! <3

24/11/13, ore 14:43

Che dire? Questo capitolo è stato bellissimo! Sono rimasta per tutto il tempo con il fiato sospeso! Ho amato la scena in cui Ranma ha ricordato Akane e il loro primo incontro e soprattutto quando si sono abbracciati e Ranma l'ha ringraziata. È stato un capitolo davvero dolce e romantico e pieno di suspance! Spero che aggiornerai presto, intanto ancora tanti complimenti. Un bacio.

22/11/13, ore 18:11

Eccomi quiiii..perdona il ritardo,ma rimedio subito:D Capitolo perfetto anche questo, si penserai che ti dica sempre le stesse cose, ma sei bravissima..quindi devo per forza complimentarmi. Dalle descrizioni, ai dialoghi, a Chao :D insomma mi piace tutto!non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mi hai messo un'ansia..sono cosi curiosa di leggere come sarà il ri-incontro tra Ranma ed Akane, di sapere cosa proveranno in quel momento..ma soprattutto sono curiosa di vedere se Ranma ha capito o meno qualcosa, comincia ad avere qualche dubbio, penso che abbia scambiato anche le tazze giusto?? Shan Pu comincia a tremare..ahahaha :D perchè tu la farai soffrire tanto, ma proprio tanto tanto..veroo??? :D aspetto il prossimo capitolo..un bacio!

19/11/13, ore 02:13

Bella bella bella bella...non ci sono altre parole...sono troppo curiosa di sapere cosa succederà...Akane sarà lo spirito che piange x il perduto amore??a quando il prox incontro con Akane???shampoo inizia ad avere paura di essere scoperta...a presto...

17/11/13, ore 23:33

Mi ero ripromesso di recensire questa storia alla fine, ma non ce lo proprio fatta e ho deciso di esprimermi. Anzitutto complimenti per la scelta della trama e per lo stile scorrevole e leggibile, che rende gradevolissima la lettura. Passando ai contenuti, mi piace che qualcuno abbia messo come tematica l'ultimo tentativo di Shampoo di conquistare Ranma (ovviamente con l'inganno), cosa che di solito non fa nessuno. Inoltre hai descritto benissimo i momenti essenziali della storia e la psicologia dei vari personaggi della serie, con i loro pregi e difetti. Spero che finirai la storia e che posti presto il prossimo capitolo. A presto, ciao!

17/11/13, ore 21:02

E buona sera! Lo so che te lo dico ogni singola volta, ma... Che bello trovare un tuo aggiornamento! *_*
Pensa che stavo scrivendo (conto di postare stasera, finalmente! XD) e mi sono interrotta apposta per vedere se avessi aggiornato, immagina la mia felicità nel vedere un capitoletto nuovo, e che capitolo!
La scena finale, uhm... Ranma ha scambiato le tazze, vero? Io lo spero tanto, perchè è la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho visto che le annusava! (azzeccatissima, tra l'altro, la citazione alla canzone dei Cramberries! ^^ ), questo Chao mi piace da morire, ed il racconto di Obaba delle sorgenti maledette... Grr! Che odio per quella vecchia malefica!
La cosa buona è che ora anche Shampoo sta vacillando, mmmh, speriamo in bene! Nel prossimo capitolo credo (spero) che ci sarà il fatidico (secondo) incontro con Akane, per cui non farci aspettare troppo, mi raccomando!
All'urlo (ormai consueto) di ''AGGIORNA PRESTOOOOOO!" ti mando un bacione e ti auguro una buona serata, un bacione!
P. S. : No, davvero, aggiorna presto! XD

12/11/13, ore 05:42

ma io ti adoro lo sai?!! non solo perchè aggiorni prestissimo, soddisfando cosi la mia curiosità, ma anche perchè in questo capitolo Shan Pu è rimasta con un palmo di naso :P ahhhhhhh..si mi piace!! quando stavo leggendo la scena, pensavo a tutti i modi per "linciarti", però quando ho letto quell'Akane uscito dalle labbra di Ranma..li mi so sciolta, ti sei salvata in calcio d'angolo :D Akane è sempre in lui..ed è questo che mi piace di più!dici che dovrei essere dispiaciuta per Shan Pu???naaaaaaaaaaaaaaaa!! merita di peggio..lo so, sono proprio cattiva. Ora voglio capire solo cosa ha in mente, di quella mummia rinsecchita non mi fido, ne inventano sempre una più del diavolo, sicuramente useranno la maledizione di Ranma a proprio vantaggio. Il piccolo Chao mi da speranza, è sempre nel luogo giusto al momento giusto..inoltre ha capito il sentimento che lega i nostri protagonisti da un semplice sguardo..cosa che a quanto pare Ukyo non vede, oppure che non vuole vedere. Spero che la situazione si risolvi al più presto, anche per Wu. Si sono una romanticona!!non vedo l'ora di leggerne il seguito, sei sempre più brava! bacii!

11/11/13, ore 23:20

Che bel regalino ci hai fatto! Non mi aspettavo un aggiornamento così tempestivo *__* e spero che sia così anche per il prossimo capitolo (io ci spero *__* ).
Bella la citazione dei Cardigans e, leggendo l'inizio del capitolo, devo dirti che sul serio inizia a farmi un po' pena Shampoo perché finalmente si fa strada in lei l'idea che non è questo l'amore che vorrebbe, se prima era felice ed entusiasta, ora inizia ad avere dubbi ed è chiaro soprattutto ora che lui fa il nome di Akane (che carino, neanche il malefico tè ce la fa a fargli dimenticare Akane *_* ). E ora? Le amazzoni di certo non si arrenderanno, anzi, proprio ora che sono state attaccate, studieranno qualcosa di peggio per tenersi stretto il trofeo che si sono conquistate con l'inganno. Ahh, le odio!!! E spero vivamente che l'idea di Chao funzioni, non vedo l'ora di sapere cosa combineranno!
Molto carina la scena tra Akane e Wu.. sembra quasi un dialogo tra nonna e nipote, molto dolce. E tristissima la storia con Zhang ç__ç ti prego, non è che quest'ultimo ci ripensa e quando tutto è risolto gli viene forse in mente di fare una visitina al suo vecchio amore?? Mi intristisco troppo per la povera Wu!
Infine, sono curiosa di sapere cosa si inventeranno quelle due arpie sulla maledizione di Ranma...!
Inutile dire che come al solito il tuo stile migliora sempre di più e poi è semplice e diretto come piace a me, davvero brava come sempre.
A presto e alla prossima!

10/11/13, ore 17:54

Ciao bellissima! Non sai che gioia vedere che avevi postato oggi! Questa storia è ormai una droga, e un capitolo davvero non mi basta! Avrei tanto preferito trovarla, completa, tra qualche mese, e poterla leggere tutta insieme, uffa!
Inizio col dirti che quando ho letto la frase iniziale della canzone dei Cardigans ho subito pensato il peggio: credevo che quelle parole fossero da attribuirsi ad Akane, invece era Shampoo, meno male!
Non starò a dirti che ho rosicato tantissimo per la scena nel letto, mi vuoi proprio male, ma spero che recupererai quando i sue si ricongiungeranno (perchè lo farai, veeerooo???). E' stato dolcissimo vedere Ranma che sussurrava il nome di Akane nel sonno! Speriamo che questa ''urgenza'' la esprima anche da sveglio! (con lei).
Mi chiedevo da un po' cosa sarebbe successo quando Ranma si fosse trasformato, ora non vedo l'ora di sapere come reagirà, e soprattutto spero che Obaba non faccia danno raccontandogli qualche storia strana, magari dando la colpa ad Akane!
Miiii sono ansiosissima di vedere quando si ri- incontreranno!
Ti preeeego, posta presto, lo sai che questa ff mi da l'ansia! =)
Un bacione grande grande e buona domenica!

09/11/13, ore 20:19

Ciao! No non ho assolutamente abbandonato la tua storia, anzi, avevo iniziato a recensire questo capitolo con il cell ma poi ho rinunciato.. io sono una nerd con i pc e una frana con i cellulari, quindi quando devo recensire aspetto sempre di stare e a volte rimando troppo e ritardo :( spero mi perdoni!
Ma veniamo a noi... ti dico che sto letteralmente adorando la tua storia e ammetto che all'inizio ero un po' scettica e ho pensato "uhm, la solita pozione di Shampoo, vediamo dove ci porterà!". Perdonami se ho pensato questo, ma io sono sempre sincera e te lo sto dicendo anche perché mi hai fatto ricredere completamente, lasciandomi a bocca aperta soprattutto per un dettaglio: chi mai si è inoltrato così tanto nel terreno "Shampoo si porta via Ranma incantandolo con una pozione e cerca di sposarlo"? La forza della tua ff per me sta proprio qui, tu sei andata oltre e hai messo nero su bianco il peggior incubo dei fan della coppia R&A, facendolo addirittura sposare con la gatta morta cinese! Ti giuro che quando hai descritto la scena del matrimonio (molto suggestiva tra l'altro), io ero lì che pensavo "no ti prego, adesso succede qualcosa, qualsiasi cosa che interrompe quest'incubo!! Invece no, sei andata avanti, portando la storia su altri binari, bravissima! Io ho apprezzato davvero tanto questo tocco (a mio avviso) originale che fa spiccare la tua storia tra quelle che seguono questo tema.
E che dire delle emozioni dei personaggi.. Akane la trovo fantastica, la sua sofferenza è palpabile e ho trovato IC la sua disperazione quando capisce che ormai il suo Ranma si è sposato con la sua rivale. Inoltre, adoro Ukyo e Ryoga, perfettamente uguali agli originali, ma anche Mousse, un po' più posato del normale, anche lui a suo modo disperato. E i nuovi personaggi? Davvero ben caratterizzati, soprattutto il piccolo Chao. Lui sarà la chiave di tutto, spero e risulta davvero adorabile, non solo perché è dalla parte dei "buoni" eheh. Quindi, che dire, complimentissimi, mi hai letteralmente rapita e sono curiosissima di conoscere il seguito. Ahh sono rimasta male quando ho visto che il capitolo termina proprio sul sogno più vivido finora.. ossia l'episodio del monte Hooh..finalmente Ranma inizia a ricordare qualcosina in più, forse aiutato dal fatto che ha incontrato la "misteriosa ragazza" di persona. E anche quando si avvicina a una Shampoo sempre più provocante lui che fa? Vacilla, è vero, ma la immagina con i capelli corti!! Bè, il suo cuore non mente mai. E meno male che il famoso tè alla menta lo fa cadere nel mondo dei sogni, è un bell'espediente per evitare che i due consumino ehehe XD Anche se ammetto che ho provato un po' di pena per Shampoo, poveretta ahah!
Ok, mi fermo qui ma ti inondo ancora di meritatissimi complimenti e posta presto il prossimo capitolo *__*

08/11/13, ore 18:51

lo ripeto, odio quella gatta morta,spero che il consiglio delle amazzoni le faccia fare una brutta fine :D dovrei ringraziare Ranma per la sua forza di volontà, anzi no , dovrei ringraziare il tè..il codinato non mi è sembrato tanto immune al suo fascino, però è perdonato solo perchè "se Shampoo avesse sfoggiato un taglio corto,per il suo povero cuore sarebbe stata proprio la fine".Awww..dolceee, Akane è sempre li, nella sua mente ed anche nel suo cuore. Dai Ranma riprenditi, dormi più spesso, i sogni ti aiutano :D come quello riguardante il monte Hooh, un ricordo cosi potente, che è riuscito a riaffiorare a dispetto di qualsiasi magia. Avevo il sospetto che Wu avesse vissuto qualcosa di simile, la vedevo cosi coinvolta nella situazione e cosi in sintonia con Akane. Spero che l'idea di Chao funzioni, mi sta sempre più simpatico il piccoletto:D. Capitolo strepitoso anche questo,sei cosi brava a raccontare e a descrivere gli avvenimenti, che riesco ad immedesimarmi nei protagonisti, riesco a "sentire" cosa provano!Sono cosi presa da questa storia,sempre più ricca di adrenalina, che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. bacii!