L'ultima freccia
di EmmaStarr

20/03/14, ore 16:10

Hai scritto questo capitolo in fretta e furia? O_o davvero, non ho notato errori né ripetizioni né niente di orribile, complimenti!!
Io all'idea che i nostri pupini siano cresciuti per poco non mi mettevo a piangere. Tanto tempo ad immaginarli piccoli e dolcini, adesso non riesco a pensarli adulti... senza i loro segni distintivi Onepiessiani, poi!
Adoro il tuo modo di seguire il canon fuori dal canon (anche se spero che non replicherai il finale di Marineford... per come scrivi, saresti in grado di distruggermi ancor peggio di come ha fatto Oda)! Brava __Ace che ha messo una parola buona per Marco ^^ sai che nemmeno io lo sopportavo tanto, all'inizio? Lo vedevo come un tipo molto acido! Poi boh, permanenza troppo prolungata qui su EFP, credo! XD la sua descrizione comunque la trovo molto in linea su quello che sappiamo su di lui, comunque. Un tipo calmo, paziente e molto razionale, ma anche in grado di comprendere gli altri senza però interferire.
La parte delle stelle cadenti è stata toccantissima ç_ç mi sembrava di essere io quella che doveva separarsi!! Sono ultracontenta che siano stati tirati in ballo sia i ragazzi di Rufy sia quelli di Barbabianca, e sono contentissima del prossimo incontro! :D mi hai fatta rotolare di piacere per l'atmosfera che hai trasmesso: i messaggeri che ci mettono settimane per recapitare le lettere, e le tende, e la scrittura che pochi conoscono, e la grafia incerta di Ace, e Marco che gli insegna un po', e il comandante ateniese Jimbe! Ow, che bello!!! *^* comunque hai ragione, mi sono sempre chiesta in One Piece i giornali come facessero ad essere recapitati, e l'idea che siano i gabbiani, indipendentemente dal Governo, a farlo, è sensata. Le lettere credo che invece non si possano spedire senza conoscere l'indirizzo esatto, altrimenti ad Alabasta Ace non avrebbe lasciato un telegramma a Rufy a "fermoposta" in non ricordo che località.
E sì che Sfacteria mi dice qualcosa! Botte da orbi!!
Complimenti per il capitolo, mi è piaciuto tantissimo e ho adorato anche la caratterizzazione, minimale eppure efficacissima, delle nuove entrate! Un bacio e a presto,
Yellow Canadair

Ciao dolcezza.
Non so con che coraggio rispunto fuori dopo così tanto tempo, perché è proprio tanto nella mia tabella di marcia, insomma, non sto nemmeno più pubblicando, cioè, capiscimi, sto cadendo in rovina, ma ti chiedo ugualmente perdono con la faccia tosta che mi ritrovo.
Son contenta che tu abbia passato una bella settimana di full immersion nella vita quotidiana, davvero, non so bene cosa sto scrivendo, ma apprezzami lo stesso. Inoltre non puoi venirmi a dire che sei stata a Padova quando io vivo a neanche venti minuti da quella stramaledetta città. Perché, insomma, potevi anche dirmelo! Venivo a trovarti e a rapirti ;________________;
oh, e per la cronaca no, non sono morta o finita in ospedale, deheh ^^ mi spiace di averti lasciata in ansia, non succederà più, spero! Giuro che riuscirò a rimettermi in carreggiata in qualche modo ^^
Anyway, cosa ho da dirti nemmeno lo immagini. Insomma, questa settimana Oda ha fatto pausa, che trollone, quell’uomo si diverte a prendersi gioco dei miei sentimenti, damn! Ma tu non hai saltato quindi sono felice e- e- oh Gesù! Che capitolo, che capitolo hai pubblicato! L’ho riletto due volte perché la prima saltavo mezze parole per la furia di sapere e per la curiosità. C’è stato un grande salto temporale e inizialmente sono rimasta scombussolata, ma mi sono ripresa subito e con la lettera poi, Dio mio, posso piangere? Sono così felice! (Nutro la speranza che quando i due si rincontreranno arrivi anche una descrizione più dettagliata dei loro fisicacci, soprattutto Ace, grazie, lo apprezzerei molto).
Mi soffermerò su tutto quando arriverò al capitolo in questione (chissà quando), ma ti dico che all’inizio sono rimasta sorpresa nel trovarmi in mezzo anche Marco. non fraintendermi, mi fa piacere, ovvio, ma da te non me l’aspettavo. Poi ho capito perché e tutto si è sistemato e l’idea del battaglione di Barbabianca è stata geniale, davvero. Una cosa volevo chiederti: sbaglio, o quella che ho letto tra le righe scritte da Ace è una certa, lieve, velata ammirazione per Marco? no, sai, perché l’avrà citato una cosa come settordici volte. Volevo solo capire perché nella mia mente lui era già bello che destinato a Rufy e viceversa, ora si è scombussolato tutto e io sto sclerando male.
Ma passiamo al capitolo 8, finalmente!
Allora, qui hai descritto un po’ le loro giornate e la loro nuova vita al campo di addestramento e hai fatto benissimo a mio avviso così ci si fa l’idea di come stanno le cose. Bello che i due facciano di tutto per stare assieme, sfruttando tutti i loro momenti liberi della giornata e adorabile anche la continua, anche se temporanea, gelosia di Ace nei confronti di Sabo. Poveretto, è un così caro ragazzo! Ma di stare tutti e tre assieme non ne vuole sapere, per adesso, ma comunque lo considera uno a posto. No, tesoro, soffri di personalità multipla, secondo me. Almeno lo ammette. Ho amato quel pezzo, giuro. Geloso di Sabo e di Rufy, meraviglioso!
MA SABO CHE FA GLI AUGURI A RUFY E’ UNA COSA DOLCISSIMA! E gli scompiglia i capelli e io muoio per il diabete **
La mia faccia schifata davanti alla scultura di fango te la risparmio, però. L’idea è stupenda, sia chiaro, ma se mi immagino la scena, insomma, mi viene da ridere e per quando adori Rufy mi dispiace dire che, accidenti, poteva fare di meglio, lol.
Bello che Ace debba perfezionare la sua occhiataccia e FANTASTICO quando Sabo gli ricorda del compleanno del più piccolo. Ho riso come non so cosa davanti a Ace che metabolizzava la notizia, assolutamente unica come scena! E poi parliamo del regalo che vuole fargli. Insomma, è stato l’amore, punto. L’idea della sfida anche ci stava a pennello, Sabo è stato un vero asso, mentre Ace un vero pollo! Dai, insomma, ha troppo sottovalutato il suo ‘acerrimo nemico’, ma va bene così, meglio direi :D

-Come diavolo hai fatto?
-Rufy mi ha spiegato tutta la strada. Centinaia di volte- precisò.

Ma lol. Sabo mi piace sempre di più davvero. Nell’ultimo capitolo sono praticamente passati un sacco di anni e mi sto domandando che fine abbia fatto perché SO che non è morto. LO SO, OK?
e dopo aver salutato Dadan perché era NOSTALGICO il ragazzo, aver recuperato l’arco e aver accettato la sconfitta e la pena di passare la giornata assieme a Rufy E Sabo, i due si ricordano solo allora che hanno lasciato il povero ragazzino festaiolo da solo all’accampamento. Che vergogna signori u.u
ma perché preoccuparsi? Basta che si mettano a correre come disperati e tutto si sistema! E da non dimenticare che Ace si sente assurdamente felice, non so se rendo. Che tesoro, che bellezza, io sto morendo!
Insomma, ho finito il capitolo. Se riesco ti sorprendo e passo al prossimo **
Te lo ripeto, adoro come scrivi e ho amato l’ultimo capitolo, sai? E anche quello prima con Shanks, tu non hai idea di quanto ami quell’uomo e Kidd poi! Oh, e sull’ultimo che prima parte Law e poi il rosso lo raggiunge, awwwww, mi sciolgo e PROVA SOLO A FARLI MORIRE!
Sono calma :3
Un abbraccione grandissimo **

19/03/14, ore 22:21

Ahhhhhhh! Ciao Emma!!!! Che strasuperbellissimo capitolo!!!!
Lo adoro!!!! Cavolo, ci sono anche Zoro, Chopper, Usopp, Nami e Sanji!!! Questa è la sorpresa più bella che potessi fare!!!! Fantastica!!!
Mentre leggevo la lettera di Ace e, il nostro zolfanello parlava del sexy pennuto, mi sono chiesta: ma non è che prova qualcosa per lui? Perché, da come ne parla, sembra quasi un dio per lui...ok, forse sono io che faccio pensieri troppo pazzi su loro due, solo che sono cosi carini *-*
Non vedo l'ora di leggere il seguitooo!!!
Ciao e un strasuperbacione!!!!!!!
Alyce :)))))

19/03/14, ore 20:33

Ciao! Ho scordato di recensirti il penultimo capitolo, ma lo faccio qui assieme a questo: ovviamente mi sono piaciuti entrambi, e come ben sai adoro il tuo modo di attenerti al canon pur raccontando una storia diversa. E naturalmente ho adorato come tu l'abbia fatto in questo capitolo, con Ace nei pirati di Barbabianca e Rufy che si è già creato la sua bella compagnia (e la mia vena Runamista ha molto apprezzato la citazione XD). E ovviamente il fatto che si sia tornati a nominare una città greca mi fa ben sperare per il seguito della storia, non vedo l'ora ** Bye

19/03/14, ore 19:27

allora, cominciamo con il commento al capitolo e poi alle tue note finali perchè ho qualcosa da dire anche su quelle questo giro.
partiamo dal capitolo. che dire? stupendo, meraviglioso, mitico.
il nostro Rufy trova sempre un modo per sorridere e bastano poche parole giuste per consolarlo, a meno che non sia successo qualcosa di veramente molto grave.
bella la lettera di Ace. con quella hai praticamente ricoperto tutto l'arco narrativo di metà capitolo. e così Rufy ha trovato Zoro, Sanji, Usopp, Chopper e Nami eh? e mi ha ammazzato Aralog senza il consenso dei superiori. perchè la cosa non mi sorprende?
Ace è entrato nella famiglia di Barbabianca, ottimo. e concordo con lui: lì sono tutti pazzi. a volte mi chiedo come Marco faccia a non incavolarsi mai. io non so se avrei tutta quella pazienza. sicuramente no.
Rufy estasiato per la lettera e che deve raccontare tutto al mondo intero. tipico.
e così i due fratelli si rivedranno a Pilo eh? magnifico. chissà cosa dirà Ace di Nami, visto che è lui che deve approvare la fidanzata del fratellino.
passiamo alle tue note finali vuoi?
ti odio. guarda te se devo andare a ripescare il libro di storia, imbucato chissà dove tra l'altro, solo per una dannatissima curiosità che mi hai messo. ti odio, sappilo.
Rufy/Nami? non è proprio la mia coppia preferita ma sopporterò.
guai a te se, dopo che avrò rimesso a posto il libro di storia, dovrò ritirarlo fuori più avanti perchè ti uccido.
detto questo, alla prossima!

14/03/14, ore 07:39

Davvero molto carino ! Sopratutto perchè la storia di One Piece viene incastrata con quella di Sparta ed Atene, davvero una bella pensata !

13/03/14, ore 10:59

Credo sia stato il capitolo che più mi ha sconvolta. Voglio dire, è stato proprio WOW. Io sono senza parole! La scena del piccolo Rufy che combatteva contro i briganti (non fa male, non fa male!), così coraggioso, così convinto, oppure quando poco prima parlava col cappello di Shanks, era davvero dolcissimo!! Non credo sia un personaggio facile da gestire, però tu lo fai perfetto *^* bambino al punto giusto! Ingenuo, dolce e coraggiosissimo!!! Adoro! Bella la scaramuccia continua tra Law e Kidd, ma sono stati oscurati stavolta dalla scena madre del capitolo: oddio Shanks. Mio Shanks, mi sentivo davvero come Rufy, avevo voglia di abbracciarlo e piangergli addosso mentre lui riusciva a sdrammatizzare persino il fatto che gli avessero portato via il braccio T_T mamma mia Emma, che pena!!! Cioè, non la storia, non mi fraintendere!! Ma mi è dispiaciuto così tanto, ma così tanto... la scena però era meravigliosa, complimenti. Sono felice che Ace abbia confessato tutto a Rufy, e che il piccolino abbia accettato (accettato? Beh immagino fosse entusiasta!) le sue origini. Il sorriso finale di Shanks era da Oscar. Ora vado a lezione e mi rileggerò il capitolo, piangerò e il prof mi guarderà preoccupatissimo. No, spero di riuscire a trattenermi. Tu non ti trattenere invece, continua a regalarci questi capitoli meravogliosi! Grazie e complimenti. Yellow Canadair

12/03/14, ore 22:27

Ciao Emma!!!
S...S...SHANKSSS!!!! IL TUO BRACCIOOOOO!!! ;(
Ti giuro che mi è venuto male quando ho letto del braccio di Shanks, anche se un po, me lo ero aspettata...solo che fa sempre quello strano effetto...come se ti dessi la colpa di una cosa che non hai mai fatto.
Quando è successo nell'anime, continuavo a dire: "Rufy, mi dispiace! E' colpa mia!!"
Della serie...ma sono pazza o cosa? Boh!
Comunque, bellissimo capitolo!!!! L'ho letto tutto d'un fiato!!!
Rufy-chan è stato davvero coraggioso!!! Rufy: sei SUPER!!!! (si mette a ballare come Franky).
Ace è cosi puccio e coccoloso quando è preoccupato per il fratellino!!!!! *-*
Per quanto riguarda Traffy e Kidd, la scena in cui "litigavano" mi ricordava quella dell'anime: I tre capitani.
Davvero bellissima!!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!
Ciao e un strasuperbacione!!!
Alyce :)))

12/03/14, ore 22:12

quindi Shanks ha perso il braccio per proteggere Rufy dai banditi come nell'originale. però, se devo essere sincera, questa versione mi piace di più.
e bravo il nostro Rufy, è così che ci si fa valere! però, anche il tempismo di Shanks non è male.
il modo in cui Rufy tratta quel cappello è mitico. neanche il cappello fosse una persona che si può offendere. solo lui può fare una cosa del genere. solo lui.
finalmente Shanks ha capito di chi è figlio Ace. alleluia!
credo che Kidd dovrà proprio ricredersi sul nostro Rosso. eh, già. gli tocca.
poi, in infermeria, solo Rufy può dire la cosa giusta senza neanche rendersene conto. è mitico il nostro piccoletto.
veramente teneroso e coccoloso.
Ace che piange di commozione e che lo nega con tutto se stesso è mitico. finalmente tutta la verità è venuta a galla. ora si vedrà come andrà.
personalmente, io tendo a non credere alle profezie. se ci credi così tanto alla fine ti comporterai in modo che si avverino. non so perchè, ma preferisco non saperle e non crederci.
la scena finale è stupenda.
quello non è un cappello: è una promessa di diventare il migliore. è vero.
bellissimo questo capitolo, veramente bello. nonostante il fatto che Shanks ha perso il braccio.
i miei complimenti

12/03/14, ore 13:59

Si, insomma, buongiorno! Sai cosa ho scoperto oggi? Che tu pubblichi lo stesso giorno della settimana in cui esce il capitolo di OP. Ma pensa, non solo mi rodo il fegato per te, ma anche per il manga, costantemente, giorno e notte e vorrei tanto, argh!, non posso ucciderti, prima devi far diventare grande Ace (lui e i suoi dannati addominali, grazie) e far finire la storia con un bellissimo lieto fine perché, non so se te l’ho già detto, se solo osi farlo morire credo che avresti sulla coscienza anche me. E tu non vuoi questo, vero? VERO?
Passiamo ad altro! guarda cosa ho trovato, guarda, guarda! Piango fino a domani per la dolcezza, il mio cuore non ce la fa!  https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/t1.0-9/10007426_1455998257965475_1373792565_n.jpg
adesso cosa dici se procedo a recensirti il capitolo? Si, perché mi sono fatta due calcoli e se ne recensisco altri sette arrivo al quattordici. Tutti oggi è impossibile, ma uno al giorno… sarei a cavallo! Magari ci riuscissi! Beh, mi impegnerò, promesso! A proposito, ho riletto ieri ‘Oui, mon frère’, e tipo mi hai sentita urlare dalla gioia? Quanto l’ho amata, quanto!
Ma adesso si, arrivo al capitolo 7! CAPITOLO 7!
Oh, ma ciao Sabo, ma lo sai che io non riesco ad immaginare il tuo carattere? O meglio, non riuscivo fino a quando questa santa donna non ha deciso di caratterizzarti come si deve e, oh, ma quanto sei caro, e dolce, e coccoloso con Rufy! Nell’altro capitolo quando Ace ha vinto ero tipo fuori di testa e in questo mi è bastato vederlo venire trascinato via dai sui nuovi ‘fans’, lontano da Rufy precisiamo, per sentirmi salire il nazismo. Si, va bene, sei un pro, hai battuto Sabo, evviva, ma mi lasci il fratellino che ti ama alla follia da solo? Ma si tratta sempre di Rufy, quello che fa amicizia anche con i dugonghi (sono delle sottospecie di foche obese che ho trovato sul videogioco di Skirym, non so se hai presente), così non ha difficoltà a stringere simpatia con Sabo e lo accompagna in infermeria, ma caro, tesoro!

‘– Allora, Ace, mangi vicino a noi? – tentò di proporre un ragazzo. Ma l'occhiata del ragazzo fu sufficiente perché nessuno osasse separarlo da Rufy, e finalmente si ebbe un po' di pace.’

Wawawawaw rotolo :3 nessuno deve osare separarlo da Rufy. Insomma, dai, questo è amore, io non riesco a non sciogliermi, insomma, Ace è così bello, così adorabile e così fottutamente GELOSO. Si, geloso, l’ho adorato nella parte del gelosone ** ma dopo ci arrivo! Insomma, il loro legame è un qualcosa di unico e inimitabile. Si vogliono così tanto bene che si cercano sempre, costantemente e guai a separarli, esattamente come due fratelli ma con un affetto così grande che, ommioddio sto lacrimando!
E poi aspetta:

‘– Ma è fantastico! Ace, sei stato eccezionale, sul serio! E adesso staremo insieme per chissà quanti anni...
La faccia di Rufy era qualcosa di impagabile, decisamente. Ace sospirò, stanco ma tutto sommato felice.’

PER CHISSA’ QUANTI ANNI!
Sempre! Ecco per quanto tempo, SEMPRE.

‘– … Sabo ha riso come un pazzo, poi mi ha raccontato che una volta lui...
Ace rischiò di strozzarsi. – Sabo? Quel Sabo? – chiese, per sicurezza.
Rufy annuì, confuso: – Sì, lui. Quello con cui hai lottato prima.
– Quello che ho stracciato prima. – puntualizzò Ace, sdegnoso.
– Dai, non essere cattivo. È stato bravo, no?
– Uhm, bé, un po' sì. – concesse Ace. – Però non è il caso di difenderlo in questo modo, scusa. Sei felice che abbia vinto io, o sbaglio?
Rufy inarcò un sopracciglio. – Che domande, sì!
– E allora che ci facevi a parlare con lui? – ribatté Ace, incrociando le braccia.
– Con qualcuno dovevo pur parlare. – replicò Rufy con ovvietà. – Lui l'avevo conosciuto già prima della vostra lotta e avevo capito che era simpatico. Abbiamo fraternizzato, ricordi?
Ace annuì, scettico. – Quindi hai passato la giornata con lui.
– Sì.
– E siete amici.’

Sento puzza di gelosia **

‘– Non ho capito perché sei venuto a mangiare vicino a me, quando potevi sederti accanto al tuo nuovo amico Sabo! – lo interruppe, rabbioso.’

Rabbioso! Ace è incazzato e, aspetta che lo ripeto, GELOSO, nel caso non si fosse ancora capito eh. Tranquillo, nessuno ti porterà via il tuo fratellino, spero!, e non è la fine del mondo visto che poi anche tu diventi amico di Sabo, quindi piantala di borbottare e rilassati, stai ‘sciallo’, LOL.
E che male che ci sono rimasta quando non li hai messi nello stesso dormitorio! Va bene che dopo si ritrovano tutti e tre assieme, vicini, vicini, ma adesso mi stra dispiace per loro! Fortuna che Rufy non sarà da solo perché incontra quel gentilissimo ragazzo tanto buono e tanto bravo!

‘- Che ne dici di prendere il letto di fianco al mio?
Gli occhi di Rufy luccicavano di gioia. – Posso? Davvero, posso? Per dormire vicino a Ace ho implorato per settimane!’

Praticamente tutto il contrario di Ace, abbiamo capito. A proposito di Ace, e lui che si agita tutta la notte in pensiero per il fratellino? Quanto è dolce? Si fa mille domande, mille pensieri fino a che, finalmente, si alza e fila a cercarlo per assicurarsi che vada tutto bene. E poi che non provi a dire che non si è affezionato al piccoletto! Ovviamente doveva trovare Sabo, deheh, mi piace come all’inizio si voglia tenere alla larga da lui, sul serio. Rufy che parla solo di lui, che lo elogia e che si dispera perché non può stargli accanto è una cosa bellissima, soprattutto quando Sabo la riferisce a Ace. Anche lo scherzetto che hanno fatto al bulletto che lo aveva preso in giro mi è piaciuto taaanto, anche perché Sabo si guadagna l’etichetta del ‘non poi così antipatico’. Che onore, ragazzo, che onore!
E’ finito il capitolo e io devo finire di curiosare i corsi universitari perché sono indecisa e pigra, ma prima voglio parlare di Law-GAY e Kidd-GAY. Si, perché sennò non sono contenta e tipo Tumblr mi sta drogando perché ci sono di quelle cose che ti ammazzano sul colpo e piango. Ma va bene, io sto bene, sul serio. No invece, perché non posso guardare il video delle Disney Supernove. No, proprio no. Ascolta, guardalo anche te, tipo, è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra! Ma… ma… va bene. Hawkins con la musichetta del cartomante di ‘La Principessa e il Ranocchio’ ci stava tutta però.
E è appena uscito il capitolo 741 che ho letto subito e- e- non faccio spoiler! Queste cose saranno la mia rovina, lo so!
Anyway, me ne vado, ma tornerò presto!
E tu sei meravigliosa. Splendida. Awww, credo di amarti ogni settimana di più. Oggi cosa succederà? Eh? Eh? Sono innamorata della fic, completamente, oh, anche di te, si ** perché scrivi davvero bene. E descrivi le cose in un modoche- argh, vorrei poterlo fare io, insomma, il rapporto tra i due è perfetto, semplicemente. Ecco, non so proprio come elogiarti, quindi immaginati di essere ricoperta da aggettivi positivi e vxsdyca **
Un abbraccione grandissimissimo :3

Ciaooo! Finalmente la connessione mi assiste e posso recensire! :3
Oh, il corpo a corpo di Law e Kidd è fenomenale *-* non importa cosa ci sia tra loro (solo ormone? sentimento? non lo diranno mai!), in certi momenti lo vivono violento e a noi fangirl piace! Bellissimi comunque, proprio perché li fai esibire in languide occhiate o in sfioramenti che poco hanno a che fare con i loro caratteri... anzi, diciamo pure caratteracci xD
L'entrata in scena di Rufy è stata MERAVIGLIOSA. Riesco a immaginarmi le facce di Law e Kidd scoperti sul fatto e Eustass che mette una pezza a colori... solo che il piccolino si beve la balla con tutto il bicchiere, è proprio da lui!! Completamente ingenuo e alieno a qualsiasi sentimentalismo e sessualità (ed Hancock lo sa bene)! E possiamo solo immaginare la faccia che avrebbe fatto Ace.
La scena di Kidd che deride Shanks è stata davvero stupenda! Il Rosso è stato credibilissimo a non prendersela davanti alle provocazioni di Kidd e così Eustass era molto IC dicendo quelle cose! Complimenti! :D
Shanks mi è piaciuto tantissimo (e no, i pon-pon non li metto via)! Tranquillo, figo, uno "sciallone" diremmo! Mette una calma incredibile *^* però mi piace proprio perché non l'hai descritto da un punto di vista femminile, sottolineando quanto è bello bello bello e figo figo figo, ma sembra sempre di guardarlo con gli occhi di Rufy... mi piace tantissimo! :3
Carinissima anche la scena del mitico cappello! Ma sono curiosa, come mai Shanks non ha fatto entrare Rufy nel Tempio? C'entra con la trama o è uno di quei divieti da osservare nei templi (in alcuni non possono entrare i malati, in altri donne incinte ecc.)? Bellissima anche l'osservazione di Shanks sul carattere di Rufy e sull'aspetto di Ace! Spero che in futuro capisca il segreto dei ragazzi -ma che ovviamente non remi loro contro!
In ultimo, i banditi nel bosco possono significare una cosa sola: BOTTE! :D
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!! Un bacione e complimenti, anche se questo è stato un capitolo "di passaggio" è ben scritto, molto divertente e coerente con i personaggi originali! Ciao!!
Yellow Canadair

06/03/14, ore 18:28

Ciao, dolcezza.
No, io e te non ci siamo proprio capite. Cioè, si, secondo me c’è taaanto feeling (No, non ci sto provando, o forse si? no perché magari tu pensi che io sia lesbica e, anche se non ho assolutamente niente contro le lesbiche e gay e tutto quello che respira nel mondo, tu potresti benissimo pensare male di me. Magari adesso salta fuori che ti ho offeso nel dire che no, non ci sto provando e ho distrutto le tue speranze ma, EHI, sei uno schianto, ma a me piacciono gli addominali dei ragazzi, mi spiace, sono votata a loro ^^ e dopo questa mi vado a sotterrare, ma credo che piacciano anche a te quindi… sono un disastro). Dicevo, c’è tanta attrazione, perché io ti adoro, lo sai, ma tu- tu- dannazione! Non puoi fare una cosa del genere.
NON. PUOI.
Ringraziami, va bene, lo apprezzo e rotolo, ma non dedicarmi un capitolo intero. Per giunta così bello. Per giunta uno che è entrato subito nei miei preferiti. Nessuno ha mai fatto tanto, io viaggiavo tranquilla all’interno del sito come un fantasma prima di incontrare te che, per la precisione, mi spunti dal nulla dicendo:’EHI, dedico questa cosa diabetica e perfetta a Ace’.
Mi vuoi morta.
Stavo leggendo tranquilla e tipo mi sono bloccata dieci secondi vedendo la frase. Sono rimasta immobile e poi ho ripreso a respirare dicendo:’Questa donna la sposo io’.
Insomma, voglio solo dirti GRAZIE. Grazie perché non serviva, perché io ora non so come sdebitarmi e dovrò dedicarti una storia intera per ringraziarti come si deve (Magari una Ace/Marco visto che ti piacciono TANTO, LOL. Sto scherzando, capiscimi, guarda, ti metto anche la faccina ruffiana :3).
E insomma si, oggi su questa recensione ti becchi un papiro perché, oltre a parlare della storia in sé, devo dire anche TANTE cose a te, quindi mettiti comoda, rilassati e sorridi fingendoti interessata. Ecco, brava.
Dicevo… grazie ancora.
Allora, voglio riprendere l’argomento che anche te hai citato, ovvero una cosa che appena la si nomina mi fa sbavare come non mai. Perché, ammettiamolo, insomma, io è dal primo capitolo che mi immagino Ace da grande vestito da spartano (quindi col gonnellino, l’armatura da figo e la spada. NO, LASCIA STARE I DOPPI SENSI, NON VOLEVO INTENDERE QUELLO!). Dunque, si, dovrai CASUALMENTE soffermarti su di lui e sul suo fisico da statua greca e descrivere, giusto per correttezza e per il mio povero cuore DETTAGLIATAMENTE i suoi addominali. Eccola, qua ti volevo. Adesso, ammettilo anche te che, anche se la fic è a rating verde, sotto, sotto, nascosto tra le righe il rating è ROSSO come i capelli di Kidd. Ammettilo, fallo per me.
Ora che ho parlato del ben di Dio che ha Ace mi sento soddisfatta, la giornata mi si è illuminata, passiamo al resto.
Facciamo che ogni volta che scrivo qualcosa in grande COSI’ vuol dire che sto gridando perché si, a volte serve e c’è bisogno di urlare. Così mi senti meglio, no? No, ma almeno sappiamo come comportarci e reagire.
Oh, ma dai, anche te ami Pirati dei Caraibi? No, perché il personaggio di Jack Sparrow è stato l’uomo della mia vita per un bel po’, insomma, sono rimasta folgorata la prima volta che l’ho visto arrivare sopra all’albero maestro di quella barchetta da quattro scellini. e si, scrivere senza spazi è faticoso, ti capisco, ma non mi sono mai soffermata a shippare quei due, ero troppo impegnata a lodare Jack, capiscimi.
“Sono forte, sono figo, sono impulsivo oltre ogni dire e guardami, non vorresti saltarmi addosso?”.
Insomma. Sospiro in modo teatrale.
DIAVOLO, SI! si che voglio saltarti addosso, come potrei anche solo pensare di rifiutare, o meraviglioso personaggio che, sottolineiamo, gira mezzo nudo!
Guarda, no, non sei l’unica a shippare Garp e Sengoku, va bene? Te l’ho detto, io shippo qualsiasi cosa che respira. Shippo quello che dovrebbe essere mio moroso col suo migliore amico, non so se rendo. Quindi fatti un’idea della mia mente contorta.
E, ci ho pensato auto convincendomi di non domandartelo, ma alla fine ho ceduto e quindi volevo sapere: hai ancora il link di quella cosa tra Crocodile e Rufy? Perché mi hai incuriosita, e io sono una persona molto curiosa e questo non va bene perché io poi sto male e- e- basta.
Poi amo il film di Hercules. C’è qualcuno di più simpatico di Ade? C’è? A parte Phil.
Non parlarmi di Sherlock. Non farlo perché hanno appena fatto la terza serie e io ho BISOGNO della quarta, punto.
Adesso, ho detto tutto quiiiindi… GRAZIE ancora.
Ma passiamo ora a un altro capitolo che ho amato, quindi anche questo tra i miei preferiti in assoluto. Cioè, già dal titolo posso morire in pace.

‘Rufy non se la prese, anzi, sorrise ancora di più. – Scusa, fratellone! – rise, e Ace sentì il cuore allargarsi. Ovviamente non lo diede a vedere, anzi sbuffò e incrociò le braccia.’

Ecco. Io sono morta mille volte leggendo tutti i capitoli, lo sai? Colpi dritti al cuore, uno dopo l’altro. solo io mi sto struggendo per loro? Solo io sto aspettando un abbraccio? Eh? Solo io? Potrei implorarti per un abbraccio un- un- ti prego.
La reazione di Ace, quello che prova, la felicità che, anche se non lo ammette, prova nell’essere amato da Rufy in un modo così genuino, semplice e sincero, argh, nemmeno io posso farcela. E’ bellissimo, ecco, è tutto, è giusto.

‘… Ma non credo che ce ne sarà bisogno, perché vedi, il campione di quest'anno è davvero... – ma si interruppe, sconvolto: Ace aveva scelto la sua spada e l'aveva lanciata contro un manichino imbottito di paglia che si trovava all'esterno del campo, poco lontano: l'aveva completamente spezzato a metà, lasciando che il contenuto si riversasse sul suolo del campo.
Mentre l'uomo rimaneva senza parole, Rufy ridacchiò, soddisfatto. – Sei fortissimo, Ace! – gridò. – Vincerai sicurissimamente tu!’

Scena stupenda a mio avviso. Adesso, non commento Ace solo perché è ancora un ragazzino, ma aspetta che cresca. Aspetta solo che cresca, ragazza. Ci stava tutta, lo fa sembrare un boss in tutto e per tutto. E Rufy che fa il tifo per lui, tesoro! E, come dici te, è stupido, ma adorabile, in senso buono! Come quando fa amicizia con Sabo e non sa se può parlare con lui o meno, insomma, Rufy è impossibile non amarlo. E’ unico, solare, allegro, amichevole, senti che bella parola, insomma, Rufy&Ace. Che bel suono. Che belli loro. Basta, amo il rapporto che anno e ogni volta che leggo quello che scrivi vorrei piangere per la dolcezza, per il diabete, per tutto!

‘– È completamente idiota. – spiegò, senza guardarlo. – Però è mio fratello. – e non c'era esitazione nella sua voce mentre pronunciava quella che nemmeno sentiva come una bugia. – E se voglio stare con lui, devo batterti.’

Lo senti il mio cuore che scoppia? Lo senti? Questa frase è la pura verità e detta in questo modo, con determinazione, con sentimento, perché Ace la sente come vera, rende tutto così maledettamente perfetto e azzeccato. Insomma, i due vogliono stare assieme perché ormai Ace, dai è chiaro, non può fare a meno di Rufy. Non. Può. Punto. E’ come togliergli l’aria, la vita stessa, il ragazzino lo ha praticamente salvato dall’oblio e gli ha riportato la speranza, il sole nell’oscurità, sto divagando, ma tutto ciò è così vhnfuivwsu ** non ci sono parole.

‘Si muoveva così velocemente che era impossibile stargli dietro. Usava la spada con un'abilità che nessuno dei presenti avrebbe mai potuto raggiungere nemmeno dopo dieci anni di addestramento. Saltava, correva, affondava e schivava tutto nello stesso tempo: la luce nei suoi occhi non si spegneva mai, bruciava di una forza inestinguibile.
Riportava una sola ferita sull'avambraccio destro: Sabo l'aveva colpito in un istante di distrazione, quando Ace aveva distintamente sentito Rufy gongolare dal bordo del campo dicendo: “È mio fratello, sai?”’

I’m so happy, so happy, so happy!
Lo vedi che continui a ripetere quanto Ace sia contento di sentirsi chiamare ‘fratello’ da Rufy? E all’inizio nemmeno lo voleva intorno! Ogni attimo è buono per ricordargli quanto gli sia affezionato, quanto si vogliono bene, quanto si amano, perché io sono convinta che si amano, si si u.u e non mi toglierà nessuno questa convinzione. Ma è un amore così, come definirlo? Speciale, anche se penso che potrebbero esserci parole migliori, ma al momento non ne trovo.

‘Ma il ragazzo non si rese effettivamente conto di aver vinto finché Rufy, decisamente su di giri, non lo travolse sbattendolo a terra e facendolo finalmente sentire felice.’

Anche io sono felice. Tanto. Talmente tanto che piango. Quando ho realizzato che si sarebbero allenati assieme sono tipo schizzata male. Ero stra contenta. Uso l’imperfetto perché li ho già letti e tipo adesso me li rileggo anche per sapere cosa scrivere (il mio ritardo mi perseguita) e tipo sono euforica anche adesso perché mi piacciono talmente tanto questi due che mi metto anche a rileggere la storia. Come quella che hai scritto di loro sulla rivoluzione francese. Riletta anche quella perché si, che cavolo, mi sono innamorata di loro due (e vorrei tanto una continuazione, io la butto lì poi vedi te, trallalà).
Dicevo, questo capitolo mi è piaciuto un sacco. Non si era capito, eh? ^^ a parte che è scritto benissimo, come gli altri, perché tratti i loro pensieri, emozioni, sentimenti, stati d’animo in un modo che mi lascia a bocca aperta per lo stupore, quindi applausi, rose rosse e mi inchino al tuo passaggio, davvero.
A proposito di rose rosse, voglio condividere la mia demenza:
‘Roses are red, violets are blue, vodka costs less than a inner for two’.
Si, ti lascio le dichiarazioni d’amore nelle recensioni, abituati.
E volevo dirti un’altra cosa che mi sono dimenticata, damn! Aspetta, sta arrivando… ah, si!
Non puoi dedicarmi il capitolo che inizia con Law-GAY e Kidd-GAY che l’hanno appena fatto. Mi vuoi proprio male. Insomma, mi metti proprio loro che sai che li amo alla follia, per forza che il mio cuore collassa, scusa sai. L’ho apprezzato tanto e queste sono lacrime di gioia ;______________; e tu sei meravigliosa e ti sposo solo io, sia chiaro.
Bene, ora vedo se ho le facoltà mentali per recensire anche il prossimo capitolo, magari ho fortuna e ci riesco, se così non sarà comparirò di nuovo molto presto. I promise u.u
Un abbraccio enorme e ancora un GRAZIE INFINITO PERCHE’ IO NON TI MERITO E TU SEI TROPPO ADORABILE PER ME :3
Tante coccole,
Ace.

Ciao! Capitolo molto carino anche questo, certo rispetto al passato è un po' più tranquillo, ma questo non significa che sia meno piacevole da leggere. Ho apprezzato soprattutto il fatto che tu riesca a seguire un sacco il canon del manga, pur scrivendo questo AU: Shanks che appare per tutti un idiota, e adesso questa storia dei banditi della montagna (ovviamente ho subito immaginato che fossero quelli della storia originale). Anche le scene con law e Kidd sono state molto apprezzate, anche se non li shippo quei due mi fanno morire e con Rufy di mezzo le loro scene sono anche più divertenti XD Bye

Ciao Emma!
Capitolo stupendo!!! Rufy diventa ogni giorno più forte, anche se continua a perdere contro Kidd.
Divertente la parte in cui Rufy "sgama" Kidd e Law uscire dal magazzino, proponendo (a sua insaputa) un allenamento simile XD
Shanks...Ma quanto ti adoro <3<3<3<3
Riesce a far "calmare" Rufy-chan in un modo impressionante!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!
Ciao e un strasuperbacione!!
Alyce :))))
(Recensione modificata il 05/03/2014 - 10:00 pm)

allora, andiamo con calma che se no mi ingarbuglio e non si capisce un tubo. partiamo dall'inizio.
Law e Kidd e il loro particolare corpo a corpo. meno male che Rufy è solo un bambino ed è ingenuo come pochi perchè se no sarebbe finita in tutt'altro modo e non voglio nemmeno immaginare come.
poi, combattimento di Rufy VS Kidd con Shanks come arbitro. vince Kidd per un pelo. Kidd che crede che Shanks sia un incapace. non credo che allora ci fosse il detto le apparenze ingannano, ma qui ci sta a pennello.
Shanks è più o meno come Rufy. fa tanto il bamboccio e l'idiota, ma poi te le suona di santa ragione. più di una volta mi sono chiesta se sono imparentati in qualche modo questi due.
poi, Shanks e Rufy che vanno al tempio di Ares.
Rufy parla decisamente troppo ed è troppo attivo. è diverso dagli altri, è speciale.
e Shanks che rivede in Ace Roger ma che non capisce come sia possibile.
Ace con l'aspetto di Roger e Rufy con il suo carattere. che cosa strana per il nostro Rosso.
Shanks che affida il suo cappello di paglia a Rufy. IL cappello! no, cioè, vogliamo mettere?
e i banditi che scorrazzano in giro?
perchè ho la sensazione che Kidd dovrà ricredersi su Shanks e che questo ci perderà il braccio per salvare Rufy?
solo una sensazione eh. spero di sbagliarmi per una volta.
infine concordo con te: Rufy riesce a far impazzire chiunque, ma riesce a farti affezionare a lui in meno di mezza giornata. se Kidd e Law non l'hanno ancora ammazzato un motivo c'è no?
quel ragazzino è speciale.
bellissimo capitolo