L'ultima freccia
di EmmaStarr

22/01/14, ore 21:11

allora, fammi capire una cosa, quello che cerca Ace è il suo "patrigno" per così dire? e che cacchio! che famiglia piena di guai che è questa.
Rufy che convince Law e Kidd ad aiutarli? e chi resisterebbe a sto piccoletto? praticamente nessuno.
e mo voglio proprio vedere che succede.
e mi domando anche chi accidenti sia il vero padre di Ace.
alla prossima

18/01/14, ore 16:54

Ciao Emma!! Scusa per il mio ritardo!! Ti chiedo perdono!!
Questo capitolo è veramente bellissimo e fantastico, ma soprattutto traboccante di avventura e di momenti comici.
Mi è piaciuto veramente tanto l'inserimento di Law e Kidd!
E sono strasuperfelicissima che Ace, Rufy e Sabo siano riusciti a battere Teach!! E vaiiiii!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Ciao e un strasuperbacione!!

16/01/14, ore 20:56

Come al solito... COMPLIMENTI! ^^ bellissimo capitolo! La scena del fiume era davvero mozzafiato!! *-* Che peste Rufy, ferito com'è dovrebbe starsene al calduccio a farsi coccolare da me dai suoi fratelloni e invece vara una barca e fa rafting su un fiume in piena! Grandioso! Complimenti, hai fatto prendere una piega del tutto inaspettata alla trama, io già mi facevo i conti se convenisse guadare o tornare indietro, tu invece avevi in serbo questa perla! ^^
La Merry!!! *^* quanti ricordi!! Adoravo quella barca, per quanto la Sunny sia più funzionale ai nuovi bisogni della ciurma, per me la Merry rimarrà sempre nel cuore!! Ehm! Sto divagando ^^ bellissima l'idea di omaggiare la mitica nave di Rufy in questo capitolo (quasi quasi mi sarebbe piaciuto che Sabo dicesse di aver letto il nome in un fumetto, ma sarebbe stato davvero troppo anacronistico).
La coppia vincitrice! Sì, sono contenta che non siano stati i nostri eroi... sarebbe stato irreale ;) ottimo però che siano riusciti nonostante tutto a recuperare posizioni. Inizialmente pensavo si trattasse di Rayleigh e Roger, poi ho pensato ad "Allegria di Naufragi" e ho capito che non potevano che essere Kidd e Law!!! Sono contenta di ritrovarli anche qui! ^^
Finale... uffaaaa devo resistere fino a mercoledì!? :P ok ok, però sono curiosissima! Che motivo avrebbe avuto Teach di mettere i bastoni tra le ruote ai nostri eroi se non doveva neppure vincere? Sicuramente agiva per conto di qualcuno >.< (la butto lì: Akainu?)
Ancora tantissimi complimenti, non vedo l'ora di scoprire che complotto c'è dietro al "Monster Trio" ;)
un bacione,

16/01/14, ore 11:44

Ciao! :) Questo capitolo è davvero splendido ** Ho adorato come tu sia riuscita a ficcarci dentro anche l'avventura della Going Merry (anche se, poverina, ridotta da una bella nave ad un tronco costruito da Rufy... XD) e le litigate fra i fratelli su chi debba essere il capitano, che erano davvero davvero perfette! E sono contenta dell'inserimento di Law e Kidd, ammetto che all'inizio non avevo capito di chi si trattasse perché immaginavo stessimo ancora parlando di Teach e quindi non comprendevo con chi potesse litigare in quella maniera... Ma così ha molto più senso e non mi dispiace che abbiano vinto loro. Ma la cosa che più mi interessa è scoprire che cosa gli ha detto la guardia, perché a quanto pare c'è qualcosa sotto il piano di Teach che è molto più grande... E niente, la cosa mi piace un sacco! ** Bye

15/01/14, ore 21:16

Ok, Rufy ha una fortuna che sfiora il paranormale. Non è umanamente possibile essere così fortunati. Siamo sicuri che non sia un alieno?
E così Teach ha fatto quello che ha fatto perché gli è stato ordinato eh?
Sarà, ma per me lo avrebbe fatto lo stesso anche senza ordini di sorta.
E primi sono arrivati Kidd e Law eh? Perché non sono così sorpresa?
Bellissimo capitolo e Rufy continua a fare una tenerezza micidiale.
Iaele

ps: ti va di passare dalla mia storia su One Piece? Se ti va il titolo è L'amore è cieco, per questo va dove lo porta il vento.
Un tuo parere mi sarebbe enormemente gradito
(Recensione modificata il 15/01/2014 - 09:19 pm)

11/01/14, ore 18:22

Che strasupercapitolo Emma!! E' bellissssssssssimo!!!!
Ora si sa la verità su Ace, ma non si deve considerare un mostro, è sempre un essere umano!
Non si deve vergognare solo perchè è Ateniese!!
Bellissima l'ultima parte, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà!!!
Ciao e un strasuperbacione!!!!!

09/01/14, ore 10:12

Ciao! Bel capitolo anche questo, sono contenta che si sia scoperto un pochino di più sulla trama iniziale, che era stata tralasciata finora, e la profezia mi piace u sacco! Per lo meno, le prime due strofe sono carine ed interessanti! Da quelle avevo subito immaginato che Ace potesse essere inteso qui come ateniese e ti dirò che la cosa mi piace un sacco! :) Devo dire che ho immaginato che quello di Ace fosse un incubo, perché non era proprio da Rufy reagire in questa maniera, però è stato spaventoso lo stesso, poverino! ç.ç E Rufy combina sempre danni XD Anche questo è perfettamente IC (la parte sul passo indietro mi ha fatto morire XD)

08/01/14, ore 23:01

La dicitura "fluff" delle note (o avvertimenti, o quello che sono) è troppo poco, ne dovrebbero mettere una tipo "Emmafluff", che indichi esattamente in cosa ci imbarchiamo noi lettori... ODDIO CHE PUCCI MA AMORINI DI MAMMA VENITE QUI!!!! *_________________________*
Ehm! Bellissimo capitolo, complimenti! Finalmente torna in ballo la profezia di Ace! Avevo quasi dimenticato che fosse di Atene. Povero Ace, che brutto sogno ç_ç però è davvero la sua paura più grande che Rufy possa voltargli le spalle e -ciliegina- lo ritenga un mostro, povero bambino! Scusami, mi sto facendo trasportare dal fluff.
La scena di Rufy che prende a recitare la profezia inizialmente mi ha spaventata: pensavo che fosse posseduto! Invece la spiegazione che da a quei versi è ancora più agghiacciante.
Complimenti, complimenti e complimenti per il colpo di scena finale!! Non me l'aspettavo assolutamente un capovolgimento del genere, adesso ai nostri eroi tocca un po' di rafting sul fiume! Speriamo bene >.<
un bacione e a prestissimo,
Yellow Canadair

ps. io sono arrivata all'ultimo capitolo uscito in Giappone, tu?

08/01/14, ore 22:38

incredibile colpo di scena! questa non me l'aspettavo propio,credevo che sarebbero tranquillamente arrivati ultimi il giorno dopo ormai e invece....mi hai colto alla sprovvista! non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo sperando che ace non faccia cadere subito tutti in acqua nel tentativo di strozzare rufy per il guaio in cui gli ha cacciati!(anche se è stato lui a perdere l'equilibrio e a far muovere il tronco quindi tecnicamente è colpa sua) e la profezia inizio a farmi un idea del perchè ace pensi di essere un mostro...ma aspetto di leggerla tutta prima di avanzare un idea precisa.

08/01/14, ore 22:19

certo che questa è sfiga bella e buona. speriamo che la fortuna di Rufy serva a qualcosa.
l'incubo di Ace è solo questo: un incubo. Rufy non lo allontanerebbe neanche dopo morto.
comunque, scusa una cosa: gli ateniesi sono proprio deficienti. una profezia dice che un ragazzo li distruggerà e < chi lo affidano? a Sparta, la loro rivale storica! sono proprio dei coglioni.
comunque, chissà come andrà sta storia della barca. spero vivamente che il fiume vada a nord.
certo che dopo tutto questo non credo che loro abbiano bisogno di punizioni. così è più che sufficiente

Eccomi qui!
Questo capitolo è veramente fantastico!!
Povero Rufy, sentirlo gridare di dolore tutta la notte, è straziante, è così tenero quando è felice! Mi mette tristezza quando lui sta male.
Odio Teach ancora di più, oramai nella mia mente c'è scritto: ammazza Teach!
Questo trio è davvero formidabile, non vedo l'ora di leggere le loro prossime avventure!
Ciao, un strasuperbacione e Buon Anno!!

03/01/14, ore 00:19

Scusa per il mio ritardo!!!
Bellissimo capitolo, molto intrigante!!
Povero Rufy-chan, cosa gli ha fatto quell'antipatico di Teach???
Se lo avessi tra le mani lo sgozzerei, spero solamente che Ace non faccia alcuna sciocchezza.
Vado subito a leggere il prossimo capitolo!!!
Ciao e un strasuperbacione!!
Alyce :)

Buon annooooo!!! :D tanti auguri e stai tranquilla, con le feste in corso ogni ritardo è giustificato! E poi, seriamente, mica vuoi finire a far compiti tutto l'anno?
Che nervosismo questo capitolo!! Dico, hai reso la situazione preoccupante e rassicurante allo stesso tempo! Da un lato il piccolo e cucciolino Rufy, tutto ferito e tremante, e dall'altro i due fratelloni che, stiamo tranquilli, non saranno due infermieri ma sicuramente non lo lasceranno solo per un istante! Francamente la situazione poteva essere molto più tragica, come Ace stesso ha pensato, se non fosse riuscito a trovare Rufy.
Mi piace un mucchio come rendi diversi i tre *^* Ace più ombroso e... passionale, si può dire passionale? Nel senso che si fa prendere subito dalla situazione, reagisce d'istinto e se non fosse stato per dover soccorrere Rufy, sarebbe corso avanti per gonfiare Teach di botte!! E spero che lo faccia, poi. Rufy... te lo scrivo praticamente in ogni recensione, adoro come lo descrivi! Piccolino, patatoso e scatenato! La scena di quando descrive il dialogo tra lui e Marshall è davvero splendida, quando lui difende con le unghie e con i denti il segreto che ha con Ace proprio come succedeva nel manga, quando lo catturavano i banditi *^* mi si è sciolto il cuore quando fa quella domanda ad Ace, quella sull'essere fratelli che per lui non è una bugia. E si è sciolto il cuore anche ad Ace! Dolcissimi!!!!
Sabo è Sabo. Lo adoro, l'ho adorato fin dalla prima apparizione, fin da quando mi è stato regalato un Chopper vestito da Sabo, solo che io ero arrivata appena a Thriller Bark, e ho chiesto: "Ma perché è vestito da tifoso del Napoli?" e il mio ragazzo ha detto: "Blasfema!! Devi leggere ancora un po'.". Sono stata blasfema, mi pento e mi dolgo, ma adoro questo personaggio e adoro come lo gestisci. È davvero IC, paziente, calmo, in grado di tenere a bada Rufy ed Ace e solo questo gli varrebbe una medaglia al valore, e soprattutto fortissimo!! Ma è il forte che non ti aspetti. Grazioso, biondino, viso d'angelo, e poi spacca i culi!
Marshall D. Teach lo detesto (eppure è così bello come personaggio! Insomma, è un cattivo meraviglioso!)! Il pugnale avrebbe potuto tenerlo legato addosso con qualche sistema, o magari l'ha nascosto in precedenza sul luogo del delitto sapendo già che avrebbe dovuto usarlo. Sì, secondo me ha ferito Rufy solo per rallentare Ace e Sabo... ma perché? Per il tornaconto personale? Per poter fare la spia sul loro segreto? Ma perché tentare di estorcere la notizia a Rufy se aveva già dei sospetti fondati? Allora c'è un mandante, come ipotizzato dai ragazzi, ma la domanda è sempre: perché?
Guadare il fiume con Rufy in braccio in quelle condizioni sarà durissima, io personalmente non tenterei l'impresa e tornerei al campo base, tanto Ace e Sabo delle conseguenze (allenamenti extra? pulire la cucina con la lingua? in ginocchio sui ceci?) non se ne fregherebbero nemmeno se fossero frustate, pur di salvare Rufy.
Non posso fare altro che rinnovarti i complimenti, ormai sei la regina dell'universo alternativo e questa cosa ci piace!! Un bacione fortissimo e ancora tantissimi complimenti!!!
Buon 2014,
Yellow Canadair

Ciao e Buon Anno! :) Questo è stato davvero un bellissimo capitolo! Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia cercato (e ci sia riuscita in pieno) di traslare il carattere e il fatto che Teach abbia sempre qualche piano in mente qui nella tua storia, riuscendo comunque a renderla interessante. E naturalmente la fine è estremamente interessante, perché come sempre i piani di Teach sono davvero intricati e quindi è normale che non si siano fermati a quello. Avevi ragione che c'era un'ottima spiegazione dietro il comportamento di Teach nello scorso capitolo :) E naturalmente qui Rufy è stato un amore con tutta la storia dell'essere fratelli, e anche la frase di Ace sul 'non abbiamo gli stessi genitori', l'ho adorata ** E mi è anche piaciuta tutta la storia sul fatto che Sabo abbia capito che c'era qualcosa che non quadrava con il padre di Ace, e la cosa mi interessa visto che ne ha parlato anche Teach. Alla prossima! :)

allora, Teach lo odiavo prima e lo odio anche adesso quindi non mi dilungo su quello che penso sul suo comportamento perchè se no mi segnalano la recensione.
per quanto riguarda Rufy, spero che non abbia fatto infezione e che non ci sia niente di rotto. spero che passino il fiume prima che sia tardi e che arrivino al rifugio in tempo.
spero che Teach muoia annegato e credo di aver più o meno detto tutto.
ah sì, chi è il lui a cui si riferisce Ace?
tutto nella prossima puntata