Il profumo della menta e il melograno magico.
di Gretel85

08/11/13, ore 11:27

troppo bello questo capitolo :)
Complimentoni! Questa storia mi ha rapito.
Soprattutto perchè hai rispettato i caratteri e i modi di fare dei personaggi nella versione originale.
Meno male che ci sono persone dotate di talento e pazienza come te, che ci danno qualche soddisfazione dal puntodi vista romantico, sulle vicende dei due promessi sposi "apparentemente" contrariati ;)

07/11/13, ore 23:38

Segnalo la storia tra le scelte perchè è unica nel suo genere, ha una trama studiata fin nei minimi dettagli ed il lessico usato è perfetto ed accuratissimo, si vede che c'è stato un grande lavoro di ricerca dietro. Ha il potere di incollare il lettore allo schermo e non cade mai nella banalità, lasciando, ad ogni fine capitolo, il lettore con l'amaro in bocca, lo stomaco in subbuglio e la voglia irrefrenabile di saperne di più.
Benchè non sia ancora completa mi porto avanti con la segnalazione perchè merita quanta più popolarità possibile, e sarebbe bello che altra gente avesse il privilegio di ''seguirla in diretta'' con le relative ''ansie da attesa del nuovo capitolo''.

07/11/13, ore 23:35

Che dirti dopo un capitolo del genere, tesoro?
Innanzi tutto la tua è una delle poche ff (e ne leggo tante!) che mi tiene incollata allo schermo dall'inizio alla fine del capitolo e mi fa sperare che ci sia ancora tanto, tanto e tanto ancora (di nuovo) da leggere! Ti giuro che quando ho visto il banner pubblicitario a fine pagina m'è presa una tristezza!
Questa storia mi prende da morire, è scritta divinamente ed ha una trama unica nel suo genere, decisamente va segnalata nelle scelte! Sono curiosa come una scimmia di sapere cosa succederà, per cui aggiorna prestiiiissimo!
Chao già lo amo, Oki m'ha fatto venire il bruciore di stomaco come l'omonimo medicinale e Shampoo... Io ti giuro, spero che quando Ranma rinsavirà (perchè rinsavirà, veeero?? io pretendo un lieto fine!) le faccia un ''paiolo'' infinito! Decisamente non può passarla liscia! E spero di cuore che l'idea ''geniale'' di Chao sia geniale x davvero...Perchè non se lo porta via per un viaggio di addestramento? hihi! Ranma, torna in teeee!
Posta presto senò mi offendo! Un bacione e ancora tanti complimenti!

04/11/13, ore 21:15

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!! Mamma mia...parto già con il dirti che la canzone che hai scelto è la mia canzone preferita!!!!! Quando mi capita il cd praticamente metto il repeat e me la sentirò 300mila volte quando vado al lavoro e anche quando torno!!!! La adoro quella canzone!!!! :D :D :D
Solo per questo meriti un 10 e lode per questo capitolo!!!!!!! Ahahahahahahahahah
Chao...mamma quanto adoro questo mocciosetto!!!! E' un ragazzino bello sveglio che ha già capito molto, se non tutto e infatti dice sempre la cosa giusta al momento giusto!!! Mi piace, mi piace!!!! :D :D :D E soprattutto lo adoro quando dice la verità sulla prima notte di nozze di Ranma!!!!! Bravo bravo tesorino...così si fa!! Visto che quell'idiota del tuo maestro fa solo casini, per fortuna che ci sei tu a risolvere tutto!!!!!!!
Ryoga finalmente ha capito che si deve mettere da parte...scusa eh...ti adoro, ti voglio bene, ma per Akane non vai bene...è Ranma quello giusto..come amico sei perfetto, ma tesoro più di quello non se pò fa!!!! Quei due sono impegnati dalla nascita! Lo ha deciso il loro destino!!!! :D
Nonostante tutto il gruppo è molto unito e mi piace proprio per questo questa ff...nel momento del bisogno non evitano di darsi una mano..certo all'inizio ognuno è partito con la propria intenzione e ce l'ha ancora adesso, ma comunque in fin dei conti sanno benissimo di essere amici e di tenere tanto uno all'altro!!!
Ecco poi che il fatidico incontro avviene e entrambi sono molto emozionati per questo! Ranma soprattutto, visto che finallmente collega il volto di Akane con la donna misteriosa dei suoi sogni, che gli cita la medesima frase del sogno! Dentro di sè sente una fortissima scarica elettrica e soprattutto emozioni molto forti, sia stringendole l'esile polso, sia appena vede il suo sorriso, quel sorriso che anche da smemorato rintronato, ama con tutto se stesso!!!!!
Quell'insopportabile gatta morta sempre in mezzo nei momenti meno opportuni, mi raccomando!!! Le venisse un accidente mannaggia a lei e tutti i casini che combina!!!!!!!!!!!!!!! -.-
Ahahahahahahah...tesorina...complimentissimi per questo capitolo!! Mamma mi fai venire le palpitazioni spesso e volentieri!!!!! Continua così!!! Ci sentiamo presto presto!! Un grande abbraccio!!!

03/11/13, ore 18:27

ti perdono per quel ti amo e quel bacio solo per questo capitolo..è fantastico :D da batticuore assolutamente,sei stata bravissima a descrivere l'incontro tra Ranma ed Akane,mi sono emozionata anche io!!in questo capitolo abbiamo una visione dei pensieri di ogni personaggio..cominciando da Ukyo, la quale pensa al suo sentimento nei confronti di Ranma, cosi diverso,meno forte, più infantile, rispetto a quello che prova Akane; passando per Ryoga deciso ad aiutare Ranma solo ed esclusivamente per Akane e infine arrivando a Mousse, il quale pensa alla prima notte di nozze giurando vendetta, con annessa risata malefica :D mi è piaciuta particolarmente questa tua visione "psicologica", assolutamente IC. Sono contenta che Ranma cominci ad avere dei dubbi, e sinceramente piuttosto sorpresa che alla fine abbia "coperto" i suoi amici, ero sicura che avrebbe spifferato tutto alla sua dolce metà,ma a quanto pare non è cosi tonto :D Forse ha capito finalmente che la realtà che sta vivendo non è proprio quella vera, dovrebbe essere contento per il suo matrimonio, ma quello che prova è solo malinconia ed angoscia, come se gli mancasse qualcosa, tipo una bellissima sconosciuta che si comporta come un maschiaccio?!:P ti prego Chao pensaci tuuuuuuu..siamo nelle tue mani :D tanto tanto brava!!

02/11/13, ore 20:15

TU. SEI. CATTIVA.
Io non ti seguo più, te lo giuro! (No, scherzo, non potrei maaaaai non seguirti!!!).
Capitolo... Vogliamo dire intenso? Hai fatto succedere mille e mille cose, ed ovviamente io avevo gli occhioni a cuoricino come Ryoga nella scena iniziale con Akane (descritta magistralmente, sei bravissima a rendere tutto più ''visivo'' e sempre, sempre IC).
In questo capitolo succede la qualunque, Ran chan che le prende da un bambino (ahahahahahah! Godoooo!), Loro che lo trovano, l'incontro con Akane (mamma miaaaa! Mi sono emozionata tantissimo, te lo giuro!) ed i ricordi che riaffiorano sempre più prepotenti.
Ti giuro, io AMO questa ff. Ora sono troppo curiosa, ti prego, aggiorna quanto prima perchè ora che stiam entrando nel vivo ho l'ansia che mi si mangia viva!
Ok? Posti domani? Va bene? Ahahahahahahahah!
Tantissimi complimenti, tesoro! Un bacione grandissimo!
Ps: bellissima ed azzeccatissima la canzone, brava!

28/10/13, ore 19:33

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhh!!!! Io ieri sera ho preso l'infarto quando ho letto questo capitolo!!!! Eh no eh!!! Eh no!!!!!! Proprio no!!!!!!!!!!!!! Cosa ti salta in menteeeeeeeee???!!!!????? Va beh...cominciamo dall'inizio....
Quella maledetta, falsa, ipocrita, doppiogiochista, impertinente, sanguisuga, zecca, attack (e chi più ne ha più ne metta!!!!) è riuscita a realizzare quell'incubo che tutte noi temevamo...sposare Ranma!! Mamma nemmeno riesco a scriverlo guarda!!!!!!!!!
La cerimonia si è effettuata in perfetto stile amazzoniano, con tappeti, lune, lanterne e persino frutti dell'amore!! Che mi domando che diavolo c'entrano con Ranma e Shampoo i frutti dell'amore!!! Di quale amore ciancia quella cinese psicopatica??? Ok. Sto esagerando!!!! xD
Per fortuna che c'è qualcuno che nota diverse cose durante la cerimonia, ossia Chao...uhm..questo ragazzino mi sta sempre più simpatico....eh si...speriamo che grazie a lui, Ranma riesca a ritrovare il buonsenso, perchè quel tè l'ha decisamente rimbambito!!!
In un altro luogo, poco distante dal villaggio delle amazzoni, il gruppo capeggiato da Akane si confronta con Wu alla quale spiegano tutta quanta la storia! Secondo me Wu e Zhang hanno un passato in comune, visto quello che dice alla giovane Tendo!!! ;D ;D
Mentre parlano, arriva il momento di lasciare andare le lanterne, ma qualcosa attira l'attenzione di Akane, delle lanterne rosse, e Wu purtroppo sa bene a cosa si riferiscono. Dandole un pò di supporto, la cinese da una notizia sconvolgente alla mora: quelle lanterne si lasciano andare solamente in occasione di un matrimonio, lasciando di sasso la ragazza che rimane shockata per la rivelazione!
Tutti rimangono sconcertati per quella verità, specialmente Ukyo che sfoga la sua ira su Ryoga. Il ragazzo si sente mortificato, anche se dentro di sè una parte è felice perchè Ranma sarebbe un problema definitivamente risolto e se davvero si fosse sposato con Shampoo, lui non avrebbe più rivali con Akane, ma si pente subito di quel pensiero così egoista, anche perchè non sa che la giovane Tendo non ha la benchè minima intenzione di abbandonare il suo amato!
Bellissima la scena della prima notte di nozze, ben ti sta gattaccia della malora e spero che si addormenti sempre, tutte le sante sere, così da lasciarti perennemente in bianco fino a quando non verrà il giorno che tutto il tuo popolo saprà che lo hai ingannato, destinandoti una punizione con i fiocchi come ti meriti!!! Uhm..forse sono un pò troppo perfida, ma mi viene naturale, non la sopporto!!!!! xD
Nonostante si sia sposato, Ranma sogna sempre, solo e unicamente la sua Akane!! Dai Ranma ripigliati, sforzati ancora un pochino e cerca di capire tutto quanto, così puoi ritornare alla tua vita normale a fianco della tua unica e sola fidanzata!!!!
Secondo me sarà Chao a scoprire tutta la messinscena e lo rivelerà a Ranma!!! Speriamo, speriamo!!!!!!!! ;D ;D ;D
Complimenti anche per questo capitolo..mamma quanto mi sta prendendo questa storia (nonostante vorrei linciarti!!!!! xD)
Continua così soprattutto perchè DEVI e sottolineo DEVI far tornare tutto alla normalità!!!!! ;D
Un bacione grande grande!!!

27/10/13, ore 19:58

ALT ALT ALT.. dimmi che sto sognando, ti prego :O Ranma ha sposato la gatta morta?!!non può essere veroooooo...e si sono pure baciatiiiii??tu mi vuoi morta, ho capito :D beh almeno in quei momenti si addormenta, menomale :D parto col dire che grazie alla tua bravura nel descrivere e nel raccontare gli avvenimenti, sono riuscita a sentire tutte le emozioni dei vari personaggi, le hai descritte cosi bene che me le sono sentite addosso, dalla tristezza di Akane passando per la rabbia di Ukyo e la frustrazione di Ryoga. Sono riuscita facilmente a "vedere" ogni paesaggio, ogni azione, davvero davvero brava!!sono contenta che nonostante il tè ed il melograno, Ranma continui ad avere quei sogni su Akane, scaturendo in lui molti dubbi.. sarà un sogno o un ricordo?? dai Ranma cerca le risposteee, torna in te:D ormai ogni volta che leggo un tuo nuovo capitolo rimango con l'ansia e devo dire che mi piace..e poi adoro le sorprese e tu me le farai vero?? tipo un aiuto provvidenziale dal piccolo Chao?? perchè è stato lui ad ascoltare tutto il discorso delle vecchie scimmie, giusto??:D non mi resta che aspettare un tuo prossimo aggiornamento..con prossimo intendo tipo domani o dopodomani ahahah :D a parte gli scherzi, sempre brava!! baciii

27/10/13, ore 16:00

E' Ranma, vero? E' Ranma che ha ascoltato tutto, verooo????
DEVE essere così!
Tu mi vuoi male e ok, lo sapevo già, ma davvero me lo hai fatto sposare con quella gatta morta? E si sono pure baciati?????
Ti giuro, è la prima volta che mi capita di avere un'ansia del genere, ho il groppone alla gola dalla prima scena e nella parte su Akane mi stavo per mettere a piangere anch'io!
Sei bravissima a descrivere le ambientazioni, i paesaggi e soprattutto le emozioni dei personaggi, Mousse è quello che ho preferito, tra tutti! Bellisime anche le descrizioni dei sogni. Speriamo che il caro Ran chan capisca e si faccia perdonare!
Aggiorna presto, ti preeeeeeegoooooooo!
Un bacione e buona domenica!

25/10/13, ore 19:05

Eccomi ci sono..presente!!!!!!! :D :D :D Ma cosa succede qui?? Addirittura siamo al matrimonio??? No no..vediamo di capirci che qui...non ci siamo!!!! Ahahahahahahah!!
Ranma maestro...io semplicemente lo trovo DIVINO!!! Chi meglio di lui potrebbe insegnare le arti marziali visto che è il miglior combattente?? Sicuramente, nonostante il giovane non sia propriamente il suo allievo ideale, è molto affezionato a quell'unico amico maschio che si è ritrovato in quel campo di sole donne..e forse grazie agli allenamenti a cui lo sottoporrà, incosciamente sarà in grado di dargli una mano a ricordare il suo importantissimo passato! Visto che già qualche accenno comincia a farsi sentire, grazie alla stramba tecnica che gli è venuta in mente..sicuramente opera di quello scervellato di suo padre!!! Diciamo che questa volta il suo aiuto è stato meno inutile del solito!!!! xD
La stanchezza però di fa sentire anche per un combattente del suo livello e appisolandosi ecco che gli ricompare davanti la misteriosa figura del sogno precedente...una ragazza che sta spaccando grossi blocchi di cemento in una palestra antica e piuttosto grande, con un pavimento in legno che sembra ricordare a lui qualcosa di particolare...per non parlare poi della figura femminile che al suono della sua voce, qualcosa nella mente del codinato si accende, come se conoscesse quel suono.
La misteriosa ragazza gli riserva parole amare e comincia ad attaccarlo senza che lui ne capisca veramente la ragione, l'unica cosa di cui è certo è che la giovane lo conosce ed è molto arrabbiata con lui! Lo scontro termina con un pugno della ragazza che lo atterra, ma stranamente non è doloroso, per poi risvegliarsi e capire che l'autrice del colpo altri non era che Obaba che lo sta richiamando, ricordandogli che dopo poche ore si deve sposare con la sua Shampoo!
Nel frattempo i "Ranma Salvatori"..sono arrivati finalmente a destinazione, salvo i mancati orientamenti di Ryoga...ahahahahahahah...e si avvicinano sempre più alla loro metà, il villaggio delle amazzoni. Durante questo viaggio si intensificano i rapporti di amicizia, parola che all'Eterno Disperso va di traverso, visto che l'autrice di tali parole è Akane, laasciandolo completamente allibito...Ryoga caro, per quanto ti adori e m dispiace vederti soffrire, possibile che non ti sei reso conto che Akane ha intrapreso questo viaggio per andare a salvare il suo AMATO, ossia Ranma?? xD
Riusciranno i nostri ragazzi a fermare in tempo Shampoo e il suo diabolico piano, visto che è ad un passo dall'avere Ranma per l'eternità??
Complimenti ancora per questa ff..non posso evitare di rinnovarteli ad ogni capitolo...è sempre più ricca di mistero e di adrenalina!! Un bacione enorme e continua così!!!

25/10/13, ore 10:08

la tecnica dello svita-lampadine?? ahahaha bellissima :D impossibile dimenticare le eccezionali tecniche alla Saotome :Da quanto vedo la perdita di memoria è stata compensata da un aumento ulteriore del suo ego, sempre il solito sbruffone,però quanto è carino come maestro..:D tè o non te, sembra che si stia ricordando di Akane, segno che quello che li lega è più forte di qualsiasi stregoneria...ma sta per sposare Shampoo ed Akane è appena arrivata e tu hai interrotto proprio sul più bello..noooo, vuoi farmi morire d'ansia?? aggiorna presto se tieni davvero alla mia salute mentale :D il capitolo è scritto davvero bene, le descrizioni sono perfette, soprattutto quella riguardante il vestito di Shampoo. Sono curiosissima, continua cosi che vai alla grande :D

24/10/13, ore 23:11

Allora Gretel.
Domani mattina voglio il nuovo capitolo sulla mia scrivania, intesi? XD
Scherzi a parte, che fossi cattiva lo avevo capito, ma COSì cattiva no! Non mi puoi lasciare così, proprio sul più bello! E no eh?
Ranma inizia a ricordarsi di Akane, molto, molto bene, ma si sta per sposare con Shampoo!
Tu non li farai sposare, veeeero? Non mi farai questo, vero???? XD
Davvero bellissimo e scritto benissimo! La descrizione di Shampoo vestita da sposa (grrr!) e dell'ambientazione mi hanno fatto sognare, splendide!
Ti mando un bacione e (ti preeeeeego!) aggiorna prestiiiissimo!
Buona serata!

21/10/13, ore 21:47

Ed eccomi qui!!! =) Capitolo che ha come ruolo principale il viaggio oserei dire...quello di Ranma al villaggio delle Amazzoni e quello di Akane, diretta nel medesimo posto ma con uno scopo ben diverso, riprendersi il suo amato!
Per quanto Ranma sia affetto da amnesia, visto quello che gli ha combinato Shampoo con il tuo dannato te, il ragazzo ha dei grandissimi sospetti che gli ronzano per la testa, cominciando così a sospettare qualcosa, anche se non capisce cosa. I primi dubbi cominciano già ad insinuarsi nel momento in cui incontrano un'altra vecchia amazzone..Tamami, di cui il giovane ha zero ricordi (eh mi pare ovvio..quando mai l'ha vista quest'altra mummia millenaria??? -.-..aaaah Ranma sempre nei pasticci ti ficchi comunque eh!!!). Arrivato al cospetto del villaggio, per la prima volta in vita sua il codinato ha un pò paura della situazione che andrà a trovare, visto l'enorme disagio che sente dentrp di sè..beh piuttosto comprensibile visto che non si ricorda praticamente nulla, così vedendo la stella, prega, chiedendo aiuto a qualcuno Lassù!
Akane è riuscita a partire e finalmente ha buone speranze di raggiungere il suo fidanzato, che le manca ogni secondo di più! Sotto il cielo stellato ecco che i pensieri tristi si fanno sentire, così come la malinconia di non avere il suo ragazzo al suo fianco! Nota Mousse che anche lui è assorto nei suoi pensieri, esattamente come lei e quasi prova pena per quel ragazzo la cui pseudo fidanzata ha abbandonato e maltrattato, nei peggiori dei modi!
A tenere compagnia alla giovane Tendo ecco che arriva Zhang..il proprietario della barca...e complice il buio e la notte con le stelle, la ragazza si ritrova a raccontare tutta la sua storia a quell'anziano pescatore, che l'ascolta senza perdere una sola parola, facendola così sfogare da tutto quel peso che si porta dentro!
Nel momento in cui però è Akane a chiedere a Zhang di parlarle di sè, ecco che l'anziano uomo si ritira con la scusa di andare a riposare...non so perchè, ma secondo me una delle amazzoni anziane del consiglio c'entra qualcosa..se non addirittura la capa!!! xD
Ranma è riuscito ad arrivare al villaggio e qui i sospetti non fanno altro che aumentare, visto che ci sono molte cose che non quadrano!!! Per quanto tutti siano riusciti a far credere alle amazzoni che Ranma è veramente il fidanzato di Shampoo, c'è qualcosa, anzi qualcuno che secondo me non l'ha bevuta affatto questa menzogna e questa è proprio Mutsumi...penso che lei abbia intuito che tra Ranma e Shampoo le cose non stanno come lei vuole far credere...però...posso sempre sbagliarmi!!! xD
Una volta superata la prova però, è lo stesso codinato a volere delle spiegazioni, perchè ormai i suoi sospetti sono quasi fondato e decide di affrontare in privato l'anziana amazzone e la nipote..solo che quest'ultima gioca bene le sue carte, facendo la vittima davanti a lui, costringendolo così a sentirsi in colpa per i suoi sospetti!! Dannata Shampoo!! Quando ti toglierai dai piedi sarà sempre troppo tardi mi raccomando!!!! -.-..Dio se è insopportabile!!!!!!
Chissà ora cosa accadrà...riuscirà Akane ad arrivare in tempo prima del matrimonio?? Mammma che ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Sono curiosissima!!!!! Continua cosììììì..un bacione e un milione di complimentoni!!! =)
P.S..dimenticavo...quel TI AMO glielo faccio ingurgitare a suon di ceffoni se glielo ridice un'altra volta!!!! Come fa a dirle una cosa del genere se manco è convinto che siano fidanzati!!!!! Aaaaaaaaaaaaaaaah sti uomini!!!! -.-
(Recensione modificata il 21/10/2013 - 09:50 pm)

20/10/13, ore 20:55

Mi avevi avvertita, lo so, ma è dura da digerire!! TI AMOOOO...nooooo Ranma non puoi farmi questo, non puoi fare il pesce lesso con quella smorfiosaa,arrrrgghh la odio -.- Già lei e quella mummia rinsecchita erano abbastanza, ora ci mancava questa Tanami a dar loro manforte,mmhhh la vedo dura per il nostro codinato! Anche se un pochino ho sperato che il "grande capo" delle amazzoni lo facesse rinsavire, macchè lui è tonto-.- però sono contenta che dopo il loro incontro abbia sempre più dubbi e meno certezze. Il thè prima di addormentarsi non ci voleva, Akaneeee muovitiiiii!!la farai arrivare prima del matrimonio..vero,veroo??:D adoro la scena in cui guardano la stessa stella ed esprimono un desiderio simile, Ranma sa nel suo profondo di non essere a casa! concludo questa pazza recensione con i miei complimenti,è un vero piacere leggerti,brava brava brava!!un bacio.

20/10/13, ore 19:27

Mi fai salire l'ansia così!!
Sono nel panico più totale cavolo, ce la farà Akane ad arrivare li in tre giorni, per forza!!
Ora Ranma è costretto a sposarsi ma la cosa che mi fa fastidio è che ancora sia così ingenuo da non capire con certezza che qualcosa non va..già da quello che gli hanno detto le capo amazzoni mi avrebbe fatto pensare e sinceramente non mi sarei fidata poi delle storielle di Obaba..e quel ti amo?! No dico :'((( dal prossimo capitolo ci sarà un nuovo personaggio..cioè moi! Entrerò nella storia e ucciderò Shampoo con le mie mani..mamma quanto la odio!!
La scena più bella è quella in cui Ranma e Akane guardano la stessa stella e sentono le stesse sensazioni almeno a me è parso così potrei sbagliarmi..
Akane nel buio della notte sotto al cielo decide di raccontare al vecchietto il motivo del viaggio in Cina dovrebbero arrivare a destinazione il giorno dopo se tutto va bene, non vedo l'ora!!
Aggiorna presto un bacio :*