Il profumo della menta e il melograno magico.
di Gretel85

19/02/17, ore 00:29

Ho letto questa fanfiction tutta d'un fiato.
La adoro da morire.
La storia ti prende un sacco e in alcuni punti ti tiene sospesa col fiato in maniera fenomenale.
Ho adorato come hai gestito il tutto e i vari personaggi ( che non sono pochi!!)
la trama è davvero innovativa e carina.
ho odiato Obaba come non mai in questa fanfiction ahahahah ( e anche shampoo but...) Le coppie ranma/akane & Ukyo/Ryoga sono un po il mio debole ultimamente eheheh
Molto interessante sia il personaggio della vecchia Wu ( benedetta quella nonnina) e anche Q-chao.

Ancora complimenti, un salutone
Naisen
davvero complimenti !

12/01/16, ore 19:24

Segnalo questa storia per le scelte per diversi motivi. Ho visto che è stato già fatto qualche tempo fa, ma come dicevano i latini, repetita juvant.
Prima di tutto, lo spunto della storia è originale: per una volta, non è Ranma a salvare Akane, ma Akane a salvare Ranma. A dire il vero, questo nel manga succede abbastanza spesso, ma non altrettanto spesso si vede nelle fanfiction.
Secondo, su Ranma ci sono tantissime belle fanfiction, ma è raro trovarne una che riesca ad equilibrare i vari e diversi elementi di questo manga in modo armonico. Nel manga originale, ci sono elementi di comicità, romanticismo, azione, avventura e, qualche volta, un pizzico di dramma. Nella maggior parte delle fanfiction, anche le più belle, si trovano solo alcuni di questi elementi: a volte viene sacrificata l'azione, altre la comicità, ecc. In questa storia, tutti gli elementi sono presenti, e miscelati con maestria.
Terzo, ci sono dei personaggi originali che conquistano il cuore del lettore e giocano un ruolo importante nella storia, ma mai a scapito dei protagonisti e senza mai diventare ingombranti.
L'intreccio è avvincente, lo stile scorrevole. E per finire, anche l'occhio vuole la sua parte: questa fanfiction è impreziosita da fanart di pregio, che anche se non sono certo da sole un motivo per inserirla tra le scelte, testimoniano il grado di partecipazione che questa storia invoca in chi la legge.
Spero che prenderete in considerazione questa mia segnalazione.
Saluti

Ciao! L'ho letta tutta, questa storia, ma ho deciso di commentare questo capitolo perché è troppo forte! Ranma innamorato di sé stesso è grandioso. Lo so che sta fingendo, ma è molto convincente! Io ce lo vedo Ranma ad innamorarsi di sé stesso.
Comunque, andando più sul generale, complimenti, bellissima storia. Per una volta è Akane a salvare Ranma (lo so che l'ha salvato tante volte, ma questa è la prima volta che c'è un'intera spedizione per salvarlo). E Akane, naturalmente, è la leader della spedizione. Non ho mai capito perché così poche fanfiction sfruttino questo lato di Akane. Nel manga si vede benissimo che è una leader nata, ma pochi autori sembrano percepirlo. E invece tu sei riuscita a valorizzarla, senza per questo farla diventare una specie di dea delle arti marziali, il che sarebbe stato OOC. E le scene romantiche fra quei due sono bellissime e, anche queste, non sfociano mai nell'OOC. Scrivi davvero bene, ma penso che tu lo sappia già.
Complimenti davvero per questa storia avvincente ed emozionante. L'unica ad essere un po' OOC, forse, è Cologne, che io ho sempre visto come una a cui piace farsi due risate a spese degli altri e non come una "cattiva". Però un'antagonista ci vuole sempre, per cui va bene così. Non sono una fan della coppia Ukyo/Ryoga, quindi quella parte non mi è piaciuta tanto, ma è solo un gusto personale, non una critica. Insomma, brava!
(Recensione modificata il 22/10/2015 - 10:08 am)

25/05/15, ore 18:46

Questa storia è stata veramente bellissima, ti faccio i miei migliori complimenti perché sei stata veramente fantastica, leggerò anche il seguito di questa avvincente storia.. magari queste tue parole prendessero vita tramite la TV, sarebbe fantastico crearne un anime perché merita davvero tanto!! Un saluto e continua così!!

04/02/15, ore 22:11

...per prima cosa mi scuso.. una SCUSA GRANDE GRANDE!!! come posso essermi fatta sfuggire per tanto tempo una storia così! Veramente i miei complimenti: scritta benissimo, in un modo scorrevole che non ti permette di smettere di leggere, una storia un pò diversa, stavolta è Ranma che ha bisogno di essere salvato e la nostra Akane non si tira certo indietro, una storia romantica, una storia comica, (leggevo la parte del processo mentre aspettavo mia figlia in piscina e sghignazzavo da sola!), che altro dire, sono felice per Ukyo e Ryoga (sicuramente la mia coppia preferita dopo i nostri imbranati), non ci dimentichiamo dei "cattivi" di turno Shampoo e la nonna e, mentre la ragazzina per certi versi potrebbe(!) far pena, non so cosa farei ala nonna!!! ... dal capitolo 11 penso di averla riletta già quattro volte e l' ho letta la prima volta solo due giorni fa! La tenerezza di Ranma, il meraviglioso giorno che passano insieme, la loro prima volta, sono descritti in maniera magistrale...  grazie.
Stasera ho inserito la storia tra i preferiti.

08/05/14, ore 22:38

Finalmente eccomi!!! Allora, questo capitolo, che novità, è una meraviglia! A partire dal discorso della vecchia stronza, ehm Obaba....!!! Un alveare di tentazioni, ma perché non ti ammazzi? bah!
Ho apprezzato tantissimo invece Zhang... Anche lui ha dimostrato di avere un animo estremamente nobile e grande, dotato di valore e meritevole di rispetto. Ha fatto una cosa davanti alla quale bisogna solo chinare il capo, che dimostrazione, Wow! Ah, ma lo sai che sono innamorata di Chao?!
Ho trovato molto giusto e anche un po' tenero il modo in cui Shan pu ha chiesto scusa a Ranma, ma adorabile sarebbe dire poco, per definire il modo in cui lo ha fatto per Akane! Quella "farsa" per farli stare insieme quella notte.... Aspetta ci arrivo dopo! Geniale comunque e anche tanto bello.
Ho la netta sensazione che il nostro Ryoga non si perderà più eh?
Mi sono letteralmente sciolta quando Ranma ha abbracciato Akane sul pontile, da dietro come per proteggerla ed amarla e.... Oddio sembro Kuno, la pianto!
Sto cercando di sdrammatizzare, se non l'avessi capito, perché sennò piango! Numero uno per il finale. Ranma che le regala la felpa... Dolce, tenero e disarmante come solo lui può essere, quella corsa sfrenata, fresca, serena e liberatoria sui tetti ed infine la tua genialità.... Sette volte tre. E la risposta di Ranma, e ventuno sia (è capitata per caso nel 21esimo capitolo?). Conclusione perfetta di una storia perfetta.
breve, intensa, che non dice niente ma in realtà dice tutto.
Ed è finita.
Oddio sono tristissima, sai già quanto questa storia sia meravigliosa per me e per tutti, sai quanto io l'abbia amata e quanto, ora più che mai, stimi e ammiri te come scrittrice. Sai anche che ho vissuto tre giorni carichi ed emozionanti accompagnata dai tuoi capitoli ovunque andassi, sogni compresi. Per cui Arianna, solo GRAZIE. È stato davvero tutto bellissimo!
Dai, la smetto, anche perché credo di aver capito che ci sarà un seguito no? E poi non voglio sembrare anche io figlia di Soun! Solo, ancora una volta, complimenti per il tuo eccezionale talento e, ancora una volta, scusami, ma devo ripetere che questa storia è un diamante, di rara ed effimera bellezza.
Non t'azzardare a ringraziarmi sai? Ti meriti tutto e sinceramente vorrei saper recensire meglio ma, che vuoi farci? XD
Ti mando un bacione tesoro e la smetto di romperti le balle! (Piantala di festeggiare che ti vedo) <3

Ps devo proprio anche fare i complimenti a quel mostro di Antonella, ma quanto è brava???
(Recensione modificata il 08/05/2014 - 10:39 pm)

08/05/14, ore 21:02

Voglio, anzi devo, segnalare questa storia. E' proprio una necessità impellente perché merita davvero di essere letta, condivisa e conosciuta. Questo fandom brulica di storie bellissime, è vero. Ma questa in particolare è unica nel suo genere. Non le manca niente: è affascinante, per via della trama geniale e intricata, è coinvolgente, per la fluidità e l'eccelso stile di scrittura dell'autrice, è assolutamente perfetta.
A partire dal modo in cui è scritta. Non c'è un errore, né grammaticale, né ortografico, non c'è un refuso, una virgola fuori posto, e non è cosa da poco. La lettura scorre fluida e senza intoppi, come un libro vero (fra l'altro potrebbe tranquillamente esserlo, non scherzo).
La trama è ben congegnata, degna della stessa Rumiko: avventura, azione, suspance, mistero, elementi magici, amore, tristezza, dolore, strazio, follia, saggezza, vecchie centenarie abitudini e tradizioni si scontrano con un mondo fatto di personaggi veri, di risate, di ragazzi giovani, inesperti e innamorati. In questa storia trionfa la morale, il coraggio, la forza. Oltre a far emozionare il lettore (sia per il romanticismo di fondo, sia per i grandissimi colpi di scena), è in grado di trasmettere qualcosa in più, una lezione. Anzi, più di una lezione. Che l'Amore, quello vero e puro, vince tutto, anche l'odio, anche le cose che non si possono capire, anche la magia, anche la cattiveria, ogni cosa. Che l'Amore sa proiettare oltre tutto, oltre (e cito) "le dimensioni dell'infinito". Che il perdono, la più alta e nobile forma dell'animo umano, può e deve essere considerato sintomo di un coraggio immenso. Che l'orgoglio, a volte, va dimenticato. Che non tutto ciò che "si può" fare, deve necessariamente "essere" fatto.
Questa storia lascia qualcosa e vale veramente la pena di leggerla. Ci sono tante altre storie belle, ma come questa nessuna. L'originalità e la genialità che la permeano sono qualcosa di unico che merita di essere visto.
Per questo sarebbe davvero bello vederla fra le scelte. E poi se lo merita.
Poche altre storie sono in grado di fare ad un qualunque lettore quello che questa ha fatto a me e non solo. Bisognerebbe davvero leggerla per capire, ed è quello che consiglio.
Dopo aver letto una cosa del genere, che nessuno si aspetterebbe mai essere stata scritta davvero da una che la scrittrice non la fa di professione, l'unica cosa che viene da dire è "grazie". Di averla condivisa, perché è davvero magnifica!
Bene, mi sono dilungata fin troppo e probabilmente sono anche molto prolissa, ma è sempre un'ansia dover convincere qualcuno solo a parole, perché non c'è modo migliore di "fare" per capire.
Questa storia è un diamante.
(Recensione modificata il 11/06/2020 - 03:59 pm)
(Recensione modificata il 11/06/2020 - 04:00 pm)

08/05/14, ore 20:13

Ciao mia cara! Ora finalmente posso lasciarti una recensione decente, perché quella del capitolo precedente faceva proprio pena! Bene, dubbi dissipati! Non so precisamente il perché, ma non ero affatto preoccupata per Ranma, avrebbero trovato il modo, era ovvio! E in più ero quasi certa che la vecchia saggia stesse bluffando! " Il vero coraggio si dimostra quando si deve risparmiare una vita, non quando la si deve prendere" (Mitico Gandalf). Sapevo che non avrebbe rovinato la vita di una giovane promettente, ma d'altra parte non capivo cosa stesse aspettando. Ora si, e aveva ragione! Non ci sarebbe stato niente di più mortificante per Shan pu, che ammettere davanti a tutti di aver sbagliato, mortificarsi, vergognarsi di se stessa. Peggio di qualunque punizione, perché voleva dire rinunciare al suo orgoglio e alla sua fierezza. E qui, abbiamo avuto due grandi conferme e lezioni. La prima da parte di Mousse, il migliore (dopo il mio adorato Ranma, o mamma sembro Kodachi) della storia. Quello che ha dimostrato di avere lui, si chiama fegato o meglio, si chiamano palle! Che uomo! Alla faccia del papero cieco! In un gesto è riuscito a massacrare mezzo esercito di abilissime combattenti (e non ha sconfitto Shan pu?) e a dimostrare a tutti (Ranma hai visto?) che a volte l'orgoglio va gettato alle ortiche. Questo è Amore.
E poi la mia bella Akane che ha fatto quello che nessuno nelle sue condizioni avrebbe saputo fare, cioè perdonare. Perdonare quella che le aveva fatto più male di tutti, umiliandola ancora di più (anche se sicuramente non era quello il suo scopo) perché per una che è in torto, vedere la persona offesa, quella che si dovrebbe vendicare, fare il diavolo a quattro, perdonarla dimostrando saggezza e nobiltà d'animo, quello si che è uno smacco! E anche un gesto altamente caritatevole! E poi vi chiedete ancora perché Ranma ami lei eh?
Bene, questo straordinario processo è finito, mai scelte migliori furono fatte. Sono contenta di tutto, le due vecchie megere hanno avuto la fine che meritavano e alla fine anche Shan pu!
Ryoga e Ukyo, che Dio ce la mandi buona, forse ce la faranno e Chao, Bhe per lui sono realmente felice!
Ah, l'ultima cosa! Tu che sei la regina dell'IC, hai fatto qualcosa di altamente OOC!! Ranma che capisce? Ranma intelligente? Nemmeno nei migliori sogni!! Ahahaha
ovviamente era una battuta! Fin'ora ho parlato come se fosse tutto vero, ma in realtà è il parto geniale della tua mente geniale! Sei fantastica davvero! A parte il tuo modo eccezionale di scrivere, io devo farti i complimenti anche perché hai una fantasia sterminata e idee...geniali, mi viene solo questo termine!
oh, finalmente una recensione quasi decente! Aspetta la fine e poi vedrai che ti combino! A proposito, vado!! :)
ps Ranma che cammina abbracciato a lei e le promette una nuova felpa gialla, sto morendo felice :)
(Recensione modificata il 08/05/2014 - 08:19 pm)

Arieccomi tesoro! Madamigella? Ahahaha nessuno mi aveva mai chiamato così! Comunque, lo so che dovrebbe essere una cosa seria, ma io ho riso dall'inizio alla fine!!! Un circo, altro che processo! Ho riso come una matta sai??? Ahahahah soprattutto nella parte finale! Ma quant'è scemo Ranma? Oddio, non manca proprio nulla a questa storia, è inverosimile per quanto è bella!
Che recensione da schifo, Vabbe, pazienza, devo sapere! Scusa proprio ma devo leggere, devo vedere cosa ne è stato di quei matti legati come salami! Ps mi sento sempre più vicina alla capa delle amazzoni sai? XD
te lo devo dire ancora che sei bravissima o l'hai capito? XD
ps2 ehm i miei aggiornamenti? Dicevi? Devo andare, ciao :)

08/05/14, ore 18:36

Andata.
Io sono andata! Con questo SPETTACOLARE capitolo!!! Ma sei anche una maga del comico, oltre a tutto il resto?!!! Sto per diventare Ryoga e mettermi a dire "che tu sia maledetta!" Ahahaha ovviamente scherzo, ma cavolo quanto sei brava! Mi hai fatto provare una tenerezza indescrivibile, ovviamente mentre ridevo a crepapelle! Le scene mitiche sono due (cioè è tutto mitico, ma due più di tutto): la radura, il loro dialogo, "ti ho sognata ogni notte scema" cioè stavo per morire! Ranma ma quanto sei bono (in tutti i sensi possibili) in questa ff??? Come ha fatto Akane a non sciogliersi, non lo so.
E poi lei, la mia bellissima Akane che, uno non si arrabbia (anzi le fa pure piacere... Hai capito la piccola eh?) che lui faccia sogni, chiamiamoli con il loro nome, erotici su di lei, e che poi dice praticamente di si.
Ahahahahahahahahahahaha fantastica! Toh, beccatevi questa! E mi chi li separa più? Sono uniti in tutte le forme in cui possono essere unite due persone!
Bene, a parte il dettagli dell'acqua fredda, che ora che ci penso, Ryoga diventerà Pchan davanti agli occhi di Akane e sono sicura che la gattaccia scapperà inseguita da una papera, questo capitolo è stato il top dei top! Divertente, dolce, bellissimo! Come solo tu sai fare! Sei troppo brava!
beh ora vado, il tuo incubo continua! A fra poco :D

08/05/14, ore 15:27

Ciao bellissima! Faccio pausa e leggo, ormai questa storia è una droga! Continuo a ringraziare di averla scoperta che già era finita, sennò morivo d'ansia! Ma passiamo al bellissimo capitolo!
Sto godendo come una pazza per le due vecchiacce! Ben vi sta!!!! Ahahahahahahahahahahaha
Comunque tu, carina, fai delle introspezioni da urlo! Mamma mia! Vedere Shan pu in quella posizione, assorbirne i pensieri, vedere, attraverso i suoi occhi color borgogna, i suoi amici/nemici e la loro ritrovata o appena nata complicità... Mamma mia, ho dovuto guardarmi i capelli, temevo che fossero diventati color lavanda! Mi sembrava di essere lei, sei pazzesca!
Per non parlare dei gesti di Ranma e Akane. Quel prendersi per mano.... Oooooooh muoio :)
Sei bravissima a dispensare frasi piccole ma estremamente importanti all'interno della narrazione, per me sono i punti focali, mi mettono i brividi. Tipo il "e tremò. Di nuovo" di Mousse.
NOn sai quanto io lo ami in questa storia... È così disperato.... Poverino, ti prego dagli una spalla su cui piangere!
Ah, la capa delle amazzoni é proprio figa! XD ok, adesso io teoricamente dovrei studiare ma voglio sapere cosa succederà a Shan pu! Mamma mia che storia mozzafiato! unisce introspezioni pazzesche, a momenti di adrenalina pura, avventure assurde e coinvolgenti e momenti di tenerezza disarmante. Mamma mia cosa seiiii!
Ps Ranma, uomo o no (capiamoci), rimane sempre un grosso (assolutamente bello da morire) idiota! Ma chissà perché non mi sono spaventata troppo.... Ahahah
Te l'ho già detto, quante, mille volte, che sei bravissima?? eh, mi tocca ripetertelo! Sublime cara <3

08/05/14, ore 08:08

Buongiorno mia carissima Gretel! Come vedi, sono tornata! Sono un po' di corsa, ma per affrontare meglio un'intensa mattina di studio, ho pensato che fosse bene leggere un tuo capitolo prima! Ehehe
È inutile che io ti dica quanto ami vedere Ranma e Akane così vero? Ma soprattutto Ranma! È sbruffone come al solito, baka come al solito, bello da togliere il fiato come al solito, ma più audace! Fa quelle piccole cose che prima non avrebbe mai fatto, né solo né davanti a tutti... È adorabile!
L'introspezione di Ryoga e Ukyo poi è stata meravigliosa! Dritta al punto! E come si sono comportati mi è piaciuto parecchio! Avevo capito le loro intenzioni e già ridevo, ancor prima che Ranma e Akane confessassero. A proposito, Ranma quando confessa è da urlo.
E poi c'è Mousse, che dopo Ranma, in questa storia è il mio preferito! Mi dispiace così tanto per lui.... È troppo buono, ma non lo vedi che meriti di meglio? Bah! Comunque, adesso ci aspetta il processo, chissà quale sarà la pena e se la pena arriverà! Sono appena al 16 capitolo, ne mancano parecchi, quindi....
intanto ti rinnovo i miei complimenti, ormai lo sai a memoria, sei bravissima e questa storia è pazzesca!
Ti mando un bacione, buona giornata e buon lavoro! Ti rileggo appena ho un attimo libero :)

07/05/14, ore 21:35

Io ci provo, ma non ti garantisco nulla davvero. È troppo per me.
Partendo dalla canzone dei Queen, l'ho sempre trovata straziante, pensando che viene cantata da una voce così straordinaria, morta prematuramente in modo così brutto e stupido....
Beh, mai scelta fu più azzeccata. Ti prego, permettimi di sorvolare sul primo momento della coppia, che, per quanto dolce, tenero, spensierato e delicato sia, non ha nulla che vedere con dopo.
Due parole veloci anche su Mousse che si siede a sentire le urla di Shan pu, sapendo si esserle, in qualche modo, vicino, Quanto amore, forza e coraggio ci siano in tutto questo, non riesco nemmeno a dirlo, forse più di quello che ha fatto Ranma. Mousse, deriso, drogato, umiliato per tutta la vita da quella stronza, è rimasto sempre con lei, anche e soprattutto ora, quando lei non ha più nessuno, lui c'è, è lì seduto per lei. Ad ascoltare, a piangere, a disperarsi, per lei, come sempre.
Qui parte il primo applauso.
Ranma, passiamo a lui. La scena in cui lui, infinitamente dolce, premuroso e amorevolmente disperato, si prende cura di lei, mi ha fatta piangere. Straziante Gretel, solo questo mi viene da dire. Ho ancora i brividi te lo giuro. Ho empatizzato con lui in una maniera tanto profonda che ho provato più pietà per Ranma che per Akane. Lui era solo, disperato, straziato da quelle grida. Sentire le grida delle persone che si ama fa male, si desidera morire, far di tutto purché a lei passino e vangano a te, piuttosto. Io ho percepito questo in lui. Credo, anzi so, che, mentre la abbracciava e la cullava, in un mare di lacrime e di sudore, lui stava pensando che avrebbe fatto di tutto per toglierle quel dolore.
Ma poi.... Tu sei la regina dell'IC, lo sai, e sei riuscita a farli essere loro stessi, anche in un momento così delicato e doloroso. Quelle battute ridanno speranza.
Ora io devo scrivere qualcosa di decente, anche se non so se ci riuscirò, su questa scena, perché robe così meritano.
Sai bene che una misera recensione non riuscirebbe a descrivere nessuna emozione da me provata, faccio proprio schifo in queste cose, ma sappi solo che se potessi anche solo minimamente avvicinarmi ad una parola che racchiudesse tutto, questa parola sarebbe una parolaccia! Perché è quella che ho ripetuto per tutto il tempo. Tu immagina la scena di me distesa sul letto che ripeto "Oh ca......" Circa tre mila volte e mentre parlo mi alzo, piango, rido....
Ti sei superata. Non credo di aver mai letto una prima volta più bella.
Non so descriverla davvero.... Ma sappi che sono riuscita a sentire, sulla mia pelle, tutto. Lei che ha paura, lui che la sfiora, il buio, il rilassarsi dei muscoli dopo tanto dolore e tensione, i baci, il caldo, le lacrime, il sudore, le carezze, l'amore. Perché ciò che traspare è tanto, tantissimo immenso amore. L'amore che, che che ne dicano, è la forza più grande al mondo, che sconfigge tutto, malattie, morte, dolore, distruzione. L'amore è più forte.
E, sarà anche solo un capitolo di una ff su un manga di 20 anni fa, ma tu hai scritto qualcosa di bellissimo sull'amore. La prima, quei due occhi castani che parlano, e quelle risposte, la prima tacita e velata, la seconda urlata con la voce e con il corpo. E l seconda, ovvero che l'amore ,e non quello fisico, ti fa assaporare (e non per un secondo) le dimensioni del'infinito.
Ok, io non so più cosa dire, credo sinceramente che tu mi abbia prosciugata stasera! Hai un talento fuori dal comune Gretel, questa storia è meravigliosa e questo capitolo è assurdo, non so come definire questa creatura fantastica. Immensa forse, va bene.
Mi dispiace di non poter rendere meglio giustizia al tutto.
Sei favolosa!
ti ringrazio tantissimo per averci regalato questo diamante! È stato bellissimo leggerlo! Ti faccio ancora tutti i complimenti di cui sono capace! Un bacio

07/05/14, ore 20:51

Eccomi mia immensa e bravissima Gretel! Mentre tu mi rispondi (ma quanto sei dolce?) io vado avanti e ti recensisco anche qui! Questo capitolo, di stacco dalla tensione degli ultimi, di voleva proprio ed è stato un colpo da maestro! Ma io che dovevo aspettarmi da te? Mamma mia Gretel!
allora, innanzitutto ho trovato fantastico Ryoga che abbraccia Ukyo, i due smemorati che si confortano a vicenda, che teneri. Poi, Vabbe, Ranma in questa storia è davvero un sogno! Questa atmosfera giocosa, dolce, così "da loro" potevi crearla solo tu ed è davvero un tocca sana! Diciamo che mi sto riposando dall'ansia degli altri capitoli! Ma tu mi hai detto che vuoi qualcosa sul 15esimo, quindi mi fiondo immediatamente a leggerlo!
Non prima di averti detto il mio passo preferito: " ma perché tu con quei cosi ci vedi?" "a volte anche troppo bene" (perdona se non ho citato alla lettera). Mousse qui è tutto! Ci sono milioni di cose che sono nascoste dietro a quelle parole! Te le vorrei spiegare con un verso di una delle mie poesie preferite: ".... Con te le ho scese perché sapevo che di noi due, le sole vere pupille, sebbene tanto offuscate, erano le tue" (Eugenio Montale, "Ho sceso, dandoti il braccio") e qui concludo.
Sei da sogno Gretel, dico sul serio. Mi fiondo al prossimo e, a quanto pare importantissimo, capitolo!
mega bacio
(Recensione modificata il 07/05/2014 - 09:40 pm)

07/05/14, ore 19:59

Posso dire le parolacce!? no eh? Sai quante me ne sono venute leggendo? Ora sono mentalmente un po' più tranquilla sai, perché ho visto quelle due schifose vecchiaccie arpie cattivissime e chi più ne ha più ne metta, portate via in catene, come quell'altra gattaccia morta di Shan pu.
Ma prima, ho passato le pene dell'inferno. Mi hai fatta quasi piangere Gretel , non scherzo! Mi hai emozionata moltissimo! Sono rimasta incollata allo schermo come una pazza furiosa per tutta la durata del combattimento e poi ho empatizzato talmente tanto con Ranma che, alla vista di Akane che si sacrificava, ho urlato "NOOOOO" tanto che mia madre è venuta a controllare cosa stesse succedendo.
Mi stai facendo diventare matta! Sto ringraziando Dio, gli dei, i Kami, tutti, del fatto che qual
a gran signora capa delle Amazzoni sia intervenuta! Tu non hai idea di quanto mi piacesse, fin dall'inizio. Avevo capito che non la si poteva prendere in giro tanto facilmente!
E poi, Wu, Chao, Mousse, tutti. Povero Musi... Mi verrebbe voglia di abbracciarlo!
Devo chiederti scusa lo so, queste recensioni fanno proprio schifo ma tu pensa in che condizione sono! Devo leggere, devo correre perché ho troppa adrenalina in corpo, devo piangere, devo ridere, come faccio anche a scrivere? E poi davvero, non mi esce niente di sensato! Pochissime storie mi hanno fatto quest'effetto (Ok, solo le due di Vale) e adesso questa. MENO MALE che io non avevo ancora scoperto questo sito, perché se avessi cominciato a leggerla senza che fosse finita, mi sarebbero presi infarti multipli tra un capitolo e l'altro.
Comunque non è ancora finita. Aspetto con impazienza di sapere cosa ci ha riservato la tua mente geniale!  Vado a leggere ancora e scusami davvero, ti meriteresti recensioni stupende ma, come sempre, una parola mia non ne vale cento tue e non saprei proprio come renderti giustizia! Mi inchino e vado :)