Do you remember the time?
di ManuKaikan

16/03/14, ore 16:18

Arrieccoci al nuovo capitolo! Mi è piaciuto molto l'inserimento della precedente discussione, fa capire che hanno avuto comunque momenti di tensione e non è stato solo arcobaleni e unicorni. Quinn che torna a casa terrorizzata all'idea di parlare con Rachel e che appena la vede piangere la consola è tenerissima *.* E la visita dall'oculista di Levi ahahaha povera Q, due bronci alla Berry sono imbattibili. E Kurt e Sebastian bricconcelli ;) Sempre bravissime e alla prossima! :3

16/03/14, ore 15:39

Non so come ho fatto a trovare il tempo per recensire ma ci tengo e non voglio deludervi! So here I am!
Adoro il capitolo e super approvo il flashback di un'altra discussione, rende tutto più realistico sapere che non è stato sempre tutto rose e fiori, cosa più che giusta. Adoro il modo in cui Quinn sia gentile e aperta con Rachel, e finalmente sembra che la mia nana canterina preferita si sia data una svegliata e stia davvero provando a continuare in meglio la sua relazione.
Non ho mai seguito la Kurtbastian ma mi piace come state inserendo il tutto :D
Inutile dire che apprezzo sempre la presenza delle Brittana e del molto etero Levi.
Continuate così regine v.v
Quack!

05/03/14, ore 14:58

buongiorno. Innanzi tutto mi dispiace non aver recensito lo scorso capitolo ma dopo aver scritto la recensione non mi piaceva così l'ho cancellata e mi sono bellamente dimenticata di scriverne un altra. Ma veniamo alla recensione vera e propria. Il capitolo precedente mi è piaciuto moltissimo, Quinn è così...romantica e perfetta per Rachel e le ha fatto una dichiarazione perfetta per lei. Quindi mi è piaciuto come al solito tantissimo. Veniamo a questo capitolo però adesso. Mi è piaciuto il ricordo del primo bacio tra Rachel e Quinn, lei è sempre perfetta per come si pone con Rachel, non è servile ma si vede che la venera al contempo (non so se è chiaro ciò che voglio dire). Kurt mi fa morire dal ridere ed è riuscito a conquistare il bel dottore alla fine, chissà se Levi sarà geloso dello zio Kurt. Un bell'appuntamento e anche se Rachel ricorda poco o niente la facilità che ha di rapportarsi con Quinn in camera da letto prima dell'appuntamento si nota, il suo corpo se la ricorda e tende verso di lei in un certo senso perché sono cose quotidiane che ha fatto molte volte prima mi sembra. La litigata finale ci stava dentro nella trama ovviamente e finalmente Quinn affronta l'argomento con Rachel anche se non è tutta colpa di Rachel se non parla con Quinn ovviamente anche perché oggettivamente tutto ciò che ricorda di Quinn (sogni a parte) è il modo in cui l'ha trattata e ovviamente ancora non si fida di lei. Ma col tempo lo farà ne sono sicura. Il capitolo è come sempre bellissimo quindi vi faccio i miei complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. :)

05/03/14, ore 00:23

Vi state percaso bullano di me????? >.> specialmente tu Manu. ... -.-
Coooomunque non è che me ne sono accorta "ora" è che ci ho fatto CASO solo ora. Ero rapita dalla storia in se, non puoi biasimarmi. -.-'
So, questo decimo capitolo a parte la prima parte, deve ancora spiccare il volo. Così sembra quasi spoglio, va addobbato con precise decorazioni .. Non è facile da gestire secondo me. Credo che sia nel prossimo capitolo dove si possa finalmente capire quanto R. si possa fidare veramente di Q. e viceversa. ..
Aspetto il prossimo capitolo.
Love&Bless

03/03/14, ore 17:24

Buon pomeriggio miei cari geni del male, buon inizio settimana xD
Ormai sta diventando una routine commentare in ritardo, quindi non sto neppure qui a giustificarmi. Infondo l’importante è che riesco a scriverlo, poi il quando è relativo :)
Alloooora, il ricordo che ci mostrate in questo capitolo mi è piaciuto molto. Il loro primo bacio in assoluto, senza ombra di dubbio DOVEVA essere raccontato. E poi forse mi sbaglio, ma credo l’abbiate inserito qui anche per smorzare un po’ la pesantezza della parte centrale e finale del capitolo. E ci sta in effetti, perché in questo ricordo vediamo Rachel e Quinn ai loro primi approcci d’amicizia, dove una Quinn già in parte consapevole dei suoi sentimenti per Rachel, cerca di essere elegantemente esplicita, risultando perfetta nel suo tentativo anche un po’ impacciato, tipico della sua età. Rachel poi, è la solita Rachel e mi è piaciuta molto la normalità della scena, dei dialoghi e delle reazioni di entrambe. Cioè, sono proprio due diciassettenni alle prese con qualcosa di nuovo e sconvolgente: un bacio del tutto inaspettato che però alla fine, per quanto possano esserne entrambe sconvolte, le lascia positivamente senza fiato.
Avrei voluto vedere degli sviluppi più fluidi nel telefilm, gli stessi sviluppi coerenti che ci mostrate voi tramite i loro ricordi, che sono degli sprazzi di vita sempre molto dettagliati e sentiti. Soprattutto l’avrei voluto per dare una giusta dignità ad un rapporto che fondamentalmente è stato essenziale per le prime due stagioni di glee. Il rapporto amicizia/odio delle faberry, mi lascia sempre un po’ con l’amaro in bocca, xke come coppia, a prescindere che si tratti di nemiche, amiche o amanti, è pieno zeppo di buchi che tranquillamente, con un po’ di raziocinio in più, i RIB avrebbero potuto riempire degnamente.
Quando si torna al presente poi, vediamo Kurt e Rachel e sono molto contenta del modo in cui, nonostante i problemi e l’amnesia, il loro rapporto rimanga più o meno invariato. Lui dal suo canto, sa che o trentenne o diciassettenne, Rachel rimane sempre la sua migliore amica, e lei d’altro canto, dal primo momento in cui ha aperto gli occhi in ospedale, dopo l’incidente, ha rivisto subito in lui la sicurezza, la familiarità e l’amicizia incondizionata. E mi piace molto questa cosa.
Ho apprezzato molto e anzi, vi ringrazio per averlo messo adesso, il confronto tra Rach e Quinn, perché ci voleva. Non tanto perché era tutto rose e fiori, o perché ci stavate, nonostante tutto, mostrando una storia d’amore idilliaca, ma perché avete dato voce ai sentimenti di Quinn, nello specifico alle sue paure, ai suoi più profondi sensi di colpa e finalmente è stata mostrata una Quinn fragile, insicura e profondamente terrorizzata da ciò che sta succedendo alla sua famiglia, alla donna che ama, alla sua vita e a tutto ciò che fino a qualche mese prima, era la fonte della sua felicità. È arrivata allo stremo, perché non riesce più a capire cosa Rachel voglia, come farla sentire a suo agio. Come farle capire che si può fidare, e che nonostante gli stupidi errori di adolescente, che porterà sempre sulle spalle come uno dei più pesanti fardelli, adesso lei è una persona adulta, una donna che già in passato, per troppo tempo, ha fatto i conti con le sue colpe, e che nonostante la fatica, è riuscita ad andare avanti e farsi perdonare.
Credo sia difficile per Quinn, soprattutto perché sta affrontando per la seconda volta i suoi sbagli. Sta rivivendo emotivamente tutto quello che credeva ormai passato, e che con fatica aveva assimilato, anche grazie all’appoggio e l’amore di Rachel. Per cui l’ho. . . credo di non aver mai letto di una Quinn cosi completa, così donna, così consapevole e cosi viva, nonostante i problemi. Per cui, un applauso a voi.

“Era complicato affrontare quella situazione per una donna adulta che si vedeva strappar via con prepotenza la propria felicità.
Era complicato affrontare quella situazione per un'adolescente che quella stessa felicità non ricordava neanche di averla mai provata. “

E queste parole secondo me, racchiudono tutto il senso della storia. Fanno capire e riflettere, e mi hanno toccato profondamente perché sono delicate, ti entrano dentro senza fare rumore, e poi all’improvviso scoppiano e ti donano tutto il loro significato.
È stato un capitolo perfetto, complimenti davvero. Non so davvero trovare le parole per esprimere il mio apprezzamento, giuro! (può sembrare una battuta, visti i papiri che vi lascio ogni volta però ahahahahahhahahaha)
Ci leggiamo tra due settimane, e vi ringrazio per la sorprendente puntualità. La apprezzo davvero.
Un abbraccio forte
R <3

02/03/14, ore 20:37

Just two words
YOU ROCK
e fottetevi di nuovo perchè fate aspettare i secoli per i nuovi capitoli. Vi odio.

02/03/14, ore 17:40

Io non ho nessuna intenzione di uccidervi, chi scrive il proseguo di questa storia fantastica? Mi ripeto, mi fate morire con le note! La storia procede bene, deve essere per forza così, non può essere tutto rose e fiori, questo capitolo serviva. Ad ogni modo, poi le cose si sistemano vero? Alla prossima non tardate, sempre un ottimo lavoro!

02/03/14, ore 15:43

Ok, d'istinto mi verrebbe da dire che voglio uccidervi ma in fondo prima o poi Quinn e Rachel dovevano confrontarsi e il modo in cui avete descritto la scena è stato a dir poco perfetto, così come il flashback del bacio che è stato dolcissimo *-* E pure la scena dello specchio è stata... interessante :3
In sostanza il capito è stato fantastico! E credo decisamente che sia il mio preferito fin ora :) Attendo con ansia il seguito :D

02/03/14, ore 15:19

Eccola la! Aspettavo una cosa del genere, ovviamente non poteva essere tutti baci, abbracci e fluff... ci sta che siano scoppiate cosi, non avevano ancora parlato seriamente della situazione. mi è piaciuto molto come l'avete messa giù, ora spero solo che ne riparlino al più presto in maniera più tranquilla. E il flashback *.* asdhfkjasdfgdiugradorabile.
Uno dei migliori capitoli, kiss kiss <3

02/03/14, ore 13:14

Primo o poi doveva succedere.Tutto sorrisi e merletti,non sempre vanno bene.Rachel in questo momento è come se avesse diciassette anni,non una donna di trent'anni.Prova un leggero terrore per Quinn,anche se il suo corpo dice tutt'altro.Per Quinn sentirsi dire la verità è stato come aver preso due sberle,anzi sarebbe stato meglio,le parole rimangono le ecchimosi se ne vanno.Insomma dovranno pedalare.Quinn andrà a sfogarsi da Santana o si sfogherà spaccando tutto quello che troverà? Che non si ubriachi,non risolve un bel niente,anzi.Almeno Kurt sembra felice.Ciao e grazie.

02/03/14, ore 12:57

Parliamoci chiaro, ovviamente siete da uccidere a suon di padellate (ogni riferimento è puramente casuale), ma la parte del confronto è stata la mia parte preferita del capitolo, vuoi perché sono masochista o vuoi perché scrivete da Dio xD
Il confronto ci voleva eccome, sopratutto perché se no la storia avrebbe perso credibilità. Il flashback è stato tenerissimo, e il momento allo specchio è stato ksosiwisakakskcksja intenso.
siete sicure...? Due settimane? Cwc
cadendo nel ridicolo vi dico che è diventato il mio capitolo preferito ahahah continuate così, vi adoro :*

Quack!

02/03/14, ore 12:10

Ci sta....ci sta tutto questo e il confronto che hanno avuto. Anzi mi è piaciuto molto che finalmente sia quinn che rachel hanno tirato fuori le loro preoccupazioni e anche Se i problemi non sono ancora finiti questo è l'inizio per affrontare quelli che verranno. Per il resto grazie per la puntualità con cui aggiornate e per la storia che è sempre bellissima

19/02/14, ore 22:33

buonasera :D
okay, so di essere un pò in ritardo, ma volevo farvi penare un pò dopo la cosa dell'indiano u.u
sapete perfettamente che per poco non ci ho dormito la notte, quindi il minimo che potessi fare, era farvi aspettare un attimino per la recensione xD
no però, a parte gli scherzi, ho seriamente avuto problemi di tempo in questi ultimi giorni, e non ho avuto un attimo di tempo per riordinare le idee e buttare giù sto benedetto commento :3
parto da una punto che tengo molto a sottolineare, xke ritengo che li ci sia tutta la maestria e l'eleganza che vi contraddistingue: la visività e la dinamicità delle scene.
la miscela tra passato e presente, altalenando tra il ricordo di questo perfetto e bellissimo san valentino, al presente in cui Quinn è angosciata per sua moglie e quest'ultima un misto tra il dolorante e l'impaziente, è davvero eccezionale.
sono una grande appassionata delle, come le chiamo io (letture cinematografiche) e il vostro racconto lo è senza dubbio.
essendo sempre molto chiare e precise, e soprattutto calibrando bene le scelte linguistiche, non c'è fatica nella lettura, e nella mia immaginazione, è come se stessi vedendo una scena riprodotta in tv, magari appartenente ad un bellissimo film romantico *-*
ed è una qualità straordinaria quella di riuscire a rendere visivo ciò che si racconta, perchè vuol dire che ogni frase, ogni aggettivo, ogni virgola era al posto giusto e momento giusto!
d'altro canto, il ricordo di questo san valentino da liceali innamorate, che competono con le brittana per il tanto agognato premio, è molto molto reale. avete reso perfettamente la competitività di Rachel e la sfrontatezza di Santana, ma anche la pacatezza di Quinn che tenta di calmare Rachel e l'intuito e l'intelligenza che portano la bionda a decodificare il messaggio ed arrivare quasi alla vittoria. ci state presentando delle Faberry molto simili, caratterialmente parlando, a quelle che conosciamo realmente nel tf, ma il tocco personale di voi scrittrici si sente, ed è quello a renderle perfette insieme.
il modo semplice e romantico, a  tratti un pò malinconico, con cui Quinn racconta la storiella legata alla spilla.
il momento in macchina, dove una scettica e delusa Rachel cerca di nascondere il suo malcontento per delle parole mancate.
la semplicità di questa serenata, cosi limpida e piena di solo amore puro, che è il fulcro di tutto fondamentalmente.
e il 'ti amo' finale, che si spiega da solo, in quanto contiene tutta l'essenza di un animo tormentato e nobile. contiene la voglia di vivere, la forza e la responsabilità di esternare un sentimento ormai incontenibile. questo 'ti amo' rappresenta il momento in cui Quinn si sta definitivamente donando a Rachel, senza più paure, dubbi o riservatezze, facendosi accettare per quella che è, sicura di essere accolta da amorevoli mani che si prenderanno cura di lei.
è stato un capitolo pieno di emozioni, e mi ha fatto capire, tramite i passaggi temporali, che non importa se ci si innamora a quindici o a trent'anni, o se nonostante l'amore, ci siano anche paure e ansie a tormentarci. . . xke il vero amore, quello semplice e puro, appartiene ad ogni tempo e ad ogni età. per sempre.
ci leggiamo tra due settimane e grazie x essere sempre cosi puntuali, lo apprezzo molto :*
siete grandi raga, continuate cosi <3
R.

19/02/14, ore 00:36

Scusami. Ho avuto problemi di connessione!!! :(
Ho letto anche il precedente capitolo e devo dire che NON avevo ben capito l'indizio dell'indiano.. :/ però credo di aver capito un'altra cosa.. Per caso quelle scritte in corsivo sono ricordi di.. Rachel?? O_o
Comunque questa storia mi prende un sacco.. È perfettamente perfetta, bella e piena d'amore. Mi piace troppo come scrivi!! Anzi in questo caso scrivETE :) grazie mille aspetto il prossimo capitolo .. Carina la serenata.. Solo io ho notato delle interazioni tra QUICK?? Ahahah sono malata lo so !!
Love&Bless

17/02/14, ore 20:52

Io sono di poche parole EMOZIONE PURA....sec me non potevate scegliere modo migliore per il ti amo di quinn....la parte in cui rachel ha un ricordo è come se sentissi l'emozione di qhinn che se.lo merita tutto....grazie mille per la puntualità e tranquille che non deludete mai!!!