L'ultima freccia
di EmmaStarr

15/05/14, ore 00:07

"Siete Spartani! Con chi credono di avere a che fare, eh?" e io sento odore di Gurren Lagann, cara Emma!! ^^ ma c'è poco da fare, quando un personaggio è power si vede subito u.u
Partiamo con la recensione vera e propria!!
Io. Ti. Adoro.
Ero palpitante e in fibrillazione pensando all'indecisione degli Spartani, e Marco che riesce a prendere decisioni così gravi, e Barbabianca che è EPICO... complimenti!! Li ho trovati perfetti, estremamente realistici e anche molto IC! Tutti!
Teach, e ti pareva che dietro alla scomparsa di Thatch non c'era lui -.-'' spero che Ace lo faccia a dadini. O che le prenda, così posso tirare fuori la fangirl sadica che dorme in me *-* mi sa che questa è un po' Banaro però... speriamo bene :( l'astio di Ace era davvero palpabile, almeno quanto la sicurezza di Barbanera! Hai reso benissimo anche lui, con quella tranquillità che nasconde la grettezza e un piano organizzato nei dettagli per una scalata al potere... perché immagino che lui da Sengoku voglia qualcosa, no?
Anche Rufy con i suoi presentimenti è stato fantastico *-* e sono stati molto carini (e IC) anche Sanji e Zoro, che cercano come possono di tranquillizzarlo... ma alla fine anche loro si dovranno arrendere all'evidenza: qualcosa di brutto sta succedendo, e il protagonista è Ace.
Cosa succederà adesso?? *^*
oh voglio che arrivi subito mercoledì prossimo!!
Complimenti Emma!! Un bacione

14/05/14, ore 23:36

io non so se ho letto bene o se è solo uno scherzo della mia immaginazione. ti prego e ti scongiuro dimmi che non hai intenzione di fare un parallelismo con Marineford, soprattutto il finale, perchè potrei ucciderti.
mi hai ammazzato Thach, si sono sicura che sia cadavere ormai, non puoi farmi anche questo!!!
assolutamente no!!!
iaele

ps: spero che almeno qui Rufy segua la sua preoccupazione.

08/05/14, ore 13:44

Ciao! Anche in questo capitolo non succede molto, ma l'ho trovato davvero bello. Come sempre, adoro come riesci a rendere il canon in questa storia, quindi qualunque riferimento è sempre gradito! Soprattutto è molto bella la parte sul fatto che Ace non voglia ammettere di essere ateniese ma l'abbia detto solamente a Marco e a Barbabianca, ovviamente è azzeccatissima come cosa, oltre al fatto che è Sengoku quello che di proposito sparge la voce. Anche la parte della lettera riguardante Sabo m'è piaciuta, nella versione descrizione di Rufy: certo, chi legge il manga sa, ma sono contenta di vederlo anche qui XD E poi... Ovvio che mi dice qualcosa Sfacetria e non vedo l'ora di vederlo! ** Bye

08/05/14, ore 12:28

Allora. Tu devi sapere che quando leggo i tuoi aggiornamenti ho sempre un sorrisone stampato in faccia. Sai il sorriso di quando sei in gelateria e la commessa ti sta preparando il tuo cremosissimo cono? quello.
Sarò ripetitiva, ma te lo devo dire: adoro il tuo stile. È coinvolgente ma dolce, i personaggi per quanto potenti e ridotti in condizioni poco ortodosse (insomma, siamo in guerra!), sono sempre dipinti in maniera... in maniera dolce, luci soffuse, toni pastello! Immagino di non essermi spiegata molto chiaramente >.< la tua storia è una di quelle nuvole rosa gonfie che si vedono al tramonto!
Passando al capitolo vero e proprio, l'ho adorato (ma questo forse l'avevi vagamente intuito)! La lettera iniziale di Rufy è stata meravigliosa, molto da lui, immaginavo persino Nami brontolare mentre gliela correggeva ^^' e Franky!! Mio Franky (venero il nostro cyborg; Sanji e Zoro si litigano la seconda posizione, ma in cima c'è Cutty Flam!) che è il responsabile della leggenda del sentiero della Volpe! Bellissimo il modo in cui hai fuso il canon con la tua storia *^* non so perché poi, ma Lucci ce lo vedo bene ad Anfipoli. Vammi a capire! O_o
Il finale è meraviglioso!! La Moby Dick (la frase in cui si rivela il suo nome è fa-vo-lo-sa) che aiuterà i soldati spartani (leggasi: figli di Barbabianca) a costo del sacrificio è bellabellabellabella!!! *-* ti faccio solo un microscopico appunto, e mi piange il cuore, davvero... però sicura che ai tempi della Guerra del Peloponneso ci fossero i cannoni? Scusami!!!! ç_ç non me ne volere!
Eh. Rufy ha completato la sua ciurma e all'orizzonte c'è un'enorme battaglia tra Marina e Pirati Sparta e Atene... oh mammasaura che paura ç_ç però insomma... Thatch è ancora vivo, no?
Io non posso fare altro che rinnovarti i complimenti e ringraziarti per questa storia così bella e intensa che ci stai regalando!
Un abbraccione!

07/05/14, ore 23:30

Ciao Emma!!!!
Che bellissimo capitolo!!!
Bellissima la lettera di Rufy! Ha conosciuto infine anche Robin, Franky e Brook! Questa è una cosa SUPER!!!! Yohohohohhohohohohhhh!!
Allora, Sfacetria non mi dice nulla, ma, sforzandomi di pensare...cosa molto strana al dir il vero, mi sembra di averla ricordata (vagamente, eh!).
Sì, in teoria, dovrebbe andare tutto bene, speriamo!!!!
Non vedo l'ora di leggere il seguitooo!
Ciao e un strasuperbacione!!!
Alyce :))))))))))))

07/05/14, ore 21:03

ti prego, non dirmi che arriviamo al corrispettivo di Marineford perchè non credo che reggerei.
certo che Rufy non conosce proprio il significato di riassunto eh? concetto inesistente nella sua testa a quanto pare.
ma deve raccontare vita morte e miracoli di tutti quelli che incontra?
comunque, ora ci sono tutti i compagni della ciurma. ottima notizia.
però, il finale del capitolo non mi fa presagire nulla di buono.
spero di sbagliarmi, ma non credo che sia così

01/05/14, ore 16:51

Ciao! Ma io mi sono pescata un capitolo! XD Mi chiedevo perché era da un po' che non vedevo un aggiormamento poi ho aperto il capitolo e pensavo che mancasse un pezzo! XD Quindi doppia recensione, soprattutto perché i capitoli mi sono piaciuti un sacco! Ho molto apprezzato come sempre tutti i riferimenti al canon, nell'altro la presenza di Vergo e Porchemy, qui il risveglio di Luffy e l'arrivederci con Ace. Nello scorso m'ha fatto morire anche i commenti di Marco sulle leggende di Sengoku, devo dire che mi parevano azzeccate XD Sinceramente pensavo seguissi il canon e facessi uccidere Satch ma sono contenta che non sia successo! E sono stata anche molto contenta di sentire di Dragon, resto in attesa a questo riguardo... Comunque niente, ogni volta mi ripeto su quanto siano IC i tuoi personaggi e come tu sia brava a caratterizzarli, ma effettivamente è così e ti meriti tutti i complimenti! Bye :)

01/05/14, ore 14:47

Emmaaaa il grande ritorno!!! *-* adoro come mantieni tutti i personaggi IC... e sono tanti, mica uno o due! Hai praticamente messo in campo sia la ciurma di Rufy che quella di Barbabianca, senza contare un bel po' di Marine, facciamo i conti!
Chopper è davvero dolcissimo, e te lo dice una il cui sentimento del puccioso s'è suicidato da un bel po'. Mi è piaciuta molto la scena in cui origlia (no, scusa, ha ascoltato per caso ^^) la conversazione tra Ace e Marco e alla fine capisce che il fratello di Rufy è sì preoccupato, ma ha anche grande fiducia in Rufy e non è il caso di farne un dramma nazionale se è ferito, perché è ben conscio della sue capacità ^^
Rufy è sempre Rufy xD bellissim i nakama che nutrono grande rispetto per Ace non solo per la sua forza ma soprattutto per la grandissima pazienza con la quale sopporta Rufy da ormai quasi quindici anni!
E Teach. Il disertore che è una spia, ma in realtà sapevamo che c'era qualcosa di molto poco chiaro nei suoi comportamenti. Comunque tranquilla, anche io sono un po' allibita nell'immaginarlo vicino a Thatch, però in fondo doveva essere così anche nel canon: sappiamo che i comandanti di BB sono fortissimi e hanno abilità in combattimento strabilianti, e il IV non doveva essere da meno degli altri (inoltre lui non aveva Frutti del Diavolo), quindi non doveva essere il primo pivellino che si faceva prendere alle spalle, come invece è successo; quindi teoricamente, per girare le spalle a Teach, doveva fidarsi di lui, ergo, i due dovevano essere quantomeno amici, non semplici conoscenti come poteva facilmente succedere tra 1600 persone.
Ho paura invece dell'idea di Sengoku, che è una persona furba e che ha dato filo da torcere a Barbabianca.
Emma cara, complimenti per questo capitolo che seppur di passaggio è scritto benissimo e fa nascere degli interrogativi su passaggi importantissimi della trama!! Un bacione fortissimo!

30/04/14, ore 23:13

Ciao Emma!!!
Allora, anche se so che potrei sembrare un po'troppo cruda (perdonami in anticipo) giuro che se fai morire Tatch, io-io...Ahhhhhh! E se vengo a sapere che Teach è l'assassino, non finisce bene...non dico altro! Io giuro che prima o poi riuscirò ad ammazzare con le mie mani Teach e Akainu per quello che hanno fatto! Pagheranno!
Passiamo a cose...più...leggere? ^_^
Allora! Il capitolo è stupendo, lo adoro!!!
Rufy si è risvegliato, Ace anche se non lo dimostra di essere in ansia per il piccolo fratello, è un figo pazzesco! Letteralmente! Lo adoro *-**-*
Mi dispiace che si debbano separare!
Passando agli Ateniesi...Akainu...io ti uccido!!!!! Giuro che anche se nel manga hai il frutto del diavolo non ti serve a una cippa!!!! Ti scoverò e ti ucciderò! Punto!
Ok, momento sclero finito! ^_^''
Sengoku ha un piano? Per Roger!
Quando lui ha in mente un piano c'è da rabbrividire, ma sono sicura che non funzionerà! Sparta è forte e vincerà! Viva Sparta!!!
Non vedo l'ora di leggere il seguitoooo!
Ciao e un strasuperbacione!
Alyce :))))))

30/04/14, ore 22:04

Buon salve! (mi piace dirlo)
Allora ci credi se ti dico che questa storia l'ho trovata tipo trenta minuti fa (non lo so, non ho la cognizione del tempo, eheh) e l'ho letteralmente divorata? Voglio dire, io AMO questa storia! Ogni singolo capitolo ogni singola cosa. Aaaah la amo troppo. Il contesto storico lo amo (io amo la storia greca) (ho già detto amo?), Ace è colui che distruggerà Atene. L'idea è geniale!
Rufy è adorabile, rimarrà per sempre il mio personaggio preferito. Quando Sabo è morto io...io... T^T Lo farai resuscitare in qualche modo, vero? VERO?
Ho apprezzato molto anche come hai fatto combaciare i personaggi in questo contesto. Law e Kidd eheheh OuO
Vabbe non sto a dirti tutto ciò che mi è piaciuto dei capitoli precedenti, altrimenti scriverei un poema.
Quindi passiamo a questo capitolo. Rufy, come al solito, ha combattuto in condizioni pessime facendo preoccupare tutti. (io lo amo anche per questo)
Teach quindi è una spia. Ah! Quanto odio quell'uomo!
Sengoku ha capito che nell'esercito nemico c'è Ace... che gli passa per la mente?
Ed Ace e Rufy si devono separare di nuovo. T.T Ma io li voglio insieme *fa il broncio*
Ah ti devo dire un'altra cosa. IO TI AMO. Ho scoperto che molte storie che adoro (ma che non ho recensito perchè già complete e perchè sono troppo pigra, sorry) come "James and Lily's alphabeth: wherever we are", "Percy/Luke: agitare bene prima dell'uso", "We are brothers! Ace and Rufy's moments" e "Oui mon frere". Voglio dire, tu sei il mio mito! *^* Queste sono alcune delle mie storie preferite e le hai scritte tutte tu! E l'ho scoperto solo oggi!
Okay la smetto di sclerare. Ti amo, ciao.

30/04/14, ore 19:39

se Teach rispunta sarà solo per combinare guai,poco ma sicuro.
comunque, il conteggio dei pasti di Rufy non è poi tanto sbagliato. bisognerebbe fare i tre pasti principali e due spuntini al giorno. purtroppo non credo che spuntino abbia lo stesso significato per noi e per Rufy.
e così si dividono di nuovo. peccato. mi sarebbe piaciuto un incontro più lungo, ma pazienza
iaele

Oww Emma, che bello quest'ultimo capitolo! Mi ha tenuta col fiato sospeso dall'inizio alla fine! *^* ho respirato tutta l'ansia di Ace per la sorte del suo fratellino... con la differenza che io l'ansia ce l'avevo per tutti quanti!
La frase di Rufy è stata fantastica! "Magari si spaventa così tanto che gli viene un colpo e muore!" ma quel ragazzino (ok, ormai è quasi un uomo) è micidiale! E tu lo rendi davvero molto molto fedele all'originale *-*
Barbabianca vs Sengoku dev'essere qualcosa di epico °-° qualcosa da guardare semplicemente con la bocca spalancata e rivedere in moviola, secondo me è uno spettacolo!
Ti adoro (anche) per come fai muovere Sanji e Zoro! Sono meravigliosi e mi piace sempre un sacco come agiscono! Sono duri fra loro però riesci a comunicare un senso di protezione e mascolinità che... wow!
Ed Ace contro Polchemy! Confesso, non mi ricordavo chi fosse e ho dovuto scomodare Zio Google, però una volta colmata la lacuna ho potuto godermi il mio meraviglioso Ace che gli faceva il sedere a strisce, come nel manga ^^
Una cosa che mi ha inquietata è stata l'uscita di Rufy: "Sai, in giro dicono un sacco di cose strane su di te. Ti descrivono troppo forte e troppo cattivo. Antipatico, anche." ha fatto intravedere lo spaccato che abbiamo avuto dopo e durante Marineford sull'infanzia di Ace, quando tutti stavano a ripetergli che il figlio di Roger era un mostro e come tale andava impiccato... insomma, una frase buttata lì e mi hai risvegliato tutto il senso di impotenza e di rabbia del passato di Pugno di Fuoco ç_ç bravissima!!
E la scena finale con Ace che si offre al nemico, a petto nudo (no, credo che abbia l'armatura da oplita ma nella mia testa è a petto nudissimo), e ride verso Sengoku rivelando praticamente al mondo il suo segreto...
e adesso? e adesso??? D:
che dire in ultimo? COMPLIMENTI!!! :D
Yellow Canadair

Ciao Emma! Finalmente trovo del tempo per recensire questo capitolo emozionante e bellissimo!!!
Sono così contenta!!!! <3<3<3<3
Fiuuuuuuuu! Meno male che la nostra testa quadra di Rufy è stato salvato dal nostro fighissimo Ace! *-*
Sono così felice che salto per tutta la stanza!!!!!
Adoro Marco preoccupato per Ace!!!! E' così adorabile e strasuperpuccio <3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3
E VAI!!!!! SPARTA HA VINTO!!!!! YATTAAAAAAAAAAAA!!!
Vai! Sengoku è stato battuto!!! Facciamo fiesta!!!!!!!!!
Non vedo l'ora di leggere il seguitooooo!!
Ciao e un strasuperbacione!!!
Alyce :))))))

P.S. Ti auguro una Buona Pasqua!!!! Divertiti in Umbria :)))))

ok, è ufficiale: Rufy non ha neanche un neurone funzionante in quella testa vuota.
comunque, ti è uscito bene questo capitolo sai? meglio di come sarebbe uscito a me.
e così i nostri hanno vinto, ottimo. ma perchè ho un brutto presentimento? boh chi lo sa.
Rufy che sorride quando sta per crepare. ma quanta fortuna ha questo gommino del cavolo? più fortunato di lui non c'è nessuno.
Sengoku, mai distrarsi in battaglia. pensavo che lo sapessi.
Ace, ho come l'impressione che tu abbia appena firmato la tua condanna. chissà come mai

18/04/14, ore 19:56

Ciao! Una fanfiction con protagonisti Ace, Sabo e Luffy? Non potevo perdermela ç-ç
Ho letto il prologo e mi piace tantissimo! Più tardi continuo con la lettura...La tua idea per la storia è originalissima, mi piace ! Sparta e Atene, i tre fratelli... prevedo combattimenti emozionanti ! Anche io ho scritto una storia sugli ASL, se ti fa piacere passa a leggerla quando hai tempo! Comunque ribadisco: la tua storia mi ha preso sin dal prologo, quindi non vedo l'ora di continuare...Un abbraccio, Rin.