L'ultima freccia
di EmmaStarr

04/12/13, ore 21:43

Ciao! Gran bel capitolo anche questo, lo so che lo dico ogni volta ma non è colpa mia se sforni tutti capitoli belli di seguito! XD Come ti avevo anticipato, io adoro la relazione gra Ace e Sabo e preferisco che sia tra di loro, per primi, ma questo perché io li adoro ed è un problema mio. Tuttavia! Penso che tu abbia reso questi tre e le loro relazioni alla perfezione, per come hai impostato la storia, e mi è piaciuto moltissimo. Rufy sicuramente si sarebbe affezionato ad Ace immediatamente, e Sabo l'abbiamo visto nel manga che ha sempre avuto meno problemi di Ace a dimostrare il suo affetto, perciò mi è piaciuto moltissimo rivedere riportato qui quella stessa amicizia spontanea fra i due. D'altro canto, trovo la gelosia di Ace nei confronti di Sabo perfettamente comprensibile, data la situazione, oltre che adorabile XD Ace ha decisamente il brother complex XD E non poteva non andare a controllare la situazione... E, infine, ho apprezzato il modo in cui hai reso lo sviluppo del rapporto fra Ace e Sabo; da parte di Ace c'e una sorta di diffidenza, ma in fondo sono molto simili e lo sguardo che si sono scambiati quando hanno deciso automaticamente cosa fare è stato reso benissimo ** Ah, una appunto che mi sono sempre scordata di dirti: si scrive be' o beh, non con l'accento ^^ bye

04/12/13, ore 19:51

Ciao Emma! A quanto pare mi sono persa un bel po di fasi, ma alla fine sono qui, meglio tardi che mai no?
Come al solito il capitolo è perfetto *A* Ace che è geloso poi è il massimo! Rufy fa subito amicizia con Sabo, non ci si poteva aspettare niente di più o niente di meno da Ru. Be gli sta a quello, non si prende in giro Ace e Rufy, bravi ragazzi!
Va bè, il capitolo mi è piaciuto tantissimo, e spero che aggiornerai presto *W*
Alla prossima! BACIONIIIII

04/12/13, ore 18:43

Credo che Ace e Sabo siamo appena diventati amici e se così non è ci manca poco.
Come primo giorno non mi sembra sia andato tanto male.
Di sicuro ci sarà da divertirsi
Iaele

28/11/13, ore 17:18

Ciao prometto che la storia non era la mia materia preferita e più che le storie storiche preferisco quelle ambientate in au scolastici,rifacimenti-parodie di altre opere oppure ambientata in mondi fantastici, però visto che ci sono ace rufy e sabo gli darò comunque un occhiata, e poi l'inzio sembra molto promettente!

28/11/13, ore 17:16

Gran bel capitolo, mi è piaciuto un sacco ho apprezzato moltissimo la parte finale della prima scena, dove Ace non vuole ancora avere a che fare con rufy ma allo stesso tempo non vuole nemmeno farlo morire, e la soluzione che ha trovato è assolutamente adatta al suo carattere,e poi che rufy decida di rimanere e non scappare sono elementi che riamandono molto al incidente di Brugens e mi è piaciuto un sacco troppo icc! ma la parte migliore che mi ha fatto ridere per mezz'ora è quando Rufy cerca di aiutarlo l'anciando la pietra ma finisce per colpire ace!
– Ma dico! – esclamò il ragazzo, incredulo. – Da che parte stai?
sono scoppiata a ridere come una pazza quando ace a detto questa frase!

Gran bel capitolo, mi piace un sacco che la storia si stia finalmente muovendo e come. La prima parte è stata troppo carina, adoro come Ace appaia inconsapevolmente tenero nel suo essersi affezzionato a Rufy e non poterlo ormai più negare ma cerchi allo stesso tempo di non mostrarsi troppo"ammorbidito" rassegnati ace ormai rufy ti ha addomesticato per bene!
poi mi piace che inizi anche a dare dei cenni sul tempo storico in cui si svolge la storia,mi piacciono gli altri capitoli, però per capire bene certi avvenimenti bisogna spiegare anche un pò di regole e costumi del epoca,ma davvero facevano comabattere nelle battaglie e mandavano in accademia bambini così piccoli?

28/11/13, ore 17:06

ah i tuoi capitoli mi piacciono ogni giorno di più rendi davvero bene rufy ma sopratutto ace, e non è cosa facile, te lo già detto che amo il modo in cui riesci a unire eventi ed elementi au integrandoli perfettamente con reinterpretazioni di eventi di one piece davvero successi? queste sono propio il tipo di storia che preferisco!
Mi è piaciuto tantissimo l'incontro tra sabo e rufy, secondo me se si fossero conosciuti da soli davvero sarebbe andata più o meno così sul serio,rufy è capace di fare amicizia persino coi sassi!
mi spiace per sabo però sono contenta che ace la battuto così potrà non solo stare col fratellino ma anche approfondire l'amicizia con sabo, sono curiosa di vedere qui come farai a farlo integrare con loro,è interessante che sia sabo per una volta il terzo e ultimo a unirsi a loro.Continua così!

Dovrei procedere con ordine. E non l’ho fatto: credimi, ho dovuto fare una lunga serie di taglia-e-incolla per rendere comprensibile questa recensione. L’impulso di commentare una certa parte era troppo forte da reprimerlo fino a quando non arrivava il suo momento.
Rufy e Ace finalmente si possono definire “fratelli”, l’uno si prende cura del minore e l’altro... l’altro... diciamo che lo mette in un mucchio di guai. Gli allenamenti sembrano migliorare ancora di più il loro rapporto, infatti nasce un forte legame tra i due. In realtà si sentiva già da prima, ma qui è impossibile non notarlo. (Ottimo lavoro, perché hai unito così due bambini senza che ci fosse alcuna forzatura, Brava!).
Ora, hai presente quei momenti in cui in una storia tutto va splendidamente? Ecco, quei momenti...
... vengono puntualmente distrutti da un cataclisma. Che in questo caso non sarebbe altri che il vecchio Garp a cena, l’istinto di Rufy nel trascinare Ace con sé anche in questo ultimo guaio, e Sabo.
Sabo... Sabo... Sabo! Ehi, no aspetta. Come sarebbe a dire che è il campione in carica che Ace deve affrontare? Oh, cielo. Comincio a vederla male per Ace, e io che davo per scontato il suo ingresso nell’esercito.
Vado a leggere il prossimo capitolo, ci vediamo!! ;)

28/11/13, ore 13:26

Tsè, questi homoioi spartani che si credono gli dèi dell’Olimpo! Porca Beozia, che Zeus li fulmini e li mandi da Ade!
Emh. Sì, forse ci dovrei dare un taglio. Passiamo alla recensione.
Abbiamo finalmente a che fare con questi simpaticoni: sono spartani e, soprattutto, i proprietari delle armi che ha rubato Ace.
Forse non hanno nemmeno tutti i torti a volerle restituit...
...
Ok, andiamo avanti. Cosa, la riga di prima? Figurati, sarà stato un errore. Con tutti questi tasti uno si confonde sempre un po’.
Sono ragazzini di tredici anni, se la prendono in gruppo contro uno (NON ammirevole, NON ammirevole...) . Più piccolo, per giunta. Che bulletti! Ace comunque mostra la sua incommensurabile forza per metterli K.O. e salvare Rufy. Il quale, nel tentativo di riportarlo a casa, lo fa sbattere contro una roccia. Che scena carina! Ah, Ace non è proprio dello stesso parere.
Abbiamo comunque un bellissimo lieto fine per questo capitolo: Dadan non ha nulla da temere da Garp! No, aspetta. Non era questo il lieto fine... Ah, già: Rufy potrà inseguire Ace ancora e ancora!
... Se ci riesce, ovviamente.
Sabo dov'è? Dovrei essere più paziente, lo so. Corro a leggere il capitolo numero 4!
(Recensione modificata il 29/11/2013 - 02:34 pm)
(Recensione modificata il 29/11/2013 - 02:35 pm)

28/11/13, ore 12:15

Continua l'avventura nell'antica Grecia dei nostri intrepidi eroi! Rufy finalmente ha incontrato il caro piccolo Ace! Che ovviamente se la da a gambe. Un paio di volte mi pare, solo il primo giorno.
Rufy ne approfitta per fare il giro turistico delle campagne attorno Sparta: abbiamo pastori, tante belle pecorelle, un cagnolino... E Garp non ne vuole sapere niente. Che nonno insensibile!
Ma torniamo alla storia: Rufy non si perde d'animo e ritorna dalla SIGNORA ENORME per incontrare Ace. Viene premiato da una bastonata sulla testa. Povero piccolo, però Ace è Ace, non possiamo aspettarci nulla di diverso da lui. E così abbiamo l'inseguimento che dura tre mesi e finalmente Rufy lo raggiunge. Ace sta organizzando una piccola armeria personale, perché non la vuole condividere?
(Forse perché Rufy è un ragazzino conosciuto da poco che rompe perennemente le scatole e che non lo vuole proprio lasciare in pace?).
Mistero.
Devo sapere chi sono i simpaticoni appena arrivati, al prossimo capitolo!!!

28/11/13, ore 11:59

Non so da dove iniziare. Fino a questo momento ho letto solo il primo capitolo di questa storia, e tu ne hai già pubblicati... Sei? Cielo, ho ancora molto da recuperare!
Vediamo... É una AU (che gran intuizione, eh?). È una AU sull'antica Grecia, che gioia! Non che tutte le AU sula Grecia mi piacciano, mi piacciono quelle fatte bene. E io ho lì sullo scaffale di camera mia il caro Valerio Massimo Manfredi che mi guarda e mi sorride -metto il nome per intero perché dopo anni non ho ancora capito quale dei tre sia il cognome... Bah!
Cominciamo dal punto numero uno per cui sbavare: profezia. E invece no, non è questo il numero uno. Dragon e Garp. Ecco, ora sì che ragioniamo! Dragon e Garp si danno appuntamento, e lui gli cede un fagotto. Il fagotto. Il fagotto della profezia (e qui spunta il punto due, le profezie dell'Antica Grecia. Oracolo di Delfi, Pizia &compagnia, waaaaaa!). Ed ecco la nostra profezia: distruggere Atene. Accidenti, non possiamo proprio permetterlo! Quindi dove faremo crescere il bambino?
Sparta.
Ho come il sospetto che Dragon faccia proprio bene ad insospettirsi, chissà perché. E poi, il colpo di scena. Dragon gli da un nome. Non mi ricordo in quale film, in quale libro, manga o almanacco ho letto questa frase: "Se dai il nome a una cosa poi ti ci affezioni!". E Dragon si sforza o di abbandonarlo o di lasciarlo in vita. Ma fa la scelta più IC di tutte.
...
No, non era una lacrimuccia quella, lo giuro!
Comunque, andando avanti, conosciamo il nome del piccolo apocalittico: Ace.
Ero sicura che si trattasse di Rufy, ma subito dopo averlo letto mi sono reso conto che la scelta riguardo ad Ace é molto più azzeccata. Un motivo per allontanarlo dalla comunità, un peso così grave sulle spalle... C'è tutto.
E con questo ho parlato della PRIMA parte del capitolo. E ce n'è una seconda, he eh eh!
Chi compare? Rufy! in una scena che mi sono immaginata identica a quella del manga, quando Garp trascina il piccolo sul monte Corbo per la prima volta. E lo stesso Garp da indicazioni a Rufy, e ho già una mezza idea su dove l'abbia condotto... Corro a vedere il secondo capitolo, ciao!

27/11/13, ore 23:29

allora, ho appena scoperto questa storia e ti annuncio che ti sei trovata un'altra lettrice che ogni tanto lascerà la sua opinione.
allora, idea originale, scritta in maniera divina e strutturata molto bene.
mi domando se a Rufy gli si scaricheranno mai le batterie. altro che batterie duracell, le sue sono batterie atomiche.
Ace mi è e sempre mi sarà simpatico. punto. è il migliore e su questo non ci piove.
che vincesse lui contro Sabo era scontato come era scontato che dopo Rufy l'avrebbe letteralmente travolto.
e così i due fratelli non saranno costretti a dividersi. fantastico. veramente fantastico.
ancora complimenti per la storia
iaele

27/11/13, ore 23:08

Ciao! ^^ Davvero un bel capitolo, mi è piaciuto molto ** Peccato tu non abbia descritto meglio l'incontro, ma in fondo l'esito era abbastanza scontato, per cui forse è stato molto meglio concentrarsi unicamente sulle emozioni di Ace e Rufy (da questo punto di vista, il titolo è decisamente azzeccato **). La parte che mi è piaciuta di più è stata la prima, ho riso tantissimo ma ciò nonostante hai reso il piccolo Rufy alla perfezione, l'ho adorato ** Anche Sabo mi è sembrato a posto, Ace forse un po' troppo amichevole ma, si sa, quando parla del fratellino nemmeno lui riesce a controllarsi XD Bye

27/11/13, ore 22:09

Questo capitolo è veramente fantastico!!!!!
Lo scontro tra Ace e Sabo è veramente incredibile, emozionante, che fa leggere il pezzo del combattimento tutto d'un fiato, e Ace anche se non lo da a vedere è dolcissimo, perchè vuole bene a Rufy, e come ha detto lui: è troppo orgoglioso per ammetterlo!
Sei stata bravissima!!!
Ciao ciao :)
Alyce

Bellisimo, come gli altri del resto, anche questo capitolo.
L' idea di una AU ambientata nell'antica Grecia mi ha attirata subito; riesci a rendere perfettamente naturale la cosa, come se Ace, Rufy e compagnia fossero sempre stati in quel periodo storico.
La scena in cui Ace e Rufy combattono fianco a fianco contro i lupi è bellissima, mentre li leggevo potevo vederli e sentirli...e poi Sabo, il campione in carica, che Ace dovrà battere per cominciare l'addestramento...sei davvero una bravissima scrittrice, continua così!