L'ultima freccia
di EmmaStarr

Domani piove. Domani viene giù il mondo. La fine è vicina, lo sento.
Oh, ciao dolcezza, come stai? ^^ non chiedermi perché, ma da un po’ i personaggi con il carattere da badass, parola che ti piace tanto, o da boss, altra parola che ami, me li immagino tutti dire questa frase ‘Ciao dolcezza’. Se poi quello che la usa di più è Thatch, fratello dei tuo AMATO Marco, riferendosi a Izou allora la cosa è strana, ma va bene, io shippo tutto, anche una melanzana con una carota.
Dicevo, domani nevica in val padana, ne sono certa. Si, perché sono di nuovo qua, tadaaaa, fingiti felice :3
E allora, Ace che, con il passare del tempo, si pente sempre meno di aver permesso a Rufy di seguirlo. (Ma lo vedi che si amano?). il fatto che gli insegni tutto quello che fa poi è proprio da fratello maggiore. Una cosa adorabile, insomma. Si diverte, lo ammette anche lui ed è cosi adorabile, così maledettamente dolce che non riesco ad esprimermi. Sorrideva senza un motivo addirittura! Tesoro mio!

‘Rufy mandava via le nuvole in tutti i sensi.’

E qui sono morta, sul serio, c’è una lapide sulla mia sedia in questo momento e sta scrivendo con le sue manine di marmo (?). dicevo, lui è felice per il sorriso di Rufy e gli fa usare il SUO arco, per la miseriaccia! No, sono calma, giuro! Quanto sono splendidi? Quanto bene riesci a rendere il loro rapporto? E’ fantastico!
Altra parta per la quale ho perso dieci anni di vita, in senso positivo, ovvio, perché è piena d’amore e vedo fluff da tutte le parti e sto grondando arcobaleni e caramelle e il mio cuore collassa, OKAY.
Premetto che io adoro Garp. Sul serio, è un fiol. Insomma, vederlo mangiare ciambelle seduto sul divano mentre rompe le balle al Grand’Ammiraglio è una cosa stupenda. Quando poi quest’ultimo gli frega il sacchetto dei dolci guarda, ho riso per un mese. Sono splendidi e adesso sto vedendo coppie GAY ovunque **
(Ciao Law-GAY. Ciao Kidd-GAY).
Dicevamo? Oh si, il pezzo che mi ha fatta collassare per la meraviglia descritta.

– Come, non sei contento? –
Rufy lo interruppe, gli occhi strizzati e i pugni chiusi. – Però viene anche Ace!
– M-ma, Rufy... – balbettò Ace, appoggiandogli una mano sulla spalla.
– Ti prego, nonno, può venire anche lui? Lo so che è più grande, ma tu puoi farlo! È fortissimo, è la persona più fortissima che conosco, sul serio! Può venire? Ti prego, ti prego, io voglio stare con lui! – implorò.
Ace non riusciva a capacitarsi dell'evolversi della situazione. Per quello che gli era sembrato di capire, Rufy non vedeva l'ora di cominciare l'addestramento: non faceva che allenarsi per quello, no? Non poteva negare di aver provato un pizzico di invidia, ogni tanto: lui, Ace, non sarebbe mai potuto entrare nell'esercito, non sarebbe nemmeno dovuto esistere. Questo pensiero era così orribile che Ace faceva di tutto per non pensarci, però... In fondo lo sapeva, sapeva che quel momento sarebbe arrivato. Rufy lo avrebbe dovuto lasciare, era logico.

Adesso, come faccio a spiegarti quanto l’ho amato? Rufy vuole stare con Ace. Punto. E non lo lascerà andare, MAI. MAI. MAI. E aspetta perché non è finita qua, scherziamo?

– Davvero? Davvero, nonno? Posso dire in giro che Ace è mio fratello maggiore? Davvero? – gridò Rufy, prendendo a saltellare per la stanza. – Oh, è stupendo! Stupendissimo! – affermò, ridendo.

Muoio male. Tu mi vuoi morta. Come fa Rufy a non entrarti nel cuore? Come? Infatti riesce a scaldare quello freddo, distaccato e solitario, anche sofferente aggiungerei, di Ace e SO che lui farà di tutto pur di proteggere il suo fratellino, pur di vederlo sempre felice e sorridente e- e- awww. Adoro tutto questo perché è esattamente il rapporto che mi aspetterei tra fratelli. Io, se avessi potuto, ehm, averne diciamo, sarei stata felicissima e non mi sarei aspettata altro oltre all’affetto illimitato. Lo ritengo una cosa semplicemente unica e meravigliosa e come la rendi tu poi non parliamone, è perfetta a mio avviso. E’ esattamente in linea con i loro caratteri, davvero, non lo dico solo per farti piacere, altrimenti me ne starei zitta e ti direi semplicemente ‘Ehi, bella storia, vai così’. Soprattutto non compirei il calvario di recensire tutti i capitoli e partirei dall’ultimo ma TU LO MERITI, CHE CAVOLO!
Garp non avrà nessun problema a far entrare Ace, figuriamoci, basta allungare qualche mazzetta di monete e tutto è sistemato, vero, vecchiardo? Scusa, ma i vecchi arzilli e simpaticoni per me sono tutti vecchiardi, ovvero un modo alternativo di dire vecchio arzillo.
Ma come sono felice. Davvero, all’inizio ero tutta preoccupata perché mi domandavo cosa sarebbe successo quando avrebbero dovuto separasi e in questo capitolo sono mezza morta per l’ansia e invece TU mi salti fuori così, dicendo che, EHI, c’è la possibilità che i due continuino a stare assieme, ma pensa. Stupendo! Ma che dico, ottimo! Ho iniziato a saltare per la casa.
Ma ripeto che non vedo l’ora di ritrovarmeli cresciuti, con scudi, spade, elmi e, dannazione, è il fascino della divisa da spartani. Si, tutti mezzi morti con quelle quattro cinghie in cuoio e metallo. Ma addosso a Ace, diciamocelo ragazza, sta bene tutto. Anche niente, a me va bene lo stesso, intendiamoci. E anche a te, NON FARE FINTA DI NIENTE *O*
Beeene, me ne ritorno a dormire, no sto scherzando, ma prometto che vedrò di non ritardare oltre anche perché devo mettermi in pari che ho T A N T E cose da dire. Belle, ovvio, sempre se non decidi di far SPARIRE qualcun altro.
Un abbraccione enorme dolcezza ^^ immaginati una faccia da maniaco.

04/03/14, ore 13:32

Ma guardami, sono qui! Non so se rendo l’idea: SONO QUI. Anche io, come Rufy, ogni santo giorno guardo sulle storie preferite se hai aggiornato in anticipo. Sai com’è, la speranza è l’ultima a morire, LOL ^^ e ho il permesso di farlo, come fa Ace con Rufy che gli permette praticamente di seguirlo ** sbavo, sto morendo per la dolcezza della cosa. Cioè, questi cambiamenti che si fanno sempre più evidenti nella sua vita e lui che li accetta, che accetta la compagnia di Rufy, io- io- basta.
Continua a dire che non sono amici e io ripeto: PER ADESSO, pfff. (Hai presente su Pirati dei Caraibi, il terzo mi pare, quando il tirapiedi di Beckett, o come si scrive, dice a Davy Jones, con una faccia da schiaffi e la chiave dello scrigno in mano ‘L’Olandese è sotto il mio comando’? e il polipo gli risponde con una vocina sarcastica ‘Per adesso?’. Lo guarda come per dirgli ‘Si, si, aspetta che ti becco nelle stive…’. Ecco, ogni volta che dico ‘Per adesso’ il tono è quello. Sono riuscita a rendermi ridicola, evvai. Andiamo avanti ^^).
Ace, piantala di sfottere Rufy per la sua forza, è ancora un ragazzino, per Dio! E poi non puoi sclerare male solo perché Rufy è determinato, che cavolo, sei un esagerato, piccola peste col ciclo. Ti brucia poi che il piccoletto non si faccia più vedere, eh? Bene, ti sta proprio bene, ma ti sono stata vicina in questo capitolo, anche io mi sentivo una pezza come te per la sua assenza, non ti preoccupare, caro ragazzo. Si, sto sfottendo Ace, problemi?
Wowowo, la parte che ho stra amato! Allora, questo è stato uno dei capitoli che ho preferito, te lo dico. Sul serio, intanto perché, beh, mi sembra chiaro, Ace e Rufy che si trovano a difendersi a vicenda, da dei lupi e non da nemici, ma va bene lo stesso, ho immaginato quei lupi feroci grandi come cavalli!
A parte Rufy che parla da solo, lo faccio anche io, Ace che si arrabbia perché qualcuno ha osato toccare il suo arco. Amore, tanto poi glielo regali.
Uh? Non dovevo dirlo?
Ucciso un lupo ne arrivano altri due. Sei. Un. Genio. Soprattutto perché sarà Rufy a doverne uccidere uno, per giunta proprio con l’arco che non riusciva ancora a tendere bene. Fantastico, inoltre mi hai tenuta col fiato sospeso e la mia faccia era tipo *O* e aspetta solo che arrivi ai capitoli della gara nel bosco con tutti gli altri e il sentiero della Volpe (si chiamava così vero?), quello mi ha fatto letteralmente venire la pelle d’oca. Si, insomma, ero la che pensavo: adesso muoiono tutti.
Dicevo…
Usa l’arco Rufy, usa quel diavolo di arco e… un applauso e meno dieci punti a Grifondoro che sbaglia mira e non uccide la preda! Almeno non ha colpito Ace come l’ultima volta, LOL. Aspettate, c’è un risvolto pisitivo! Assegno cinquanta punti a Rufy che, per bontà Divina e grazie alla sua determinazione, è riuscito ad ammazzare il lupo cattivo! Awww, piccolino **
E adesso lasciami parlare della scena successiva. Allora, non ho parole per dirti QUANTO l’ho amata.

‘Ace lo colpì alla testa. – Sei un vero idiota! – gridò, colpendolo di nuovo. Aveva il fiato corto, ma non sembrava ferito o comunque troppo affaticato. – Venire qua ad usare le mie armi... – lo colpì di nuovo. – Sbagliare a quel modo il primo tiro... – un altro colpo. – E inciampare così, sei stato il più patetico... – lo sbatté a terra. – Di tutti gli idioti! – concluse, piantando una spada nel terreno a pochi centimetri dal suo viso.’

NOW KISSSSSSSSSSSSSSSSSSS!
Okay, scusa, volevo dirlo, non aspettavo altro, lo giuro :D (Con questo non voglio dire che voglio vederli da grandi scambiarsi ALMENO un misero e piccolo bacio, no, no. No, ma davvero, ma non lo sto pensando dall’inizio della storia? Io? Ma per piacere. NO ORA TU MI ASCOLTI E ESAUDISCI QUESTO MIO DESIDERIO).
Sto benissimo, solo la persona più dolce sulla terra :3
La scena è stata meravigliosa, davvero, mi è piaciuta tantissimo, scritta bene e hai reso perfettamente l’idea, inoltre mi è sembrava una reazione perfettamente adatta a Ace ^^
Deheh, si caro, gli serve proprio qualcuno che gli insegni come fare. No, non ho un ghigno sadico stampato in faccia.
E VA BENE, D’ACCORDO, SARO’ TUO AMICO!
E me lo dici così?
E DOPOTUTTO GLI ERA MANCATO!
Un encefalogramma piatto. Biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Il mio cervello in questo momento.
E’ abbastanza per farti capire che ho amato il capitolo? Che adoro il loro rapporto? Che finalmente sono amici e faranno di tutto per restare assieme? il mio cuore non reggerà fino alla fine, già lo so, ma va bene, mi preparo psicologicamente sperando nel meglio.
Ti adoro, lo ripeto **
Un abbraccione grandissimo :3

04/03/14, ore 13:10

Ehilà, buon salve ^^ da dove spunto ti chiederai giustamente, beh, non lo so nemmeno io, vado e vengo, viaggio per le galassie, salvo pianeti, distruggo universi. No, non è vero, ma eccomi come avevo detto lunghe ere fa! Meglio tardi che mai, ma oggi sarò brava, lo giuro, DEVO esserlo.
Iniziamo subito dai :D
Ma Ace che mi ruba le armi ai ragazzi più grandi? Ma… ma… che figo. E ovviamente questi scoprono lui e Rufy perché il piccoletto non può mica starsene zitto, ma ti pare? Quando mai? Ad ogni modo non se ne vuole andare quando capisce che vogliono fare del male a Ace, tesoro.

‘Il ragazzo scivolò all’indietro per afferrare una spada con una mano e una lancia con l’altra. –Devi solo provarci.- soffiò.’

No, ma seriamente. Ace. Ace io sono innamorata di te da l’inverno scorso, quando ti ho visto a Marineford e ho seguito in ansia costante la tua vicenda, nonostante sapessi già la fine, ma ho amato ogni tua parola e ogni tua azione. Comprese quelle che questa ragazza ti sta facendo fare adesso, quindi, ti prego, smettila di essere così dannatamente fvhuvwir per i miei nervi. Il mio cuore collassa, intendiamoci.
E tu, SI TU, lo stai rendendo sempre più, non lo so, figo? Un bimbo può essere figo? Solo io lo sto immaginando a vent’anni, allenato e feroce come un vero soldato spartano? No, perché io sto aspettando quel capitolo da te, lo sai? LO STO ASPETTANDO. Non è che puoi far correre gli anni velocemente così troviamo Ace bello cresciuto e il mio fegato va a farsi benedire e mi sale il diabete? Perché ho tutti i miei filmini in mente e potrei morire se non conosco altri dettagli della storia perché non riesco proprio ad immaginarmi come potrebbe andare avanti. E questo sai cosa vuol dire? Che ti devo fare i complimenti perché è difficile che io sia ossessionata da una storia, quindi tu, con tutta la tua tranquillità, sei sbucata dal nulla con la tua storiella con ACE E RUFY, precisiamo, e niente, mi hai infinocchiata.
PERCHE’ ADESSO LI AMO!
Andiamo avanti u.u
E Rufy ch per rendersi utile colpisce per sbaglio Ace? Sono morta, morta! E poi, aspeeetta che non è finita: Ace che non digerisce il ghigno del ragazzo che minaccia di uccidere il piccoletto. Ora, stella bella, puoi dire e pensare quello che vuoi, ma io SO che non l’avresti mai abbandonato! Insomma, daiii, solo io vedo Amore ovunque? Eh? Solo io? Qualcuno mi risponda!
Ace li aveva battuti. You don’t say u.u quelle mezze pippe, figuriamoci se Ace si lasciava sopraffare.
Ho amato quando si ritrova a casa di Dadan e dei banditi (comincio ad amare anche quella donna, è sempre li a farsi bella per non incappare nelle ire di Garp, mi piace, brava approfittatrice!) che chiacchierano tranquilla mente con Rufy, il quale elogia Ace. Il suo eroe. Il suo fratellone. Mi sto sentendo male. Perché non può essere anche il suo unico amore? Eh, perché?

‘Ace non è affatto tuo amico’.

Wowowo, ma stai zitto. Che non appena Rufy ti sorride ti squagli come una mozzarella cotta alla piastra. Si, sta sorridendo così proprio a TE. Lo so che ti importa, pezzente u.u
E ovviamente quando entrano in camera Rufy mica se ne va, scherziamo?

‘Io non voglio andare via’.

Ma come fai a mandare via uno scricciolo come lui? Ma come fasi, dimmelo! Ma io piango se penso ai prossimi capitoli e mi sento male, malissimo perché sono ancora dei bambini e se fossero più grandi sai quante coccole?
Sto divagando, ora la smetto.

‘Ma a dirla tutta non se la sentiva di fermarlo. Non se rideva in quel modo, andiamo: sarebbe stato crudele.’

Eh. Si, sarebbe stato crudele. Ma proprio tanto. MA LO VEDI CHE SONO L’AMORE? L’ A M O R E.
Non lo so cosa dirti, ragazza, ho perso la testa per loro e mi trovo a ripetere che tu descrivi il loro rapporto veramente in modo divino. Sul serio, mi piace veramente tanto, lo leggo volentieri e quando ho scovato la tua fic eri già a diciassette capitoli scritti e me la sono letta in un pomeriggio pensando: fa che non finisca, fa che non finisca!
Tralasciamo che adesso mi mangio le unghie aspettando il mercoledì, ma va bene, va bene lo stesso!
E Adoro Ace, è proprio lui, cioè, reticente all’inizio, ma poi farebbe di tutto per Rufy e così dovrebbe essere. E quando è geloso di Sabo? No, ma che dolcezza! Ma arriverò anche a quello, ci arriverò. Oh, vero, e aspetta Kidd-GAY e Law-GAY (Mi hai fatto ridere per mezz’ora, non sto scherzando, e adesso mi sent male ogni volta che devo scrivere ‘chan’. Mi fai male, male, male). E nell’ultimo mi hai messo SHANKS. Vergognati, non puoi farmi queste cose! Ma andiamo con calma, non devo straparlare.
Ora scappo perché voglio recensire un altro capitolo, altrimenti la tiro lunga fino alla morte e le cose che ho da dire sono TANTE.
Ti adoro, sposami.
Un abbraccione,

27/02/14, ore 18:13

che bello è apparso anche shank! un altra cosa che adoro di questa storia e che inserisci un sacco di personaggi nuovi e fra i più belli via via che procede la storia,oltre a shank kidd e law che hanno una parte secondaria abbastanzza importante mi piace anche quando gli accenni solo come hai fatto con baghy lo scorso capitolo,anche se è un au per di più gli dai sempre ruoli che li calzano a pennello.
In questo capitolo a parte la comparsa di ace la parte che ho preferito è il monologo di rufy,il suo modo infantile e ingenuo,credere di poter riportare in vita sabo scavando mi ha fatto tantissima tenerezza, e molto realistica, propio quella di un bambino innocente che non sa neanche bene cosa è la morte e anche i suoi pensieri confusi e sconclusionati,nonostante sia un personaggio fra i più difficili tu riesci a renderlo molto bene,poi per sabo,me l' hai detto che segui la trama di oda,ma lo sai che ormai si hanno le prove certe che sabo è vivo? tienilo da conto in futuro se vuoi essere fedele fino ala fine

27/02/14, ore 14:14

"Sono un mostro.
Rufy non lo pensa."

E qui ho cominciato il mio pianticino. Come diavolo fai a rendere la sensazione di dolore e di vuoto che prova Ace in maniera così bruciante!? È straziante, meravigliosa. E il ricordo dei tre ragazzini che giocano nel ruscello, quello nella luce arancione del tramonto, quello che hai descritto così bene che ho nostalgia persino io? Gli spruzzi dell'acqua, il tramonto... poco manca che mi rimetto a piangere, complimenti, è meravigliosa.
Poi bellissimo il cambio di registro, lo stacco tra lo stile dei pensieri di Ace e quelli, più ingenui, di Rufy. Bellissima l'idea di andare a scavare per tirare fuori Sabo dall'Ade, il suo ripescare nei racconti del nonno un modo per risolvere la disperatissima situazione... e il risentimento per il regalo di compleanno che gli aveva fatto Sabo, la bocca piena di terra, il fiore cresciuto con le lacrime, è stato tutto terribilmente bellissimo *^* complimenti.
E la promessa, quel "prenditi cura di lui anche per me, ok? Sì che lo farò, Sabo, lo farò sempre." mi sembra di sentirli parlare, ho voglia di stare lì con loro e non qui! Se ti dico "complimenti", mi pare che non basti. Mi susciti la nostalgia del ricordo che non ho, te ne accennai già con Allegria di Naufragi, più che complimentarmi ti ringrazio per scrivere in questo modo di Rufy, di Ace e di Sabo.
Ma adesso diamo un calcio ai fazzolettini pieni di lacrime e commentiamo l'EVENTONE (sì, maiuscolo e pure grassetto) del capitolo: Shanks!! Oh tesoro mio Shanks!! *^*
Grazie per averlo messo. Colpo di scena, il mio fangirlismo esplode e lancia coriandoli. Oddio Shanks. Non vedo l'ora di scoprire cosa ci riservi con lui (ti prego non uccidermelo ç_ç), le poche battute che ha detto mi sono sembrate davvero da lui, mi sembrava di sentire la sua risata *^* fantastica la scena di Ace che parla di lui e poi se lo ritrova alle spalle XD un po' inflazionata, ma sempre d'effetto ;) il "senti un po'..." di Rufy mi ha fatto cadere dalla sedia dalle risate!! Quel ragazzino è un portento!! XD
Ancora tanti, tantissimi complimenti!! Adoro questa storia, non vedo l'ora che sia mercoledì prossimo per vedere cosa farà Shanks!!
Un bacione,
Yellow Canadair

ps. non si è capito che sono la ragazza pon-pon di Shanks, vero?

26/02/14, ore 23:34

Ma cosa dici che non ci meriti?!? Sei stata bravissima anche in questo capitolo e poi... e poi...poi... c'è lui... il Grande e Bellissimo Shanks!!!!!! Amore della mia vita *-*-*-*-*-*-*
Nell'ultima parte ho riso come una cretina, dico sul serio!!! Ahahahahah!!! Povero Ace!!! Si è accorto troppo tardi che Shanks era lì, ad ascoltarli!!! XD
Questa è stata una bellissima sorpresa!!!! Bravissima!!! Sei stata super!!!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Ciao e un strasuperbacione!!!
Alyce :))))))

26/02/14, ore 21:12

Ciao! Questo è stato un altro capitolo che mi ha fatto piangere; la scena di Ace al fiume (tra l'altro, ripresa dalla sigla Fight Together, che ho giusto riguardato e mi mette una tristezza addosso ç.ç) mi ha ricordato tantissimo quando in canon Ace legge la lettera di Sabo a piange, quella è ancora una scena che mi strappa il cuore. Bellissimo anche Rufy che vuole scavare per raggiungere l'Ade (e l'accenno al mito di Orfeo è stato graditissimo!), decisamente da lui e comunque le scene tra lui ed Ace sono state molto apprezzate, doverose ma non eccezionalmente patetiche. Non mi aspettavo l'arrivo di Shanks, adesso sono effettivamente molto curiosa di sapere a che cosa potrà portare! Insomma, un capitolo di transizione ma che riesce comunque ad essere ottimo! :) Ma, una curiosità, farai gli spartani i pirati e gli ateniesi la marina? XD A presto!

26/02/14, ore 20:33

allora, Ace che piange fa stringere il cuore, veramente. è una cosa che non accosteresti mai a lui e questo la rende ancora più tragica.
perchè la parte dove Ace consola Rufy mi sembra quasi uguale alla parte del manga? (ho il volume qui sulla scrivania quindi si, ho controllato). in ogni caso ci sta a pennello.
eh, si, la storia di Orfeo non finisce bene. per riportare la moglie nel regno dei vivi doveva tornare in superficie senza girarsi a guardarla, ma, ahime, confonde un luccichio per il sole, si volta, e perde per sempre l'opportunità di riavere sua moglie. storia parecchio triste in effetti.
è arrivato Shanks e non so se sia un bene o un male per Ace.
di sicuro sarà un bene per Rufy. quei due sono troppo simili.
Shanks debole? ma quando mai! fa solo finta. che poi, attaccare briga anche per i motivi più idioti come Kidd non è proprio da persone intelligenti. meglio passarci sopra, passare per idioti, ma combattere per le cose e le persone a cui tieni. che gli altri pensino pure che si è deboli, ma la vera forza non ha bisogno di essere ostentata.
chissà cosa combineranno Rufy e Shanks insieme per la disgrazia di Ace.
io comincio a pregare per lui. non si sa mai
iaele

ps: Shanks è senza un braccio o li ha ancora tutti e due?

20/02/14, ore 17:49

Ed ecco che la storia inizia.
Oh, ciao, si, sono ancora io ^^
Dicevo, ecco che Rufy arriva nella casetta nel bosco con Dadan e i banditi, che figata, la adoro! E chi trova? TROVA ACE. Anche se non sa ancora che si chiama Ace perché lui, come al solito, scappa via e lo evita. Allora Rufy che fa? Si lamenta con nonno Garp e gli racconta la sua giornata. Ti giuro che ho adorato la scena, troppo dolci tutti e due. E il giorno dopo il piccolo Rufy parte in quarta, deciso a conoscere il ragazzino che ha incontrato. Ora, sinceramente, ammettilo: quanto l’hai fatto penare? Cioè, povero! Ne ha passate di tutti i colori per riuscire a raggiungere Ace una volta per tutte! Ma anche qui mi è piaciuto tanto come hai descritto la determinazione di Rufy, cioè, lui ci teneva davvero a parlare con Ace, a diventare suo amico. Argh! L’amore, questa cosa è l’amore, punto!

Suonava proprio bene! Era deciso: sarebbero diventati amici.

ADORABILE, COCCOLOSO, TESORO, MUOIO.
Sarebbero diventati amici, fratelli e, ommioddio, ti prego, io voglio di più, di più! Sono così fantastici che non riesco a trattenermi, insomma, il loro rapporto (parlo del futuro perché so già tutto e non riesco a stare zitta, probabilmente lo ripeterò altre cento volte nei prossimi capitoli) è splendido così, giuro, mi piace da impazzire ed è come se il loro fosse vero amore, cioè, non riesco a spiegarmi bene, hanno un legame così forte che potrebbe persino andare oltre qualsiasi affetto! Io-io… basta, non ce la faccio. Spero di aver reso l’idea.
Tornando a noi!
Cosa volevo dire? Aspetta. Okay, dunque, alla fine Rufy raggiunge Ace! SI INNALZINO CORI DI ALLELUIA! Sorpresa eh? Ma che bello, peccato che, come al solito, le cose si debbano complicare. E non parlo solo di questo capitolo, non fare finta di niente, no, non provare nemmeno a nasconderti u.u
Splendido anche questo capitolo, ripeto, scrivi che è una meraviglia, inoltre mi piacciono così tanto Ace e Rufy che non ne ho mai abbastanza. Non è che mi manderesti l’anteprima dei prossimi capitoli? O qualche spoiler? Perché ho tenuto d’occhio la fic per una settimana intera sperando di trovarmi davanti il nuovo capitolo prima del previsto e no, non riesco a resistere, muoio e mi deprimo. E tu non vuoi la mia morte sulla coscienza, vero? VERO?
Ho reso l’idea, insomma?
Vado, ritornerò presto, lo giuro, anche perché devo rimettermi in pari anche io, LOL ^^ ce la farò, n sono certa, poi ci sposeremo e spargeremo cuori di cioccolato e parleremo tutto il tempo di Ace e Rufy e ASPETTA, MI SONO RICORDATA CHE HAI MESSO IN MEZZO ANCHE… ANCHE…
KID E LAW. Ci arriverò e ti farò una recensione da urlo, preparati.
Un abbraccione grande!
P.S: voglio sapere che sono i personaggi che appariranno nel prossimo capitolo, me lo dici? **

20/02/14, ore 17:21

Ok, complimenti, stavo per mettermi a piangere nonostante abbia il sentore che non sia morto. Perché è il mio Sabo, non può morire, non può lasciare soli i suoi meravigliosi fratelli ç_ç non può fare come un certo Sabo di mia conoscenza che prima fa finta di morire, poi scompare, non si fa vivo per un'era geologica e poi *puff* compare uso Trilly a reclamare il Frutto del Diavolo di uno dei suoi fratelli morto nel frattempo con l'incubo in corpo di essere odiato da tutto il genere umano! ç_ç ok, scusa. Questo c'entra poco.
Dunque, complimenti per il capitolo che è stato toccantissimo. Davvero, la storia delle stelle cadenti mi ha incantata, sarà perché le adoro, sarà perché in un'epoca dove non c'erano i telefoni e a mala pena le lettere, guardare la stessa stella poteva essere davvero l'unica cosa ad unire due persone distanti *^*
Sabo è stato eroico a voler sostutire Ace, e che l'incendio della leggenda non fosse (forse! non si sa ancora se è morto!) una cittadella in fiamme per la guerra ma un rogo vero e proprio è un'ideona! Stai facendo di tutto per farci odiare Teach, cara? Ma non c'è bisogno, lo creperei di mazzate anche se non lo facessi così acido e non rigirasse con così tanta cattiveria il coltello nella piaga. Scherzi a parte, scusa il termine ma l'hai fatto proprio stronzo. Complimenti però, è IC anche lui!
La frase più "aaaargh! lacrime!" è quella di Sabo quando dice: "sono felice di essere vostro fratello" *^* dolcissimo! in effetti, prima almeno Ace e Rufy erano in due, lui invece era solo solo. :(
Dunque, ancora tanti, tantissimi complimenti!! Scrivi benissimo e attendo sempre con ansia il tuo mercoledì! :D
un bacione,
Yellow Canadair

ps. dimenticavo: la canzone è Your Guardian Angel dei Red Jumpsuit Apparatus? No, non merito nessun biscotto perché non la conoscevo, ho cercato le parole su Google e la sto ascoltando ora per la prima volta xD è bella, anche se spero che Sabo non sia diventato letteralmente un "guardian angel" xD
(Recensione modificata il 20/02/2014 - 05:24 pm)

20/02/14, ore 16:29

A che bello un nuovo aggiornamento! bellissimo come sempre l'inizio,ma il finale....mi ha fatto piangere! uffa ma perchè me lo ammazzano tutti sabo? è così antipatico che tutti lo vogliono morto? va be mi consolo perchè la speranza è sempre l'ultima a morire e c'è ancora la possibilità che sia scomparso e non morto,quindi che prima o poi lo rivedremo,povero sabo però! e povero rufy e povero ace sopratutto come faranno a riprendersi? stavolta è anche peggio per ace che si sentrà colpevole! e teach....grr, già mi stava sulle palle il fatto che non era stato punito ora si mette anche a deriderli,prima o poi deve pagarle tutte!

20/02/14, ore 15:04

Allora. Allora. Allora.
Si, anche io sbuco fuori un giorno grigio come questo dal nulla e no, non mi interessa se non hai tempo perché tu adesso ti metti a leggere la mia recensione e ti sorbisci i miei scleri mentali, VA BENE? Sappi che anche io ho intenzione di recensirti TUTTA la storia perché… Dio, come posso spiegarlo? Perché è perfetta? Perché lo merita? Perché è la cosa più… argh!, meravigliosa che esista?
Decidi tu, io non lo so, il mio cuore è praticamente collassato.
Dunque, ho iniziato a leggerla giusto la settimana scorsa, un pomeriggio, mercoledì per la precisione. Si, in un pomeriggio ero arrivata all’ultimo capitolo e stavo per uccidere qualcuno dato che volevo il seguito, ma stiamo calmi e andiamo con ordine.
Questo è l’inizio, il prologo e già mi viene male perché povero Ace, tutte a lui capitano e ovviamente doveva avere una maledizione sulla sua testa, quando lui è la cosa più fantastica al mondo, ma si, posso sopportare questa cosa. QUANTO POI MI VADA GIU’ IL SEGUITO, PERCHE’ LO SO IL SEGUITO, NE PARLEREMO UN’ALTRA VOLTA.
Caro nonno Garp, avrai bisogno di tanta, tantissima fortuna con Ace. E con Rufy. E con tutto quello che combineranno in seguito!
E poi arriva Rufy che saltellante per la strava vuole fare amicizia con tanti bambini e, ommioddio!, se ripenso ai prossimi capitoli muoio! Giustamente deve subito partire in quarta e andare alla ricerca del suo nuovo e futuro amico, nonché fratello.
Ecco, fratello.
Mi sento male.
Posso dire una cosa? Posso? Si, perché mi frulla in testa da sette giorni, e che cavolo! Allora, tieniti forte perché sto per urlare, giuro:
COME PUOI DESCRIVERE COSI’ B E N E IL RAPPORTO TRA ACE E RUFY? NON CAPISCI CHE MI FAI DEL M A L E? TANTO! E’ MERAVIGLIOSO, PUNTO.
Lo so, qui ancora non è descritto nulla, ma volevo farti capire COSA accadrà nelle prossime recensioni e… basta, vado avanti.
Mi fai male perché adesso, colpa tua, sono OSSESSIONATA, da questi due. Sul serio, non vedo altro che le loro facce e penso che assieme siano qualcosa di perfetto e, accidenti, mi straziano i pensieri di entrambi, quelli di Ace soprattutto. Sono così adatti, giusti, perfetti, semplicemente. Azzeccati e non banali, niente è banale e niente è come sembra, quindi complimenti.
E poi, aspetta, scrivi benissimo, quasi dimenticavo. Tutto è reso veramente bene e io non posso fare altro che inchinarmi a te, Sensei!
Credo che tornerò presto sai? Si, perché mi sono innamorata, non c’è altro da dire.
Un abbraccio ENORME e sappi che ti tengo d’occhio e che SO che Sabo NON è morto e giuro che se mi fai anche solo morire qualcuno verrò a cercarti. I Promise.
See ya,
Ace :3

20/02/14, ore 10:46

Ciao! Per come era iniziato questo capitolo, ho subito capito che sarebbe successo qualcosa di brutto alla fine, e quando Sabo ha detto di dover andare in missione, ho subito intuito che avevo avuto ragione, e infatti... Non posso negare che mi sia dispiaciuto moltissimo, almeno nelle fanfiction li vorrei vivi e felici, ma dall'altra parte penso che tu abbia reso davvero molto bene questo momento, sia dal lato emotivo di Sabo e Rufy, sia dal lato del lettore che capisce subito che qualcosa sta per andare molto molto male, sia dalla maniera di rispettare il canon in un'AU, dove in effetti Sabo lascia Ace e Rufy da soli (che dire, l'unica cosa che spero è che finisca meglio del manga per quanto riguarda il lato Ace, e che inizi a somigliare al manga per quanto riguarda un'altra cosa!) E indubbiamente la maniera di interpretare la profezia in questo modo è ottima, non me l'aspettavo! Inutile dire che sono curiosa di sapere SE anche questa interpretazione di Ace è corretta, oppure no, e quali sono i significati delle altre frasi. Mi chiedo se Teach non stia di nuovo mentendo, ma in realtà stavolta la cosa mi pare credibile al comportamento di Sabo. Vedremo... Un unico appunto che ti faccio, stavolta, è che mi è dispiaciuto non approfittare di questa occasione per accennare ai riti mortuari di Sparta: se devo trovare un difetto a questa storia, è che spesso e volentieri si tende a dimenticarsi dov'è ambientata esattamente, perché i riferimenti sono davvero pochi (ad esempio, raramente hanno fatto accenno agli dei, ai riti, ai nomi delle armi, cose simili). Niente che non renda la lettura poco apprezzabile, non fraintendermi, però ogni tanto ci faccio caso. Alla prossima, che sono curiosa di vedere chi saranno i personaggi nuovi (e ho una certa speranza a riguardo)! Bye
ps hai ricevuto il mio mp sul contest?

19/02/14, ore 22:58

Ahhhhhhhhhhhhhhhh!!! Noooooooooooooo!!! Sabo-chan!!! Lui...era...era...sigh...
Ho i lacrimoni che scendono dagli occhi copiosamente, ma quando ho letto che tu dicevi e non mi è passato tutto d'un colpo! Ho la speranza che loro tre si rincontreranno, speriamo che sia così!!! Non voglio che Ace muoia, sarebbe come morire milioni di volte!!!!
Questo capitolo, oltre che farmi piangere mi ha fatto sbellicare dalle risate, soprattutto la parte in cui Sabo ed Ace inseguivano Rufy-chan con la mazza!!! Ahhahahahahah XD
Maledetto Teach!!! Mi è venuta voglia di ucciderlo (anche se questa sensazione ce l'ho tutte le volte che lo vedo) per aver incolpato Ace! Vorrei dirgli: non parlargli, verme! Ti ricordo che Ace è un bravo ragazzo!
Diciamo che il mio odio nei suoi confronti è peggiore di quello di Arlong contro gli essere umani.
Sei stata bravissima, comunque, Emma: così tante emozioni in un solo capitolo!!! Wow!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!!
Ciao e un strasuperbacione!!!!
Alyce :)))

19/02/14, ore 21:54

allora, capiamoci un momento, vuoi?
mi hai appena ammazzato Sabo e fatto dare la brutta notizia da Teach. in più, Sabo è andato in missione per sostituire Ace in un missione un po' troppo vicina ad Atene. in più, Ace e Rufy, lo vengono a sapere il giorno del compleanno di Rufy.
MA TU VUOI MORIRE???!!!! MA TI RENDI CONTO DI QUELLO CHE HAI COMBINATO??!!! MA IO TE LE SUONO!!!!
ora, vedi di fare una cosa: fa in modo che Ace consoli Rufy e non farmelo cadere in depressione o io ti uccido.
ma perchè cavolo hai fatto una cosa del genere?!
perchè?!
e perchè credo che ci ritroveremo Sabo più avanti? in fondo i cadaveri erano irriconoscibili no?
ma quante te ne vorrei suonare!
iaele