Il mio Maestro
di claudineclaudette_

21/03/13, ore 19:16

Ciao! I capitoli saranno anche lunghi ma quando leggo non me ne accorgo nemmeno, arrivo direttamente alla fine in un batter d'occhio... Non sono affatto pesanti u.u
Il fatto che yuri si sarebbe dimostrata molto più abile nell'uso della spada rispetto agli altri, me lo avevi già anticipato, ma leggerlo è stato molto più entusiasmante! Yuri ha delle capacità di cui non riusciva neanche a rendersi conto, ma in effetti la spiegazione è plausibile, lei si confrontava solo con seph. Solo adesso ci rendiamo conto di quanto sia migliorata e di quanto valga veramente... è una bella sorpresa per tutti xD E poi, che protagonista sarebbe se non avesse qualcosa fuori dal comune? Ha lasciato tutti a bocca aperta, anche quando ha usato la Materia! Mi rendi persino orgogliosa di lei xD Ovviamente i flashback riguardanti seph non guastano mai, mi fanno persino sorridere dalla tenerezza...e poi, anche se gli allenamenti finiscono a volte in un certo modo... insomma, chi può resistere a seph? *.*
Andrej può andare a farsi un giro, senza romperci i cosiddetti... xD Scherzo, è normale che parteggio per seph e quindi non mi va che quel cretino ci provi così spudoratamente con yuri, ma tutto sommato mi sembra un tipo simpatico. E comunque ha avuto quel che meritava da kurenai... è stata bravissima quando l'ha cacciato, complimenti *batte le mani soddisfatta*. Spero che si sia messo l'anima in pace adesso... così non avrò più nulla contro di lui xD
Molto emozionante la spiegazione sul lifestream, rende sempre più evidente che il legame fra yuri e seph è indissolubile... sono fatti per stare insieme! E finalmente scopriamo (ma io lo sapevo già in anteprima XD) che nanaki centra con la setta e che, ovviamente, è ancora vivo. Povero nanaki, non voglio vederlo come un nemico, sigh! Io lo adoro xD
Ora ti rispondo anche all'email...
Un bacio

21/03/13, ore 12:41

Eh ma cosa vuole fare andrej?! Bello, non hai assoltamente speranze! Ahahah! Mi ha fatto troppo sorridere quella scena! Sinceramente mi hai sorpreso col fatto che lei riuscisse a combattere come una vera esperta! Nei capitoli precedenti non hai approfondito più di tanto gli allenamenti, quindi non era facile capire il livello che Yuri fosse riuscita a raggiungere, anche se cmq era intuibile dai cambiamenti di comportamento. E poi rispetto sephiroth, tutti sembrano dei principianti. Mi è piaciuto questo aspetto, perché, se rispetto all'argentato lei era una novellina imbranata, non avevo tenuto conto che quel livello fosse così alto; inoltre se consideriamo che seph le ha passato parte del suo spirito per usare la materia...
La frase detta dalla maestra, quella dell'amante mi ha emozionata parecchio (ti giuro sono tornata indietro per rileggerlo), poiché si inizia a prendere coscienza della grandezza del loro legame e realizzare cosa è davvero successo.
E poi vinny dá quel tocco di mistero che mi fa desiderare di andare avanti e saperne sempre di più! Si vede che ti è esplosa l'ispirazione, è palapabile pa voglia di andare avanti ed esternare tutto quello che hai dentro!
Le scene di allenamento con quel tocco hard vanno benissimo^^
Non vedo l'ora di leggere la tigre di wutai!
Besos
(Recensione modificata il 25/03/2013 - 01:05 pm)

24/02/13, ore 13:27

Scusa se non ho risposto ai messaggi, scusa se ci ho messo un sacco a recensire ma sono stata superimpegnata e, pure ora, non ho molto tempo. Quindi, se non risponderò anche ad una tua eventuale risposta, sappi che non sarà per scortesia.
Allora, passiamo alla recensione...
Evvai, ho aspettato tanto per leggere questo capitolo e vedere cosa sarebbe successo. Dopo un tale pandemonio e una tale capitolazione luttuosa degli eventi non sapevo nemmeno cosa aspettarmi esattamente: per Yuri sarebbe stata una situazione davvero difficile, ma non solo per lei, anche per te che dovevi per prima cosa chiarirla (e immedesimarsi in questo caso è complicatissimo) e poi spiegarla a parole senza però rendere il tutto troppo macchinoso o esagerato. E ti è riuscito tutto benissimo: dal risveglio, dalla scenografia in se, dalle reazioni di Seph e Yuri e all'arrivo degli abitanti di Wutai con il messaggio di addio di Sephiroth... è stato tutto perfetto, non posso fare altro che complimentarmi.
Hai reso davvero bene il dissidio di Yuri che, nonostante tutto ciò che le è capitato, non può estinguere i suoi sentimenti:

"Giustificarsi. Spiegare. Non credo abbia mai dovuto farlo in tutta la sua vita e anche allora una parte di me, una piccola parte di me, nascosta e messa da parte sotto tutto quel dolore e quel cordoglio, lo sapeva. Quella piccola parte che per un istante che durò meno di un battito del mio cuore, volle andare da lui e abbracciarlo."

Questo pezzo riassume tutto... *^*
Mi piace l'idea che Yuri lo insegua spinta anche da vendetta: sarebbe interessante vedere un loro scontro!
Ora non resta che scoprire chi è il misterioso guerriero... un'idea ce l'ho ma non so se chi ho in mente io possa essere sopravvissuto tanti secoli...
Alla prossima! ^ ^ Buona fortuna con gli esami!

Penny

23/02/13, ore 14:10

Fila molto meglio della prima stesura. L'inserimento di Vincent ha ripostato sui binari di Ff7 riportando ai nostalgici finalmente la visione del gioco. XD oltre a Sefy. La piccola ora dovrà crescere e spaccare di brutto e Kurenai la aiuterà!

22/02/13, ore 23:12

Ah, me lo sentivo che prima o poi la Yuffettine saltava fuori!!! E quindi seph si é messo a cercare qualcuno degli AVALANCE, eh? E ha trovato Vinny... uhm, che intenzioni ha? Certo che mi piange il cuore saperli divisi: mi ero così abituata a vederli insieme e a coccolarsi... Almeno ha capito che lo ama ancora! Il personaggio di Kurenai é una Yuffie con gli occhi rossi! Curiosa, allegra, combattiva... personaggio interessante, sono davvero curiosa di vedere il resto. Anche se ciò che m'incuriosisce di più é sapere cosa si sono detti esattamente seph e vinny, almeno per far rivivere l'argentato, perché mi sa che non lo vedremo per un po' di capitoli...
Aspetto il continuo!

22/02/13, ore 22:36

Oh mio Dio, che figata!!!!! Come potrò resistere fino alla prossima puntata???? Ti prego Ayame pubblica un nuovo capitolo il più presto possibile *.*

22/02/13, ore 21:35

OHMIODDEEEO un nuovo capitolo! cioè, non ci credo, così presto? hahaha, scusa, non volevo offenderti ma è che mi hai proprio sorpresa! aaaaawwww ma tu non sai quanto amo questa storiaaaaa *-* e, oh Vincent, ti amo :3 maaa Kurenai chi è? cioè, te la sei inventata, no? LOL l'unica che conosco è quella di Naruto XD oddio Vincent ha una nipote. Ma c'è un problemino: cioè, Vincent la mano ce l'ha. Con un coso strano di metallo ma comunque ce l'ha, perché giel'hai "tolta"? Vabbè, comunque Kurenai è molto simpatica, mi piace! Aaaaaahhhh ho capito la storia del braccio, ma che peccato! Cioè, con la mano finta era ancora più figo..... E poi Yuffie.... AAAAAHHHHHH LA ADORO! Madòòòò ma tu sei fantastica, non so. Eppoi, non preoccuparti, pure io sono stufa degli stronzoni della famiglia della povera Yuri. Menomale che sono morti! (anche se non è carino da dire XD) E poi basta. Mah, rileggendola, mi sono resa conto che questa recensione fa veramente TANTO schifo. Quindi mi scuso per questo, ma boh, sarà perchè ho sonno. Non so. Scusa ancora e buonanotte! Yay, non vedo proprio l'ora di vedere com'è il prossimo capitolo! wwaaaaa ANSIA! hahaha, ciao!

22/02/13, ore 21:15

VVVVVVVVINCEEEEEEENT *balla la samba* VICENT VALENTINE ** io addddddoro Vincent Valentine.
Coomunque!! SEI TORNATA YEPPIIIIIIIIIIIIIIII.
Questo capitolo mi mette tristezza, perchè primo, Vincent vede sempre morire quelli che ama T_T piccolo tenero Vince, e secondo Yuri, fluff e cose cosihjnujhvcujhfuvbujrbvurbfvuhrbuvbrubfvubrugfbu non posso t.t troppo ... troppo tutto!!
Kurenai mi sta simpa *__________* la adoro!! E poi non è vero che il capitolo fa schifo x*D io faccio MOLTO MOLTO peggio <3 è stupendo!!
Love <3

22/02/13, ore 20:17

Ehiiiii!!! Non faccio in tempo a leggere nella posta che tu già pubblichi! Ho visto che l'email me l'hai mandata ieri, ma il computer l'ho acceso oggi... se mi avessi dato un po' di tempo in più ti avrei anche detto come la pensavo... ma non importa! Perché il capitolo è stupendo così com'è, e giuro che sono obiettiva u.u Quindi ti avrei detto di non cambiare nulla. Non capisco perché dici che faccia schifo! Ti ha fatto penare 'sto capitolo... xD Ma visto il risultato, ne è valsa la pena. Vincent fa sempre il misterioso... ecco, proprio non ci riesce a fare la persona normale xD Nemmeno yuffie l'ha fatto rinsavire! Comunque, tutta la faccenda è ancora poco chiara... cioè, perché seph è andato a parlare con vince? Forse sapeva che prima o poi si sarebbero separati e voleva assicurarsi che yuri avesse un posto sicuro in cui rimanere? Se vuoi lasciare la sorpresa agli altri, almeno a me lo spiegherai per e-mail, vero??? :) Vabbè, nonostante tutte le sue stranezze, vince ha un cuore buono e gentile... che vogliamo di più ;)
E yuri, poverina, tormentata dal ricordo della morte dei suoi famigliari... che per di più, non sono stati uccisi da una persona qualunque, ma proprio dall'uomo che ama! è normale che si senta in colpa e sia confusa sul da farsi, dopo tutto quello che le è successo è come se il mondo le è crollato addosso. Per fortuna che ha delle persone che si prenderanno cura di lei e sopratutto kurenai che le sta a fianco... Il fatto che sia salita in cima alla statua e che vedeva tutto il villaggio è stata proprio una bella scena...in particolare quando ho immaginato il tramonto. Mi ha dato un senso di libertà e di pace, non potevi trovare un posto migliore per farle schiarire un po' le idee..è stato bellissimo il momento in cui ha capito di amare ancora sephiroth, questa scoperta così improvvisa che l'ha colpita con una tale intensità da non lasciare spazio ad alcun dubbio... è stata cieca per un bel po' di tempo, annebbiata dalla rabbia oltre che dallo shock. La cosa veramente angosciante (per me lo è!) è che l'ha capito troppo tardi, perché ormai seph se ne è andato, l'ha perso! E il bonus fluff, come lo chiami tu, rende questa separazione ancora più dolorosa, perché i ricordi piacevoli e felici di un qualcosa che ora non c'è più sono quelli che, a volte, ci fanno soffrire di più. Già, comunque il flashback è dolcissimo, spero che ce ne saranno altri... adoro i flashback u.u E poi, servono a sopperire la mancanza dell'argentato xD
Kurenai è una tipa che mi piace. Forse non ha fatto molto, ma quel poco che ha fatto è importante. E' stata vicino a yuri e l'ha consolata rispettando il suo dolore, l'ha persino raggiunta sulla cima del monte e in un certo senso, si è fidata di lei, visto che le ha raccontato la storia di tutta la famiglia. E' una persona che mette a suo agio la gente, a me sta simpatica!
Che dirti, sicuramente ho dimenticato qualcosa, distratta come sono... Comunque, non posso che dirti che hai fatto un lavoro eccellente. Tutta la tua fatica è stata ripagata! E cerca di vincere l'APLD, perché tu non hai nessunissimo problema, sei bravissima e vedrai che anche le altre storie che scriverai saranno belle come questa.
Un bacione

21/02/13, ore 21:52

Ho appena cominciato a leggere la storia e non riesco più a smettere!!!!Sono nuova a questo genere di cose e ho solo una cosa da dire: fenomenale!!!! :D

29/01/13, ore 19:30

ODDIO SANTO UN NUOVO CAPITOLO! Cioè WOW! No dai, sono seria. Mi spiace che tu abbia avuto problemi di salute! Ora come va? Meglio? Allora, tornando alla storia: cioè sinceramente io questa storia l'ho sempre amata moltissimo (sai che un po' di tempo fa mi sono scaricata tutti i capitoli e me li rileggevo, tipo un libro prima di andare a dormire... mmmhhhh, forse sono un po' strana XD) e con il momento della "rivelazione", diciamo così, questa fanfiction è diventata ufficialmente il TOP. Sul serio, è fantastica! e poi miiiiinchia, che figaccione non è Sephiroth? *momento da fangirl* ok. al "io SONO il demone albino" stavo decisamente fangirleggiando un po' troppo :3 ma per il resto ce l'ho fatta nel leggere con calma. viva me. SCHERZO! ho sclerato per tutto il racconto! Chi minchia era quel tipo alla fine? All'inizio stavo urlando tipo "OHCAZZO uno zombie!" poi mi sono ricordata che uno degli altri fighi che io AMO di FFVII è il Valentine. Vincent ti amo!. Posso giustificarmi per questo imperdonabile errore: visto che è un po' che non guardo o leggo cose che parlino di FF mi ero semi-dimenticata i personaggi. ok, adesso puoi uccidermi. Scusa anche per la recensione in ritardo, ma me ne sono accorta oggi del tuo aggiornamento! Ciao ciao! spero tanto di sentirti presto! tantissimi baci e continua così! Ciaoooooooooooo \(°-°)/

29/01/13, ore 18:40

Ehi carissima! E' da tanto che non ci sentiamo... colpa mia, in questi tempi non mi sto più collegando su msn, cioè non sto proprio al computer, ma rimedierò! Sono contentissima di questo aggiornamento, lo aspettavo da tanto! Mi dispiace solo di non aver letto il capitolo in anteprima *si frusta* T___T Meno male che hai risolto tutti i problemi, anche se comunque me l'avevi già detto che non era nulla di grave... ma ero preoccupata lo stesso. Gli esami ti perseguitano xD ma vedrai che passerà anche questo periodo e prenderai degli ottimi voti! Tranquilla e non stressarti, sennò mi arrabbio u.u
Con questo capitolo mi hai fatto stare col magone per tutto il tempo... yuri è divisa a metà, vorrebbe perdonare seph e ascoltare quella parte di lei che lo ama e gli vuole stare accanto, mentre l'altra parte è piena di rabbia e forse anche paura, visto che seph è temuto da tutti e non ha certo una buona fama. Inoltre, lo ha visto anche annientare la sua famiglia, ha visto quel lato di lui in un certo senso demoniaco, un lato di cui anche lui stesso si vergogna tant'è che l'ha sempre nascosto agli occhi di yuri. Capisco la reazione di yuri, non può fidarsi di seph dopo quello che è successo, c'è bisogno di tempo per assimilare la scoperta e la morte dei suoi famigliari... è normale che sia sconvolta e anche confusa da due desideri opposti. Non può negare l'amore che prova per l'argentato ma la parte più razionale le dice di stargli lontano... e purtroppo sceglie quest'ultima opzione! Va bene, prenditi del tempo cara yuri, ma non farne passare troppo! xD Ok, la scena in cui seph vuole toccarla ma poi si blocca e lei lo "rifiuta" è proprio struggente, non c'è cosa peggiore di due persone che si amano ma che sono costrette a separarsi. Inoltre, vedere seph così titubante e insicuro fa capire quanto sia legato a yuri, prova persino a darle delle spiegazioni, si può dire che la "insegue", nel senso che prova a farle cambiare idea e non vuole che dimentichi che lui la ama. Insomma, si vede che è innamorato e tenta di non farsela sfuggire xD Normalmente, non avrebbe mai agito così, non mostra facilmente le sue debolezze. E poi, quando ammette che avrebbe rifatto ciò che ha fatto, secondo me è stato molto dolce. Sarà che ha agito in modo cruento e spietato, ma non dimentichiamoci che l'ha fatto per proteggere la sua amata... è un gesto molto significativo, secondo me.
Questa separazione è sofferta, ma sembra che il destino sia stato crudele con loro! Quanto durerà? Comunque, accolgo a braccia aperte l'arrivo dell'affascinante vincent valentine xD Morto un papa se ne fa un'altro... scherzo! Seph è insostituibile u.u
A presto cara, spero di sentirti in questi giorni... buona fortuna per gli esami, faccio il tifo per te sempre :)
Bacioni

29/01/13, ore 16:57

Vnejsjsksj SEI TORNATA SEI TORNATA SEI TORNATA E IO ADESSO STO ROTOLANDO A TERRA DALLA DISPERAZIONE T___T
Hai avuto problemi?? Mi dispiace <3<3<3<3
Questo capitolo è stupendo ma una cosa mi sorge :
Perchè non si butta tra le braccia di Sephy???
S: Giá .-. Sono cosí figo
Zitto e.é dunque, capisco lo shock, ma Sephy la amaaaa~
Ssenti, il tizio pallido non sará mica ...... Vincentoh(lol) Varantainu(LOL)? dududuuun
V:Seriamente, taci
T_T mi zittiscono! Vado!! Alla prossima e tanti cuori<3<3<3

28/01/13, ore 23:56

WTF?! Allora allora allora... intanto, bentornata carissima! Spero che il tuo viaggio in scozia (o Irlanda, non ricordo^^) sia andato bene; ti auguro buon natale, buon anno e felice epifania; mi auguro che i tuoi problemi di salute si siano risolti e ti faccio un in bocca al lupo grande grande per gli esami. Uff, allora ora che la mia mente si è raffreddata dallo stupore iniziale, inizio col dirti che mi ero immaginata la scena esattamente come l'hai descritta. Povero Seph, però, non lo capisce nessuno T.T. Mi è pianto davvero il cuore nel momento in cui lui voleva toccarla, ma Yuri si è allontanata. Signore qua to ci sta male!!! Povero piccolo demone argentato!! Il tutto sembrava tranquillo e lineare, ma quando ho letto l'ultima frase, la parola iniziale della recensione era più che lecita. Ammetto che anch'io mi ero immaginata che avrebbero incontrato qualcuno degli AVALANCE (io pensavo a Red XIII), ma mai è poi mai a LUI!!
No, tu adesso DEVI continuare che sono stra mega curiosa!!! Ovviamente scherzo ^^

06/01/13, ore 16:17

._. ...
... ma... ma...
SANGUE! °W°
Cavolo, mi aspettavo tutto tranne questo... sul serio! Credevo che ci fosse un salvataggio cavalleresco o qualcosa di simile e invece è uno sterminio di massa... che forza!
Finalmente si è scoperta la ragione del rating arancione, e se lo meritava davvero tutto! Quando ho letto l'avvertenza di veiolenaza all'inizio, mi aspettavo che fosse tutta canalizzata sulla povera Yuri (che, alla fine, ne ha viste comunque di tutti i colori) ed invece anche Sephy si è scatenato. Questo capitolo è bellissimo: anche se inizia col botto continua in un crescendo ininterrotto, sembrava che non potesse raggiungere un climax tanta tensione si aggiungeva riga dopo riga. Bello davvero: la suspence fa restare con fiato sospeso ed incollati allo schermo... davvero fantastico!
è bello il fatto che l'orrore si mischi ed attiri altro orrore: alla fine, la violenza cieca sulla povera ragazza sembra quasi giustificare la brutalità della improvvisa vendetta. In qualche modo, quella della famiglia di Yuri, sempre una bestialità bel più grande di quella commessa da Sephiroth... è una cosa interessante.
Hai descritto bene il pezzo dove lui perde la testa e sembra letteralmente fiammeggiare dalla rabbia. La sua sottile potenza si avvertiva già quando si sente la sua voe al di là della porta (a proposito: anche quella è una scena geniale!).
L'ho adorato questo capitolo, adorato!
Ora sono troppo curiosa di scoprire cosa accadrà al loro rapporto però: immagino che Yuri sia un tantino sconvolta per quello che il suo amato a fatto a 70% della sua famiglia e al suo tenero sposino (orpo! -__-'')...
Aspetterò con ansia un aggiornamento! *^*

Penny

P.S.: Scusa per la recensione slagata e per il troppo entusiasmo ma l'ho buttata giù in fretta, presa ancora dalle emmozioni della lettura: ora devo proprio a fare i compiti... ;P Ciao!