Il mio Maestro
di claudineclaudette_

06/01/13, ore 15:52

"Notai che aveva abbandonato il suo completo in pelle preferendo indossare una normale camicia e dei pantaloni neri. Gli stavano molto bene."
Ah, Sephiroth: satersti bene anche con nulla addosso! :Q__ *sviene* (<-- maniaca)
*Penny tenta inutilmente di ricomporsi*
... ahem, comunque, non è il caso di fanghirlare tanto con una conclusione tanto inattesa quanto improvvisa. Da qualche parte dentro di me sapevo che sarebbe finita in questo modo. Sul tentativo di fuga ci avevo azzeccato, ma sentivo che non sarebbe filato tutto liscio... ach, accidenti agli abiti e al chocobo! Vabbeh...
Allora, il capitolo nel suo insieme è ben strutturato e esalta magnificamente con tragicità il finale a sorpresa: nella prima parte, gli animi si infiammano sempre di più e Yuri vede la speranza dinnanzi a sè come se fosse già scappata e i suoi problemi fossero finiti e poi, nel corridoio (uuhhh, sembra una scena da film horror! °w°) arriva il paparino e il futuro maritino... sarò elodrammatica ma il mio regista personale ha aggiunto le luci spente e un fulmine che illumina le sagome dei due in contro luce mentre immaginavo la scena... beh, se la mia mente mi faa questi scherzi vuol dire che la suspence ha fatto il suo dovere!
Non vedo l'ora di vedere cosa accade nel prossimo capitolo!
Alla prossima!!

Penny

06/01/13, ore 15:34

... sempre più in ritardo ma immancabile! Scusa ancora per la flemma: ormai il capitolo ventuno è vicino ma, al mio ritmo, per quando lo raggiungerò sarà finita la storia! xD In commpenso, anche se non leggo con regolarità (gommenasai! v.v), mi ricordo sempre bene dove sono arrivata: questa storia si fa ritrovare con facilità, è una cosa bella.
Comunque, bello il capitolo! Non succede molto, a livello di azione, diciamo, ma a livello narrativo è pervaso di una tensione davvero devastante. Il senso di impotenza, rabbia e ineluttabilità si sentono amari sulla lingua: un'altra perla in questa ambinetazione così "all'antica". Fa specie vedere una ragazza più "moderna", consapevole di diritti che non possiede e dalle ampie vedute come Yuri, che deve rassegnarsi a cedere a queste situazioni soffocanti. Nei suoi panni, mi sarei sciolta in pianto ben più a lungo. Beh, forse avrei anche tentato la fuga, ma credo che quello sarà il suo prossimo passo... (ovviamente, mi sbaglierò! xD)
Inutile dire che la scena da fanghirlante con Sephiroth è meravigliosa! :3 La scena di lui che si allena sotto la pioggia, dove da inconsapevole sfoggio di tutta la sua superiorità nel combattimento, è semplicemente giustissima: l'ho travata canon al massimo. Senza contare quell'ira che sciovola e striscia nelle sue mosse mentre disbosca la foresta (nuooo! poveri alberi! D:): quella è stata davvero efficace.
Sembrerò brutale a dire così, ma penso che tu abbia fatto bene a togliere il paragrafo fanghirlatore sul corpo di Seph bagnato dalla pioggia: credo che la descrizione dei suoi addominali, per quanto visione sempre apprezzata, fosse un po' fuori luogo in quel momento, specie con quell'atmosfera. Però, sarebbe interessante vederla spuntare fuori in un altro punto... °w°
Bello anche il titolo: rispecchia bene il nefasto colore che aleggia sul capitolo.

Penny

04/11/12, ore 18:03

Povera Yuri! xD Allenarsi con Seph che non si capisce se la rimprovera o ci prova deve essere confusionale! E poi lui sembra schizzofrenico...
Ok, mi lascio sempre andare in scherzi e battutacce... ignorami quando faccio così: sappi che non son prese in giro (per quanto bonarie) dirette direttamente a te, è solo che vedere Sephiroth così mi sembra strano. Anche perchè le reazioni e le movenze -in particolare- sono sempre le sue: sei riuscita a renderle perfettamente. Spero sia comunque chiaro che sono bonaria, eh! Non intendo offendere nessuno.
Comunque, come il precedente capitolo sull'allenamento, anche questo è davvero bello. Certo è strano allenarsi con uno che è innamorato di te o, peggio, combatterci seriamente contro, però mi è piaciuta questa alternanza tra gesti affettuosi e consigli e battuta tra maestro e allieva.
Anche i dialoghi (che hai definito come "chiacchiere" xD) sono stati toccanti: è bello il modo in cui Sephiroth racconta del passato. Devo dire che ha una bella capacità narrativa, quel ragazzo. Mi è piaciuta tanto la reazione che ha avuto a sentire nominare il suo nome. Anche Yuri che gli tappa la bocca.

"Gli tappai la bocca con le mani. Istintivamente, prima ancora di riuscire a realizzare cosa stavo facendo.
Mi guardò, confuso.
- Smettila – gli comandai. – Smettila subito – mi aveva spaventata. Qualcosa nei suoi occhi mi aveva spaventata, il modo in cui guardavano lontano. Indietro. Forse il passato, ma non me. Non noi. Non il presente e sapevo che non andava bene – Non voglio sentirti fare discorsi del genere.
Mi scostò gentilmente le mani e le trattenne tra le sue. Si portò la mia mano sinistra alle labbra e la baciò. – Pensavo volessi saperlo.
- Voglio saperlo – lo assicurai. – Ma voglio che resti con me mentre lo fai."

è stata tenera, come se cercasse di arginare il passato con i suoi occhini comprensivi. Mi piace perchè il suo tenativo è palesemente vano ma la sua volontà non viene comunque meno: il suo sentimento è molto forte.

04/11/12, ore 17:38

DING! *il livello di "blush" autorizzato raggiunge la cima del termometro: la colonnina rossa sfonda il vetro dove è intrppolata e vola in alto verso le stelle, ormai inarrestabile e senza controllo*
OH MY GOD! è successo davvero! O_O Cavolo, mi aspettavo che si arrivasse a questo punto ma non pensavo così presto! (figurati che ho controllato più volte se avessi letto il capitolo giusto...).
In effetti, è stato piuttosto assurdo: lei che cammina nel bosco, lui che le arriva incontro tipo treno, la prende in braccio (quindi, la travolge?), la sbatte contro un tronco e se la limona per benino... e tutto senza dire "ba"! °_° Non so, poteva alemno dirle "ben tornata" oppure "mi sei mancata da morire". Almeno, poteva dirglielo prima di baciarla! ._. è stato talmente improvviso che ancora un po' e mi aspettavo facesse "Oh, Yuri, ma sei tu? Non ti avevo riconosciuta!" (lol, Seph che limona con tutti quelli che entrano nel bosco! xD)
Ok, a parte gli scherzi, come pezzo non è stato troppo brutto. troppo brusco sì, ma era fantastico! *-* Dai, è troppo teasing "vedere" Sephiroth fare una cosa del genere! (o vedere fare una cosa del genere a Sephiroth... xD).

Bello anche il disegno! Non importa se l'hai scopiazzato al 98%, il fatto di aver trasformato Cloud e rispettivi vestiti in Yuri e abiti femminili merita tutta l'ammirazione che provo (anche se Cloud è abbastanza femminile di suo... -.-''). *Pendragon fa il saluto milotare in segno di rispetto* Solo una curiosità... di che manga si trattava? -_-'' (secondo i miei sospetti, al 99% si trattava di un doujinji yaoi, vero?).
Mi è piaciuta tantissimo questa frase:

"Casa…è strano che per me “casa” ormai significasse Safer? Passi tutta la vita in un luogo, con le stesse persone, con la tua famiglia nondimeno e non riesci a sentirti a casa. Incontri una persona, ti innamori, e finalmente capisci cos’hai cercato per tutta la vita."

Non saprei spiegare perché: mi è semplicemente parsa molto significativa. Ed è pure costruita bene.

04/11/12, ore 17:15

Sono una brutta brutta persona, lo so... v.v''
Perdonami, sono in ritardo mostruoso ma ho avuto un sacco da fare... e le altre storie che seguo aggiornano ogni due secondi! -.-'' Io, invece, ho scritto poco o niente. ...Mi sento una sfaticata...
Vabbeh, cercherò di rimettermi in careggiata! xD
Bello il capitolo: sei stata molto brava a sintetizzare in un capitolo corto e scorrevole una settimana così intensa. Mi è quasi parso di viverla tutta: riuscivo anche a sentire l'odore di viaggio nelle narici.
Mi sono piaciute le riflessioni di Yuri sul suo mondo, le comparazioni col suo villaggio, il modo in cui la realtà si scontra con le sue aspettative... hai una capacità straordinaria di immergerti nel mondo di Final Fantasy (ricordo che non ci ho mai giocato, ma è una cosa che si nota leggendo).
Uhh, mi piace questa idea dei pazzi fanatici! *^* è interessante come sia nata una setta basandosi su queste "leggede metropolitane" (che poi tanto leggende non sono, dato che Sephiroth è tornato davvero...-.-''). Esiste anche un'edizione di "Mistero" in onda a Nancom? (<-- domanda stupida)
All'inizio avevo capito il controrio esatto: pensavo che fossero sette di pazzoidi dedicati al culto di Sephiroth, invece sembra proprio che siano brachi di pazzoidi che hanno paura che Sphiroth torni... la cosa si fa interessante! Immagino che Yuri avrà delle grane da questi quì...

21/09/12, ore 20:09

Eccomiiiii!!!!! Sono tornata da pochi giorni dall'irlanda, mentre tu ci sei adesso... che coincidenza xD Finalmente, adesso che sono tornata, posso recensire questo nuovo capitolo, che comunque avevo già letto in anteprima. E' veramente uno dei capitoli più emozionanti di tutta la storia, e il fatto che sia un po' violento lo rende decisamente più bello! Poi, dovresti saperlo che sono sadica, almeno per quanto riguarda le storie, quindi non immagini quanto mi sia piaciuto questo capitolo *___*
Una scena veramente straziante è stata quella in cui yuri supplicava la madre di aiutarla e quella rimaneva in silenzio, come se non esistesse... una delle cose più brutte che ti possono capitare a questo mondo è di chiedere disperatamente aiuto ad una persona a cui sei legata e non ricevere nemmeno una risposta. Mi è rimasta impressa questa scena, sei stata proprio crudele xD
Quando seph ha fatto la sua entrata da figo però, mi sono proprio esaltata! Mi mancava un po' il seph pazzo e sadico che conosciamo tutti, e tra l'altro, l'hai reso stupendamente... ho notato che sei riuscita ad aggiungere quelle frasi che volevi fargli dire, e hai fatto bene, la scena è venuta ancora più realistica e più in... stile sephiroth :) Infatti il capitolo l'ho trovato migliorato rispetto a quando l'ho letto in anteprima, hai fatto un ottimo lavoro. Seph sembrava proprio indemoniato, e quando ha ucciso tutti e poi ha incendiato la casa, ho ripensato a nibelheim ed è stata una bellissima emozione perchè era come rivivere quegli avvenimenti per la seconda volta... ma questo te l'avevo già detto qualche tempo fa xD No no, non puoi capire, sono veramente entusiasta di quello che hai scritto ed ora non so come farò a resistere fino alla pubblicazione del prossimo! Sopratutto perchè muoio dalla voglia di vedere come reagirà yuri o.o Comunque io aspetto sempre l'anteprima xD Però fino a novembre... :( Sarà dura.
Non so quando potrai leggere questa recensione, comunque... divertiti in irlanda, mi raccomando. Goditi questi giorni di permanenza perchè l'irlanda è veramente stupenda... dopo esserci stata per un mese, posso dirlo senza alcun dubbio! Resta nel cuore xD
Un bacione, ci sentiamo presto.
Alla prossima

10/09/12, ore 19:06

Aaaaaahhhhhhh finalmente Sephiroth é tornato!! Sii!! E il padre é morto! E pure i fratelli stronzi (tranne Seimei, poveretto) uuhhmm.... Scusa, non avevo intenzione di offenderti o insultarti parlando dei personaggi di prima, ma stavo esprimendo il mio pensiero :3 ok, scusa. Allora! W-O-W! Assolutamente fantastica questa storia!!! Cioè, ti stimo troppo, sei bravissima! E poi non é vero che scrivi male, eh! Anzi, al momento dello stupro stavo tipo sclerando, e quando Sephiroth ha fatto vedere la sua "vera natura"(diciamo così) ero li' a sbandierare come una pazza uno striscione con su scritto "SEPHIROTH 4 EVAAAHHH!!!!" cioè, dico, è cattivo ma é un Figo! (con la F maiuscola!!) ok, non vorrei mi prendessi per pazza ma io faccio sempre le recensioni così incasinate :3 sorry :] e beh, alla prossima, eh!! Ciaoo ciao baci ☆〜(ゝ。∂)

06/09/12, ore 13:23

Ooooh che capitolo meraviglioso *^*
Finalmente quel rompi del padre è crepato puahahaah >:D
Mi dispiace un pò per gli altri, tranne Daisuke comunque, e soprattutto per Yuri. Poverina, mi è dispaciuto tanto per lei.
Sephiroth è stato MITICO! Il solito spietato sadico e folle x'D
Mi chiedo come reagirà ora Yuri. Non vedo l'ora di vedere il continuo. Complimenti e a presto ;)

05/09/12, ore 15:27

Ti sei fatta attendere! XD Comunque non ti preoccupare, l'attesa ne è valsa la pena anche se è stata estenuante e per un momento ho pensato che non volessi più pubblicare il nuovo capitolo *solo Iddio sa che cosa avrei fatto T.T *. Allora...visto che ho promesso una recensione lunga almeno una pagina, diamoci da fare! ^o^ (Sephiroth: Perché parli sempre al plurale? T-T | Ale: Forza incoscio malefico, abbiamo dato la nostra parola! ^o^ | Sephiroth: Ma io... | Ale: LAVORA SCHIAVO! è___é ) Bene, partiamo dagli avvertimenti. In termini di violenza, non era esattamente come me l'aspettavo e nemmeno lo stupro avrei creduto che fosse così disgustoso e raccapricciante. Sin dall'inizio la violenza del padre mi è sembrata all'ennesima potenza! E' spaventoso pensare che sia stata allevata da un padre del genere, così autoritario e purtroppo, duro e senza scrupoli, tanto da immolare la figlia (la sua unica figlia tra l'altro) in un matrimonio infelice che come scopo aveva solo quello di produrre una progenie. Senza contare il fatto che l'abbia sistemata con un tipo, che a mio sincero parere, ha dei complessi piuttosto discutibili e mi è sembrato un decerebrato mentale. Se dovessi definire il padre di Yuri con una parola soltanto, senza usare francesismi, userei 'infimo'. Ha avuto anche una fine meno sofferente, rispetto agli altri. Non ho idea di quanto tempo ci voglia a morire quando uno ti spezza l'osso del collo, ma non dev'essere molto. Avrei giurato in una morte più lenta e dolorosa. Daisuke, l'ombra dei padre di Yuri, l'ho odiato fino all'ultimo. Non tanto per i pugni e cazzotti che dava alla sorella, ma perché vuole essere la copia sputata di quell'uomo orrendo e abbassarsi al suo livello. Tutt'ora mi chiedo se fosse completamente convinto di voler imitare suo padre fino all'ultimo istante della sua vita. Quando Sephiroth gli fa perdere il controllo del proprio corpo e lo scostringe ad inginocchiarsi per supplicare pietà, non mi è stato chiaro se quelle suppliche appartenessero alla sua coscienza o se era lo stesso Sephiroth a comandargli di pronunciare quelle esatte parole. E' stata schiacciante la parte successiva quando gli fa 'scoppiare il cervello' e uscire la materia cerebrale da occhi e orecchie. La madre di Yuri, mi ha sempre dato l'idea dell'involucro vuoto: una persona così infelice da essere diventata pessimista e vuota dentro, priva di anima e sentimento. Non so se quella sarebbe stata la fine che avrei desiderato per lei in questa storia, ma penso che non ci fossero alternative davanti ad un Sephiroth in preda all'ira che sentenzia con parole crude: "Non c’è nulla di più abominevole di una madre che abbandona i propri figli." [cit.] Avrei voluto sapere che cosa pensasse la madre di Yuri, nell'istante in cui la figlia usa la materia di cura davanti ai suoi occhi per rigenerare le ferite. Avrebbe provato stupore? Sgomento? Curiosità? Timore? O forse... si stava rendendo conto troppo tardi che Yuri era persona diversa? Subito dopo, mi sono chiesta se Yuri avrebbe provato dolore per la morte di quella donna che un fin dei conti era stata sua madre. Verso la fine, ho capito che in casa c'erano praticamente tutti e sono rimasta quasi scioccata dal fatto che nessuno (a parte Seimei alla fine) abbiano tentato di ribellarsi e di aiutare Yuri. Di conseguenza, non ho provato pietà per la morte di Yo, che aveva tentato di proteggere sua madre e dei gemelli, inceneriti da quella palla di fuoco nel tentativo di scappare. Seimei speravo che venisse risparmiato! Ma...Sephiroth come aveva fatto a capire che non doveva ucciderlo? Yuri ha passato veramente dei tremendi istanti, ma qualcosa mi dice che le sue sofferenze non passeranno tanto presto e poi, il suo amato ha praticamente decimato la sua famiglia e ha scoperto, al contempo, che l'uomo che ama è lo spietato demone albino Sephiroth! Il futuro si promette burrascoso. Mi chiedo cosa faranno adesso Seimei e Shin? Si metteranno sulle tracce dalla sorella rapita o chiederanno l'aiuto di qualcuno? Yuri continuerà a provare gli stessi sentimenti per Safer o cambierà qualcosa? Sono curiosa quanto una scimmia e mi so già struggendo con tutte queste domande. Complessivamente il capitolo mi è piaciuto ed è stato molto emozionante, dall'inizio fino alle ultime righe! ^^ Ti auguro di passare delle belle vacanze in Irlanda e attenderò insieme alle altre lettrici con pazienza (si spera) il seguito. ;) ALLA PROSSIMA!!

In quanto al suono che fa la pelle di un guanto quando si stringe, io direi 'scrocchiare'. E' difficile trovare un termine che possa andar bene, però il suono è simile a quello delle nocche quando vengono fatte scrocchiare col palmo della mano e mi è sembrato più appropriato di 'stridere'.

05/09/12, ore 07:58

Oooooh finalmente!!! È stata un' attesa lunga ed estenuante, ma vedere il buon vecchio sephiroth fare quello che sa fare meglio è una vera gioia per questi occhi vacanzieri! E io che m'illudevo che fosse cambiato e avresti scelto uno svolgimento buonista... povera illusa! Povera Yuri prende botte da ogni cantone, ma riesce cmq a cavarsela mordendo l'attrezzo del tipo. Mercoledì come godo!!! Ma sephiroth, oddio sephiroth, ma quanto è figo???? Spacca con una mano l'osso del collo al padre, infilza yo e la madre e dà fuoco ai gemelli? ORGASMO!!!!! Ma le frasi che usa, ommiodio che meraviglia di crudeltà e spietatezza, sono spettacolari!!!! e alla fine del massacro, via sulle ali nere dell'avventura:O:O:O:O. Aaaaaaah che bello!......io non sto proprio bene, ma la mia vena sadica ti ringrazia di cuore! Direi che questo capitolo basterà per una vita intera, quindi goditi le tue vacanze in Irlanda! Besos :-* :-* :-* :-*
(Recensione modificata il 07/09/2012 - 09:12 pm)

05/09/12, ore 06:04

Questo capitolo *________* non ci sono parole che esistano per definirlo esattamente ma sappi che é qualcosa di magnifico! Il modo in cui è descritto, le cose che ci sono scritte, Sephiroth(Io sono una garanzia! ND un Seph fresco come una rosa dopo la strage mattutina)
La prima parte è stata un po' cruenta ma bella~ il padre era ora che andasse all'altro mondo xD
Poi è arrivato Sephy e VAI CON LA CONGAAA 8D. Neanche io li sopportavo più a tutti quelli, specialmente padre ,madre e Daisuke! Sono contenta però che tu non abbia ucciso Seimei<3 è un così caro ragazzo.
L'ala di Seph è figa*^* detto questo ti saluto! Aspetterò con ansia Novembre!!

16/08/12, ore 13:07

Il primo pezzo è bellissimo! è interessante vedere come un capitolo prosegua col proseguo di un bacio che tanto ha lasciato sulle spine. Delicato, tenero ed appassionato: devo ammettere che lì si sono riuscita a vedermelo bene il nostro Sephiroth. (sarò pervertitia? Temo proprio che non ci siano altre risposte... -_-'').
Comunque... alla faccia dello "spero ci vada piano"... Sephiroth, ma hai intenzione di succhiarle via l'anima? (con l'inibizione ce l'ha fatta bene però, il ragazzo... >_>) Sai, forse il bacetto casto e puro con seguente fuga sarebbe stato più verosimile... ma chi se ne frega: quello che conta è altro, no? xD Poi, ora che ci penso: considerato che Yuri è appena sfuggita alla morte potrebbe risultare conciliante con quelsta reazione inaspettata: la scia della vita a cui ci aggrappiamo costantemente... non è l'amore in fondo? (see, io sono tanto poetica ma il discorso, per me non vale! xD Nel mio caso "i sogni", perchè quelli non si fanno da morti, che io sappia...).
"Oh Ashling": eh sì, proprio "Oh Ashling", mia cara: non c'è altro da aggiungere. Anzi, mi sono quasi stupita del fatto che sia riuscita a spiccicare più di due parole di senso compiuto con sua madre! xD (quanta fiducia ho nelle sue capacità intellettive? xD)
Bello anche il pezzo che dice:
"Mi aveva baciata. Safer - mi aveva - baciata.
Mi aveva abbracciata, mi aveva toccata, mi aveva baciata!"
Sembra un litania, come un canto ad una realtà che non ci sembra tale anche se indissolubile ed indiscutibile. Il confuso sfarfallio di un giovane cuuore confuso. A volte sembra che certe labbra invertano la polarità.
Nel complesso (lasciando perdere gli scherzi), mi è molto piaciuto qusto capitolo: completamente incentrato su un bacio... è davvero carino. Chissà su cosa si incentrerà la prossima settimana di Yuri (probabilmnete sempre il bacio... xD)

16/08/12, ore 12:50

Ho l'impressione che abbiamo raggiunto un punto cardine della storia con queste ultime tre righe o mi sbaglio? ;)
Che carini: non avrei mai pansato che succedesse così presto ma... beh, dato che Yuri rischia di morire ogni due per tre, Sephiroht avrà pensato che è meglio chiarire subit la cosa, prima di rimanere precocemente vedovo! xD
...Sì, lo so: sono troppo cattiva con loro due. Il fatto è che fatico molto a vedere Sephiroth con una donna... (eh già: mi sembra addirittura più verosimile con un uomo (NON PICCHIATEMI, VI PREGO!) ma, comunque, in nessuno dei due casi in situazioni zuccherose). A questo proposito devo farti i complimenti dato che riesco a vederlo abbastanza attraverso le tue parole. Non temere, lo descrivi molto bene e lo rendi altrettanto (dopotutto, anche se non sembra, credo sia sempre stato un uomo molto passionale e preda dei suoi sentimenti... beh, altrimenti non si spiega quasi nulla di tutta la sua storia!), questo è solo un mio disagio personale: non farci caso! >.< (xD è un preblema mio, lasciate che mi curi a forza di bacetti tra i due... che cosa strana da dire!)
Comunque, bello anche questo capitolo: all'inizio mi sarei aspettata che finisse con Yuri che scende verso casa da sola, persa nei suoi pensieri ma alla fine... buh! Bacetto! Spero seriamente che non ci sia andato giù pesante con Yuri: avrà 18 anni ma non credo così tanta esperienza in queste cose... figuriamoci poi come si sarà sentita considerato che stava per dirgli che doveva sposare un uomo scelto da padre.
Ma la nota in fondo è più lunga del capitolo? xD
Alla prossima! Non vedo l'ora di scoprire come le sa cavano dopo questo! ^ ^

16/08/12, ore 12:35

Rieccomi qua! ^ ^
è da un bel po' che non leggo e recesisco ma, alla fine, rieccomi qui. Ammetto, che ho avuto attimi di smarrimento leggendo perchè non mi ricordavo più bene gli antefatti (Che vergogna... ma quanto tempo è passato? °.° ). In effetti, devo ammettere sono rimasta spiazzata all'inizio perchè la confidenza (si dice per dire, dato che il caro Safer persiste nel suo rifiuto di rivelare qualcosa riguardo al suo passato) tra i due mi ha lasciata interdetta, pensando che fossero avvenute più cose di quante, in relatà, non siano successe. Ovvio, non ci racconti proprio TUTTI i momenti che hanno condiviso ma è davvero strano vedere Sephiroth legarsi così ad una ragazzina (credo di averlo detto più volte... potevo risparmiare parole e dire semplicemente che la cosa non finisce mai di stupirmi... ;P). Certo, però, che i due fanno passi da gigante: persino ad urlarsi in faccia adesso! xD Yuri è davvero una sfrontata! (scusa, Yuri... -.-''). Posso essere completamente sincera? Mi sono spaventata a morte in quel pezzo. Capisco che Sephiroth è un soldier, impassibile, controllato e tutto ma... quando lo ha chiamato "bastardo", è stato il momento di temere per la vita della protagonista. Non so, credo che non sia una di quelle parole che non possano ferirlo... (non so se cogliete...). Yuri è stata più crudele di quello che pensa. Chissà se si ricorderà di questo quando scoprirà la verità.
Mi è molto piaciuta l'immagine di Sephiroth che sembra avvolto dalle fiamme.(Yuri: «Ma quand'è che l'ho già vista? Ah già! Quando ho giocato a Crisis Core... Oh, crap! °_°»)(... ok, scherzavo! xD). è davvero molto inquietante: l'unica cosa che mi dispiace è che tu l'abbia evidenzaiata così tanto, esplicitandola in modo così palese. Personalmente, l'avevo riconosciuta subito e penso che non servisse fornire così tanti elementi per fare capire di cosa si trattava al lettore. Il senso di disagio di Yuri c'è stato bene, ma forse andava reso un po' più sfumato (riferendomi a quello che ho detto prima): sarebbe servito a creare più suspence. Non è una critica, è solo una mia personale opinione. Poi, la storia non l'ho scritta io e quindi posso solo godermela! xD Bello, il pezzo, comunque.
Bello anche il climax di lei che chiama Safer dopo essere caduta: si passa da un sussurrò, ad un volume normale, ad un tono preoccupato e, in fine, ad un urlo terrorizzato. Molto cinematografico, come il resto del pezzo, in fondo. L'hai reso molto ricco di immagini grazie all'espediente della Yuri poco lucida. Comunque... che razza di bestia che si è trovata Yuri: ma di tutte le creaturine silvestri, proprio quella doveva incontrare? xD Sono andata a vedermi le immagini del Behemoth si internett... sono l'unica che pensa che sia carino? (<-- viene subito emerginata).
Il capitolo, nella sua complessità, mi è piaciuto. Apprezzo questa tensione della suspence che sale sempre, con un picco ad ogni ferita di Yuri. Ho apprezzato anche la posizione che hai fatto assumere a Sephiroth per la posizione d'attacco: me l'avevi detto che ti basavi sui filmati per le sue movenze. Hai saputo renderle bene: complimenti! ^ ^ E, a coronare tutto, un bel finale sfumato che fa presagire... beh, di tutto: aiuta anche questo per la suspence.
Solo una cosa: hai scritto "le lacrime mi offuscavano la vista e non avevo idea di dove stavo andando", sarebbe corretto l'uso del congiuntivo "dove stessi andando". A parte questo, non ho trovato nemmeno un errore di battitura.

09/08/12, ore 08:54

Ecco lo sapevo che quello schifo di padre che si ritrova Yuri arrivava nel momento sbagliato... Maledetto!!! Ora che seph era pronto per andare via e iniziare la sua nuova vita con il suo amore. Anche quella M.... di Daisuke, quanto lo odio! Lo prenderei a calci dalla mattina alla sera!!! Dài seph pensaci tu!!!
Alla prossima!!!