† ReLiQuæ RoSæ †
di RedLolly

07/05/08, ore 15:38

Capitolo prova, dici? Secondo me, è venuto davvero bene! <3 Hai reso benissimo sia L che Light, con il suo desiderio di prevalere sempre e comunque! xD E poi i ragionamenti di L sono assolutamente IC, sì, sono proprio sicura che ragioni in questo modo! Sapevo che il piccolo L ne sarebbe uscito più forte da questa storia, già se ne vedono le traccie. Sono proprio curiosa di scoprire come si troverà nel nuovo orfanotrofio, che non è ancora la Wammy's House da quello che mi hai detto. Continua così, che sei bravissima! <3

07/05/08, ore 14:11

Sono completamente daccordo con Adaralbion!! Aggiorna presto che sono curiosa!! Sarà Watari l uomo che è venuto a prendere Ellino?? Alla prossima ^ ^

07/05/08, ore 13:16

*_* bellissimo capitolo! Light lo rendi troppo bene ma come fai? Mamma mia è quasi perfetto ti assicuro! E poi piccolo dolce L, io lo amo troppo! Mi piace anche moltissimo come rendi lui, come ripeti infinite volte che Light è Kira...L ragionerebbe sicuramente in questo modo: si lascerebbe trasportare (forse), non pretenderebbe di "stare sopra", ma dalla testa il fatto che Light=Kira non glielo toglie nessuno. Complimentissimi questa fiction è sempre più bella! Mi raccomando aggiorna presto perchè sono curiosissima!!^_______^

07/05/08, ore 00:43

Come sempre sono la solita ritardataria. Me vabbè, che ci vogliamo fare, dopotutto il lupo perde il pelo ma non il vizio! Comunque, che capitolo triste, povero Elle, mi ha fatto tanta pena. Però, alla faccia del detto "Dio perdona", queste suore ci hanno dato dentro! Io ho una teoria, secondo me queste tipe nella scorsa vita lavoravano nell'Inquisizione, dopotutto da quelle parti erano sadici come queste qui. Su coraggio, non mi dite che non vi è venuto in mente un pensiero del genere XD. Comunque complimenti e complimenti, mi piace come stai portando avanti la storia, anche se in alcuni pezzi può sembrare fin troppo drammatica.

06/05/08, ore 18:25

Povero L, mi si stringe il cuore ad ogni capitolo. Le descrizioni sono così accurate che pare quasi di essere lì, insieme a lui in quella cantina maleodorante. Eppure, nonostante abbia attraversato momenti tanto difficili, mi pare che stia per nascere una nuova determinazione in L: sono sicura che cambierà qualcosa in lui in maniera significativa. Che dire di Miss River? Bhè, sicuramente mi hai incuriosito molto: ho una vaga idea di ciò che può essere successo, ma aspetterò con ansia il prossimo capitolo per vedere se i miei sospetti sono giusti o meno! ^^ E la telefonata? Non starà mica chiamando la Wammy's House? O.o Però mi un pò troppo presto...O no?

06/05/08, ore 17:47

amoreee nooooooooo ç____ç io le uccidooo le vekkiacceee *___*

06/05/08, ore 17:46

Dal primo all'ultimo capitolo, eccomi qua. Che dire? Sono sempre stata riulttante nei confronti di questa storia. Temevo si rivelasse una qualche sorta di delirante trip mentale indietro nel tempo, o, peggio ancora, un estenuante, interminabile e assolutamente inverosimile monologo di L. Niente di tutto questo, invece. Quando si dice una piacevole sorpresa. Più che piacevole, in effetti. Sono attratta da questa storia. In essa rivedo stralci della letteratura che mi ha accompagnata da bambina, qualcosa come il Gian Burrasca di Vamba, fino a quando bambina già non lo ero più, come la vicenda della Monaca di Monza ne I Promessi Sposi. E non mancano anche sfumati riferimenti alla cultura squisitamente pop, come il cartone animato Lovely Sara o la fiction della Ferilli Le Ali Della Vita. Tutto questo concorre a contestualizzare gli avvenimenti in cui è coinvolto il malcapitato L in uno scenario che sento familiare. In seconda analisi, è ottima la sfasatura tra fabula e intreccio, tempo della storia e tempo del racconto. Il modo in cui addentrandosi nei flashbacks cambia la prospettiva (dalla prima alla 3^persona) crea un distacco di grande effetto e varia piacevolmente l'andatura della trama. Infine, ma non meno importante, l'idea di un L che custodisce una scatola dei tesori (cosa estremamente IC, tra l'altro) e decide di condividerli con Light... è semplicemente dolcissima. Pane e zucchero per la mia (marcata) vena yaoi. Ho apprezzato la piccola scena romantica tra i due. Trovo ti sia venuta estremamente bene, se non meglio. Per concludere, ti devo delle scuse. Sono solo contenta di essere tornata sui miei passi e aver ritrattato quel giudizio scorretto prima di perdermi una simile, stuzzicante perla. Non me lo sarei perdonata io stessa. Da questo momento in poi ho intenzione di darti tutto il supporto possibile ;) . E, dimenticavo: tu parli di passione per i gialli? Con me sfondi una porta aperta! Sono assolutamente impaziente di leggere il prosieguo. Complimenti di tutto cuore, e per l'idea, e per la maniera magistrale della messa in atto. Continuerò a seguirti, promesso! ^_^

06/05/08, ore 16:49

Una frase sola per commentare questo primo capitolo. Una frase sola, una frase assolutamente straordinaria nella sua semplicità. "Ci dobbiamo riuscire, Light-kun." Mi ha inchiodata alla sedia con la spasmodica voglia di andare avanti. Ed io assecondo sempre le mie voglie ;) . Oh!

06/05/08, ore 15:42

eccomi qui..!!!ohhhh....che suspence O_o quale sarà il terribile segreto della river?E cosa vorrà fare per aiutare lowliet(si scrive cosi?)? che bello,cè una suora buona tra quelle megeracce!...bè,che altro posso dire???bella come al solito,continua così!^_^

06/05/08, ore 13:23

Scommetto quel che vuoi che quella suora è andata a telefonare alla Wammy's House di Watari..! Dai che c'è ancora speranza per il nostro piccolo L!! Comunque io ho sempre pensato che L soffrisse di qualche forma di autismo, in particolare la sindrome di Asperger.. appena posterò la mia ff vedrai che idea personale mi sono fatta di questo splendido personaggio(che ho sempre ritenuto il migliore che sia mai stato creato) Per quanto riguarda la tua richiesta di leggere la mia ff in anticipo, ne sarei ben felice ma il problema è che ci sono ancora un paio di cosette che devo sistemare e poi fidati che è moooolto meglio leggerla completa. Ho sempre preferito scrivere per intero un'opera prima di postarla su Internet, in questo modo non mi ritrovo costretta a scrivere anche quando non ne ho voglia e di conseguenza il risultato è molto più gratificante^^ complimenti ancora dalla tua fan n°1.^^

06/05/08, ore 10:10

Menomale che c'è sorella Clara!! Mmmm...che Lorna voglia telefonare alla Wammy's House?? Bah, forse conosce qualcuno lì, e avendo notato l'intelligenza di Ellino pensa che quello possa essere il posto più adatto...chissà!! Scrivi benissimo e la storia si fa sempre più interessante! aggiorna presto!! ^ ^

06/05/08, ore 07:57

T_T cosa posso dire??? scrivi troppo bene... continua presto!!

06/05/08, ore 03:40

T_T io ho voglia di piangere veramente! Non si possono trattare in quel modo i bambini... non L... dio che rabbia! Sei bravissima come sempre a scrivere e a descrivere, mi raccomando continua presto perchè qui c'è bisogno di un pò di allegria, altrimenti piango veramente! Kizz!

05/05/08, ore 23:27

*_____________________* Non so se è necessario dire altro...ma...la tua fiction è davvero bellissima, superba, splendida, meravigliosa, ineffabile...e non mi vengono altri aggettivi...XD Sai già come la penso, ma te lo ripeto: sei davvero bravissima, riesci a rendere perfettamente le emozioni di entrambi i personaggi, anche quelle di Light, anche se non le descrivi. Sembrano trasparire dai suoi atteggiamenti. E poi...Ellinooooo che ti hanno fatto! >.< Com'è sadica quella suora...O.o fortuna che non sono tutte così XD Continua così! Attendo con ansia il capitolo!!! Ciaaaaaaaaauuuuuuuuuu!!!! Bacii!!! (W le Rose!=D)

05/05/08, ore 22:47

sono la primaaaaaa!!! bellissimo questo capitolo e soprattutto la scena di L curato da sorella Clara! è così tenero!!! chissà che cosa avrà in mente Lorna? nn vedo l'ora di legger eil rpssimo chappy.. aggiorna ciauuu