L'ultima freccia
di EmmaStarr

alt, fermi, time out. (è un periodo che dico solo questo all'inizio di ogni recensione, ma che succede nella mia testa?)
Tatcht è tornato! festa grande gente!
Garp è un mito! se solo smettesse di pestare i nipoti suoi.
poi, Jimbe e Crocco. mitici.

"Crocodile era indeciso se essere ammirato o sbattersi una mano sulla fronte.
Optò per la seconda."
giuro che a questo punto sono quasi collassata.

poi la bella Hancock che muore dietro a Rufy e accetta solo quando glielo chiede lui. povero Tatcht! appena evaso e già riceve un due di picche. poveretto.

e per finire, Sengoku che scopre che Ace non è suo figlio ma di Roger! ben ti sta idiota dei miei stivali! fregato!
speriamo lo salvino.

02/06/14, ore 22:25

Che bella Boa Hancock! :D Complimenti, ti è venuta benissimo! Altezzosa e innamorata, davvero bellissima, complimenti! :D
secondo me descrivere l'incontro tra lei e Rufy dal punto di vista di Marco è stata una bella idea "di regia", è vero che non abbiamo avuto la diretta dello scontro con i briganti, però sinceramente ho apprezzato la soluzione :) e anche il fatto che i Mugi abbiano scoperto solo dopo la vera identità della loro protetta l'ho trovato molto IC xD insomma, è da loro aiutare chi è in difficoltà senza farsi troppe domande... anche se guai a dire che sono eroi!
Ho apprezzato anche molto il personaggio di Marco: un tipo riflessivo, paziente e un bravo stratega! mi piace tantissimo, l'ho trovato corrispondente all'idea che mi sono fatta di lui a Marineford.
Ace è straordinariamente IC: una capa di coccio come poche, attaccato con il mastice all'idea che lui è un buono a nulla e non deve essere salvato, e soprattutto non dal suo fratellino. La scena tra i due mi è piaciuta tantissimo, erano straordinariamente IC: da un lato Ace con il suo baratro di sfiducia in se stesso e il suo definirsi un mostro, dall'altro la bellissima Hancock che tutto ha, fuorché problemi di ego; il suo "uomini [...]" sancisce l'inferiorità di tutto l'universo nei suoi confronti.
Brava e ancora brava!! :D
complimenti!
un bacione,
Yellow Canadair

30/05/14, ore 19:28

Yeay!!! Finalmente la guerra si avvicina!! Siiiii sono happy *^* anche se spero che non si concluda come nell'anime, perché se no muoio T.T
Chissà perché ma mi aspettavo tutte le risposte di Ace... :/ quella testa calda...va be' vedremo
aspetterò con impazienza il prossimo capitolo.
Un bacio :3 ciao!!!

30/05/14, ore 14:59

Hola Emma!
Anche questa volta recensisco in ritardo, ma solo di un giorno eh! Faccio passi da gigante, sono fiera di me :'3
Comunque hai aggiornato! (capitan ovvio yeah) Non potrei essere più felice! (Contando il fatto che ho preso 7 in matematica. Voglio dire 7! 7! Ho recuperato! Non te ne frega niente, ma sento il bisogno di dirlo a tutti eheh. Sono così felice! Ho già detto di essere felice? Okay, la smetto. Okay, no.)
Ah questo capitolo è proprio bello bello bello (non chiedermi perchè l'ho scritto tre volte, ma, andiamo, così rende più l'idea).
Ecco che entra in scena Boa Hancock che "stranamente" è perdutamente innamorata di Rufy, (chi non lo è? Sul serio è troppo puccioloso (?) quel ragazzo aw) ma lui, ovviamente, è troppo scemo ed innocente per capirlo. Fortuna che ci pensa Marco a sfruttare la cosa!
Ace forse è anche più idiota di Rufy.
Caro Ace, tu devi vivere, devi farti salvare da Rufy e gli altri, okay? Non posso sopportare di nuovo la tua morte. Io non lo accetto. Okay? Okay (Hai mail letto Colpa delle Stelle? Se no, NON leggerlo perchè resteresti traumatizzata a vita. T.T)
Quando Ace alla fine non sente più freddo, mi sono sciolta aw. Adoro troppo il rapporto tra lui e Rufy, è così...così... ah! Non so che termine utilizzare!
Comunque non vedo l'ora che vadano a Marineford (l'ho scritto bene?) a salvare Ace. Perchè Ace non morirà. NO.
Ave EmmaStarr
A presto! <3

29/05/14, ore 23:51

Salve, ho appena finito di leggere Tuuuutta la storia. Ma recensirò solo questo capitolo, se no viene fuori un poema U.U
io ti avviso, puoi voler rispecchiare quanto vuoi l'originale, ma non farmi morire Ace, che non mi sono ancora ripresa dallo shock!!!
A proposito...posso scuoiare Teach? Please, voglio maltrattarlo, dividerlo in pezzi e mandarli uno per uno ad Akainu *sorriso satamico*
la parte di Ace in cella mi ha distrutto...il mio Nino, in cella, al buio, febbricitante...ci è mancato poco che non mi fiondassi nel computer (ovviamente fallendo :,( ) per aiutarlo, eliminare le guardie, portarlo fuori e riempirlo di mazzate perché si caccia sempre nei guai *tono da mamma preoccupata*
va be' ora vado a nanna. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
un bacio :3

29/05/14, ore 21:38

Ciao Emma-san!!!!
Ahhhhh!! Questo capitolo lo adoro!!!!!!
Sei stata bravissima, dico sul serio!
Hai descritto a pieno le emozioni di Ace, quelle di Hancock e anche i discorsi che faceva Rufy!!! Erano assolutamente perfetti!!!!
E verrà anche il resto della Ciurma di Cappello-boy!!!!
Cavolo cavolinus!!!! Non sto più nella pelle!!!!!!!
Non vedo l'ora di leggere il seguitooooo!!!
Ciao e un strasuperbacione!!!!!
Alyce :))))))))))))))))))))

29/05/14, ore 17:05

Ciao :) Capitolo di transizione, ma anche questo molto carino. Sono contenta che tu abbia accelerato un po' la cosa pur mettendo Hancock innamoprata di Rufy, insomma, bisogna andare a Marineford XD Grazie anche per avermi spiegato la storia di Kizaru, adesso è tutto più chiaro XD M'è piaciuta tanto anche la scena fra Hancock ed Ace, le frasi che si sono scambiate erano perfette ** E voglio vedere tutti i mugi assieme, impossibile nel canon ma qui lo vedo volentieri ** Bye

29/05/14, ore 16:51

bene, quindi, se dopo questo mi fai crepare Ace, io uccido te e fine.
Boa, chissà perché questa capitolazione davanti a Rufy me l'aspettavo. tu ne sai qualcosa?
comunque, neanche la reazione di Ace alla notizia del salvataggio mi ha stupito più di tanto. dai, Ace, lo sappiamo tutti che vuoi essere salvato e quel calore che senti, non è il caldo, è l'affetto. fanne tesoro, mi raccomando.
e continuo a stupirmi come certe fisime continuino a frullargli in testa.
comunque, credo che volendo Rufy potrebbe farsi amico chiunque. anche i nemici più ostici di questo mondo.
quando riappare Sabo?

24/05/14, ore 13:45

Voglio iniziare questa recensione scusandomi se non ho recensito più, ma ho avuto un bel po' di problemi. (Internet era morto e avevo, ho, da recuperare matematica. Dipende tutto dall'ultimo compito. Ce la posso fare.)
Quindi voglio fare una bellissima recensione! (O almeno, lo spero, non sono un asso nelle recensioni.)
Ma mettiamo da parte la matematica (che deve morire) passiamo al capitolo!
Avrei tanto voluto che non arrivasse mai questo momento. Ho sperato, pregato Gold D. Roger (?), ma Ace... Ace ha perso ed è stato catturato dagli Ateniesi. (Posso uccidere Barbanera? Lo posso torturare, squartare e privarlo delle viscere? *occhi da cucciolo*) Questo vuol dire che quindi lui... lui.... cambierai la storia, vero? Rufy alla fine lo salva, vero? VERO?
Okay, okay mi calmo. (I miei buoni propositi su questa recensione si sono appena dissolti)
Sì l'apparizione di Kizaru mi ha un po' sconvolta. Soprattutto il fatto che è stato lui ha dire a Rufy di Ace.
Quindi questa volta a salvare quest'ultimo ci andranno tutti non solo Rufy? Quindi lo salveranno? (Sto ricominciando lo sclero di prima aah)
La parte di Ace nella cella è struggente T^T Ha promesso a Rufy di non morire, quindi non morirà. Sì, deve essere così. *si autoconvince*
Che fine ha fatto Thatch? Mica è morto? Dai mi stava simpatico. Forse si è alleato con gli ateniesi? (devo smetterla di farmi i film mentali)
Ed entra in scena Boa Hancock! Non vedo l'ora di leggere di lei e Rufy :'D (se ci saranno delle scene con loro)
Voglio concludere questa "bellissima, favolosa, megagalattica" recensione ripetendoti che io ti amo alla follia come amo questa storia. Quindi Ave EmmaStar
Un bacio <3

22/05/14, ore 13:37

Ciao :) Capitolo anche questo un po' di transizione, ma m'è piaciuto ugualmente, soprattutto molto bella la parte riguardante Ace come descrizioni, ed è stato bello vedere nella storia gli altri reagire alla storia di Ace, cosa che non c'è stata mostrata nel canon. Se devo trovare un difetto, ho trovato un pochino randomica la scena di kizaru; si, immagino tu volessi rispettare il canon con il suo arrivo prima di Hancock (grande idea, tra l'altro, me ne aspetto di belle - anche se tu sai cosa sto effettivamente aspettando XD) però, non so, non mi ha convinto del tutto. Se le trattative son concluse, che serve Hancock lì? Ed è normale che uno di Atene se ne vada in giro così con Atene pronta a giustiziare pubblicamente uno di Sparta? Non so, forse mi sono persa qualche passaggio in mezzo ^^' Per il resto tutto bene come al solito :) Bye

21/05/14, ore 23:41

Ti amo e ti odio!!! Mamma che nervi, ammetto che non è la prima volta che leggo della prigionia di Ace, l'ho fatto anche io, ma come descrivi tu... ti assicuro, mi viene una tale rabbia a saperlo così, al buio, all'umido e febbricitante tra topi e aguzzini che non so se scoppiare in lacrime a difenderlo o polverizzargli il cranio a padellate per essersi fatto prendere come un piccione! In ogni caso, complimenti, la scena è stata davvero impressionante, cruda e realistica. Mi è piaciuta molto.
L'entrata in scena pacifica (e subdola) di Borsalino mi ha lasciata di stucchissimo!!! Davvero bieco da parte sua intrufolarsi a Sparta per distruggere Rufy ç_ç sono felice che però stavolta, a differenza di Marineford, lui abbia i suoi Nakama con sè ^^ a proposito, ok che io shippo la Franky/Robin e forse ho travisato, ma per caso nel farli allontanare insieme verso la montagna c'era... un leggero accenno di Frobin?
Anche se ha avuto poche battute, mi è piaciuto tanto Sanji, qui *-* mi sembrava di vederlo rimuginare con la sigaretta in bocca, era perfetto!!
L'idea di Hancock ambasciatrice mi piace un sacco! Non vedo l'ora di leggere dell'incontro tra lei e il nostro Cappellino! ^^ a proposito... ora mi chiedo se ritroveremo lo squadrone di Impel Down, Bagy, Mr3, Crocodile, Iva, Mr.2...! Ma non anticiparmi nulla ^^ sto seguendo questa storia davvero col fiato sospeso, e questi ultimi capitoli sono stati davvero al cardiopalma!!! Vado subito a cercare la canzone e l'Amv su Ace, grazie per la dritta!! Ti rinnovo i complimenti, scrivi divinamente *-* un bacione!!!
Yellow Canadair

21/05/14, ore 21:32

Ciao Emma-sannnnnnnn!!!
Oh Mother of God! Io giuro che uccido Borsalino!!!! Mi ha profondamente deluso!!! Io mi dicevo: L'unico Marine simpatico dopo Garp e Aokiji...macchè!
Grazie a te ho aperto gli occhi!
Comuuuuunque! Questo è proprio un capitolo SUPER!!!
E alla fine arriva Hancock! Wow! Non vedo l'ora di sapere cosa succederà quando arriverà Boa!!! Sono davvero curiosa!!!!!! Forse s'innamorerà di Rufy anche qui...ci sarà da ridere! XD
Avanti Rufy-chan!!! Io verrò con te ad ammazzare quel bastardo di Teach, Akainu, Kizaru & Co.
Non vedo l'ora di leggere il seguitooooo!!
Ciao e un strasuperbacione!!!!
Alyce :))))))))))))))

21/05/14, ore 20:34

ok, alt, fermi tutti.
io ti avverto: fammi crepare Ace come a Marineford e io ti scuoio. intesi?
se devi farlo crepare (facciamo le corna) fallo, ma niente scene troppo smielate o da pianto ininterrotto ogni volta che ci pensi. questo è quanto.
poi, passiamo al resto del capitolo.
sul serio, Boa come ambasciatrice? starai scherzando spero. assolutamente inconcepibile.
Kuzan che viene a rompere? senti, se mi sopravvive a tutto il putiferio che Rufy mi tirerà su, perchè lo farà, posso prenderlo a sberle? è una cosa che accarezzo da un po'. per favore!!!
Marco, va da Rufy. tanto, se non gli chiedi aiuto, è lui che viene da voi per aiutare lo stesso. quindi risparmia l'agonia a tutti e va da lui.
al diavolo quello che dice Ace. non mi stupirei che anche Garp venisse a dare una mano

16/05/14, ore 21:31

Ciao Emma!!!!!
Perdona il mio ritardo!!!!!
Allora! Devo dire che questo capitolo è pieno d'azione, inoltre Rufy-chan sta diventando...veggente? FIGOOOOOOOO!!! Sarebbe una cosa strasuper!!!!
Cosa è successo a Tatch?!?!?!? Per Roger!!!! Non sarà...quel che dico io, vero?!?!?!? VERO??????
Ok, mi calmo, mi calmo! Respiro profondo!
Spero che Ace non combini qualche guaio e che riesca sconfiggere quel bastardo di Teach!
Non vedo l'ora di leggere il seguitoooooo!!!
Ciao e un strasuperbacione!!!
Alyce :)))))))

15/05/14, ore 15:17

Ciao! :) capitolo bellissimo! Naturalmente sapevo già più o meno cosa avevi in mente di fare, ma leggerlo è stato decisamente meglio! Come al solito, ti faccio tantissimi complimenti per la maniera in cui sei riuscita ad incastrare il canon con la tua storia, in questo caso anche con la storia con la s maiuscola! E' davvero difficile trovare un'AU così incredibilmente curata! Ah, e la chicca di Ace che si immagina pirata m'ha fatto morire XD Ma Satch... ç.ç Forse è l'unico cosa in cui avrei preferito non seguire il canon XD Belli anche gli intermezzi con Rufy, i comportamenti dei membri della sua ciurma li ho adorati! E adesso che Ace è prigioniero, posso sperare nell'intervento di un certo gruppo di rivoluzionari, possibilmente con un certo biondo di nostra conoscenza in mezzo...? ** Bye