Il mio Maestro
di claudineclaudette_

29/07/12, ore 17:58

Awwww! *^* Sephiroth, povera anima raminga e travagliata, scacciata dalla vita, appena sfiorata dal tempo, corrotta dalla vendetta, travagliata dal rimorso, vittima di un crimine che non ha commesso: una fragile foglia in balia dei capricci del destino. Così piena di amari ricordi, così profonda e così triste! Troverà mai il sollievo alla sua agonia?
Scusate il panegirico ma mi è sembrato dovuto: povero Sephiroth! Mai come ora mi è sembrato così triste e sconsolato... e inconsolabile. Non so esattamnete perchè, ma è stata questa la sensazione che mi ha trasmesso questo capitolo. E, lascitaelo dire, questo capitolo è bellissimo! Si comincia ad intravvedere nella loro reciproca conoscenza il legame che si stringe tra due, i sentmenti che affiorano, senza preoccupazione ma solo tanta tenerezza. La parte che mi è piaciuta di più è, in assoluto, quella della spada. Avrei tanto voluto essere anche io lì per vederla. Sephiorth che ti commissiona una spada? è... è... semplicemnete troppo per essere vero! Mi aspettavo che gliela desse più tardi, magari dopo aver testato di più le sue abilità di guerriera, per capire bene le misure ma... evidentemente, il poco tempo assieme gli è bastato per inquadrarla come si deve: che tenero! ^ ^ La frase che mi è piaciuta più di tutte, però, quella che tra tutte da un senso profondissimo all'insieme, così intensa da farmi fermare il cuore è stata quella pronunciata da Sephiroth alla fine: "Non ha ancora un nome. Sarai tu a darle uno, quando vi sentirete pronte." Davvero fantastica! Quanto è bello, questo loro legame allieva e maestro? (Risposta: Tanto!!).

29/07/12, ore 17:16

Rieccomi qui! Penso che delle scuse per il ritardo siano d'obbligo: mi dispiace, non ho risposto ai tuoi messaggi perchè non ho avuto tempo (li ho letti, comunque). Ed ora, passiamo alla recensione vera e propria!
Allora, il capitolo è molto bello: mi è molto piaciuta la spiegazione di Sephiroth riguardo al Lifestream e all'utilizzo della materia ma... non è che ci abbia capito molto! @.@ Certo che è un casino tutto 'sto scambio di energie varie e tutto... devo ammetterlo, Yuri è stata proprio brava ad arrivarci così in fretta: dal preambolo iniziale sembrava che ci avrebbe messo un'eternità e invece non è stato così! ^ ^ Ma tutta questa teoria c'è davvero in final Fantasy? Intendo dire... ma la spiegano così? Perchè se è una tua congettura è molto buona! (dico così perchè, da quello che so e che ho visto, non è che si spieghino molte cose in questi videogiochi... almeno, non così detagliatamente).
Mi ha lasciata un po' perplessa vedere Sephiroth -finalmente- nelle veci di maestro, mi è sembrato strano ma, devo dire che, passato il momento di smarrimento iniziale, mi sono ricordata che lui era il generale di Soldier: qualcuno dovrà pur aver addestrato, no? Però... non è che faceva così il sexy con tutti gli altri suoi allievi, spero! xD Ok, scherzavo (ma neanche tanto...): penso che sarà stato davvero un maestro ben severo, però! Non so se avrei voluto essere nei panni dei fanti che gli sono capitati tra le mani... >.< Cattivone!
Comunque, bel capitolo anche questo e... felicitazioni per la cotta della cara Yuri! ^ ^ Speriamo che l'amore bel questo bellone paltinato la aiuti a fuggire dallo sgradevolissimo destino che le ha progettato suo padre. Al diavolo i matrimoni combinati!

28/07/12, ore 16:36

Ciao, come vedi sono qui e ho mantenuto la promessa ^o^
Ora ti commento il capitolo come si deve. Intanto, come ti avevo detto tempo fa, seph con la treccia è un'immagine che semplicemente adoro. I suoi capelli sono così lunghi e belli che ti viene voglia di acconciarli in tutti i modi possibili e inimmaginabili... quindi, viva il caldo! (O__O)
Ovviamente, la proposta di seph mi ha fatta sciogliere *__* E' stata così diretta e spontanea, tipo una scena di un film romantico in cui gli amanti decidono in un secondo di scappare insieme e lasciarsi il mondo alle spalle. E' una scelta anche coraggiosa, almeno da parte di yuri sopratutto, visto che deve lasciare tutto quello con cui ha vissuto. Anche se, mi hai fatto rendere conto ieri, che era proprio quello che aveva sempre voluto XD Ma il coraggio di prendere una decisione tanto importante c'è sempre, di seguire la persona che ami senza pensare al futuro, fidandoti di lui e basta. Vabbè, come hai potuto constatare le mie interpretazioni sono sempre scorrette (XD), ma io la vedo così XD
L'ultima scena invece è inquietante! Ho paura di quello che può succedere... Ovvio che non poteva andare tutto liscio...
Cavoli, non vedo l'ora di leggere il prossimo, questa volta più di tutte le altre volte, perchè lo attendo da tanto tempo ed è veramente una svolta colossale della storia! Spero che me lo farai leggere in anteprima, lo sai che ci tengo tantissimo,e poi, con la mia ingenuità e continui errori, ti verrà la voglia di scriverlo più in fretta xD Comunque, se lo posti prima di metà settembre, allora sarà impossibile per me leggerlo prima, perchè sai che anche io parto e torno il 16 settembre o giù di lì (ancora non si sa di preciso)... Proprio adesso che era il capitolo importante T____T Spero almeno di poterlo recensire il prima possibile...
E niente, allora bravissima come sempre e buon viaggio! Spero che ci sentiremo presto ^^
Tanti baci
Alla prossima

28/07/12, ore 09:45

Che bello hai aggiornato! *legge il capitolo ed al finale ci rimane*
é.è Odio il padre di Yuri, oh se lo odio! é.è
*spera tanto che Seph-Safer lo faccia fuori* é-è
Passiamo a quei due: quanto sono carini! *-* Anche se Sephiroth con la treccia...°°
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, attenderò con ansia la fine d'Agosto. ù.ù
Brava! *-*
Baci,
Magnifica Me.

28/07/12, ore 06:05

Noooooooo il paparino NOOOOOOOOOOOOO!
E anche Daisuke è___é ! Maledetto grrr!
Non posso aspettare fino ad Agosto T.T (Si che puoi, per me tutto. VERO? ND Sephy).Questo capitolo è stato bellissimo <3 ma devo dire che verso la fine mi sono un pò rattristata T.T Dunque xD Sephiroth con la treccia, parliamone perché io rischio di morire per eccessiva salivazione *Q* come puoi attentare cosí alla mia tenera vita di fanciulla innocente???
Sephy non si vuole separare da lei *____* che cosa dolce e carina <3 anche io voglio un Sephy tutto mio(?)
Posso chiederti come mai hai scelto Safer come nome? Io avrei un'ideuzza ma vorrei confermarla xD
Per ora ciao ciaooo

27/07/12, ore 23:53

Gruppo di sostegno? Non so se riuscirò ad aspettare così tanto per il prossimo capitolo, mi sa che dovrò prendere qualche tranquillante per cavalli e bermi 28 tazze di camomilla di fila. *sigh* T.T Meno male che hai anticipato che il prossimo capitolo sarà più lungo! Forse, c'era poco da raccontare, ma questo capitolo è stato proprio un antipasto! XD Buone vacanze e al prossimo capitolo! O.O

27/07/12, ore 23:51

Il mio sclero per l'imminente fuga d'amore è stato stroncato da paparino e fratellino rompi simmental. -.-
Comunque il capitolo mi è piaciuto tanto come tutti gli altri.
Finalmente Sephiroth tornerà Sephiroth >:DDD
Quando l'ho immaginato a farsi una treccia sono scoppiata a ridere. Sephironzolo LOOL
Comunque non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Tanti complimenti e a presto ;)

23/07/12, ore 11:02

Breve ma triste questo capitolo: sono triste perfino io che Shin se ne vada. Se fossi stata in Yuri, con un padre del genere e un ricordo così alle spalle, sarei stata atterrita e avrei progettato di fuggire nei boschi il giorno dopo la sua partenza... che non sarebbe poi una cattivissima idea...
Ma nooo! Non dire così dei tuoi stessi capitoli: poveri pargoletti! xD Capisco che l'interesse da fangirl si concentri su Sephiroth e Yuri (con varianti: la spada di Sephiroth, il cappotto di Sephiroth, i pettorali di Sephiroth, i calzini di Sephiorth, ecc...) ma, credimi, il sano interesse del lettore va alla storia e agli scenari di fondo. Io credo che tu abbia fatto più che bene a descrivere la situazione famigliare di Yuri: credo che senza di essa la storia non avrebbe più avuto lo stesso, straziante spessore. Il tutto crea una tensione di fondo da non trascurare. E poi... la partenza di un fratello grande da casa, quali siano le circostanze, è un fatto più vicino a tutte noi lettrici, sicuramente più di quanto lo sia il ritrovamento di un guerriero affascinante nel bosco dietro casa.
Dico tutto questo perchè hai saputo ricreare benissimo questa atmosfera un po' rurale e villica, chiusa e testarda nella sua chiusura attorno ai propri principi: non è cosa da tutti.

22/07/12, ore 12:53

da morire dal ridere la reazione di Yuri! xD Hai fatto bene a metterla in questo capitolo, così è molto più comica (senza contare che così il capitolo precedente rimane molto più mistico! E si preserva la suspence... ed è un'ottima conclusione per un capitolo dal titolo "Allieva e Maestro"). Mi sembra strano vedere Sephiroth ridere così tanto: è vero che lui sorride un sacco nel videogioco (un po' troppo forse... ha il sorriso congelato di barbie! O.o) ma non l'ho mai visto ridere così apertatmente. è vero che non si trova nelle stessa situazioni ma... c'è un piccolo allarme "attenzione all'OOC"! (<-- questo non vuol dire ci sia, eh! dico solo di non farlo ridere troppo!).
Sì, il momento dell'intervista! Ospite speciale di questa sera... Sephiroth! xD Sì, sono fuori ma la scena era davvero comica:
«Ti insegnerò a combattere»
«Wow, forte ma... le dispiacerebbe seguirmi un attimo?»
«? ok...»
«Ci potrebbe rilasciare un'intervista?»
«Cos...?»
xD Sembrava tanto una cosa del genere!
Ok, lasciando perdere i miei deliri, mettersi a chiedergli cose del genere era la cosa peggiore che potesse mettersi a fare in questo momento. Per rispondere alla domenda che si è posta la stassa Yuri: no, non ne fai davvero una giusta. xD (sorry! v.v).
è stato comunque istruttivo per un ignorante come me sentire che risposte dava il caro Sephiroth. Ma... quando ha scoperto che sua madre è Lucrecia? Lo sapeva? Se sì, come ha fatto a scoprirlo?
Povero Sephiroth: già è in un'altra epoca, lontano dal mondo che ha conosciuto con la sola compagnia di una ragazzina che gli fa rivivere costantemente il passato doloroso... speriamo che riesca a distrarsi allenandola un po'!
Piuttosto... Zack voleva che Cloud portasse avanti il suo ricordo, e non è nemmeno finito nei libri di storia?!?! Questo si che mi fa arrabbiare! Dx (Brutto puzzone di un Cloud!!!) (<-- si era capito che odio Cloud?).

22/07/12, ore 12:24

Eccomi qua!
Questo capitolo è davvero lungo! @_@ è lunghissimo: ho dovuto leggerlo in due puntate (e qui spiegato il motivo del mio ritardo...). Ma la cosa non è troppo di disturbo perchè è molot bella, la lettura è piacevole ed è ben strutturato, come fossero capitoli di un libro fantasy. In più, comprende una grande varietà di scene differenti e comunica un sacco di emozioni senza essere turbolento: davvero molto ben fatto. Mi sfugge solamente una cosa: il titolo "Allieva e maestro" si riferisce a Yury e Safer o a Yuri e Seimei oppure a entrambi? Inizialemnte presumevo che fosse Safer il maestro non poi non è che le ha isegnato molto, Seimei le ha fatto una lezione di storia!
Per commentare singolarmente tutte le parti...
La prima è molto carina e tenera, nonostente la sempre presente rozzezza dei modi del caro Sephiroth! xD Quanto capisco la povera Yuri: io ne so qualcosa dei lividi! A scherma ne ho presi tanti... (tutto il braccio destro decorato!) e confermo che la colorazione di una brutta botta passa da azzurrino accennato, blu/viola intenso per poi virare a tinte uva con sfumature smeraldine e, quando sta finalmente sparendo, verde pistacchio e giallo-zolfo per una combinazione che sa di qualcosa di putrescente. (Sì, non è una descriozione luinghiera, ma nemmeno dei semplici lividi sono uno spettacolo da vedere...). Oh, finalmente capisco qualcosa della Materia! Questo racconto sta diventatndo sempre più istruttivo! xD
La scena del ritorno a casa è un po' strana. Non che ci sia nulla di male, è che, da come la metti, sembra quasi che sia successo qualcosa di preoccupante alla sua famiglia (una casa del genere vuota è inquietante!). Ma non è male come scelta, perchè il lettore (almeno, questo è quello che è successo a me) si stente in ansia per loro ma, quando vede il padre e cosa si fa all'innocente Yuri... beh, allora l'ansia di prima va a cozzare contro un certo odio per il personaggio, un po' come se ci stessimo immedesimando nelle reazioni che avrebbe potuto avere Yuri. Sì, perchè la povera Yuri è molto stoica in questa situazione e anche nel raccontarla: la "prima persona" che funge da voce narrante omette la descrizione del dolore di quelle frustate dicendo che non erano nulla a confronto al dolore degli antichi eroi di Crisis Core. Ecco, quella digressione ci fa intuire che Yuri avrà qualcosa a che fare con loro o il loro mondo, ma mi pare, come alcune delle altre digressioni che hai inserito, un po' troppo evasiva e, in qualche modo, quasi stressante. Prima di questo punto non le avevi mai (o quasi mai... ma comunque non così tante) inserite. In questo punto aiutano a capire che si tratta di un punto di "rottura", qualche "punto di non ritorno" che influenzerà le prossime decsioni di Yuri. La digressione più azzeccata, a parer mio, è quella della foto di Sephiroth nel libro di storia. Comunque, questo è solo il mio parere... (Ma quanto deve essere strano avere delle foto del genere sul libro di storia? xD Io sarei lì a studiare (e a sbavare...xD) tutto il giorno...).
Altra cose che dovevo dire su questa scena è che ho apprezzato molto come hai fatto intervenire il personaggio della madre in scena. Mi sono piaciute molto le considerazioni amare di Yuri in quel momento: davvero dure.
Un' altro pezzo che mi piaciuto tanto è quello dove Seimei studia storia assieme a Yuri (se non si fosse capito dai miei precedenti commenti, lo ripeto ora! xD). Mi fa ridere perchè Seimei sembra una fungirl! xD (Ok, questa era moolto cattiva! xP ).
Ok, ora l'angolino delle considerazioni:
... in verità ne ho solo una! xD Ed è che ho notato che usi spesso la costruzione "fummo" + participio, anche quando non è necessaria. Per esempio, quando Safer la porta in braccio e dici " quando fummo arrivati", appesantisci inutilmente con ausiliari non necessari: sarebbe bastato "quando arrivammo". Lo so, ogni tanto guardo il pelo nell'uovo ma... beh, è solo un mio parere, non prenderla come una critica!

Pendragon of the Elves

P.S.: Non vedo l'ora di leggere come Yuri scoprirà che il suo maestro non è affatto Safer, ma è Sephiroth...

18/07/12, ore 19:04

Ciao cara :)
Non vedevo l'ora di veder entrare in azione pino giulivo u.u
No, un momento, sto partendo dalla parte sbagliata! Prima dovrei parlare di yuri e seph... xD La scena che hai descritto è stata sublime, seph che si allenava e che liberava la sua vera anima di guerriero, e la pioggia che gli bagnava i capelli *.* Com'è dolce il fatto che yuri sappia sempre dove trovarlo ovunque egli sia, come se fossero legati da un filo invisibile che li tiene sempre uniti... e sopratutto, lei si è dimostrata coscienziosa, ha capito che doveva lasciare a seph i suoi spazi e che non era il momento adatto per parlargli. Ha dimostrato di capirlo fino in fondo, di conoscerlo bene. Questo è vero amore.
Ah, comunque, è terribile il fatto che è stata promessa in sposa a qualcun altro, spero che questa macchinazione del padre (lo faccio sembrare un essere spregevole xD) venga fermata al più presto! Persino la madre non sembra d'accordo, chissà perchè... forse perchè sa che per la figlia sarebbe una crudeltà.
Ahahah, è vero, il modo in cui hai scritto questo capitolo è stato sorprendente, facevi tante cose contemporaneamente xD Sei persino riuscita ad inventarti la storia di pino... xD Però è finita bene, alla fine è riuscito a sposarsi u.u Hai fatto bene a scrivere i ringraziamenti anche a lui, se lo meritava, è stato coraggioso (davvero, quando li ho letti, e anche adesso che sto scrivendo, sto ridendo come un ebete/ squilibrata).
Ci sentiamo!
Alla prossima

17/07/12, ore 14:27

Me lo aspettavo, sinceramente, che prima o poi la storia avrebbe preso questa piega. Beh, diciamo che me lo immaginavo un po' alla lontana! =P Ci sono delle incognite che mi incurioscono non poco, come: il perché la mamma di Yuri si sia messa a piangere dopo aver nascosto la lettera del padre e ovviamente, del perché Sephiroth fosse di "cattivo" umore. La domanda è: riuscirò ad aspettare fino al prossimo capitolo? XD

17/07/12, ore 13:32

Davvero bello queto capitolo: scritto bene, come sempre, e molto utile per scorgere dentro la protagonista e il mondo che la circonda immediatamente, quello di tutti i giorni. Mi piace come contrasti con il precedente, più sfumato e onirico, con la sua dura e avvolgente realtà. Un brusco ritono alla sua solita vita (una vita già dura di per se). E "brisco" nel vero senso della parola! Hai descritto molto bene come la sberla colpisca forte e all'improvviso la povera Yuri. Da come è stata colpita, così improvvsamente e senza una parola di avvertimento, avevo pensato si trattasse di sua madre ma poi, in effetti, non sarebbe proprio di una donna colpire così la figlia di 19 anni. Molto caratterizzato il personaggio del padre in questa scena: duro, rude e tanto violento da parere poco affezionato alla sua stessa (e unica?) figlia. Attraverso le sue frustrate parole di padre all'antica hai reso perfettamente l'idea del mondo, dei valori e della condizione della donna nel mondo di Yuri: cose che sono drammaticamente moderne ed attuali nel mondo vario e multiforme nel quale viviamo. Ci sarebbero molte parole da spendere su questo argomento ma sarebbero solo polvere al vento perchè sono cose che lasciano senza parole e il significato di questo silenzio non cambierebbe ugualmente la situazione. (<-- perdonate, a volte spunta fuori il poeta amareggiato che è in me).
Molto bella le descrizione di Yuri messa a immediato confronto con le aspettative/ideali di bellezza del padre: ci regali un'immagine fisica della nostra protagonista e una psicologica del padre, senza contare che scopriamo pure come dorebbe essere una donna secondo l'ideale di bellezza a cui si ispira.
Sul sogno potrei stare ore a parlare: l'hai descritto magnificamente. Sfumato, soffuso e confuso dove serve ma abbastanza lucido da apparire nitido, anche se ancora inspiegabile. Le cose e le persone cambiano e scompiaiono in un momento imprecisato ma a cavallo del momento dove ci sono e quello dove non ci sono più: trovo che l'onnipresenza di Sephiroth sia significativa. Bella l'ambientazione e il modo in cui gli elementi della sua giornata o della sua interiorità si fondono assieme nell'inconsio dando vita a questo sogno stranissimo sullo sfondo del Lifestream. Trovo che sia particolarmente difficile descrivere qualcosa di confusionale e spaesante come i sogni, con le loro ambientazioni e rapporti di causa effetto o senso del tempo alterati anche in caso di sogni lucidi e nitidi: i miei più sentiti complimenti. A questo punto mi domando spontaneamente se anche tu sia una sognatrice lucida: per analizzare così bene un sogno, o è talento innato nella descrizione, oppure una capacità di osservare, analizzare e ricordare incredibile. Anche Yuri, per vivere il sogno sapendo che non è una realtà, è una sogantrice lucida (tra parentesi: lo sono anche io, nonostante i miei sogni siano sempre assurdi e davvero molto, ma molto, inquietanti).
L'altra cosa che commenterò sono i personaggi dei gemelli di Daisuke e Shin. Le figure dei gemelli pestiferi sono un must in famiglie così prribilmente numerose e ricche di maschi, sono quasi scontati. Non capirò mai perchè i gemelli debbano sempre essere così terribili! -_-'' Su Daisuke dirò poco, perchè è molto marginale come personaggio, anche se davvero curioso e particolare: trovo molto originale che segua le orme di suo padre così a testa bassa e caparbiamente, come se fosse la continuazione della stessa persona, come se l'atteggiamento duro e patriarcale (e la chiusura mentale da idiota villico...) siano prerogative del capo-famiglia. Cose più concrete e personali da dire su di lui? è un brutto puzzone dalla visione iper-limitata, antipatico tiraneggiatore, nullafacente vanaglorioso nonchè fratello str*zo. (C'è altro da aggiungere? Credo di no...). è davvero una manna dal cielo vedere come il carissimo Shin contrasti -si elevi, praticamente, ad un livello superiore- con l'ambiente famigliare. L'ho adorato dal primo momento in cui è entrato in scena: davvero fantastico il modo soave e un po' subdolo con cui blandisce il padre (facendo ricorso alla psicologia e appellandosi ai suoi stessi pensieri, tra l'altro: davvero geniale!). Davvero bello il rapporto fraterno e complice tra lui e Yuri: il fatto che lui sia il maggiore e anche il più intelligente della famiglia è un bene (non è male avere un'alleato potente in casa... >_>). Mi piace vedere come dal letame possano nascere dei fiori e come quei poveri fiori possano trovarsi e difendersi a vicenda. Mi dispiace dirlo brutalmente, ma in quella orribile famiglia, solo lei e Shin si salvano, a mio parere. E Yuri è costretta in quel pantano da i "lagami di famiglia": se sono tutti così in quel paese, preferirei essere brutta davvero che sposarmi con uno di quei cafoni ed essere usata per generarne altri della stessa risma. Che mondo schifoso... meno male che c'è il super-criminale pluriricercato che ha tentato di distruggere il mondo più volte proprio dietro casa. Eh, quando si dice fortuna... (xD).
Oltre a questo e ad ammettere che il messaggio dell'autrice mi ha fatto morire dal ridere (seriamente), ho solo due ultimi piccoli appunti:
- il primo è un consiglio (che puoi tranquillamnete ignorare, essendo un parere personale): dove dici "si sedette accanto ai resti di un fuoco", toglierei quell'"un" e scriverei "il fuoco", altrimenti sembra che ne abbia accesi più di uno: è abbastanza ovvio che per vievere nel bosco debba procurarsi una fonte di luce e calore, ma non ne servono cinquemila!
- il secondo è una domanda (beh, per la verità è una curiosità...): "Shin" vuol dire "vero", "reale" in giapponese: è stata una scelta voluta? Se si, con che criterio hai scelto gli altri nomi? (spero che Diasuke voglia dire "sterco di maiale").
Alla prossima! ^ ^

Con un sacco di sinceri complimenti,

P.S.: Ehy, sai che questa è la mia 100esima recensione? xD

17/07/12, ore 01:12

Ah, cavolo me l'immaginavo che il padre avrebbe portato a casa un tipo! Me lo sentivo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Ti prego postalo in fretta, l'attesa mi uccide. Povero seph, quando é da solo scatena la sua rabbia sull'innocente foresta. Quanto tormento... Sì, in effetti Yuri ha fatto bene a lasciarlo stare, chissà cosa sarebbe successo se l'avessa fatto incavolare ancora di più!! Alla prossima!!

17/07/12, ore 00:54

Bellissimo capitolo anche se povera Yuri, mi dispiace per lei. D:
Suo padre non lo sopporto, mi sta sulle simmental(?) in modi indicibile. e.e
Sephiroth sotto la pioggia fa molto "I'm sexy and I know it", il mio povero cervelletto è partito ai confini dell'universo per un viaggio solo andata a immaginarselo.
Chissà come affronteranno il problema, aspetto il prossimo capitolo.
Complimenti, ciao ciao =)