Do you remember the time?
di ManuKaikan

05/01/14, ore 15:21

Piccola curiosità il titolo di questa ff e preso da una canzone di MJ?

03/01/14, ore 11:51

Arrivo tardi.. Sorry.
Capitolo F A V O L O S O. *___*
Come fai a rendere tutto così intimo e puro tra queste due??? :P sono invidiosa della loro relazione!!! xD
Comunque ora che ci penso questa storia somiglia ad un film che ho visto già però non ricordo il titolo.. Mmm.
Comunque davvero complimenti.. È tutto perfetto. Carino e molto speranzoso il finale di capitolo.. Che cominci a ricordare qualcosina o a provare di nuovo sentimenti? Staremo a vedere!! ;)
Love&Bless

30/12/13, ore 22:21

Wow, questa fanfiction è troppo bella! Dico sul serio, l'adoro da morire. Ho letto alcune delle vostre storie e sono tutte fantastiche :) Continuate il prima possibile per favore <3

26/12/13, ore 20:44

Ma quanto è meravigliosa questa FF? Ho aspettato fino al 4 capitolo per recensire perchè sinceramente l'ho letta tutta d'un fiato nn avendola vista prima...
Trovo che scriviate in modo perfetto, mi piace molto la sovrapposizione dei ricordi passati e del presente, c'è una dolcezza che mi fa fare capriole al cuore soprattutto in quest'ultimo capitolo, durante la proposta, e il finale, mamma mia, da brividi, emozioni stupende.
Vi aspetto con ansia, complimenti davvero

22/12/13, ore 19:04

L'unica cosa che mi viene in mente è: awwwwwwwww *.* Quanto fluff! La proposta è semplicemente stupenda, mi sono sciolta. E anche la scena del bagnetto, Rach che dice di mettersi solo "3 minuti" a sistemare. La cena con i Berry favolosa, con i parallelismi tra la storia di Hiriam e Leroy e loro due. E dulcis infundo, il dormi con me. Seriuosly girls, mi avete fatto venire il diabete in "soli 3 minuti "di lettura xD Un bacio ad entrambe, alla prossima :*

22/12/13, ore 13:17

La scena della proposta è.... bellissima... davvero bellissima. Fluffosa e dolce al punto giusto çç Mi ha commossa. Complimenti ad entrambe :) Però c'è una frase che non ho capito... (precisamente questa Fare una sorpresa a Rachel Berry: impossibile. Come diavolo aveva potuto anche solo sperarci? D'altronde non si chiamava Barbra e, da quel che ricordava, era piuttosto certa di non aver vinto alcun Tony Award ed era risaputo che solo Barbra avrebbe potuto sorprendere Rachel Berry... Forse. )
xD sul serio nn la capisco xD
Parlando poi del tempo presente. Adoro quel bambino! E' un esibizionista nato xD adorabile!
Rachel si ritrova davanti ad una famiglia che non conosce ma, comunque, cerca di fare del suo meglio per integrarsi (vedi il bagnetto -distruttivo- al piccolo Levi) xD Va beh poi Charlotte è *_* non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ancora complimenti :D

P.s. L'ultima scena è *_________* ho adorato quando Quinn trasporta Rach e la pone sul letto per poi andarsene ed invece la ragazza la tira a se *_* *_____*
Beh ancora complimenti :) :) Ciao A.

22/12/13, ore 12:52

Questa storia mi prende sempre più....e come per voi anche per me è stato un bellissimo capitolo....rachel chedice di potersi ri-innamorare di quinn e le chiede di dormire con lei è una cosa dolcissima...quin è una gran donna e lo sta dimostrando in pieno....per il resto ci leggiamo presto e buon natale

22/12/13, ore 11:05

Ma hahahahahahahah Rachel ebrea che si stupisce che levi sia circonciso ahahahahahahah ADORO! bellissimo capitolo !!! Dajeeeeee

22/12/13, ore 04:05

Bellissima storia...non vedo l'ora di leggere il continuo

21/12/13, ore 23:50

buonasera scrittrici xD
innanzi tutto auguro un buon Natale anche a voi, e grazie per il capitolo come regalo. è stato davvero ben gradito. *-*
l'ho letto molto attentamente, cercando di non tralasciare alcun particolare, e ad ogni parola mi sono innamorata sempre più di Quinn Fabrey.
sarà pur vero che nell'adolescenza ha fatto passare l'inferno a Rachel, ma si è fatta decisamente perdonare secondo me. voglio dire, una donna come lei, cosi attenta, premurosa, gentile, paziente e che ti ama come fa lei, beh, non credo ne esistano molte in giro *-*
nel capitolo precendente mi sono soffermata molto sulla sofferenza di Rachel, dovuta all'amnesia. ci ho pensato molto, e credevo fosse un peso difficile da portare sulle spalle. ma questo capitolo mi ha fatto aprire gli occhi e gurdare l'altra faccia della medaglia.
se da un lato il diretto ineressato sta male xke si sente escluso, fuori dal mondo e spettatore della sua vita, dall'altro però ci sono le persone che circondano il diretto interessato. le persone che gli vogliono bene, che oltre a vivere assieme a lui il disagio, vivono anche con la costante pressione di dover calibrare ogni azione, sentimento e gesto per evitare danni, traumi o eventuali complicazoni.
Quinn è davvero spettacolare in questo capitolo. ci avete messo davanti agli occhi una donna straordinariamente umana. che nonostante l'evidente disagio, continua ad amare la sua donna nel modo migliore che può. ma conosce perfettamente anche la Rachel del liceo, per cui cerca di contenersi, di donarle premure e attenzione senza metterla in soggezione, prchè comprende perfettamente come potrebbe sentirsi spaesata e fuori dal mondo Rachel.
però poi Rachel le chiede di restare a dormire con lei, le tiene la mano e la guarda negli occhi. e li Quinn si sente di nuovo a casa. e tutti i problemi che sta vivendo, i disagi, la tensione e le preoccupazioni si dissolvono come neve al sole, xke in quel preciso istante la SUA Rachel è li, e le sta chiedendo di rimanerle accanto.
è questa la prova di quanto sia incondizionato l'amore di Quinn. di quanto vada oltre il tempo e lo spazio. perchè oltre ad amare la Rachel trentenne, ama anche la diciassettenne che alberga (si spera momentaneamente) in lei. e cerca di capira, di comprenderla e di sosenerla, di farla entrare completamente in contatto con la nuova realatà, senza forzarla. non pretende nulla, ma si da con tutta se stessa, nella speranza di rincontrare di nuovo l'altra metà di se.

è davvero emozionante questo racconto, perchè tratta di un amore davvero vissuto, descritto in modo così personale e concreto. è un romanticismo molto 'vecchia scuola' per certi versi, e io amo il romanticismo vecchia scuola, perchè mi fa pensare ai miei libri preferiti, alle storie a lieto fine e ai lunghi pomeriggi in cui mi perdo talmente tanto tra le pagine di un libro, che quando alzo gli occhi per tornare alla realtà, per un attimo desidero di far parte di quel mondo parallelo.
ogni libro che ho letto (e ne sono davvero tanti) per me ha un'anima sua, un qualcosa che mi lascia un insegnamento che porterò sempre con me.
questa storia ha un'anima, e voi fantastiche scrittrici, state dando la possibilità a noi lettori, di sperare in quell'amore 'vecchia scuola' che ti fa tremare le gambe, palpitare il cuore, e scintillare gli occhi.
sensazioni del genere, le ho provate solo leggendo il mio libro preferito, per cui è bello ritrovare la stessa passione proprio in una storia faberry.
aspetto con ansia il prossimo capitolo, e grazie ancora per ciò che ci state regalando *-*
bravissime.
a presto, R <3

21/12/13, ore 22:40

E' vero.Questo capitolo è dolcissimo.Rachel pur essendo intimorita da Quinn alla fine le fa una richiesta da moglie.La sua mente non ricorderà il suo futuro,ma il corpo ha l'esigenza di sentire l'altra sua metà.Certo che Rachel quando scopre piano piano la loro quotidianità è così spassosa!Come avete descritto i sentimenti,la proposta di matrimonio,i vari ricordi,siete state fantastiche.Insomma un capitolo perfetto.Ciao e grazie.

08/12/13, ore 08:30

Fino ad ora questo è decisamente il mio capitolo preferito! La cosa che apprezzo di più è che il vostro talento si sente sempre ma non si vede, voglio dire i POV sono straordinari e siete riuscite a trasformare tutti i lettori in Rachel Berry! Le emozioni sono sempre più forti per ogni capitolo e di questo passo moriremo tutti xD Non vedo l'ora di scoprire di più sulla loro vita passata insieme e delle avventure che hanno affrontato queste splendide donne. Insomma che dire, questa storia sta scalando, e non piano, la vetta dei capolavori. A presto xoxo

08/12/13, ore 01:25

salve scrittrici, buonasera xD
avevo promesso a Manu che sarei stata più presente tra i suoi commenti, e quindi eccomi qui, subito dopo aver letto l'aggiornamento u.u
allooora, di base la storia ha davvero una trama interessante. soprattutto xke è assurdo pensare che dalla sera alla mattina, ci si  possa scordare di tredici anni della propria vita, e vivere praticamente in un corpo da trentenne, con il cervello e ovviamente i ricordi di una diciassettenne. fa tanto 'viaggio nel futuro' questa cosa, che poi in effetti paradossalmente così è.
ci troviamo davanti la solita Rachel, alle prese con le granitate, i problemi con Finn, gli assoli al glee club e le sue aspirazioni per il futuro.
e poi ci troviamo una Quinn.  . una Quinn Fabrey nel momento più luminoso della sua vita, con una famiglia fantastica, una moglie che ama e venera cn tutta se stessa, e dei figli che le rendono le giornate faticose, dure e a volte stressanti, ma decisamente degne di essere vissute. una persona nuova, piena di gioia e matura. con un sentimento così potente e travolgente nel cuore e la minima voglia di contenerlo. nessuna paura di mostrarlo, anzi quasi da esibire come il suo diamante più prezioso!
due persone cosi diverse, che si ritrovano nello stesso momento a vivere il loro peggiore incubo.
da una parte c'è Rach che è sconcertata dalla presenza di Quinn nella sua vita. che nn riesce a spiegarsi come si sia ritrovata sposata cn la bionda, cn dei figli e apparentemente con una vita assolutamente perfetta. la stessa Quinn, il suo incubo del liceo, la persona che più di tutti l'ha derisa, disprezzata e umiliata. tutti i suoi anni del liceo, quelli che crede non rimpiangerà mai e poi mai, se li ritrova davanti sotto forma di una Quinn Fabrey che insinua di essere sua moglie, e di amarla. e addirittura insinua che tale sentimento sia ricambiato.
e poi c'è Quinn, che da sempre, ha avuto il timore di perdere Rachel per il fantasma di Finn che nn l'ha mai abbandonata, come un tarlo che lentamente si insinuava nel cervello e la devastava. la stessa paura, accompagnata dalla consapevolezza che un giorno la sua donna si sarebbe svegliata per poi correre via da lei, incolpandola della sua infelicità, facendola sentire finalmente responsabile di tutte le cattiverie di cui era stata carnefice.
pur avendo una tematica inusuale, e non so a livelli pratici quanto possa essere veritiera (ma chi se ne frega oserei dire) credo che in assoluto possa essere la dimostrazione perfetta della potenza che l'amore ha sul tempo e sullo spazio. del peso che ha nelle vite di tutti e soprattutto ci rende coscienti di quanto in realtà esso sia l'unico e vero carburante della nostra vita. che senza di lui non riusciremmo, nel bene e nel male, a condurre una vita degna di essere vissuta, in ogni sua sfaccettatura.
e nonostante gli anni per Rachel nella sua testa ancora non siano passati, quell'album le sta facendo capire, ancor di più della persenza dei suoi figli, o tanto meno della moglie, che quei ricordi esistono, che Quinn non è la stessa persona, e che forse tutto quello che non ricorda sul serio può essere accaduto, e sul serio può essersi innamorata della stessa Quinn Fabrey che tanto odiava, e può essere diventata una delle migliori amiche della stessa Santana che la intimoriva con un solo sguardo. i sentimenti nn mentono, e anche se lo scetticismo di Rachel è un classico, e per certi versi anche dovuto, non si può non dare peso allo sguardo che le rivolge Quinn mentre parla del loro matrimonio, o dei momenti in cui l'amava comunque, nonostante a Diva avesse intaccato la sua ferrea pazienza.
spero vivamente che il prossimo capitolo eguagli l'intensità emotiva degli altri, xke a prescindere dalla trama, o dai personaggi e tutto il resto, questi capitoli si trascinano un enorme calderone di sentimenti e quelli che ho percepito con maggior intensità sono senza dubbio l'amore, il rispetto, la pazienza e anche un pò di dovuta tristezza(amarezza).
sono davvero tanto contenta che abbiate aggiornato e aspetto il prossimo capitolo con impazienza *-*
complimenti vivissimi ad entrambe, a presto.
R <3

07/12/13, ore 21:26

Questa Rachel trentenne che non ricorda dei suoi tredicianni trascorsi con Quinn fa una pena! Basta poco per cancellare certi ricordi,chissà perchè ricorda solo la sua adolescenza.La sua mente vorrà cancellare ciò che lei ritiene un errore l'aver sposato Quinn? In questa maniera Quinn potrebbe riconquistare sua moglie,ha già due ottimi alleati,Levi e Charlotte.Anzi nel frattempo sono arrivati pure Hiram e Leroy,così si aggiunge anche la cavalleria.Nel sentire il nome di Finn,Quinn deve aver perso qualche anno.Ciao e grazie.

07/12/13, ore 20:03

Tesò no solo i meridionali cominciano l'albero e le decorazioni l'8dicembre?! Anche io :) ahahahaha questo capitolo è meraviglioso e quinn èdi una dolcezza disarmante..solitamente per recuperare la memoria è facile che avvenga all'improvviso o con un altro trauma vedremo! Ma é sulla buona strada rach.. <3