Il profumo della menta e il melograno magico.
di Gretel85

28/04/18, ore 09:36

Sinceramente avrei preferito che ranma alla fine si innamora di shampoo, la ritengo più adatta a stare con lui per il semplice fatto che akane e una ragazza che usa violenza verso il suo ranma, lo fa spesso mentre shampoo non si è mai permessa di alzare un solo dito.

06/03/17, ore 11:49

Un capitolo molto movimentato direi! Obaba e Tamami hanno dato il meglio di sè e sono riuscite a fare qualche danno,fortunatamente niente di permanente ma ammetto di aver provato tanta pena per Ryoga e Ukyo. Vedere Ranma e Akane tornare ad essere se stessi con quella punta di romanticismo in più è stato davvero sublime, adoro il loro battibeccare ma è meraviglioso vederli scambiarsi premure. L'ultima parte è stata quella che più di tutte ha catturato la mia attenzione, non mi aspettavo da Obaba un comportamento simile, addirittura tirar fuori il coltello! E quando Akane si è sacrificata per proteggere Ranma stavo quasi per sentirmi male. Non posso credere che debbano ancora soffrire per colpa di quel maledetto té! Spero solo che almeno possano stare insieme! Sono preoccupata e allo stesso tempo sollevata per l'arrivo delle amazzoni. Hanno fermato la follia di Obaba e Tamami, catturato Shan-pu ma che ne sará di Ranma Akane e tutti gli altri? Sono preoccupata. Vado a leggere ed sapere!

03/03/17, ore 22:52

Eccomi di nuovo!
Poteva la vecchia mummia ritirarsi senza combattere? Non sia mai! Come mi avevi già preannunciato, Obaba è davvero pronta a tutto, persino a rovinare la vita di quattro persone, incredibile! Quello che più mi ha infastidito sono stati i suoi stupidi tentativi di convincere Ranma che in qualche modo l'aver sposato Shan-pu con l'inganno fosse realmente la scelta migliore per lui, non contenta ha quasi cercato di far passare anche Akane per corrotta, davvero inammissibile! L'ho odiata tantissimo! Ora capisco quando dicevo che avresti portato Obaba un po all'estremo e in effetti nel manga ha sempre mantenuto una certa linea di condotta morale, anche se sempre pronta a ricorrere a mezzucci da quattro soldi, comunque per la situazione che tu hai creato credo che questo squilibrio nella mente della mummia ci stia tutto. L' onore per le amazzoni è qualcosa di vitale e Obaba ha fondato la sua intera esistenza su di esso, quindi in una situazione come questa il suo essere pronta a tutto è più che giustificato.
Ranma che finalmente si prende un po più di libertá con Akane è meraviglioso! È bello persino vederlo giocare un po con gli stati d'animo della sua Akane, anche se poverina l'ha davvero spaventata! Per quanto riguarda Ryoga e Ukyo mi hanno un po fatto pena, immagino che vedere quei due in atteggiamenti tanto intimi sia stata un coltellata in pieno petto, però ormai credo che anche loro abbiano compreso da tempo quanto quei due si amino. Non so ma qualcosa mi dice che Ryoga e Ukyo si consoleranno a vicenda. Un'altro dettaglio che mi ha fatto impazzire è la gelosia di Ranma! È bello vederlo tornare ad ingelosirsi per Ryoga che indugiava un po troppo su di Akane, è un'aspetto della personalità di Ranma che mi mancava!
Ora non mi resta che continuare a leggere ;)

02/03/17, ore 21:58

Chiamami pure sentimentale ma sappi che con questo capitolo mi hai letteralmente commossa. Sono stata pervasa dall'emozione! Ero con il fiato sospeso sin dalle prime battute, non sapevo cosa aspettarmi e ti sembrerà stupido ma avevo l'ansia che tornasse Obaba mentre Shan-pu era ancora a terra, mi hai talmente coinvolta che era come se guardassi un film. Continuavo a ripetere dentro di me : "dai Ranma!!! Che aspetti?!! Portala dentro subito, sbrigati!!" mi sembrava di essere li! Questo è tutto merito della tua bravura! Sei davvero una brava scrittrice e non lo dico cosi tanto per dire, sono una ragazza che legge molto - ovviamente non solo fanfiction - e difficilmente mi sento cosi presa da una storia. Tornando al capitolo, il momento che più mi ha travolta è stato quando Ranma ha quella crisi per via del ritorno della memoria, ho sofferto insieme a lui e quando finalmente sono tornati alla luce i suoi ricordi, i suoi primi momenti con Akane, beh io non sono riuscita proprio a trattenermi e mi si sono riempiti gli occhi di lacrime!
Ho amato la determinazione di Akane che l'ha spinta ad ignorare eventuali pericoli e ad entrare in quella maledetta camera da letto, e ho adorato il momento in cui Ranma si rende conto di avere davanti proprio Akane. Sei stata davvero bravissima anche nell'evoluzione psicologica di Ranma, quella disperazione provata nel rendersi conto che avrebbe potuto perdere tutto, che avrebbe potuto perdere lei, era del tutto pertinente. Finalmente anche lui è riuscito a mettere via un po di quell'orgoglio che tanto lo caratterizza, compiendo gesti che in un'altro contesto sarebbero stati impensabili per lui. Quel quasi bacio mi ha devastata, ero li che pendevo dalle tue frasi ed ecco che immancabile arriva la vecchiaccia a rovinare tutto. Un po' me l'aspettavo, stava filando tutto troppo liscio. Non vedo l ora di sapere cosa combinerá. A presto!

02/03/17, ore 18:35

OK. La situazione si sta smuovendo. Altro super capitolo!!! Sono rimasta di sasso. Ti ho già detto che adoro Chao? È un piccolo genio! Lui si che sa come far funzionare la testolina del suo maestro! Una storiella è bastata per far finalmente agire Ranma, che a questo punto possiamo dire ha preso la situazione in mano! Le due amazzoni hanno tirato troppo la corda con le bugie e hanno ottenuto lo splendido risultato di insospettirlo ancora di più e per fortuna il piccolo Chao ha saputo sfruttare questa meravigliosa oppurtunitá! Adesso sono più curiosa che mai!! Volevo anche dirti che mi è molto piaciuto il modo in cui stai facendo avvicinare le due rivali, Akane e Ukyo. Ero scettica all'inizio ma hai evoluto questo rapporto in modo molto naturale e realistico in base ai personaggi.
Ryoga mi fa sbellicare dalle risate con i suoi dolcissimi tentativi di avvicinarsi ad Akane, sei davvero bravissima! Sfrutti la sua comicitâ in modo del tutto eccellente!
PS: Wu è proprio grandiosa! Altro che dieci minuti di corsetta! Ho riso tanto immaginandola mentre buttava all'aria il povero Ryoga!
OK adesso scappo a leggere altri capitoli! ;)

02/03/17, ore 18:09

Eccomi qui! Scusami il ritardo con le recensioni! Venendo a noi, direi che questo è stato proprio un bel capitolo, con qualche colpo di scena che avevo già subodorato! Devo dire che Chao mi piace sempre di più è proprio un piccolo furbetto e la cosa che mi piace di più e che sembra uscito direttamente dalla mente della Takahishi e per questo devo farti i miei complimenti! Lo adoro!
Comunque partendo un po dall'inizio del capitolo, mi ha molto colpita questa piccola evoluzione psicologica di Shan-pu, tralasciando i suoi soliti tentativi da "gatta morta" sono riuscita a immedesimarmi nella sua sofferenza per il capire definitivamente di non poter essere corrisposta da Ranma. Sono sincera, per la prima volta in questa storia mi ha fatto un po' pena. Certo non posso nascondere che ho provato non poca soddisfazione capendo che Ranma stava sognando Akane ( e che sogno poi! ). Spero davvero che possano presto rivedersi e che finalmente Ranma recuperi la memoria!
Un personaggio che mal sopporto è quella vecchia strega di Obaba, sempre peggio! Una bugiarda malefica! Spero che venga ripagata per benino per la gravitá delle sue meschine azioni! Wu al contrario è davvero adorabile, cosi saggia e buona è davvero d aiuto alla triste Akane, che grazie all'incoraggiamento di Wu e Chao ora è più determinata che mai! Il colpo di scena per me è stata la trasformazione di Ranma! Non immaginavo sarebbe accaduto tanto presto, adesso rimane da vedere cosa si inventeranno quelle due! Vado a leggere!! A presto!

25/02/17, ore 22:46

Wow! Un capitolo decisamente emozionante! L'ultima parte è stata devastante! Voglio però partire dalla inizio. Prima di tutto Ukyo adesso mi sembra molto molto più IC, ed è una cosa che ho apprezzato. Shan-pu mi da sempre più sui nervi, con tutti i suoi tentativi di seduzione, fortuna che le dice male! Chao è troppo adorabile! Con quell'aria impertinente mi ha totalmente conquistata. La saggia vecchia Wu, avevo capito fosse un'amazzone, mi ha stupito però sapere che c è un rimedio, questo ovviamente ha acceso la mia curiosità ancora di piu, non vedo l ora di vedere cosa accadrá! Per concludere, voglio dirti che questo modo di far rivivere a Ranma le scene più significative della sua vita è geniale, specialmente l'ultimo sogno. Rivivere quella scena, quelle stesse emozioni e sensazioni, dovrà pur avere qualche effetto su Ranma e sulla sua memoria no? Non lo so vado a leggere il prossimo capitolo!!!

25/02/17, ore 22:04

Finalmente!!! Il tanto atteso momento del incontro è arrivato! E che incontro!! Aspetta. Faccio marcia indietro e parto dall'inizio. Dunque Ryoga mi fa sempre fare un sacco di risate, specialmente se ci aggiungiamo Mousse che tenta di legarlo per non fargli perdere la strada! Comunque non so come tu ci sia riuscita ma sei l'unica autrice fin'ora che mi abbia fatto apprezzare Mousse, è bello vederlo da una prospettiva meno demenziale e questa vena più profonda e complessa gli dona veramente. La sua gelosia nei confronti di Shan-pu e di quella prima nozze, che grazie al cielo non s'è verificata, era quasi commovente. Un'altro dettaglio che ho molto apprezzato è quel momento introspettivo dove Ukyo, Ryoga e Mousse si rendono conto della genuina amicizia di Akane e di come invece loro siano partiti principalmente per scopi personali. È stato bello vederli realizzare come in effetti tutti potrebbero essere veri amici. Veniamo al momento che preferisco: l'incontro! Mi hai trascinato li potevo chiaramente vedere Ranma guardare Akane e viceversa e poi quel modo tutto loro di comunicare che viene fuori tanto spontaneamente, persino con l ostacolo dell'amnesia. Un momento meraviglioso! Quel furbetto di Chao la sa davvero lunga! I miei sospetti erano fondati, deve essere stato lui ad origliare la conversazione e aggiungersi per fortuna! Speriamo riporti il maestro sulla retta via! Menomale c era lui a chiarire il "malinteso" della prima notte altrimenti sarebbe stato un grosso disastro. Bene detto questo vado a leggere il prossimo capitolo!

25/02/17, ore 17:14

Colpo di scena! E chi se lo aspettava che il matrimonio avesse luogo? Non posso ancora crederci! Akane mi fa tanta tenerezza ma sono sicura che saprà riprenderselo. Ti faccio i miei complimenti soprattutto per il sogno che Ranma fa durante la sua "prima notte di nozze", la scena dove Akane e seduta nella palestra con un fiore tra le mani e le lacrime a rigarle il volto è stata straziante. Davvero azzeccata! Più leggo e più mi piace!!!

25/02/17, ore 16:39

Finalmente l'allegra comitiva è arrivata in Cina e a due passi dal villaggio delle amazzoni, mi auguro facciano in tempo a fermare questo folle matrimonio! Ranma che anche nel sogno ha una visione cosi fedele di Akane mi ha fatto stringere il cuore! Spero ricordi presto! Ryoga e Mousse mi fanno fare un sacco di risate! Non so invece cosa pensare dell amicizia tra Akane e Ukyo, beh è vero che nel manga è l unica con cui Akane si trova meglio ma non saprei anche Ukyo è sempre stata un tantino manipolatrice, comunque finora non c è stato nulla di stravolgente perciò staremo a vedere nei prossimi capitoli come si evolveranno le cose.

25/02/17, ore 15:45

Rischio di diventare ripetitiva ma non importa! Questa storia è talmente coinvolgente che non riesco a smettere di leggere! Sto provando già in questi primi quattro capitoli, una serie di emozioni che mi tengono appiccicata allo schermo a leggere! Ho il bisogno fisico di sapere cosa succederá! Passando alla storia, sappi che ho voglia di strozzare Shan-pu e quella vecchia mummia della sua bisnonna! Stanno giocando decisamente sporco e non lo tollero! Spero che Akane e l allegra comitiva arrivino al più presto a rovinare i piani di quelle due. Akane la dolce e piccola Akane ( che qualcuno mi fermi sto facendo concorrenza a quel vagabondo di Ryoga) è cosi tenera! Mi sono immedesimata cosi tanto nella sua preoccupazione e nelle sue paure! Davvero non vedo l ora di saperne di più! Ancora una volta bravissima per i personaggi estremamente IC, persino Ranma smemorato resta sempre se stesso, sei a dir poco incredibile! Al prossimo capitolo!

25/02/17, ore 14:20

Ed ecco che anche l'eterno disperso fa la sua comparsa! Non aspettavo altro! Ryoga è uno dei miei personaggi preferiti ed è anche uno di quelli che più mi fa ridere, perciò sono felice si sia unito alla compagnia nel viaggio in Cina! Fortuna che Mousse si sia convinta ad aiutare le ragazze ed ora che c è anche Ryoga spero riescano ad arrivare a Ranma senza troppi problemi, ovviamente non ci conto troppo su! La storia è sempre più intrigante e non vedo l'ora di leggere altri capitoli, Gretel sei davvero bravissima!

25/02/17, ore 13:03

Eccoci qui, come immaginavo Shan-pu l ha combinata grossa con i suoi intrugli, ora si che sto in ansia per Ranma! Il té dell oblio! Povero come fará a riacquistare la sua memoria, con Shan-pu che lo droga tutti i santi giorni? Un vero problema che ho il sospetto solo Akane saprà risolvere. Mousse mi ha fatto una pena infinita, vederlo cosi avvilito e privo di speranze è stato davvero triste, è un personaggio che di solito tollero poco ma tu l hai reso davvero molto umano e mi ha davvero toccata! Spero che Akane e Ukyo sapranno convincerlo ad aiutarle e che possa avere anche lui un minimo di felicitá! Devo dire che inizialmente ero un po scettica sul modo di descrivere Shan-pu, un personaggio che è spesso e volentieri odiato dalle donne ma che a parer mio viene molto frainteso, ok è tanto fastidiosa da farti venir voglia di entrare nel manga e dirgliene di tutti i colori, ma non è affatto cattiva. Attraverso i ricordi di Mouss, però, ho capito che il suo era un gesto di disperazione, un tentare il tutto per tutto e credo che in questo caso le sue azioni ben si adattano al personaggio. Che dire sono sempre più curiosa perciò, corro al terzo capitolo!

25/02/17, ore 11:48

Ciao! So che la fanfiction è completa ormai da molto e non ho idea se tu leggerai mai le mie recensioni ma dal momento che mi piace davvero tanto leggere le tue storie, ho deciso di recensire capitolo per capitolo. Direi che possiamo quindi iniziare da questo primo accattivante capitolo! Dire che mi piace come scrivi è riduttivo, vengo letteralmente rapita all'interno della storia, adoro come descrivi le emozioni dei personaggi - tra l'altro credo di avertelo detto in qualche altra recensione di altre storie - che risultano sempre abbastanza IC. Ranma che è premuroso nei confronti di Akane è semplicemente adorabile, altrettanto si può dire dell'eterna gelosona Akane, è stato bello vedere come cerchino entrambi di abbattere quel muro d orgoglio, creatosi in anni di convivenza, attraverso sorrisi mal celati e piccole attenzioni che fanno la differenza. Shan-pu è sempre la solita chissà che avrà messo in quel té, immagino lo scoprirò nel prossimo capitolo! Inutile dirti che sono curiosa come una scimmia, perciò corro a leggere!

20/02/17, ore 02:05

Ciao, cercando su Google le storie più belle di Ranma e Akane sei spuntata tu, ed eccomi qua a dirti che sono d'accordo con tutto quello che ti hanno già scritto,sei davvero brava a trasmette emozioni. Emozioni che poi restano nella mente. Questo capitolo è un sogno ad occhi aperti, se potessi rivivere la mia prima volta vorrei che fosse esattamente così. Mi hai regalato un Ranma superfantastico, ,,dio ,,se ripenso alla scena di lui che mentre fanno l'amore , gli spiega l'ultima battuta, sussurrandoglielo all'orecchio...mi vengono i brividi , , .........non ho altro da aggiungere,,,,, se non grazie. Ora vado a dormire,sperando di sognarlo,,,, sopra di me ,,,,,col suo respiro affannoso , a mordicchiarmi il collo,,,,,,,, oddio è già lunedì, hahahahahahauhauha. Un Kiss Roxi♡
(Recensione modificata il 20/02/2017 - 02:16 am)