Do you remember the time?
di ManuKaikan

20/01/14, ore 10:48

Ciao. Anche questo capitolo è stupendo e non posso dire quale è più bello perché sono tutti bellissimi in realtà e non so decidermi. ma veniamo al capitolo, come sempre è scritto benissimo ed è molto scorrevole. Siete in grado di rendere reale la storia e non fatico a immaginare ciò che succede. immagino persino Santana mentre si da da fare per cercare qualche ricetta vegana al limite dell'esaurimento nervoso perché deve far colpo su Rachel e recuperare il tempo perso. Sia lei che Quinn sono partite svantaggiate dal loro passato con Rachel. James e Levi sono entrambi fantastici e per Rachel mi sembra sia più facile relazionarsi con loro che con tutti gli altri. Ma Sarah è la cugina di Rachel? Perché, e sicuramente ho capito male io, nel ricordo si parla del fatto che Noah non sopporti la madre di Sarah e Quinn dice che neanche lei sopporta la sorella di Hiram e non capisco se stanno parlando della stessa persona. comunque la storia è bellissima e il nuovo capitolo mi è piaciuto un sacco e non vedo l'ora sia di vedere altri ricordi del passato che le reazioni di Rachel riguardo la scoperta di altre cose del suo passato e altre cose che riguardino il motivo della sua presenza lì a Lima. Complimenti e alla prossima

19/01/14, ore 22:59

Chiamatemi stupida o banale o quello che volete ma io con le rimpatriate mi emoziono un sacco :')
Detto ciò.. CHE FESTA? Due settimane sono troppeeeee e non è d'obbligo finire tutti i capitoli con dei cliffangher lo sapevate vero? Bene.
Ho amato tutto, dal flashback (Sarah fortunata.) a Brittany che amo sempre, a zia Tana che la immagino farsi mille pippe mentali per cercare di riconquistare l'amicizia con Rach, insomma amo tutti i personaggi e più si va avanti con la storia più questa diventa interessante. Come fate?
Ci vediamo alla festa dinamico duo xD

Quack <3

19/01/14, ore 20:23

Ok Levi è gay ed è in fissa per Sebastian che prima o poi si metterà con Kurt. Ecco quello che ho capito fin ora xD. Bene! Al solito complimenti vivissimi, questa storia è veramente veramente veramente bella.
Alla prossima :3

19/01/14, ore 17:04

Levi che si mette il cerchietto ahaha patatino. È un piccolo Kurt xD Puck sposato e quasi padre è magnifico, Santana che vuole far colpo su Rachel adorabile, e bhe Brittany è sempre Brittany. Ora sono curiosissima di sapere cos'è questa festa e la reazione di Rachel. Also non posso lasciare una recensione senza menzionare Quinn almeno una volta, quindi Quinn *.* (ora l'ho detto due volte ma who cares) Complimenti a tutte e due, alla prossima :*

19/01/14, ore 15:45

Già,che festa? Un anniversario di nozze,un divorzio o l'arrivo di Barbra Streisand? Una Rachel spaesata che più spaesata di così non si può. Santana viene dipinta come un'arpia,ma sotto sotto è una patatona! Tante volte si danno soprannomi per simpatia ed affetto.Le granitate non erano date per amore ma per umiliare.Alcune persone con il tempo cambiano in meglio.Se è capitato anche a Noah,perché non a Santana,tutto merito di Brittany.Non è successo anche a Quinn? Ogni frase è un indizio,ma il Sherlock in me è andato in vacanza.Lo rileggerò un'altra volta.Ciao e grazie.

19/01/14, ore 15:26

oooooooooh che dolce Santana a voler riconquistare la fiducia di Rachel *_* Noah è diventato un uomo fantastico e Kurt rimane sempre l'amico che Rachel conosce! Capitolo bellissimo non vedo l'ora di leggere il prossimo ;)

08/01/14, ore 16:44

buongiorno. Questa storia è bellissima e mi piace ogni capitolo di più. Mi piace la contrapposizione tra passato e presente e l'interazione tra i personaggi. Rachel è splendidamente terrorizzata da tutto ciò che la circonda e Quinn ha una pazienza infinita e tanto tanto amore per Rachel. Nn vedo l'ora di vederla scoprire altri dettagli della sua vita o interagire con altre persone della sua vita come Santana e Brittany. il rapporto che ha con Levi è stupendo e quel bambino è un amore. Sono anche curiosa di scoprire qual è il grande segreto che aleggia attorno alla loro venuta a Lima. Per il momento vi faccio i complimenti per tutta la storia, per come è scritta e per come sono caratterizzati i personaggi...alla prossima.

07/01/14, ore 18:21

Non dimeticherò un solo istante passato con te, Quinn Fabray????!!! Seriamente ci volete proprio ammazzare! Detto ciò, capitolo meraviglioso, finalmente Rachel comincia a ricordare e a volere un po' di intimità con Quinn. E vederla cosi eccitata per l'incontro con Barbra ahahaha stupendo.
Ottimo lavoro, see you next time :*

07/01/14, ore 12:36

Eccoleeeee!!! No ma manu non sai usare il mac?!? La cosa mi stupisce molto, comunque potete continuare a scriverlo anche sulla pietra non importa basta che continuate :) allora quinn é forse la dolcezza fatta a persona :) è disarmante sta facendo rinnamorare Rachel di lei e questo sta aiutando Rachel a ricordare ovviamente.Sono certa che succederà qualcosa di improvviso e Rachel ricorderà tutto di nuovo , che dire semplicmente una fanfiction fantastica ..

05/01/14, ore 23:17

penso stiate facendo un ottimo lavoro, soprattutto sulla psiche di Rachel, sembra davvero abbia 17 anni, e in questo capitolo si vede tanto...
Mi fa tenerezza, è cose se fosse intrappolata in un corpo e in una situazione da adulta...
Mi sta piacendo anche come sta uscendo Quinn, così paziente e comprensiva... anche se sarei molto curiosa di vederla crollare o sbroccare...
Tutto a suo tempo!
Grazie per questo "primo" bacio...
era ora!
Complimenti ragazze,
a presto
C

05/01/14, ore 20:07

salve ragazze, buonasera e buon anno nuovo (anche se leggermente in ritardo ma vabe)
sono contenta che siate riuscite ad essere puntuali con la pubblicazione, nonostante immagino gli impegni delle feste natalizie, che volente o nolente, colpiscono un pò tutti!
spero che abbiate trascorso delle buone vacanze accanto alle persone a voi care e vi siate divertite a dovere il primo dell'anno :D
ogni capitolo porta con se una vagonata di emozioni, e questo quinto capitolo non è certamente da meno, anzi. posso affermare con assoluta certezza che è, fino ad adesso, il capitolo più ricco, splendente e intriso d'amore, di tutti i cinque fino ad ora pubblicati.
ci tengo a sottolineare la parola ricco, perchè pur non essendoci un intreccio di situazioni, ma svolgendosi tutto appunto tra una camera da letto e dei ricordi, è proprio questo che rende il capitolo sensazionale.
Rachel inizia a ricordare, e onestamente non credo ci sia modo migliore di ricordare, se non attraverso i sogni. sarà perchè sia i ricordi che i sogni in questo caso assumono solo ed esclusivamente sfaccettature positive, ma credo che sia stata una scelta oltremodo perfetta.
è stato esilarante soprattutto immaginare una Rachel adulta, in un corpo adulto, che però prova fisicamente ed emotivamente, tutto lo scombussolamento ormonale tipico di un adolescente. è bellissimo perchè Rach è così timida, cosi piccola e pura sotto questo punto di vista, e in pratica si ritrova nella mente una situazione che non avrebbe mai immaginato di poter vivere, specialmente con Quinn Fabrey. e soprattutto non avrebbe mai creduto che fare 'certe cose' potesse essere cosi bello CON Quinn Fabrey. per cui solo l'immagine del viso di Rachel, in un misto di eccitazione, dormiveglia e incredulità, mi ha fatto sorridere ed intenerire troppo.
perchè alla fine Rachel per quanto sia sempre cosi sicura di se, ferma e risoluta nelle sue convinzioni e maniaco/ossessiva riguardo al suo futuro, ispira una tenerezza, una purezza d'animo e un calore senza eguali.
Quinn, dal suo canto, è sempre perfetta. sotto tutti i punti di vista. cerca di metterla a suo agio, di farla rilassare e di esserle vicina come amica, come donna, come amante, come moglie. a 360 gradi, senza preoccuparsi di se stessa, delle sue esigenze o tanto meno dei suoi timori. perchè scoprire che Rachel ha ricordato quel preciso momento del loro diploma, le fa dimenticare tutti i brutti pensieri e tutte le angosce scaturite dall'assurda situazione che stanno vivendo. Rachel ricorda, e anche se è solo uno sprazzo di tanti anni fa, per Quinn è tutto. perchè in quel piccolo ricordo ha rivisto se stessa, oltre che la sua Rachel, e per una donna innamorata come lei, è tutto.
vorrei soffermarmi anche su alcuni dettagli che ho notato:
Levi è circonciso, Rachel è legalmente "Rachel Berry-Fabrey", la bellissima frase «Qualunque cosa riguardi te viene sempre prima di tutto, Rachel.», e tanti altri piccoli particolari. state lentamente delineando una Quinn che è modellata per Rachel. che è fatta per incastrarsi come un puzzle ai pezzi di Rachel. una donna che vive per amare la sua donna, che fa ruotare la sua vita intorno alla felicità della sua donna. una Quinn che oltre a brillare di luce propria, (essendo perfetta e cosi umana), alimenta la sua luce, tramite lo scintillio che emana Rachel Berry.
senza ombra di dubbio, non ho mai letto di una forma di amore cosi puro e incondizionato. e quando dico 'letto', non lo intendo nel senso letterale del termine, ma in modo più globale. non so fino a che punto possa essere reale, una donna del genere. ma dal momento che è frutto del pesiero di due scrittrici, credo che la vostra Quinn racchiuda senza dubbio anche e soprattutto il vostro modo di percepire l'amore, il rispetto, il rapporto di coppia e le aspirazioni riguardanti un proprio e personale rapporto di coppia. Quinn è la trasposizione letteraria dei vostri sogni, del vostro essere e soprattutto del vostro intendere, vivere e possedere l'amore. per cui posso solo essere emozionata, all'idea che ci siano persone come voi, che tramite personaggi 'inventati', cerchino di esprimere ancora il significato più genuino, buono e puro dell'amarsi e dello stare insieme, in questi tempi in cui tutto sembra scorrere cosi veloce, e spesso si perde di vista l'essenziale della vita: le emozioni.
e il bacio, infatti, è stato il culmine di un momento già di per se perfetto, ma che ha tracciato i contorni già abbastanza definiti, di un momento di puro amore e sentimento. in quel momento, si sono ritrovate, perchè i loro sensi, i loro corpi e i loro cuori si sono riuniti. ed effettivamente è un pò come un 'secondo' primo bacio, perchè anche se le emozioni sono sempre le stesse, ci sono differenti aspettative, differenti percezioni delle emozioni e diversi scopi.
Quinn non pretende nulla, arriva tutto naturale, e in quel momento, anche se Rachel ha già iniziato a ricordare, con questo nuovo bacio, hanno inevitabilmente creato un ricordo nuovo, che porteranno per sempre custodito, come se fosse un jolly.
il paradosso di tutta questa storia, è che entrambe in un modo o nell'altro, vogliono che le cose tornino come prima. ma non si rendono conto che giorno per giorno tutto sta cambiando, e se prima i ricordi erano il fulcro della questione, beh, adesso il fulcro sono loro nel presente.

ad ogni modo, scusate se scrivo sempre tutta sta roba, ma la sintesi non è la mia miglior qualità xD
aspetto con ansia il prossimo capitolo, e vi ringrazio sempre per aver avuto il coraggio e la generosità di condividere con noi questa splendida storia :D
a presto R <3

05/01/14, ore 17:30

*-* finalmente....è stato tutto così meraviglioso....finalmente rachel inizia a vedere la luce alla fine del tunnel. ...quinn assolutamente stupenda....il capitolo assolutamente stupendo. ..e voi lo siete altrettanto. ...grazie mille per questo splendore....

05/01/14, ore 17:09

No! Scherzavo! Questo è il mio capitolo preferito! (Sounds familiar huh?) davvero non so che dire se non WOW
Questa storia è un crescendo continua e sono sempre più fiera di voi!

05/01/14, ore 15:54

Non avevo tutti i torti,la mente dimentica ma gli altri sensi funzionano benissimo.Come non può innamorarsi nuovamente di Quinn se la tratta come una principessa,se l'adora come una dea.E Quinn non ha tutti i torti,se non ricorderà tutto potranno ricostruirne di nuovi,più intensi e belli di quelli precedenti.Sarà come riscrivere un nuovo capitolo del libro della loro vita.Ma dimenticarsi dell'incontro con Barbra Streisand,quello è una grave mancanza! Bel capitolo,ciao,grazie e buon anno.

05/01/14, ore 15:33

questo capitolo è fantastico...sto per vomitare arcobaleni *__* è dolcissimo!
amo il vostro modo di scrivere non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D