Il profumo della menta e il melograno magico.
di Gretel85

13/01/14, ore 22:34

Eh beh come faccio a non recensire un capitolo del genere, dove Ranma si sveglia e forse capisce che ha fatto una mossa sbagliata!! Strano ma vero il giovane Saotome si rende conto di aver ferito Akane e sente un crack al cuore quando si vede fotogramma dopo fotogramma che la sua amata lentamente si allontana dal tribunale. Conscio che forse ha sbagliato (bravo svegliati ogni tanto ragazzo che sarebbe alquanto ora!!), decide di inseguirla, non dopo però aver dato le dovute spiegazioni a Mutsumi, che ovviamente pretende di sapere cosa sta succedendo!!
Riuscito a raggiungerla, cerca subito il suo sguardo, ma Akane questa volta lo sorprende...sbattendogli in faccia tutto quello che prova dentro di sè da quando ha intrapreso quell'assurdo viaggio!! E qui sottolineo la mia piena approvazione!!!! Ogni tanto bisogna proprio spiegare le cose passo dopo passo a sto ragazzo, visto che lui da tutto per scontato!!!!!!!
Alla fine anche il codinato riesce a rivelarle quello che è veramente accaduto tra lui e Shampoo e riesce a convincere la sua ragazza di quanto confidatole. I due riescono anche a farsi un esame di coscienza..dove Akane afferma che alcune volte e fin troppo suscettibile, ma Ranma le dice che dipende anche da lui!! Bello questo pezzo...mi è proprio piaciuto un sacco!! E' bello leggere passaggi cos', perchè simboleggia proprio un amore forte se si riesce a raggiungersi a metà strada!! =)
Ritornano poi al villaggio, dove finalmente il codinato (ovviamente con i suoi tempi!!!!) spiega al consiglio tutto quello che è realmente successo (senza poco imbarazzo!!!)
La gattaccia cerca di ribellarsi, urlando a squarcia gola come una pazza isterica (ma che si urla sta..sta...guarda non aggiungo altro!!!)..cerca così l'ennesimo tranello, dove pensa di dividere Ranma e Akane, visto che il primo faceva sogni "erotici" sulla sua fidanzata, credendo che quest'ultima si infuriasse come al solito, ma alla gatta morta va male anche questa volta...perchè Akane è orgogliosa di scoprire questo dettaglio che ancora non conosceva e lo sbatte in faccia alla cinesina, che ci rimane moooooooooolto male!!! Tiè gattaccia!! 1 a 0 per Akane e palla al centro!!! :p..ok. Non ragiono più!! xD
Beh tesorina...complimenti anche per questo capitolo...finalmente la situazione si sta sistemando e spero che avrai in mente una punizione con i fiocchi per la bugiarda e soprattutto per la vecchia bacucca di Obaba!!!!
Continua così!!!! Un bacione e un abbraccio!!! Auf Wiedersehen!!! (Qualcosina di tedesco mi ricordo!! Ahahahahahahah)

13/01/14, ore 22:10

Ahh un nuovo capitolo, stavo gongolando ieri sera *__* le mie preghiere sono state esaudite eheheh! Scherzi a parte, bellissimo anche il seguito di questo strambo ed esilarante processo e, decisamente, mi hai fatta immergere nella testa dei personaggi, sei sempre bravissima a farci vivere le loro emozioni, una per una!
Che dirti, Ranma è riuscito dopo il colpo del celeberrimo secchio di Akane a rinsavire e darsi una svegliata finalmente...! *Tiro un sospiro di sollievo* Così dopo un attimo di smarrimento iniziale (complice la botta, su, poveretto XD ), riesce a dire davanti a tutti che va a riprendere la sua fidanzata, ahhh, era ora! E che dire del confronto che hanno avuto i due dopo: semplicemente perfetto, mi sembrava di vederli tutti e due lì a brontolare e confrontarsi, completamente e assolutamente IC. Sai mescolare bene ironia (vedi battuta di Akane) e romanticismo al punto giusto per non finire nell'OOC (i baci - fantastici - che si scambiano dopo). Quindi, pace fatta e nel migliore dei modi, direi. Inoltre, ho dimenticato di dirlo all'inizio, bellissima la scelta della colonna sonora *_* io la adoro! E guarda caso la parola "bestia" ricorre molto spesso eheh!
Ma eccoli che tornano al processo e che entrata in scena ahaha! Tanto da far diventare di cera i poveri Ukyo e Ryoga XD Per fortuna Mutsumi li richiama all'ordine e Akane si scusa. Poi finalmente Ranma riesce a dire la verità e quel maledetto contratto viene bruciato, uff che sollievo! Però Shampoo non demorde e si arrampica sugli specchi attaccandosi a tutto pur di vincere, ma non ha capito che deve accettare la sconfitta finché non è proprio lo scambio di battute con Akane a farla capitolare. E aggiungo, persino Mousse urla di farla tacere..insomma abbiamo toccato proprio il fondo! Ahhh fantastica la risposta di Akane: “ e se anche fosse?” Evviva, finalmente anche lei ha messo da parte l’orgoglio e la timidezza olèèèèè! E così Shampoo crolla rischiando di strozzarsi e Mousse corre ad abbracciarla (eccolo che torna a esternare tutto il suo amore il nostro papero innamorato perso)…peccato che becca Chao con grande disappunto della cinesina ahahahah! Mi hai fatto morire! Queste scene divertenti ci stanno davvero tutte e sono bellissime! Mi sembra davvero che mi scorrano davanti agli occhi, per quanto sono descritte bene. Ma quella che ho adorato in assoluto è quando Ranma si ritrova sommerso di minacce di morte di Ryoga e urla di Ukyo che simula un arbitro ahahaha! E poi arriva la secchiata gelida di Mutsumi….argh! E ora che succederà??? Tutti scopriranno il segreto di Ranma e gli altri? E soprattutto: Akane verrà a sapere di Ryoga o nel caos non se ne renderà conto come succede sempre nell’anime??? Ahh mannaggia, stavolta ti sei fermata proprio lasciandoci sulle spine!
Ok, mi fermo qui, inutile dire che questa storia è sempre più bella e appassionante! E mi scuso per la recensione un po' sconclusionata ma oggi sono veramente stravolta X_X Però non potevo rimandare di certo!
Alla prossima, kisss

13/01/14, ore 12:58

Ciao!!! In tre parole? Adoro Questa Akane! Wow è proprio come dovrebbe essere! tenace, sicura di se, pronta a dare sfogo ai suoi sentimenti e a ciò che pensa senza mezze misure! Il dialogo con Ranma è stato dolcissimo ed esilarante! nn smettono proprio mai di sfidarsi quei due :)
Un applauso però va anche al codinato, per aver messo da parte l orgoglio!
Ma la parte che ho adorato di più e per la quale è partita la ola (anche se da sola nn rende molto..) è stata la bella lezione di "stile" che Akane ha dato a Shampoo! Quel "E anche se fosse.." mi ha fatto gridare al miracolo!
Divertentissima e molto IC la scena finale ^_^
Cos'altro posso aggiungere? questa storia mi ha travolto come un'onda in piena..non posso fare a meno di rileggerla di continuo, ed ogni voltai sembra sempre più bella! Sei bravissima mia cara..e anche se è da egoisti chiedertelo..aggiorna presto please!!! Nel frattempo studierò un'altra danza dell'esultanza più decente, per il prossimo capitolo xD
Un forte Abbraccio!

13/01/14, ore 02:06

Aaaaaah!
Mi sembrava strano che non ci fosse l'aggiornamento della domenica!
Sommo gaudio, gioia e giubilo!
Mi stai facendo amare il giorno della settimana che ho sempre odiato di più, lo sai?
Tra il titolo che da subito presagiva qualcosa di molto buono e LA citazione iniziale (già scorrevano i fiumi di lacrime) mi hai subito fatta ben sperare. Oh Kami quanto amo questa coppia!
Che dire? Mi hai spiazzata lasciando fare ad Akane la parte del leone, onestamente mi aspettavo che sarebbe stato Ranma, l'uomo che usava andare in giro per tutto il Giappone urlando: ''Sono un uomo! Sono un vero uomo!", a rivendicare la loro notte di passione davanti a tutti, e invece. Sei bravissima a sorprendermi sempre, di solito nelle fan fiction che leggo indovino sempre tutto dall' inizio, qui invece c' è sempre un colpo di scena nuovo!
Che dirti, ho adorato i vari e ben seminati momenti di ilarità all' interno del capitolo, in alcuni momenti mi sembrava davvero di sentire le voci dei personaggi e di vedere la scena scorrermi davanti agli occhi, ma anche questo non è una novità.
Ho amato l'atteggiamento di Mousse: era solo una sfumatura e non so se ho capito bene, ma... Sbaglio o nemmeno lui è stato troppo morbido con Shampoo? Però c'è da dire che quel suo atteggiamento mezzo protettivo (ho adorato il: ''Fatela stare zitta'', per non parlare di quando parla ad un interlocutore immaginario, comportandosi come un genitore che conosce a memoria il figlio e lo rimprovera per le sue continue bravate) ed il suo correre ad abbracciarla (povero Chao!) non lasciano spazio a troppi dubbi su quello che realmente prova per la cinesina!
Tesoro, io sono pazza, pazza di questa tua storia. Lo so che te lo dico sempre, ma davvero, non faccio altro che pensare a quanto vorrei ri- segnalarla per le scelte, è perfetta, ha tutto.
Mi hai fatta emozionare come una tredicenne in calore alla prima lettura di Twilight con quel ''La mia fidanzata'', e quel bacio nella radura, poi!
Sono pazza di te, basta!
Un bacione grande e per favore, per favore, per favore aggiorna presto, LA TUA storia è una droga, altrochè!
Ps: ma i PATETICI tentativi di Shampoo di far arrabbiare Akane? Dio, le vuoi proprio male, l'hai fatta ridurre proprio alla frutta, eh? Ora, ovviamente, mi aspetto che Akane (ricordiamo la sua nota tendenza ad attaccarsi a tutto) chieda un chiarimento a Ranma su questi presunti sogni hot e che i due mettano tutto in pratica al più presto, vogliamo l'erede della scuola di lotta Tendo/ Saotome, noi!
Tanti baci e alla prossima!
(Recensione modificata il 13/01/2014 - 02:07 am)

12/01/14, ore 21:23

Grazie per avermi fatto nuovamente ridere come una matta e ancora complimenti per come sai sapientemente dosare le parti comiche e quelle serie. Penso davvero sia un tuo punto di forza! Peccato per il secchio mi ci ero quasi affezionata! ;)

12/01/14, ore 19:26

hahahahah!!! che simpatico questo cappy!!! aspetta ma fammi capire se Mutsumi lancia l'acqua Akane scopre il piccolo segreto di Rioga!!!! quindi altre nubi all'orizzonte!!! che tenera che sei stata a farli fare pace in quel modo così simpatico poi!! ogni volta che leggo la tua ff lo faccio sempre com il sorriso!!! a presto

11/01/14, ore 10:09

Nessun rimpianto nessun rimorsooo..ok mi ricompongo :D mi hai fatto ricordare una canzone degli 883 :D maa buongiornooo e scusa il ritardo..purtroppo sono impegnatissima -.- rimedio subito! capitolo descritto alla perfezione come sempre, pieno di dettagli che lo rendono ancora più interessante, compresa la canzone..secondo me la Takahashi dovrebbe leggere questa ff e farne un volume del manga; ti giuro, ogni volta che leggo un tuo capitolo è come se lo stessi sfogliando, sei cosi brava a caratterizzare e descrivere i personaggi! quindi siamo quasi alla resa dei conti..mmhhh però non ci siamo, sei stata troppo buona, Shan Pu merita di peggio..un qualsiasi cosa che la faccia soffrire talmente tanto e che le faccia abbassare quell'aria da ochetta che ha :D sono troppo cattiva dici??!!nooo..però visto che la sentenza non è ancora decisa, confido nell'autrice :D alla serietà del processo hai saputo aggiungere un misto di ironia e comicità, come la spatolata e la secchiata delle due fidanzate, e come al solito il codinato fa il timido nei momenti meno opportuni e gli altri, ma soprattutto Akane, fraintendono dopo aver sentito le parole di quella strega -.- siamo ben lontani dal mantenere quella famosa promessa :D fantastica come sempre, davvero. Aspetto un tuo aggiornamento :*

08/01/14, ore 23:08

Con ritardo  ma ci sono! Non potevo mancare all’appuntamento con questo magnifico capitolo…wow! Ogni volta mi stupisci sempre di più e inizio a dare di matto quando il capitolo volge al termine ç__ç argh! Ok, mi ricompongo e ti dico che questo è uno dei capitoli più "visivi" in assoluto: mi sembrava davvero di vedere tutti i personaggi e i protagonisti di questo processo, sei stata bravissima! Descrizioni perfette e accurate come sempre che aiutano il lettore a immedesimarsi completamente nella vicenda. Caspita, mi sembrava di essere seduta accanto a Shampoo e osservare la platea! E quel piede che batteva..dettaglio che ho adorato eheh!
Insomma, chi si aspettava di trovare una Shampoo un po’ cambiata (soprattutto dopo gli effetti del tè alla menta), magari spaventata, disperata o chissà cosa, rimane decisamente deluso perché lei vuol mostrare a tutti che resta sempre una fiera amazzone e cerca di essere sempre sicura di sé per non dar soddisfazione a nessuno. Bè, anche se tradisce un po’ di nervosismo, mi pare ci riesca abbastanza bene. E sono contenta di questa tua scelta, perché un cambiamento o ravvedimento della bella cinese sarebbe stato un po' forzato e fuori luogo!
Tornando a noi, Shampoo si rende conto anche che tra i suoi amici/nemici di Nerima gli equilibri sono un po’ cambiati e intuendo qualcosa, dichiara mentalmente guerra ad Akane per l'ennesima volta, soprattutto perché quest'ultima si mostra sinceramente in pena per lei. Orgogliosa com'è, Shampoo non potrebbe accettare questo sentimento dalla sua rivale più temibile. Ma c'è un ma: è proprio incrociando lo sguardo di Mousse che vacilla, anche se solo per un attimo..ehhh beccata! Anche in questo caso cerca di recitare con se stessa, ma non ci riesce del tutto!
Sono proprio curiosa di sapere quale sarà la punizione che le riserverà Mutsumi... mamma mia! Di certo quella per Obaba e Tamami è la peggiore che possa esserci per due vecchie amazzoni..addirittura esiliate e disonorate! Dunque, mi aspetto che non potendo più stare nel villaggio e in Cina, se ho capito bene,..torneranno anche loro a Nerima? XD Oddio! La cosa si farebbe di nuovo complicata, forse! Ok, sto viaggiando con la fantasia...invece per Shampoo, che riflette su questa cosa, non rappresenterebbe esattamente un problema anzi..ha già pronto un piano B e già pensa a quando tornerà a Nerima...ma sarà davvero così? Staremo a vedere!
Quanto agli altri personaggi (ovvio che qui bisognava ridare spazio a Shampoo), mi è piaciuta la parte in cui vengono "interrogati" da Mutsumi... in alcuni punti hai saputo spezzare la tensione con la giusta dose di ironia e comicità, come ad es. la spatolata sulla testa di Ranma e la secchiata finale XD ahahah magnifici e a farne le spese è sempre lui, non c'è che dire!
Carinissimo anche il momento di Chao che prima tentenna e dopo si lancia definitivamente nel processo con sicurezza! Le cose sembrano procedere bene tra un misto di serietà e comicità (quando ci sono di mezzo abitanti di Nerima non può che essere così, anche nelle situazioni più solenni e tu sei stata bravissima a metterli in scena, perfettamente IC!), ma prendono una brutta piega quando si parla del matrimonio, ancora ufficiale, tra Ranma e Shampoo. Imbarazzato, come al solito Ranma non riesce a rispondere alla semplice domanda di Mutsumi e ovviamente Akane (e anche gli altri) fraintendono tutto dopo aver sentito le parole di Shampoo (ahhh dannataaaa!) e aver visto i tentennamenti del codinato! Eh sì, siamo ancora lontani da un'ipotetica maturazione di quest'ultimo! Ma è ovvio che sia così, una notte d'amore e l'essersi dichiarato non cambiano le cose dall'oggi al domani né tanto meno le persone...quindi, sono sicura che ci vorrà ancora del tempo prima che Ranma metta le cose in chiaro con tutti e impari a gestire la situazione. Anche questa scelta, è decisamente in linea con il personaggio e con la storia originale, complimenti!
Attendo con ansia il prossimo capitolo e ogni volta penso che ci avviciniamo alla fine e mi intristisco noooo! Sono sempre contentissima quando trovo un aggiornamento della tua magnifica storia :-D Continua così che sei sempre fantastica!!! Sempre complimentissimi (a costo di risultare banale, ma te li meriti ogni volta!).
Alla prossima, un abbraccio e buon inizio anno :*

08/01/14, ore 21:08

Ed eccomi quiiii!!! Posso finalmente urlare al mondo intero che Lallywhite ce l'ha fatta a raggiungerti!!! xD xD Ahahahahahahah...va beh...demenza a parte (sarà l'ernia a farmi perdere la ragione!!! Ahahahahah) commentiamo questo capitolo che stavo aspettando con estrema ansia...il giudizio della vecchiaccia malefica e della sua perfida nipote!!!
Davanti a tutto il villaggio e soprattutto sotto lo sguardo severo di Mutsumi, ha inizio il così tanto atteso processo che vede sotto accusa le due amazzoni per tutto quello che hanno combinato.
Le due sono accusate di aver usato impropriamente il tè del villaggio e il sacro frutto in maniera indegna, ma la cosa che ha mandato su tutte le furie la capovillaggio è stato il fatto che Obaba, Shampoo e l'amica della mummia hanno preso in giro tutto il villaggio raccontando solo una marea di frottole.
La mente della cinesina però non è tanto preoccupata per il fatto di essere messa a giudizio, ma per il fatto che il suo sogno con il ragazzo da favola è andato in frantumi e soprattutto, cosa che le fa andare il sangue al cervello è il fatto che Akane e Ranma siano seduti vicino, in modo "stranamente" complice, come se avesse intuito qualcosa che è accaduto tra di loro! Beh mia cara gattaccia...per una volta la tua mente ha pensato giusto e ben ti sta...Ranma è di Akane. Punto!!! xD E cosa che mi ha dato maggior soddisfazione è il fatto che si è resa conto che la bella Tendo ha pietà di lei, facendola arrabbiare ancora di più!!! Ma quanto mi piace questo capitolo...te l'ho già detto???? :D
Nonostante tutto quello che la circonda...ovviamente non è pentita di quello che ha fatto...anzi tutt'altro!
Ranma è preoccupato per Mousse e cerca di stargli accanto, facendogli sentire la sua vicinanza e il suo supporto, anche se il povero cinese è completamente immerso nei suoi pensieri che sono sempre e costantemente rivolti alla sua Shampoo.
Nel frattempo Mitsumi si sente sfidata apertamente da Obaba e non aspetta a farlo notare alla mummia, la quale sembra rimanere leggermente sorpresa per essersi fatta "sgamare".
La capovillaggio decide così di prendere lei le redini della situazione, come aveva in mente di fare, facendo capire alle tre imputate che la situazione è molto seria, visto che sarà lei in persona a gestire la faccenda!! E anche questa cosa mi piace e pure parecchio!!! Si si..falle nere Mitsumi!!! :D :D
L'amazzone poi interroga le "vittime", cominciando dal piccolo Chao che le racconta per filo e per segno tutto quello a cui ha assistito, svelando poi il famoso incontro di Ranma con Akane nel bosco e scatenando così l'ira di Shampoo che finalmente trova i suoi sospetti fondati!
Come al solito c'è qualcuno che però deve creare problemi e confusione...e chi è se non Ranma??
Ma sto benedetto ragazzo il cervello ce l'ha?? No perchè ogni tanto mi sorge qualche dubbio!! Ma io dico...sei un asso nelle arti marziali, ma nelle arti di usare la testa fai proprio pena eh!!!! xD
Insomma Mitsumi, dopo aver sentito Chao e Wu (a questa donna dovrebbero fare un monumento!!! :D), da a Ranma la possibilità di annullare il suo matrimonio con Shampoo se conferma che la loro unione non si è consumata e cosa fa?? Invece di reagire alle provocazione dell'amazzone...si impappina e non conclude niente di buono...causando così dubbi nel villaggio e la rabbia di Akane, visto che si sente presa in giro!! E come darle torto poverina!!!!
Insomma...che questo ragazzo adesso si dia una grande svegliata perchè sarebbe alquanto ora (va beh...passi da gigante già ne ha fatti..forse sono un pò troppo dura!! xD). Speriamo riesca a rimediare all'enorme pasticcio che ora ha combinato!!!! Sono troppo curiosa di vedere come andrà a finire!!! :D
Complimenti...bellissimo capitolo, come sempre del resto, ma devo dire che questo è uno dei migliori, hai saputo descrivere bene tutti gli stati d'animo di ogni singolo protagonista di questo capitolo, ma soprattutto la cosa che mi è piaciuta in assoluto è stato il fatto che mentre leggi sembra proprio che tu sia li a fare da spettatrice a questo processo!!! Davvero molto brava!!
Beh ora posso finalmente dirtelo: aggiorna presto!!!! Io sono riuscita a raggiungerti!!! :D :D ;D
Un abbraccio..ci sentiamo presto!!! =)

08/01/14, ore 12:34

Ciao Gretel! Sono nuova del posto (in senso virtuale) ma comunque volevo farti i miei più sentiti complimenti. Ma andiamo con ordine: cosa ho apprezzato? La totale e incredibile fedeltà con cui sei riuscita a dipingere i personaggi... sì perché non li hai semplicemente descritti o fatti agire e parlare, li hai disegnati in maniera sublime e hai dato loro il soffio vitale! Veramente li vedevo muoversi come in un lungometraggio (a proposito sarebbe il tema perfetto per una sceneggiatura...ovviamente da riscrivere in stile sceneggiatura appunto! )... altra cosa che mi è piaciuta. .. il tempo comico... una delle cose più difficili da rendere in letteratura (l'ultima scena del secchio è descritta magistralmente in due righe e mi ha fatto piegare in due!) e i tuoi dialoghi poi... veramente ben fatti soprattutto perché è molto difficile rendere la personalità di un personaggio(se mi passi il pasticcio di termini) solo attraverso ciò che dice e il rischio a cui molti scrittori vanno incontro è rendere le proprie creature terribilmente stereotipate e uguali tra loro... io sono una gran lettrice di qualsiasi cosa saggi, romanzi, fumetti, graphic novels, saggi, etichette e liste della spesa (insomma una malata di lettura) e in più ho un compagno scrittore e so essere molto severa nei giudizi, ovvero noto subito errori e punti deboli di una trama... sulla tua trama niente da eccepire... la Takahashy sarebbe fiera di te! Una cosa, noticina piccina picciò te la posso fare senza offendere la tua sensibilità artistica? Visto che con un fidanzato scrittore un po' me ne intendo. .. beh ogni tanto fai descrizioni molto lunghe... molto belle e accattivanti certo.. però si perde un po' il senso dell'azione. .. certo in alcuni punti è fondamentale descrivere ma un detto che un editor disse al mio moroso recita Show, don't tell... detto questo e sperando che tu non te la prenda non vedo l'ora di leggere il seguito... anzi non sto più nella pelle.. ormai leggere la tua Fanfic è diventato il mio appuntamento nelle pause della tesi! Ps complimentissimmi per la descrizione poetica della notte d'amore dei nostri due affezionatissimi! Me l'ero sempre immaginata un po' così. .. anche qui sei stata molto coerente coi personaggi! A presto... e scrivi scrivi che i tuoi fans aspettano!

07/01/14, ore 22:09

Dai che forse ce la faccio!!! :D Ahahahahahahah...stasera ho proprio fatto progressi!!! xD
Beh tornando a noi...ecco che dopo l'immensa nottata d'amore che ha passato insieme al suo Ranma, Akane si ritrova persa nei suoi pensieri in merito a quanto ha vissuto con il suo fidanzato quella notte, diventando finalmente una cosa sola con lui. Semplicemente quello che sognava da una vita. Mentre si ritrova a contemplarlo mentre dorme beato, ripensa a tutti gli attimi e le emozioni che ha vissuto con lui, e ricorda anche qualcosa di evidentemente imbarazzante, visto che si ritrova a ridere da sola, cercando di soffocare una risata, ma inutilmente, visto che il bel moro attira la sua attenzione, incuriosito dalla sua risata.
Akane rimane letteralmente imbambolata di fronte a quel corpo maestoso e Ranma se ne accorge, distogliendola così dai suoi pensieri e riportandola alla realtà.
La Tendo, imbarazzata fino al midollo, cerca una scusa, piuttosto scarsa..e il codinato mangia la foglia, stando così al gioco. Akane cerca di alzarsi, ma Ranma prontamente l'attira di nuovo a sè, riportandola sotto di lui e ricominciando a "torturarla" dolcemente.
Complice un bicchiere d'acqua e un'Akane arrotolata un pò troppo nella coperta, Ranma la provoca un pò, facendo poi finta di non ricordarsi le parole che durante la notte lui le ha sussurrato, ma vedendo Akane già sul piede di guerra, subito la bacia a tradimento, dicendole semplicemente che ricorda ogni singolo attimo di quella essersi rivelata la notte più bella della sua vita.
Con la sua ironia, il bel moro riesce anche a scoprire cosa faceva tanto ridere la sua Akane e quando la fidanzata gli rivela la sua idea di essere una "rovina famiglie", anche lui scoppia a ridere di gusto, per poi ritrovarsi ancora molto vicini! Eeeeeeeh insomma...questi due ci stanno prendendo troppo gusto eh!!!!!! xD
Ecco che poi la memoria ritorna anche ad Ukyo e a Ryoga..quest'ultimo immediatamente volge i suoi pensieri alla piccola Tendo, come la cuoca al suo Ranchan, ma questa volta qualcuno è deciso a farli ragionare: Mousse.
Il cinese infatti non riesce a capire del perchè entrambi debbano mettersi in mezzo a due persone che è ovvio che si amino più qualunque altra cosa al mondo e cerca in tutti i modi di dissuaderli e di farli ragionare. Anche se Mousse non lo sa, le sue parole hanno fatto effetto, ma Ukyo e Ryoga cercano di non darlo a vedere, esortando invece l'amico a portarli nel luogo in cui ha lasciato i due innamorati.
Dentro di loro però entrambi sanno perfettamente che qualcosa è cambiato, ma si sforzano di ignorare quel sentimento che piano piano si sta facendo strada dentro di loro.
Ad interrompere il momento idilliaco tra Ranma e Akane ci si mette anche Chao che corre come un pazzo verso la casetta, proprio mentre il codinato cerca di rassicurare la sua fidanzata su quanto ha intenzione di fare una volta tornati a Nerima.
Chao urla con tutto il fiato che ha e finalmente riesce ad attirare l'attenzione del suo maestro, cercando di fargli capire che Ukyo e Ryoga stanno dirigendosi li, ma troppo tardi. I due giovani sono già sulla porta e come poteva finire la scena? Con Ranma che scappa con Akane in braccio, pedinato dai due ragazzi, sotto lo sguardo divertito e incuriosito di Chao e Wu che li guardano sbalorditi.
Nonostante tutto però tutti e quattro si ritrovano faccia a faccia, Ukyo e Akane, e Ryoga e Ranma. La cuoca mette con le spalle al muro la giovane Tendo, dicendole schiettamente che dovrebbe essere onesta con lei e soprattutto con sè stessa, ammettendo una volta per tutte i suoi reali sentimenti per il codinato, visto che la cosa è palese per tutti, soprattutto perchè lei stessa ha sempre capito che il suo Ranchan ha sempre avuto un debole per la ragazza dai capelli blu.
Stessa cosa fa Ryoga con Ranma...anche se come sempre alla fine finiscono il discorso come meglio sanno fare...dandosele di santa ragione! xD
Wu attira l'attenzione di tutto il gruppo, facendo presente che è ora di recarsi al processo. Mousse è il più nervoso e provato di tutti e Ranma lo consola, promettendogli che torneranno a Nerima con Shampoo.
Capitolo molto dolce e romantico, ma anche molto divertente! Sicuramente il mio pezzo preferito è stato il faccia a faccia tra Ranma e Akane il mattino seguente e di come il codinato gli abbia aperto completamente il suo cuore.!! Bravo ragazzo...quando vuoi..sai darti una gran bella svegliata!!!
Ora vado a leggermi il tuo ultimo capitolo e spero di riuscire a recensirtelo!!!! :D :D :D
Sono molto soddisfatta stasera....sono riuscita quasi a raggiungerti!!! Ahahahahahahahah...un bacione mia cara e come sempre continua così!! Questa ff è davvero grandiosa!!! :D Un abbraccio con tanto ma tanto ma tanto affetto!!!

07/01/14, ore 21:27

Si si...ho deciso...stasera cascasse il mondo io ti raggiungo e sono decisa a mantenere il mio intento!!!! :D
Ma che capitolo!!!!!!!!!!!!! Mamma!!!!!! Lo stavo aspettando con estrema ansia!!!! :D :D :D :D...ma partiamo dall'inizio....Ranma quando vuole sa essere davvero dolce e romantico....va beh...per Akane sappiamo che sotto sotto gli riuscirebbe facile ogni momento, se solo non fosse così tanto timido!! Ecco che i due si ritrovano stesi per terra a contemplare il cielo, anche se il nostro caro codinato contempla qualcos'altro o meglio dire qualcun'ALTRA! Akane lo "sgama", ricordandogli che lui stesso le aveva raccontato di amare osservare le stelle, ma alludendo al fatto che invece stesse guardando lei con una certa intensità. Ovviamente Ranma, come al suo solito oserei dire, cerca di sviare le allusioni della sua fidanzata, ma questa volta sembra non attaccare con lei, che prontamente invece gli rifila essere "noioso"...ahahahahahah...chissà che faccia da pescelesso avrà avuto Ranma a quell'aggettivo!!! xD
Nonostante tutto però i due ragazzi si avvicinano lentamente, sotto quel cielo trapuntato e Akane coglie l'occasione per ringraziarlo per tutto quello che sta facendo per lei.
Il momento è magico, circondato soo dal silenzio e da quel cielo stellato che fa loro da testimone, ma ovviamente dura troppo e i nostri due eroi devono trovare un modo come il loro solito per "rovinarlo", anche se è un modo per avvicinarsi ulteriormente, dopo che Akane lo soprannomina "baka".
I due passano un bel pò di tempo così, fino a quando la giovane Tendo non crolla in un sonno profondo e Ranma la porta all'interno della capanna.
Nel frattempo Mousse è sempre più abbattuto, perchè al villaggio amazzone gli è stato impedito di stare vicino alla sua Shampoo nel momento in cui le sarebbe venuta la tanto e attesa crisi. Il povero cinese si ritrova così a fare marcia indietro, dirigendosi sconfitto verso l'abitazione di Wu, che aveva capito tutto quello che era successo al suo povero connazionale.
Ryoga e Ukyo nel frattempo trovano un modo per passare il tempo, e dopo qualche piccolo battibecco, ecco che il primo a risentire della crisi è proprio l'Eterno Disperso che cade a terra svenuto. Fortunamente Wu e Mousse riescono ad arrivare in tempo, prima che la giovane cuoca si avvicini al malcapitato e riuscendo a legarlo, lo rendono inofensibile, visto i gravi danni che potrebbe causare in quella situazione.
Ecco che poi arriviamo al tanto atteso momento che noi tutti stavano aspettando!!! :D :D
Finalmente Ranma & Akane!!! :D
La giovane Tendo è investita anche lei dalla stessa crisi di Ryoga e company e Ranma cerca di stringerla forte a sè, cercando con tutte le sue forze di calmarla e di soffocare gli urli lanciananti che la ragazza sta provando. Il codinato è shockato dalla grande intensità che il dolore sta investendo la sua amata, ricordandosi che lui non aveva provato tutto quel dolore.
Alla fine però Akane riesce a vincere e si rilassa contro il corpo del suo fidanzato che non l'ha abbandonata nemmeno per un istante.
Finalmente la giovane si ricorda tutto e dopo i primi momenti di chiarimento, qualcosa comincia a muoversi nell'aria e lentamente i due si avvicinano, cominciando a sfiorarsi delicatamente con dei baci a fior di labbra che però piano piano si intensificano, diventando sempre più intimi e passionali.
Entrambi hanno paura di tutto quello che sta accadendo tra di loro e mille ansie attanagliano le loro menti, ma il loro amore ora è definitivamente esploso e, lasciandosi andare, finalmente riescono a fare l'amore per la prima volta, completandosi come avevano sempre sognato.
Mamma mia che capitolo!!! Ti assicuro che mi sono sciolta mentre lo leggevo, soprattutto l'ultima scena che hai veramente descritto con grande cura, descrivendo alla perfezione tutte le emozioni che Ranma e Akane stavano vivendo...paura, ansia, voglia di mettersi in gioco, ma soprattutto amore!
Complimenti Gretel...veramente è stato il tuo capitolo più bello e non solo perchè i nostri due eroi si sono ritrovati, ma per la tua capacità di far arrivare chi legge le emozioni che hai in testa e che sai scrivere così accuratamente!
Continua così..non mi stancherò mai di dirtelo!!!! Un abbraccio grande!! A prestissimo!!

07/01/14, ore 20:41

Ed eccomi qui...ah stasera non mi smuove nessuno dal pc..costi quel che costi, se non riesco a raggiungerti, riuscirò comunque ad andarci molto vicina!!! xD
Anche perchè i capitoli li ho letti tutti, mi mancano solo le recensioni ed ho intenzione di portare a termine il mio compito!!!! :D :D :D
In questo capitolo finalmente è finito lo scontro con la vecchiaccia ed ora Ranma e company cercano di prendersi cura dei loro tre compagni colpiti dai gavettoni. Inutile dire che il codinato si prende cura della sua Akane, portandola in una piccola capanna appartenente a Wu. Eheheheheheheh...eh già qui la cosa si fa moooooooooolto interessante...insomma....loro due soli soletti...anche se la giovane Tendo è svenuta e si ritrovarà smemorata...la cosa si fa parecchio interessante!!! :D
Nonostante il primo impatto di imbarazzo il ragazzo riesce a sdraiarsi accanto ad Akane, già profondamente addormentata, e prima di addormentarsi, studia per l'ennesima volta il suo profilo, il massimo che per adesso lui riesce a fare.
La mattina non tarda ad arrivare, ma ahimè il codinato purtroppo non ha un dolce risveglio, ma al contrario viene colpito duramente da un secchio di legno (per sua fortuna!!!) lanciato dalla povera mora che risvegliandosi priva di memoria si era ritrovata distesa a fianco di un perfetto scnosciuto.
Ora Ranma si ritrova a dover affrontare la prova più difficile, e cioè cercare di spiegare tutto quanto ad Akane. Impresa da Titani dico io...la ragazza già nella normalità pensa sempre male e non si fida mai del codinato...figuariamoci in una situazione del genere, come le cose possano essere più semplici!!! xD
Davanti a delle scodelle di riso, il giovane Saotome comincia così il suo racconto, spiegando alla sua fidanzata tutta la situazione, ma la piccola Tendo come sempre si dimostra diffidente ed ecco che come al solito finisce per provocare il codinato, toccandolo sul suo secondo punto debole..le arti marziali e l'orgoglio (li metto insieme perchè il primo è indubbiamente Akane!! xD)
I due cominciano a combattere, ma come al solito, Ranma non fa sul serio con lei, facendole perdere la pazienza. Il codinato allora cerca di movimentare la cosa, dicendole che in meno di dieci secondi si sarebbe trovata stesa per terra. Akane lo crede uno sbruffone troppo pieno di sè, ma quando si rende conto di essere completamente alla sua mercè, ecco che si ritrova stesa a terra. Ranma la incita a supplicarlo, ma la giovane Tendo ha in serbo un bello scherzetto per lui, dimostrandogli di riuscire benissimo a liberarsi da sola. Il tutto accompagnato ovviamente dai soliti insulti quotidiani!!! xD
Questa volta è il povero codinato a ritrovarsi steso a terra e anche lui accompagna la sua sconfitta con i soliti complimenti...rimanendo però li immobile come uno stoccafisso.
Nonostante tutto però, sia Ranma che Akane nutrono una forte attrazione l'uno verso l'altra..per il moro è tutto normale..sa benissimo di essere innamorato perdutamente di Akane e di essere attratto da quel corpo come niente prima d'ora, ma la bella Tendo prova anche lei una forte emozione che le fanno vedere Ranma molto attraente e sexy...eeeeeeeeeeeeeeeeh...qui già le cose cominciano ad evolversi nonostante l'Alzheimer momentaneo!!! xD
Mousse invece è quello che mi ha fatto più tenerezza di tutti in questo capitolo...poverino...nonostante tutto ha fatto qualsiasi cosa potesse pur di restare vicino alla sua Shampoo e ironia della sorte è toccato anche a lui il ruolo del "narratore". Questa volta però diciamo che tutto sommato è riuscito a prendersi anche una sorta di rivincita, mentre faceva notare alla cinesina tutto quello che lei gli ha fatto passare nella sua vita, facendola vergognare ulteriormente.
Shampoo, dopo aver ascoltato tutto il suo racconto e sentendosi umiliata per le sue azioni passate, chiede comunque al cinese di non abbandonarla durante la giornata che l'aspetta.
Comicissimo è stato il pezzo che parlava di Ukyo e Ryoga...ahahahahahahahah...questi due insieme mi fanno sempre morire dalle risate, perchè sono i tipi più vergognosi di tutta la serie, quelli che peer una minima cosa diventano rossi e si imbarazzano, e più sono timidi e più gli capitano cose che li farebbero nascondere sotto una fosse di tre metri!!! xD
Beh anche per loro l'alchimia comincia a farsi sentire, nonostante dentro di loro sanno che c'è un qualcosa che li lega a qualcuno, anche se lo percepiscono come una sorta di perdita di tempo. Chissà ora cos'accadrà tra questi due!!!
Beh che dire?? Se le mie storie ti piacciono tanto per l'azione, io adoro le tue per l'alto tasso di mistero e di emozioni che riesci a racchiudere in ogni singolo capitolo! Quando leggo mi si mozza davvero il respiro e finchè non finisco l'aggiornamente, rimango davvero con il fiato sospeso, tanta è l'adrenalina che riesci a trascrivere!!! Complimenti davvero!!! E' una storia che migliora sempre di più!!!! Un bacione grande!

06/01/14, ore 00:02

Scusa, il pc fa i capricci e non riesco a leggere la parte in cui Ranma dice tutto, si scusa con Akane, chiariscono e Shampoo viene condannata in via definitiva (e umiliata).
Perchè sono io che non riesco a leggerla, vero?
Non puoi essere stata così cattiva, vero?
AH, ho capito, aggiorni domani con la continuazione! Che stupida che sono, non ci avevo pensato!
Tesoro, il capitolo è bellissimo, scritto sempre divinamente, ricco e ''visivo'' come il tuo solito: sin dall' immagine iniziale di Shampoo che batte il piede nervosamente mi sembrava di essere lì, in quella stanza, con loro.
E conoscendomi non sarei stata zitta.
Ho davvero poco da dirti nonostante il capitolo fosse ricco e denso, sono troppo amareggiata per la conclusione, io DEVO SAPERE!
Ho amato la naturalezza con cui si è svolto il tutto, le immancabili litigate, l' IC, nonostante tutto, l'orgoglio ''de coccio'' di Shampoo e le amare riflessioni di Mousse, la vittima per eccellenza, anche e soprattutto per i pensieri che Shampoo gli rivolge.
Sei splendida e mi hai fatto venire una voglia irrefrenabile di scrivere!
Aggiorna presto e tanti bacioni!

31/12/13, ore 22:04

Ho finito gli aggettivi per complimentarmi, ti giuro. Non so come farti capire che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, come ogni capitolo, come tutta la storia! è spettacolare, sensazionale, bellissimo, si legge che è una bellezza..sono riuscita ad immaginarmi tutto come sempre. Ormai credo che le mie recensioni ti scoccino, dico sempre le stesse cose, ma non posso fare il contrario,ogni capitolo è più bello dell'altro..dalle descrizioni a come caratterizzi i personaggi..insomma TUTTO! capitolo di passaggio ma che fa capire molte cose, come i vari rapporti che ci sono tra i personaggi. Riveglio molto IC, sinceramente non me li vedo proprio quei due amoreggiare, basta solo un piccolo gesto per far si che si capiscano; anche se avrei i miei dubbi riguardo alla promessa di Ranma..riuscirà a mantenerla??! mah :D sono curiosa di vedere la reazione di tutti, soprattutto di Ryoga ed Ukyo, quando scopriranno cosa hanno combinato i due testoni in quella casetta.ahaha :D esilarante la scena degli inseguimenti, delle varie frecciatine ma anche la parte in cui Ranma parla di Nodoka e della sua virilità :D non vedo l'ora di scoprire come andrà il processo,,te l'ho detto adoro il tuo Mousse, sempre più sfigato..spero che gli darai qualche possibilità di rivalsa..ed ho apprezzato tanto il tentativo di Ranma ed Akane di incoraggiarlo! sempre bravissima..non ti preoccupare ora la finisco con i complimenti :P alla prossima...un bacio e buon anno :D