Il profumo della menta e il melograno magico.
di Gretel85

29/12/13, ore 20:58

No no, non mi sono dimenticata di recensire, tranquilla... :-) Anzi, quando ho visto il tuo aggiornamento, nonostante le feste, avrei fatto salti di gioia (se non fossi stata troppo stanca XD )! Infine, eccomi qui!
Ho riletto il capitolo e che dirti..rischio di risultare  banale ma lo trovo a dir poco fantastico. Innanzitutto per l'evolversi della situazione tra Ranma e Akane..finalmente tutte le barriere stanno cadendo! E il risveglio dopo la notte appena passata è davvero in stile Ranma&Akane, nonostante tutto! Infatti non c'è nulla di troppo sdolcinato o romantico, né Ranma si è profuso in dichiarazioni in ginocchio, anzi, è stata una dichiarazione "muta", perché loro con le parole proprio non ci sanno fare..no, loro comunicano con uno sguardo, con i gesti e anche con le offese XD Ho adorato la scena in cui Akane ride da sola (ce la vedo assolutamente!) e poi quella in cui Ranma parla di sua madre e della virilità...mi hai fatto morire XD
Ecco, hai superato decisamente le aspettative di tutti secondo me.. man mano che leggevo mi sembrava di vedere i personaggi in una scena dell'anime, per nulla banale o fuori luogo, ma decisamente IC. E non è mai facile riuscirci con quei due testoni..! Perciò davvero complimenti!
Ovviamente adesso sono curiosa di vedere se Ranma mantiene come si deve la sua promessa di mettere in chiaro le cose con tutti. Immagino che finché saranno in Cina non diranno nulla, ma sono sicura che gli altri inizieranno a intuire qualcosa, se non tutto! In fondo Ranma si è già visto costretto a mettere le cose in chiaro almeno con Ryoga.
E poi, proprio Ryoga e Ukyo, anche se ancora non se ne rendono conto, stanno per gettare le armi no? Ehh spero si accorgano presto l'uno dell'altra :P
Poi bè...la scenetta comica degli inseguimenti, della lotta e di quando si ritrovano ammucchiati come salami mi ha fatto morire dal ridere, in effetti mancava una vena un po' comica!
Ma ora sono curiosa di sapere come andrà il processo..povera Shampoo, inizia quasi a farmi pena..e Mousse! Il tuo mitico Mousse, dico tuo, perché lui è il personaggio che hai saputo rendere meglio in questa storia, come ho già detto, senza nulla togliere agli altri. E' semplicemente fantastico, così umano, realistico e non per ultimo...sfigato! Mi è piaciuto molto il tentativo di Ranma di incoraggiarlo. E anche Akane che già si sta gettando tutto alle spalle e sono sicura sia pronta a perdonare Shampoo.
Ok, non mi dilungo perché rischio di risultare noiosa..ma i complimenti te li meriti sempre tutti ogni volta, sei bravissima e ogni capitolo è sempre ricco di sorprese e curato in ogni minimo dettaglio, da ogni punto di vista. Quindi, proprio non posso stare zitta :-D
Attendo con ansia il prossimo e scusa per la recensione frammentaria, ma queste feste mi stanno uccidendo, ormai sono rimbambita X_X
Se non ci sentiamo prima ti faccio fin da ora gli auguri di buon anno! Un abbraccio :*

28/12/13, ore 13:22

Ciao tesorino!!!! Che bella sorpresa e, soprattutto, che bel regalo di post natale!
Stavo giusto per rispondere alla tua recensione quando ho visto l'aggiornamento, e... Sai come sono fatta con la tua ff, quando c'è un nuovo capitolo mollo tutto e leggo!
E' vero, è stato un capitolo di passaggio, ma ci sono stati un sacco di aspetti che prima, in favore dell'azione, non erano stati messi tanto in luce: il rapporto di Ukyo con Ranma, il rapporto di Ryoga con Akane e, soprattutto, il fatto che il suo amore per la Tendo fosse stato determinato (anche) dalla rovalità col codinato. Andando avanti abbiamo una nuova maturità (finalmente!) di Ranma che impara a tapparsi la bocca e tenta di mantenere le promesse (come la più importante, quella di mettere le cose in chiaro) e l'infinita amicizia che, alla fine, lega tutti loro (Akane mi ha commossa sul finale, quando dice a Mousse che, nonostante tutto, anche lei vuole il ritorno di Shampoo a Nerima!).
Non vedo l'ora di leggere la scena del processo, immagino che, in qualche modo, Mousse la farà ds padrone, inoltre non vedo l'ora di sapere come reagiranno gli altri quando sapranno che Ranma e Akane hanno già ampiamente consumato, soprattutto Obaba!
Tra l'altro, il capitolo, oltre che scritto divinamente (ad un certo punto ''sentivo le voci'', soprattutto quella di Max Alto!), è stato, a tratti, divertentissimo (oddio, la parte in cui Ranma parla di Nodoka mi ha fatto sbellicare, per non parlare della piramide umana e delle battute di Ryoga sulla dualità di Ranma!), non posso che ripetere quanto ami questa storia, quanto sia la più bella che abbia mai letto.
Ti mando un bacione enorme e ti vado a rispondere di là, in caso non ci sentissimo prima buon anno!

27/12/13, ore 15:27

Che bello vedere un tuo aggiornamento! capitolo bellissimo come al solito! il risveglio dei due piccioncini non poteva essere descritto in un modo migliore! che teneri....soprattutto akane che si imbarazza cosi tanto, mi è piaciuto invece quel pizzico in più di sicurezza che hai saputo dare al codinato....mi piace che una volta tanto non sia un completo imbranato!anche se....dopo aver promesso ad akane che avrebbe messo le cose in chiaro, stava per scappare a gambe levate con tanto di fidanzata/sacco di patate in spalla come è suo solito fare! vedremo se quando torneranno a nerima sistemerà le cose cosi come ha promesso ! fino ad ora continua a esporsi solo quando si trova messo alle strette , come in questo caso con l eterno disperso! sono felice inoltre , che ryoga e ukyo abbiano finalmente capito come stiano realmete le cose! continuo infine ad ammire mousse! che bel personaggio, sono contenta che almeno in qualche ff non è descritto semplicemente come uno stupido papero!
bravissima continua cosi un bacione e buone feste!!!

27/12/13, ore 10:24

Sono contenta che tu abbia aggiornato! Vediamo un pò: il risveglio di Ranma ed Akane nella capanna è decisamente realistico. Proprio come ce lo si aspetterebbe dai due! Le ultime vicende, a quanto pare, hanno reso anche Ukyo e Ryoga più svegli e dediti al ragionamento, dato che adesso riescono a riconoscere la pochezza del loro interesse nei confronti di Ranma ed Akane. Nel corso della storia, inoltre, abbiamo potuto osservare la profondità dei sentimenti di Mousse nei confronti di Shampoo. Mi sembra di capire che tu sia particolarmente affezionata al personaggio di Mousse e mi fa piacere che tu riesca a dargli un buono spazio all'interno della storia. Adesso non ci resta che scoprire come andrà il processo, ma sono molto ansiosa di assistere anche al ritorno a Nerima, e vedere se Ranma riuscirà davvero a mantenere la promessa, soprattutto davanti alla loro famiglia! Spero che aggiornerai presto! Alla prossima e un bacione! BUONE FESTE

27/12/13, ore 04:01

bellissimo ho riso molto leggendo il tuo ultimo capolavoro.... chao è stato meraviglioso una idea geniale... e poi ranma che scappa mentre lo inseguono gli altri due... semplicemente meraviglioso brava davvero brava..

23/12/13, ore 18:46

Fantastico!!!! questa è la parola giusta per definire questo capitolo! non ce ne sono altre, curato nei minimi particolari, ricco di emozioni, uno dei capitoli più belli che io abbia mai letto!!! ho adorato il momento in cui i due protagonisti guardavano le stelle. Una scena dolcissima, per non parlare di quando ranma è spaventato dalla sofferenza di akane, sembrava di poter toccare con mano le loro emozioni, sei stata brava davvero! per non parlare del fatto che finalmente sono riusciti ad andare oltre,è stata una scelta azzeccatissima quella di aspettare che akane tornasse la memoria, non era da ranma approfittarsi della situazione! inoltre con questa tua storia mi hai fatto rivalutare il personaggio di mousse che solitamente è sempre più marginale! complimenti anche per questo! diciamo che con questo capitolo ci hai fatto dimenticare un po' le sofferenze dei capitoli precedenti!
complimenti un bacione

22/12/13, ore 23:38

Ok, vediamo se questa volta ce la faccio.
E' più di una settimana che inizio a scrivere la recensione, arrivo a metà e qualcosa mi interrompe, facendomi chiudere tutto ed uscire senza salvare, molto bene.
Ovviamente ho letto il capitolo appena è stato pubblicato, sai quanto questa storia mi prenda (a proposito, è ora di aggiornare! ^^ ), e devo dirti che con questa ''prima notte'' ti sei superata.
Sai che l' ho aspettata tanto, spero tu sappia che non mi hai delusa.
La metafora sull'infinito e le sue dimensioni era profonda ed azzeccatissima, mi ha davvero riempito il cuore ed ho apprezzato tantissimo la struttura ''circolare'' del capitolo, con la frase iniziale ripresa alla fine. Si vede quanta cura metti nei tuoi lavori, brava!
Da dove posso partire per dirti quanto ho amato tutto questo?
Innanzi tutto ti ucciderei, perchè con la citazione iniziale ad Who wants to live forever e quel ''There's no time for us'' ho detto: ''Oh no, che succede stavolta?''. E invece.
Sei stata bravissima a far succedere ''il tutto'' solo dopo che Akane aveva recuperato la memoria, mi sarei aspettata almeno un bacetto prima, ma non sarebbe stato giusto, e tu come sempre sei fantastica, i tuoi personaggi sono sempre IC fino in fondo e Ranma non avrebbe MAI approfittato di un momento in cui Akane non era in sè.
Mai.
Come lui giustamente sottolinea paragonandosi ovviamente a quel ''maiale'' di Ryoga (poverino)
Brava.
Mi è piaciuta tantissimo la parte iniziale con le riflessioni del codinato, soprattutto quando si chiede perchè sia tutto così complicato e perchè non possa essere sempre tutto facile come la giornata appena trascorsa (domanda ripresa poi da Akane, non mi è sfuggito questo dettaglio). Ed ho adorato il fatto che Akane, nonostante non fosse in sè, lo abbia definito comunque ''fidanzato''.
Veramente da brivido la parte in cui la piccola Tendo rinsavisce, ''sentivo'' tutto sulla mia pelle e mi sembrava di vedere lei soffrire e Ranma disperarsi, non so in quanti sarebbero stati in grado di scrivere così bene una scena del genere (e quell' appellativo, '''Scema'', buttato lì in un momento di rabbia, come se fosse un qualcosa di imprescindibile tra loro, aww!)
Oddio, e poi quando lei si riprende? Quando Ranma cita Kuno tirando su col naso? Quanta tenerezza, mamma mia.
Davvero, questo capitolo è il più bello che io abbia mai letto, e non parlo solo di questa storia ma in generale!
Il momento finale tra Ranma ed Akane mi ha lasciata davvero senza parole: è stato così naturale, impacciato, tenero... Me lo aspettavo davvero così! Ed il ''Ti amo'' detto in una maniera così originale... Ti sei davvero superata, nulla da dire.
Scusami se non mi sono soffermata su Mousse (te l'ho detto, per me è il vero eroe della storia) o su Ryoga ed Ukyo (li adoro insieme!), ma, come immaginerai, questa prima volta mi ha presa particolarmente.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà dopo, quindi ti prego, aggiorna prestiiiissimo!
Ti mando un bacione enorme e scusami ancora per il ritardo imperdonabile!
Buona serata!

21/12/13, ore 00:03

Ti giuro sono senza parole..cioè non esistono parole per descrivere questo capitolo. Spettacolare è poco. Di più. Sei riuscita a descrivere una scena cosi delicata mettendo a nudo i sentimenti dei nostri protagonisti senza cadere nel volgare. Ho apprezzato tantissimo la scena in cui vedono le stelle, Ranma è più sciolto, più dolce,complice il fatto che Akane non ricorda niente. E poi che dire della scena in cui rimane paralizzato nel sentire Akane urlare, per la prima volta si sente davvero impotente. Sei riuscita a farmi sentire la sua angoscia, le sue paure. Bravissima!! La scena finale poi è da capogiro: in qualche modo quei due testoni riescono ad abbassare le loro difese e vanno oltre..l hai descritta alla perfezione, rimanendo IC e con un pizzico di ironia. Poi quando Akane gli parla con gli occhi e lui risponde sussurrandole nell'orecchio quello che prova..beh qui mi sono proprio sciolta! Davvero un capolavoro..mi piace tantissimo il tuo stile! e mi piace tanto anche come caratterizzi Mousse..grazie all tua ff ho cominciato ad apprezzarlo, mi fa cosi tanta tenerezza, sempre cosi altruista ma purtroppo anche sfigato. Ancora tanti tanti complimenti..capitolo eccezionale anche per la citazione della bellissima canzone dei Queen, molto azzeccata direi. Spero di leggerne presto il seguito. Baci.

19/12/13, ore 14:16

wow!!!!! ho letto questo capitolo almeno tre volte.... e semplicemente fantastico in tutto, non gli manca proprio niente, spirito scambio di battute e romanticismo... sei stata molto brava complimenti non vedo l'ora di vedere come va a finire.. a presto!

18/12/13, ore 20:39

Mannaggia ero convintissima che mi mancasse un solo capitolo e invece sono indietro di tre!!!!!!! Uffa uffissima!!!!!! =( Ahahahahahahahahah...vediamo se riesco a rimediare!!!! :D
In questo capitolo si può dire che il gruppo è in aperta sfida con i gavettoni della vecchiaccia...oh non finirò mai di dirtelo fino a che non finisci la storia...io Obaba qui non la posso vedere!!!! E' peggio di Shanpu!!!!!!!!!!!!!!! xD
Tutti i ragazzi riescono ad evitare i gavettoni, vengono colpiti, ma fortunatamente viene presa solo la spatola di Ukyo e la schiena di Akane che si è messa come scudo per proteggere Ranma, il quale vedendola mettersi davanti a sè, ha sudato freddo pensando a quello che potesse accadere alla sua fidanzata!
Purtroppo però la malefica ha in serbo mille tattiche, visto l'esperienza da mummia che si ritrova e il primo a farne le spese è Ryoga, che distratto dall'atteggiamento troppo intimo che si è creato tra il suo eterno nemico/amico e la "sua Akane, non si accorge del pericolo e viene colpito. Ranma prova pena per l'amico, in quanto sa perfettamente cosa gli accadrà, ma prova un'immensa gelosia non appena vede la Tendo poggiare una mano sulla spalla dell'Eterno Disperso. Si vergogna di provare un sentimento del genere proprio in quel momento, ma è più forte di lui. La gelosia per Akane supera ogni cosa!
Il resto del gruppo è più che mai all'erta ora che uno di loro è stato colpito, ma purtroppo ancora una volta Obaba e l'altra mummia millenaria riescono a colpire un altro membro, Ukyo che non accorgendosi in tempo, viene presa in pieno volto dal gavettone, lasciando tutti basiti, soprattutto Akane, stremata per tutto quello che sta accadendo in quella notte.
Le cose però vanno di male in peggio, perchè l'amazzone prende in ostaggio proprio la giovane Tendo, costringendo così Ranma ad arrendersi. Il bel moro decide di subire la sconfitta, ma Akane no e decisa in tutto e per tutto, si sfregia il braccio con il pugnale che Obaba usa per tenerla in ostaggio e punta dritto a Tamami, rubandole il palloncino e facendoselo esplodere in volto. Tutto pur di salvare il suo Ranma.
Il codinato rimane shockato davanti a tutto ciò. Non crede possibile che la sua amata abbia osato ad arrivare a tanto pur di salvarlo, ed ora si sente pieno di rancore e rabbia, specialmente contro sè stesso che ancora una volta, sempre in Cina, non è riuscito a proteggere la sua fidanzata, facendole rischiare ancora una volta la vita!
La vecchiaccia è fuori di sè dalla rabbia e riesce a riprendersi Akane, intimando al codinato di stare alla larga nel frattempo loro preparano dell'altro te!
Per la amazzone mummifacata però l'ora dei conti si avvicina e porta il nome di Wu e soprattutto di Mutsumi, la capovillaggio che finalmente messa al corrente delle cose, non ha esitato un solo istante ad andare sul luogo dello scontro, finendo così quell'assurdo teatrino che Obaba e Shanpu hanno messo in piedi!
Ranma corre subito da Akane per soccorrerla e per starle vicino, visto quello che lo aspetterà, ma c'è qualcun altro che nel frattempo è rimasto in disparte in un angolino, in silenzio senza proferire alcun suono, Mousse, che da semplice spettatore, guarda trascinarsi via la sua amata Shanpu, provando pena per lei e per quello che l'aspetterà!
Beh...sappi che il capitolo seguente l'ho già letto, devo recensirlo...e spero di riuscire a farlo domani...così da aggiungere poi l'ultimo e raggiungerti in maniera definitiva!!!
Bellissimo capitolo...mi è piaciuto davvero molto..finalmente il pezzo d'antiquariato si è preso quello che si meritava, così come la sua urtante nipote!!! Ahahahahahahahahaha...complimenti e come sempre: CONTINUA COSI'!!!! Un abbraccio caloroso!!! :D

18/12/13, ore 14:12

ciao!
ho sempre letto la tua storia.. ma purtroppo non ho mai tempo per recensire! a questo capitolo però non potevo non scriverti qualcosa:D
fantastico! e credo che questa parola sia anche riduttiva per descriverlo! inanzitutto è di una delicatezza incredibile: sei riuscita a portare un fatto come la prima volta di entrambi quindi qualcosa di carnale ad un livello così emozionale usando la metafora dell'infinito.. mi hai lasciata senza parole!
la giornata che hanno passato insieme è stata stranissima per entrambi e quando arriva purtroppo il momento del dolore per poter ricordare ranma non indugia più e tutte le sue corazze spariscono nei confronti della sua fidanzata.
questo momento mi ha ricordato tanto quello della fine del manga quando Akane stava per morire.. l'hai reso davvero tanto intenso! bravissima!
la loro prima volta l'hai descritta molto bene: non sei stata troppo romantica (cosa che a loro proprio non si addice:p) ma allo stesso tempo tutte le loro emozioni sono venute a galla.. sembra che ogni barriera tra di loro sia stata demolita e quando ranma le confessa i suoi sentimenti<3 che bel momento!!!
ho avuto gli occhi a cuoricino per tutto il tempo!!!
momenti dolcissimi sono l'ultimissimo pensiero, questa volta però da parte di Akane che ancora quasi non crede a quello che sta succedendo, e quando ranma le conferma la risposta datale qualche momento prima i loro occhi si incontrano nel buio della notte e reciprocamente si confermano ancora di più il loro amore!
un altro momento molto bello è stato quello sul tetto. ho trovato ranma super IC.. che se la ride mentre akane filosofeggia è troppo da ranma ihih e mi è piaciuto anche quando, alla domanda di akane del perchè stesse guardando lei e non il cielo, lui ha pensato che lproprio una stella stava guardando!*_*
che tenero! questa frase è molto romantica ma l'ho trovata lo stesso IC perchè lui ha sempre avuto delle riflessioni tenere su akane anche nel manga, peccato non le abbia mai esternate^^'
wow! bellissimo capitolo! per me che adoro questa coppia è proprio un regalo impacchettato di natale :D
ora però sono un sacco curiosa del loro risveglio... del processo, che bello !aggiorna presto miraccomando!
e io prometto di passare più spesso a scriverti!
un abbraccio cara
e alla prossima:D

18/12/13, ore 13:15

che bella storia ho letto il primo capitolo per caso e quasi con noia ma mi sono subito ricreduta mi piace molto sei bravissima

16/12/13, ore 21:10

Ciao carissima! Non sai quanto io sia stata felice di trovare un tuo aggiornamento questo pomeriggio, hai cambiato radicalmente la mia pausa pranzo e mi sono gustata il tuo nuovo capitolo dalla prima all'ultima parola, anche se non ho potuto recensire subito per il poco tempo. Ma adesso eccomi qui :-) Innanzitutto...bè, ti meriti un'ovazione per la citazione di questa meravigliosa canzone dei Queen.. è una delle canzoni che preferisco di questo gruppo (secondo me tra i migliori mai esistiti al mondo) e man mano che leggevo mi rendevo conto di quanto fosse stata azzeccata la tua scelta (sempre molto accurata come al solito). Quindi, doppi complimenti!
Ma che dire del capitolo? Si trattava di un momento delicato per tutti e tu hai saputo, come sempre, scavare nel profondo di ogni protagonista per metterne a nudo i sentimenti in modo a dir poco perfetto.
Menzione speciale, a mio avviso, per il tuo fantastico e tormentato Mousse: ho provato pena per lui quando per un secondo, davanti alla prigione di Shampoo e alle amazzoni di guardia, vuole lasciarsi andare alla pazzia, ma poi si ricompone e pensa anche (generosamente) ai suoi compari di sventura e a quanto un colpo di testa possa mettere in pericolo tutti. Ebbene lui che fa? Si siede lì per terra cercando di partecipare al dolore della sua amata anche se non può confortarla come vorrebbe. Sicuramente agli occhi delle amazzoni (nonché a quelli del lettore) questo gesto appare più insolito e folle di un suo possibile attacco. Davvero, mi si stringeva il cuore, sigh ç__ç povero Mousse! E ribadisco (ormai lo dico a ogni recensione, ti starai annoiando XD ) che il tuo Mousse lo trovo davvero fantastico da ogni punto di vista.
Seconda coppia:Ryoga e Ukyo. Divertentissimo il loro dialogo e anche il fatto che stiano passando il tempo anche a giocare a carte XD Ma poi arriva anche per loro il momento del tormento e Mousse è addirittura costretto a legare il povero Ryoga..e ci credo, sai che danni farebbe con quel dito XD
Bè, la nostra coppia protagonista l’ho lasciata per ultima ma non per ordine di importanza, ma perché anche qui ci vuole una menzione speciale, a partire dal momento in cui guardano le stelle. E cosa c'è di più romantico? Ma dato che stiamo parlando di Ranma Saotome, non è una cosa così scontata XD Infatti trovo davvero IC il fatto che si trattenga dal ridere al filosofeggiare di Akane! Bè, solo in apparenza, in realtà anche lui riflette su questo infinito su cui si interroga Akane..insomma, non è così ciocco di legno come sembra U_U Però c'è un però: lui inizia a essere più sciolto proprio grazie a questa momentanea perdita di memoria di Akane che lo tratta con molta più naturalezza del solito...fino a ritrovarsi abbracciato a lei. Della serie: non tutto il male vien per nuocere! Mamma mia, una scena bellissima, ma non da cariare i denti, quindi complimenti, mi è piaciuta proprio tanto!
E che dire del dopo, il momento in cui Akane si sveglia in preda ai dolori atroci e Ranma, molto umanamente, resta paralizzato dalla paura di non riuscire a fare nulla per lei, neanche di confortarla (infatti impreca contro chi l'ha lasciato solo, anche se per un istante). Poi finalmente l'istinto prende il sopravvento e si ritrova ad abbracciarla e piangere insieme a lei, come se volesse far suo il dolore di Akane, dato che si sente impotente. Inoltre, la scena che descrivi richiama molto quella nella famosa grotta! Insomma, in questi momenti così difficili, il dolore di Akane e l'angoscia e l'ansia di Ranma erano assolutamente "visibili", brava! Mi sembrava di vederli lì sofferenti.
E poi sei stata bravissima a infilare anche qualche battuta semi-ironica e IC al 100% :-)
Dopo la pausa, in cui Akane finalmente riesce a dormire un po’ e ricorda tutto, è iniziata la parte più emozionante (e immagino anche più difficile da rendere). Proprio grazie alla situazione surreale che si è creata, finalmente riescono ad abbassare le difese: Akane che ha paura e Ranma inizialmente fraintende e pensa che abbia timore di lui, ma per fortuna si ricrede subito e la risposta di lei fa crollare anche l'ultimo brandello di barriera. Sai, speravo che questo passo avvenisse quando Akane avesse ricordato tutto, sarebbe stato troppo "facile" se lei fosse ancora sotto l'effetto del tè!
Quanto ai magici momenti dal primo bacio in poi, ti sei proprio superata, l’atmosfera era davvero tenera ma condita dalla giusta dose di ironia quando finalmente Ranma ammette di desiderare Akane e aspetta di essere ucciso XD Oppure quando lei gli dà del pervertito! Ehhh ma anche lei non scherza U_U
Bellissimo il momento in cui lei gli parla con gli occhi e lui dopo un attimo di esitazione, intuisce e le risponde a voce (e non solo). I pensieri finali di Akane che chiudono il capitolo, sono davvero magnifici e rendono perfettamente il momento. Insomma, ti sei superata davvero con questo capitolo, in bilico tra la passione e il desiderio ma anche il timore di fare qualcosa di sbagliato (perché qui due sono dei testoni!). Immagino non fosse semplice. Inoltre, sei riuscita a tenerti sul filo dell'IC e anche qui, non era un'impresa facile! Un autentico capolavoro e ad ogni capitolo io trovo che il tuo stile, già ottimo all'inizio, migliori sempre di più.
Ancora complimentissimi e scusa per lo sproloquio ed eventuali errori!
Spero di leggere prestissimo il seguito anche se sono triste perché immagino manchi poco alla fine…e vabè!
Un abbraccio! Anto

16/12/13, ore 15:23

Wow!!! Trovo questo capitolo di una dolcezza infinita!!!ho avuto gli occhi a cuoricino per tutto il tempo..e poi il loro battibeccare mi fa morire..sei stata bravissima!
La descrizione delle sensazioni e delle loro emozioni è stata fatta in modo magistrale. Credo di non aver letto ancora dei Ranma ed Akane belli come in questa storia! Belli a livello di sensazioni ovvio. Poi la battuta finale proprio azzeccatissima! E per ultimo, ma non meno importante..I QUEENNNNN!!!! Mi inchino dinanzi la tua appropriatezza e gusto nelle scelte che hai fatto per questo capitolo.
Semplicemente stupendo ^_^

10/12/13, ore 23:36

La storia si fa sempre più interessante ed avvincente. Molto bella la trovata del té e splendido il piano di Shampoo, molto da lei che fa di tutto pur di ottenre il suo Ranma. Dunque l'ha reso un animo vuoto per portarselo via, ma mi chiedo si accontenterà di quello? Di un Ranma che non è Ranma né sarà davvero felice? Beh, questa ed altre domande assillano la mia mente dunque questa storia la seguirò e andrò avanti a leggere!^_^
Ho trovato bella la parte in cui tutti si risvegliano senza sapere cosa sia successo e soprattutto quando Akane va da Ukio svelandole che preferiva Ranma fosse da lei... Effettivamente ho sempre avuto anche io l'impressione che lei avesse più timore di Shampoo. Forse perché è la più bella o forse perché è agguerritissima più di tutte, al pari di Akane. Beh ugualmente la penso pur io così: meglio Ukio che Shampoo!XD E fessi tutti che hanno creduto alla cineseeee! Ma insomma si sa che fa sempre questo tipo di sotterfugi. Ok, la smetto, anche se non riesco a frenare l'entusiasmo!XD
Che dirti se non Bravissimaa!
Al prossimo capitolo,
Yori