Il profumo della menta e il melograno magico.
di Gretel85

03/02/14, ore 22:27

Ciao bella come promesso eccomi!!!No cioè questo capitolo è ricchissimo! dentro ci sono tutti gli elementi piu belli dell anime e del manga! E poi dieci e lode alle doti di attore del nostro bel Ranma! non ce la facevo più, avevo la mascella dolorante dalle risate!!!! E poi assistere alla resa di Shampoo è stato un ulteriore elemento di gongolamento per me!!! Che genialata che hai avuto! Sono contenta anche perchè il rapporto tra Ukyo e Ryoga sembra aver preso una piega favorevole per entrambi! E adoro la scena in cui Akane dice addio alla sua nuova amica..mi sono commossa! E poi la scena finale...finalmente un avvinghiamento tra i due piccioncini che non è stato interrotto da nessuno! L'unica cosa che mi spiace è che siamo giunti alla fine...e nonostante io sia mega curiosa di sapere cosa succederà..sono anche un pò triste, perchè mi sono davvero innamorata di questa storia!! Ne farò una malattia lo so! Del resto che dirti..sei sempre bravissima e ti superi in ogni capitolo! Ps Complimenti a Spirit per la fan art..sempre stupendi i tupi capolavori! Spero di sentirti presto cara! un mega abbraccio ;)

03/02/14, ore 17:21

vorrei cercare ogni volta di scriverti qualcosa che sia meglio del wow, che bello, magnifico. non mi piacciono queste parole. sarebbero riduttive per ogni tuo capitolo.. ma come faccio a dire quanto mi piace?? *o*
ti dico solo che ogni volta che finisco la lettura di un tuo capitolo corro subito a rileggerlo inanzitutto e poi mi fa stare nei 5 minuti successivi alla lettura in quello stato di trans in cui sei talmente dentro a ciò che stai leggendo che è difficile tornare subito alla normalità.
allora questo per dirti che ogni volta superi te stessa.. ogni capitolo è sempre meglio e mi duole dirlo.. siamo alla fineee! noooooo :( ma andiamo con ordine.
questo capitolo è bellissimo perchè racchiude tutto il mondo di ranma: ilarità, ironia, comicità, caos allo stato puro, il buono che vince sul cattivo e anche quel pizzico di romanticismo che adoro tantissimo quando è scritto da te*_*
il ranma che si autoelogiava mi ha fatto troppo ridere! credimi non riuscivo a leggere... e sono rimasta ancora più sorpresa quando ho letto che in realtà era stata tutta una messa in scena. wow che genialata che hai avuto. questo non lo avevo proprio previsto.
bellissimo il momento di intesa con akane che capisce il teatrino del fidanzato. mi sono immaginata i loro sguardi che passavano dal goliardico all'amore puro.
mi è piaciuto tanto anche il comportamento di Mutsumi che voleva solo spaventare shampoo e farle ammettere le proprie colpe... ecco questa degna conclusione del processo è proprio in stile ranma: tutto si è risolto, i buoni hanno vinto e i colpevoli hanno ammesso le loro colpe.. spero! penso che dopo questa batosta del processo a shampoo serva un po di tempo per rimettere apposto le idee e finalmente capire l'errore che ha commesso.
bellissimo anche il siparietto tra ukyo e ryoga.. nessuno dei due abituato a ricevere attenzioni. bellini insieme<3 e sono sicura che al contrario di shampoo e mousse (grande mousse!!!) tra loro succederà subito qualcosa al ritorno a nerima.
commevente il saluto tra wu e akane che si sono date forza in questa avventura e spero tanto che akane faccia qualcosa per sistemare la sua situazione con l'anziano pescatore.
bellissima la scena del cammino verso casa al tramonto, ognuno assorto nei propri pensieri..
l'ultimo passaggio poi è stato taaaaanto dolce. mamma mia quanto avrei voluto che ci fossero stati questi momenti nel manga*_* hai scritto un momento che si, è ooc per loro, però dopo quello che è successo ci sta anche, che cavolo! lei che ancora si stupisce delle attenzioni di ranma e lui che finalmente riesce ad esprimere qualcosa anche con il corpo senza essere ammazzato dagli altri ma soprattutto a contare fino a 10 prima di sparlare senza collegare il cervello.. che scena emozionante!
wow.. ti ho scritto una recensione incasinatissima! ma ti ho voluto scrivere tutto di getto così come mi veniva.. senza modificare nulla!
hai talento cara.. questa storia l'hai resa davvero speciale.
mi rende triste che il prossimo capitolo sarà l'ultimo.. ma allo stesso tempo sono curiosa di sapere come concluderai questa bellissima storia.
ti mando un abbraccio
e spero di non averti assillato con tutte queste parole senza senso>_< ihih

il disegno meriterebbe una recensione a parte*_*
mi rivolgo direttamente all'autrice: ma sei bravissima!!! quando l'ho visto ho riso tantissimo! le facce di ukyo e ryoga sono da oscar per non parlare di ranma che era perfetto!!!!
sono rimasta a bocca aperta! complimenti!!!!!!! ne ho già visti altri dei tuoi disegni in questo fandom e sei davvero straordinaria! meglio della Takahashi!!!!!!!
un bacione

02/02/14, ore 23:11

Eccomi qui! Ho appena finito di divorare questo penultimo (sigh e sob) e meraviglioso capitolo! E prima che me ne dimentichi volevo ringraziarti per le parole che mi hai dedicato (io bordeaux...!!!) e sono contentissima che il mio pensiero ti sia piaciuto! Te l'ho detto, è emozionante per me vedere una mia piccola creazione nella tua magnifica storia :-D
Ma veniamo a noi, ormai siamo agli sgoccioli e sì, ho già detto che sono immensamente triste per la fine di questa storia ma sono anche curiosa di sapere come sarà il ritorno a Nerima di questa bella combriccola. Stop, mi fermo e riparto dall'inizio: allora, la recita di Ranma è stata credibilissima ma poi ogni dubbio è stato fugato quando si è capito che stava ascoltando tutto il discorso (tenerissimo tra l'altro *_* ) tra Ukyo e Ryoga. E lì ho pensato, ok allora potrebbe andare a scuola di recitazione XD Però resta il fatto che il gesto l'ha compiuto ugualmente, dato che si è reso conto di aver mangiato del semplice melograno ed è stato comunque al gioco. Ahhh per una volta oltre a fare l'eroe è stato anche piuttosto sveglio e intelligente e si è riscattato un po' anche in questo senso ehehe.. comunque ho adorato la battuta sul Kuneismo ahahaa! E poi le frasi che declamava erano troppo ridicole :P Altra cosa che mi ha fatto sorridere è stato "lontano da orecchie indiscrete, cioè praticamente da tutti." Oddio, e come darti torto...!
Insomma, alla fine il Mutsumi si dimostra davvero un saggio capo villaggio e il chiarimento ci viene dato attraverso il dialogo tra lei e Wu (davvero perfetto, direi). Grazie a questo sotterfugio, Shampoo alla fine, spaventata a morte dal suo destino, cede definitivamente e ammette davanti a tutti che è pentita di quello che ha fatto. Ma Mutsumi vuole che sia sincera del tutto e insiste, finché non interviene Mousse. Ah, Mousse mitico! Ero sicura che si sarebbe fiondato dalla sua amata e avrebbe fatto una strage (a proposito, la battuta di Ranma sulle amazzoni sconfitte che ora potrebbe avere il diritto di sposare è mitica!). E quando rinviene, Shampoo finalmente inizia a capire davvero l'amore fortissimo che Mousse prova per lei e che è andato oltre tutto, soprattutto l'orgoglio. Insomma, questo forte spavento di sicuro l'ha fatta rinsavire un po' e come avevo detto qualche recensione fa, alla fine anche lei era una vittima di quella strega di Obaba e della sua amica, quindi la punizione per lei non poteva essere così eccessiva. Per fortuna  la saggezza di Mutsumi l'ha salvato da un brutto destino e il pentimento pubblico di Shampoo è già abbastanza!
E quindi, ecco che vediamo questa magnifica combriccola ritornare a casa, un gruppo bene assortito che mi ha fatto sorridere, è troppo troppo IC, credimi :D
Ovviamente, l'abbraccio finale di R&A si discosta parecchio dall'IC, ma ci sta davvero bene, anche perché per è il primo gesto d'affetto che compiono davanti agli altri. Dopo l'evolversi della situazione sanno che possono permetterselo e che non verranno rincorsi dai loro amici :P
E così questo assurdo processo si è finalmente (purtroppo direi io) concluso (Mutsumi si prenderà una settimana di ferie per la fatica fatta? XD ). Inutile dire che hai saputo come al solito fare il giusto mix di comicità, caos, momenti dolci e di "approfondimento" dei personaggi. Infatti, mi sono piaciuti tanti gli intermezzi del dialogo tra Ryoga e Ukyo, che è solo l'inizio di un nuovo rapporto tra i due (non solo di amicizia, già si vede!) e il "risveglio" di Akane in tutti i sensi, dallo svenimento e dalla sua solita ingenuità (la principessa delle ingenuità è un soprannome che mi ha fatto morire xD ). E poi, c'è stato giusto quell'attimo di dolcezza tra lei e il codinato, che in realtà era felice di specchiarsi nei suoi occhi e basta, non di certo per autocompiacersi (però, la scorsa volta avevo detto "cavolo, anche se si è rimbecillito è andato ugualmente dritto verso Akane! eheh). E infine, la ciliegina sulla torta: Chao va con loro! Ohhh, ammetto che ci speravo ed è un'idea davvero azzeccata. Ovviamente l'ultimo suo pensiero è quello di controllare Shampoo ehehe, sicuramente sarà preso da tutt'altro, come ad es. continuare ad esercitarsi col suo nuovo maestro e stare insieme a quello strambo gruppi di amici (eh sì, ora si può dire che siano davvero tali). Spero di vedere qualche sviluppo tra Mousse e Shampoo anche se forse non ci sarà nulla di repentino, proprio perché cerchi di mantenere l'evoluzione dei caratteri il più spontaneo e IC possibile. Però mai dire mai... ! E infine, te l'ho detto fino alla nausea lo sai, ma Mousse è il capolavoro nel capolavoro in questa tua storia :-)
Dimenticavo: spero che anche per Wu ci sia un finale positivo con il suo pescatore :-D e il saluto con Akane è stato davvero triste e toccante, anche se molto fugace!
Ok, mi fermo qui altrimenti ti addormenti a leggere questa recensione e ti riscrivo di là per un'ultima cosa!
Un mega abbraccio e ancora iper-complimenti :-D
(Recensione modificata il 02/02/2014 - 11:14 pm)

02/02/14, ore 21:49

E mentre la temperatura della mia piccina indica ancora una volta febbre, non posso non ringraziarvi per le vostre piacevolissime letture che rendono la mia ennesima domenica, trascorsa a casa, più dolce..
Il processo è giunto al termine ed ancora una volta fa luce la tua maestria nel saper riportare nero su bianco!
Geniale la trovata di Mitzumi nel punire maternamente Shampoo, ma quel che balza all'occhio è un Ranma più arguto del solito.
Ho adorato scoprire ancora una volta i sentimenti che quello zuccone nutre per la sua Akanuccia....il modo in cui si specchia nei suoi occhi non era per ammirare se stesso, ma solo perché, guardando lei, poteva trovare la forza di andare avanti con quella farsa, per salvare quella micia ingrata! Mieloso, e nel senso buono del termine, quando confida ad Akane il segreto del frutto da lui ingoiato voracemente, nonché il modo amoverovele di schernirsi
dell'ingenuita' della piccola Tendo.
Wu è a dir poco una bellissima persona, e sì proprio come Akane anche se meno testarda come descrivi verso la fine.
Quando poi Shampoo capisce l'errore chiede scusa e Mousse (ma quanto è caro 'sto papelotto...chi l'ha dura la vince) le è sempre accanto......ah l'amore che porta via l'orgoglio.
Azzeccatissima è stata la scelta di mandare Chao con l'allegra combriccola per sorvegliare la micia, d'altronde è anche merito suo se i due zucconi hanno superato questa ennesima prova, quindi meglio di cosi...
Su Ryoga ed Ukyo che dire se non che anche loro sono fantastici insieme e per fortuna stanno cominciando a comprenderlo; molto IC l'intervento di Ranma quanto riporta alcune frasi che i due , ignari di essere ascoltati, si erano scambiati.
Il finale è degno di una standing ovation! Ranma che pensa al suo sexy maschiaccio in felpa e jeans......Akane non si smentisce mai....strabiliante quando Ranma nota che senza quest'ultima tutto quel gruppo di squinternati non esisterebbe ed il codinato è ben fiero di essere lui a detenere le chiavi del suo cuore......Quanti sospiri ♥♥♥♥♥♥♥♥♥sono partiti nel preciso istante in cui Ranma le sussurra nell'orecchio che avrebbe posto presto rimedio alla dimenticanza della sua amata, comprando una nuova felpa e avendo finalmente il coraggio di camminare abbracciato a lei davanti a tutti! Ti sei superata, ma magari con l'ultimo capitolo chissà.....Che dirti, come sempre BRAVISSIMA! Baci e a presto. P.

02/02/14, ore 21:37

Ciao Gretel! Che bello! Un nuovo capitolo! E devo dire un signor capitolo! Cosa mi è piaciuto? TUTTO! Con la tua solita maestria nel mixare sapientemente la comicità e la profondità di sentimenti, anche stavolta mi hai conquistato. i personaggi di Mutsumi e Wu fanno davvero la parte dei leoni... mi fa molto piacere che tu abbia ritagliato per le due fiere amazzoni un dialogo veramente spettacolare. La saggezza della capovillaggio sembra aver risolto le cose per il meglio e forse stavolta Shampoo ha imparato qualcosa sull'umiltà e sull'onestà.
Anche Ryoga e Mousse ( a quest'ultimo hai dato una profondità veramente disarmante!) fanno la parte dei saggi...davvero bello il dialogo tra l'eterno disperso e Ukyo...Ha ragione Chao... questi due sono una gran bella coppia! Mousse rimarrà granitico per sempre al fianco di Shampoo, qualsiasi cosa accada e forse la bella cinese capirà cosa significa veramente amare.
Ho trovato a dir poco GENIALE (oltre che divertentissimo) l'inganno di Ranma, con il quale ci hai regalato un colpo di scena.
Ovviamente Akane è sempre capace di grandi gesti, come questo perdono che chissà magari prelude alla nascita finalmente di una amicizia tra le due.
che sopresa sapere che Chao andrà ad arricchire la già variopinta popolazione di Nerima! sarei curiosa di sapere quasi quasi come se la passerà (esilarante la spatolata! mi ha fatto sbellicare!)
Naturalmente mi aspetto che le cose tra questo gruppo di amici rimangano sempre sopra alle righe, perché altrimenti Nerima sarebbe troppo noiosa! Nonostante tutto, questo è stato un viaggio anche dentro loro stessi, un viaggio per acquisire consapevolezza e crescere un po'.
E' stato il viaggio in cui finalmente l'amore di Akane e Ranma si è concretizzato, dove Ryoga e Ukyo hanno fatto luce sui propri sentimenti non ricambiati, in cui Mousse forse si è rivelato il più maturo del gruppo e Shampoo ha forse deciso di abbandonare tutti i suoi sotterfugi...
Pensando al fatto che stai per terminare questa storia mi sento molto triste! Mi mancherà l'appuntamento con questa avventura! spero tu abbia qualche idea per deliziarci ancora con il tuo stile impeccabile!
Aspetto ovviamente con ansia il finale di questa vicenda che ha fatto ridere (tanto!), sognare e riflettere... e ti rinnovo i più sentiti complimenti. PS Spero che WU ritrovi il suo vecchio amore (il simpatico pescatore) e anche per lei ci sia un happy end. ciauzzz! BRAVA!!!!!! PPS bella la canzone di daniele silvestri e meravigliosa la scena finale di Ranma che finalmente agguanta la sua Akane, dirigendosi verso uno splendido tramonto.

Eccomi eccomi!! Arrivo arrivo!!! :D :D
Tesoro mio tutto a posto?? Come procede la tua rimpatriata???
Perdona il ritardo...sono stata completamente sommersa dal lavoro!!!!!!
Eccoci qui...capitolo devo dire molto interessante e molto, ma molto divertente!!! Ahahahahahahahahahahah!!!
Povera Mutsumi...avere a che fare con quel gruppo chiassoso la sta facendo decisamente uscire di testa!! E come darle torto!! Sono talmente caotici che farebbero perdere la pazienza a chiunque!!! xD
Devo ammettere che all'inizio pensavo che Ryoga fosse stato scoperto da Akane, visto l'esclamazione di sorpresa che ha esternato la giovane Tendo, ma poi ecco che come al solito, Ranma interviene salvando le penne al suo nemico/amico, beccandosi lui l'acqua fredda!
I due cominciano a discutere, causando così maggior confusione, visto che l'Eterno Disperso è furioso con Ranma per il fatto che ha "profanato" la sua Akane!! Ahahahahahahahah...sto ragazzo mi fa morire ogni volta!!! Stessa cosa per Ukyo che vuole delle spiegazioni da parte di Akane, ma che quest'ultima non ha intenzione di dare, facendo così la "gnorri"!
La discussione si fa sempre più accesa e Mutsui sta decisamente perdendo la pazienza, stufa di tutta quella confusione che si sta creando all'interno del Tribunale!
Rimane anche molto stupita della trasformazione del codinato, ma poi viene a sapere che è maledetto dalle sorgenti. Decisa a interrompere lo scambio di insulti tra i giovani, attira così la loro attenzione, intimandoli di stare in silenzio, in quanto deve giudicare Shampoo!
La diretta interessata è tutta orecchi, ma Mutsumi appena elenca i reati della cinesina, ne esterna uno che a Ranma non piace per niente..ossia "circonvenzione di incapace". Ferito nell'orgoglio ecco che ricomincia una sana discussione tra tutto il gruppo e la confusione diventa ancora più grande di prima.
La povera Naoko cerca di andare incontro a Mutsumi, sull'orlo di una crisi di nervi, vorrebbe dare credito alla proposta di legarli e imbavagliarli, ma sa benissimo che servirebbe a poco, così decide di ignorarli e passare alla punizione che spetterebbe a Shampoo.
La condanna a restare al villaggio per sempre, visto l'enorme potenziale che ha la ragazza, ma dovrà passare un anno isolata dal resto del mondo sotto l'effetto del melograno, in modo che possa capire dai suoi sbagli. Tutti rimangono senza parole, soprattutto Obaba che intima al capo villaggio di lasciare stare la nipote, ovviamente senza ottenere risultati!
La vendetta sta per compiersi, ma chi va a rovinare tutto?? Come al solito il nostro caro Ranma, l'idiota per eccellenza!!!!! Forse sono troppo cattiva, ma dopo tutto quello che ha combinato quella gatta morta, una punizione del genere se la meritava..e Ranma cosa fa invece?? Accoglie nella sua bocca il melograno, evitando così a Shampoo di assumerlo!! Senza parole!!!!!
Ranma dopo aver mangiato quei chicchi diventa strano e sotto le sembianze del suo alter ego, si avvicina ad Akane dove le fa un'inaspettata dichiarazione d'amore. Purtroppo per la Tendo però, le cose stanno diversamente, in quanto il suo fidanzato, grazie a quel frutto, si è completamente invaghito di sè stesso, lasciando tutti di sasso!!
Tutti i membri del gruppo cercano di farlo rinsavire, ma inutilmente. Mutsumi allora decide di far cessare questo inutile baccano, ordinando alla sua fedele Naoko di legare e imbavagliare tutti quanti, così che possa ritornare la tranquillità. Già..ma ora? Che succederà?????? Sono rimasta sconvolta!!!! Come avrà potuto Ranma fare una cosa tanto stupida?????? Innamorato di sè stesso!! Già di per sè si crede un adone...e ora grazie al melograno..come farà a rinsavire???? Sono curiosissima...spero di leggere molto presto la continuazione..nel frattempo cerco di portarmi avanti con la mia ff!!!
Complimenti anche per questo capitolo tesoro!!! Continua così!!!!!!!! Un abbraccio grande!!! ;D

capitolo divertentissimo ahahahah :D ho immaginato il povero Ranma sommerso dai suoi amici ahhaha, come in un capitolo nel manga..non mi stancherò mai di dirtelo..sei cosi brava nelle descrizioni che riesco ad immaginare perfettamente tutto! Mummia incartapecorita???? ahahahaha ma come ti vengono??!! aggettivo molto azzeccato per quella strega. Meno male che il codinato è un buon amico ed Akane non è cosi tanto sveglia "ryoga, io non sapevo che avessi tanta paura dell'acqua?" -.-"" Akane ti adoro..però su dai svegliati qualche volta :P e poi vedere il nostro eore geloso mi fa una tenerezza :D si nota la sua maturità quando specifica che Akane è la sua fidanzata!!un processo davvero caotico..tutto perfettamente IC..in vero stile takashiano..ogni volta fai sempre meglio.il mio pezzo preferito?? senza dubbio la sentenza..per me merita sempre di peggio..ma quella gatta morta non cede..certo all'inizio balbetta un pò..però hai descritto benissimo il suo carattere orgoglioso e testardo..in fondo è pur sempre una vittima, dietro a tutto questo la mano pesante l'ha messa la vecchiaccia. Pensavo che la situazione si fosse "normalizzata" ed invece alla fine hai lanciato una bella botta :D sei una pazzaaaaaaaa...un'adorabile pazza :D spassossimo leggere un Ranma innamorato di se stesso..quando poi fa tutto il figo specchiandosi negli occhi di akane..ahaahah la sono morta dalle risate :D hai tirato tutto il suo ego e l'hai ulteriormente accentuato facendolo innamorare di se stesso. Bravissima come sempre..è un peccato che stia per finire,mi spiace tantissimo...però sono curiossima di leggere il seguito. Alla prossimo..bacio.

Come promesso eccomi!!!Ci sono tantissime cose da dire che non so neanche da dove cominciare! Partiamo dalla mia scena preferita..il verdetto! Ci sei andata giù forte! Un bel gancio destro sulla micina/vipera/odiosa di Shan Pu! Diciamo che ha soddisfatto molto la mia vena sadica :) Poi parliamo di Ryoga.."profanare"???ma dico io, va bene essere sottili ma così..è proprio da lui! E Ranma che reclama finalmente la sua proprietà su Akane? Awwww! Poi l'illuminazione divina di non insultarla più...ke mente acuta ragazzo! Almeno al momento...perchè poi il "sacrificio" dell'eroe avrebbe anche potuto evitarlo..e la conseguenza? bravo ti sei innamorato di te stesso idiota u.u Questo colpo di scena è stata una secchiata di acqua gelata! Però si sa, quando ci sono Ranma e Akane l'imprevisto è sempre dietro l'angolo, e tu sei stata come sempre bravissima, a saper inserire elementi nuovi e per nulla prevedibili..durante un processo poi! Che dire...io adoro questa storia! e sapere che è quasi giunta al termine mi rattrista molto! Spero aggiornerai presto perchè ora sono curiosissima (e quando mai...) Ancora tanti complimenti cara! A presto ;)

Chiedo umilmente perdono per il mio ritardo enorme ma finalmente sono qui a commentare quest'altra meravigliosa chicca di capitolo che hai voluto regalarci. Gongolavo quando ho visto il tuo aggiornamento, sappilo J Cavolo, ci avevi lasciati con una secchiata d'acqua in sospeso che ora è finalmente atterrata sui malcapitati e... ho resistito parecchio eheh! Ahhh bene, così abbiamo messo in scena anche le trasformazioni in pubblico per completare il magnifico quadretto..fantastico! e così Ryoga non è stato scoperto, meno male, altrimenti sarebbe stato scotennato da Akane, già in equilibrio precario per il nervosismo del processo :P Insomma, questo è stato il momento clou del processo, il caos più totale tra il panico di Ryoga, vari quack quack di Mousse e frecciate tra Akane e Ukyo (oddio, mi stavo rotolando quando ho visto che hai scomodato persino le fricative ahahahah! Ma sei una "linguista" anche tu? XD ) che sei riuscita a rendere davvero in maniera esemplare (e chi aveva dubbi su questo?), non sai quanto ho riso mentre leggevo XD davvero tutto tutto IC questo processo, non avresti potuto fare di meglio e ogni volta ti superi! I nostri beniamini sono capaci di interrompere persino Mutsumi che declama la condanna di Shampoo ahahah! Ho adorato la frase "Senta...  desidera farli legare ed imbavagliare?" XD
E Ranma che si offende quando si sente dare dell’incapace ahaha, ho riso anche lì!
Quanto alla condanna di Shampoo... cavolo se ci sei andata pesante! E lei finalmente inizia a balbettare e cedere un po'..si redimerà mai la nostra gatta morta? Certo, come ci ricordi, il tutto avviene in circa una settimana, quindi è un po' difficile che i personaggi subiscano una maturazione così di botto, nonostante gli eventi che hanno sconvolto un po’ tutto..perciò ci sta tutta l’esasperazione del suo carattere orgoglioso e testardo, senza il minimo cedimento. In fondo anche lei in questa vicenda è una vittima come tutti gli altri, anche se forse non se n'è ancora reso conto… e l’artefice è proprio la sua bisnonna. Diciamo che la parte della “cattiva” spetta a lei di diritto.
Ma con il sacrificio di Ranma (che come al solito non perde occasione per fare l’eroe eheheh) davvero mi hai spiazzata! Oddio, questa è la ciliegina sulla torta e metterei la firma per far sceneggiare sul serio la tua storia, come "takahashiana" perché davvero questo risvolto inaspettato (ma forse non così inaspettato, un colpo di testa così diciamo che era da mettere in conto, vista la piega che stava prendendo la situazione) la classifica come tale. Quindi, bravissima, anche quando ci fai rilassare un attimo con le gag e il caos tipico dei protagonisti, ecco che fai salire in un attimo la tensione e non si sente volare neanche una foglia.. e poi boom lanci la bomba!! Mamma mia, Ranma stile narciso innamorato di se stesso ahahahah! Ok, l'idea era già nel manga ma la situazione è completamente diversa perché ci sono ormai in gioco i sentimenti, soprattutto quelli appena nati tra i due testoni... quindi le cose cambiano! E Akane che mi sviene come una pera cotta quando Ranma inizia lo spettacolino mi ha fatto morire e penare insieme. Ma la parte credibilissima in cui Ranma fa il figo con se stesso e si specchia negli occhi di Akane (ad ogni modo le ha fatto un complimento, non dimentichiamocelo, non si è di certo andato a specchiare negli occhi di un’altra pulzella eh XD ) mi ha fatto morire e ancora di più le reazioni di tutti gli altri, Soprattutto quella di Chao ahahah! L’hai descritto così bene che l'ho immaginato che piangeva dal ridere e contagiava tutte le amazzoni, sei stata fenomenale :D e ora finalmente le amazzoni colgono l'occasione per legarli tutti… sperando non chiamino la neuro! Che dire, anche se sono davvero triste che la tua storia stia volgendo al termine, non vedo l'ora di leggere il seguito (sarà proprio l'ultimo capitolo? ç_ç ). Scusa per la recensione confusionaria, ma mi hanno interrotto e l'ho dovuta riscrivere, uff XD
Alla prossima e bentornata! (mi pare di capire che tu abbia preso qualche giorno di vacanza!)
E, a costo di sembrare ripetitiva… complimenti ancora!
Kissss, Anto

Oh, finalmente riesco a recensirti, perdona il ritardo!
Ieri, in attesa del consueto aggiornamento della domenica, ho aggiornato la home circa una sessantina di volte, non sai che felicità quando finalmente ho trovato questa meraviglia di capitolo pronto ad aspettarmi!
Che dirti, io ti adoro e questo già lo sai. La tua storia (e mi viene male a pensare che stia giungendo alla conclusione) è di una bellezza indescrivibile.
Te l'ho detto mille volte, ma andrebbe trasposta in manga o anime, sarebbe un dignitosissimo seguito!
Di questo capitolo mi è piaciuto tutto: dal nonsense takhashiano che è talmente divertente da farti venire il nervoso, perchè non è possibile che capitino proprio tutte a loro, alla ritrovata maturità di Ranma ed Akane (con lui che, attenzione attenzione, capisce che non è più nelle condizioni di poterla insultare senza rendersi ridicolo-Evviva! Allora è proprio vero che la prima volta sancisce il passaggio all'età adulta! - e, soprattutto, con la sua rivendicazione di ''proprietà'' con Ryoga: finalmente non si scusa più menando le mani a destra e a manca ed urlando ''Nooo! Avete frainteso!". No, signori. Lui è Ranma Saotome e non ha bisogno del permesso di nessuno per ''profanare'' -ahahahahah! Giusto Ryoga poteva dire una cosa del genere!- la SUA- LEGITTIMA- FIDANZATA. Amen)
Il finale, lo ammetto, mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca.
Sì, perchè non è possibile che questi due non possano avere pace!
Che Ranma fosse stupido, narciso ed egocentrico era appurato e pacifico, ma addirittura follemente innamorato di se stesso? Per caso ti sei ispirata all'episodio in cui si sdoppiava e si innamorava della sua parte femminile? Spero di cuore che Wu abbia ancora dell'antidoto e che la faccenda passi in sordina, in ogni caso tu sei stata magistrale ad inserire l'ennesimo elemento di disturbo, più IC di così!
Per non parlare del ''Perdonami Akane'' di Ranma sussurrato prima di fare per l'ennesima volta l' eroe, perchè con tutte quelle che gli ha combinato Shampoo, non ce la fa proprio a vederla nei casini senza sguainare la spada e correre ad aiutarla.
Le punizoni del Gran Consiglio erano estreme, ora che il melograno è stato divorato da quello scemo col codino non so cosa s'inventeranno quelle vecchie bacucche, ma sono curiosissima di scoprirlo!
Adoro come Chao sia lo specchio naturale di Ranma. Lui è stato il suo maestro per pochissimo tempo, dunque credo che la sua attitudine fosse già quella prima, spero tanto che ci sia un futuro anche per lui, magari a Nerima come allievo della famigerata scuola di lotta indiscriminata Tendo/Saotome?
Un'altra cosa che non credo tu abbia lasciato al caso è l'atteggiamento della gattaccia in calore: mi sembra strano che, anche in una situazione del genere, non tenti di redimersi, in fondo nell'anime e nel manga non è così spietata (oddio, a parte sul Monte Hooh quando commenta acidamente il risveglio di Akane). Ci sarà un punto di svolta anche per lei, vero? I suoi atteggiamenti, in questa storia, mi ricordano davvero tanto quelli di una gatta selvatica, dispettosa e diffidente.
Questo per dirti quanto sei brava.
Ah, e... Sì, l'ho notata l'allusione alla linguistica, quando hai citato le fricative mi stava andando di traverso il latte che stavo bevendo, quell'esame è stato il mio incubo per due lunghi anni!
Da questa recensione disastrosa spero tu abbia capito quanto ami il tuo modo di scrivere. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se l'idea che stia per finire tutto mi deprime e non poco!
Vado a risponderti al messaggino, intanto una buonissima settimana, spero che il ritorno non sia stato traumatico!
Un bacione e bravissima!

Wow e caos fu....
Non posso sicuramente recuperare tutte le recensioni che non ti ho fatto, ma proverò a recuperare un attimino con questa. Credo sia superfluo dire ciò che in tanti hanno detto, ma credo che non basti mai, specie quando una persona lo è per davvero....:"Ma lo sai che sei BRAVISSIMA!"
La tua ff potrebbe essere, indubbiamente, un fantastico, ulteriore capitolo del mitico manga Ranma 1/2. In essa c'è tutto: comicità, sentimento (tutti abbiamo gradito la prima volta di quei due piccioncini) , amicizia, senso dell'onore e chi più ne ha più ne metta! Ma questo già te l'avranno detto e straridetto.
Ancora rido perché quel fessacchiotto si è sottoposto, sostituendo quell'antipatica di micia spelacchiata, alla "riabilitazione con il frutto dal sapore agrodolce".
Sta proprio bene nelle vesti di narciso, ora però mi auguro che la provvidenziale Wu serbi ancora un po' di antidoto. Ma come farà Akane ad essere tanto paziente? Uno zuccone del genere merita veramente tutte le bastonate che finora si è beccato! Scherzi a parte, aspetto un tuo nuovo capitolo che di sicuro non deluderà come sempre le aspettative. Ciao P.

grande!! hai proprio reso l'idea del caos più totale!! fantastica ! ho dio poi ranma così... non mi sarei mai aspettata tanto, ero piegata in due dal ridere!!! però un pò mi dispiace che questa storia stia arrivando alla conclusione... mi auguro che non ti fermi qui perchè ,fattelo proprio dire cara, sei veramente brava a scrivere... non vedo l'ora di leggere il prossimo cappy sono troppo curiosa. a presto

Ciao Gretel! Ovviamente non potevo mancare! Ti devo proprio dire una cosa... Grazie! Sono morta dal ridere! Sì perché solo i Nostri Affezionatissimi potevano trasformare una cosa così formale, severa e solenne come un processo in una farsa ai limiti del ridicolo! E Ranma innamorato di se stesso? Geniale! Cioè si sapeva che era narcisista ed egocentrico ma così... ah ah ah! È comunque molto bello e profondo il sentimento d'amicizia tra questi giovani adulti che hanno imparato a crescere insieme... Ranma che salva Ryoga dalla pubblica vergogna (per mano di Akane... brr se scoprisse che è P-chan sarebbe stufato di maiale probabilmente! ), Ranma che salva Shampoo da un destino infausto, Akane e Ukyo preoccupate per la loro amica/rivale... forse la giovane amazzone avrà modo di farsi un esame di coscienza e capire cosa rischia di perdere continuando con i suoi sotterfugi (l'amicizia di persone in grado di perdonarla sempre e comunque, l'amore di Mousse?)... chissà. .. a queste domande puoi rispondere solo tu, Gretel!Bravissima come sempre. Attendo ghiotti sviluppi!

17/01/14, ore 14:46

Gretel ciaoo!!! ma quanto mi piace la tua storia*_*
non saprei da dove cominciare per elargire le bellissime parole che mi vengono in mente.. quindi con calma, ora ci provo.:)
mi piace tantissimo questa ilarità e "comicità" tipica del manga che si legge tantissimo soprattutto in questo capitolo: questo processo sta diventando una caciara!! ihih gente che va, gente che viene, chi interrompe, chi strilla.. insomma.. hai creato proprio la situazione ad hoc in stile ranma 1/2.
ed è una cosa che io adoro*_* mentre leggevo mi sembrava di avere davanti agli occhi tutta la scena presa tranquillamente dal manga*_* la solita situazione pericolosa e seriosa che finisce a tarallucci e vino ihih (dalle mie parti si dice così). quindi già solo per questo ai miei occhi questa storia è pazzesca.
mi piacciono i particolari che descrivi: i vari stati d'animo di shampoo che già me la vedevo che si ribellava alle catene, un mousse sempre più bianco alle indiscrezioni raccontate dalla sua amata, le due statue di cera di ukio e ryoga che sbiancano nel vedere i loro amati mano nella mano..
wow mi sembrava di avere tutto davanti agli occhi! sei bravissima!!!!
mi piace il rapporto che stai sviluppando tra ranma e akane! akane che salta alle sue conclusioni affrettate e ranma che la insegue è un must per il manga.. un must non è il loro modo di riappacificazione (purtroppo ahimè..) che mi ha fatto tanto emozionare. è stato un giusto mix di rimproveri, attrazione, emozione che non li ha assolutamente snaturati. sembravano proprio loro<3
ho adorato l'akane più sicura che con il suo "e anche se fosse.." ha steso tutti! grande akane! perchè continuare a nascondersi;)
ora voglio proprio vedere cosa succederà con quella secchiata ihih e sto ancora aspettando la condanna di shampoo!
cara.. ti rinnovo i miei complimenti! nella tua storia c'è tutto: romanticismo, azione, comicità e tu tratti tutto nel massimo della delicatezza e nei minimi dettagli che questa storia non la si può non amare<3
spero di leggerti prestissimo!
alla prossima allora!!!
un bacione forte forte

14/01/14, ore 23:18

ma sei stata straordinaria :D leggere Shan Pu che crolla di fronte alla sicurezza di Akane è stato un qualcosa di di..meraviglioso,meglio della sentenza delle amazzoni..non mi importa più niente,la possono pure perdonare..ma sono soddisfattissima; la gatta morta ha avuto quello che si meritava..e l'ha avuto proprio da Akane :D ti adoro :D finalmente la nostra Akane ha messo da parte orgoglio e timidezza ed ha cacciato il carattere forte che la contraddistingue.. la frase poi "e anche se fosse?!!" fantastica!i due zucconi riescono a chiarirsi in un'atmosfera di romanticismo misto ad ironia,senza essere OOC..bravissima! Shan Pu è sempre più ridicola, perfino Mousse le urla di stare zitta..ahhhh gongolo :D il finale poi è esilarante..con Ukyo, Ryoga,la strega addosso a Ranma..ahaha povero, ma ci pensa Mutsumi con una bella secchiata d'acqua fredda a calmare i bollenti spiriti. Un momento, acqua fredda?!! oddiooo..Akane vedrà Ryoga trasformarsi nel suo adorato P-chan o non se ne renderà conto come al solito? Si scoprirà il segreto di Ranma?!! sono curiosissima!! inutile dirti che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo..è sempre un vero piacere leggerti. Alla prossima :*