Schönheit
di Facy

23/06/08, ore 09:58

Che tristezza. Ma dopo tutto, in effetti, è il modo più realistico in cui avrebbero potuto andare le cose. La vita non è una cosa meravigliosa. Il successo cancella tutto, anche l'amore. Per una persona sulla cresta dell'onda, per un presonaggio pubblico, l'amore è solo una finestra, un lampo a cui non si ha tempo nè energie da dedicare. Avrebbe finito per inaridirsi, e Sybilla in ogni caso ha esaurito la sua funzione. Spero però che tu non abbia voluto privarla di un Happy end temendo che diventasse la classica Mary Sue che si fa il figo di turno.. Sybilla si saebbe meritata di portarselo a casa, questo gran bel ragazzo. Ho apprezzato la tua evoluzione stilistica e la cura con cui hai approfondito i personaggi, anche se concordo con Vitto_ LF sul fatto che alcune parti siano un po' affrettate. Ma per migliorarti hai ancora tanto tempo. Spero di leggere alti tuoi lavori!

23/06/08, ore 02:01

Forse penserai che te lo dica solo per una semplice frase di circostanza, ma credimi, non è così: Speravo in un finale del genre. Non perchè lo avessi capito eh, ma perchè anch'io penso che ormai sybilla non avesse più un ruolo preciso nella vita ritrovata di Bill. Nella sua nuova vita non c' è più spazio per lei. Considera che io ho intitolato una mia FF "Rinascita", proprio perchè ho voluto descrivere un amore come tale. Parla proprio di questo: Riuscire a dire addio alla persona amata per amore di essa. Non è detto che perchè non c'è un happy end, una storia d'amore non possa essere altrettanto forte. Anzi, secondo me lo è ancora di più, lo è talmente tanto da spogliare dell'egoismo di voler pensare solo alla propria felicità. Quindi sono contenta che tu abbia esaudito le aspettative che mi ero fatta! Ora credo che la tua storia rasenti davvero la perfezione!

22/06/08, ore 23:16

CHIEDO SCUSAAAAAA! chiedo perdono! scusami! mi dispiace! avevo la fic nei preferiti, ma non il tempo di recensirla come si deve! scusami! davvero! Ecco.. io.. volevo renderle onore con una recensione perfetta, ma non ne sono capace.. non dopo aver letto questo magnifico capitolo! dannazione è .. bellissima! cioè, bellissima è.. troppo..poco accidenti! io.. non so come definirla! seriamente! me la sarò riletta tutta almeno 4 volte di fila! e giuro che non ne sono stanca! Oddio! sai quanto pagherei per scrivere csosì?? No, dico, ma lo sai?! Io.. mi scuso ancora per non aver messo neanche due righe.. sono un'idiota! è bellissima davvero! troppo! Ogni singola frase sembra studiata all'infinito.. Uno stile che mi piace da matti!!!! è ..NON HO AGGETTIVI A SUFFICIENZA, porca la miseria! e io mi scuso ancora.. mi sento in colpa come quando ho conosciuto i Tokio.. e ho scoperto che anche da Devilish mi andavano alla grande! (questo voleva essere un complimento!) sei un mito! davvero! Spero che tu possa scusarmi! Mi dispiace! metti il chap in fretta ok? Mi stai facendo incuriosire a bestia! ma povera Sibyyyyy! Più che lei... povero Bill.. credo di aver afferrato la situazione... e ti ho capita .. rigurado a ciò che hai scritto nella nota... mi sembra giusto anche se Siby a me non era diventata per niente scomoda... mi piaceva... Ma Bill ci è rimasto... non so.. male.. confuso.. troppo straziatamente bello! e poi quella famosa volta? oddio.. le sto pensando tutte, ma non riesco a trovarne una decente... AIUTTOOOOOO!!! aggiorna presto bimba! scusami ancora! e complimenti davvero. Davvero davvero davvero. Cercherò di farmi perdonare ok?? Dimmi cosa fare e lo farò!XDDDD (escluso portare Kaulitz o Th a servizio domicilio.. ci ho provato,.. non sono mai disponibili al noleggio!XDDD) grazie ancora! davvero! sei un mito! by Ilaria

22/06/08, ore 22:52

Ciao Facy! Oddio ,tu non sai cosa ho dovuto passare leggendo questo capitolo...tu mi fai morire tesoro. Paura,preoccupazione,tristezza,gioia e fine si sono mescolate in un micuglio di emozioni formando la sofferenza, Te lo giuro ho sofferto leggendo l'ultima parte..ho sofferto davvero leggendo che si sono lasciati. Volevo rompere il computer ma poi ci ho ripensato...dopo mio papa avrebbe rotto la testa a me e sarebbe andato in carcere poreto. Io vorrei tanto un 'happy ending' ma come hai spiegato non ci sara quindi mi arrendo e che l'attesa abbia inizio. Apocalisse.

22/06/08, ore 19:14

scusa se telo dico ma sei stata cattiva (non so se può dire nelle recensioni)!!!io mi aspettatavo un bel finale e comunque credo che tu sia una bravissima scritrice i testi si leggono molto bene e comunque la metterò fra i preferiti perchè mi è piaciuta!!^^ ciao

22/06/08, ore 19:13

Ragazza mia, mi hai toccato il cuore. Concordo pienamente con te, è stato meglio così. Sibylle è una donna forte, e saprà andare avanti, e pian piano col tempo, si guarderà indietro e sorriderà, ripensando a tutto ciò che le è passato, anche le cose orribili come il tradimento della sorella. Crescerà e chissà...magari lei e Bill si rivedranno, un giorno...niente è impossibile... Hai un grande talento, davvero! Venivo qui tutti i giorni per controllare se la tua storia era aggiornata, e questo perchè il tuo stile, la storia, il modo in cui scrivevi mi ha preso sempre di più...attendo con ansia i prossimi capitoli...baci!!!

22/06/08, ore 18:49

Questo è un capitolo...particolare, per così dire. Molto reale, molto bello ed estremamte...GIUSTO. Non potevo immaginare fine piu'VERA. Semplicemente le cose dovevano andare così. E Sibylla (Che in questo capitolo ho apprezzato moltissimo)lo ha saèuto capire ed accettare. Ha saputo CRESCERE. E forse questa è una delle cose piu' belle che Bill gli potesse dare. (Almeno fino alle canzoni del nuovo album!!!) Perchè mai dovrei cancellare questa ficcy dai preferiti?E', come non faccio che ripeterti dall'inizio, una delle cosa piu' belle che abbia mai letto in assoluto!!!!!!!^___________^ Mi dispiace che stia per finire pero'!!!!!

22/06/08, ore 17:29

Con questo capitolo la fic è... non una, ma mille volte più bella. E' tutto ancor più reale... perchè è vero che non sempre si riescono a conciliare due amori. Uno esclude l'altro. E Sibylla ha scelto il male minore... più che per lei il male minore per la persona che ama. Seriamente, non vedo l'ora di vedere la fine di questa storia, per quanto possa non essere un happy ending.

22/06/08, ore 16:32

Continuo a chiedermi letteralmente da ore il perché io non abbia mai letto prima questa fiction, nonostante mi ci sia imbattuta numerose altre volte.
L'ho cominciata ieri per la prima volta e me la sono letteralmente bevuta, perché, per quanto strano o banale ti possa sembrare, mi è entrata dentro.
E questo è non solo perché è scritta in un modo che definire "meraviglioso" sarebbe alquanto riduttivo, ma perché hai una capacità innata di fare entrare chi ti legge nel personaggio. Incredibile, dopo aver letto questo capitolo ho un tale caos di emozioni dentro che non riesco nemmeno a formulare ciò che penso con chiarezza... questa non è una storia banale, e quello tra Bill e Sibylla non è stato un sentimento banale.. ed è per questo che mi ha colpito tanto, mi ha colpito il loro rapporto, quel disperato cercarsi, la rabbia, il dolore, la felicità del loro ritrovarsi... mi sono ritrovata a piangere davanti allo schermo del pc leggendo le tue parole, piangere il mio desiderio, la mia speranza, la bellezza di ciò che ho letto... e mentre leggevo questo capitolo pensavo 'ti prego Sibylla non lasciarlo!' come se stesse accadendo davvero sotto i miei occhi... ti ringrazio per avermi regalato questo sogno, ti ringrazio... adesso posso solo aspettare la fine di questa meravigliosa storia, e magari quando sarò sola e sconfortata nel buio di una stanza mi divertirò a immaginare tanti finali possibili... ti chiedo scusa per la recensione chilometrica e per queste parole che potranno sembrarti un po' troppo esagerate e banali, ma ti assicuro che per me non è così... bacioni... tanechka

22/06/08, ore 16:12

io ti lincio. Ma non per la fine tragica, ma per il semplice fatto che mi hai rovinato la fine -.- hai detto che l'happy end non è prevista, ma se lasciavi il capitolo senza questo commento magari un minimo di speranza me lo lasciavi! sto scherzando e comunque non leverò mai la tua FanFic dai preferiti, le brutte fine mi garbano ;) seecondo me sono più veritiere.. :P :P dai, dai, con il prossimo capitolo sorprendici mi raccomando! (so già che lo farai) hihihihi alla prossima!

22/06/08, ore 15:35

ç________________________________________________________ç
Mancano due secondi e scoppio a piangere! T____________________T Scoppiata!
Sinceramente non mi aspettavo l'"happy end" (anche se la desidererei ENORMEMENTE!!!) , però questo chappy è....bellissimo!!!!!!!!!!!
Aggiorna più in fretta possibile!!!!!

PS. perché mai ti dovrebbe saltare in mente di cancellare la FF dai preferiti???????? O.o

22/06/08, ore 15:34

Mi pare di aver recensito questa fic solo una volta ma, dato che tra pochi giorni sarò senza Internet e probabilmente non potrò commentare gli ultimi capitoli, mi "riscatto" adesso.
Allora, all'inizio pensavo che il tutto fosse troppo affrettato. La tua scrittura mi piaceva fino a un certo punto e la storia non mi convinceva del tutto, ma l'ho lasciata tra i preferiti per vedere come si sarebbe evoluta. Il primo riconoscimento che mi sento in dovere di darti è che sei migliorata tantissimo nello stile di scrittura, sembra che questi ultimi capitoli siano stati scritti a mesi di distanza dai primi. Hai avuto l'incredibile capacità di passare da momenti puramente drammatici e ricchi di pathos ad altri di infinita tenerezza, e non è facile. I punti che prima non mi erano chiari si sono spiegati del tutto, e trovo anche azzeccati i dialoghi, comprese le parti riguardanti solo Sibylla.
Però, c'è qualcosa che fin dall'inizio ha impedito a questa storia di essere praticamente perfetta (e nessuna storia lo è, purtroppo, ma è normale ^^): sembra che, a tratti, tu voglia correre troppo con la narrazione. In certi capitoli il tempo sembra essere scandito con una lentezza esasperante, in altri punti tutto succede a una velocità che distrugge tutto il pathos, e ti riporto due esempi: la prima volta, quando hai parlato della scomparsa dalle classifiche dei Tokio hotel dopo l'incidente, la seconda volta in questo capitolo, quando Sibylla dà l'addio a Bill. La sua decisione è saltata fuori all'improvviso, tanto che l'ho considerata una nota stonata. Non dico che avresti ovuto occupare un intero capitolo per questa scena, ma l'ho trovata davvero troppo affrettata. In più, mi dispiace che tu abbia praticamente svelato il finale: spesso, anche se lo si dà per scontato, l'epilogo può rivelarsi una sorpresa, e secondo me questa rivelazione era davvero l'ultima cosa che dovevi fare, perchè adesso non ci sarà più la stessa ansia e la stessa curiosità nell'attesa dell'ltimo capitolo.
A parte che per questi punti, ti meriti tutti i miei complimenti, soprattutto per come hai reso il personaggio di Bill: l'ho trovato estremamente interessante, misterioso, di un fascino che raramente riscontro in altri personaggi (o nel personaggio di Bill in altre fic). Anche Tom, a mio parere, è perfettamente descritto.
Spero che le mie "critiche costruttive" non ti abbiano offesa, anche perchè sono rimasta seriamente colpita dalla tua fic!
Un bacio
Vittoria

22/06/08, ore 15:27

é davvero bellissimo...ritengo questo "finale" molto adatto. Le ragioni che hyai spiegato sono più che valide e lo hai scritto davvero bene .... mi sono commossa! è vero un pò mi è dispiaciuto per Sybilla e Bill ma è meglio così. aggiorna presto e ancora complimenti!

22/06/08, ore 00:11

Ciao, ho iniziato da poco a leggere questa fanfiction e devo proprio dirtelo: la ADORO!! Ho letto l'ultimo capitolo già due volte perchè miè piaciuto troppo. La storia, i personaggi e soprattutto quel grosso colpo di scena che rivela la vera artefice dell'agguato a Bill. Sul serio, mi sono appassionata. E ora fremo per il seguito ;)

21/06/08, ore 22:50

Ehy ciao! Ho letto la tua storia, la trovo mOlto originale, anzi devo dire che hai avuto un'idea brillante nel scriverla. Lo stile della tua scrittura è molto semplice, così semplice che fai arrivare dritte al cuore tutte le emozioni, che in questa F.F. sono moltissime e svariate. Leggendo tutti i capitoli mi hai fatto entrare nel ruolo di tutti i personaggi, da Bill sfigurato, alla strana e pazza psicologa Sybilla, oppure con Tom maniaco omicida e una pietosa Angelica. ...... E dopo una serie di rocambolesche avventure, finalmente scoppia l'amore tra il Bill e Sybilla. Mi è piaciuto molto il modo in cui si sono svolti i fatti, mai banali e prevedibili. Insomma, ogni capitolo non sapevo mai come sarebbe andato a finire. Mi aspettavo un evento invece ne è successo un altro. Mi hai proprio sorpreso. Ora aspetto i prossimi capitoli per vedere come finisce questa meravigliosa storia. .......Ti saluto bye bye e kusse <3