Schönheit
di Facy

19/05/08, ore 18:15

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH! *crisi isterica* Oddio ma è bellissimo questo capitolo!!! Ho bisogno di aria... Oddio che bello! *ç* Me ti amaH per le tue idee!! *ç* Posta presto bitte!!!! *W*

14/05/08, ore 21:10

Ciau Facy!!! Sn la virgi, la cuggy della cla!!! volevo dirti ke la tua ff è semplicemente meravigliosa!!! bella la storia, la trama, le idee, molto originale e povero Bill! Continuala mi raccomando nn vedo l'ora di vedere cm andrà a finire e se qjuel povero billino si dovrà tenere il viso trasfigurato. speriamo di no! Continualo al + presto! Ciao da Virgy, una tua lettrice!!! :)

14/05/08, ore 14:55

Pizzicorino al naso per la commozione...e splendido capitolo! Johanna è una ***..xD

13/05/08, ore 21:46

è fantastica...no di più...è strafantastica...complimenti!!

13/05/08, ore 19:32

Ho letto d'un fiato la tua ff. Vorrei partire con qualche osservazione. Mi piace il tuo stile di scrittura agile e senza troppi fronzoli così come i capitoli non troppo lunghi che non rendono pesante la lettura e lasciano un po' di suspence. Vorrei farti notare alcune situazioni un po' troppo irreali che riguardano la professione della psicologa. E' assolutamente impensabile che una psicoterapeuta o psicoanalista ( e non psicologa, c'è differenza) che ha in cura un paziente per quattro anni, mandi una sostituta ad un incontro, al massimo lo rinvia. Altra cosa: anche se Sibylla è un genio è un po' difficile pensare che a 22 anni sia già analista. Io le avrei dato un paio d'anni in più (fai conto che in Italia si riesce a diventare analisti verso i trent'anni). Se questo l'avrebbe resa maggiore di Bill non mi sembrava un ostacolo ad un'eventuale loro storia. Ultima annotazione: Sibylla è una persona in gamba, mi piace molto come l'hai descritta, è positiva e seria e tu le fai raccontare a quella odiosa di segretaria dei particolari così importanti sul suo paziente, come la sua identità? I terapeuti hanno l'obbligo del segreto professionale e mai dico mai Sibylla avrebbe dovuto rivelare questa notizia, oltretutto per un motivo banalissimo. Per spiegare questo gesto (che penso ti servirà nei prossimi capitoli) avresti dovuto inventarti un motivo molto più grave o un inganno di Jo per saper ciò che le interessava. Tutte queste cose te le dico con cognizione di causa perchè mia madre è per l'appunto psicoterapeuta. Inoltre è vero che una nella sua ff può metterci ciò che vuole, ma io penso che più gli avvenimenti sono realistici più la storia ci guadagna. Detto questo,se nel frattempo non mi hai mandato al diavolo, ti devo dire che ti perdono tutto perchè la tua storia è molto intrigante e Bill sfigurato mi fa una tenerezza immensa, tutto solo in quella villa enorme per quattro lunghi anni, leggendo T. Mann (deve essere cambiato molto, ora come ora penso che Bill non sappia neanche chi è Mann). Non vedo l'ora di leggere il seguito.

13/05/08, ore 17:10

NON SEI SADICA,SEI UNA BESTIA!!!!!!!!!!!!!!!!!TI OOOOOOOOOOOOODIO!!!!!!!!!!!!!Scherzo ovviamente...in realtà TI ADOOOOOROOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!Oh Madonna ho urlato dall'inizio alla fine del capitolo e sono ancora più blu del capitolo precedente!!!!!!!!!!!Bill...il Fantasma dell'Opera...il suo look...i suoi sentimenti...Sybilla...quella ******* di Joanna...come si fa a non amare un capitolo così?Vista la tua passione per Il FO ti consiglio di cercare su You Tube la canzone interpretata dal vivo dai Nightwish (anche se penso la conoscerai benissimo!!^^) See you soon!!!!!!!

13/05/08, ore 15:18

Ciao! Come avrai notato, ho inserito la tua ff tra i preferiti ma non ho mai recensito. Questo perchè aspettavo che la storia si sviluppasse, per poter azzardare un giudizio più sincero.
Allora, sarò onesta. A parte qualche piccola imperfezione (tipo "quì", che non va accentato. E' un errore minimo, ma se ripetuto molte volte stona), scrivi bene: hai uno stile semplice i lineare, per nulla confusionario, ma il tuo linguaggio non pecca mai di banalità. L'unico appunto che mi permetto di fare riguarda lo svilupparsi della trama. Innanzitutto, secondo me non avresti dovuto parlare anticipatamente dei Tokio hotel, perchè, così facendo, hai tolto quel pizzico di mistero che avrebbe reso la storia ancora migliore. All'inizio ero perplessa per la velocità degli avvenimenti (incidente-Bill sfigurato-Tokio Hotel scomparsi), ora direi solo che, a mio modestissimo parere, questo "stacco" non ci stava. Non tanto perchè tutte quelle che leggono (credo) conoscono la sotria dei TH, ma proprio perchè un po' di "mistero" non avrebbe guastato. Poi, la scena final di questo capitolo, in tutta sincerità, l'ho trovata poco credibile. Un momento prima Bill è lì lì per metterle le mani al collo e licenziarla, poi la bacia. Sarà stato un momento, un lapsus, ma l'ho trovato troppo affrettato, come se mancasse un pezzo.
Spero che non ne avrai a male se sono stata sincera, ma, credimi, io recensisco solo le fic che -secondo me- meritano. Se la tua storia fosse stata un disastro completo, o se il tuo stile di scrittura non mi fosse piaciuto per nulla, non ti avrei disturbata. Solo, trovo un peccato che ci siano questi dettagli a stonare in una fic così carina e semplice. Ricorda che la semplicità vince, ma non è facile da usare. Un bacio,
Vittoria

13/05/08, ore 15:11

............................................................
Scusa...stavo cercando di ricordare come respirare!
Oddio!!! E'...bellissimo!! Quel film lì l'ho visto proprio sabato! Ed ovviamente il Fantasma è proprio il mio personaggio preferito (oltre, a mio parere, ad essere terribilmente affascinante!) !
Questo capitolo è belissimo: le ultime righe le ho lette col fiato sospeso! Senza contare che quando ho letto le ultime righe ho avuto un arresto cardiaco!
Bill è stato fantastico! Quanto avrei voluto essere al posto di Sybilla!
Ti prego, continua a scrivere!!!
Aspetto il prossimo capitolo! Ciao!!!

13/05/08, ore 11:35

... è bellissimo... da quando lui la prende per il mento a quando sono seduti sul divano a guardare il film, QUEL film... insieme, uno accanto all'altra... quelle parole cantate, le loro mani... e il bacio finale di Bill, il suo sussurro... lasciatemi così, in trance, non voglio svegliarmi *_*

12/05/08, ore 23:52

oddei l'ho riletta 4 volte.. Sto male.. aiutoooooo!!!please, continuala al più presto, prima che mi venga un infarto e io non possa leggere il seguito!!!Comunque, scrivi benissimo, a volte credo di essere io Sibylla (adoro questo nome, che tra l'altro ho scoperto essere anche il tuo), e di vivere la storia, di essere lì, immedesimata nella protagonista.. Chissà perchè ad un certo orario mi vengono commenti lunghissimi, ma anche molto stupidi.. Sto sclerando.. E' la tua FF che mi fa questo effetto.. Ecco, ora sto parlando d'altro, ma cosa c'entra con la storia?! Comunque sono un'assassina, perchè non ho visto il "fantasma dell'opera", cioè credo di averlo visto(è un musical vero?) però non so se realmente l'ho visto.. Va bè mi sono capita solo io.. Non so se ho reso l'idea. Comunque visto che ormai la mia reputazione si è andata a fare friggere, non voglio peggiorare le miei condizioni. Un saluto. SiSi.

12/05/08, ore 22:59

Mi hai incuriosita, lo ammetto.
Scrivi bene, questi primi due capitoli mi sono scivolati tra le dita con facilità sorprendente, e la storia è decisamente originale. Attendo di vedere come gestirai i tuoi personaggi e questa vicenda. Purtroppo per forza di cose questa sera dovrò limitarmi a questi primi assaggi della storia, ma spero di mettermi in pari nei prossimi giorni.
Ti faccio i miei complimenti, sai scrivere bene e soprattutto ne sei consapevole, e ciò ti permette di destreggiarti meglio.
Alla prossima recensione.
_Phan_

12/05/08, ore 22:56

La storia è meravigliosa, questo capitolo è una svolta molto importante, e tu sei sadica. u___u Lasciare così in ansia delle povere lettrici senza colpe se non quelle di essere dipendenti dalla droga che ci propini, questa droga dolcissima.
Che dire, aggiorna presto che aspetto la mia dose!

12/05/08, ore 22:24

Ti posso confidare un segreto??? TI ODIO, ma come hai potuto finire il capitolo così snif snif snif... sono già in crisi di astinenza della tua storia... sono pazza, voglio sapere come continua... uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii snif snif. L'ultimo pezzo della storia è STUPENDO con tutte le lettere maiuscole, e tu sei GRANDISSIMA a scrivere!!!! Posta prestissimo, più presto del prestissimo. Ti prego, ciauuuuuuuuuuuuuu kissoli

12/05/08, ore 22:15

madonna!!! Vorrei trovarmi al posto di Sibylla sinceramente...ADoro questa storia , è una delle mie preferite. Ti prego continua presto, è magnifica. Pero sei cattiva a lsciarci in suspans.Bella cotninua presto. Baci

12/05/08, ore 20:13

é permesso piangere?! Questo capitolo è molto, molto dolce!Questa FF(e in particolare tu) mi sconvolge e mi accattiva(così si scrive vero?) sempre di più. Poi è scritta divinamente, bè, cos'altro dire? Mi hai lasciato senza parole! Continua al più presto. Bacio!