Do you remember the time?
di ManuKaikan

13/04/14, ore 17:12

Oddio il capitolo è stupendo come sempre....l'argomento di Mercedes e il voler cambiare discorso da parte di tutti sui bambini mi ha messo qualche pulce nell'orecchio, ma fatico ancora a trovare risposta. .....vorrei solo farvi sapere che aspetto ogni volta la domenica dell'aggiornamento con molta ansia. ...sono assolutamente dipendente da questa ff....a presto

13/04/14, ore 16:21

Capitolo stupendo, le faberry sono TROPPO perfette. Non riesco ancora a capire qualcosa peró.. cosa intendeva Mercedes? Perchè tutti hanno cercato di evitare il discorso 'bambini'? Sono incuriosita da questa cosa, in ogni caso aspetto con ansia il prossimo capitolo, complimenti! <3

13/04/14, ore 16:12

Nuova domenica, nuovo capitolo! Kikka cara stavolta ti è toccato ahahaha comuuuunque che bella cosa la riunione! *.* crescono ma restano sempre i soliti. Samcedes hell to the yes! Anche se lei si stava facendo scappare qualcosa.... temo il momento in cui Quinn ne parlerà! E a proposito di Quinn, la amo troppo, me la state facendo amare troppo e non è salutare, mannaggia a voi xD Bhe, non mi resta che mandarvi tanti bacini e aspettare due settimane :*

01/04/14, ore 15:58

Ciao! Questa storia mi prende sempre di più. il flash di Rachel mi è piaciuto molto e mi ha fatto anche ridere, non è da tutti i giorni vedere Santana imbarazzata. venendo al presente la gelosia di Rachel e qualcosa di spettacolare e Levi è un genietto del male. Le cose tra Rachel e Quinn mi sembra che vadano sempre meglio e si sta abituando sempre di più alla vita famigliare. Già non vedo l'ora di scoprire cosa succederà al prossimo capitolo. La storia diventa capitolo dopo capitolo sempre più bella e quindi i complimenti sono d'obbligo anche se mi fa moooolto piacere farveli. alla prossima:)

31/03/14, ore 14:44

Un po in ritardo ma eccomi! il flashback sugli inizi della loro storia non poteva mancare, entrambe cominciano a capire cosa vogliono, e non potevano mancare nemmeno i soliti spioni e i commenti di Santana hahaha
Quanto al presente, ebbene si, Amy mi ricorda una certa Pond... ee adesso ho un nuovo guilty pleasure per colpa vostra! comunque Rachel gelosa piace assai, e finalmente le cose cominciano a scaldarsi! E ovviamente, i bambini che interrompono sempre al momento sbagliato vero? ahahaha un bacio ad entrambe, al prossimo capitolo! :*

30/03/14, ore 20:08

questa storia é fantastica e mi piace il fatto che per fortuna tra le due le cose si stiano scaldando,cominciano a fidarsi di più l'una dell'altra.
Anch'io sto scrivendo delle Faberry,alcune non le ho ancora pubblicate perché preferisco prima finirle e poi pubblicarle (anche se alcune le sto pubblicando lo stesso).
Ripeto che è molto ma molto ma molto bella questa storia e coinvolgente...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
(Recensione modificata il 30/03/2014 - 08:12 pm)

30/03/14, ore 17:44

Ma nooooo...piccola dolce Charlotte come ti viene in mente di piangere in un momento simile? Povera quinn Qulla tipa con i capelli rossi da una parte va ringraziata per aver dato una svegliatina a rachel ma dall'altra le vanno tagliate le mani....p.s: grande levi Bella bella bella....alla prossima :*

30/03/14, ore 16:35

Poooooooooooond! (Questa che si chiama entrata ad effetto!)
Finalmente avete aggiornato u.u ..il flashback è stato esilarante e dolce allo stesso tempo *__*  gli inizi della loro storia che grazie a voi due è la migliore di tutte, quindi mi sento in dovere di ringraziarvi per continuare a donarci questa storia bellissima :* il riferimento a DW mi è piaciuto un sacco e Rachel gelosa è sempre un piacere. Al solito con il finale ho un rapporto di  odio/amore e niente voglio il prossimo capitolo! Dovete scrivere prima di ogni capitolo: QUESTA STORIA CREA DIPENDENZA Ahahah alla prossima :*
hasta...............luego

30/03/14, ore 13:29

Questa Amy ha saputo risvegliare Rachel,peccato che alla fine Charlotte ha fatto sentire la sua presenza,altrimenti Quinn e Rachel avrebbero ribattezzato il mobile della cucina.Il corpo riconosce la moglie,ma purtroppo la mente si sta prendendo un pò di vacanze.Dovrebbero andare alla rimpatriata del liceo,chissà che non faccia fare un altro passo a Rachel sulla strada della guarigione.Guardato immagine dell'attrice scelta per la figura di Amy,P.E.R.F.E.T.T.A.Ciao e grazie.

27/03/14, ore 00:48

Per me Levi è il numero UNO!!!!
Ahahsh posso usare un termine che di addice si bambini piccoli? Tipo PARACULOB??? xD posso? Posso?? Tanto l'ho già fatto u_u
Coooomunque io lo sapevo che QUESTO capitolo ci avrebbe fatto capire cosa Rachel SIA per Quinn. Belle. :)
Love&Bless
(P.S manu so che mi ucciderai ma.. sei felice per me per il QUICK???? *_* )

24/03/14, ore 22:36

O-MIO-DIOOOO!!! io non vedo l'ora di leggere il seguito di questa ff!!
l'ho trovata alcuni giorni fa e appena avevo tempo leggevo i capitoli.
mi ha preso talmente tanto questa storia che l'ho riletta tutta d'un fiato oggi!!
sei veramente bravissima, continua così..
un beso J.

22/03/14, ore 19:40

Ciao. Complimenti per il nuovo capitolo come sempre mi è piaciuto un sacco. Io adoro letteralmente Santana c'è poco da fare e Brittany è indubbiamente la sua perfetta metà, insieme riescono a far ragionare Quinn e ad aiutarla. Certo che Quinn quando si arrabbia si arrabbia proprio eh? Non che Rachel non riesca a tenerle testa anzi...insieme quando litigano sono esplosive ma è bello così. Rachel è tenerissima e i sta innamorando di nuovo i Quinn a quanto pare, mi piace sempre moltissimo come descrivete il loro rapporto. Levi è un amore anche quando fa i capricci e mamma R a quanto pare non resiste. Non so se in condizioni normali sia però lei quella che cede per prima, insomma mi sembrano entrambi testardi. Kurt e Sebastian
stano molto bene insieme e adoro la coppia. Levi è proprio cotto chissà se sarà geloso dello zio Kurt quado saprà che sta insieme al suo bel dottore. Per ora vi faccio i miei complimenti come al solito, non vedo l'ora di vedere come si evolveranno le cose. Alla prossima. :)

16/03/14, ore 23:58

buonasera ragazze xD
okay, capitolo pieno e ricco di momenti, e ci piace assai questa cosa u.u
inizio con Brittany e Santana xke in questo capitolo danno davvero tanto, specialmente Brittany.
la cosa bella di loro due, è che sono complementari anche nei consigli e nel modo di approcciarsi ai rapporti. santana è schietta, diretta e va dritta al solo, rischiando anche di essere indelicata a volte. Brittany è sincera, dolce e materna quasi, ne cercare di far capire gli sbagli e l'approccio giusto per potervi rimediare. ma di base, entrambe partono dallo stesso identico pensiero, solo che lo esprimono diversamente e compensano, la dove la compagna magari perde di incisività. e questa cosa è mostruosamente adatta al contesto e ad una persona come Quinn soprattutto, che ama bisogno di essere confortata e indirizzata verso le scelte giuste, ma ha anche bisogno a volte, che le cose le vengano sbattute in faccia, in modo da farle capire appieno il senso delle sue azioni.
il ricordo d'altra parte, in questo capitolo non poteva non essere più azzeccato. paragonare momenti differenti della loro storia, e mettendo in relazione i loro modi di comportarsi, fa capire che nonostante gli anni, determinati aspetti del carattere di una persona possono mutare, ma non cambiare del tutto, e nonostante Rachel al momento sia sul serio una diciassettenne, ha sbagliato approccio come è successo anni prima e lo stesso Quinn, che come nel ricordo, cerca di placare invano la sua impetuosità, ma quando poi questa oltrepassa gli argini, crea dei disastri non indifferenti, che possano essere volontari o meno.
la scenetta di via col vento è stata molto carina e mi è rimasta impressa xD
xke nel quadro un pò malinconico e sofferente, si insinua questo momento tragicomico che è adatto ad una coppia come le faberry.
il chiarimento mi è piaciuto, è stato molto realistico e mi è piaciuto l'approccio che hanno avuto entrambe nei confronti della cosa. sono del parere che i rapporti sani, equilibrati, duraturi, siano costruiti anche con una buona base di compromessi, di venirsi incontro vicendevolmente, di tanti piccoli gesti altruistici, che dimostrano la volontà di portare avanti un rapporto, nonostante tutto  tutti. loro si son venute incontro, sono scese a patti con ciò che è avvenuto, sul perchè è avvenuto e hanno saputo reagire in maniera positiva, promettendosi l'un l'altra, cose che possono solo essere d'aiuto per il rapporto e per la salute mentale di entrambe!
il bacio poi ci voleva, xke ha un pò suggellato la pace e anche la voglia di voler fare qualcosa per il loro rapporto. ha smorzato la tensione e ha lasciato spazio ad un sentimento romantico e di benessere generale.
la parte finale, è stata molto più leggera e comica anche, e mi è piaciuta. xD
adoro da morire il piccolo Levi, e il modo in cui Rach e Quinn si approccino cosi diversamente al ruolo di madre. Quinn prende un pò spunto dal modo in cui è stata cresciuta lei, mentre Rachel più permissiva, si lascia abbindolare dagli occhi dolci e dai lacrimoni. ma alla fine, chi per un motivo chi per un altro, entrambe non resistono alla melodrammaticità targata Berry, e quindi lasciano spazio all'amore che provano per il piccolo <3
i kurtbastian parecchio inopportuni, ma divertenti ahahahahahah e nonostante non ami molto il personaggio di Sebastian, lo trovo piacevolmente interessante nel vostro adattamento u.u
quuuuindi, in generale mi è piaciuto tutto, e l'ho trovato un capitolo intenso e carico di significato.
però se proprio dovessi trovare il pelo nell'uovo, lo troverei nel finale.
sicuramente avete inserito la parte finale (più leggera e comica) per smorzare la tensione della prima parte del capitolo, e di per se è giustissimo come meccanismo.
ma l'ho trovato un pò troppo brusco il cambiamento emotivo. siam passati da una situazione triste, malinconica e pregna di aspettativa, ad una situzione di ordinaria quotidianità, serena e alquanto comica.
avrei preferito qualcosa di sicuramente più leggero, ma che portasse con se dei residui di benessere, riappacificazione e ritrovata stabilità, di cui è pregno il bacio tra Rachel e Quinn.
il bacio infatti, per me rappresenta il momento in cui si smorza la tensione, perchè con quel gesto, si capisce che il diverbio è stato superato, che ci sono ancora paure si, ma che le promesse che si son scambiate sono reali e non c'è modo migliore per suggellarle con un bacio pregno di sentimento, di riconoscenza nei confronti di un sentimento che ti colpisce a tutto tondo, e ha la capacità di farti vivere come un leone ma allo stesso tempo, morire all'istante.
però con questo non voglio dire che il finale non mi sia piaciuto, anzi. semplicemente alla fine del capitolo, ho provato sensazioni un pò contrastanti, che ho ricondotto a questo specifico motivo.
cooomunque, ci rileggiamo tra due settimane, e grazie ancora per la puntualità <3
un abbraccio enorme
R <3 <3 <3

16/03/14, ore 17:48

Non so come riesca Santana a far ragionare Quinn.Sarà lo sguardo o le minacce? Oppure la conosce talmente bene.Anche Brittany sa essere persuasiva.Può essere stata anche la minaccia di farla dormire sul divano.Comunque con Rachel sembra che la litigata sia stata perdonata.E alla fine si è pure meritata anche un bacio,che ha risvegliato quel certo non so che.Non riesco a capire che visita abbia avuto bisogno Kurt da parte di Sebastian. :) Ciao e grazie.

16/03/14, ore 17:35

Ennesimo capitolo che ho amato....la scena di quinn che vede piangere rachel è stata un colpo al cuore....queste discussioni servono per crescere e serve a rachel per ri-innamorarsi di quinn....la parte finale è stata troppo divertente con il piccolo levi e rachel che sfidano quinn con i loro bronci super adorabili....alla prossima e grazie come sempre della puntualità