L'ultima freccia
di EmmaStarr

Confesso: una bella scazzottata tra Ace e Teach l'avrei vista molto volentieri, con ovvia vittoria del nostro eroe (una vittoria sudata e meritata, così, giusto per aggiungere phatos) MA non sarebbe stato da te, giusto? Ce la farai sudare una scena del genere! ^^ va bene così, il bello di questa storia sono anche i colpi di scena!!
Bravissimo Rufy che riesce a tenere fermo Ace per via dell'assenza di Sabo, ma quanto m'è piaciuto quando poi, accortosi che non è reperibile, Ace corre a menare il nemico! *^* molto IC!!
Io adoro Sabo! Quante volte ti sei riletta i flash-back per farlo così forte? Ma non "forte" in senso di forza fisica, no, proprio forte che riesce a condurre alla ragione Rufy ed Ace! Ti assicuro, è tanto IC da essere spettacolare! Oda, accidenti, quand'è che ci sveli ancora un pochino di lui?? >.<
Che complotto dietro alle spalle del povero Ace D: gli adulti sono davvero senza scrupoli! Sabo santo subito, veramente. Ha salvato Ace per un pelo!
La scena finale è stata così nostalgica ç_ç poverini, in fondo manca ancora parecchio, però l'idea di separarsi è insopportabile per tutti... ma tu non li farai separare, vero? per tre anni poi! ç_ç sentimentalismi a parte mi fido, e sono curiosa di dove farai andare a parare la trama ;)
Siamo in chiusura! Ti rinnovo i complimenti per la storia e ti mando un grande bacione!!
Yellow Canadair

Ciao! Bel capitolo anche questo! Devo dire che per come è iniziato avevo il sentore che avresti fatto combattere adesso Ace e Teach, ma penso che così vada perfettamente (d'altronde, se ci fosse stato Sabo, chissà come sarebbe andata...), e l'idea che comunque ci fossero i superiori dietro mi piace, dopotutto gli spartani non le mandavano certo a dire queste cose anche se, fossi in loro, vista la profezia io avrei fatto finta di niente XD Sempre che non nasconda qualche segreto, quella profezia, e non sia da interpretarsi come l'intende Ace... Adesso che è scoppiata la guerra, sono curiosa di sapere se farai anche tu un time skip per mandarli direttamente in guerra (cosa che auspico) oppure li vedremo ancora bambini... In ogni caso, penso che il risultato finale mi piacerà, e non preoccuparti di essere logorroica che va bene così XD Bye

quindi Barbanera era autorizzato dai superiori? accidenti! Ace ha proprio rischiato grosso. meno male che Sabo è arrivato in tempo.
e così è guerra e Sengoku non può più mettere piede a Sparta. bella notizia direi.
che carino Ace che si preoccupa per Rufy per quando lo dovranno lasciare!
Rufy responsabile? neanche se lo vedo ci credo. è impossibile. l'unica maniera in cui Rufy e responsabile possono stare nella stessa frase è quando in mezzo c'è non è. su questo non ci piove.
quindi, andando per logica, quando Ace e Sabo se ne vanno (spero vivamente che tu non faccia come Oda che mi ammazzi Sabo ora per poi farlo apparire più avanti con la scusa che era stato salvato all'ultimo) incontrerà gli altri mugiwara? o sono solo io che mi illudo e basta?

Ciao carissima Emma!!!
Questo capitolo è veramente incredibile!!! L'ho adorato!!!
Mi è salita la pressione alle stelle quando Ace e Teach stavano per combattere: che emozione!!!
Solo che...Ace sconfiggerà Teach, vero??? Non morirà come nell'anime, vero???
Se quel bastardo di Barbanera prova a torcere un solo capello al mio zolfanello preferito, io giuro che vado dentro alla storia e...gli faccio di tutto: lo torturo dolorosamente e lentamente e, poi, per togliermi un piccolo sfizio, lo uccido!
Scusa, ma sono un po' sclerata (Ace: solo un po'?!?!?; Io: sì, certo! Era anche poco, per i miei gusti!)
Ace è un vero amore puccioso quando dimostra il suo affetto meraviglioso e immenso verso Rufy-chan!!
Bellissimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!!
Alyce :)))

06/02/14, ore 19:17

Bellissimo capitolo!!! Sono contentissima che Ace non sia stato rinnegato da nessuno come nei suoi incubi! Che bello!!! Sono così felice!!! Che grandissimi piccoli eroi!!!
Mi ha divertito l'incontro tra Garp e i suoi nipoti: sono così...adorabili!!!!
Bello, bello, bello, bello e ancora bello!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

06/02/14, ore 00:00

Ciao!! Finalmente la profezia! Complimenti, è da brivido! E recitata dalla vocina squillante di Rufy dev'essere inquietantissima! "La vita che si spegne nell'incendio" dev'essere quella di qualche soldato caduto, ammesso che con "incendio" s'intenda una battaglia o un assedio. Ma chi sarà questo caduto? Spero non uno dei mitici tre!! ç_ç si, sono ancora sotto shock per la sorte di Ace e Sanji nell'altra tua storia.
Complimenti, tantissimi meravigliosi complimenti!! Qyesta storia mi sta prendendo sempre di più ogni capitolo!!
Un bacione,

05/02/14, ore 18:39

Ciao! L'ho trovato un belliussimo capitolo! Mi è piaciuta molto anche la stessa struttura narrativa che hai scelto, con il primo flashback fino ad arrivare al presente dove finalmente ci viene rivelata la profezia che riguarda Ace. E l'ho apprezzata - anche se in un paio di frasi non è proprio in metrica - soprattutto la parte sul fuoco non poteca essere più adatta ad Ace, anche se è perfetta pure per le circostanze, due piccioni con una fava :) La parte finale con Garp m'ha fatto morire, ma mi è piaciuto molto anche che si torni finalmente a parlare un po' della storia, che AU su Sparta e Atene sarebbe? Motivo per il quale ho anche adorato che tu abbia fatto cenno alle avventure di Garp e Sengoku come commilitori ai tempi della guerra contro i persiani, davvero un colpo di genio, complimenti! E la parte su Law e Kidd è stata perfetta XD Bye!

05/02/14, ore 18:02

questioni a parte, ma lo sapevo che li menava. era inevitabile. comunque, carina la profezia e gli ateniesi sono dei deficienti fatti e finiti. cioè, ti dicono che uno di loro tradirà e da chi lo mandano? dalla rivale storica? perdonami ma anche un emerito idiota capisce che così la profezia si avvera. che poi, sono loro a considerarlo traditore. lui è cresciuto a sparta quindi è spartano. o almeno io la vedo così.
certo che Rufy si fa fuggire segreti come se niente fosse. spero che Law e Kidd non riferiscano nulla o li ammazzo.
la battuta finale di Ace è stupenda.
i miei complimenti

05/02/14, ore 00:51

Ed eccomi qui, ho recuperato la linea internet sul piccì e posso recensire i miei tre amati diavoletti condotti dalla sapiente regia di Emmastarr!!
Owww, il "Sengoku di Atene" lo immagino proprio benissimo *^* faccio più fatica ad immaginare una Sengoku/Rouge, non sono rimasta così sconvolta nemmeno quando ho letto dell'esistenza di fanfiction con la coppia Voldemort/McGranitt.
Hai capito Sabo! L'idea dello scambio mi è piaciuta tantissimo! Inizialmente pensavo si fossero semplicemente invertiti Sabo ed Ace, invece l'intromissione di Law, con tanto di cambio d'abito da combattente a convalescente è stata una chicca!!
Ma la scena che mi ha quasi fatto commuovere è stata senza dubbio l'ultima, con Ace (proprio lui, che teneva alla larga tutti, picchiava anche i bambini più grandi e odiava Sabo!) che propone di sancire la fratellanza con la famosa bevuta dalla stessa tazza: meravigliosa, complimenti!
Un bacione e a presto,

29/01/14, ore 22:41

Capitolo strasuperbellissimo e divertentissimo!! Rufy è il mio mito!!!
E poi, è stata molto, ma molto bella la parte in cui Ace, Sabo e Rufy diventano fratelli, l'ho letteralmente adorata!!!
Oddio, ho paura per la visita che farà Garp a loro tre, mi sto iniziando a preoccupare all'idea che vada all'accampamento, per poi gridare: CARI MIEI NIPOTINI! MI SIETE MANCATI MOLTISSIMO!!! aggiunto da tre poderosi pugni sulle loro testoline tenere!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

29/01/14, ore 22:19

Ciao! Bel capitolo, meno degli altri ma era dura riuscire a replicare le meraaviglie dei precedenti! E' stato comunque piacevolissimo da leggere, e devo dire che anche a me inquieta abbastanza la Sengoku/Rouge, motivo per cui non ci avrei mai e poi mai pensato, ma devo dire che come idea in generale non è nemmeno male. Anche se, devo dire, da uno che nel canon è definito lo stratega vederlo farsi fregare da dei ragazzini... Ammetto che spero che ci sia qualche colpo di scena nel prossimo capitolo ;) Comunque il capitolo vale anche solo per la scena finale, ovviamente l'adoro ** Tuttavia, anche il resto è bello, insomma, Law costretto a partecipare a quella farsa e Rufy poverino che fa del suo meglio sono stati decisamente esilaranti! Bye

29/01/14, ore 21:16

diciamo che l'idea che il patrigno di Ace potesse essere Sengoku non mi aveva neanche sfiorato. avevo pensato ad Akainu o al massimo Kizaru o comunque chiunque tranne Sengoku. mi hai sorpreso, complimenti.
eh già, se l'è proprio bevuta.
io vorrei proprio sapere come ha fatto Rufy a convincere gli altri due ma credo che gli abbia presi per svenimento e basta. sa essere assillante quando vuole (cioè sempre).
ora sono veramente fratelli, tutti e tre. che bello!
Garp che li va a trovare? o mamma santa! prevedo qualche pugno per tutti e tre

26/01/14, ore 20:37

Owwww scusa il ritardo, eccomi a recensire!!
Finalmente, adesso il passato di Ace comincia a diventare un pochino più chiaro, sono contenta che finalmente abbia deciso di mettere al corrente Sabo e Rufy (e noi lettori xD) di almeno una piccola parte del suo passato! Non so perché ma sto immaginando che l'uomo che lo cerca sia Dragon, anche se penso di no... però ce lo vedo a vagare a cavallo, sotto la pioggia, in cerca di qualcuno. E se fosse uno degli Ammiragli? D: che suspance!
Ace lo dipingi così bene *^* mi sembra di vederlo, sovrappensiero con quell'aria un po' malinconica, come compariva nei flash-back!
Rufy è meraviglioso!! IC da paura!! *-* è così carino quando vorrebbe precipitarsi a picchiare l'inseguitore del fratellone, fregandosene allegramente della sua identità (leggi: della sua forza).
Yeeee eccoli Law e Kidd!! ^-^ non vedo l'ora di scoprire in che modo potrebbero aiutare Sabo con il suo piano (faranno travestire Ace da Bepo?). La storia del sentiero maledetto mi ha davvero rapita! Adoro questi dettagli misteriosi, quando ho letto che ad un certo punto, dall'oggi al domani, il sentiero era scomparso, ho avuto un brivido *^* il tutto poi raccontato dalla voce bassa e un po' roca di Law dev'essere uno spettacolo!
Ancora tanti, tantissimi complimenti! ^^ come al solito il capitolo è scritto benissimo, con grammatica e punteggiatura impeccabili! ;)
un bacione e a presto!

23/01/14, ore 19:52

Ciao Emma!
Questo capitolo è stato molto interessante!! Mi è piaciuto un casino!!
Rufy riesce a conquistare tutti!! Che portento!!
Sono contenta che Ace si sia un po'confessato con i suoi fratelli! Si sentirà più leggero!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Ciao e un strasuperbacione!!

22/01/14, ore 21:46

Ciao! Altro capitolo molto, molto interessante. I misteri si stanno dipanando ma ne nascono sempre di nuovi, perché non credo che quell'uomo sia Roger, quindi mi chiedo chi potrebbe essere (uno degli ammiragli?)... E la cosa mi incuriosisce :) Bello anche il capitolo in sé, come al solito Rufy fa amicizia con tutti e la cosa mi diverte tantissimo, e mi fa morire che Ace ogni volta ci rimanga XD Ah, e quando rinomina la going merry XD Adesso sono curiosa di sapere qual è il piano di SAbo e sono convinta che ad Ace non piacerà, non so perché XD Bye