L'ultima freccia
di EmmaStarr

01/07/14, ore 19:59

Ciao Emma!
Perdona il mio ritardo a recensire!!!!
Questo capitolo è veramente super!
Ti giuro che sono rimasta col fiato sospeso, quando Ace stava per essere ucciso! Ma alla fine è arrivato Rufy-chan e lo ha salvato con una sola freccia!!!
Io stimo e adoro quel ragazzo! E' un vero portento!
Dovrebbero fargli un tempio solamente per lui...e per Ace, ovviamente.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà!
Ciao e un strasuperbacione!!!!
Alyce :)))))))))))

28/06/14, ore 10:24

Ehilà! ^.^
Wow, due recensioni in... cosa sono, cinque giorni? Sono un mito.
No. Anzi. Cuciamoci questa boccaccia.
TU sei un mito. E' ben diverso.
Perchè, naturalmente, anche qui ti è uscito qualcosa di fantastico.
Te lo giuro, se tu adesso mi uccidi Ace in qualche astruso modo proprio quando sembra che, cavoli, ormai è libero, io mi scavo la fossa da sola, che magari riesco a raggiungerlo nel mondo dei morti. Insomma, il pericolo sembra scampato, chiavi, Rufy ha raggiunto il patibolo, ma ehi, io non ho intenzione di farmi fregare. Non starò tranquilla fino a che non se ne saranno tornati a Sparta e si siano fortificati con cento mura difensive.
Ebbene, ma com'è che mi trovo qui? Esatto, sono l'eterna novellina del fandom, e ritieniti onorata perchè questa è la prima recensione che lascio al mondo di One Piece. Non avrei mai pensato che un manga potesse prendermi tanto, tantomeno un anime, ma, urca, adesso passo le giornate a stressare coloro che mi stanno accanto con questa banda di sgangherati. Ed Ace. Scusami, ma io proprio non lo posso tollerare Oda, dopo quel che ha fatto. Il mio Ace. La parola "pianto" adesso è un eufemismo, ecco tutto. Anche mio fratello -l'ho costretto a forza a guardarsi un considerevole numero di episodi, ma alla fine è stato convertito pure lui- adora Ace. Ahahaha. Beati coloro per cui Marineford è solo un nome.
O, in questo caso, Atene (dipende da te, naturalmente *tira fuori il revolver e lo punta alla testa dell'autrice con fare minaccioso, anche se, forse, pure Chopper al grado di mutazione piccolo-alce-indifeso è più minaccioso di lei*).
Te lo giuro, sono partita all'inizio di quest'anno con una simpatia assurda per gli Ateniesi -cavoli, sono i filosofi, adorano la mitica Atena!- e, non so, un sentimento simile al disprezzo per gli Spartani -ahem, insomma, non che sia illegittimo, se ci si legge un paio di cose sulla Krypteia o su cosa facevano ai poveri bambini nati "deboli". In ogni caso, già ci si mette la scuola a infangarmi di brutto l'alta opinione che avevo degli Ateniesi -insomma, Liceo Classico, le ho praticamente imparate a memoria quelle dannate Guerre Persiane / del Peloponneso, anche perchè in 12 versioni su 10 l'argomento è quello, dannato V secolo a.C., e lì, gli Ateniesi non si sono comportati affatto bene- e poi... bene, dopo questa AU provo un ingiustificabile amore per gli Spartani, ecco tutto.
Anzi no. E' perfettamente giustificabile. Gli Ateniesi sono meschini, guardati i pastrocchi usciti dalla Lega delio-attica, e similari. E gli Spartani non si arrendono mai. Devo vedere Trecento, basta.
Aehm, okay, questo per dirti che "ommioddio, questa cosa dell'AU nell'Antica Grecia mi prende tremendamente, salvatemi che sto per costruire l'ennesimo tempio/statua all'autrice! :D"
No, davvero. Potrei sposarti, perchè, scleri da classicista a parte, io amo la storia greca.
Ma procediamo, che vado più lenta di un polpettone.
Rufy.
Ecco, non so che fare se non idolatrarlo. Perchè è vero, è cretino, ma cretino forte, e nulla da ridire. Ma è Rufy. Meglio di lui non ce n'è. Soprattutto del Rufy-bambino. Davvero, ti ho amata perchè hai descritto talmente bene il carattere solare, aperto ed entusiasta del piccoletto che se mi avessi messa di fianco a un gelato, giuro, la mia velocità di scioglimento sarebbe stata la maggiore.
I fiumi di lacrime, perchè tra lui, Ace e Sabo c'è un rapporto talmente fantastico che, ne sono convinta, nessuno meglio di te potrà mai rendere. Lasciatelo dire, i rapporti tra fratelli come li descrivi tu non li descrive nessuno. E lo so, è ovvio, tu li adori, e anche con Sirius e James, diamine, che capolavori che hai sfornato, ma ho bisogno di ridirtelo, per quanto scontato possa apparire. Le notti passate ad osservare le stelle cadenti, le uscite segrete dal campo di addestramento, e, diamine, il periodo durante il quale Rufy si conquista la fiducia di Ace (dovrei spendere recensioni intere per parlarne!), sono state cose impagabili da leggere.
Cose che mi rileggerò fino allo sfinimento per tirarmi su di morale nei momenti più tristi, ci puoi giurare, perchè si volevano un bene dell'anima e la cosa era tremendamente perfetta.
La scommessa di Ace e Sabo il giorno del compleanno di Rufy... Il legame tra questi tre. Sì, diventerò monotona, ma i retroscena dei personaggi di One Piece sono una cosa talmente fantastica da risultare come una pugnalata al cuore ogni volta che ci si ripensa, anche solo fermandosi a Zoro e Kuina, Sanji e Zef, Nami e Bellmer, Chopper e il dottore... L'apice restano Ace, Sabo e Rufy, ma insomma, è scontato.
Ace che chiama Rufy fratellino è una di quelle cose che mi fanno addormentare beata e serena la sera. Tipo che avrò sfasciato il volume 18 del manga, da tutte le volte in cui tornavo indietro a rileggere "non sei cambiato affatto... fratellino", e qui era tutto talmente fluff che avrò riletto ogni capitolo almeno due volte.
Vorrei farti una di quelle recensioni dettagliatissime, fantastiche, fenomenali, ma mi rendo conto che ho pochissimo spazio per recensire qualcosa come 34 capitoli -dannata me che non mi sono svegliata un po' prima- e non posso farcela.
Ma davvero, mi sono presa qualche appunto ogni tanto, e alcune cose te le posso dire.
Allora, partendo dalla prova di sopravvivenza, è stata un gioello, da cima a fondo. La Going Merry che entra in scena così, poi, è stata una cosa fantastica, così come l'ostinazione del piccolo Rufy che manda Ace all'esasperazione. Per la miliardesima molta, il mio cuore sorride.
Un tocco di classe, secondo me, e me lo ricorderò sempre, è il capitolo in cui Rufy piange la morte di Sabo. Il fiore. Il modo infantile e disperato di Rufy di aggrapparsi a qualcosa... devastante, magnifico, triste.
E scusa se ti scrivo spezzoni prendendoli di qua e di là dalla storia, ma un po' ho troppo da dire, un po' non riesco a trovare le parole per dire neanche quelle poche cose che decido di dire (arf, mi sono incartata. Pazienza.)
E niente, in questi ultimi capitoli, mi sono sentita davvero tesa e tirata come una corda. Della serie: "Ssssh, Emma, non pensare a Marineford. E' tutto frutto della tua immaginazione. Davvero. EmmaStarr non sta ricreando Marineford. Noooo.".
Ma niente, in questo capitolo soprattutto, con Rufy che, diamine, ci prova ma ci mette trentamila paragrafi per arrivare al patibolo, credo di aver trattenuto il fiato così tanto da, non so, battere un qualche record del mondo. Anche perchè, davvero, quell'ultimo pezzo sembra scritto al rallentatore, te lo giuro che è pazzesco.
Mi sono innamorata di Ace come se non ci fosse un domani, e non posso fare a meno di amarlo sempre più ogni riga che leggo, così come era successo col manga.
E... niente. E' l'una, non rispondo più di quello che digito, credo che copincollerò questa recensione da qualche parte e la pubblicherò domani, perchè adesso non so davvero cosa io stia scrivendo.
Non vedo l'ora di mercoledì (anche perchè devo scoprire che diavolo ha comunicato Garp a Rufy all'ultimo momento!).
Grazie per la solita, fantastica ottava meraviglia del mondo e buona giornata! :D
Un bacione,
l'Omonima <3

p.s. ecco, in realtà ci sarebbe un piccolo appunto. L'ho studiato il mese scorso e sono praticamente sicura che quella che tu chiami 'Sfacetria" in realtà si chiami "Sfacteria". Comprendimi, sono una povera classicista pignola e perfezionista. ;)

28/06/14, ore 00:25

Ok tu mi vuoi far sclerare...ma finalmente è iniziata la battaglia!!! Siiiiii *^* non vedo l'ora di leggere il seguito. Ora vado a nanna, che è tardi XD
Notte :)

Un bacio Sayan_lover

28/06/14, ore 00:23

Sera, scusa per il ritardo. Ho appena finito di leggere il capitolo e...sto sclerando!!!! Voglio sapere di Ace!!!! @.@ di questo passo mi farai impazzire...
Comunque il capitolo è stupendo. Non vedo l'ora dei prossimi capitoli. E non preoccuparti per il ritardo. Meglio tardi che mai ^^

Un bacio Sayan_lover

26/06/14, ore 00:00

ECCO! Questo è il Garp che volevo vedere a Marineford!! Non mi aspettavo che sollevasse Ace tra le braccia e lo portasse via su un cavallo bianco, ma almeno che si impegnasse, che si muovesse, che prendesse una posizione decente! Brava Emma che l'hai fatto schierare (e per di più dalla parte giusta)!
No ma io ti devo dare due bei bacioni sulle guance (non prendermi per una stalker ti prego), perché la tua storia mi piace! Mi prende! Mi mette di buon umore anche quando le cose si fanno tragiche, mi piace com'è scritta, mi piacciono i pensieri dei personaggi che sono IC, ma che sanno anche tanto dell'autrice! Mi piacciono queste tinte soft, adoro il tuo modo di dipingere i personaggi di Oda e ti ringrazio per la storia che ci stai regalando!
Brook, basta con quel violino! Ho finito!
Ho adorato Franky (cominciamo da lui): ho pensato spesso a come si dovessero sentire lui e Brook che si sono persi praticamente tutto One Piece, e che magari nella Sunny, nei pomeriggi mogi, qualcuno cominciava a dire: "Ehi, vi ricordate quando quello scemo di Sanji si faceva passare per Mr. Prince...?" e tutti a ridere tranne loro.
I pensieri di Crocodile! Ma quanto, e quanto, e quanto è azzeccato lui!! *-* il dettaglio di uccidere anche l'ex commilitone l'ha reso ancora più IC !! Sì insomma, lui non si sarebbe mai fermato davanti ad una quisquilia simile u.u bravissima!!
La rassegnazione di Ace, che uno leggendo si arrabbia, ma effettivamente il poveraccio, incatenato lì, si vede il boia che sorride e che può fare? Ti rassegni, cerchi di morire con dignità. Povero :(
Ma l'ultima scena, cos'era!?!? Cosa mangi a colazione, Emma? Voglio scrivere anche io così bene!! Sembrava girata al rallentatore, sembrava di essere al cinema, mi sembrava di sentire la polvere e il battito del cuore di Rufy, sono impazzita!!! Bellissima, perfetta, complimenti! E quando Rufy ha preso l'arco in mano ho pensato, in trance: "L'ultima freccia!"
Magnifico, sul serio! Giusto un paio di errori di battitura (un Marco senza lettera grande e uno "shivò", scemenze insomma, di cui son pieni i miei capitoli), un capitolo meraviglioso!! Bravissima!!! Grazie per emozionarmi così!
Un bacione

25/06/14, ore 21:27

bene, forse siamo sicuri che Ace è salvo. meno male.
certo che ad Atene vanno tutte storte. beh, meglio così.
non vedo l'ora di scoprire il grande segreto di Garp.
Iaele

19/06/14, ore 01:36

Ciao Emma!! :D che bello, ormai manca pochissimo all'azione :3 tranquilla, ognuna di noi ha una vita, oltre ad EFP ^^
Ahahah hai reso benissimo l'ansia di Marco!! Sì, probabilmente Ace lo inseguirà fino alla Magna Grecia per aver permesso a Rufy di salvarlo, ma andiamo, è un sacrificio necessario! Ho riso ogni volta che il povero Marco pensava al suo destino!
Per la scelta di mettere Crocodile perché sì, ti quoto in pieno: Crocodile è bello! Ammettiamolo. Ha fascino. E a noi donne -si sa- piacciono i tipi cattivi, i bastardoni, anzi, i cattivi-bastardoni con stile, e Croco-boy ne ha da vendere a pacchi.
La scena sul patibilo, con Sengoku che non la smetteva più di parlare ed Ace che di quello che ha da dire non gliene importa nulla, è meravigliosa!! Mi sentivo lì, con l'ansia del "ma quando arrivanoooo!?" ed Ace che sentiva da lontano la voce di Rufy e non sapeva se crederci, se sperarci...! L'arrivo in scena sulla piazza della Ciurma è stata fantastica! *-*
Complimenti!! :D nonostante sia un capitolo di transizione sei riuscita a renderlo brillantemente, mantenendo alta l'attenzione e senza divagare in dettagli!! Poi, ma non meno importante, grammatica perfetta ;) complimenti!!
A presto,

17/06/14, ore 20:55

Ciao Emma-san!!!!!
Ma che bellissimo capitolo!!!! Rufy-chan è arrivato assieme ai suoi amici!!!!!
Sono così contenta che mi viene da piangere (come Franky).
Ok, ritorno in me!
Spero che Rufy e gli altri riescano a salvare quel figo di Ace!
Non può morire!!!! E se succede qualcosa a Rufy...picchio Marco XD
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ciao e un strasuperbacione!
Alyce :)))))))))

17/06/14, ore 14:32

Ciao! Bel capitolo :) Non siamo ancora entrati nel vivo dell'azione, ma manca poco. Soprattutto, mi è piaciuto come tu sia riuscita ad interpretare questa parte della storia, che in sostanza non dice cose troppo diverse dal canon, in maniera da non farla risultare noiosa agli occhi del lettore che conosce già quella parte, lasciandola allo stesso modo molto vicina al canon. Soprattutto la parte con Sengoku che parla e Ace che pensa a Rufy è davvero molto bella! Ma anche Marco che pensa che Ace lo ucciderà... Non ha tutti i torti, poveretto XD Bye :)

16/06/14, ore 23:19

allora, io ti perdono, ma la prossima volta avverti ok?
da dove cominciare?
io voglio sapere cos'ha detto Garp a Rufy nello scorso capitolo! uffa!
comunque, si, Ace mi scanna Marco appena lo trova. poco ma sicuro. sempre se prima non lo ammazza Garp ovviamente
lo farei pure io sinceramente.
Satch, sei un idiota. prega che Marco non ti usi come scusa o morto ci finisci sul serio questo giro.
poi, Rufy, NON PUOI fare sempre di testa tua!
e perché nessuno degli altri prova mai a fermarlo?!
va beh, speriamo vada tutto bene perché, se non va tutto bene, io ammazzo te.
è troppo sperare nella morte di Barbanera?
iaele

ps: Rufy/Croccodile? sicura di non avere la febbre? è impossibile!!!!

Ciao Emma-san!
Perdona il mio ritardo a recensire!!! La prossima volta cercherò di essere puntuale!
Allora! Dire che sono sconcertata è un eufemismo!
Cioè! Rouge...era la moglie di Sengoku? E prima di morire lo ha tradito con Roger?
Caspio! Questa sì che è una notizia bomba!
Ti giuro che ho boccheggiato e ho riletto ciò che ha detto Aokiji quattro triliardi di volte!
Tatch! Tatch è vivo!!!!! Sei grande, ti adoro!!!!!!
Fiu! Sono molto contenta! E c'è anche Croco-boy, che bello!!!!!!!
Non vedo l'ora di leggere il seguitooooo!
Ciao e un strasuperbacione!
Alyce :)))))))))

Ah! Io ti amo dal profondo del mio cuore Emma! Mi hai salvato Thathc! Non è morto! Grazie oh Gold D. Roger per aver esaudito le mie preghiere (?) *danza della felicità*
Ma ora facciamo le persone serie. AHAHAHHAAHAH okay, io non ci riesco. (Sono cresciuta con Harry Potter, quindi con i gemelli Weasley. Colpa della Rowling, non mia)
No, sul serio.
Se devo essere sincera non mi sono chiesta che fine avesse fatto Ace (scusa Ace ç.ç) perchè, beh, come dire, ci hai dato altre cose su cui concentrarci.
Cocodrile. Lui sperava di scappare, ma purtroppo è costretto ad aiutare quella banda di matti eheh ^^
Grazie a Cocodrile, Hancock e Jimbei (ho scritto bene i nomi?) riusciranno a salvare Ace! (vero?)
La cosa che più mi ha preso in questo capitolo è quello che Garp dice a Rufy. C'è solo un piccolo problema. Cosa dice Garp a Rufy? Perchè tutto non sarà più come prima? Altri drammi esistenziali da aggiungere alla già lunga lista insieme a: One Piece finirà prima che io compia ottant'anni?
In conclusione posso solo dire: "Ave EmmaStarr"
Al prossimo capitolo <3

Ciao! :) Altro bel capitolo, anche se pure questo solo di transizione. Non mi dispiace, però, che tu stia andando parecchio veloce in questi capitoli, pur riuscendo a descrivere comunque quello che succede e ad integrarlo nella tua trama. Hai trattato un sacco di personaggi e non posso che continuare ad ammirare come tu sia brava a renderli IC e allo stesso tempo a narrarli in una maniera divertente, come Crocodile qui! E sono anche contenta di vedere che Tatch almeno qui si è salvato, anche se contro la tua volontà XD Bye

Bel capitolo, però hai fotto crescere la mia tensione... Che deve dire Garp a Luffy? Che ha mandato a Sengoku? Riusciranno a salvare Ace?
Tutte domande che aspettano risposta...spero di riceverla presto.
Va bene la smetto di assillarti, comunque il capitolo era molto scorrevole, mi spiace per Iva, ma sono felice per Satch ^^
Ok la chiudo qui

Un bacio :3

Ok, ok, cercherò di recensire con calma e senza farmi prendere per un'esaltata... IOTIADOROOOO!!! :D
Oh Emma, ti assicuro che è stato un tale pieno di azione e di "wow!!!" che non ho proprio pensato a dove fosse Ace ^^'' e poi come ha ricordato Aokiji, ci vuole un'ora di viaggio dalla prigione al patibolo, quindi Ace è... in viaggio! Credo ;p
Va bene, prendiamo le cose con ordine: bellissimo Crocodile! :D meraviglioso, con quel cipiglio disinteressato ma attentissimo a non farsi scappare un'occasione d'oro (l'idea del colpo di stato in Africa è fantastica), alla sua prima battuta non ho avuto nemmeno bisogno di leggere chi fosse: quelle parole dovevano essere di Crocodile!
Sono stata felicissima per Thatch ^^ corteggiare Hancock! Vabbe, lo sappiamo che lui è un tipo coraggiosissimo, e sono felice che sia riuscito ad imporsi su di te che volevi fargli fare una bruttissima fine XD
Meno male, Garp in questa storia ha capito da che parte è bene stare u.u a Marineford avrebbe potuto fare la differenza.
Per quanto riguarda Iva, da un lato mi dispiace la sua assenza, ma dall'altro comprendo perfettamente la difficoltà di inserire il suo personaggio in un contesto così diverso da One Piece. Non importa, sarà per il prossimo giro :D
Tranquilla, sei stata chiarissima, aspetto il tuo capitolo ogni mercoledì e non vengo mai delusa: grammatica perfetta, tanto brothership, periodi da sogno e i personaggi incredibilmente IC! Brava Emma!! :D
un bacione,