Do you remember the time?
di ManuKaikan

30/11/14, ore 20:21

Siamo arrivati alla fine e io mi sento molto triste....mi sono appassionata a questa storia fin dal primo capitolo....avete fatto un bellissimo lavoro e spero di leggere presto qualcosa di nuovo....questo epilogo è stato perfetto...levi e Charlotte cresciuti e con i tipici problemi della loro età e il ricordo finale di rachel....da lei è iniziato tutto e con lei avete concluso....grazie per la passione che ci avete messo...spero di leggervi presto! !!! :*

30/11/14, ore 19:28

Eeeeeee purtroppo siamo arrivati alla fine. D'altronde la bellezza è effimera (era il Piccolo Principe che lo diceva? Non mi ricordo...vabbe uguale xD) e questa storia è stata davvero perfetta, ogni capitolo misurato e calcolato. Non ci credo che sia passato più di un anno dall'inizio di questa avventura, veramente il tempo è volato! Ora non mi resta che aspettare vostri lavori futuri, e durante l'attesa probabilmente mi leggerò qualcosa di vecchio perchè si. Un bacione enorme a tutte e due e vi ringrazio per averci fatto sognare. Continuate cosi! :****

30/11/14, ore 13:33

oddiooo piangooo...non può finire :( questo epilogo è bellissimo...spero che la presentazione dei figli delle nostre new directions riguardi uno spin off...perchè sarei molto curiosa di sapere il seguito della storia di Levi :D siete fantastiche...alla prossima!

30/11/14, ore 03:27

sono triste che sia finita ma dai é stata bellissima la storia grazie grazie mi avete fatta felice :D
Bacioneeee :))

30/11/14, ore 01:04

Non Mi resta niente da dire perché...perché... niente, come sempre era tutto perfetto e... WANKY! É stata una delle storie piú belle che ho letto e finisce nelle preferite ad obbligo! Grazie per avermi fatto vivere emozioni e sentimenti forti con questa storia e mi congratulo per l'enneaima volta per come é stata scritta! Grazie ancora e alla prossima!

29/11/14, ore 21:58

veramente un peccato che la storia sia finita, in ogni capitolo si percepisce la passione che mettete nello scrivere.
spero vivamente in un sequel con le nuove generazioni molto presto.
alla prossima

29/11/14, ore 21:45

Brave brave brave! Complimenti per la storia. Grazie per un anno insieme di emozioni. Dei nuovi personaggi nn mi piace molto il Levi gay e narcisista (l avrei preferito più simile a quinn... mi ha ricordato kurt) ma adoro Charlie versione bimba adolescente irrequieta cn il complice succube. Grazie ragazze. Grazie per tutto e un imbocca al lupo. Che tutti i vostri sogni possano realizzarsi! :*

29/11/14, ore 21:34

Ma come,largo alle generazioni future? Ma sono ancora di primo pelo le protagoniste della storia! Non si può essere felici del successo di Quinn,della felicità ritrovata con Rachel e della loro bellissima famiglia,senza dimenticare gli amici.Per quanto riguarda il vostro lavoro che dire,peccato che sia passato solo un anno,quando le storie sono belle ed interessanti,si può aspettare,purtroppo non lo si può fare per l'eternità.Non resta che attendere una vostra nuova collaborazione.Anche se sono brittaniana,ho apprezzato questa storia,per tutto.Grazie e ciao.

29/11/14, ore 17:36

*Momento di concentrazione manco Gemini quando si deve preparare a fare l'attacco finale.
Per la cronaca: Pegasus devi un po' ripigliarti eh!*

Allora, ho seguito questa FF praticamente dagli albori, anche se le mie stupidissime recensioni sono apparse solo più avanti dato che avrò letto 8 capitoli insieme in un giorno.
Ma il concetto è che mi ci sono affezionata, ci ho passato parecchi mesi insieme attendendo un aggiornamento, leggendo, rimanendo col fiato sospeso per ogni cambiamento di Rachel e sciogliendomi per ogni parola gentile o carezza di Quinn.
L'epilogo è pazzesco, forse non tanto per la prima parte, che per l'amor di Dio mi ha fatto impazzire eh! Quinn che raggiunge un obiettivo importante, circondata da tutta la sua famiglia e da tutti i suoi amici e Levi che scopre sé stesso e viene accettato (cosa che spesso non accade nelle famiglie, quindi complimenti anche a questo inserimento nella storia molto importante).
Ma forse la seconda parte è quella che mi ha fatto sospirare di più per il tanto atteso Epilogo finale, perché benché io ami alla follia Rachel e Quinn da sposate (ma davvero le amo alla follia, cioè a volte mi faccio paura), amo moltissimo anche Rachel e Quinn al liceo e vedere la nascita del loro amore, un amore che voi avete magnificamente espresso in tutta la storia, mi da' un senso profondo di dolce nostalgia, nostalgia per due personaggi che mi hanno fatto emozionare per tutte le tre prime stagioni di Glee e che poi i RIB hanno preso, accartocciato e buttato nel cestino, quindi sapere che ci potrebbe essere un finale alternativo per loro, un finale vero è una cosa che mi lascia piacevolmente contenta e lo sappiamo che ogni personaggio è puramente frutto della nostra fantasia, ma signori, se ci è stata data l'occasione di pensare ad altro oltre alla realtà dove viviamo perché non emozionarci ancora e sempre?
Quindi vi ringrazio di cuore per avermi accompagnato per quest'anno con questa splendida storia e ovviamente rispondendo alla vostra domanda finale: Si, ho apprezzato moltissimo i nuovi personaggi (e i vecchi ovvio) e non vedo l'ora di scoprire cosa avete in serbo ;D

Per quanto riguarda la filastrocca finale è stato davvero un lavoraccio pensarla perché, beh è l'ultima per questa storia perciò:

"Quinn e Rachel alla fine ce l'hanno fatta
e mi hanno lasciato il cuore e la mente un po' disfatta
ma è l'amore che ha trionfato
e non c'è cosa più bella a cui ho pensato
perché in fin dei conti se soffri non è amore
poiché esso è tutto il contrario se è dolore
ma il dolore si può superare
se amici fedeli puoi vantare
e se questa storia è ormai conclusa
da un'altra, questa pagina può essere infusa
so che Leopardi avrebbe grossi conati
se questa filastrocca fosse sottoposta ai suoi occhi malati
ma io studio le lingue e la matematica
e quindi di poesia non sono pratica
ma voi mi suscitate amore un bel po'
e io finalmente chiudo con Ambra Babà Cicì e Cocò"

Lo so, lo so, è commuovente da spararsi, ma ehi, come vi ho sempre detto mi avete rubato il cuore!
Alla prossima, un bacione! :D
(Recensione modificata il 29/11/2014 - 05:37 pm)
(Recensione modificata il 24/01/2015 - 06:41 pm)

29/11/14, ore 16:23

hey, bhe questo è la prima volta ke recensisco questa storia.
nn so ke dire nn so come descrivere questa storia, è da un po ke la leggo e ogni capitolo mi ha trasmesso tante emozioni: rabbia, tristezza maliconia angoscia divertimento e quant'altro, é scritto con tanta passione e si vede che ci avete lavorato su questa storia x farla venire al meglio. siete state bravissime a scriverla questa storia è una delle poche ke in questo fandom si puoi definire STORIA nn fanfiction ma una S-T-O-R-I-A xke racconta nei minimi dettagli di cose è successo e quando la leggi ti trasporta in un altra dimensione dove tu la vivi in prima persona! quindi vi devo dire Grazie di aver scritto questa storia di averci fatto leggere questo capolavoro! ci vediamol alla prossima ciaoooo

29/11/14, ore 16:22

Beh che dire, avete ragione questa storia ha accompagnato un bel pezzo della mia vita. Quando mi sono iscritta su EFP è stata la prima storia che abbia letto. Mi fa sentire davvero triste il fatto che sia conclusa, ma fa niente; prima o poi doveva succedere.
Riguardo al capitol, si, mi è piaciuto moltissimo l'introduzione di questi personaggi, Levi grandioso e inoltre le tre pesti mi hanno colpito molto, per Charlotte non ci sono parole.
Non vedo l'ora di leggere le prossime cose che scriverete. A presto ;)
(Recensione modificata il 29/11/2014 - 04:23 pm)

07/11/14, ore 00:20

Questa storia è un piccolo meraviglioso capolavoro. Sono stata travolta da un'infinità di emozioni diverse, così vivide che ho avuto serie difficoltà a convincermi che non le avessi - davvero - vissute in prima persona.
Adoro le vostre Rachel e Quinn, sono perfette insieme! Anzi, se devo essere sincera, credo di aver sviluppato dei sentimenti nei confronti di Quinn! Dico davvero! Farei carte false per avere una donna così al mio fianco.
Che dire ancora? Vi sono grata per averci donato questo racconto, per tutto l'impegno che avete speso nel scriverlo. Grazie per avermi emozionato. Questa è, e rimarrà, una delle storie Faberry più belle che abbia mai letto!
(Recensione modificata il 07/11/2014 - 12:23 am)

04/11/14, ore 21:25

Vi faccio i miei più grandi complimenti! Una storia stupenda che mi ha fatto emozionare. Adoro quello che scrivete e come scrivete. Sono veramente senza parole. Bravissime

27/10/14, ore 18:36

Non ho ancora letto il capitolo, anzi...gli ultimi  capitoli
Ma recensisco lo stesso perchè nove anni

19/10/14, ore 11:24

ah ah ah nonostante gli anni di amicizia santana con un bicchiere in mano fa sempre paura :)
capitolo bellissimo, un sacco di emozioni diverse tutte ben miscelate, complimenti.
aspetto l'epilogo con ansia!
alla prossima